View Full Version : Champions League 2016-2017
Mellen
18th April 2017, 23:35
robe da far accapponare la pelle...
la non espulsione di casemiro un minuto prima e il secondo giallo a vidal dopo sono qualcosa che gridano allo scandalo.
il fuorigioco poi con guardalinee con la testa in linea...
anche provando a pensare all'errore umano si fa fatica...
Marphil
18th April 2017, 23:36
mi sa che sull'esplusione di vidal sbagli prima prende la palla e l'allontana poi alza le gambe per non fare passare e falciare il giocatore del real, quella e' ammonizione secondo me abbastanza netta che tocchi la palla come al solito vale il giusto se dopo commetti fallo,la minchiata vidal la fa al sesto minuto quando si fa ammonire ad inizio partita se ricordo bene perche si tuffa in area? o era a centrocampo? vidal ha fatto uno shitload di falli sta partita cosa che penso abbia contribuito per l'espulsione.
volendo si puo veramente valutare che se l'arbitro grazia casemiro poteva fare altrettanto con vidal ma per me quella era ammonizione abbastanza netta che ne dica la gazzetta che come abbiamo visto anche in altri episodi di regolamento non ne capisce una beata minchia (coppa italia vs napoli ed il rigore vs milan)
oh non sto dicendo che il real non possa essere stato aiutato e non ho visto i due fuorigioco di cui parli ma proprio sull' esplusione di vidal per me non si puo' dire nulla
c'e' anche da dire che neuer ha come al solito fatto il fenomeno cosi come anche boateng ha salvato sulla linea nel primo tempo
visto ora il fuorigioco di ronaldo era un metro buono avanti la linea btw lol
Li hanno fatto vedere anche su Premium gli episodi e onestamente Vidal la prende la palla, poi ok prosegue nell'azione e c'è la gamba alta però l'ammonizione è onestamente opinabile, puoi fischiare fallo e finisce lì considerando tra l'altro che Vidal era già ammonito.
Diciamo che è discutibile come cosa, ma di sicuro se questo era il metro allora doveva dare il giallo prima a Casemiro per il fallo su rigore e buttarlo fuori.
Oh tra l'altro pure il terzo gol di Ronaldo era in fuorigioco (lol)
McLove.
18th April 2017, 23:43
ma come non fate a vedere che vidal dopo avere toccato il pallne alza la gamba?
https://www.youtube.com/watch?v=7zk-HSgGm-w
toh secondo 25 vidal tocca la palla e la manda indietro ma asensio e' lanciato e vidal alza la gamba e lo sgambetta.
figuriamoci se gli articolisti della gazzetta notano ste cose.
McLove.
18th April 2017, 23:46
Li hanno fatto vedere anche su Premium gli episodi e onestamente Vidal la prende la palla, poi ok prosegue nell'azione e c'è la gamba alta però l'ammonizione è onestamente opinabile, puoi fischiare fallo e finisce lì considerando tra l'altro che Vidal era già ammonito.
si marph ma una cosa e' dire espulsione inesistente nemmeno c'era fallo tocca il pallone netto.... un altra dire che quello era fallo e per dei piu anche da ammonizione MA che l'arbitro non ha lo stesso metro avuto con casemiro poco prima.
la gazzetta dice che tocca il pallone e l'esplusione e' inesistente, stronzate, mi chiedo che partite vedano a meno che non e' per fare i clickbait o montare le polemiche
ma ripeto la gazzetta e' stata l'unica testata a scrivere che il rigore vs milan a termini di regolamento non c'era, poi hanno rimosso l'articolo dopo 2 ore forse resosi conto della cappellata scritta, cosi come che il rigore in coppa italia reina tocca la palla e non c'era su cuadrado, mi sa che sul regolamento hanno gente che ne capisce una minchia
quello di vidal e fallo e da ammonizione, poi l'arbitro poteva evitare visto quanto fatto prima con casemiro.
Marphil
18th April 2017, 23:54
si marph ma una cosa e' dire espulsione inesistente nemmeno c'era fallo tocca il pallone netto.... un altra dire che quello era fallo e per dei piu anche da ammonizione MA che l'arbitro non ha lo stesso metro avuto con casemiro poco prima.
la gazzetta dice che tocca il pallone e l'esplusione e' inesistente, stronzate, mi chiedo che partite vedano a meno che non e' per fare i clickbait o montare le polemiche
ma ripeto la gazzetta e' stata l'unica testata a scrivere che il rigore vs milan a termini di regolamento non c'era cosi come che il rigore del napoli reina tocca la palla, mi sa che sul regolamento hanno gente che ne capisce una minchia
Ma guarda la Gazzetta onestamente manco l'ho letta quindi non so cosa abbiano detto, di sicuro l'arbitraggio è stato pesantemente a sfavore del Bayern e sono tutti episodi che hanno pesato tanto sull' andamento della gara.
Già se espelli Casemiro prima sul rigore già cambia totalmente la partita, poi mettici altri errori gravi che ha fatto sui gol.
E' stato un quarto di finale che avrebbe meritato tutt'altro arbitraggio, spiace perchè di solito non mi piace parlare degli arbitri ma gli episodi sono stati veramente tanti a sto giro.
McLove.
18th April 2017, 23:59
Ma guarda la Gazzetta onestamente manco l'ho letta quindi non so cosa abbiano detto, di sicuro l'arbitraggio è stato pesantemente a sfavore del Bayern e sono tutti episodi che hanno pesato tanto sull' andamento della gara.
Già se espelli Casemiro prima sul rigore già cambia totalmente la partita, poi mettici altri errori gravi che ha fatto sui gol.
E' stato un quarto di finale che avrebbe meritato tutt'altro arbitraggio, spiace perchè di solito non mi piace parlare degli arbitri ma gli episodi sono stati veramente tanti a sto giro.
si ma mica sto negando questo, mi pareva strano che tutti dicevate dell espulsione di vidal che non c'era invece e' evidente.
per me la cosa veramente scandalosa nell arbitraggio e il secondo goal di ronaldo quello del fuorigioco di un metro e passa, l'altro per quanto netto poteva essere piu difficile da vedere vista l'azione.
al di la dell arbitraggio la cosa che mi ha un po stupito è stato il bayern come sopratutto nel primo tempo abbia subito, mi aspettavo un bayern totalmente differente
Marphil
19th April 2017, 00:02
si ma mica sto negando questo, mi pareva strano che tutti dicevate dell esplusione di vidal che non c'era.
per me la cosa veramente scandalosa nell arbitraggio e il secondo goal di ronaldo quello del fuorigioco di un metro e passa, l'altro per quanto netto poteva essere piu difficile da vedere vista l'azione.
Pure il secondo giallo su Casemiro c'era tutto imho.
Cioè fa strano che non dai quello e poi butti fuori Vidal, è proprio la direzione ad essere sbagliata in questo senso.
Allora li butti fuori tutti e 2 e bona lì o li grazi entrambi.
Così fa tanto 2 pesi e 2 misure.
McLove.
19th April 2017, 00:04
Pure il secondo giallo su Casemiro c'era tutto imho.
Cioè fa strano che non dai quello e poi butti fuori Vidal, è proprio la direzione ad essere sbagliata in questo senso.
Allora li butti fuori tutti e 2 e bona lì o li grazi entrambi.
Così fa tanto 2 pesi e 2 misure.
ma infatti sono d'accordo se si contesta questo, il diverso metro.
ma non sposta una virgola dal fatto che erano tutti e due gialli su due che avevano gia un cartellino giallo, non che "Vidal che all'83' rimedia un secondo giallo (inesistente) per un intervento su Vazquez" cito testualmente, sono ciechi o pirla?
Marphil
19th April 2017, 00:07
Si boh non me li cago di striscio solitamente i commenti di gazzetta e soci, preferisco vedermele con i miei occhi le partite, di cagate ne sparano tante solitamente.
Cmq Atletico terza semi in 4 anni, tanta roba.
La Juve tranne terremoti non dovrebbe avere problemi a passare, Monaco BvB il Monaco ha un buon vantaggio, vediamo come va a finire.
Shub
19th April 2017, 00:09
cmq sto cazzo di atletico giocando sempre in modo bruttissimo ma redditizio ri è in semifinale... il real pare un bel team, io sinceramente avrei detto bayern ma a parer mio... hanno grossissime lacune st'anno che forse in germania sono mascherabili meglio ma in europa le paghi. Il Real seppur con gli aiutini comunque rimane un cazzo di squadrone che però.... ha un'arma in più quel cheat di CR7....
Ora vediamo che succede domani.... spero in un arbitraggio all'altezza (pure il nostro all'andata a monaco si era inventato un rigore inesistente) e poi.... se passiamo chi capita capita...
Axet
19th April 2017, 01:34
In realtà lo dicono tutte le testate che l'espulsione di Vidal è inesistente, mica solo la gazzetta. Il tanto rispettato sky sport, Corriere dello sport, tuttosport (vabbè :sneer:), eurosport, marca, bbc sport, etc etc etc.
Ah e la gazzetta non ha rimosso nessun articolo dopo 2 ore riguardo al rigore di milan juve, tant'è vero che l'han pubblicato anche sulla versione cartacea uscita il giorno seguente, lol.
McLove.
19th April 2017, 03:05
In realtà lo dicono tutte le testate che l'espulsione di Vidal è inesistente, mica solo la gazzetta. Il tanto rispettato sky sport, Corriere dello sport, tuttosport (vabbè :sneer:), eurosport, marca, bbc sport, etc etc etc.
Ah e la gazzetta non ha rimosso nessun articolo dopo 2 ore riguardo al rigore di milan juve, tant'è vero che l'han pubblicato anche sulla versione cartacea uscita il giorno seguente, lol.
ci sono le immagini, guardale e se non sei ritardato vedi la gamba che fa lo sgambetto, ma non ci spero tanto tu ci riesca
http://i.imgur.com/zmBI8R2.jpg
sull articolo del milan sono piovuti commenti sotto con i link al regolamento e l'evidenza degli sbagli come al distanza e la volontarieta etc , dopo 2 ore e' stato rimosso ne hanno parlato anche altre testate dello scivolone della gazzetta in quel caso.
innaig86
19th April 2017, 12:17
Si, la gamba è alta, ma non mi sembra volontario quel movimento, è semplicemente il proseguimento dello slancio della scivolata con cui toglie la palla all'avversario.
McLove.
19th April 2017, 13:36
Si, la gamba è alta, ma non mi sembra volontario quel movimento, è semplicemente il proseguimento dello slancio della scivolata con cui toglie la palla all'avversario.
http://i.imgur.com/wF058qa.gif
un movimento congruo o naturale alzare la gamba in quella maniera ad altezza ginocchio e nel momento in cui ti stanno saltando? nahh
cmq amen l'errore di vidal è farsi ammonire al sesto minuto per simulazione. i gravi errori di arbitraggio provengono dallo stesso guardialinee che non ha fischiato 2 fuorigioco il primo enorme, all inzio avevo pensato ad una dormita della difesa del bayern ma non lo marcavano perche era un metro avanti, il secondo decisamente vedibile.
Per me resta abbastanza misterioso come il bayern abbia affrontato la partita mi aspettavo più coglioni invece il primo tempo il real poteva anche trovarsi comodamente sul 2 a 0, sta circostanza tra le polemiche etc non viene completamente cagata.
Forse erano stanchi fisicamente da più parti si dice che il Bayern ormai da anni arriva a marzo stanco infatti parte in champions che è sempre la squadra da battere, la più forte in assoluto, e poi tra quarti e semifinali ha sempre un netto calo e si ferma.
Il real al di la dell arbitraggio è sempre la solita squadra rognosa se poi gli aggiungi cr7 senza vincolo di fuorigioco allora be sticazzi.
Mellen
19th April 2017, 14:09
c'è quel pizzico di malizia. dopo il calcio alla palla diciamo che è difficile che tieni la gamba rasoterra, ma la solleva un pochino in più con "astuzia" (che poi si è ritorta contro).
Certamente si è sentito "autorizzato" visto l'intervento di pochi minuti prima di Casemiro che era da arancione solo quello.. palla lontana e dritto tra le gambe di Robben senza nemmeno pensare "magari gli spacco il ginocchio..."
Il Bayern ha anche superato ieri sera il record di anzianità per gli 11 in campo.. Altro segnale: han faticato per 90 minuti, figurati nel supplementare.
Robben e Ribery sappiamo bene che sono anni che soffrono di resistenza, Lewandosky appena tornato dall'infortunio e quindi non con tutti i minuti sulle gambe, Boateng e Hummels con le infiltrazioni..
A me gira il cazzo per:
1) Ancelotti... Carletto non meritava una umiliazione così
2) il Real di merda che arriva sempre lì..specie con aiuti arbitrali
3) Zidane che è sopravvalutato, non ha portato nulla al gioco e deve solo ringraziare Ramos e CR7 che spesso tolgono le castagne dal fuoco.
McLove.
19th April 2017, 14:15
si sono d'accordo con quanto scrivi mellen.
btw la cosa che mi fa più ridere è il fatto che in ogni parte del mondo sono tutti froci col culo degli altri, il bayern è furioso ed a ragione ma oggi alcuni siti hanno ricordato le parole di guardiola l'anno scorso dopo l'eliminazione della juve contrassegnata da tanti favori arbitrali a favore del bayern come il goal regolare di Morata al 22 annullato per fuorigioco inesistente di piu di un metro insomma evidentissimo che fosse in gioco, il rosso su kimmik non dato per una seconda ammonizione per cui è stato graziato ad inizio secondo tempo, ed il fatto che il goal di Coman nasce da una palla persa da pogba per un fallo evidente dello stesso kimmik, o come cazzo si scrive, non fischiato.
lo scorso anno Guardiola nella conferenza stampa pero' si dimostrava serafico:
la rabbia del Bayern è comprensibile, anche se un anno fa, dopo Bayern Monaco-Juventus 4-2, contrassegnata da errori arbitrali a favore dei bavaresi, l'ambiente Bayern la pensava in modo diverso. Pep Guardiola, allora sulla panchina dei campioni di Germania, diceva: "La Juve è troppo forte e grande per lamentarsi, non si può lamentare, hanno avuto le occasioni per fare il terzo gol ed eliminarci, non ci sono riusciti. Quando il Bayern perde con il Real o con il Barcellona, va a complimentarsi con gli avversari. Forse c'era un gol in fuorigioco, ma questo è il calcio, a volte certe cose succedono".
non mi pare che siano andati a complimentarsi con gli avversari, anzi a quanto pare nel tunnel volevano fottere a legnate l'arbitro. :rotfl:
Incoma
19th April 2017, 14:16
Peraltro nessuno sembra accorgersi che prima di toccare il pallone prende il piede dell'avversario, si vede chiaramente nel replay.
Marphil
19th April 2017, 15:36
Comunque veramente buono Asensio (pagato 3 mln € dal Malaga btw) ha sicuramente un gran potenziale.
Mellen
19th April 2017, 16:07
beh, Mc... in campo si sono tutti complimentati con gli avversari.
C'erano bellissimi gesti di abbracci e strette di mano, non solo proforma.
