PDA

View Full Version : Fastweb di merrrr...



Sulimo
25th July 2016, 20:53
Ciao ragazzi di sua iniziativa fastweb ha deciso di farmi un upgrade sulla linea di casa, da una 20 mega a una 70 mega, allo stesso prezzo...
Tutto molto bello, tranne che da Mercoledì scorso sono isolato dentro casa, cioè internet è del tutto KO, e stamattina grazie all intervento del tecnico telecom almeno posso usare il telefono fisso ma internet non va uguale...
Il tecnico prima di andare via mi ha detto che via remoto mi hanno sistemato le impostazioni del modem e che da lì a poco sarei stato contattato da fastweb per far ripartire internet..
Ho dovuto chiamare io l assistenza e cmq alla fine mi hanno detto che devo aspettare perché loro non possono fare nulla..
Qualcuno che ha fastweb ha il mio stesso problema?
Io sono di Roma.
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi!

dariuz
26th July 2016, 10:20
scrivigli su twitter , di solito entro l'ora ti rispondono ed entro sera ti chiama un tecnico che almeno sa di cosa parli invece del callcenter

Sylent
26th July 2016, 10:27
Ciao ragazzi di sua iniziativa fastweb ha deciso di farmi un upgrade sulla linea di casa, da una 20 mega a una 70 mega, allo stesso prezzo...
Tutto molto bello, tranne che da Mercoledì scorso sono isolato dentro casa, cioè internet è del tutto KO, e stamattina grazie all intervento del tecnico telecom almeno posso usare il telefono fisso ma internet non va uguale...
Il tecnico prima di andare via mi ha detto che via remoto mi hanno sistemato le impostazioni del modem e che da lì a poco sarei stato contattato da fastweb per far ripartire internet..
Ho dovuto chiamare io l assistenza e cmq alla fine mi hanno detto che devo aspettare perché loro non possono fare nulla..
Qualcuno che ha fastweb ha il mio stesso problema?
Io sono di Roma.
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi!

Normale che non ti vada, deve arrivarti il nuovo router. (sono anche io di Roma, cambio fatto da qualche mese)
Quando cambiai io dovetti fare un riavvio del router ma comunque andava a singhiozzi (sono router adsl adattati alla fibra). Ti settano il router adsl su una 20/1 in attesa di collegare il router fibra che ti manda a 70/10.
Col nuovo router tutto liscio configurato da loro (devi chiamare quando ti arriva e devi specificare di parlare col supporto tecnico per router fibra).

Dryden
26th July 2016, 10:48
Eh si da 20 a 70 cambia la "tecnologia" di instradamento, ti devono mettere un modem adatto.

dariuz
26th July 2016, 11:20
ah vabbe ovvio se sei passato da adsl a vdsl ed hai il modem non compatibile suki :nod: ma se ti è venuto il tecnico a casa ti avrà detto se era da cambiare o no ?

Sulimo
26th July 2016, 12:55
Quando il tecnico ttelecom e non fastweb è andato via mi ha detto che mi avrebbero sistemato la configurazione del modem vis remoto, che di lì a poco sarei stato contattato da non so chi è avrei terminato la procedura.. Ad. Oggi un cazzo non va nulla pd...

Sylent
26th July 2016, 13:13
Quando il tecnico ttelecom e non fastweb è andato via mi ha detto che mi avrebbero sistemato la configurazione del modem vis remoto, che di lì a poco sarei stato contattato da non so chi è avrei terminato la procedura.. Ad. Oggi un cazzo non va nulla pd...

Come ti dicevo, quando ti cambiano la linea devono "settarla" in un modo compatibile con il vecchio router (e mediamente fa cagare, è una 20/1 accroccata).
Nel frattempo ti "dovrebbero" spedire il router fibra (io ho insta-chiamato e sollecitato la cosa) ed in 2-3 giorni ti arriva.
Quando ti arriva richiami il supporto tecnico, gli confermi il mac address del router (a me lo han chiesto) e ti sistemo la linea su un profilo 70/10.
Dire "ad oggi non va nulla" è sbagliato perché fossi stato io mi sarei appeso a telefono finché non mi sistemavano tutto.
Unica sfiga : il supporto clienti fastweb da cell lo paghi .

dariuz
26th July 2016, 13:22
https://twitter.com/FASTWEBHelp?lang=it

mandagli un messaggio su twitter, istant rispondono e son competenti
ad es. gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa chiedendo di settarmi INP e dalay a 0 o switcharmi in G.INP e nel giro di 1 ora mi han aperto il ticket e chiesto il cellulare e dopo altre 2 mi ha richiamato un tecnico e settato la linea correttamente in fast senza nessuna lamentala random di callcenter inetti

Sulimo
26th July 2016, 14:07
https://twitter.com/FASTWEBHelp?lang=it

mandagli un messaggio su twitter, istant rispondono e son competenti
ad es. gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa chiedendo di settarmi INP e dalay a 0 o switcharmi in G.INP e nel giro di 1 ora mi han aperto il ticket e chiesto il cellulare e dopo altre 2 mi ha richiamato un tecnico e settato la linea correttamente in fast senza nessuna lamentala random di callcenter inetti

ok grazie...
UPDATE ore 14:00 internet è tornato!
Ora sono curioso di sapere questo upgrade sulla banda.. Prima avevo una adsl 10 mega, ora se faccio lo speed test esce fuori questo:

10823

In pratica cosa mi avrebbero upgradato?

Sylent
26th July 2016, 14:09
Niente non mi leggi.
Finché hai quel router ti settano a 20/1 (infatti vai a 16/1 che è il massimo reale).
Quando ti arriverà il router FIBRA (e ti consiglio di chiamare subito per sollecitare) e ti riconfigureranno di nuovo la linea (ci vogliono 24 ore) ti sale il profilo a 70/10.

Senza il router fibra rimani così quindi chiama subito :D

p.s: ti cambierà anche l'ip che diventa pubblico statico quindi occhio col p2p :D

Faz
26th July 2016, 14:10
Devi usare lo speed test della tua myfast page xchè stranamente i risultati non sono equivalenti (mortacci loro)

Sulimo
26th July 2016, 14:13
Niente non mi leggi.
Finché hai quel router ti settano a 20/1 (infatti vai a 16/1 che è il massimo reale).
Quando ti arriverà il router FIBRA (e ti consiglio di chiamare subito per sollecitare) e ti riconfigureranno di nuovo la linea (ci vogliono 24 ore) ti sale il profilo a 70/10.
Senza il router fibra rimani così quindi chiama subito :D
p.s: ti cambierà anche l'ip che diventa pubblico statico quindi occhio col p2p :D
Ti avevo letto ma nessuno mi ha detto che avrei dovuto cambiare modem, anzi ieri il tecnico telecom ha detto che questo modem avrebbe supportato la 70 mega....
Non ci sto campendo un cazzo, dopo stalkero il centralino loro e vedo cosa riesco ad ottenere...
SOno vecchio non ho twitter pz
@faz ho provato dalla my fast page, non me lo fa fare mi dice questo -_-

10824

Shub
26th July 2016, 14:20
twitter il mio cazzo ahahah ma usassero skype o fb o whatsapp. Twitter... banda di coglioni...

Sylent
26th July 2016, 14:33
Nah dicono cazzate.
A meno che tu non abbia già un router VDSL non supporta una mazza.
Se così fosse, sei invece ancora nella fase di transizione quindi stanno ultimando il passaggio alla fibra e fino a quel momento sei su una linea "di mezzo".

dariuz
26th July 2016, 14:45
anche perchè se ti avessero attivato la vdsl non ti andrebbe l'adsl

McLove.
26th July 2016, 17:49
https://twitter.com/FASTWEBHelp?lang=it

mandagli un messaggio su twitter, istant rispondono e son competenti
ad es. gli ho mandato un messaggio la settimana scorsa chiedendo di settarmi INP e dalay a 0 o switcharmi in G.INP e nel giro di 1 ora mi han aperto il ticket e chiesto il cellulare e dopo altre 2 mi ha richiamato un tecnico e settato la linea correttamente in fast senza nessuna lamentala random di callcenter inetti

this.
su fastweb l'assistenza ed ottima la fanno su twitter, chiamare i call center e' tempo perso anche perche spesso non sanno di cosa stanno aprlando ne hanno la competenza per risolverti il problema.

innaig86
26th July 2016, 17:52
Uppo per il supporto twitter, richiamano abbastanza in fretta e sono competenti. Mai usato altro da quando l'ho scoperto.

Sulimo
26th July 2016, 18:15
Mia moglie li ha contattati su twitter le hanno risposto che il modem che ho io è perfettamente compatibile con il segnale vdsl e stanno aspettando un responso tecnico per avviare la qualifica del nuovo segnale...

Mah speriamo bene :nod:

Dryden
26th July 2016, 18:19
Se te lo han installato poco tempo fa potrebbe pure essere, per evitare sostituzioni a breve han usato direttamente quelli vdsl.
Presumo

Sulimo
26th July 2016, 18:25
l'ho installato circa 3 anni e qualcosina fa quindi booh, spero vada bene.....

Dryden
26th July 2016, 18:28
3 anni !?

Imo ti stanno raccontando cazzate

Sulimo
26th July 2016, 18:47
3 anni !?

Imo ti stanno raccontando cazzate

E' arrivato un sms a mia moglie "complimenti la sua navigazione ora è in FIBRA!!! YEEHHH"
Fatto lo speed test uguale a prima :sneer:
Aspetto domani poi via di stalkeraggio

Darkmind
27th July 2016, 11:13
Scrivi e non chiamare, in bocca al lupo perché ne avrai veramente bisogno.

Sylent
27th July 2016, 13:26
Scrivi e non chiamare, in bocca al lupo perché ne avrai veramente bisogno.

ma no ... se sai cosa chiedere e attacchi ogni volta che senti uno dall'accento straniero rispondere va tutto bene :sneer:

Sulimo
27th July 2016, 22:08
ma no ... se sai cosa chiedere e attacchi ogni volta che senti uno dall'accento straniero rispondere va tutto bene :sneer:

Passato un altro giorno, fatto il test sulla my fast page sempre 16mbs in down e 1mbs in up...
Domani sguinzaglio la moglie su twitter che fastweb levati sono cazzi tuoi... :sneer:
Cmq hanno risposto ieri che non devo cambiare modem il mio "tecnhicolor" (non ci si chiamavano le tv negli anni 80 lol?) supporta la vdsl.....
Se lo dicheno loro...

Sylent
27th July 2016, 23:06
vai su "velocità linea" nella sezione "abbonamento" della myfastpage.
Se è come nel mio caso troverai ancora scritto ADSL e non FTTS perché sei nella fase di transizione da una linea all'altra.
EDIT : fatto giusto ora il test e penso che mi abbiano cambiato di nuovo profilo a mia insaputa.
La fastpage riporta ancora FTTS 70/10 ma lo speedtest mi da questo :
http://www.speedtest.net/result/5508640005.png


Quindi penso di avere un profilo diverso da quello indicato.

Sulimo
2nd August 2016, 20:12
Update, settimana scorsa fastweb mi assicura che il mio modem è perfettamente compatibile con la fibra e che devo attendere 72h per l'aggiornamento sulla mia linea.. Ok dico io..
Oggi per curiosità rifaccio lo speed test ed è sempre uguale 16.in down e 1 in up..
Ricontattato fastweb., dopo un po' mi richiama il loro teciino e mi dice che non riescono a fare l update sulla mia linea perché "rullo di tamburi" IL MIO MODEM NON È COMPATIBILE... yeeeeeeee :sneer:
Ora sto aspettando che mi spediscano il nuovo modem, immagino sarà na roba lunga...

Dryden
2nd August 2016, 20:52
Imo ti stanno raccontando cazzate

Cvd

Io non mi capacito di come sia possibile che degli operatori raccontino tutte queste cazzate. Qualche mese fa fastweb mi ha contattato riempiendomi di balle, roba che se non sei un minimo ferrato ti palleggiano per sempre.

