Log in

View Full Version : Sonno e Materasso

Marphil
8th August 2016, 01:32
Devo essere sincero, tra i + svariati argomenti che si sono affrontati qui sui Wayne non so se se ne è mai parlato, a memoria non ricordo.

Cmq sia nuova casa in dirittura d'arrivo, nuovo letto (già ordinato) e nuovo materasso ancora da prendere.

Ora dormo da una vita su materasso di lana, su tavola di legno, pancia in sotto e testa girata a sx che detta così appare la peggio combo possibile inimmaginabile ma onestamente come dormo e riposo a casa non dormo e riposo da nessuna altra parte, sarà l'abitudine boh, però zero mal di schiena e problemi, mi sveglio comunque benissimo e ben riposato.

Ora visto che il materasso di lana è alquanto antiquato come concetto mi occorre un' alternativa come materasso.

E qui ci aggiungo la parte tecnico nerd perchè leggendo un pò in rete svariati siti, forum ecc. mi viene il dubbio se l' aspetto del sonno e del risposo è migliorabile, nel senso dormire meno ma meglio, sentirsi cmq ben riposati una volta svegliati.

In sintesi, visto che devo cambiare letto e materasso, magari c'è pure qualche combo cit (materasso + cuscino + posizione) che ti ottimizza il tutto, ti fa svegliare da paura e ti richiede anche meno ore di sono effettivo (considerato le ore spese inconsciamente magari a rigirarsi e rigirarsi perchè il corpo non è rilassato a puntino).

Pare una sega mentale e magari lo è, però alla fine se uno ci pensa in linea teorica si passa a letto 1/3 della vita, magari prestarci un pò di attenzione male non fa.

Galandil
8th August 2016, 02:50
Che rete + materasso contino, è indubbio. Io dopo aver provato un memory della Flou, non torno più indietro. :D
Però devo dire che, a prezzi più contenuti, anche i memory foam dell'Ikea non sono mica male (provati tempo fa).

Però sia chiaro, NIENTE può sostituire le giuste ore di sonno, manco la gravità zero.

Zi Piè
8th August 2016, 04:16
Visto che si parla di materasso, c'e' un solo nome ed è Tempurpedic.
Ti potrei consigliare di provare in uno showroom la categoria Contour supreme medium firm ( ce anche duro e soffice). Poi ci sono anche i cuscini per chi dorme di fianco, a pancia in su, in giù etc etc.
Io nel 2011 acquistai il mio Contour medium firm con box spring e cuscino e non ho più guardato indietro. I miglior soldi spesi in vita mia.

Marphil
8th August 2016, 04:35
Visto che si parla di materasso, c'e' un solo nome ed è Tempurpedic.
Ti potrei consigliare di provare in uno showroom la categoria Contour supreme medium firm ( ce anche duro e soffice). Poi ci sono anche i cuscini per chi dorme di fianco, a pancia in su, in giù etc etc.
Io nel 2011 acquistai il mio Contour medium firm con box spring e cuscino e non ho più guardato indietro. I miglior soldi spesi in vita mia.

Interessante, mi chiedo però se i soldi che costano valgano la differenza con gli altri Memory Foam che ad es. si trovano su Amazon a prezzi interessantissimi (e recensioni pure parecchio entusiastiche).

Mi sembra che la tecnologia alla base sia la stessa, ma il prezzo è totalmente differente (siamo circa a 5x).

Zi Piè
8th August 2016, 06:29
Quella risposta te la devi dare da solo. Io ho provato quello caro e quello "a poco" e la differenza c'e'. Comunque il nel 2011 approfittai dell offerta 72 mesi a tasso 0, senno $4000 tutti insieme pesavano troppo (almeno per me a quel tempo).
Comunque Tempurpedic mi sembra offra 90 giorni di prova. Come hai detto tu, sul materasso ci passi 1/3 della vita tua.

Shub
8th August 2016, 08:05
Vai in una minchia di showroom e provali tutti, ma proprio proprio tutti e non fermarti ad una showroom.

Quello che va bene ad uno non va ad un'altro... il dormire è profondamente soggettivo.

-=Rho=-
8th August 2016, 09:53
Anche io dormo in quella posizione di merda da tutta la vita , e fa male perche tutti gli organi interni sono sottoposti a pressione maggiore durante il sonno e anche la colonna non sta dritta , ma e' una posizione comodissima io non riesco a prendere sonno se non a pancia in giu . Comunque il passaggio dal materasso della nonna in lana con le molle a uno in schiuma e o lattice e' una svolta . Io quando ho fatto il salto qualche anno fa nel giro di poche settimane mi e' passato il mal di schiena e i dolorini vari correlati al sonno e alla posizione sbagliata . L'ultimo che ho comprato l'anno scorso della tessilform , 4 cm di schiuma sopra e sotto ( quindi si puo' girare volendo ) e anima in lattice e' davvero fantastico , costa ampiamente piu' di letto e comodini messi insieme ma si vale la spesa , anche fosse stato il doppio ne varrebbe comunque la pena a occhi chiusi .