Perchè in questi casi ti incazzi 0 con gli avversari: d'altronde loro hanno solo fatto il loro.
Vuoi incorcare di mazzate l'arbitro. Quello sì :D
Cmq il Bayern fece il furto peggiore alla Fiorentina un paio di anni fa: qualcosa di ignobile ricordo
ilsagola
19th April 2017, 18:25
un paio d'anni mi pare alquanto azzardata, ne saranno passati 7/8 :D
Ladrata, ma voi vi ricordate di champions vinte senza ladrate o aiuti o sculate? non greto
antonybridge
19th April 2017, 21:32
messi ha visto dopo 5 minuti che era chiuso e prendeva calci . ha deciso di non volere giocare e lamentarsi sempre :sneer: il leader :nod:
Slurpix
19th April 2017, 22:29
Lemina é l'anticalcio, na come fa a farlo giocare sto scarpone?
McLove.
19th April 2017, 22:41
GG. La Juve ha rimontato, nel senso che si è montata nuovamente il barca. Cmq fino ad ora la Juve miglior difesa in Europa, 2 gol presi dalla inizio ai quarti.
-Tapatalk-
Glorifindel
19th April 2017, 22:43
Vediamo ora chi capita :afraid:
Arthu
Sulla maglia di Higuain dovrebbe esserci scritto che causa il cancro come le sigarette.
Matley
0 goal presi in 2 partite contro il trio supamegahubah..
perfetti anche se troppo imprecisi davanti, ma non serviva nemmeno esserlo contro questo barcellona reso impotente.
holysmoke
19th April 2017, 22:45
Remuntata di sto cazzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
McLove.
19th April 2017, 22:54
Sulla maglia di Higuain dovrebbe esserci scritto che causa il cancro come le sigarette.
in avanti hanno fatto tutti decisamente cagare secondo me o hanno sentito il peso o avevano avuto mandato di correre e basta, però si Giudahin il più merdoso di tuttissimi
Arthu
19th April 2017, 22:55
in avanti hanno fatto tutti decisamente cagare secondo me ho hanno sentito il peso o avevano avuto mandato di correre e basta, però si Giudahin il più merdoso di tuttissimi
Vabbè chiaro il resto Chiellini da terza categoria in senso buono per la cattiveria e la sporcizia necessaria messa, cuadrado cmq immenso 1 v 1 penso ci sia meglio cr7 e ronaldinho ai tempi :sneer: , dybala sempre pericoloso, e tutto sommato partita molto positiva di pjanic. Marione vabbè è il mio idolo da sempre quindi np, alex sandro quando non cazzeggia è uno dei terzini piu forti in attività, roba da top 3 agile.
Higuain obeso.
Glorifindel
19th April 2017, 23:01
Higuain obeso.
E' quello che ho pensato anche io ogni volta che toccava palla pd.
Una cosa che è mancata in sta partita rispetto all'andata forse sono stati i tiri dal limite. Se si provava qualche tiro in più da fuori forse ci scappava pure il goal.
Marphil
19th April 2017, 23:03
Un cazzo di muro sta Juve.
Se trova il gol facile o deve fare una partita a non prenderle so i numeri uno, poco da dire.
Pure Marotta a momenti difende lì dentro.
Mellen
19th April 2017, 23:11
impostazione difensiva molto buona visto che loro si sono limitati dalla frustrazione a tirare solo da fuori (anche se 3 tiri hanno fatto la barba al palo..)
Il migliore nelle due partite per me è stato Dani Alves per intensità di gioco. All'andata ha annullato Neymar e al ritorno ha fatto una marea di gioco sporco.
Chiellini un muro e Pjanic ottima calma nell'impostare sempre.
Però non ti puoi mangiare 5 contropiedi a quel modo, specie l'ultimo con Khedira che si gira dalla parte sbagliata :gha:
Ora preferirei il Real.. da evitare in partita secca che si esaltano sempre.
Il Monaco non lo vorrei , al momento sono gasati a mille e Mbappè è un fottuto animale oltre che corrono per 180minuti
Zi Piè
19th April 2017, 23:12
Come previsto avrebbe passato la Juve. Con l eliminazione del Bayern siete i nuovi favoriti, meglio il Real in Semi che Atletico e Monaco.
jamino
19th April 2017, 23:25
Va be' che si sarebbe sofferto era chiaro, peró 0 gol in 2 partite col Barca è impressionante.
Detto questo si tratta di un trionfo di Allegri. 3 settimane fa si criticava per l'1-1 col Napoli. Oggi si trova in finale di Coppa Italia, semifinale di Champions e sempre con 8 punti di vantaggio sulla seconda in campionato.
Grande gestione della squadra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Shub
19th April 2017, 23:25
Incontreremo l'atletico e in finale il monaco! :confused:
McLove.
19th April 2017, 23:33
Va be' che si sarebbe sofferto era chiaro, peró 0 gol in 2 partite col Barca è impressionante
È veramente impressionante ed ancora di più se si considera che in Europa si sono presi solo 2 goal ad oggi.
Dieci partite, 900 minuti un goal ogni 450 minuti, cioè uno ogni sette ore e mezza di champions giocata.
-Tapatalk-
Marphil
19th April 2017, 23:38
È veramente impressionante se si considera che in Europa si sono presi solo 2 goal.
Dieci partite,900 minuti un goal ogni 450 minuti, cioè uno ogni sette ore e mezza di champions giocata.
-Tapatalk-
Te credo, pure Agnelli e Nedved rincorrono gli attaccanti lì dentro :sneer:
No vabbè normale che con un assetto così dove veramente tutti corrono abbestia se la partita gli si mette in discesa alla Juve o appunto come detto devono puntare a non prenderle ci vogliono proprio episodi estremamente sfavorevoli o serata di grazia incredibili per rompere il muro.
Da sto punto di vista la Juve è la numero uno, rispetto alle altre semifinaliste (cioè + che altro rispetto al Real e al Monaco, non tanto l'atletico Madrid) è + la costruzione della manovra offensiva a non brillare, cioè se esce fuori l'atletico come semifinalista madonna non oso pensare che partita esce fuori, sportellate e corse everywhere, na roba da guerra mondiale a chi prima trova la zampata favorevole e poi via ad azzannare gli avversari :rotfl:
McLove.
19th April 2017, 23:47
Si marph ma se ci pensi il paradosso è che la Juve gioca, questi sono i titolari, con Dybala , higuain, mandz, Cuadrado, pjanic, Alex Sandro, Dani Alves (o lich) cioè tutti giocatori che hanno o hanno avuto nel loro passato tra le corde elevate doti offensive, stiamo parlando di 7 giocatori. Ora invece anche a costo di non avere più fiato per essere lucidi, difendono tutti.
Altro dato da considerare è poi che questa è la seconda semifinale di Champions in tre anni, nonostante quanto sia profondamente cambiata la squadra.
-Tapatalk-
Marphil
19th April 2017, 23:56
Si marph ma se ci pensi il paradosso è che la Juve gioca con Dybala , higuain, mandz, Cuadrado, pjanic, Alex Sandro, Dani Alves (o lich) cioè tutti giocatori che hanno o hanno avuto nel loro passato tra le corde elevate doti offensive. Ora invece anche a costo di non avere più fiato per essere lucidi, difendono tutti.
Altro dato da considerare è poi che questa è la seconda semifinale in tre anni, nonostante quanto sia profondamente cambiata la squadra.
-Tapatalk-
Si questo è un paradosso sulla carta però alla fine come dici giustamente si sacrificano tutti veramente tanto, tanto che si arriva a dei livelli quasi di snaturamento del ruolo (cioè penso a Manzo che ok è un guerriero però in teoria dovrebbe essere un attaccante e alla fine fa tutto tranne che l'attaccante).
Poi per carità fa benissimo la Juve a giocare così, ha trovato risultati ed equilibrio non gli si può proprio dire nulla.
L'unico campanello di allarme che mi viene (anzi 2):
1- Se prende un raffreddore a qualcuno di quelli citati i subs non sono la stessa cosa
2- In caso di ricerca del gol che si complica (contro queste squadre di alto livello) potrebbero esserci problemi non tracurabili.
Per il resto so tra i favoriti ora come ora.
BTW Pjanic imho migliore in campo per la Juve stasera.
Shub
20th April 2017, 00:03
la cosa impressionante è che il barcellona ha gli stessi della finale di 3 anni fa, noi 9/11 cambiati.
però abbiamo la panchina corta.... ricordatevi che la prima della semifinale la faremo senza khedira...
Marphil
20th April 2017, 00:09
Cmq nota di fantamercato, c'erano Fassone e Mirabelli a vedere Monaco-BvB, ora io non so che budget esattamente hanno per il mercato (ma si parla di budget importante) ma se avessi 60+ bombe per Mbappe o Aubameyang (perchè la valutazione di entrambi sarà sui 60-80 di cartellini con Aubameyang però sicuramente con uno stipendio molto + alto), nonostante Aubameyang sia cmq un forte attaccante (e pure ex Milan) andrei sul francesino tutta la vita, è veramente un animale.
Poi ovvio non accadrà un cazzo però giusto per fantasticare un pò.
McLove.
20th April 2017, 00:13
Si su Sky hanno detto che c'era anche ausilio topfive a guardare pure mbappe e abumecoso.
-Tapatalk-
Marphil
20th April 2017, 00:22
Si su Sky hanno detto che c'era anche ausilio topfive a guardare pure mbappe e abumecoso.
-Tapatalk-
Bon se c'è AusilioTop5 allora non ci so speranze.
Li pija entrambi ad un centone e via.
peluche
20th April 2017, 00:27
Marph capisco ciò che dici ma oramai squadre che hanno giocatori che non si sacrificano non esistono, specialmente se molto offensive. Voglio dire non stupiamoci, è la normalità a sti livelli.
i difensori di livello medio (cit.) oggi han fatto l'ennesima partita clamorosa della loro carriera.
Pjanic partita pazzesca, sta diventando un giocatore da top club. Molto utile oltre che stupendo da vedere.
Pipita è troppo emotivo, sente ste partite non c'è nulla da fare, servirebbe un bel gol in partite decisive per sbloccarsi.
Dani Alves MOSTRUOSO. Per me il grosso miglioramento passa specialmente da lui: a livello di gioco il confronto con il buon Licht è imbarazzante. Permette uscite palle al piede la cui mancanza è stata uno dei principali difetti delle precedenti juve europee. Difende decisamente meglio di lichtsteiner checché se ne dica. Poi vabbe carisma e personalità strabordanti. Un vero e proprio fenomeno.
McLove.
20th April 2017, 00:53
Marph capisco ciò che dici ma oramai squadre che hanno giocatori che non si sacrificano non esistono, specialmente se molto offensive. Voglio dire non stupiamoci, è la normalità a sti livelli. .
sono d'accordissimo, l'unica eccezione tra i top team europei è ed è sempre stato il barca, ma anche ieri bastava vedere il real dove tranne cr7 tornavano tutti, stessa cosa il bayern, prendi il monaco e difendono pure in 11 per ripartire.
in ottica italiana per me è questo che manca alle altre squadre e per cui si prendono più o meno grosse batoste in europa cioè pensare che oggi nel calcio attuale si possa fare la fase difensiva con 2 o 3 giocatori in meno ed in italia giocatori che sono stracelebrati per i goal possono andare bene appunto per il campionato ma poi sta cosa la paghi e tanto.
Ora non e' celebrare la Juve sta cosa la diceva anche spalletti tanto tempo fa alla Roma prima che andasse via quando incazzato in conferenza stampa sbatteva la mano sul tavolo dicendo gli " rompete il cazzo col tacco la punta il numero ... gli equilibri, se non ci sono va bene una volta va bene la seconda alla terza prendi goal e perdi le partite"
Jiinn
20th April 2017, 03:36
si insomma semplicemente come il tiki taka e' stata un'evoluzione del calcio totale, ora si e' tornati un po' al calcio totale (che secondo me e' come una squadra e dei giocatori dovrebbero giocare a certi livelli)
cmq complimenti alla juve che riesce ad impostare il suo gioco anche contro squadre che dovrebbero essere antagoniste in termini di stile di gioco
Darkmind
20th April 2017, 12:44
Marph capisco ciò che dici ma oramai squadre che hanno giocatori che non si sacrificano non esistono, specialmente se molto offensive. Voglio dire non stupiamoci, è la normalità a sti livelli.
i difensori di livello medio (cit.) oggi han fatto l'ennesima partita clamorosa della loro carriera.
Pjanic partita pazzesca, sta diventando un giocatore da top club. Molto utile oltre che stupendo da vedere.
Pipita è troppo emotivo, sente ste partite non c'è nulla da fare, servirebbe un bel gol in partite decisive per sbloccarsi.
Dani Alves MOSTRUOSO. Per me il grosso miglioramento passa specialmente da lui: a livello di gioco il confronto con il buon Licht è imbarazzante. Permette uscite palle al piede la cui mancanza è stata uno dei principali difetti delle precedenti juve europee. Difende decisamente meglio di lichtsteiner checché se ne dica. Poi vabbe carisma e personalità strabordanti. Un vero e proprio fenomeno.
Concordo su quanto detto eccetto su Higuain che dal basso del mio parere, credo che il suo problema non sia la sua emotività quanto la mancanza di forma fisica: è obeso. Ci sta che abbia stazza e corporatura ma uno come lui dovrebbe avere il fisico di un Vieri all'epoca dell'Inter non di quello attuale che si sfonda di chupiti e figa (beato lui).
Evidentemente non riescono a trovargli una dieta bilanciata che gli permetta di perdere quei kg in più e guadagnare in atleticita che in vari momenti gli avrebbe permesso di essere più incisivo
peluche
20th April 2017, 12:52
Concordo su quanto detto eccetto su Higuain che dal basso del mio parere, credo che il suo problema non sia la sua emotività quanto la mancanza di forma fisica: è obeso. Ci sta che abbia stazza e corporatura ma uno come lui dovrebbe avere il fisico di un Vieri all'epoca dell'Inter non di quello attuale che si sfonda di chupiti e figa (beato lui).
Evidentemente non riescono a trovargli una dieta bilanciata che gli permetta di perdere quei kg in più e guadagnare in atleticita che in vari momenti gli avrebbe permesso di essere più incisivo
certamente non lo aiuta essere almeno 5 kg in sovrappeso, ma non penso sia questo il problema perché sul breve è comunque molto veloce e anche in allungo non è per niente lento.
ma vedi proprio che in queste partite non riesce ad essere cattivo, anche ieri un paio di situazioni all'inizio in cui colpisce la palla con molta meno cattiveria e freddezza rispetto ad analoghe azioni in campionato, che prescindono da condizioni fisiche di un certo tipo.
Dybala da questo punto di vista è di un altro pianeta, freddissimo e mentalmente cattivo.
Mellen
20th April 2017, 12:52
oddio... è andato via palla al piede un paio di volte e non mi pareva che fosse stato recuperato così facilmente...
al contrario si è fatto anticipare e non è riuscito a proteggere palla un paio di volte, cosa che a chi ha stazza viene più facile
McLove.