Sylent
2nd August 2016, 22:52
Update, settimana scorsa fastweb mi assicura che il mio modem è perfettamente compatibile con la fibra e che devo attendere 72h per l'aggiornamento sulla mia linea.. Ok dico io..
Oggi per curiosità rifaccio lo speed test ed è sempre uguale 16.in up e 1 in down..
Ricontattato fastweb., dopo un po' mi richiama il loro teciino e mi dice che non riescono a fare l update sulla mia linea perché "rullo di tamburi" IL MIO MODEM NON È COMPATIBILE... yeeeeeeee :sneer:
Ora sto aspettando che mi spediscano il nuovo modem, immagino sarà na roba lunga...

epic fail
Io, che sono diffidente di natura, al primo blablabla ho risp "si vabbè bravo ora spedisci router nuovo se lo devo pagare sticazzi"... qualche giorno e tutto era risolto :D

Sulimo
3rd August 2016, 00:39
Diciamo che tutta la cosa poi è ancora più lol perché han deciso tutto loro di upgradarmi la linea io non ho chiesto proprio nulla...
E cmq sono assurdi la mano destra che non sa cosa fa la sinistra..
Mo mi tocca chiamarli ogni santo giorno per sapere se mi hanno mandato sto modem..
Poi voglio ride se quando mi arriverà il modem smongolerà qualcosa e la linea andrà di nuovo a farsi fottere. ..

Sylent
3rd August 2016, 07:56
non dovrebbe...quando ti arriva lo colleghi e li chiami, purtroppo dal cell, e lo fai configurare.
Nel mio caso l'ho installato la mattina e la sera funzionava.

Shub
3rd August 2016, 09:20
Bella FW :nod:

Verci
3rd August 2016, 09:51
boh, 10 anni che ho FW ho avuto un solo down di linea per un giorno

per l'upgrade da ADSL a VDSL hanno fatto tutto loro: mi hanno mandato modem nuovo, io ho solo scollegato il vecchio e messo la spina del nuovo e fine dei giochi... tutto up&running in 5 minuti
per avere ip pubblico (per usare adunanza) ho fatto richiesta tramite FB (è ridicolo, ma tramite i social fanno assistenza, al telefono no) e tempo 2 giorni avevo tutto settato correttamente


ad oggi la linea gira a 49M in down e 23M in up

Darkmind
3rd August 2016, 09:58
È solo questione di fortuna.

Dryden
3rd August 2016, 10:26
E' solo culo tutti i provider raccontano balle e fanno cazzate a random.
Quello che mi manda in bestia è come sia possibile che abbiano questa libertà di raccontare cazzate

Shub
3rd August 2016, 12:18
Basta cambiare provider. Uno gli dice candidamente che se non arriva tutto montato entro 2 giorni se ne vanno in culo e vai dalla concorrenza. Poi libero di tornare nuovamente da loro dopo 2 giorni :nod:

Quando wind fece le sue belle cazzate su isdn li mandai a cacare e presi telezoz. Mai avuto un problema se non 10 anni fa quando cambiarono da adsl prima generazione a 2mb

Avendo la centrale a 100mt in linea d'aria... passare a FW qua a Firenze non credo abbia senso.

Darkmind
3rd August 2016, 12:31
Shub sono cavolate, io l'anno scorso volevo passare da FW a Telecom e alla fine ho disdetto col diritto di recesso perché dopo il periodo tecnico di passaggio ero per settimane senza linea. Un amico stessa identica situaizione, nel giro di 2 giorni dal tempo tecnico aveva linea funzionante e verificata. Non conta un cazzo il provider, non conta un cazzo nemmeno la rete che bene o male essendo più o meno linee "vecchie" hanno dei limiti alla base (tolti alcuni casi dei centri di riferimento). Quello che faa differenza è sei hai culo che la tua pratica viene gestita secondo le modalità concordate o alla cazzo di cane come avviene nella maggiorparte dei casi

Mellen
21st December 2016, 22:53
Introduzione:
nuova casa, fastweb già presente.
Unica cosa che ho fatto dalla config è stato modificare nome della linea e password. Altro non ho toccato non sapendo nemmeno cosa toccare nelle configurazion / apertura porte ecc..
Sono dovuto andare in ferie quindi ho usato la linea 2 gg e pareva tutto bene (download con torrent solita rapidità, rai replay funzionava bene, skygo a singhiozzo come sempre...)
Vado in ferie, torno e in questi 10gg sono poco a casa quindi non ho un check continuo e distribuito su più ore.

Negli ultimi due gg è successo che è tutto molto più lento, capita a volte che la linea mi viene indicata presente ma compare l'immagine "la pagina non può essere caricata" e succede spesso. Eppure il segnale del wifi è presente (premetto che non ho nemmeno il cavo visto che il modem è in un punto dove non avrei un appoggio.

ho letto il 3d cercando info e ho visto lo "speed test" e leggo
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1,2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 18,1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 8,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL


provato lo speed test e mi da questo risultato....
http://www.speedtest.net/result/5900562937.png (http://www.speedtest.net/my-result/5900562937)


potete aiutarmi a capire
1) cosa devo eventualmente impostare (sia su myfastpage che sulla pagina del router che presumo sia quello standard della ADB Broadband 192.168.1.254)
2) quale possa essere il motivo di questi due gg di "tilt" sebbene la linea non vedo sparire nella icona.


edit:
ho provato a riavviare pc e modem.
http://www.speedtest.net/result/5900623654.png (http://www.speedtest.net/my-result/5900623654)
così mi pare essere ottimo... come dovrebbe essere sempre.

Sulimo
21st December 2016, 23:45
allora cambia i dns con quelli di google.
Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.

Tunnel
22nd December 2016, 00:58
Introduzione:
nuova casa, fastweb già presente.
Unica cosa che ho fatto dalla config è stato modificare nome della linea e password. Altro non ho toccato non sapendo nemmeno cosa toccare nelle configurazion / apertura porte ecc..
Sono dovuto andare in ferie quindi ho usato la linea 2 gg e pareva tutto bene (download con torrent solita rapidità, rai replay funzionava bene, skygo a singhiozzo come sempre...)
Vado in ferie, torno e in questi 10gg sono poco a casa quindi non ho un check continuo e distribuito su più ore.

Negli ultimi due gg è successo che è tutto molto più lento, capita a volte che la linea mi viene indicata presente ma compare l'immagine "la pagina non può essere caricata" e succede spesso. Eppure il segnale del wifi è presente (premetto che non ho nemmeno il cavo visto che il modem è in un punto dove non avrei un appoggio.

ho letto il 3d cercando info e ho visto lo "speed test" e leggo
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1,2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 18,1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 8,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL


provato lo speed test e mi da questo risultato....
http://www.speedtest.net/result/5900562937.png (http://www.speedtest.net/my-result/5900562937)


potete aiutarmi a capire
1) cosa devo eventualmente impostare (sia su myfastpage che sulla pagina del router che presumo sia quello standard della ADB Broadband 192.168.1.254)
2) quale possa essere il motivo di questi due gg di "tilt" sebbene la linea non vedo sparire nella icona.


edit:
ho provato a riavviare pc e modem.
http://www.speedtest.net/result/5900623654.png (http://www.speedtest.net/my-result/5900623654)
così mi pare essere ottimo... come dovrebbe essere sempre.
non è che avevi torrent aperto, vero?

Jiinn
22nd December 2016, 03:02
allora cambia i dns con quelli di google.
Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.

se e' un problema di pagine si prova dns ma se speedtest viene come il primo non e' un problema di dns dato che non fa' name resolution durante il test ma e' solo download/upload di pacchetti da indirizzo ip.

se ti fa' una cosa di questo genere facile che ci sia qualcosa che blocca traffico (possibile qualche filtro sul router). Se riavvio sistema molto probabile che il router si fosse impallato e avesse processi in loop e quindi difficolta' a gestire il routing del traffico (succede spesso sui router di fascia bassa/casalinghi).

riavviare e' di solito prima cosa da provare sempre cmq

Mellen
22nd December 2016, 08:35
allora cambia i dns con quelli di google.
Fece una roba del genere anche a me fw, linea a singhiozzo ma speed-test normale, dopo bestemmie a profusione ho risolto cambiando i dns con quelli di google.
Io stavo uscendo pazzo, perchè chiamando l'assistenza mi dicevano che la mia linea andava alla giusta velocità anche se ci mettevo 2 minuti ad aprire una pagina.

Guarderò online come fare che non ho mai provato.



non è che avevi torrent aperto, vero?

No. Era chiuso torrent.
Quando faccio speedtest apposta per non falsare, chiudo ogni pagina extra e ogni programma che usa internet (torrent, Skype, Skygo).
Avevo usato tutto prima, ma al momento del test avevo chiuso e controllato col task manager


se e' un problema di pagine si prova dns ma se speedtest viene come il primo non e' un problema di dns dato che non fa' name resolution durante il test ma e' solo download/upload di pacchetti da indirizzo ip.

se ti fa' una cosa di questo genere facile che ci sia qualcosa che blocca traffico (possibile qualche filtro sul router). Se riavvio sistema molto probabile che il router si fosse impallato e avesse processi in loop e quindi difficolta' a gestire il routing del traffico (succede spesso sui router di fascia bassa/casalinghi).

riavviare e' di solito prima cosa da provare sempre cmq

Riavviato e ha funzionato.
Però mi scoccia se dovesse essere una cosa comune.. E comprare un modem più performante al momento non è in programma.



Comunque, oltre ai dns ci sono altre cose che dovrei controllare / cambiare nelle impostazioni che magari di default tarpano la linea?
Leggevo dal forum di fastweb il discorso dei canali, di controllare e in caso modificare il canale se qualche vicino occupa lo stesso

Estrema
22nd December 2016, 10:32
te pensa che è un mese che l'adsl di tim ha dei ping piu che raddoppiati se faccio uno speed test sul server tim di perugia son passato da 25 a 50 vedi te ormai qui te vogliono far passsare alla fibra non ce so cazzi.

tiè oggi pare andare meglio ma cmq dopo 3 tentativi

http://www.speedtest.net/result/5901811463.png (http://www.speedtest.net/my-result/5901811463)

e infatti dopo il 4 tentativo di nuovo ping raddoppiato...che palle dovro fargli sta 300 mbit tanto che vuoi che sia 5 euro in piu o in meno....che cacazzi che so in tim

http://www.speedtest.net/result/5901825566.png (http://www.speedtest.net/my-result/5901825566)

Verci
22nd December 2016, 11:07
Riavviato e ha funzionato.
Però mi scoccia se dovesse essere una cosa comune.. E comprare un modem più performante al momento non è in programma.

è cosa comune, ogni poco spegni e riaccendi il modem o si impalla (a me succede una volta a settimana circa, aumenta se uso parecchio adunanza)

è cmq una cagata... passi di lì, ha su il pulsante lo premi attendi 5 secondi e lo ripremi...

Mellen
22nd December 2016, 11:12
c'è gente che tiene modem accesi all'infinito, pc che non spengono mai...

e io mi sento un pirla a dover riavviare persino internet che mi si impalla a volte con skygo
:sneer:

Estrema
22nd December 2016, 11:32
c'è gente che tiene modem accesi all'infinito, pc che non spengono mai...

e io mi sento un pirla a dover riavviare persino internet che mi si impalla a volte con skygo
:sneer:
con skygo si impalla perchè probabilmente so i server loro che ogni tanto sbarellano :D

Ercos
22nd December 2016, 12:46
come in tutto, ci sono modem e modem.

Mellen
22nd December 2016, 13:21
con skygo si impalla perchè probabilmente so i server loro che ogni tanto sbarellano :D

skygo è lammerda.
essendo vecchio abbonato non pago nulla in più quindi sicuro mi danno un servizio pessimo.
Le partite IMMANCABILMENTE si perde il segnale e salta, si blocca lo streaming, la qualità video diventa a livello di pixellaggio. Ti metti a guardare un altro programma e sei in HD...


come in tutto, ci sono modem e modem.

certo.
comunque, felice di sapere che il problema potrebbe essere il modem base e non la linea.
Se non devo modificare nulla (tranne i dns per "sfizio") sono felice.

