View Full Version : Steam Summer Sales 2016!!!11oneone
Tanek
23rd June 2016, 22:59
http://store.steampowered.com/
Niente di esagerato per oggi, forse qualche Assassin's Creed se qualcuno vuole, straconsigliato This War of mine a 4.70 euro.
Ipnotik
23rd June 2016, 23:49
Niente di esagerato per oggi, forse qualche Assassin's Creed se qualcuno vuole, straconsigliato This War of mine a 4.70 euro.
comprato, domani lo provo
-=Rho=-
24th June 2016, 07:26
C'e' Dragon Dogma in offerta , unico gioco veramente interessante al momento e anche Stellaris , anche se ambedue con sconti minimi .
Kappa
24th June 2016, 08:56
Ho preso Dragon's Dogma perché ho visto che l'avete in tanti e le recensioni sono molto positive :p
Drako
24th June 2016, 10:22
Tanek guarda che non è più a giorni, gli sconti son questi. Ciclano solo quelli che mettono in prima pagina, ma se giri trovi tutti gli altri già disponibili.
Tanek
24th June 2016, 11:04
Tanek guarda che non è più a giorni, gli sconti son questi. Ciclano solo quelli che mettono in prima pagina, ma se giri trovi tutti gli altri già disponibili.
Confermo, l'ho visto oggi, infatti la formula usata ora è "Today's Highlighted Deals", quindi comprate tutto quello che volete senza aspettar nulla :sneer:
(a me comunque piacevano più a giornate, era più bello, ma vabbè)
Dryden
24th June 2016, 11:10
Ho preso Dragon's Dogma perché ho visto che l'avete in tanti e le recensioni sono molto positive :p
Lo puntavo anche io ma troppo poco sconto :\
Anche io preferivo quando c'era la formula di sconti a giornate, erano sensibilmente più alti, si vedeva roba a 80/85/90%, ora di solito sono al 50%, se hai turboculo a 75%.
Boroming
24th June 2016, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=QJW_ML5aE9E
lol
Jesper
25th June 2016, 23:58
Segnalo Dungeon of the Endless a pochi 3-4€.
Tanek
26th June 2016, 11:44
Segnalo Dungeon of the Endless a pochi 3-4€.
Sottoscrivo la segnalazione, è un gioco che a me è piaciuto moltissimo e quando l'ho preso c'ho giocato un bel po' (50+ ore), roguelike di esplorazione dungeon misto realtime e turni con elementi tower defense, pieno di modalità/personaggi/oggetti che lo rendono super vario, ora che l'ha preso Jesp finalmente provo il multiplayer coop per sukare assieme in allegria :D
Devon
26th June 2016, 11:51
semi ot.
this war of mine su android qualcuno l'ha provato ?
Dryden
27th June 2016, 16:49
Articolo sull'andamento dei prezzi\sconti di Steam
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/19556/c-erano-una-volta-i-saldi-steam.aspx
Mi sa che sto giro piglio solo To the Moon e Valdis Story
Ercos
27th June 2016, 18:56
D'altra parte, e qui concludiamo le nostre riflessioni, gli stessi dati di vendita non autorizzano alcuna speranza di ritorno alla vecchia formula; durante gli ultimi saldi invernali, già privi di affari flash, i profitti generati dai titoli esclusi dalla Top 500 dei giochi con le migliori performance economiche, in effetti, sono aumentati del 45% rispetto agli sconti del 2015. Ecco che, allora, si torna al vecchio vizio spesso imputato a noi giocatori: ci si lamenta sempre, ma alla fine si compra come e più di prima.
Quest'ultima frase fa capire che i saldi di steam non torneranno mai più quelli di prima e dovremo accontentarci del misero 75% di sconto massimo....
Dryden
27th June 2016, 19:05
Che tanto misero non è, anzi, l'inculata è spiegata prima, quando dice sostanzialmente che i prezzi base sul quale è applicato lo sconto sono saliti rispetto al passato (The Talos Principle prezzo base di 39,99€, ma l'anno scorso la base era 19,99....lol)
Non ci morirà nessuno però boh, è stato bello fin che è durato.
Ercos
27th June 2016, 20:02
si bhe come il finto sconto del 10% sui preorder da 60 euro lol
-=Rho=-
1st July 2016, 07:48
Stamattina ci sta valkyria chronicles a 4.99€ , gioco ignoto ai piu' , e di una bellezza allarmante .