20th April 2017, 13:10
sinceramente giudah era sovrappeso appena arrivato non ora, propendo piu per il fatto emotivo che fisico, come dice mellen alcune volte è partito in progressione e se non si puo dire che sia veloce come cudrado è anche molto veloce oltre ad essere un fottuto buldozer
ma ieri sono stati tutti abbastanza imprecisi sia in ripartenza che in generale davanti anche mandz che spesso domina su ogni palla alta ricevuta o che spesso è padrone della fascia, lo stesso dybala ha dato il 100% a coprire piu che a ripartire, sicuramente hanno sentito molto la partita ed hanno pensato più a non prendere goal che altro, fare goal sarebbe stata un esigenza se il risultato si sbloccava in favore del barca cosa che non è successa.
l'emotività ci sta giocavano al nou camp contro il barca con tutto da perdere dopo la grande partita d'andata, il barca poteva fare l'impresa e se non passava ci stava, la juve invece poteva ingoiare chili di merda e diventare come il Psg.
Il barca quest anno in champions nelle partite giocate al nou camp le ha vinte tutte e con il punteggio di 7-0, 4-0, 4-0 e 6-1 cioe tutti risultati che avrebbero eliminato la juve se ripetuti
il barca pensava di fare una solita partita delle sue in champions in casa ricca di goal, invece la quinta in casa l'hanno pareggiata 0-0
Questo da ancora piu valore alla prestazione di ieri della juve visto che ogni partita al nou camp del barca in champions quest anno l'avevano vinta con almeno 4 goal di scarto, cioè quello che le serviva per passare il turno.
io sono dell idea che hanno fatto la partita che dovevano fare, anche se "brutta" o imprecisa tecnicamente in fase offensiva, all andata hanno aggredito tanto e lo stesso giudah nella partita che ha visto dybala come protagonista è passato in ombra per la prestazione magistrale dell altro argentino ma ha messo lo zampino nei primi due goal fatti, sua l'apertura a cambiare gioco su cuadrado solo con una prateria davanti, dalla quale poi ha fatto l'assist per dybala, cosi come di giudah il movimento in area che si e' portato due difensori lasciando lo spazio a dybala per ricevere l'assist di mandz e tirare a rete, piquet era in ritardo perche aveva abboccato il movimento di Giudah.
Ad ogni modo è palese fin dalle prime partite della stagione che Giudah ha cambiato modo di giocare tra napoli e juve: al napoli era il protagonista e fulcro di tutto, alla juve fa l'operaio a vantaggio della squadra, come sta facendo mandz d'altronde, lo stesso dybala segna 1/3 rispetto a quando giocava da prima punta a Palermo e non l'attuale trequartista con ruoli anche di copertura. Ma come si diceva ieri se non giocassero, tutti, in questa maniera con tanti sacrifici che poi paghi in lucidità o fiato non si potrebbe giocare con 6/7 giocatori cosi marcatamente offensivi
ilsagola
20th April 2017, 14:12
Ma qualcuno lo scorso anno disse "non è nello stile Juve recriminare sull'arbitro" ??? Mi aiutate voi che non mi ricordo chi.
:scratch::scratch::scratch::scratch::scratch::scra tch::scratch::scratch: :nod::nod:
McLove.
20th April 2017, 14:40
Ma qualcuno lo scorso anno disse "non è nello stile Juve recriminare sull'arbitro" ??? Mi aiutate voi che non mi ricordo chi.
:scratch::scratch::scratch::scratch::scratch::scra tch::scratch::scratch: :nod::nod:
gia detto , il Bayern monaco quando vinse con un goal regolare annullato a morata, la mancata espulsione di kimmik ed il fatto che il goal di coman nasce da una ripartenza a seguito di un fallo evidente su pogba sempre dello stesso kimmik la cui moglie forse veniva scopata dall'arbitro. Ma sono tutti froci col culo degli altri :sneer:
btw andando al toto sorteggio di domani: Monaco, Atletico, Real
La mia premessa, o meglio il mio modo di pensare è che su tre squadre se ne devono battere 2 per vincere la champion tre partite da giocare alla morte chiunque hai davanti questo vale per la juve come per le altre, il corollario è che personalmente dovesse andare male preferisco uscire in semifinale che perdere la finale.
- Monaco: è la rivelazione (mica tanto btw era ai quarti 2 anni fa quando era un materasso facile per gli Juvimerdi, quellli che non ci sono mai arrivati o non ci arrivano da decenni :sneer:), squadra giovane ed arrogante, sono velocissimi davanti e Mbappe pare un crack, hanno gia eliminato il city ed il Dortumund, e' una squadra che non ha niente da perdere, vorrà sicuramente vincere ma non penso abbia molta pressione, si può dire che da outsider essere arrivati in semifinale è un grosso traguardo, ed avranno voglia senza grossi blocchi mentali o paura di andare ancora oltre, probabilmente gli manca un pelo di esperienza che è cosa che si può pagare, inoltre in difesa non mi paiono cosi attrezzati: e' una schiacciasassi in attacco ma concede parecchio ha fatto 21 goal fino ad ora in champions ma ne ha anche presi 16
-Atletico madrid, molti dicono che sia in calo quest anno, ma e' una squadra tosta con enorme carattere, mette il pullman davanti la porta (5 goal subiti in champions) e riparte (13 fatti), lotta su ogni pallone, probabilmente è la squadra meno congeniale al gioco della juve perché in molti casi è speculare, inoltre è un club che si adatta molto all'avversario che incontra e per questo lo mette in crisi non lasciandolo giocare come sa. Molti dicono che è in semifinale grazie ad un sorteggio facile in effetti ha incontrato il leverkusen agli ottavi ed il leicester ai quarti ma io non penso che esistano partite facili in champions e sopratutto dopo la fase a gironi. E' una squadra rognosissima sempre, ma nell ottica semifinale con doppia sfida o finale la vedo molto più rognosa nel doppio incontro che nella partita secca: perche è squadra che riesce a capitalizzare ottimamente i vantaggi della partita di andata e non farti giocare il ritorno, di converso ha carattere per ribaltare un risultato di andata sfavorevole.
- Real, nonostante si dica che non è quello di un tempo il real è sempre li, quindi sono stronzate, semifinale 2 anni fa eliminata dalla juve, finale lo scorso anno vincendo la decima champions e semifinale quest anno: da tre anni e tra le top 4 europee e direi parecchio di più, se questa è una squadra in crisi.... E' una squadra piena di campioni uno dei quali se in giornata ti ribalta da solo, a prescindere dai fuori gioco, le partite. Gli altri riescono ad essere decisivi quando conta vedi Ramos, senza considerare che poi una panchina della madonna che sarebbero tutti titolari nei top club, cosa non da poco a fine di una stagione. Il real è una squadra che impone o cerca di imporre il proprio gioco non si adatta a quello degli altri, a differenza dell atletico, a volte gli riesce imporlo ed altre volte no. In difesa concede molto (15 goal subiti in champion) ma ne fa sempre uno sproposito (28 goal ad oggi in champions). Per questo nel doppio incontro quindi in semifinale sulla carta hai più possibilità di batterla che in una partita secca, se poi la partita secca è la finale a memoria la vince sempre, se non andiamo a ritroso di molti anni.
detto questo, a questo punto, non ho una vera squadra da sperare di prendere o evitare nel sorteggio, ognuna ha pro e contro che cambiano ancora se nella doppia sfida o nella partita secca ergo alla fine /cares se si vuole vincere si devono battere 2 di queste 3 squadre e GG.
Mellen
20th April 2017, 14:47
a chi prima diceva che le milanesi sono su Mbappè...
Io credo che nemmeno cagando oro potrebbero comprarlo visto che il ragazzo ha la possibilità di scegliere un club che giocherà la CL ancora..
Al momento conosco solo 2 giocatori che han preferito giocare la EL (Pogba e Ibra) perchè pagati molto, ma comunque in un club che si rifondava, con un tecnico tra i migliori del mondo e una società con storia immensa.
ilsagola
20th April 2017, 15:07
Secondo me se becchiamo il Monaco in semifinale il pipita gliene fa 4 e arriva bello carico per la finale :nod:
Marphil
20th April 2017, 16:39
Io credo che nemmeno cagando oro potrebbero comprarlo visto che il ragazzo ha la possibilità di scegliere un club che giocherà la CL ancora..
Al momento conosco solo 2 giocatori che han preferito giocare la EL (Pogba e Ibra) perchè pagati molto, ma comunque in un club che si rifondava, con un tecnico tra i migliori del mondo e una società con storia immensa.
A meno di 60-80 mln non penso lo lascino partire (cioè Martial è andato via a 80 mln tanto per dirne uno del Monaco) però dipende pure che vuole fare il Monaco e il regazzo, lui gioca titolare, il Monaco sta crescendo molto quindi non è assolutamente scontato che vada via.
Davanti ad un offerta del genere la vedo dura non farlo partire, cmq sia ci sarà la fila per sto ragazzo quindi se tipo le milanesi volessero prenderlo cmq dovrebbero sganciare un mare di soldi e offrirgli un progetto super solido per garantirgli un ritorno in CL già nella prossima stagione (un anno senza cmq non muore nessuno se la società è cmq di alto valore).
In Italia nessuno ha mai speso una cifra del genere per un 18enne quindi stiamo giusto a parlare di fantamercato tanto per decantare le doti di sto ragazzo :D
Axet
20th April 2017, 16:58
Vabbè come storia il milan non è secondo a nessuno, però ci mancano gli altri due punti :sneer:
Comunque non c'è molto da dilungarsi, son tutte stronzate perchè le milanesi sti soldi non li sganceranno mai.
Slurpix
20th April 2017, 17:06
A meno di 60-80 mln non penso lo lascino partire (cioè Martial è andato via a 80 mln tanto per dirne uno del Monaco) però dipende pure che vuole fare il Monaco e il regazzo, lui gioca titolare, il Monaco sta crescendo molto quindi non è assolutamente scontato che vada via.
Davanti ad un offerta del genere la vedo dura non farlo partire, cmq sia ci sarà la fila per sto ragazzo quindi se tipo le milanesi volessero prenderlo cmq dovrebbero sganciare un mare di soldi e offrirgli un progetto super solido per garantirgli un ritorno in CL già nella prossima stagione (un anno senza cmq non muore nessuno se la società è cmq di alto valore).
In Italia nessuno ha mai speso una cifra del genere per un 18enne quindi stiamo giusto a parlare di fantamercato tanto per decantare le doti di sto ragazzo :D
con 60 pippi ti danno uno scarpino di Mbappe, li ha rifiutati il torino x Belotti -.-
sulla partita di ieri, c'è poco da dire, catenaccio anni 80 della juve, brutto ma efficace, nel doppio confronto non c'è stata storia cmq
in semifinale onestamente eviterei l'atletico, spero cmq che chiunque vi capiti vi faccia il qlo
McLove.
20th April 2017, 17:27
Vabbè come storia il milan non è secondo a nessuno :sneer:
veramente se consideriamo la champions, e' secondo al real come champions vinte, come partecipazioni a finali, semifinali quarti ed ottavi e come partecipazioni in generale
se consideriamo invece tutti i trofei internazionali quindi altre coppe e supercoppe il barca è primo invece ha superato il milan 2 anni fa con la supercoppa nel 2015, il real invece l'ha superato con la champions vinta lo scorso anno visto che erano a 18 trofei l'uno, raggiungendone 19.
Storia di tutto rispetto ed immensa, mica voglio minimizzare anzi il milan e' una squadra che mi fa molta simpatia, ma se era vero anni fa che il milan non era secondo a nessuno ad oggi e' seconda in Champions al Real e terza in ambito di trofei internazionali rispetto al Barca e Real.
il tempo passa il milan non va in europa da anni le altre hanno continuato a giocare e vincere trofei e tornei internazionali e si sono portati avanti.
Marphil
20th April 2017, 17:31
con 60 pippi ti danno uno scarpino di Mbappe, li ha rifiutati il torino x Belotti -.-
sulla partita di ieri, c'è poco da dire, catenaccio anni 80 della juve, brutto ma efficace, nel doppio confronto non c'è stata storia cmq
in semifinale onestamente eviterei l'atletico, spero cmq che chiunque vi capiti vi faccia il qlo
Vabbè ma quello varia da situazione a situazione, oh c'ha 18 anni eh non è che può valere 100 mln €, è cmq la prima stagione ad alto livello che fa, cioè una cosa è il valore economico del giocatore e un'altra cosa è l'offerta necessaria se lo si vuole prendere (ammesso che lo vogliano vendere e che lui voglia andare via) so cose differenti.
Il paragone con Belotti non c'entra una mazza che tra l'altro ha una clausola sul contratto per 100 bombe all'estero.
Mellen
20th April 2017, 17:41
Hai ragione che magari rimane al Monaco visto la situazione della squadra/società che sta è nettamente migliorata come livello.
Però, perdonami, ma al momento le due milanesi non possono presentarsi come "società di alto valore che un progetto supersolido e ritorno in CL l'anno prossimo".
E' questo che taglia fuori le milanesi (in teoria... poi magari è sempre stato tifoso del Milan/Inter sin da piccolo)
Marphil
20th April 2017, 17:53
Hai ragione che magari rimane al Monaco visto la situazione della squadra/società che sta è nettamente migliorata come livello.
Però, perdonami, ma al momento le due milanesi non possono presentarsi come "società di alto valore che un progetto supersolido e ritorno in CL l'anno prossimo".
E' questo che taglia fuori le milanesi (in teoria... poi magari è sempre stato tifoso del Milan/Inter sin da piccolo)
Mah oddio mica lo so, l'Inter è già una realtà economica importante da qualche tempo, sta prendendo giocatori a botte di 30/40 mln € e c'ha una rosa di alto valore, se non gli fosse partita a merda sta stagione prima con Mancini che se l'è data e con il catastrofico DeBoer a quest'ora se la stava lottando per la CL il maniera tranquilla.
Il Milan, parole di Fassone, ha come obiettivo i primi 4 posti per il prossimo anno e quindi il rientro in CL. Cioè sono 2 società dalla storia importantissima e cmq godono sempre di altissima considerazione.
Certo sicuro tocca tirare fuori i soldi, poco da dire, ed in ogni caso a partià di offerta probabile club come i soliti noti (Barca.,real,bayern,chelsea ecc. ecc.) avrebbero una preferenza, però poi tocca vedere le reali offerte, gli accordi ecc.
Insomma dipende da tante cose, di sicuro i soldi sono una parte fondamentale.
McLove.
20th April 2017, 18:29
a proposito di soldi la champions di quest anno con l'accesso alle semifinali ha fruttato alla juve quasi 100 milioni
Il solo biglietto per le semifinali vale infatti 7,5 milioni, che l'Uefa garantisce ai quattro club che sono arrivati al penultimo atto sulla strata di Cardiff. Ma non è l'unica variabile da tenere in considerazione. L'elaborazione del portale Calcio&Finanza dice che soltanto avendo centrato i quarti (e con la contemporanea eliminazione del Napoli), la Juve si era garantita circa 87,5 milioni di euro. A questi bisogna aggiungere i 7,5 milioni del bonus per il passaggio in semifinale e una maggiore quota di market pool (2,25 milioni, calcola C&F), la parte variabile che dipende dalla nazionalità delle squadre e dal numero di partite giocate: dopo ieri sera, i bianconeri (che si assicurano altre due apparizioni) rosicchieranno una fetta di premio al Napoli (altra italiana in campagna europea).
tenendo conto che qualche mese fa c'era gia un utile di circa 78 milioni il cash fa ben sperare il cazzodurismo estivo per la prossima sessione di mercato.