McLove.
22nd December 2016, 13:58
skygo è lammerda.
essendo vecchio abbonato non pago nulla in più quindi sicuro mi danno un servizio pessimo.
Le partite IMMANCABILMENTE si perde il segnale e salta, si blocca lo streaming, la qualità video diventa a livello di pixellaggio. Ti metti a guardare un altro programma e sei in HD...



certo.
comunque, felice di sapere che il problema potrebbe essere il modem base e non la linea.
Se non devo modificare nulla (tranne i dns per "sfizio") sono felice.

info sparse per skygo cambia totalmente in base al device e tipo di linea.
ad esempio su ipad va una meraviglia ed ovviamente in wifi, su pc se in wifi si perde il segnale spesso invece, mentre se sei connesso via ethernet invece difficilmente cade la linea, ovviamente a patto di non avere altro che ciuccia banda, sky go in questo e' sensibilissimo, dal tablet della mia ragazza che e' un asus che supporta skygo invece con wifi e' una corazzata, almeno questo e' quello che capita a me e le differenze che ho colto usando vari tipi di device e wifi/ethernet
Ma che il wifi sia meno affidabile mi capita in generale con i vari servizi di streaming piu o meno legali anche con redstreamsport/rocabla/adthe etc da un portatile in wifi salta la linea molto più spesso che se lo collego con un cavo etherenet.
Di contro invece il wifi con sky on demand va una meraviglia.


per il modem io ho un vecchio pirelli di fastweb che avra come minimo 7 anni dato in comodato che non da i problemi che tu indichi, lo resetto solo quando serve ma a volte sta anche 2 mesi senza che faccia nulla.

Sui dns: allora quelli di fastweb io li trovo più veloci/migliori rispetto a quelli di google o opendns ma era una mia impressione fino a qualche mese fa, impressione che cmq e' stata avvalorata da uno dei tanti programmini che ci sono in giro per verificare la bonta/velocità dei dns. Ora non ricordo quale ho usato 3/4 mesi fa ma con una ricerca lo trovi e fai il test, che cmq prende un po di tempo eh circa 1 oretta ed e' consigliato ovviamente non usare la connessione per altro: fatto il test almeno sei sicuro quali siano i piu veloci per te e con un check rispetto ad andare a pareri o a sentimento di quello che ti viene detto.
quelli di google hanno solo un vantaggio, o quantomeno lo avevano qualche anno fa, alcuni siti sopratutto di warez etc erano blackslisted con quelli di fastweb e con google no, ad esempio era cosi con piratebay e kat ed anche alcuni siti di anime, serie tv etc. etc., ma ora non e' più cosi, quindi dipende da quello che ci fai.

edit: ah ovviamente per il wifi il canale che usi se usato da tanta gente nelle vicinanze potrebbe creare disturbi etc. ergo scarica un programmino per android della ceppa gratuito per valutare quali siano i canali wifi più affollati e se vedi che c'e' troppo casino cambia canale wifi dalla myfastweb page. ad esempio questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer&hl=it

pero mellen devi sempre considerare che ethernet>wifi e che in wifi ti darà sempre più problemi che un bel cavo e gg. Ora con i vari tablet hai poco da farci ma col pc usare solo il wifi e' comunque una mezza stronzata.

edit2: ah il discorso vecchio nuovo abbonato non vuol dire nulla sono cliente fastweb da piu di 10 anni e non ho problemi, poi ovviamente se mentre guardo skygo in wifi qualcuno scarica roba dal pc ed un altro naviga con un tablet/smartphone alla faccia del cazzo, ma quello capita con ogni servizio di streaming.

Mellen
22nd December 2016, 14:43
purtroppo la posizione del modem non è di facile accesso: hanno piazzato il modem "dentro" lo sgabuzzino perchè lì hanno fatto arrivare il cavo del telefono.
Inoltre io il pc lo sposto sempre non avendo il case ma solo portatili (il mio e quello aziendale che ha la batteria che dura 7-8h :D)

Cmq ottime le tue prove.. ora penso se inserire skygo nel tablet aziendale :D

poi proverò la storia dei canali

McLove.
22nd December 2016, 16:23
ah dimenticavo un ultima cosa per skygo su tablet/smart con il 4g va una meraviglia

Mellen
23rd December 2016, 23:30
mi ero scordato.
usato l'app consigliata da Mc.
Vedo che ci sono 3 wifi, due che occupano lo stesso canale (il 6) e io in solitaria all'11.. mi indica -47dBm

A quanto pare sono messo bene :D

Mellen
12th September 2017, 10:48
domanda:

sto in affitto e al momento il contratto FW è a nome del padrone di casa.
Ora sarebbero passati in teoria i 2 anni per cui aveva la penale per disdire il contratto (anche se il tecnico al telefono ha detto che cmq ha una penale... ma vabbè).

Se volessi aprire il contratto a nome mio (e quindi come nuova apertura avere i bonus da nuovo cliente) c'è bisogno che lui smonti tutti, che vengano a staccare, che poi debba andare in negozio a prendere il modem "nuovo", aspettare il tecnico che venga e quindi magari stare anche tot tempo senza rete oppure è una cosa automatica il cambio persona e quindi i tempi sono pari a 0?

Estrema
12th September 2017, 10:56
domanda:

sto in affitto e al momento il contratto FW è a nome del padrone di casa.
Ora sarebbero passati in teoria i 2 anni per cui aveva la penale per disdire il contratto (anche se il tecnico al telefono ha detto che cmq ha una penale... ma vabbè).

Se volessi aprire il contratto a nome mio (e quindi come nuova apertura avere i bonus da nuovo cliente) c'è bisogno che lui smonti tutti, che vengano a staccare, che poi debba andare in negozio a prendere il modem "nuovo", aspettare il tecnico che venga e quindi magari stare anche tot tempo senza rete oppure è una cosa automatica il cambio persona e quindi i tempi sono pari a 0?
e si a meno che non metti un nuovo numero in casa, però non so se devi dare comunicazione al padrone sai.

Mellen
12th September 2017, 11:14
il passaggio sarebbe in accordo col proprietario..

Mi chiedo se bisogna per forza chiudere il conto, aprire un nuovo (facendo magari passare pure del tempo e col casino di doppio giro di tecnici uno per chiudere e uno per aprire..)
oppure se si può fare un semplice "cambio nominativo" al contratto come accade ad esempio per i contratti di luce/acqua/gas col subentro, e se in questo secondo caso, si considera nuovo cliente e quindi con le agevolazioni oppure no..

Sylent
12th September 2017, 11:58
domanda:

sto in affitto e al momento il contratto FW è a nome del padrone di casa.
Ora sarebbero passati in teoria i 2 anni per cui aveva la penale per disdire il contratto (anche se il tecnico al telefono ha detto che cmq ha una penale... ma vabbè).

Se volessi aprire il contratto a nome mio (e quindi come nuova apertura avere i bonus da nuovo cliente) c'è bisogno che lui smonti tutti, che vengano a staccare, che poi debba andare in negozio a prendere il modem "nuovo", aspettare il tecnico che venga e quindi magari stare anche tot tempo senza rete oppure è una cosa automatica il cambio persona e quindi i tempi sono pari a 0?

15gg fai tutto, anche meno io ce ne ho messi 12.
La rescissione della vecchia linea ti costa 83 euro circa (vado a memoria) ma non sono penali, sono i costi di chiusura impianto.
Nell'ordine :
attivi nuova linea
dai disdetta della vecchia (30gg che ti fanno comunque pagare di abbonamento che si sommano ai circa 80 di chiusura)
mandano tecnico ad allacciare (5-10gg)
ti spediscono router entro 48 ore dall'ok del tecnico (3gg dalla spedizione)
attacchi router
1 ora e sei online
(questo per solo linea dati, se hai anche il tel non so se cambia qualcosa)

se volturi non sei nuovo cliente, puoi al massimo rompere per pagare meno.
Per avere la 200mb ho dovuto chiudere il vecchio e attivarlo nuovo che il passaggio non me lo facevano (solo per nuove attivazioni, i vecchi clienti sono in coda)

Mellen
12th September 2017, 13:03
mmmmm.....

15gg non sono pochetti... al max potrei magari sfruttare il periodo di natale che non sono a Roma...
poi dovrei accollarmi io gli 83€ di chiusura del suo conto che se me ne dovessi andare dovrei pagare di nuovo visto che il proprietario al momento non è interessato a chiudere non avendo motivo...

mi sa che alla fine mi conviene che lascio tutto a lui.

Sylent
12th September 2017, 13:18
nei 15gg hai comunque la linea vecchia eh..
Ci mettono 30gg a staccartela dalla ricezione della raccomandata... per quello ti dico attiva prima la linea nuova e fanne tenere su 2 in parallelo.
Quando arriva il tecnico ti mette (se chiedi) una sorta di "sdoppiatore" e ti funzionano entrambe... quando è attiva quella nuova sposti il doppino e via.

In ogni caso, per sicurezza, se leggi ti dicono che ci possono mettere fino a 60 giorni per attivare la nuova linea...ma questo tutti gli operatori.

Mellen
12th September 2017, 15:36
ah, ok...

diciamo che l'unica cosa che mi infastisce sono i 68€ comunque che ovviamente devo pagare ora perchè ai padroni di casa non interessa staccare e poi quando dovessi andarmene.
Quindi magari risparmiare 5€ al mese vuol dire che inizio a risparmiare dopo il 2° anno...

Tanto vale che me ne sto buono così eheh

dariuz
28th September 2017, 22:15
Tornato a casa da lavoro ho trovato una sorpresa :love:

FTTH!!!

11049

Ercos
29th September 2017, 10:38
gratz, vediamo se ce la faranno anche nel mio palazzo....

Sylent
29th September 2017, 11:12
Tornato a casa da lavoro ho trovato una sorpresa :love:

FTTH!!!

11049

Qua a Roma dalle informazioni che mi hanno dato prima del 2020 niente opebfiber/flashfiber/gigabit random.... :cry:
Che poi per carità al momento (dopo varie rotture di balle al call center come mio costume) mi hanno assestato la linea su 130/30 effettivi (con ping sempre sotto i 10) e non posso lamentarmi...certo allo stesso prezzo avere una linea 8 volte più performante non mi dispiacerebbe...

Tanek
3rd October 2017, 23:47
Tornato a casa da lavoro ho trovato una sorpresa :love:

FTTH!!!

11049

Evoco Tunnel :hidenod:

Tunnel
4th October 2017, 12:16
Evoco Tunnel :hidenod:


I'm porcodying

Darkmind
4th October 2017, 15:00
La tua AoP aumenta :nod:

Pazzo
4th October 2017, 16:35
Tornato a casa da lavoro ho trovato una sorpresa :love:

FTTH!!!

11049

Dariuz che zona sei? Io la ho in casa la fibra già messa la borchia e tutto, peccato che in strada arriva a un tubo vuoto senza un cazzo di niente e sono collegato col 4g (un cazzo 4g cmq, scarico massimo 2MB/s, col cell andavo meglio ma ho finito il traffico)
-_-

Glorifindel
4th October 2017, 17:03
Oggi ho scoperto che in due zone di Milano dove bazzico per ufficio non hanno ancora la fttc nemmeno, e vanno di adsl / sdsl cazzosechiamada150euromese'cciloro :nod:

Mnkia che barbonz :nod:

E cmq TIMdimmer... che schifo di gestione delle fatture online ha? Accedo all'area cliente-fatture... ti sparano sti 107 euro di fattura bimensile (prima era mensile, ora bimensile, bho fanno che gli pare) e non si riesce a leggere perchè, tanto ormai sei domiciliato, cazzi tuoi.

Il sito della TIM è osceno, veramente. Non avessi ste stramaledette penali illegali che ti mettono questi maledetti, sarei già andato con FW ora che arriva con la sua rete qua.
Cosa che farò in ogni caso e sicuramente tra 1 anno, appena passato il periodo penale.

Telecom, soprattutto ora che è in mani straniere, non vede più nè me nè gente della mia famiglia :nod:
Imo non mi hanno ancora tolto il prelievo mensile del mobile anche se non sono più con loro da 3 mesi. Se ne sbattono allegramente se non fai casino tu.

dariuz
4th October 2017, 18:13
Dariuz che zona sei? Io la ho in casa la fibra già messa la borchia e tutto, peccato che in strada arriva a un tubo vuoto senza un cazzo di niente e sono collegato col 4g (un cazzo 4g cmq, scarico massimo 2MB/s, col cell andavo meglio ma ho finito il traffico)
-_-

Chiesanuova (vicino al parco brentelle)

Stanno completando in sti giorni i collegamenti ad i vari cabinet nel vicinato.
Cmq stan tirando cavi come pazzi sono arrivati fino alla Metro di Rubano.

Glorifindel
4th October 2017, 18:37
E infatti... sti storditi in TIM mica mi hanno levato i 10 euro del mobile.