Se sei scettico ci sono tante marche che offrono 2/3 mesi di prova e poi non sei mica costretto a comprare un primo materasso da 4k € puoi anche provare qualcosa di piu' economico e poi decidere . Ma io non conosco una sola persona che sia passata alla schiuma e non ne canti le lodi .

Wolfo
8th August 2016, 10:27
io ho fatto rifare dei vecchi materassi in lana, ho cambiato le doghe, parecchio duro ma dormo benissimo, spesa totale sui 1000 circa, ma avevo due vecchi materassi della nonna :D

Slurpix
8th August 2016, 17:05
Io ho un molle insacchettate + strato di memory della velsecchi e mi trovo benissimo

C'è sa dire che c'è l'aveva un mio amico e pertanto ho potuto provarlo dormendoci una notte

Il memory della tempur é il top, il resto sono solo copie, solo che costa un occhio e non non ho voluto spendere tutti sti soldi

Doreland x esempio ti lascia provare il materasso x 1 mese e se non ti piace te li cambia senza problemi

Marphil
8th August 2016, 17:38
Si sta cosa di poter testare il materasso é in effetti comoda.

In generale ero indirizzato anche io sul memory comunque, ho visto ce ne sono di diverse tipologie, vediamo se becco un buon showroom in zona.

Zi Piè
8th August 2016, 18:16
La Tempurpedic fa interessi 0 a 72 mesi in Italia.

http://it.tempur.com/materassi-online/

San Vegeta
8th August 2016, 19:36
Io dopo 10 anni a dormire su merdacce, ho deciso di fare l'acquistone e ho comprato un materasso a 7 strati di memory foam, durezza media: semplicemente fantastico. Pagato circa 500 euro, so che ce ne stanno anche di molto piu' costosi, ma io con questo mi trovo benissimo.
Comprato da mondo convenienza se puo' interessarti.
Consiglio spassionato: provalo non vergognarti... stacci sopra anche qualche minuto... ma provalo. E cmq tutti i materassi li puoi ridare indietro se hai come portarglieli... quindi non è proprio un acquisto fatto a caso ;)

San Vegeta
8th August 2016, 19:40
Vai in una minchia di showroom e provali tutti, ma proprio proprio tutti e non fermarti ad una showroom.

Quello che va bene ad uno non va ad un'altro... il dormire è profondamente soggettivo.

un'altro con l'apostrofo
che i vegani t'inculino

Hador
8th August 2016, 19:54
le rate per il materasso sono proprio una americanata comunque :D

Zi Piè
8th August 2016, 22:26
le rate per il materasso sono proprio una americanata comunque :D

Bhe lo fanno per aiutare la gente a fare la scelta migliore nel prendersi la migliore marca di materasso. È tanto americanata che lo fanno pure in Italia :sneer:
Comunque non stimo parlando di poche centinaia di euro di materasso che trovi da mondo convenienza/ikea...

Hador
9th August 2016, 08:11
no lo fanno per farti comprare una cosa che costa 4000 dollari senza realizzare che sono 4000 dollari :D
c'era una startup interessante, americana, sui materassi - vendono in ch, non so in ita: casper.com http://www.ilpost.it/2016/05/01/casper-materassi/

Shub
9th August 2016, 12:26
un'altro con l'apostrofo
che i vegani t'inculino

MimportasegadellitaGliano!!!

Dryden
9th August 2016, 13:03
Dopo i vari:

E che fai, non li spendi 4000+€ per una bicicletta di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per una gelatiera di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per una e-cigarette di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per un robot da cucina di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per per un aspirapolvere di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per per un orologio di qualità?
E che fai, non li spendi 4000+€ per un impianto audio di qualità?

siam infine giunti al

E che fai, non li spendi 4000+€ per un materasso di qualità?

Poi magari usate la carta igienica del discount, quella che ti fa lo sbiancamento anale low cost :fffuuu:

Zi Piè
9th August 2016, 13:03
no lo fanno per farti comprare una cosa che costa 4000 dollari senza realizzare che sono 4000 dollari :D
c'era una startup interessante, americana, sui materassi - vendono in ch, non so in ita: casper.com http://www.ilpost.it/2016/05/01/casper-materassi/
Qualsiasi cosa spendi sono soldi Ben spesi con Tempurpedic.
Casper sta andando molto bene, la sorella di mia moglie l ha comprato. Offrono 100 giorni di prova.
@Dryden non generalizzare, il queen Costa la metà dei 4k.
Ah e come cartigienica io uso cottonelle :nod:

NelloDominat
9th August 2016, 21:50
Qualsiasi cosa spendi sono soldi Ben spesi con Tempurpedic.
Casper sta andando molto bene, la sorella di mia moglie l ha comprato. Offrono 100 giorni di prova.
@Dryden non generalizzare, il queen Costa la metà dei 4k.
Ah e come cartigienica io uso cottonelle :nod:

Tempurpedic King (pagato un fottio anche se per paradosso costa più ora che quando lo comprai)
anche qui tutti parlano bene del Casper.
e a differenza dello Zio io uso Charmin ultra soft. o quando é scontato Charmin Sensitive :P