Marphil
20th April 2017, 18:37
Noi faremo come Marotta ai primi anni, sbandiereremo volontà di top players e ci ritroveremo con i Matri Quagliarella ecc.
Con la differenza che con il cazzo che si vince lo scudo co sti giocatori ormai :sneer:
McLove.
20th April 2017, 19:07
Noi faremo come Marotta ai primi anni, sbandiereremo volontà di top players e ci ritroveremo con i Matri Quagliarella ecc.
Con la differenza che con il cazzo che si vince lo scudo co sti giocatori ormai :sneer:
ma guarda con il materiale umano che avete in campo eccetto un paio, secondo me dovete beatificare montella per tutto quanto di buono fatto e per la posizione che avete.
personalmente lo reputavo un allenatore nella media, senza arte ne parte, cosa che tra l'altro facevo erroneamente anche con allegri, sono recidivo, invece montella si è dimostrato uno veramente bravo.
Marphil
20th April 2017, 19:20
ma guarda con il materiale umano che avete in campo eccetto un paio, secondo me dovete beatificare montella per tutto quanto di buono fatto e per la posizione che avete.
personalmente lo reputavo un allenatore nella media, senza arte ne parte, cosa che tra l'altro facevo erroneamente anche con allegri, sono recidivo, invece montella si è dimostrato uno veramente bravo.
Sicuro Montella ha fatto bene quest'anno, soprattutto lato caratteriale e di personalià si so visti miglioramenti enormi rispetto alle ultime 3 stagioni, la squadra ha sempre dato tutto e questo gli anni scorsi non si vedeva per un cazzo.
Riguardo la rosa del Milan è la + giovane della serie A, vanno inseriti ovviamente giocatori di esperienza, soprattutto se avremo la EL il prossimo anno, tocca vedere come va a finire la stagione.
Però la rosa del Milan ha una base interessante su cui costrurire, tocca ovviamente inserirci i giocatori giusti per migliorarla. L'avevo già scritto qualche reply fa cosa serve per essere una squadra da primi 4 posti.
In ogni caso sicuro non vai a contendere la Juve lo scudetto in una sessione di mercato, poco ma sicuro.
Mellen
20th April 2017, 20:49
Mah oddio mica lo so, l'Inter è già una realtà economica importante da qualche tempo, sta prendendo giocatori a botte di 30/40 mln € e c'ha una rosa di alto valore, se non gli fosse partita a merda sta stagione prima con Mancini che se l'è data e con il catastrofico DeBoer a quest'ora se la stava lottando per la CL il maniera tranquilla.
Il Milan, parole di Fassone, ha come obiettivo i primi 4 posti per il prossimo anno e quindi il rientro in CL. Cioè sono 2 società dalla storia importantissima e cmq godono sempre di altissima considerazione.
Certo sicuro tocca tirare fuori i soldi, poco da dire, ed in ogni caso a partià di offerta probabile club come i soliti noti (Barca.,real,bayern,chelsea ecc. ecc.) avrebbero una preferenza, però poi tocca vedere le reali offerte, gli accordi ecc.
Insomma dipende da tante cose, di sicuro i soldi sono una parte fondamentale.
certo che c'è un terreno che può diventare fertile a Milano.
Però da una parte hai "parole" di un ds che non mi aspetto che dica "ragazzi, ora cerchiamo di raccimolare qualche denaro e prendere gente a pochi soldi".
Dopo i casini successi, ora devono istigare la gente, gli sponsor ecc.
Ma al momento il Milan è una scatola chiusa.. non si sa nemmeno se Montella rimane, se Donnarumma rinnova, se Delafeu viene riscattato, ecc..
diciamo che uno deve fidarsi ciecamente...
L'Inter ha un problema simile, perchè ci sono stati investimenti, ma allo stesso tempo si è quasi certi che Perisic verrà ceduto per avere i soldi da investire. Handanovic sono 2 anni che si dice possa mollare.
Il mister che verrà, chi sarà?
I soldi fanno molto, ma giocare l'EL non è la cosa che più stimola.
Marphil
20th April 2017, 21:03
certo che c'è un terreno che può diventare fertile a Milano.
Però da una parte hai "parole" di un ds che non mi aspetto che dica "ragazzi, ora cerchiamo di raccimolare qualche denaro e prendere gente a pochi soldi".
Dopo i casini successi, ora devono istigare la gente, gli sponsor ecc.
Ma al momento il Milan è una scatola chiusa.. non si sa nemmeno se Montella rimane, se Donnarumma rinnova, se Delafeu viene riscattato, ecc..
diciamo che uno deve fidarsi ciecamente...
L'Inter ha un problema simile, perchè ci sono stati investimenti, ma allo stesso tempo si è quasi certi che Perisic verrà ceduto per avere i soldi da investire. Handanovic sono 2 anni che si dice possa mollare.
Il mister che verrà, chi sarà?
I soldi fanno molto, ma giocare l'EL non è la cosa che più stimola.
Sicuro alla parole poi devono seguire i fatti, non è facile, la concorrenza è tanta, molti club sono ricchi, quindi tornare ad alto livello (prime 8 Champions) non è per un cazzo semplice.
Vediamo come si muoveranno, come lato Milan Montella è confermato senza problemi. Dulofeu putroppo non va riscattato, va fatta proprio una trattativa ad hoc come prendere un giocatore esterno. Di buono c'è cmq la sua volontà e il fatto che a Milano gode di tanta fiducia e gioca titolare. I rinnovi di Suso e Donnarumma sono invece da trattare.
Su Pioli ci so molto + dubbi invece.
Slurpix
20th April 2017, 21:28
- Real, nonostante si dica che non è quello di un tempo il real è sempre li, quindi sono stronzate, semifinale 2 anni fa eliminata dalla juve, finale lo scorso anno vincendo la decima champions e semifinale quest anno: da tre anni e tra le top 4 europee e direi parecchio di più, se questa è una squadra in crisi....
Precisamente il real sono 7 anni di fila che arriva almeno in semifinale di cl
McLove.
20th April 2017, 21:53
Precisamente il real sono 7 anni di fila che arriva almeno in semifinale di cl
certo ma è da 3 anni che leggo qui ed altrove che il real e' finito, praticamente da quando la juve l'ha eliminato in semifinale.
Slurpix
20th April 2017, 22:02
boh, secondo me non è in crisi , è una squadra solidissima, Zidane si è rivelato un ottimo allenatore,
hanno cambiato poco in questi anni, quindi sono anche abituati a giocare assieme;
forse gli manca un portiere all'altezza, se avessero preso De Gea un paio di anni fa sarebbero a posto; inoltre hanno un mostro in attacco e si possono permettere di tenere gente come Morata o James R in panca -.-
McLove.
20th April 2017, 23:07
boh, secondo me non è in crisi , è una squadra solidissima, Zidane si è rivelato un ottimo allenatore,
hanno cambiato poco in questi anni, quindi sono anche abituati a giocare assieme;
forse gli manca un portiere all'altezza, se avessero preso De Gea un paio di anni fa sarebbero a posto; inoltre hanno un mostro in attacco e si possono permettere di tenere gente come Morata o James R in panca -.-
Sono d'accordissimo anche sul commento su Zidane per quanto male lingue vedi Sky ieri sera dicevano che non è un allenatore ma solo un selezionatore visto che alla fine giocano come vogliono, sinceramente io non penso.
-Tapatalk-
Mellen
21st April 2017, 09:36
io la penso come Sky.
non ha dato NULLA come impostazione di gioco.
Anzi, se li vedi sono anche brutti da vedere come gioco impostato e non hanno una organizzazione difensiva ragionata.
solo che singolarmente sono fenomeni.
Con Benitez fecero male perchè apposta
ilsagola
21st April 2017, 12:20
Vai Pipita, asfaltali, grazie, gg
Matley
21st April 2017, 12:20
real atletico
monaco Juve
andata fuori ritorno in casa..
Randolk
21st April 2017, 12:21
Ci manca solo il triplete gobbo per coronare quest'anno di merda. Dio porco è tutto apparecchiato.
ilsagola
21st April 2017, 12:27
Ci manca solo il triplete gobbo per coronare quest'anno di merda. Dio porco è tutto apparecchiato.
:rotfl:
Mellen
21st April 2017, 12:28
poteva andare meglio, ma poteva andare peggio...
Stavolta bisogna pensare più ad attaccare che a proteggersi. Tutto dipende da come sono i 3 davanti, visto che la difesa del Monaco è la peggiore delle 4 semifinaliste.
Mancherà Khedira all'andata. Troppo importante il recupero mentale e fisico di Marchisio
ilsagola
21st April 2017, 12:30
E' una partita un pò incognita, ma pur sempre con la squadra meno d'esperienza ma più di "magia".
Vediamo un pò, di sicuro non siamo in finale così facile
Sylent
21st April 2017, 12:32
real atletico
monaco Juve
andata fuori ritorno in casa..
poco culo eh?
poteva andare meglio, ma poteva andare peggio...
Stavolta bisogna pensare più ad attaccare che a proteggersi. Tutto dipende da come sono i 3 davanti, visto che la difesa del Monaco è la peggiore delle 4 semifinaliste.
Mancherà Khedira all'andata. Troppo importante il recupero mentale e fisico di Marchisio
meglio come scusa? Real e Atletico son meglio del Monaco? :nod
Zi Piè
21st April 2017, 12:43
Evitato l'Atletico, sorteggio ottimo.
McLove.
21st April 2017, 12:48
probabilmente meglio il real del monaco sotto una serie di aspetti: il monaco non ha niente da perdere, ed ha gente abbastanza affamata corrono come pazzi, sono imprevedibili. inoltre meglio affrontare una squadra come il real nel doppio incontro che su una partita secca in caso si passi il turno. la piu complessa era l'altetico, probabilmente la migliore era il Real. io avrei preferito il real nel doppio incontro al monaco. se passi il turno poi hai monaco o atletico in partita secca. laddove un real una finale, ovviamente passando il turno, in partita secca difficilmente la perde.
che poi il sorteggio vale un cazzo basti pensare come ogni volta leggo qua di squadre materasso vs juve
tipo il lione in girone di champions con la juve, squadra materasso che ha eliminato la roma ed è in semifinale di EL, cosa che le italiane accetto la juve non fanno da 10 anni (fiorentina in semifinale nel 2007)
tipo il porto negli ottavi squadra materasso, che ha eliminato la Roma dalla champions al preliminare
tipo lo stesso monaco che in 3 anni ha giocato quarti e semifinale, oviamente squadra materasso e gran culo!
per non parlare del bayern quando la juve di conte ci perse sonoramente, squadra scarpara tedesca (cit) che poi vinse la champions lo stesso anno, il real squadra finita quando la juve l'eliminò in semifinale 2 anni fa, l'anno dopo la stessa formazione vinse la decima e quest anno e' ancora li, il BvB squadra materasso quando la juve la batte ai quarti sempre 2 anni fa, lo stesso barca di una settimana fa ormai "squadra finita" fine di un ciclo ma squadra che in casa nelle 4 partite giocate ha fatto un 7-0, 4-0, 4-0 e 6-1 eccetto con la juve che ci pareggia 0-0 :rotfl:
tanto per voi la juve ha sempre culo, come la vostra faccia :sneer:
Estrema
21st April 2017, 13:13
in realta di semifinali El le italiane ci son state giusto giusto 2 anni fa, fiore e napoli rispettivamente con siviglia e dnipro
McLove.
21st April 2017, 13:14
vero non ricordavo, ma cambia di un cazzo il discorso
materasso finché beccano la juve, poi le altre ci prendono cazzi in culo pero' e diventano club dignitosissimi.
peluche
21st April 2017, 13:20
forse sui 180 minuti squadre come il real sarebbero state più fattibili, viceversa squadre come il monaco meglio in gara secca
belle partite cmq
Incoma
21st April 2017, 13:24
Boh io per non sbagliare un centone sulla juvetta vincitrice CL me lo sono giocato.
Situazione win-win come lo scorso anno, comunque vada sarà un successo
;-)
holysmoke
21st April 2017, 13:35
forse sui 180 minuti squadre come il real sarebbero state più fattibili, viceversa squadre come il monaco meglio in gara secca
belle partite cmq
Uppo e rilancio... L'abito non fa il Monaco :nod:
antonybridge
21st April 2017, 13:46
prima a dire tutti che le spagnole sono favorite in champions . poi escono i sorteggi e nessuno dice che una spagnola è in finale :sneer:
Mellen
21st April 2017, 13:48
come il Lione era scarso quando giocava con la Juve?
:nod:
Dal mio punto di vista la peggiore per la Juve nei 2 scontri era l'Atletico.
La migliore il Real che non è apparso per nulla in forma, per nulla dinamico, molto vulnerabile in difesa e dipendente da un solo giocatore davanti (e dagli aiuti arbitrali...)
Il Monaco è una incognita. potrebbe pagare la poca esperienza, una difesa non impeccabile..
edit: ti ha risposto anche Mc :sneer:
Marphil
21st April 2017, 14:23
Sarebbe onestamente molto sorprendente vedere la juve fuori in 180' vs il monaco.
È una squadra che concede, forte si in attacco ma prende gol.
La Juve è un cazzo di muro e di esperienza ne ha a pacchi.
Shub
21st April 2017, 15:11
con i dovuti grattoni e scongiuri.. se dovessimo passare anche se magari peggio preferisco il real.... se viene atletico juve come finale di vuole 1lt di caffè per non addormentarsi
Emma
21st April 2017, 15:39
sulle due gare mi viene da dire che Allegri cercherà di rimanere neutrale ed equilibrato con 90 minuti di catenaccio e contropiede all'andata. per poi giocarsela al ritorno in casa, 2-0. questo è il gioco nelle corde della juventus
sul sorteggio, che il real fosse meglio è vero nell'ottica di vincere la coppa, ma il monaco è nettamente la più debole ed inesperta delle altre.
tutte ovvietà
Mellen
21st April 2017, 15:57
Avevo una piccola speranza: che il Monaco potesse stancarsi in campionato visto che comunque hanno una lotta a 2 molto serrata e sebbene la CL faccia gola, dubito che mollino in Ligue1 in favore del PSG.
Giocano
domenica 23 a Lione (quindi partita davvero tosta)
però poi hanno
sabato 29 in casa contro il Tolosa (11pt dalla zona EL) quindi potranno fare del turnover
sabato 6 a Nancy (squadra in pienissima lotta salvezza quindi potrebbe essere una partita fastidiosa)
(nel mentre il PSG ha Montpellier, Nizza e Bastia.. un calendario equiparabile)
La juve invece ha
sabato 22 in casa il Genoa
sabato 29 a Bergamo contro l'Atalanta
sabato 6 il derby col Torino
e il weekend dopo la partita che decide praticamente lo scudetto contro la Roma.