Sono 3 mesi che non mi danno nulla e si prendono i soldi no ma gg.

Mellen
28th December 2017, 19:14
Vado una settimana via, torno e trovo il modem con la spia Internet fissa sul rosso.
Provato a rifare tutte le config ma o sbaglio qualcosa o qualcosa non funziona.
(modem adb) rimane fisso con Non connesso alla sezione Connessione Internet e Spento sotto Linea ADSL

Glorifindel
28th December 2017, 19:20
Ti hanno tagliato la linea? Scollegato qualcosa nell'armadio? :look:

Sylent
28th December 2017, 21:37
Pagata la bolletta? :sneer:

Scherzi a parte, rosso = no linea è morto qualcosa.

Mellen
29th December 2017, 00:08
Mi era già successo ma le altre volte saltava. Ogni tot diventava rosso ed era a causa del collegamento ballerino alla presa al muro che ora è stata rifatta e infatti non ha più dato problemi.

Se qualcuno a Roma conosce problemi alla zona?
Purtroppo ho il padrone di casa con user e pass in ospedale per qualcosa di grave. mi pare poco delicato il caso scrivere alla moglie...

Marphil
29th December 2017, 01:19
Può essere tranquillamente un problema di zona saltuario. Chiamali e vedi che ti dicono.

Sylent
29th December 2017, 10:41
Mi era già successo ma le altre volte saltava. Ogni tot diventava rosso ed era a causa del collegamento ballerino alla presa al muro che ora è stata rifatta e infatti non ha più dato problemi.

Se qualcuno a Roma conosce problemi alla zona?
Purtroppo ho il padrone di casa con user e pass in ospedale per qualcosa di grave. mi pare poco delicato il caso scrivere alla moglie...

Perché user e pass? chiami a nome suo visto che sei l'inquilino, ti identifichi naturalmente se serve dai estremi documento e codice fiscale e parli col support.
Ho sempre chiamato per i problemi di linea di mia madre chiamando da casa mia e mi hanno sempre risposto e sistemato la pratica.

Hai il fastgate? puoi entrarci e controllare se magari da li ti dice qualcosa? a me dava problemi col doppino maledetto che era lievemente consumato e non faceva contatto (plug nel fastgate non nel muro).

Mellen
30th December 2017, 01:32
User e pass per entrare nel Myfastpage.
Da li posso ottenere le informazioni che mi servono e contattare.
Pur avendo in teoria la linea telefonica, non ha mai funzionato il telefono cordless e non mi sono mai preoccupato di farlo sistemare. Quindi non avrei nemmeno le chiamate gratuite.

Inoltre non ho i documenti del mio padrone. Solo il codice fiscale da un'altra bolletta.

Sylent
30th December 2017, 14:07
Non potresti comunque chiamare se non c'è linea..
Puoi comunque provare a chiamare (dovresti sapere almeno il numero di telefono e nome/cognome del titolare della linea) e spiegare la situazione, al massimo ti pisciano però un tentativo puoi farlo, in fondo devi segnalare solo un guasto..

Mellen
30th December 2017, 14:41
Nome e cognome li conosco. Anche cf.
Proverò.

Mellen
31st December 2017, 12:26
Giustamente il servizio via telefono parte la voce registrata e non ho il codice cliente e se inserisco il numero di cell mi dice che è errato (forse ha dato il numero di casa che non ho).
Ovviamente la moglie del proprietario dice che tutte le carte sono in ufficio.
Bestemmie random...

innaig86
31st December 2017, 12:30
Contattali tramite Twitter, dovrebbe bastare il CF ed il nome dell'intestatario

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Sylent
31st December 2017, 18:16
Giustamente il servizio via telefono parte la voce registrata e non ho il codice cliente e se inserisco il numero di cell mi dice che è errato (forse ha dato il numero di casa che non ho).
Ovviamente la moglie del proprietario dice che tutte le carte sono in ufficio.
Bestemmie random...

oddio codice cliente? non chiedevano il numero di telefono fisso dell'abbonamento??? oppure hai solo internet?

Mellen
31st December 2017, 18:21
Avrei anche il telefono ma non ha mai funzionato quindi non so quale sia il numero...
Comunque mi chiedono il numero che è stato dato come contatto e quindi penso sia quello del cellulare

Mellen
1st January 2018, 03:14
Sono riuscito a contattare Fw.
Gentilissimo il tipo da Lecce..
Il problema grosso mio è che l'account è legato alla società del mio padrone che ha intestato anche un negozio quindi si ritrova con 3 linee.
Mi ha detto che sperava oggi ci fosse un tecnico in zona ma a quanto pare non è andata a buon fine. Forse domani... Speriamo

Mellen
2nd January 2018, 12:41
stamattina viene senza preavviso il tecnico Telecom.
Per mia fortuna avevo deciso di prendermi due ore di permesso e rientrare dopo.

Prove su prove e alla fine dice che il problema è o il doppino di collegamento ADSL/Telefono oppure il Modem.
quelli di FW non si fidano e domattina mi mandano il loro tecnico.
:gha:

Mellen
3rd January 2018, 13:07
appuntamento alle 8 e alle 802 il tecnico arriva.
Ragazzo sveglio. fa le prove, mi cambia il modem, e pare andare tutto apposto. Tempo 15 minuti.

Speriamo bene stasera quando torno.

Mellen
4th January 2018, 09:47
metto anche di qua visto che riguarda FW


http://www.speedtest.net/result/6933560893.png (http://www.speedtest.net/my-result/6933560893)

secondo voi quale può essere il problema?
oggi mi hanno sistemato la linea (tecnico FW a casa che ha cambiato il modem).
Prima ho provato con torrent e l'ho visto arrivare a 1.2Mb poi facevo altro e non ho controllato la velocità media.
Però ora fatica a carica anche dei semplici video. ci mette molto.

Shub
4th January 2018, 10:33
ma pisciare fw e andare con telezoz? o essendo in affitto non puoi cambiare di tua sponte?

Mellen
4th January 2018, 11:16
Essendo in affitto, il contratto è a nome dei proprietari (che staccare Fw dovrebbero pagare la penale da quello che so).

Inoltre i problemi nell'anno in cui sono stato lì sono stati causati da
- presa che era ossidata (quindi colpa dell'elettricista che ha fatto un lavoro di merda)
- wifi debole perché hanno piazzato l'unica presa e quindi il modem dentro lo sgabuzzino in uno degli angoli della casa)
- e ora questo modem che però me lo hanno cambiato nel giro di 2gg da quando ho chiamato.

Quindi di fw non posso lamentarmi troppo..

Questo problema io temo sia a causa delle porte o del firewall o qualcosa del genere...
Purtroppo non avevo il pc aziendale per fare le prove su due pc diversi...

McLove.
4th January 2018, 11:44
ci sono molte cause perche l'upload può essere più alto del download se cerchi in internet ci sono tante soluzioni o prove che puoi fare e vedere se risolvi.

Mellen
4th January 2018, 11:55
effettivamente non ho provato la storia dei canali come feci mesi fa...
inoltre noto che il wifi in stanza fa più fatica rispetto a prima.
Col vecchio modem arrivava ma scarsa. Ora capita che il cell preferisca la linea dati della scheda e si stacchi dal wifi perchè troppo poco potente.
Mi sa che devo comprare un ripetitorino da piazzare a metà della casa.

McLove.
4th January 2018, 12:09
effettivamente non ho provato la storia dei canali come feci mesi fa...
inoltre noto che il wifi in stanza fa più fatica rispetto a prima.
Col vecchio modem arrivava ma scarsa. Ora capita che il cell preferisca la linea dati della scheda e si stacchi dal wifi perchè troppo poco potente.
Mi sa che devo comprare un ripetitorino da piazzare a metà della casa.

ah ma parli di connessione con wifi? sta cosa del upload maggiore del download è molto più diffusa allora ma ripeto cerca in internet a volte sono solo impostazioni del router laddove a volte invece puù essere, leggevo, un problema di linea e del "rumore".

sugli extender dipendono molto da come è combinata la casa grandezza tubature etc, possono funzionare come non servire ad un cazzo.
tieni anche in conto per lo stesso prezzo di un extender di risolvere con tp link powerline, io ho fatto cosi a casa dei miei dove il wifi del router faticava ad arrivare in tutta casa, casa grande e con le tubature dei bagni il wifi andava a troie in alcune zone e mio padre smadonnava anche perchè l'extender serviva a poco o a niente.
Con powerline tp link risolvi: colleghi uno con un cavetto ethernet dal router alla presa elettrica ed il secondo, il ricevitore grande poco piu di una doppia spina elettrica, ad una presa elettrica nella stanza dove vuoi portare il wifi (alcuni modelli hanno anche una porta ethernet cosi puoi collegare anche direttamente il pc con un cavo ethernet e di fatto non usare il wifi) e la linea arriva in quella stanza usando la linea elettrica
è molto più affidabile di un extender perche il segnale arriva direttamente nelle stanze non deve passare muri e tubature
L'adattatore "figlio" tra l'altro lo puoi spostare nella stanza dove sei lo stacchi e metti in altra stanza senza riconfigurare nulla, stacchi dalla presa e riattacchi, o se ti pesa il culo qualora uno non basta per tutta la casa comprarne più di uno.

Mellen
4th January 2018, 12:14
sì, wifi.
sorry.
credo di non usare il cavo da almeno 3 anni non avendo una postazione fissa con presa telefonica vicino nelle case dove sono stato :gha:

ho detto la cosa dei canali perchè ho guardato al volo su google e la prima spiegazione data era appunto quella :D
devo provare.
come magari provo qualche alternativa che vedo sui forum di FW il problema è presente spesso...

la casa non è grande, è un bilocale. Solo che il cazzo di router piazzato dentro uno sgabuzzino è una bella inculata (mica posso tenere la porta sempre aperta e per giunta è dietro un muro...)
interessanti le powerline.. hai da consigliare un modello particolare così lo segno su Amazon?

McLove.
4th January 2018, 12:19
interessanti le powerline.. hai da consigliare un modello particolare così lo segno su Amazon?

guarda l'ho comprato tre anni fa e non ricordo il modello, ma credo che dopo cosi tanto tempo ne saranno usciti altri e più moderni, per quanto mi riguarda a me ha risolto il problema "wifi a casa dei miei", laddove l'extender alla fine non faceva un cazzo, si guadagnavano un paio di metri ma spesso andava a troie.

Mellen
4th January 2018, 12:29
tnks!

intanto faccio la prova legata alla banda (che era un problema che era già accaduto inizialmente quando avevo un DL basso molto altalenante) e poi provo con altre soluzioni che trovo sui forum.

Poi se noto che la potenza risulta cmq debole in camera (dove ad esempio guardo Skygo) valuto quell'acquisto

Mellen
4th January 2018, 19:06
già spostando il canale ho guadagnato qualcosa (c'erano altre 2 wifi sopra).

Comunque speed test su due pc diversi, da una parte 75Mb dall'altra 10....
Ecco forse anche perchè Skygo da una parte non si impalla mentre dall'altra sono bestemmie

-=Rho=-
4th January 2018, 19:13
Se cerchi powerline su questo forum io ho aperto un thread apposito qualche mesetto fa , le ho comprate e a me personalmente vanno a bomba , ( per il modello cercatil il thread ) , ma in corto possono andarti come anche no , dipende dall'impanto elettrico e tanti altri fatti riguardanti lo stesso , pero' se ti funzionano risolvi problemi di connessione wireless e cabled che sia .

Sylent
4th January 2018, 20:16
metto anche di qua visto che riguarda FW


http://www.speedtest.net/result/6933560893.png (http://www.speedtest.net/my-result/6933560893)

secondo voi quale può essere il problema?
oggi mi hanno sistemato la linea (tecnico FW a casa che ha cambiato il modem).
Prima ho provato con torrent e l'ho visto arrivare a 1.2Mb poi facevo altro e non ho controllato la velocità media.
Però ora fatica a carica anche dei semplici video. ci mette molto.

ma non potrebbe avere cappato la linea il padrone di casa?

EDIT: non avevo letto ultimi reply.
Fai il test via cavo se su un pc solo va male... la risp è ovvia..