Ercos
7th July 2016, 08:24
cvd steam, imo, non avrà più sconti come quelli di una volta: http://www.everyeye.it/notizie/steam-ottimo-successo-per-saldi-estivi-266171.html
Dryden
7th July 2016, 11:05
Che per carità, non non saremo un campione attendibile, ma almeno qui su Wayne gli acquisti ai summersales sono stati notevolmente ridimensionati, o almeno questo è quello che sembra, gli anni passati sto thread toccava N pagine in più delle due misere di adesso.
Io stesso ho preso 1 solo gioco da meno di 2€.
Vindicare
7th July 2016, 12:05
confermo di non aver speso 1€
Io ho preso DOOM e Rise of the Tomb Raider :nod:
Ercos
7th July 2016, 13:46
io nn ho preso niente, penso che sia la prima volta da quando ci sono i saldi.
Io preso un pack di MWO al 50% e ho ceduto al demone del BB... accidenti a me.... Colpa del pc nuovo che posso giocare a ennegiochi!!!
Tanek
7th July 2016, 14:47
Che per carità, non non saremo un campione attendibile, ma almeno qui su Wayne gli acquisti ai summersales sono stati notevolmente ridimensionati, o almeno questo è quello che sembra, gli anni passati sto thread toccava N pagine in più delle due misere di adesso.
Io stesso ho preso 1 solo gioco da meno di 2€.
Non so se non siamo un campione attendibile, da un lato siamo molto esigenti e rappresentiamo il gamer serio e quindi sicuramente rispecchiamo l'andamento di una certa categoria di giocatori, dall'altro siamo sicuramente distanti dalla massa "coddara" (con qualche eccezione :sneer: ) e quindi notiamo di più certe cose (es. gli sconti medi più bassi rispetto al solito). Confermo comunque la tua impressione, anche tra tutti i miei contatti di steam ho notato un numero di acquisti decisamente più basso.
Io comunque ho preso solo Schiaffi of Mordor in offerta a 10€, del resto non c'era proprio niente che mi attirasse.
Dryden
7th July 2016, 15:41
Roba che mi interessa c'era, solo che non ho voluto strisciare perchè:
1 - Sono già pieno di giochi in coda, roba presa coi bundles e sconti passati
2 - Gli sconti non erano clamorosi, buoni per carità, ma alla fine ho pensato "non ho fretta, aspetto il prossimo bundle\sconti".
Cmq che dicano "abbiamo incassato di più" non conta un cazzo, ricordo la classifica dei più venduti, era tutta roba tripla A con prezzo di partenza di 50 scontata massimo al 50%, quando invece una volta c'erano i vari CS:GO a 2€ et simili a non più di 15€.
Cazzo mi ricordo un summersales che con 15€ totali mi portai a casa DarkSouls Prepare to Die Edition e 6 giochi indi della madonna (roba tipo HotlineMiami, Rouge Legacy etc).
Darkmind
7th July 2016, 15:57
per me accanto a degli sconti poco appetibili c'è anche una certa mancanza di titoli "must buy"a meno che uno non si sia rifatto il computer dopo parecchio tempo e ora si trova a dover "recuperare".
innaig86
7th July 2016, 15:59
Io ho preso solo Blood Bowl 2, ma non è che lo sconto fosse granché. Infatti le razze già uscite come dlc non le ho prese nonostante fossero in sconto, ma ancora troppo alte.
Ah se comprate BB2 per il single... NON LO FATE!!!! Praticamente non ci sta...
innaig86
7th July 2016, 20:13
Ah se comprate BB2 per il single... NON LO FATE!!!! Praticamente non ci sta...
Chi compra bb2 per il singleplayer?
BB chaos edition puoi benissimo giocarlo in single, ci sono le leghe, la campagna, i tornei... su BB2 no... fai solo la campagna e stop.
Chi non ha tempo BB lo gioca, BB2 no. Meglio allora Fumble :nod:
Theodentk
8th July 2016, 08:54
Non so se non siamo un campione attendibile,
Non lo siamo, perchè dai dati di TGM pare che questo summer sale sia stato il piu' proficuo :nod:
236milioni di dollari contro i 160milioni del 2015, sono stati venduti circa 37 milioni di giuochi
SharTeel
8th July 2016, 09:44
io ho preso giusto Civ: BE+RT e tabletop simulator, per il resto ho un backlog di giochi da finire così ampio che spendere $$$ ora era useless tanto gli sconti ci saranno anche in futuro :rotfl:
innaig86
8th July 2016, 12:16
BB chaos edition puoi benissimo giocarlo in single, ci sono le leghe, la campagna, i tornei... su BB2 no... fai solo la campagna e stop.
Chi non ha tempo BB lo gioca, BB2 no. Meglio allora Fumble :nod:
Si, ma contro l'AI del gioco non c'è gusto..