Vedremo la condizione della rosa in queste 3 settimane...
Con Pjaca fuori, sarà molto dura per quelli davanti
Mellen
21st April 2017, 16:01
nel mentre, piccola nota a margine:
pare che l'attentato al BVB fosse dovuto ad una persona che sperava di far crollare le azioni del club tedesco per specularci sopra...
Glorifindel
21st April 2017, 18:20
Boh io per non sbagliare un centone sulla juvetta vincitrice CL me lo sono giocato.
Situazione win-win come lo scorso anno, comunque vada sarà un successo
;-)
Quando uno sotto sotto è juventino ma non vuole ammetterlo :nod:
Slurpix
21st April 2017, 20:38
ma i vecchietti della juve se lo mangiano il Monaco, dai pd non mettete le mani avanti
un altro discorso invece la finale, chiunque passi di la in gara secca è un dito al qlo
Slurpix
21st April 2017, 20:51
doppio
Randolk
22nd April 2017, 00:58
E' un cazzo di incubo.
Marphil
2nd May 2017, 22:31
Ma tipo clonarli Messi e Ronaldo? Non si può fare?
Troppa + qualità il Real che ribadisco non è per niente messa male in campo, compatta, pressing alto, con tantissima qualità ovunque e un super attaccante lì davanti.
McLove.
2nd May 2017, 22:34
Si è messa bene in campo ma al di là della noia della partita tipo giocata al rallentatore i goal sono stati molto spunti personali.
Probabilmente si è anche sopravvalutato l'atletico che come scrivevo tempo fa è alle semifinali dopo avere eliminato squadre di basso valore come il Leverkusen e il Leicester. Il ritorno non so quanto o come l'atletico possa rimontare a dirla tutta, mi aspettavo passasse il real ma non mi aspettavo un atletico così molle, sono andati subito sotto e l'unica cosa che hanno provato a fare e' stata addormentare la partita (ed il pubblico riuscendoci)
-Tapatalk-
Mellen
2nd May 2017, 23:35
Discutevo con amici:
Messi ha talento puro, classe che quasi non serve allenarlo essendo innato (mio padre lo vide a 12 anni e ancora si stropiccia gli occhi).
CR ha talento di base ma sotto c'è una marea di voglia, di grinta, di allenamento. Lui ha capito che senza lo sforzo superiore non sarebbe diventato il migliore.
Zi Piè
3rd May 2017, 00:31
Risultato favorevole alla Juve, per come gioca l' Atletico, Il Real è il miglior avversario per il modo di giocare di Allegri.
Monaco - Juve sarà na mezza formalità.
Marphil
3rd May 2017, 00:35
Discutevo con amici:
Messi ha talento puro, classe che quasi non serve allenarlo essendo innato (mio padre lo vide a 12 anni e ancora si stropiccia gli occhi).
CR ha talento di base ma sotto c'è una marea di voglia, di grinta, di allenamento. Lui ha capito che senza lo sforzo superiore non sarebbe diventato il migliore.
Hai detto bene, sono 2 fenomeni ma diversi tra loro
Sicuro c'é e ci sarà un pre e dopo Messi/cr7, in passato ci sono stati top player al massimo per 3-4 anni ma questi so 10 anni che farmano palloni d'oro sbriciolando record di gol e di prestazioni assurde ad ogni partita.
Sarà molto difficile ribeccarne altri 2 così, si sentirà molto la loro mancanza quando appenderanno le scarpe al chiodo e si comprenderà ancora meglio la loro straordinarietà.
Slurpix
3rd May 2017, 06:17
se tecnicamente tra i due c'è poca differenza (messi è sicuramente superiore)
a livello di personalità il portoghese è su un altro pianeta, probabile che con le ultime 2 partite in cl abbia gia prenotato un altro pallone d'oro
cmq ho guardato un pezzo di partita e faceva talmente cagare che ho cambiato dopo 15 min
Mellen
3rd May 2017, 07:23
La partita in sé è stata orribile.
L'Atletico è stato nullo e quel poco che ha provato a fare, è stato bloccato sul nascere dal Real che ha controllato il match
Risultato favorevole alla Juve, per come gioca l' Atletico, Il Real è il miglior avversario per il modo di giocare di Allegri.
Monaco - Juve sarà na mezza formalità.
Minchia che grattata di palle......
Mellen
3rd May 2017, 09:15
ormai gli rimane solo quello...
Glorifindel
3rd May 2017, 11:26
http://www.panettacasalinghi.it/files/grattugia-inox/grattugia-inox.jpg
Zi Piè
3rd May 2017, 19:57
Si vede che non conosci come gioca la tua squadra e le sue avversarie.
ormai gli rimane solo quello...
Sei il solito stolto...:nod:
In tutta onesta non vedo malizia nei commenti di zipiè, vedo invece maniavantismo juventino.
E' palese che la juve è ampiamente superiore al monaco e quindi parte come favorita (e il risultato fino ad ora lo dimostra). Certo nel calcio può succedere di tutto, ma che la juve sia più forte e di conseguenza favorita è incontrovertibile.
Zi Piè
3rd May 2017, 22:02
Grazie Proton, come volevasi dimostrare.
Sylent
3rd May 2017, 22:26
vabbè real juve finale già decisa :D
McLove.
3rd May 2017, 22:35
E l'andata è andata.
-Tapatalk-
Glorifindel
3rd May 2017, 22:35
A Cardiff dovrebbe fare freschino, meglio la maglina in valigia va :nod:
Sto Real è un po' un problema però :afraid:
Marphil
3rd May 2017, 22:37
Sta finale Juve-Real ci piace.
I ritorni mi sembrano una formalità a sto punto.
La juve non prende gol e l'atletico 3 gol al real non li fa.
Glorifindel
3rd May 2017, 22:42
http://www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-Italia/Juventus/19-04-2017/coppa-italia-finale-juve-lazio-champions-190842581736.shtml
mha forse era meglio posticiparla piuttosto che anticiparla... vabbè.
peluche
3rd May 2017, 23:01
mamma mia che giocatore Dani Alves...il terzino destro più forte della storia.
è lui che ci ha fatto fare il salto in europa, mentalmente, tatticamente, e soprattutto tecnicamente.
se penso a nomi di sostituti tipo Conti...mi viene male.
McLove.
3rd May 2017, 23:09
è lui che ci ha fatto fare il salto in europa, mentalmente, tatticamente, e soprattutto tecnicamente.
eh pero' ad inizio anno lo pisciavi, bada a ragione. ;)
holysmoke
3rd May 2017, 23:28
grande prestazione e una mentalità diversa dagli altri anni.
peluche
3rd May 2017, 23:35
eh pero' ad inizio anno lo pisciavi, bada a ragione. ;)
sono abbastanza sicuro di non aver mai detto niente contro Dani Alves, che è uno dei miei giocatori preferiti da anni :D
a memoria posso aver lamentato il suo utilizzo da fluidificante che ne sminuiva fortemente le caratteristiche
ma pisciato proprio no :D
McLove.
3rd May 2017, 23:38
Allora ricordavo male, pardon.
Btw mi ha fatto fottere dal ridere un commento su Twitter: non è higuain che non rende nelle partite importanti ma era il Napoli che partite importanti non ne giocava :sneer:
-Tapatalk-
Marphil
3rd May 2017, 23:50
Beh cmq l'ha detto pure Allegri che il D.Alves di inizio anno non era quello attuale, complice ovviamente il periodo d'adattamento ad un Paese/calcio diverso
Cmq 3 super prestazioni vs Barça e stasera, d'altronde preso apposta per la CL per fare il salto ed è un giocatore veramente ideale in questo senso.
Pipita pure preso per ste partite e non l'ha mancata.
GG
Mellen
4th May 2017, 00:03
Dani migliore in campo negli ultimi 3 match di Champions.
Giocatore immenso che vuole dimostrare che non erano solo Messi, Iniesta e Xavi il Barca...
Comunque il primo gol è da manuale del calcio, ma polli quelli del Monaco.
@zio: quando si parla di Juve sono troppo abituato a veder piovere merda, specie da chi da anni vince lo scudo in estate..
Zi Piè
4th May 2017, 01:12
@zio: quando si parla di Juve sono troppo abituato a veder piovere merda, specie da chi da anni vince lo scudo in estate..
Si vede che non mi conosci bene. Quando c'è da parlare seriamente di calcio sò anche essere obbiettivo. Mc ne è testimone, visto che mi conosce da un bel pò..
Quella era tutto tranne he una presa per il culo. 0-2 e tutti a casa.
Mellen
4th May 2017, 06:37
Si vede che non mi conosci bene. Quando c'è da parlare seriamente di calcio sò anche essere obbiettivo. Mc ne è testimone, visto che mi conosce da un bel pò..
Quella era tutto tranne he una presa per il culo. 0-2 e tutti a casa.
Ho visto chiunque essere obiettivo a tratti..
Quella l'avevo presa come una gufata :D
McLove.
4th May 2017, 06:55
Si Mc ne è testimone, visto che mi conosce da un bel pò..
Confermo ;)
Randolk
4th May 2017, 10:49
Vado a ibernarmi fino al 2050, quando di questa storia orribile non si parlerà più.
ilsagola
4th May 2017, 11:02
Dani Alves has now created more chances (27) than any other player in the Champions League this season.
paid: 0€
Anche io ad inizio stagione ero un pò "basito" dalle prestazioni sottotono di Dani, ma le ultime 3 partite spazzano via ogni dubbio sul suo valore; pauroso.
Quella merda di Pjanic invece ha dei cali assurdi, come mai così altalenante non si spiega.
Partita buona, ma non controllata alla perfezione.
Certo che loro davanti sono paurosi, Mbappè è disumano, ma tutto il reparto è veramente al top!!
Messo piu di mezzo muro per la finale di Cardiff, preoccupa un pò trovare il Real ma potrà essere una stagione incredibile. Solamente per regalare la coppa a Buffon il Real si dovrebbe scansare
Zi Piè
4th May 2017, 15:54
10980 :point:
Quella merda di Pjanic invece ha dei cali assurdi, come mai così altalenante non si spiega.
Xchè è un discontinuo da sempre, se lo chiedi ad un qualsiasi romanista vedrai che ti risponderà ugualmente.
McLove.
4th May 2017, 16:08
Pjanic ieri statistiche della UEFA è il giocatore che in campo ha corso di più,quindi visto quanto si sbatte che abbia cali ci sta
-Tapatalk-
ilsagola
4th May 2017, 16:11
Pjanic ieri statistiche della UEFA è il giocatore che in campo ha corso di più,quindi visto quanto si sbatte che abbia cali ci sta
-Tapatalk-
Si ma cali ci sta, ma palle perse grossolanamente sulla propria 3/4 anche no grazie, ed a metà primo tempo.
Corre, è migliorato tantissimo sotto quel punto di vista, ma deve fare meno cazzate o rischia seriamente di compromettere tutto. Per me da inizio stagione è salito in cattedra, ma errori del genere non riesco proprio a farmeli piacere.
McLove.
4th May 2017, 16:16
Si ma cali ci sta, ma palle perse grossolanamente sulla propria 3/4 anche no grazie, ed a metà primo tempo.
Corre, è migliorato tantissimo sotto quel punto di vista, ma deve fare meno cazzate o rischia seriamente di compromettere tutto. Per me da inizio stagione è salito in cattedra, ma errori del genere non riesco proprio a farmeli piacere.
anche marchisio ieri ne ha perso un paio, sicuramente ci sarà una componente di eccessiva caparbietà o meri errori ma c'e' da considerare anche che ci sono anche gli avversari che pressano e che alla fine con tuto il supporto che danno anche gli attaccanti etc a centrcampo sono in due.
Nel particolare pjianic ha avuto un evoluzione immensa nell ultimo anno
ilsagola
4th May 2017, 16:34
anche marchisio ieri ne ha perso un paio, sicuramente ci sarà una componente di eccessiva caparbietà o meri errori ma c'e' da considerare anche che ci sono anche gli avversari che pressano e che alla fine con tuto il supporto che danno anche gli attaccanti etc a centrcampo sono in due.
Nel particolare pjianic ha avuto un evoluzione immensa nell ultimo anno
Ti ripeto concordo con l'evoluzione, ma le palle perse da Marchisio non sono state gravi quanto quelle perse da Pjanic, è vero che c'è del grosso pressing etc. ma questi errori devono calare imho soprattutto per una squadra come la nostra che tende a giocare molto la palla. Sembra proprio avere dei blackout in alcuni momenti, mentre in alcune partite è stato il migliore in campo senza errori gravi con avversari di pari livello.
Per il resto bisogna impostare bene la partita anche al ritorno e segnare, questi presumibilmente giocheranno poco accorti ed hanno dei buchi tra difesa e cc (oltre a limiti tecnici) che si possono sfruttare ancora più di ieri.
Veramente hanno quella zona sulla trequarti dietro i due cc che è il punto debole della squadra insieme a dei difensori non egregi, infatti al momento del sorteggio:
Vai Pipita, asfaltali, grazie, gg
:nod:
McLove.
4th May 2017, 17:23
Ti ripeto concordo con l'evoluzione, ma le palle perse da Marchisio non sono state gravi quanto quelle perse da Pjanic, è vero che c'è del grosso pressing etc. ma questi errori devono calare imho soprattutto per una squadra come la nostra che tende a giocare molto la palla. Sembra proprio avere dei blackout in alcuni momenti, mentre in alcune partite è stato il migliore in campo senza errori gravi con avversari di pari livello.
ma sulla differenza tra palle perse tra marchisio e pjanic non concordo ma sono opinioni, personalmente reputo molto piu gravi quelle di marchisio dovute a passaggi orizzontali ed in fase di possesso, senza pressione e mal calibrate che quelle di pjanic dovute a cercare di saltare l'uomo, più o meno incoscientemente davanti l'area (cosa che ha fatto anche dani alves ed in maniera sublime in tutte e tre le partite btw) per innescare la ripartenza che è stato lo strumento vincente di ieri ed anche delle due partite vs barca.
ma ripeto sono opinioni, la mia è che mentre nel primo caso è un errore grossolano, il secondo nel calcio moderno ed a questi livelli dove gli attaccanti avversari sono i primi a fare pressing da un lato e dove le squadre attaccano a pieno collettivo uscire palla al piede in quelle circostanze ti fa innescare la ripartenza, è ovviamente un rischio ma ne puoi anche raccogliere i frutti, come a mio avviso è stato.
in merito a pjanic sta maturando moltissimo ed è un giocatore profondamente differente rispetto a quello degli scorsi anni alla roma non solo come posizione ma anche come caparbietà e garra, va sempre tenuto in conto che nel centrocampo della juve, ok l'aiuto di dybala e degli attaccanti ma nel centrocampo al centro giocano solo in due e per questo si spiega la statistica che riportavo, cioè questa, che pjanic si fa un mazzo tanto, correndo di piu di entrambi gli esterni sia di sinistra che di destra.
http://i.imgur.com/ajmBZ7S.jpg
non so quanto alla roma Pjanic fosse il giocatore che correva di più in assoluto, come nella partita di ieri, non ho metri di paragone
Glorifindel
4th May 2017, 17:32
Devo essere sincero, i primi 15 minuti che ho visto il Pipita non arrivare a prendere la palla in un paio di occasioni già lo stavo a chiamà trippone.
Poi ha dimostrato che con la palla tra i piedi ha una visione della porta che altri non hanno. L'unica cosa sarà capire come si comporta la squadra con lui davanti contro il Real che ha un gioco veloce e preciso, bisognerà sbagliare di meno; però oh, s'è retto il Barca... se si chiude bene su Ronaldo non facendolo giocare forse ce la si fa.
Certo sarà il solito assalto alla difesa bianconera, pd. Un po' più di possesso palla da metà campo in avanti non guasterebbe. Ma non si può pretendere troppo, sono pur sempre signore squadre quelle contro.
ilsagola
4th May 2017, 21:02
ma sulla differenza tra palle perse tra marchisio e pjanic non concordo ma sono opinioni, personalmente reputo molto piu gravi quelle di marchisio dovute a passaggi orizzontali ed in fase di possesso, senza pressione e mal calibrate che quelle di pjanic dovute a cercare di saltare l'uomo, più o meno incoscientemente davanti l'area (cosa che ha fatto anche dani alves ed in maniera sublime in tutte e tre le partite btw) per innescare la ripartenza che è stato lo strumento vincente di ieri ed anche delle due partite vs barca.
ma ripeto sono opinioni, la mia è che mentre nel primo caso è un errore grossolano, il secondo nel calcio moderno ed a questi livelli dove gli attaccanti avversari sono i primi a fare pressing da un lato e dove le squadre attaccano a pieno collettivo uscire palla al piede in quelle circostanze ti fa innescare la ripartenza, è ovviamente un rischio ma ne puoi anche raccogliere i frutti, come a mio avviso è stato.
in merito a pjanic sta maturando moltissimo ed è un giocatore profondamente differente rispetto a quello degli scorsi anni alla roma non solo come posizione ma anche come caparbietà e garra, va sempre tenuto in conto che nel centrocampo della juve, ok l'aiuto di dybala e degli attaccanti ma nel centrocampo al centro giocano solo in due e per questo si spiega la statistica che riportavo, cioè questa, che pjanic si fa un mazzo tanto, correndo di piu di entrambi gli esterni sia di sinistra che di destra.
http://i.imgur.com/ajmBZ7S.jpg
non so quanto alla roma Pjanic fosse il giocatore che correva di più in assoluto, come nella partita di ieri, non ho metri di paragone
Sono opinioni, ma io parto anche dal fatto che Pjanic mi piace veramente moltissimo come giocatore e quest'anno ha reso sotto le MIE aspettative.
E' palese adesso che uno dei motivi di questo rendimento è stato principalmente il capirne l'effettivo utilizzo che Allegri ne voleva, ha cambiato diverse volte ruolo ad inizio stagione, brillando poco.
Su quel che riguarda i passaggi son sempre opinioni, ma mentre quelli di Marchisio son stati più errori tecnici e grossolani ma che non hanno pregiudicato un vero e proprio pericolo nello specifico, quelli di Pjanic sono stati più "pericolosi".
Vero è come dici che si tende a sorpassare un pressing moderno per arrivare alla ripartenza, ma da buon tifoso incontentabile ti piacerebbe non vedere certi errori. Il calcio moderno è una giungla e la Juve è un qualcosa di esclusivo, Allegri porca puttana pure se non visto il top da molti, si sta dimostrando tatticamente un mostro, e potrebbe arrivare alla seconda finale di CL in 3 anni :afraid:
Per concludere il discorso Pjanic(che concordo è cresciuto moltissimo), può solo che migliorare e questa è la cosa positiva, anche perchè dovrebbe essere uno dei pilastri a sostenere il prossimo ciclo.
Slurpix
4th May 2017, 21:09
una bestia, però io son di parte e voto il pendolino Cafù :sneer:
cmq formalità x la juve ieri anche se a dire il vero il Monaco ha creato 3/4 palle gol nitide; ha creato piu pericoli ieri il monaco in 1 partita che il Barca in 2
Puoi correre anche 300km in un match ma se corri a vuoto o se fai 3 passaggi agli avversari su un langio in orizzontale con la difesa a brache calate portando 2 volte l'attaccante avversario davanti a buffon importa un emerito cazzo delle statistiche.
Pjanic ieri ha corso ma in fase di costruzione ha fatto molti passaggi indietro e quei 3 cannati di brutto.
Deve migliorare e molto ancora... per essere veramente un crack.
McLove.
4th May 2017, 22:28
Sono opinioni, ma io parto anche dal fatto che Pjanic mi piace veramente moltissimo come giocatore e quest'anno ha reso sotto le MIE aspettative.
ma probabilmente sarà questa la prospettiva differente allora io pensavo che facesse una buona stagione ma non mi aspettavo il crack, vedendolo alla roma lo vedevo molto altalenante, infatti e' venuto 30 milioni mica 60.
a mio avviso non è stato altalenante a parte i primi mesi ma doveva ambientarsi ed oltretutto e' stato usato in ogni posizione del centrocampo e con molti compiti di copertura che non erano suoi, in molte partite ha avuto il maggior numero di palloni recuperati che se concordo le statistiche servono ad un cazzo danno un buon riscontro numerico sul semplice fattoc he pjanic ha quest anno inziato a fare un ruolo che mai l'avevo visto giocare con la roma.
@shub si le statistiche non vogliono dire nulla soprattutto una su quanto corri perche come dici puoi correre bene o male, infatti non era per quello che la indicavo ma per altre e diverse due circostanze dato che avere corso tanto vuol dire sicuramente
a) che puoi essere meno lucido/presente perché più stanco
b) che a prescindere se corri bene o male, intanto corri quindi hai voglia e tanta, cosa che ha una rilevanza anche maggiore nei confronti di un giocatore che viene definito da sempre incostante o che alcune partite pare che non abbia nemmeno voglia di giocarle.
edit: also inizio stagione e con un modulo tutto differente dal 4-2 fantasia o 3-2 fantasia attuale, mi aspettavo che giocasse esattamente dove ora gioca dybala come raccordo tra centrocampo ed attacco, insomma come trequartista, laddove ora gioca stabile davanti la difesa, quindi per me è gia fenomenale che giochi in un ruolo dove non mi aspettavo che potesse fare qualcosa di utile.
Zi Piè
4th May 2017, 22:32
Pjanic alla Roma correva. Non è la continuità fatta in persona ma i piedi e il cervello per giocare a calcio ce l ha.
A Torino ha capito che le mani sui fianchi non le puoi mettere come a Roma.
McLove.
4th May 2017, 22:35
Pjanic alla Roma correva. Non è la continuità fatta in persona ma i piedi e il cervello per giocare a calcio ce l ha.
A Torino ha capito che le mani sui fianchi non le puoi mettere come a Roma.
considerando che negli anni scorsi ne ho viste tante partite della roma ma ovviamente quelle della juve le seguo con più attenzione, sbaglio o tutta sta fase difensiva e palloni recuperati alla roma non la faceva?
e non lo dico per merito o demerito di questo o quello, magari a roma non la faceva perche erano altri a farla , d'altronde con un de rossi negli anni d'oro non c'era nessuno meglio
ma sinceramente non lo ricordo alla roma cosi tanto devoto in "interdizione" , insomma e' un altro "cambio" o imposizione di allegri o e' sempre stato tra le sue corde?
Nella Roma giocava in un altro ruolo appunto come dici tu quello veniva e viene ricoperto da De Rossi, e ti dirò, per me, ma ovviamente non sono un allenatore di calcio di serie A, Pjanic in quel ruolo è anche un pò sprecato.
McLove.
6th May 2017, 14:44
Nella Roma giocava in un altro ruolo appunto come dici tu quello veniva e viene ricoperto da De Rossi, e ti dirò, per me, ma ovviamente non sono un allenatore di calcio di serie A, Pjanic in quel ruolo è anche un pò sprecato.
ma guarda anche io all inizio non capivo ritendendo che li pianic fosse sprecato , di fatto piu passa il tempo piu tira fuori prestazioni di valore anche in quel ruolo.
non so se all inzio e' stata un esigenza per l'infortunio di marchisio o una cosa gia predeterminata ma la mia idea e' che con le dovute differenze lo si voglia rendere, vedremo in futuro se a ragione o a torto, uno alla "pirlo" ovviamente con le dovute differenze ribadisco perche ovviamente pirlo è su un piedistallo, cioe uno che ti giochi davanti la difesa ma che detti i tempi e fornito di un ottimo piede.
In questi mesi specie all inizio per fare il compitino davanti la difesa in un ruolo sicuramente non suo stentava in fase di proposizione e costruzione, recentemente invece lo vedo sempre più a suo agio anche in quello, per fare un paragone ovviamente differente anche Dybala alla juve non gioca da prima punta come a palermo (dove era adattato a prima punta) e segna decisamente molto meno, meno appariscente ma il suo, al di la dei goal, lo fa sempre anche nella partita vs monaco che è passato ai media come partita sotto tono ha messo "zampe" in entrambi i goal: suo il tacco, al volo e sotto marcatura, che ha fatto partire l'azione ed il successivo doppio triangolo alves/higua e suo il pressing sulla trequarti che ha permesso ad alves di prendere il pallone e crossarlo a giuda nel secondo goal. Quindi anche la Joya non ha la frequenza che aveva prima ad andare a rete ma anche quando non segna fa un lavoro a servizio della squadra mettendoci sempre il suo, che poi e' un marchio di fabbrica della recente juve basti pensare oltre a dybala e pjanic, a mandz a come cuadrado sia maturato in fase difensiva o come lo stesso higuain abbia un gioco molto meno "egoista" o meglio a servizio della squadra rispetto gli anni passati.
tornando su pjanic è vero quanto dici, e nemmeno io sono un allenatore di A, potrebbe realmente essere sprecato, ma potrebbe anche essere il tentativo di dargli un altro ruolo dove, come evidenzia allegri, potrebbe diventare uno tra i più forti al mondo dovesse andare bene.
ilsagola
9th May 2017, 17:30
Prepartita!! Andiamo a prenderci questa finale cazzo!! :metal:
Glorifindel
9th May 2017, 18:11
Prepartita!! Andiamo a prenderci questa finale cazzo!! :metal:
http://www.vivodibenessere.it/wp-content/uploads/2012/11/nutmeg2.jpg
McLove.
9th May 2017, 21:33
Dani Alves non solo è un mostro a giocare, secondo me è anche un bellissimo uomo. :love:
-Tapatalk-
holysmoke
9th May 2017, 21:34
3 gol divorati e 2 fatti. Per ora bene ma non benissimo... Manducoso e alves fenomeni
ilsagola
9th May 2017, 21:54
Dani Alves non solo è un mostro a giocare, secondo me è anche un bellissimo uomo. :love:
-Tapatalk-
:love: con le occasioni create stasera arriviamo a 30..to be continued..speriamo abbia la garra nel clasico per lui.
ilsagola
9th May 2017, 21:59
Potevamo averne fatti 10. Forte il Monaco si.
Mellen
9th May 2017, 22:05
Dani Alves pauroso.
Impressionante.
Slurpix
9th May 2017, 22:15
questo era rigore netto
Spidey
9th May 2017, 22:30
Ma davvero volete De Sciglio? Serve qualcuno per portare le borracce a Daniel Alves e Alex Sandro?
holysmoke
9th May 2017, 22:33
durante la partita la ciliegina sulla torta... esonerato Pioli
Slurpix
9th May 2017, 22:41
come ampiamente pronosticato la juve se lè magnato il monaco
Mellen
9th May 2017, 22:43
questo era rigore netto
se ti riferisci al gesto idiota di Mandzukic, hai ragione.
E con rischio anche di un cartellino se non peggiore...
Cmq bellissimo gesto di Glik.
MEriterebbe un intervento di Roy Keane
innaig86
9th May 2017, 22:44
Glik stasera ha menato tutto quello che gli è passato davanti, pure i compagni.
McLove.
9th May 2017, 22:51
Glik stasera ha menato tutto quello che gli è passato davanti, pure i compagni.
guarda gli ultimi 15 minuti sono stato a pregare un cambio higua - rincon passando al 352 con punte mandz e cuadrado, perché avevo paura che Giuda entrato in campo gli facesse pagare a suon di cazzotti nei denti il pestone sulla coscia e saltasse la finale.
peluche
9th May 2017, 22:55
Quegli scambi Dani Alves - Dybala - Pjanic :love: :love: :sweetjesus:
Daniele Alvesio :bow:
Conti e De Sciglio per sostituirlo :pokerfacen::pokerfacen::pokerfacen::pokerfacen:
GLik devi crepare male, merda. Bovino ridicolo
McLove.
9th May 2017, 22:56
Infatti se la merda cacasse farebbe Glik.
-Tapatalk-
jamino
9th May 2017, 23:57
guarda gli ultimi 15 minuti sono stato a pregare un cambio higua - rincon passando al 352 con punte mandz e cuadrado, perché avevo paura che Giuda entrato in campo gli facesse pagare a suon di cazzotti nei denti il pestone sulla coscia e saltasse la finale.
Uguale qui... con la variante che speravo che Rincon desse una capicciata a Glick
Marphil
10th May 2017, 00:06
edit sposto
Mellen
10th May 2017, 00:12
marph, sbagliato 3d :D
Nazgul Tirith
10th May 2017, 00:56
Vorrei capire il desidero recondito della Juve nel voler De Sciglio da cosa nasce, visto chi avete. Meglio Dani Alves pure avesse 352 anni. Che poi bho, avete comunque Alex Sandro che è una bestia.
Poi oh se lo volete :confused:
McLove.
10th May 2017, 01:12
Vorrei capire il desidero recondito della Juve nel voler De Sciglio da cosa nasce, visto chi avete. Meglio Dani Alves pure avesse 352 anni. Che poi bho, avete comunque Alex Sandro che è una bestia.
Poi oh se lo volete :confused:
il discorso e' avere 2 esterni per lato
E' chiaro che desciglio bacia le palle ad alex sandro ed a dani alves e secondo me anche a lich nonostante gli evidenti limiti di lich
1) non abbiamo sostituti per alex sandro perche asamoah e' adattato e non e' all altezza: un esterno sinistro sara sicuramente preso e penso che sara quello che scalda la panca se alex sandro gioca.
2) dani alves avra un anno in piu quindi il numero di partite cala all aumentare degli anni.
3) lich non e' detto che resti, tra limiti suoi e maretta con la società
quindi sicuramente la juve si attiverà in modo massiccio sugli esterni nella prossima sessione di mercato, o almeno credo, occhio e croce ne vanno comprati due , io immagino un panchinaro fisso per alex sandro ed uno di valore medio alto a dx per alternarsi invece con dani alves, se non addirittura tre
desciglio potrebbe essere uno dei giovani in panchina, ad oggi appunto non sarebbe titolare ,a meno che non fa un deciso salto di qualità, ma è giovane può migliorare e se resta allegri hanno un ottimo rapporto.
sulla dx c'e' anche cuadrado ma cuadrado dipende molto dal modulo nel senso che ad oggi mentre dani e lich hanno anche giocato con una difesa a 4, cuadrado invece gioca solo quando c'e' una difesa a 3 insomma come quinto in fase difensiva va bene, ed ha giocato, ma come terzino di una difesa a 4 non credo abbia mai giocato se ricordo bene
per quanto si spera che la juve si muova su giocatori di decisamente altro, e più alto, valore anche se devono fare i panchinari
Uguale qui... con la variante che speravo che Rincon desse una capicciata a Glick
sei molto più cattivo di me
Marphil
10th May 2017, 21:03
O cazzo :look:
2-0 al 17'
Marphil
10th May 2017, 21:28
2-1
Ammazza che numero Benzema
EDIT CVD Finale Juve-Real
McLove.
10th May 2017, 23:20
Finale Juve-Real nella partita secca tutto è possibile.
comunque vada grande risultato della juve ad arrivare ad una finale di champions 2 volte in 3 edizioni di fila e magari questa è la volta buona
ad ogni modo per i geek dell aspetto economico dei club di calcio, un altro grande risultato sta volta non sportivo ma economico viene descritto da una news tratta da Gianlucadimarzio.com
Saranno ben 127 milioni di euro - inclusi i ricavi da botteghino - ad entrare nelle casse della Juve, una cifra mostruosa che potrà ripercuotersi anche sul mercato.
Di sicuro, il bilancio ne giova anche più di due anni fa, quando si approdò a Berlino. In quell'occasione, si guadagnarono 85 milioni di euro dalla cavalcata in Champions League; adesso più di 40 milioni di surplus tra sponsor, botteghini e naturalmente premi Uefa
credo che questa sia la cifra già maturata a prescindere dal risultato della finale.
sono veramente uno shitload di soldi ed immagino anche quante volte grazie a questo Sarri potrà nuovamente parlare della differenza sul piano economico, ormai suo tormentone al punto che lo prendono per il culo anche gli autogol :nod:
Glorifindel
11th May 2017, 00:19
San Siro.... prega per noi
jamino
11th May 2017, 15:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/48018c59b79e79714407b5e893c4a181.jpg
peluche
12th May 2017, 00:02
Fail.... il tifoso medio non la capirebbe mai.... :sneer:
Glorifindel
29th May 2017, 22:20
in religiosa preparazione per la finale cmq
https://www.youtube.com/watch?v=S9jbiXPpOjs
dovrebbero fare il video di lui che chiama il cane in loop :sneer:
ilsagola
31st May 2017, 12:01
Sale la tensione :afraid:
Marphil
3rd June 2017, 21:18
Mamma che gol Manzotin
Slurpix
3rd June 2017, 22:21
Si è persa la juve, ora rischia l'imbarcata
Ma l'aborto di lemina al posto di dybala??
Marphil
3rd June 2017, 22:30
Non scesa in campo nel secondo tempo la Juve comunque.
Ok la super tecnica del Real ma veramente bassa l'intensità nel secondo tempo, troppo bassa.
Palur
3rd June 2017, 22:34
Dispiace
Marphil
3rd June 2017, 22:39
Giusto cosi poco da dire, enorme la differenza tecnica tra le 2, secondo tempo imbarazzante della Juve.
99% quinto pallone d'oro per cr7
E prima volta che una squadra vince 2 cl di seguito (la terza in 4 anni). Solo il Milan di Sacchi c'era riuscito in coppa dei campioni.
Gg zidane che zitto zitto continua a farmare trofei super importanti.
Slurpix
3rd June 2017, 22:42
Secondo tempo imbarazzante della juve, s'è spento l'interruttore
X il pallone d'oro era già scontato anche se la perdeva la finale
Cmq troppi giocatori della juve che han fatto merda stas in particolare dybala e il panzone
Poi i soliti cambi scontati ma li c'è poco da dire perché i giocatori in panca son quelli
Randolk
3rd June 2017, 22:44
Cose che capitano.
Lastdruid
3rd June 2017, 22:44
L'ennesima brillante finale di Higuain
Randolk
3rd June 2017, 23:07
http://i.imgur.com/EN8RVhH.jpg
Sylent
3rd June 2017, 23:08
Prova tv per Sergio Ramos è valida? grade squadra ma è un gran buffone lui (ed ancora più idiota Cuadrado a cascarci come un novellino)
Nazgul Tirith
3rd June 2017, 23:09
Si ma nel secondo tempo è sceso in campo il cagliari mica la juve.
Delusissimo da higuain e soprattutto dybala, mi sarei aspettato tutt'altra partita.
Certo che non mi spiego come il primo tempo sia stato più o meno equilibrato mentre il secondo totalmente a senso unico. Mah.
Ah sergio ramos deve morire male, uno schifo d'uomo veramente.
edit:
che poi, appurato il divario tecnico tra le due squadre, c'è anche stata una certa componente di sfiga. Primi due gol del real sono entrati grazie a deviazioni della difesa bianconera, a me girerebbe un po' il cazzo :D
Wolfo
3rd June 2017, 23:32
Questione di testa
Spidey
3rd June 2017, 23:45
Morata ha detto che non torna in Italia :(
Marphil
3rd June 2017, 23:48
Morata ha detto che non torna in Italia :(
Vabbè da una parte hai vinto la CL, dall'altra ha fatto la dichiarazione pro sua ex squadra, non è che poteva uscirsene dicendo saluto tutti ciao vado al Milan.
Tra l'altro l'incontro dovrebbe essere domani e lunedì, vediamo come va a finire.
Sicuro non è una trattativa facile.
holysmoke
3rd June 2017, 23:51
Il Real ha meritato.
Primo tempo la difesa ha retto e mandzukic con dani alves e alex sandro hanno nascosto la nullita di higuain e dybala e ci metto pure kedira.
Nel secondo tempo so morti tutti.
Testa gambe e palle nn pervenute ma sono sicuro che l'anno prox saremo sempre li a giocarcela.
Ma quand' è la finale di champions?
Spidey
3rd June 2017, 23:53
Si ma a domanda precisa sul Milan il calciatore ha detto, cito testualmente, "Sicuramente no" aggiungendo che vuole rimanere al Real e che la Juve è la sua seconda casa. La chiusura mi sembra abbastanza netta, altro che accordo con il giocatore già raggiunto come sbanfavano i giornalai.
Comunque per tornare IT, ottimi i primi 10 minuti della Juventus, dopodichè partita abbastanza equilibrata fino al 45 esimo. Nel secondo tempo non c'è stata propria storia ed il Real ha ampiamente legittimato la vittoria finale ed i tre gol di scarto, poco da dire. Peccato perché sinceramente avrei preferito che la coppa fosse tornata in Italia, a beneficio di tutto il movimento. Dybala purtroppo è un ottimo calciatore ma non è un top player e non lo sarà mai, ha evidenti limiti fisici, non avendo nessuna delle due caratteristiche necessarie ma non sufficienti per essere considerato tale (velocità, fisico). Peccato.
Alvaro :(
Marphil
4th June 2017, 00:01
T'ho risposto nell'altro topic.
Acheron
4th June 2017, 00:17
http://i.imgur.com/EN8RVhH.jpg
Autistic Screeching
Jiinn
4th June 2017, 00:19
al di la' del bimbo le altre faccie praticamente spiegano il secondo tempo della partita
Nazgul Tirith
4th June 2017, 00:28
Pure la d'amico è praticamente "Wasted".
Zi Piè
4th June 2017, 00:37
Dispiace. Ero convito che la Juve avrebbe vinto.
semplicemente più forti. STOP.
A questo ci aggiungi le due deviazioni sui goal, ci aggiungi che noi non siamo scesi in campo nel secondo tempo, ci aggiungi che il loro CC ci ha preso a calci nel culo e quindi la BBC non poteva reggere, ci aggiungi Dybala e Higuain inesistenti... ecco il risultato.
Pace.... ci manda un CC con i controcazzi e una panchina lunga...
Vedremo anno prossimo.....
Mellen
4th June 2017, 03:01
Sono molto amareggiato. Ammetto che davo 45-55 come pronostico perché sapevo loro essere più abituati. Non mi aspettavo lo scempio mentale e fisico visto nel secondo tempo. Non capisco se sia stata una questione fisica (finita proprio la benzina dopo una stagione con tantissime partite senza rifiutare troppo causa panchina corta) o mentale.
Loro appena hanno iniziato ad accelerare ci hanno lasciato indietro modello scalatore Vs passista in una salita al 13%.
Secondo me avevano impostato il match come contro il primo col Barca puntando a fare gol e poi "controllare". Solo che i piani sono andati in fumo con le due parate di Navas (la seconda di Pjanic pazzesca.. Entra quella cambia il match) e il gol madrileno.
Bravi a recuperare subito ma poi... Puf.
Unica nota negativa ad Allegri è che avrei fatto prima il cambio Barzagli-Cuadrado dopo la seconda sbandata difensiva. Anche per spezzare il ritmo.
Bravo Zidane a ingabbiare Dybala mettendo Casemiro.
Pessimo Higuain che non ha protetto una palla che fosse una.
Come ha detto Buffon "poi se deve girare, gira sempre male a noi", vedi il tiro di Casemiro che era una ciabattata e dove è finita.. Più a fil di palo di così non poteva..
L'arbitro non ha capito un cazzo dal 10o minuto quando ammonisce Dybala a norma di regolamento e poi i blancos hanno libertà prima di ricevere un cartellino con ciliegina sulla torta finale di Ramos che merita un infortunio pesante, tipo tibia/perone da solo in giardino giocando con le figlie..
Cmq stagione che verrà ricordata per la finale e non per tutto il resto fatto bene. Su WhatsApp sono anche ritornati fuori degli Interisti che erano nascosti tipo Gollum :sneer:
Ora curioso di vedere se viene sistemata la panchina in modo da potenziare la squadra (noi Lemina e Cuadrado, loro Bale e Morata)..
Cmq CR7 ha toccato credo una decina di palloni e due li ha sbattuti dentro.
Modric è insieme a Kroos la migliore coppia di centrocampisti che un allenatore possa volere (posso accettare al massimo Kanté)
Marphil
4th June 2017, 04:41
Comunque, non per infierire, ma 7 sconfitte su 9 finali so veramente tante.
peluche
4th June 2017, 08:28
Che squadra il Real Madrid, una mentalità assolutamente spaziale.
Sono fortissimi, ma soprattutto sanno di esserlo, il resto è una conseguenza naturale di questo.
Per il resto si è vista la differenza fra una squadra che lotta per non subire goal, contro una che lotta per farne.
La juve ha subito goal e situazioni di gioco che non prende mai, completamente scoppia a livello mentale per reagire, troppo superiore il real per personalità ancora prima che per tecnica.
Ora serve prendere anche decisioni forti e ripartire, la BBC per me non ha più niente da dare sia a livello di singoli che concettuale.
Alcuni nomi che sento sono francamente preoccupanti.
Comunque, non per infierire, ma 7 sconfitte su 9 finali so veramente tante.
*
Sta incapacità della juve di vincere in europa è incredibile lol. Non che ci siano responsabilità oggettive per le score pessimo (squadre diverse, dirigenze diverse, anni diversi), ma a sto punto mi sa che è un tabù che si autoalimenta nella mente anche dei giocatori
black
4th June 2017, 11:44
Giusto cosi poco da dire, enorme la differenza tecnica tra le 2, secondo tempo imbarazzante della Juve.
99% quinto pallone d'oro per cr7
E prima volta che una squadra vince 2 cl di seguito (la terza in 4 anni). Solo il Milan di Sacchi c'era riuscito in coppa dei campioni.
Gg zidane che zitto zitto continua a farmare trofei super importanti.
E il Nottingham forest vincendo un solo scudetto
Mellen
4th June 2017, 11:58
Che squadra il Real Madrid, una mentalità assolutamente spaziale.
Sono fortissimi, ma soprattutto sanno di esserlo, il resto è una conseguenza naturale di questo.
Per il resto si è vista la differenza fra una squadra che lotta per non subire goal, contro una che lotta per farne.
La juve ha subito goal e situazioni di gioco che non prende mai, completamente scoppia a livello mentale per reagire, troppo superiore il real per personalità ancora prima che per tecnica.
Ora serve prendere anche decisioni forti e ripartire, la BBC per me non ha più niente da dare sia a livello di singoli che concettuale.
Alcuni nomi che sento sono francamente preoccupanti.
Barzagli purtroppo ieri ha dimostrato di essere vecchietto se contro ha gente giovane e veloce. L'esperienza e la tecnica in questo caso non riescono a sopperire alla mancanza fisica.
Nel panorama mondiale non ci sono grandi giocatori che possano fare i ruoli di centrali come li abbiamo visti in questi anni...
Matley
4th June 2017, 12:01
*
innaig86
4th June 2017, 12:06
Ho visto solo il secondo tempo, mi aspettavo una partita molto più equilibrata ed invece la Juve non c'era proprio in campo.
Davvero strano, mi erano parsi a loro volta convinti delle loro potenzialità, invece non c'è stata partita.
Ha ragione peluche
Allegri Si è suicidato
Ha chiesto di iniziare un atteggiamento propositivo, ha chiesto di aggredire il real, ha chiesto i fare la partita.
Ed ha sbagliato.
La Juve di Allegri semplicemente non ha nelle sue corde la fase propositiva pura, portare a casa le partite col proprio gioco.
Molto più fruttuoso sarebbe stato un atteggiamento accorto, quello che abbiamo visto per un anno intero.
L'avrebbero eventualmente sfangata ai rigori.
Invece acciughina ha tentato di sorprendere Zidane, senza riuscirci, anzi venendo umiliato. Perché il passivo è importante, spaziale.
Ed oggettivamente, pur considerando il contesto diverso della partita secca, bisogna ammettere che il Napoli ha fatto una figura migliore. Per gioco espresso ed occasioni avute.
Higuain come terminale offensivo fa ridere, è chiaro. Ma è sbagliato chiedergli quello, come sarebbe sbagliato chiedere a pjanic di fare il centrocampista incursore.
Mellen
4th June 2017, 12:18
http://orig15.deviantart.net/29b2/f/2013/011/5/b/don__t_feed_the_troll___by_blag001-d5r7e47.png
Mellen
4th June 2017, 13:03
unica colpa di Allegri è stata forse nella gestione dei cambi.
Vedendo Barzagli in difficoltà subito nel secondo tempo e vedendo che i 2 centrocampisti erano stanchi, andava messo Cuadrado, spostando Alves sulla linea dei difensori visto che in attacco non era riuscito a pungere più di tanto e mettendo Marchisio al posto dei due.
L'atteggiamento era giusto perchè era quello che ha fatto per tutte le gare di champions: 20-30 minuti di furia selvaggia, pressing altissimo, azioni veloci e gol. E' mancato solo l'ultimo (la parata di Navas che ha salvato letteralmente il Real tutti non la ricorderanno guardando solo i 4 gol).. poi il gol sulla "prima azione" del Real han tagliato le gambe.