Mellen
5th January 2018, 00:14
Se cerchi powerline su questo forum io ho aperto un thread apposito qualche mesetto fa , le ho comprate e a me personalmente vanno a bomba , ( per il modello cercatil il thread ) , ma in corto possono andarti come anche no , dipende dall'impanto elettrico e tanti altri fatti riguardanti lo stesso , pero' se ti funzionano risolvi problemi di connessione wireless e cabled che sia .

mmmm.... sull'impianto elettrico avrei qualche problemino...
l'elettricista precedente ha fatto un casino con l'isolante delle scatole che hanno iniziato ad aprirsi.
Le prime sono state sistemate, ma ora ne mancano altre...
comunque se la spesa vale il tentativo, la valuto.



ma non potrebbe avere cappato la linea il padrone di casa?

EDIT: non avevo letto ultimi reply.
Fai il test via cavo se su un pc solo va male... la risp è ovvia..

già la enorme differenza tra i due pc mi fa pensare che il pc personale, con win10 abbia qualche cosa bloccata. Solo che non saprei manco cosa toccare

Marphil
5th January 2018, 00:56
Ma prova anche a fare uno speedtest da smartphone, ovviamente stando vicino al modem

Cmq se ti va a 70 su un pc e a 10 sull'altro il problema è sicuramente il pc, per sicurezza prova anche con device mobiles stando vicino al modem a segnale pieno (baste che ti scarichi l'app speedtest)

-=Rho=-
5th January 2018, 01:05
Per le powerlines qualcuno sull'altro thread diceva che piu' che dall'impiato stesso , vecchio o nuovo che fosse , influiva molto di piu' la distanza fra le varie prese ,quanto sia vero pero' non so dirtelo, io personalmente ne ho 3 sui 3 piani della casa , quindi coprono tanta distanza ( piano terra , primo e secondo ) e vanno a bomba , cioe' i portano oltre 70mb cabled . Le puoi ordinare da amazon una coppia costa tipo 40€ se non vanno fai il reso .

Comunque se hai cosi' tanta discrepanza fra un pc e l'altro molto probabilmente quel pc ha dei problemi , porta eternet , ricevitore wifi o simili .

Mellen
5th January 2018, 01:22
Ci sta che abbia problemi essendo vecchiotto.
Magari sommando a Win10 che magari ha messo qualche livello di protezione/chiusura che non so come sbloccare (non ho nemmeno voglia di mettermi a provare...)

Torrent mi basta come funziona (1.4M stasera). Rosiko solo per Skygo...

Devo fare una prova col cavo solo che è scomoda come posizione...


Edit: Speed test dal cell dalla posizione degli altri pc 32. 5 / 32.6
Comunque leggermente superiore upload ma comunque ben sopra i 10 del pc vecchio

Mellen
13th January 2018, 15:52
Ottimo...
Oggi ricominciano i problemi.
Spia rossa accesa e messaggio

11084

Leggendo in giro dicono che può essere un problema di Fastweb e basta

McLove.
13th January 2018, 16:13
fastweb e via twitter ha il miglior servizio assistenza di ogni provider in italia, sono non solo velocissimi ma anche molto preparati però devi smuovere il culo al proprietario affinche lo faccia lui o farti dare le coordinate per contattare direttamente l'helpdesk via twitter.

sinceramente cosi a tentativi e cosa dicono in giro mica è detto che risolvi.

NB via twitter. Se chiami via telefono trovi gli impiegati del callcenter che come ogni altro provider non ne capiscono spesso una minchia ti fanno perdere tempo etc. via twitter invece arrivi direttamente a chi deve risolverti il problema.

Mellen
14th January 2018, 01:47
Devo aspettare martedì che torna in ufficio dove ha tutti i dati :gha:

Ma è vero che in caso di disservizio per oltre tot gg si ha diritto ad un rimborso?

Mellen
16th January 2018, 10:55
Devono avermi letto perche hanno fatto andare up la linea mezzora ieri....

McLove.
16th January 2018, 14:11
Semi Ot
sull' eventuale rimborso ogni provider ha la sua politica entro le linee guida dettate dall'agcom (autorità garante per le telecomunicazioni), la ratio è che ormai le linee internet servono anche per lavorare quindi un disservizio può causare anche danni economici.
in particolare per fastweb per attivare la procedura devi fare un reclamo chiamando oppure attraverso la myfastpage, dal reclamo e nota bene il reclamo non è la segnalazione del guasto, ma la tua manifestazione di volonta ad adire la procedura di rimborso qualora il danno non venga risolto entro un tempo accettabile, fastweb deve risolverti il problema entro 72 ore (nb anche se in mezzo ci sono giorni non lavorativi a differenza di telecom ad esempio), se non te lo risolve entro le 72 ore allora hai diritto a 5 euro al giorno di disservizio per un massimo di 10 giorni (cioè non più di 50 euro.) somma che in genere copre ed eccede la mensilità dovuta
per altri provider ci sono pratiche simili , ma altri provider hanno tempi più lunghi e/o rimborsi più bassi.

ovviamente nei casi più gravi è anche possibile richiedere un risarcimento danni che chiaramente devi andare a dimostrare davanti all autorità giudiziaria (leggasi giudice ordinario)

Mellen
16th January 2018, 16:53
considerando che il padrone di casa non sa nemmeno quale sia l'user e la pass....
mi ha dato e continua a dire di avere solo quella privata.
Io ricordo che alla prima connessione mi comparì un altro username....

cmq sto seriamente pensando di cambiare operatore.
Davvero troppo incostante FW.
A casa quando avevo Alice apparte i problemi iniziali che mi hanno rifatto le prese, per il resto è andato sempre tutto da dio.

Sylent
16th January 2018, 17:06
considerando che il padrone di casa non sa nemmeno quale sia l'user e la pass....
mi ha dato e continua a dire di avere solo quella privata.
Io ricordo che alla prima connessione mi comparì un altro username....

cmq sto seriamente pensando di cambiare operatore.
Davvero troppo incostante FW.
A casa quando avevo Alice apparte i problemi iniziali che mi hanno rifatto le prese, per il resto è andato sempre tutto da dio.

guarda l'offerta di vodafone one a 30 euro mese mobile compreso.

McLove.
16th January 2018, 17:37
Non ti deve dare alcun user e pass quelli sono per le impostazioni del router se è stata impostata in alternativa lascia i campi bianchi oppure per la gestione Delle email collegate al contratto. Per l'assistenza tecnica ti basta un account Twitter ed il codice cliente che ha dalle bollette, se poi non ti vuol dare il codice cliente o non se ne occupa lui sono altri discorsi.

-Tapatalk-

Mellen
17th January 2018, 10:42
ho chiamato ieri.
Catanese arrogantissima che pareva fare apposta a non capire che non avessi user e pass del numero di quella casa ma solo il contatto del privato.
alla fine è riuscita a capire che era diverso il codice cliente.. (l'altra volta il tipo gentilissimo ha fatto tutto in 15secondi...)

Cmq mi passa il reparto tecnico in albania e il tipo dopo 2 minuti di attesa in silenzio (sentivo in sottofondo offese e urla in dialetto locale) mi dice che hanno i sistemi in tilt e che la situazione si sarebbe sistemata da sola...

Ieri sera due volte è saltato per qualche minuto ma per il resto è andato bene... :gha: (devo attaccare anche il tp-link... per quello guardo qualche tutorial)
Solo che d'improvviso, ieri dal cell provo la myfastpage ed è dentro la pagina dell'account di casa e non quella privato del padrone. Come se avesse capito subito di collegarsi a quello.
Ho tutte le info ma non ho la pass vecchia per modificarla. Ho provato a riaprire la pagina dall'ufficio e mi ha perso le credenziali...

Mellen
18th January 2018, 01:35
Cmq Tp-Link pare funzionare ma il modem salta ancora..
Più che altro non capisco perché a volte mi indica la connessione presente però poi non si connette.

Problema grosso: 192.168.1.254 non funziona... Volevo ricontrollare se c'era un modo di capire quale sia l'errore...

Sylent
18th January 2018, 13:37
Problema grosso: 192.168.1.254 non funziona... Volevo ricontrollare se c'era un modo di capire quale sia l'errore...
uh??? come non funziona??? magari non è quello l'ip del router?

Mellen
18th January 2018, 15:46
uh??? come non funziona??? magari non è quello l'ip del router?

allora.
fino a 2gg fa era quello.
Perchè quando non andava, mi sbatteva automaticamente lì dentro.
inserivo user e pass ed entravo dentro il modem.

ieri cercando di farlo da solo non me lo permetteva.
mi dava l'errore sulla pagina.
poi però mi riconnetteva.

C'è anche da dire che ieri ho attaccato il tp-link. non so se quello abbia mandato in tilt l'ip (il tp-link ha l'ip simile tranne che invece di essere 192.168.1.254 è 192.168.1.1 ..ora sono fuori casa, spero di non aver sbagliato i numeri)

Sylent
18th January 2018, 16:08
allora.
fino a 2gg fa era quello.
Perchè quando non andava, mi sbatteva automaticamente lì dentro.
inserivo user e pass ed entravo dentro il modem.

ieri cercando di farlo da solo non me lo permetteva.
mi dava l'errore sulla pagina.
poi però mi riconnetteva.

C'è anche da dire che ieri ho attaccato il tp-link. non so se quello abbia mandato in tilt l'ip (il tp-link ha l'ip simile tranne che invece di essere 192.168.1.254 è 192.168.1.1 ..ora sono fuori casa, spero di non aver sbagliato i numeri)

al router devi arrivarci in ogni caso anche se non funziona la rete, dando per scontato tu possa utilizzare un CAVO.
Se fai sempre con wifi puoi avere problemi (anche se comunque dovresti poter entrare nel router).
Chi ha fatto la config del tp-link? non è che puoi attaccare un qualcosa a cascata semplicemente infilando il plug e lui funziona sereno e felice...

Mellen
18th January 2018, 17:18
al router devi arrivarci in ogni caso anche se non funziona la rete, dando per scontato tu possa utilizzare un CAVO.
Se fai sempre con wifi puoi avere problemi (anche se comunque dovresti poter entrare nel router).
Chi ha fatto la config del tp-link? non è che puoi attaccare un qualcosa a cascata semplicemente infilando il plug e lui funziona sereno e felice...

per il tplink ho seguito un tutorial online. 12 minuti di spiegazione ma fatta bene. E infatti quello funziona. Scaricato il programmino per farlo funzionare e va a meraviglia sia col cavo che col wifi. Spie tutte accese.
Quando non funzionava, era perchè non funzionava a priori la linea internet del modem.

Proverò a rifare l'operazione col cavo diretto al modem e vediamo se entra.
Nel mentre ho trovato l'user ma non so la pass di FW. Fatto la richiesta di recupero pass ma nessuna news dal padrone di casa sebbene gli abbia scritto di farmi sapere se arriva qualche sms.
Ho provato a collegare anche il telefono per chiamare FW direttamente senza costi aggiuntivi (l'altra volta dal cell mi sono partiti 4€....). Lo lascio staccato visto che il cordless è vecchio, fa cagare e di sicuro non lo uso in casa avendo chiamate illimitate al cell. Attacco, ma non partono le chiamate e se lo chiamo dopo uno squillo sento il rumore come se venisse alzata la cornetta ma nessun rumore...

Comincio a temere che ci sia stato qualche casino nella centralina, che siamo in 2 sulla stessa linea e quindi salta. Si spiegherebbe perchè i problemi avvengono di sera mentre quando sono passato a casa per la pausa pranzo il modem funzionava perfettamente.


Cmq mi ha detto "se vuoi cambiare fornitore fammi sapere......"

Sylent
18th January 2018, 17:26
Non puoi banalmente attaccare una TUA fornitura senza staccare quella? metti FW solo internet, te lo paghi da solo, non ci sono problemi di conflitti con reti già esistenti (te lo do per certo perché a casa ho 2 avuto linee di 2 operatori di cui uno fastweb) e bypassi ogni problema.

Mellen
18th January 2018, 19:21
Non puoi banalmente attaccare una TUA fornitura senza staccare quella? metti FW solo internet, te lo paghi da solo, non ci sono problemi di conflitti con reti già esistenti (te lo do per certo perché a casa ho 2 avuto linee di 2 operatori di cui uno fastweb) e bypassi ogni problema.

I padroni di casa pretenderebbero cmq i soldi per la linea internet anche se ne ho una parallela...
Perché dovrebbe pagare doppio?

McLove.
18th January 2018, 19:28
Scusa ma se allora la paghi, cioè il prezzo dell' affitto tiene conto anche della linea internet, e non è una cosa in più che c'è o non c'è non rileva ai fini dell'affitto, dopo tutti sti problemi che hai dovresti andare dal padrone di casa a dirgli che tu paghi anche per la linea internet funzionante e quando vuoi tu, e che deve fare in modo che funzioni sempre ed anche in fretta quindi gestisca lui la cosa con fb. In alternativa ti abbassa il prezzo dell' affitto se tiene conto di una linea che funziona male e non sempre e con quello che risparmi ti paghi tu una linea autonoma.
Cioè che te la tieni che funziona male e per di più la paghi pure a me brucierebbe un po' il culo che sarei già andato a flammare con il padrone di casa.
Se a qualunque titolo tu paghi per quella linea anche semplicemente come quota in più dell' affitto te lo devono risolvere loro il problema, a non solo per l'intermittenza ma anche che il router è messo da cretini in uno sgabuzzino e grazie al cazzo che poi il WiFi in casa fa merda.

-Tapatalk-

Mellen
18th January 2018, 20:52
Uno potrebbe dire "hai accettato il WiFi nello sgabuzzino quando hai firmato il contratto".
Sul funzionamento lui mi disse già "se vuoi tolgo e lo metti da solo" però non mi conveniva a suo tempo visto che loro essendo clienti presumo old style pagavano meno e in più avevamo la penale (che giustamente mi avrebbero fatto pagare a me).
Ti do ragione. Solo che al momento i rapporti sono ottimi e lui ha appena avuto un infarto. I tipi di Fw per venire a mettere il modem han chiamato lui alle 8 del mattino mentre era in ospedale 4gg dopo e lui ha risposto

Cmq 192.168.1.254 non funziona sebbene sia così messo anche nella tabella attributi. (ho provato anche l'altro IP ma nulla)
11086

Edit: chiamo IL MIO numero e dopo due squilli qualcuno risponde ma sento tutto disturbato. Richiamo e dopo 5 squillo stessa cosa. E io ora ho staccato il cavo del telefono.... Inquietante. Ma possibile che abbiamo accavallato due utenze sullo stessa linea???

Sylent
18th January 2018, 21:00
scusa ma l'ip dovrebbe essere del server DHCP non del server DNS...

DNS : di solito si lascia auto oppure si mette 8.8.8.8 di google )seconda riga vuota)
DHCP : assegnazione ip dei dispositivi della rete automatica oppure dai un ip fisso a vari device da dentro le config

Mellen
18th January 2018, 21:07
scusa ma l'ip dovrebbe essere del server DHCP non del server DNS...

DNS : di solito si lascia auto oppure si mette 8.8.8.8 di google )seconda riga vuota)
DHCP : assegnazione ip dei dispositivi della rete automatica oppure dai un ip fisso a vari device da dentro le config
Io entravo con 192.168.1.254.
E anche se metto 66 cmq mi da errore

Mellen
18th January 2018, 21:40
La conferma è data dal fatto che se stacco il pc dal cavo e lo attacco alla WiFi, si apre in automatico la pagina 254

Sylent
18th January 2018, 21:53
La conferma è data dal fatto che se stacco il pc dal cavo e lo attacco alla WiFi, si apre in automatico la pagina 254

possibile che tu abbia messo (tu o qualcuno) un settaggio errato della linea?
Il pc memorizza le informazioni delle reti a seconda se stai in wifi o cavo (quindi eventuali server dns errato o altro non si "sposta" tra le linee).
Vai nelle proprietà e vedi se i server dns stanno su auto, in caso contrario mettili in auto.
Vedi se è così e se cambia qualcosa.

Mellen
18th January 2018, 22:04
possibile che tu abbia messo (tu o qualcuno) un settaggio errato della linea?
Il pc memorizza le informazioni delle reti a seconda se stai in wifi o cavo (quindi eventuali server dns errato o altro non si "sposta" tra le linee).
Vai nelle proprietà e vedi se i server dns stanno su auto, in caso contrario mettili in auto.
Vedi se è così e se cambia qualcosa.

Dove cazzo si vedono su sto Windows di merda???
Dentro quella finestra di prima non c'è nulla di settabile.

Cmq funzionava di merda prima e dopo il tp link funziona cmq di merda.
Non so se sia stato quello a sballare tutto

Mellen
18th January 2018, 22:18
Finalmente il padrone risponde.
Ho pass dell'account ma nessun tecnico disponibile quindi al momento solo contatto via mail.
Bastardi.

Cmq ho collegato pc con Windows vecchio.
Su proprietà mi compare
Ipv4 192.168.1.71
Submask 255.255.255.0

Gateway predefinito DHCP DNS 192.168.1.254

McLove.
18th January 2018, 22:31
Finalmente il padrone risponde.
Ho pass dell'account ma nessun tecnico disponibile quindi al momento solo contatto via mail.
Bastardi.

Cmq ho collegato pc con Windows vecchio.
Su proprietà mi compare
Ipv4 192.168.1.71
Submask 255.255.255.0

Gateway predefinito DHCP DNS 192.168.1.254

nuovamente se devi parlare con fastweb usa questo
https://twitter.com/fastwebhelp
se gli mandi un messaggio ora che non è attivo domattina ti risponderanno per primo.
ogni altro contatto passa da un centralino e da rincoglioniti di call center prima per andare a finire sempre li ma dopo molto piu tempo.
è stato scritto 350 volte che telefoni a fare?

ad ogni modo difficilmente tp link puo averti cambiato nulla è come collegare un cavo ethernet al router, ne più ne meno, l'unica differenza è che il cavo continua dal tuo router via rete elettrica e poi espande il segnale in wifi da dove finisce con l'altro device tp link, infatti non si deve configurare nulla al massimo devi mettere in pair i due device tp link tra di loro ma con la connessione o il router non c'entra nulla, li colleghi e funziona infatti non capisco che configurazione hai fatto, probabilmente era superflua o non necessaria.

edit:
infine i dns li configuri in windows 10
- aprendo Apri centro connessioni di rete e condivisione dall icona nella tray bar
oppure
- impostazioni -> rete ed internet
oppure
- Tasto dx sul menu start ->connesioni di rete

poi dalla voce ethernet clicca su modifica opzioni scheda ed infine sulla proprietà della scheda di rete è li che devi guardare e modificare.

se hai wwidnows 7 i passaggi sono analoghi ma non ho come controllare.

Mellen
18th January 2018, 22:35
Infatti.
Ho solo nominato perché è l'unica cosa cambiata da ieri.

Cmq IP è tutto in auto.
Twitter non ce l'ho.... Ricordo che avete detto che è meglio lì.
La prima volta via Tel han risolto

McLove.
18th January 2018, 22:42
be twitter ti fai un account è veloce farlo quanto scorreggiare, suvvia.

Mellen
18th January 2018, 22:54
Leggo che è attivo fino alle 21...

McLove.
18th January 2018, 22:55
Leggo che è attivo fino alle 21...

ma non leggi che ti ho scritto

se gli mandi un messaggio ora che non è attivo domattina ti risponderanno per primo.

:sneer:

Mellen
18th January 2018, 23:04
ma non leggi che ti ho scritto


:sneer:

Scusa. Me l'ero perso. Giornata pesante a lavoro e scoprire sta roba mi sta facendo incazzare...

Domattina per giunta riunione in culonia..

McLove.
18th January 2018, 23:08
figurati si scherza

Mellen
18th January 2018, 23:21
figurati si scherza

Grazie invece a te e Sylent.

Cmq davvero non capisco che succeda...
Sta cosa del telefono soprattutto mi fa strano.
Intanto guardo le offerte della fibra di Tim visto che ho già cell

Mellen
19th January 2018, 15:34
su twitter non mi han cagato.
Chiamato al cell e han mandato la segnalazione...
Quando arrivo a casa vediamo se funziona....

McLove.
19th January 2018, 16:02
su twitter non mi han cagato.
Chiamato al cell e han mandato la segnalazione...
Quando arrivo a casa vediamo se funziona....

ma su twitter ti sei registrato con il servizio di fastweb dando codice cliente etc?
cioe se gli mandi un messaggio da twitter e basta non funge cosi l'helpdesk

Mellen
19th January 2018, 18:51
ma su twitter ti sei registrato con il servizio di fastweb dando codice cliente etc?
cioe se gli mandi un messaggio da twitter e basta non funge cosi l'helpdesk

io ho scritto il codice cliente nel msg...
dovevo "registrarmi"?

Vabbè... torno a casa dopo e faccio il check. se non funzia riprovo entro le 21

Comunque alla fine il problema come immaginavo non è del modem ma della linea.
Ora non so se han sistemato in remoto o come temo, debbano far uscire il tecnico di persone per andare all'armadio.

Mellen
20th January 2018, 11:13
Ieri tuttapposto rientrato in casa... Vediamo dopo il weekend

Mellen
23rd January 2018, 21:38
Alla fine il problema era.... La presa umida.
Sta merda di casa ha un problema di umidità e già un anno fa prima del mio arrivo vennero a sistemare quella presa.
Altre non ce ne sono quindi mi attacco forte.
Intanto funziona e hanno messo esterno il cavo.


Nel mentre qualcuno con Tp-Link può aiutarmi?
Prima di oggi funzionava ora non si accoppiano più.
Anche in pvt

McLove.
23rd January 2018, 21:46
Alla fine il problema era.... La presa umida.
Sta merda di casa ha un problema di umidità e già un anno fa prima del mio arrivo vennero a sistemare quella presa.
Altre non ce ne sono quindi mi attacco forte.
Intanto funziona e hanno messo esterno il cavo.


Nel mentre qualcuno con Tp-Link può aiutarmi?
Prima di oggi funzionava ora non si accoppiano più.
Anche in pvt

c'e il tasto per il pairing premi prima quello che è collegato al router via ethernet e poi l'altro collegato dove lo vuoi tenere, dovrebbe essere spiegato nel foglio delle istruzioni se non l'hai scaricale dal sito per il tuo modello, nb in genere un device con il wifi acceso e sulla linea tp link spacca i coglioni mentre i due vanno in pairing quindi se hai smart pc o tablet su quella linea mentre fai il pairing disattiva il wifi lascia che la powerline vada in paiirng e DOPO abilita il wifi sui devices.

molto spesso basta solo che stacchi per 20/30 secondi dalla spina elettrica quello collegato al router e lo rimetti, va in pairing da solo.
edit:

https://www.youtube.com/watch?v=KCD_K1_rtsk
toh il modello puo cambiare ma è tutto qui
mai avuto necessita di fare nulla di differente

Mellen
23rd January 2018, 22:16
a me funzionava TUTTO prima di oggi.
Avevo seguito persino il tutorial lungo (quello che si vede da 12minuti fatto dal ragazzetto italiano) con relativo download del programmino per controllare e creare una wifi parellela (con altro user e pass).
Quello funzionava. Questo no.
Dicono che basti cliccare 10sec il tasto e si resetta ma non mi pare...

Ora riprovo da capo staccando tutte le wifi (anche se ho provato anche così..almeno mi pareva)

Dopo che han toccato, il device attaccato al router dopo essere andato in pairing con le lucine accese, dopo qualche minuto se torno a vedere le ha tutte spente
questo non comprendo.

Mellen
23rd January 2018, 22:41
riprovato tutto.
Quello che non va è che l'adattatore da modem (quello piccolo) quando lo colleghi ad una presa non si accende in automatico. Non sempre. A volte va a volte non va.

-=Rho=-
23rd January 2018, 23:35
Hai proprio tutte le sfighe dalle alluvioni in casa ai prodotti fallati , se non ti si accende appena lo attacchi alla presa probabilmente hai beccato un'unita difettosa . o magari lo stai attaccando a un'altra presa umida :D

Mellen
23rd January 2018, 23:42
Hai proprio tutte le sfighe dalle alluvioni in casa ai prodotti fallati , se non ti si accende appena lo attacchi alla presa probabilmente hai beccato un'unita difettosa . o magari lo stai attaccando a un'altra presa umida :D

va e viene...
a volte si accende e altre no.
funzionava qualche gg fa...poi ha smesso.
alla stessa presa, attacco l'altro bussolottino e funziona... però è strano che compaia anche il pairing sebbene l'altro non sia attaccato...
mi sa che rimando indietro e fanculo.

