View Full Version : Steam e giochi cross platform
Axet
14th August 2016, 17:01
Ho cercato un po' e pare che se un gioco è etichettato come "steam play" lo posso giocare sia su mac che pc (ergo pago una volta sola e li piglio entrambi), oltre che a condividere i salvataggi in automatico.
Ma se compro la key steam da kinguin, come faccio a sapere se sta cosa vale comunque? :afraid:
Tanek
14th August 2016, 20:24
Basta che nella pagina del gioco verifichi che abbia: a) il supporto per mac (altrimenti ovviamente non puoi giocarci su mac), b) il supporto della Steam Cloud (altrimenti non mette i salvataggi in cloud).
Non sono "cose in più" ma feature che il gioco può o non può avere, la Steam Cloud ormai è abbastanza comune, per il mac invece direi che dipende tanto dai titoli.
Axet
14th August 2016, 22:15
Il gioco ce l'ha (http://store.steampowered.com/app/378120/?snr=1_7_15__13), mi chiedo se prendendolo da kinguin sto supporto c'è comunque :D
Non so se ha senso eh, ho usato kinguin tipo 2 volte in vita mia, ma non vorrei che magari siano cd key "particolari" e quindi alcuni servizi non siano supportati.
Tanek
15th August 2016, 00:52
No, una volta che hai una key attivabile su Steam vuol dire che hai un prodotto su Steam quindi hai tutto ciò che hanno le persone che l'hanno comprato su Steam. Al massimo possono solo esserci differenze sul tipo di prodotto, tipo per esempio delle deluxe edition o collector con più item/DLC, ma sempre per il tipo di key che hai comprato fuori (cioè su Kinguin hai preso un gioco deluxe o base).
Quindi se compri una key del prodotto X e poi lo attivi su Steam, ti aggiunge X alla libreria e fine, è come se l'avessi comprato dallo Steam Store.
Axet
15th August 2016, 10:11
Grazie :kiss: