PDA

View Full Version : zone di roma presso policlinico campus biomedico (trigoria)

Hudlok
21st August 2016, 21:39
Chiedo un consiglio ai Romani.
Devo andare a lavorare per un po' al policlinico del campus biomedico che sta in zona Trigoria

Dove posso cercare una stanza/casa quel che è che non sia un' posto pieno di palazzine?
Io a Roma non ci sono mai stato, ma ad esplorare con google earth trovo palazzine palazzine palazzine

Non c'è qualche paesello frazione nei dintorni che sia un po' più "antico"?

Sturm
21st August 2016, 22:43
Al centro di Roma ovviamente. Tutte le zone limitrofe al campus biomedico sono nuove costruzioni. Non ci sono case di paese antico nella zona in cui devi andare. Trigoria è una mezza borgata quasi soffocata dai rifiuti, viva solo per i campi della Roma. Il resto sono palazzine palazzine.

Hudlok
23rd August 2016, 23:44
Al centro di Roma ovviamente. Tutte le zone limitrofe al campus biomedico sono nuove costruzioni. Non ci sono case di paese antico nella zona in cui devi andare. Trigoria è una mezza borgata quasi soffocata dai rifiuti, viva solo per i campi della Roma. Il resto sono palazzine palazzine.

Anche quasi soffocata dai rifiuti.. mm che bello!

Immagino che zono decenti che non costino miliardi non esistano...

Razj
24th August 2016, 11:36
Se sei automunito e hai voglia di farti il viaggio ogni giorno potresti cercare qualcosa nella zona Acilia/Ostia o Pomezia. Altrimenti più in là c'è tutta la zona dei Castelli che è molto bella e gli affitti costano mediamente poco, però è un po' più distante e diciamo che dovresti farti almeno 30 min di macchina per arrivare al campus.

gorgon
28th August 2016, 10:21
Se sei automunito e hai voglia di farti il viaggio ogni giorno potresti cercare qualcosa nella zona Acilia/Ostia o Pomezia. Altrimenti più in là c'è tutta la zona dei Castelli che è molto bella e gli affitti costano mediamente poco, però è un po' più distante e diciamo che dovresti farti almeno 30 min di macchina per arrivare al campus.

io direi acilia / axa, ma credo che non siano proprio economiche, soprattutto axa
i castelli anche no, ci metti 30 minuti solo se è mezzanotte o ferragosto, quella parte del raccordo è la morte...
pomezia lascia stare proprio non se può vedere e pure ostia... è lontana e tutt'altro che vivibile

i miei amici di axa cmq non è che ce mettessero pochissimo ad andare a lavorare all'eur, eh? cmq è una zona collassata di traffico

cmq mi fanno notare due miei amici che abitano sull'aurelia antica che loro per arrivare a lavoro da quelle parti ci mettono pochissimo (essendo macchinadotata lei e motodotato lui) perchè il raccordo da quella parte è quasi sempre libero (se nn hai un mezzo ma devi usare quelli pubblici lascia proprio stare)

Razj
29th August 2016, 09:19
Uhm sì in effetti quella parte di raccordo è sempre incasinata. Non tanto la mattina quanto il pomeriggio...dalle 17 alle 19 c'è sempre traffico abbastanza pesante, almeno fino all'uscita per Ostia.

Mellen
29th August 2016, 17:36
approfitto del 3d : se avete gente che affitta a Testaccio, Aventino e prima parte di Ostiense fateme sapè :D