-=Rho=-
24th January 2018, 01:04
Se hai acquistato da amazon fai rma senza manco pensarci

Mellen
24th January 2018, 01:51
Già domani faccio il reso.
Vediamo se cambio e prendo quello con la spina così da poterci attaccare altro sopra

McLove.
24th January 2018, 02:04
Cmq è vero che hai un po' di sfiga, quelli che ho messo dai miei funzionano da 3 anni ogni giorno e sempre attaccati.
Fa il reso e bona.

-Tapatalk-

Mellen
24th January 2018, 12:35
Cmq è vero che hai un po' di sfiga, quelli che ho messo dai miei funzionano da 3 anni ogni giorno e sempre attaccati.
Fa il reso e bona.

-Tapatalk-

diciamo che ho comprato una cinquantina di oggetti di Amazon e sarebbe il primo reso.
Quindi in % ci sta.

Più che altro CREDO che sia un problema legato a quello visto che secondo quanto vedo in giro, se colleghi l'adattatore alla spina dovrebbe SEMPRE accendere almeno il primo led.
questo non lo fa Ergo...

Mellen
25th January 2018, 23:31
col nuovo è tutto apposto :D

Sylent
26th January 2018, 16:32
col nuovo è tutto apposto :D

C'ha messo de meno Ulisse a torna a casa :sneer:

Mellen
26th January 2018, 18:10
C'ha messo de meno Ulisse a torna a casa :sneer:

:rotfl:

cmq a dir la verità non mi funziona l'associazione col WPS. il modem lampeggia giallo, poi rosso e poi nada.
Però quella tramite wifi dell'adapter con la sua pass funzia.

Marphil
12th May 2019, 16:06
Ho un cazzo di problema con FW da giovedì che non riesco a risolvere.

Telefoni muti (se mi chiamo squilla libero ma i telefoni non squillano e se provo a chiamare io nessun segnale di vita)

Velocità internet + che dimezzata in down e up (praticamente è un parto fare qualsiasi cosa anche una semplice navigazione).

La cosa strana è che sulla mayfastpage una volta che entro mi dice il messaggio "Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.

Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi."

Anche da mobile (sia in wifi che in 4G) se accedo con l'app myfastpage mi fa accedere ma se provo ad entrare nella parte di "parla con noi" sotto assistenza carica all'infinito (ripeto sia in 4G che in wifi)

Ho provato a contattarli via facebook/twitter dice che hanno segnalato la cosa ma non mi appare nelle mie richieste dall'app di myfastpage

Cazzo faccio?

Premetto che funzionava tutto benissimo prima.

-=Rho=-
12th May 2019, 18:52
Che ci vuoi fare ? Nulla , quando succede cosi' vuol dire che c'e' un problema da qualche parte da parte loro , piu' che sollecitare e succhiare non puoi . Pero' di solito quando e' un problema globale internet+telefono di solito risolvono in fretta ,sopratutto quando c'e' il telefono di casa muto non ricordo dopo quanti giorni di non servizio puoi rescindere il contratto senza penali , informati e sollecita .

Io ho avuto un problema simile diversi anni fa quando stavo ancora con la telecom e hanno risolto nel giro di un week end ( un problema su una cabina che andava riparata a detta loro ) , magicamente anche la dsl inizio' ad andare sensibilmente meglio rispetto a prima del guasto .

Marphil
12th May 2019, 19:03
Che ci vuoi fare ? Nulla , quando succede cosi' vuol dire che c'e' un problema da qualche parte da parte loro , piu' che sollecitare e succhiare non puoi . Pero' di solito quando e' un problema globale internet+telefono di solito risolvono in fretta ,sopratutto quando c'e' il telefono di casa muto non ricordo dopo quanti giorni di non servizio puoi rescindere il contratto senza penali , informati e sollecita .

Io ho avuto un problema simile diversi anni fa quando stavo ancora con la telecom e hanno risolto nel giro di un week end ( un problema su una cabina che andava riparata a detta loro ) , magicamente anche la dsl inizio' ad andare sensibilmente meglio rispetto a prima del guasto .

il fatto è che faccio proprio fatica a contattarli visto che ho il telefono muto e l'assistenza via myfastpage non funziona.

Praticamente devo pregare che l'assistenza twitter sia andata a buon fine come dicono.

Domani provo a chiamarli dai miei va che hanno fw pure loro

-=Rho=-
12th May 2019, 19:12
Chiamare il loro callcenter dal cell non si puo' :D ?

Marphil
12th May 2019, 21:07
Chiamare il loro callcenter dal cell non si puo' :D ?

Fortunatamente ho trovato il numero cell alternativo se no da 192193 da cell non FW ti succhia il credito che è una bellezza.

Cmq organizzato intervento tecnico per domani vediamo come evolve la cosa.

San Vegeta
12th May 2019, 21:10
hai provato a contattare la pagina facebook Assistenza Clienti?

Marphil
12th May 2019, 21:12
hai provato a contattare la pagina facebook Assistenza Clienti?

Sisi na mezza merda, quel coglione del bot di Marvin ci mette una vita a risponderti e compiere un'azione, beccando il numero di telefono da cell ho risolto in 10 min (almeno per quanto riguarda l'appuntamento con il tecnico).

Poi vediamo dove sta il problema.

-=Rho=-
12th May 2019, 22:28
Fortunatamente ho trovato il numero cell alternativo se no da 192193 da cell non FW ti succhia il credito che è una bellezza.

Cmq organizzato intervento tecnico per domani vediamo come evolve la cosa.

Che merda , il 187 era gratuito dal cell che io ricordi , e non ho mai avuto telecom come operatore mobile .

Sylent
13th May 2019, 08:53
Che merda , il 187 era gratuito dal cell che io ricordi , e non ho mai avuto telecom come operatore mobile .

si sono evoluti.
Ogni operatore è gratis SE E SOLO SE chiami dai suoi numeri (fissi o mobili).
Altrimenti paghi.
Mi pare solo tim è gratis sempre.

Marphil
13th May 2019, 11:29
si sono evoluti.
Ogni operatore è gratis SE E SOLO SE chiami dai suoi numeri (fissi o mobili).
Altrimenti paghi.
Mi pare solo tim è gratis sempre.

373 0004193 Fastweb call center

Questo è il numero di FW dell' 192193 chiamabile da cellulare a vostro piano tariffario, quindi se avete minuti illimitati vi costa 0 € la chiamata.

Probabile non lo sponsorizzano così ci beccano i soldi quando la gente chiama da cellulare direttamente sull'192193 :D

Cmq pare risolto il problema, era un guasto in centrale.

San Vegeta
13th May 2019, 13:18
Sisi na mezza merda, quel coglione del bot di Marvin ci mette una vita a risponderti e compiere un'azione, beccando il numero di telefono da cell ho risolto in 10 min (almeno per quanto riguarda l'appuntamento con il tecnico).

Poi vediamo dove sta il problema.

nono cerca proprio la pagina "Assistenza Clienti", offrono servizio cross-provider

Marphil
13th May 2019, 15:20
nono cerca proprio la pagina "Assistenza Clienti", offrono servizio cross-provider

Ho telefonato e ho fatto molto prima.

San Vegeta
14th May 2019, 16:22
Figa, se sei duro

Marphil
14th May 2019, 23:37
Mi ha anche chiamato Telecom nel frattempo cercando di vendermi la Fibra Ottica, che ovviamente non è ancora attiva :nod:

Il tipo: "eehhhhh ti arriva la fibra 1000!!!"
Io: "lo so, mi hanno fatto i crateri sotto casa per mettere i cavi, ma è un anno che la dovete attivare...."
Il tipo: "ehhh fidateeee tra 1 mese arriva"
Io: "k allora chiamami tra 1 mese e nun me scass'o cazz nel frattempo"

Fermo restando che immagino non sarà un esclusiva loro e si potrà fare l'upgrade anche con FW.

Vedremo quando l'attiveranno, tacci loro.

Sylent
15th May 2019, 20:33
Mi ha anche chiamato Telecom nel frattempo cercando di vendermi la Fibra Ottica, che ovviamente non è ancora attiva :nod:

Il tipo: "eehhhhh ti arriva la fibra 1000!!!"
Io: "lo so, mi hanno fatto i crateri sotto casa per mettere i cavi, ma è un anno che la dovete attivare...."
Il tipo: "ehhh fidateeee tra 1 mese arriva"
Io: "k allora chiamami tra 1 mese e nun me scass'o cazz nel frattempo"

Fermo restando che immagino non sarà un esclusiva loro e si potrà fare l'upgrade anche con FW.

Vedremo quando l'attiveranno, tacci loro.

no FW e telezozz hanno cabinet separati.
Se arriva Telecom si porta dietro solitamente wind/tre e Tiscali.

Marphil
16th May 2019, 01:05
no FW e telezozz hanno cabinet separati.
Se arriva Telecom si porta dietro solitamente wind/tre e Tiscali.

Sulla Fibra però ricordo la partnership proprio tra FW e telecom.

Vabbè stica, vedremo quando me l'attiveranno, da telecom se non mi fanno le condizioni per le quali sono scappato (modem incomodato non gratuito, prezzo non bloccato, varie opzioni a pagamento che altri fanno free ecc.) tenderei a non tornarci.

Troppe merdate nascoste, con FW sinceramente mi sto trovando bene è tutto trasparentissimo e il problema quando c'è lo risolvono molto velocemente.

Sylent
16th May 2019, 13:23
Allora sulle tariffe puoi farci poco... ogni tanto le rimodulano e ti dicono come sempre "il prezzo aumenta di 5 euro/mese se non ti sta bene rescindi entro 30gg".
I modem ora sono tutti facoltativi... se lo prendi da loro lo paghi in 24-36-48 rate (ogni operatore) o in una rata o compreso nell'attivazione (ma con obbligo di permanenza 24 mesi sennò lo paghi) altrimenti te lo compri da solo con determinati parametri (e se non va bene ti attacchi) e via.

Telezozz al momento è di gran lunga la più costosa come fibra 1000 ma anche quella che geograficamente copre più aree.

Nightwalker
16th May 2019, 14:25
Allora sulle tariffe puoi farci poco... ogni tanto le rimodulano e ti dicono come sempre "il prezzo aumenta di 5 euro/mese se non ti sta bene rescindi entro 30gg".
I modem ora sono tutti facoltativi... se lo prendi da loro lo paghi in 24-36-48 rate (ogni operatore) o in una rata o compreso nell'attivazione (ma con obbligo di permanenza 24 mesi sennò lo paghi) altrimenti te lo compri da solo con determinati parametri (e se non va bene ti attacchi) e via.
Telezozz al momento è di gran lunga la più costosa come fibra 1000 ma anche quella che geograficamente copre più aree.

ma intendi per le nuove utenze?

Perchè io ne ho attivata una non più tardi di 3 settimane fa, con fastweb fibra, e non pago assolutamente il modem.. cioè se poi nei 24 euro e rotti che pago al mese per aver in download 915 mega con un ping di 4, loro ne piazzano 5 come "contributo modem" sinceramente non lo so.

La telezozz fa una porcata più grande, ti dice che non c'è nessun costo di modem, ma ti piazza un costo per "assistenza 24 su 24" per la modica cifra di circa 5 euro se non ricordo male.. che guardacaso puzza proprio di costo del modem..

Marphil
16th May 2019, 16:58
Allora sulle tariffe puoi farci poco... ogni tanto le rimodulano e ti dicono come sempre "il prezzo aumenta di 5 euro/mese se non ti sta bene rescindi entro 30gg".
I modem ora sono tutti facoltativi... se lo prendi da loro lo paghi in 24-36-48 rate (ogni operatore) o in una rata o compreso nell'attivazione (ma con obbligo di permanenza 24 mesi sennò lo paghi) altrimenti te lo compri da solo con determinati parametri (e se non va bene ti attacchi) e via.

Telezozz al momento è di gran lunga la più costosa come fibra 1000 ma anche quella che geograficamente copre più aree.

Non è proprio così, ad es. io con FW ce l'ho gratuito.

https://lamiavps.tk/img/Riepilogo%20FTTH.PNG

Kat
16th May 2019, 18:14
FW ha sempre dato modem in comodato gratuito che io sappia.

Ercos
17th May 2019, 16:30
Alla fine se si è raggiunti da Tiscali OF è meglio farsi quella e stai tranquillo, io spero che riesca ad arrivare prima che vodafone mi rimoduli a luglio ma vedo che ancora nn ha vendibilità nella mia zona T_T

Marphil
17th May 2019, 16:40
Tiscali dal punto di vista commerciale mi sembra ottima l'offerta però dal punto di vista di qualità del gestore (e degli interventi tecnici in caso) non saprei cosa dire.

Diciamo che preferirei restare con FW per evitare qualsiasi sbatti, tra l'altro l'upgrade dovrebbe essere fattibilissimo, ma in ogni caso prima devono attivarla, ancora non hanno installato "il coso" nel sottoscala per collegare tutta la palazzina quindi ancora non ci siamo.

San Vegeta
17th May 2019, 18:49
fornitura servizio e assistenza, Tiscali, è na merda

Marphil
17th May 2019, 18:53
fornitura servizio e assistenza, Tiscali, è na merda

Già così pare.

Mellen
9th December 2019, 18:58
eccomi a dover fare la mia linea nella nuova casa.

Sono in attesa da praticamente 1 ora che mi passino il servizio di pre-attivazione...

Fatto tutto online sabato.
Domenica mi chiamano mentre avevo lasciato il cell distante.
Sul sito dicono che provano 3 volte in 10 minuti se non rispondi e invece...nada. solo 1 colpo.

Allora oggi riprovo usando il "richiamami" dal sito.
3 volte le tipe mi rimandano al servizio, 3 volte rimango 20 minuti ad ascoltare sta merda di canzone.... (prima volta ho messo giù temendo di essere rimasto nel limbo, seconda volta che ho messo giù. quando ho richiamato ho provato a chiedere subito l'operatore italiano e la tipa albanese mi ha detto che non è colpa loro se non rispondono dall'altra parte....)


non partiamo bene eh...........

Sylent
10th December 2019, 09:52
eccomi a dover fare la mia linea nella nuova casa.

Sono in attesa da praticamente 1 ora che mi passino il servizio di pre-attivazione...

Fatto tutto online sabato.
Domenica mi chiamano mentre avevo lasciato il cell distante.
Sul sito dicono che provano 3 volte in 10 minuti se non rispondi e invece...nada. solo 1 colpo.

Allora oggi riprovo usando il "richiamami" dal sito.
3 volte le tipe mi rimandano al servizio, 3 volte rimango 20 minuti ad ascoltare sta merda di canzone.... (prima volta ho messo giù temendo di essere rimasto nel limbo, seconda volta che ho messo giù. quando ho richiamato ho provato a chiedere subito l'operatore italiano e la tipa albanese mi ha detto che non è colpa loro se non rispondono dall'altra parte....)


non partiamo bene eh...........

feci 7 telefonate qualche anno fa per attivare la fibra con FW... 7 operatori diversi ognuno dei quali faceva a gara con gli altri per incompetenza e "seguo paripari il protocollo manco ti ascolto quando parli e non risolvo un cazzo".
Alla settima telefonata ho gentilmente (non proprio) chiesto l'intervento di un tecnico almeno di secondo livello (sono in grado da solo di verificare se il router è acceso, non serve che me lo chieda il centralinista)....10 min e la linea funzionava.

Darkmind
10th December 2019, 11:05
Se siete clienti e dovete traslocare o avete qualsiasi problema usate Twitter o Facebook è rapido e risolutivo. Per le nuove attivazioni va a culo io cmq ho sempre fatto telefonicamente tutto

Glorifindel
10th December 2019, 14:27
A me invece è appena arrivata la bolletta della ftth vodafone... 21,90 euro al mese :look: comprese le telefonate da numero nuovo ip, fissi + mobili...
non durerà ma :drool:

E sto usando tranquillamente il modem libero - Fritzbox 7530, sia per voce che per dati, con i parametri dati dal provider.

San Vegeta
10th December 2019, 20:13
eccomi a dover fare la mia linea nella nuova casa.

Sono in attesa da praticamente 1 ora che mi passino il servizio di pre-attivazione...

Fatto tutto online sabato.
Domenica mi chiamano mentre avevo lasciato il cell distante.
Sul sito dicono che provano 3 volte in 10 minuti se non rispondi e invece...nada. solo 1 colpo.

Allora oggi riprovo usando il "richiamami" dal sito.
3 volte le tipe mi rimandano al servizio, 3 volte rimango 20 minuti ad ascoltare sta merda di canzone.... (prima volta ho messo giù temendo di essere rimasto nel limbo, seconda volta che ho messo giù. quando ho richiamato ho provato a chiedere subito l'operatore italiano e la tipa albanese mi ha detto che non è colpa loro se non rispondono dall'altra parte....)


non partiamo bene eh...........

Sappi che penso di essere l'unico utente Fastweb chiamato in continuazione (molto più delle 3 volte se non rispondo), richiamato dopo 10 secondi se lo richiedo, e mi hanno pure mandato il tecnico a casa di loro iniziativa per migliorare la linea... tutto questo per compensare le nmila sfighe che ho avuto da agosto in altri ambiti :p

Mellen
11th December 2019, 02:15
ma guarda..
nella vecchia casa dove era rimasto al padrone di casa l'utenza, quando ho avuto problemi sono stati abbastanza celeri nel risolverli.

più che altro speravo di togliermi il pensiero prima di Natale.

speriamo di farcela ad arrivare venerdì che avrei l'appuntamento...

San Vegeta
11th December 2019, 20:15
cmq mi sono tirato sfiga da solo... mi han mandato il tecnico per migliolrare la linea e ora va a 20Mbps... ziocane :rotfl:

-=Rho=-
11th December 2019, 20:27
Io sto aspettando openfiber , mi pago la merda ma cosi' almeno mi metto una ftth , hanno quasi finito di cablare la citta è_é

Cosi' almeno quando mi fanno le rimodulazioni almeno pago cmq per una connesione davvero come si deve , perche pagare la solita offerta 20ish € per una 200mb che poi va a 150 , che ogni sei mesi ti sale la bolletta random di 4/5/6 € piu' i 5€ dopo i primi 12 mesi per mantere la velocita "massima" e tutte ste altre marea di minchiate , mi ha davvero riempito i coglioni .

Solo nella repubblica delle banane permettono ste cose , me girano ancora i coglioni da 20 anni quasi ormai per la " tassa " dei 5€ per fare le ricariche dei telefonini all'epoca .

Glorifindel
12th December 2019, 18:53
In qualche modo li dobbiamo mantenere gli stipendi dei parenti dei politici da 200k l'anno. :nod:

Marphil
12th December 2019, 20:28
A me stanno mettendo la FTTH a rate, ogni 12 mesi portano un pezzo, prima gli scavi, poi i cavi, tra 12 mesi metteranno le centraline spero e attiveranno il tutto :nod:

San Vegeta
12th December 2019, 23:20
io abito in campagna, fatti due conti...

Sylent
13th December 2019, 00:42
Io sto aspettando openfiber , mi pago la merda ma cosi' almeno mi metto una ftth , hanno quasi finito di cablare la citta è_é

Cosi' almeno quando mi fanno le rimodulazioni almeno pago cmq per una connesione davvero come si deve , perche pagare la solita offerta 20ish € per una 200mb che poi va a 150 , che ogni sei mesi ti sale la bolletta random di 4/5/6 € piu' i 5€ dopo i primi 12 mesi per mantere la velocita "massima" e tutte ste altre marea di minchiate , mi ha davvero riempito i coglioni .

Solo nella repubblica delle banane permettono ste cose , me girano ancora i coglioni da 20 anni quasi ormai per la " tassa " dei 5€ per fare le ricariche dei telefonini all'epoca .

le 200 a Roma vanno tra i 90 ed i 110...

San Vegeta
13th December 2019, 20:46
io ora sono sceso a 12Mbps... GG

Mellen
13th December 2019, 23:31
non sono riuscito a spostare l'appuntamento.
mi ha chiamato il tecnico che è stato educato e gentile capendo il problema...

ora chissà quando me lo riprogrammano............
sicuro dopo natale.

Dovrò informarmi su come usare il WoW

San Vegeta
14th December 2019, 14:07
a me ha appena chiamato prendendo appuntamento per domani... dice che lavorano 24/7

-=Rho=-
14th December 2019, 14:52
domenica :sneer:

vedrai che salta 100%

Mellen
14th December 2019, 17:55
a me ha appena chiamato prendendo appuntamento per domani... dice che lavorano 24/7

io aspetto che mi chiamino...
finchè non mi riconfermano l'appuntamento...

L'unica cosa positiva è il WOW-FI ...

Sylent
14th December 2019, 18:28
io aspetto che mi chiamino...
finchè non mi riconfermano l'appuntamento...

L'unica cosa positiva è il WOW-FI ...

che poi disabiliterai dal tuo router appena possibile perché per garantirlo agli altri ti "tagli" una fetta di banda a te riservata :sneer:

Mellen
16th December 2019, 00:35
che poi disabiliterai dal tuo router appena possibile perché per garantirlo agli altri ti "tagli" una fetta di banda a te riservata :sneer:

ma infatti nell'altra casa io lo avevo disabilitato :sneer:

è anche vero comunque che è una cosa bella per molti aspetti.
Aver il wifi sempre anche quando sei in giro..

San Vegeta
16th December 2019, 21:17
per sempre intendi quando sei in raggio di un utente fastweb che l'ha abilitato, vero?

Mellen
16th December 2019, 23:28
per sempre intendi quando sei in raggio di un utente fastweb che l'ha abilitato, vero?

yes.
però noto mentre giro per il centro che l'icona del wifi è molto spesso attiva

Sylent
17th December 2019, 00:45
yes.
però noto mentre giro per il centro che l'icona del wifi è molto spesso attiva

ce saranno un sacco di vecchietti ignari che ce l'hanno attivo.
:sneer:
(oddio se mi tiri via 5 mega su una gigabit anche sticazzi in effetti...)

Mellen
17th December 2019, 09:08
anche i giovani...
considera quanti non cambiano nemmeno la pass e lasciano la predefinita solo perché è "numeri e lettere complicate "

cmq non so quanta banda ceda, ma l'altro giorno mi sono guardato sul PC la partita su Skygo e andava liscissima a piena definizione

Dryden
17th December 2019, 10:08
Io per ora non l'ho disattivato, alla fine è un servizio molto valido e per Dio ho 1gb up e 200 in down, se mi ciucciano qualche mega a random manco me ne accorgo.

Sylent
17th December 2019, 11:42
anche i giovani...
considera quanti non cambiano nemmeno la pass e lasciano la predefinita solo perché è "numeri e lettere complicate "

cmq non so quanta banda ceda, ma l'altro giorno mi sono guardato sul PC la partita su Skygo e andava liscissima a piena definizione

Risposta dal forum Fastweb :

È ovvio che la banda disponibile sarà destinata primariamente al titolare dell'abbonamento, soprattutto quando la connessione risultasse in uso e vi fosse traffico sull'interfaccia principale. In altre parole, se l'abbonato Fastweb stesse attivamente usando la connessione, gli altri membri della community collegati all'hotspot WOW FI - FASTWEB avranno poca banda a loro disposizione. Viceversa, se il titolare dell'abbonamento si trovasse fuori casa e non avesse lasciato attivo alcun trasferimento dati, gli utenti connessi al servizio WOW Fi potranno navigare alla massima velocità o quasi.

Hai la priorità sulla connessione, ma se non la usi la prendono anche tutta.
Avevo spulciato tempo fa più a fondo ed un minimo di 5/10 mega viene comunque garantito ai connessi WoW-Fi ma non ritrovo il post.

San Vegeta
17th December 2019, 20:37
per disattivarlo, si disattiva la rete ospiti o c'è altro? io non vedo altre reti impostate

Mellen
18th December 2019, 11:28
ma... è normale che fai il "richiamami" di FW, ti chiamano e subito ti mettono in attesa senza nemmeno parlare con qualcuno per 10 minuti??

cioè...a saperlo che il servizio clienti online era così, andavo al negozio e forse avrei fatto più in fretta....

Sylent
18th December 2019, 15:40
per disattivarlo, si disattiva la rete ospiti o c'è altro? io non vedo altre reti impostate

Devi disattivare il servizio, non c'è nessuna rete aggiuntiva visibile.
Ovviamente da smartphone poi non ti sarà possibile accedere alle wow-fi degli altri.