Lo ha detto anche Allegri che era quella la sua idea, ed era giusta visto che aveva funzionato e stava funzionando.
Ripensando poi alla difesa ...
4 gol di cui
- azione di contropiede con palla persa al limite dell'area loro, pjanic che sbaglia a non fare fallo su Kroos che si fa 40 metri palla a piede e gol con difesa che ovviamente non era schierata (magari Chiellini non doveva lasciare quel metro a CR7 e marcare lui a uomo e piuttosto lasciare che Carvajal faccia il cross normale..)
- tiro A CASO di Casemiro con deviazione enorme su palla sporca uscita dall'area (anche se loro stavano premendo)
- azione MOSTRUOSA di Modric con qui errore dei due difensori che si mettono male e permettono il taglio di CR7
- gol a partita finita 10vs11
Per il resto un paio di parate di Buffon e una serie di tiracci di fuori molto. Quindi in fase puramente difensiva non c'è stata la marea di azioni pericolose. Sono stati cinici..
Estrema
4th June 2017, 13:13
Per il resto un paio di parate di Buffon e una serie di tiracci di fuori molto. Quindi in fase puramente difensiva non c'è stata la marea di azioni pericolose. Sono stati cinici..
a ok adesso si dice cosi quando si pigliano 4 pere :sneer:
Vedendo Barzagli in difficoltà subito nel secondo tempo e vedendo che i 2 centrocampisti erano stanchi, andava messo Cuadrado, spostando Alves sulla linea dei difensori visto che in attacco non era riuscito a pungere più di tanto e mettendo Marchisio al posto dei due.
L'atteggiamento era giusto perchè era quello che ha fatto per tutte le gare di champions: 20-30 minuti di furia selvaggia, pressing altissimo, azioni veloci e gol. E' mancato solo l'ultimo (la parata di Navas che ha salvato letteralmente il Real tutti non la ricorderanno guardando solo i 4 gol).. poi il gol sulla "prima azione" del Real han tagliato le gambe.
Lo ha detto anche Allegri che era quella la sua idea, ed era giusta visto che aveva funzionato e stava funzionando.
4 gol di cui
- azione di contropiede con palla persa al limite dell'area loro, pjanic che sbaglia a non fare fallo su Kroos che si fa 40 metri palla a piede e gol con difesa che ovviamente non era schierata (magari Chiellini non doveva lasciare quel metro a CR7 e marcare lui a uomo e piuttosto lasciare che Carvajal faccia il cross normale..)
- tiro A CASO di Casemiro con deviazione enorme su palla sporca uscita dall'area (anche se loro stavano premendo)
- azione MOSTRUOSA di Modric con qui errore dei due difensori che si mettono male e permettono il taglio di CR7
Riguardandoli oggi solo il gol di casemiro è fortunoso, il primo di ronaldo sarebbe entrato anche senza deviazione. Certo una componente di sfiga c'è stata, ma quando perdi 4-1 e nel secondo tempo non fai neanche un tiro in porta c'è veramente poco da recriminare.
Il real è più forte in ogni reparto a livello di individualità, la juve avrebbe dovuto sopperire al gap tecnico con il gioco di squadra e la mentalità. Non c'è stata nessuna delle due cose.
Per inciso non penso che 4-1 sia un risultato bugiardo se guardiamo ai 90 minuti, anzi direi che rispecchia in maniera accurata quel che si è visto in campo.
Mellen
4th June 2017, 14:29
a ok adesso si dice cosi quando si pigliano 4 pere :sneer:
domanda: Buffon ha fatto miracoli? ci sono state situazioni complicate?legni? saltaggi sulla linea?
Loro sono stati tremendamente cinici con 6-7 tiri in porta a 4 gol (anzi, diretta.it mette 5 tiri nello specchio, 6 fuori e 7 "fermati" che presumo siano ribattuti mentre la juve 4-3-4)
Meravigliosa una squadra così. Vincente.
Riguardandoli oggi solo il gol di casemiro è fortunoso, il primo di ronaldo sarebbe entrato anche senza deviazione. Certo una componente di sfiga c'è stata, ma quando perdi 4-1 e nel secondo tempo non fai neanche un tiro in porta c'è veramente poco da recriminare.
Il real è più forte in ogni reparto a livello di individualità, la juve avrebbe dovuto sopperire al gap tecnico con il gioco di squadra e la mentalità. Non c'è stata nessuna delle due cose.
Per inciso non penso che 4-1 sia un risultato bugiardo se guardiamo ai 90 minuti, anzi direi che rispecchia in maniera accurata quel che si è visto in campo.
sicuramente visto il gioco 4-1 ci sta.
Parlavo delle singole occasioni e di come io stesso abbia pensato che la difesa abbia ballato, quando dati alla mano, il problema non è stata la difesa che ha subito per colpa sua un solo gol (il 3° di Ronaldo) ma il centrocampo e l'attacco.
Darkmind
4th June 2017, 14:31
La Juve ieri sera non è scesa in campo o meglio lo ha fatto per i primi forse 15 minuti dove ha provato a far gioco e come conseguenza ha rimediato il primo goal. Se Manzdukic non avesse trovato quella rete la partita sarebbe finita ancora prima dell'inizio del secondo tempo. La squadra non si è dimostrata minimamente all'altezza di vincere la coppa e non l'avrebbe meritato. La linea difensiva purtroppo si è trovata a essere l'unica che giocava veramente col risultato che alla fine è andata in affanno e il risultato è stato quello finale. Di tutti gli acquisti fatti per poter competere in europa ieri sera non ce ne è stato uno che si sia dimostrato all'altezza: Higuain si faceva portar fuori dal difensore con movimenti da fondamentale, non ha mai fatto un movimento diverso per tutta la partita, Dybala inguardabile sarà anche stato annullato dal gioco di Zidane ma personalmente lo ho trovato senza idee come del resto lo è stato Pjianic, altro buco nell'acqua che per tutta la partita è stato il fantasma di se stesso. Tralasciando l'amaro finale dove entrano Cuadrado e Lemina che la CL non è proprio cosa loro, di tutta la squadra credo che ancora una volta ieri sera si salva Manzdukic che goal a parte, anche ieri ha speso cuore e polmoni in mezzo al campo.
La Juve sicuramente deve crescere come mentalità, ma ha anche bisogno di un'altra tipologia di giocatori che gli permetta di poter competere per vincere e non solo giocare anche oltre le sue possibilità sperando che l'avversario non sia troppo forte.
Marphil
4th June 2017, 15:38
Provocazione, ma se date la Juve a Sarri la farebbe giocare come il Napoli?
Perchè io penso che troppo spesso ci si sposta sui valori di 1-2 giocatori quando è + un discorso di sistema di gioco di squadra piuttosto che dei singoli. Ovvio che Modric lo vorrebbe chiunque pure Sarri, però non ti serve Modric e Kroos per fare un gioco della madonna, Sarri docet, per imporre il tuo gioco alla squadra avversaria praticamente sempre.
Ovvio che poi a tale livello la differenza sui 90' te la fanno i super giocatori però la Juve parte da un sistema di gioco che Allegri ha trovato strada facendo per mettere una pezza alla squadra che si otteneva i risultati ma stava girando male.
Il 4-2-3-1 della Juve eccelle nella distruzione del gioco avversario, grande compattezza, grande sacrificio per poi creare e concretizzare le occasioni che vengono. Non c'è una vera idea di gioco offensivo, non c'è mai stata e quando ti trovi davanti squadre con tale qualità è veramente difficile.
Allegri voleva riproporre la stessa partita vs Barça, aggredirla all'inizio, trovare il gol e poi fare il gioco della Juve cioè di contenere gli avversari. Peccato però che non è sempre domenica che Dybala non ti fa 2 tiri 2 gol nei primi 20' e che Buffon non ti ha fatto il miracolo che ha fatto su Iniesta.
Ha rischiato, gli è andata male, ma in ogni caso non cambia il discorso su come ha impostato la Juve l'intera stagione.
Allegri non è cmq l'allenatore ideale per dare un gioco offensivo alla squadra, non lo è mai stato, non lo era al Milan, non lo è alla Juve, con gli anni si è fatto + scaltro ed esperto ma i limiti di gioco so sempre quelli, c'è poco da fare lì.
Ora non che Zidane sia questo maestro di calcio ma la differenza è che Zidane ha giocatori super top, con i 2 migliori CC al mondo, il miglior terzino e probabilmente il miglior attaccante della storia del calcio, bravissimo nella gestione di questi super campioni e di dare equilibrio alla squadra, ma ad es. non penso che Allegri sia + scarso in questo, poi c'è il blasone del Super Campione e della tranquillità che da e che probabilmente pure quando da consigli ai super top tutti lo stanno ad ascoltare essendo stato Zidane (ovvio che poi i suggerimenti devono essere giusti se no poi non ti cagano cmq).
Cioè prendiamo l'intera stagione di CR7, 32 anni compiuti, che Zidane ha gestito in maniera esemplare, non convocandolo spesso per scelta tecnica e non fargli consumare inutile energie e portarlo a fine stagione al massimo. Per gestire uno come CR7 in questa maniera e andarlo a convincere a non giocare tutte le partite a mazzetta ovviamente devi avere una certa autorità per poterlo fare se no ti manda affanculo diretto come il Panzone Benitez e tutto poi va a puttane.
Per farla breve, se non hai i giocatori super top con Allegri per me non ce la fa a dare un'impronta offensiva di alto livello alla Juve.
Quindi son curioso di vedere come vorrà continuare la società con questa linea di gioco, se continuare con questi 4-2-3-1 ed affinarlo con sostituti + degni o variare a qualcosa di differente.
Darkmind
4th June 2017, 16:06
Se la Juve vuole provare a vincere la coppa deve fare un altra salto di qualità e quello parte secondo me dai giocatori che non solo hanno mezzi tecnici, ma hanno la mentalità per affrontare determinate sfide. Ieri sera si è visto chiaramente prima del crollo fisico, quello psicologico di molto giocatori chiave, ribadisco che Pjanic non ha fatto una giocata che sia una, Higuain sottozero e Dybala sembrava più un tuffatore che un giocatore di calcio. Capisco la volontà di cercarsi la punizione da cui possa scaturire il goal, ma certe cose che ha fatto ieri sera erano al limite della simulazione.
Marphil
4th June 2017, 16:23
Per me non è tanto un discorso di singoli, ma + di reparto, il CC della Juve ha faticato tanto fino a quando non è entrato il 4-2-3-1 che cmq mette una pezza e fa giocare la squadra in maniera differente, non di certo ti fa diventare il CC super costruttivo, preciso nei passaggi e dominante.
Alla fine il problema dell' intera stagione della Juve è stato il CC e rimane il CC, se la Juve vuole svoltare deve mettere le mani soprattutto lì. E se non prendi i super top (e sicuro non li prendi) per me Allegri non è neanche tanto l'allenatore giusto per dare un gioco offensivo di livello alla squadra.
Darkmind
4th June 2017, 16:57
Per me non è tanto un discorso di singoli, ma + di reparto, il CC della Juve ha faticato tanto fino a quando non è entrato il 4-2-3-1 che cmq mette una pezza e fa giocare la squadra in maniera differente, non di certo ti fa diventare il CC super costruttivo, preciso nei passaggi e dominante.
Alla fine il problema dell' intera stagione della Juve è stato il CC e rimane il CC, se la Juve vuole svoltare deve mettere le mani soprattutto lì. E se non prendi i super top (e sicuro non li prendi) per me Allegri non è neanche tanto l'allenatore giusto per dare un gioco offensivo di livello alla squadra.
ma infatti se ricordi molti Juventini si sono lamentati della gestione dei soldi di Pogba dicendo che alla fine il mercato si era chiuso con un rinforzo per quanto riguarda la squadra in generale e in particolare il campionati italiano, mentre per quanto concerneva il reparto, si era indebolita di parecchio.
Discorso Allegri, onestamente non so che dire, come allenatore non ho nulla da imputargli: la squadra è cinica, vince quando deve e ha il pregio di riuscire a lavorare col materiale che gli viene proposto. Non credo che altri allenatori avrebbero fatto di meglio.
Zi Piè
4th June 2017, 19:27
Solo il Milan di Sacchi c'era riuscito in coppa dei campioni.
Anche Ajax e Bayern (3 di fila),Benfica e InDah
Slurpix
4th June 2017, 20:00
4 gol di cui
Mellen nel secondo tempo vi han preso a pallate, che è gia un miracolo se ne avete presi solo 4, che si son mangiati 3 gol loro negli ultimi 10 min
La juve ha fatto quel tiro con pjanic da fuori area e quel gol fortunoso di manzotin (na ciabattata stile campetto del prete alla fine)...
Alla fine la famosa bbc ha preso 7 gol in 2 finali...
Purtroppo alla fine la juve ha missato l'obiettivo stagionale, perché gli investimenti che ha fatto gli han portato a vincere uno scudetto che non serviva certo un giocatore da 90 pippi x vincerlo ancora
Cmq questa è na scoppola tremenda x gli juventini, spero che il trauma si protragga x l'anno prox, magari lasciano qualcosa in Italia
X i cambi alla fine son sempre quelli che fa Allegri d'altronde non ne ha, cioè non è che sia un mago pd, è obbligato...
Poi sbrodolo ogni volta che leggo che dybala é come messi... :rotfl: la mascherina tuffatrice gli può giusto pulire il culo alla pulce
Marphil
4th June 2017, 20:26
Anche Ajax e Bayern (3 di fila),Benfica e InDah
Si mi so spiegato male, intendevo gli ultimi ad esserci riusciti.
Mellen
4th June 2017, 22:40
Andiamo per ordine...
Mellen nel secondo tempo vi han preso a pallate, che è gia un miracolo se ne avete presi solo 4,
ti ho indicato il numero di tiri in porta e di tiri fuori secondo statistiche
diretta.it 5 tiri nello specchio, 6 fuori e 7 "fermati" (la juve 4-3-4) infatti 1 parata di buffon sul tiro di Modric e niente altro.
Pallate è un'altra cosa.
Ci hanno dominato come gioco, annullando il nostro e controllando il pallone per tutto il secondo tempo accelerando quando era necessario
che si son mangiati 3 gol loro negli ultimi 10 min
gli ultimi 10 minuti non c'era proprio più partita. L'espulsione è stato il triplice fischio. Se prendi quei minuti come indicatore della partita, dimostri ancora una volta la tua inettitudine a commentare il calcio (le famose puppixate).
La juve ha fatto quel tiro con pjanic da fuori area e quel gol fortunoso di manzotin (na ciabattata stile campetto del prete alla fine)...
Se quel tiro lo fa CR7 tutti a inneggiarlo. In mezzo a 2 uomini poteva solo fare la rovesciata, l'ha fatta ed è stato bravo nel farla a palombella, fortunato nel beccare navas quel passo fuori dalla porta. Ciabattata...Vabbè...
Alla fine la famosa bbc ha preso 7 gol in 2 finali...
Chiellini la scorsa finale non c'era. Altra puppixata..
Anche perchè da sempre è solo la difesa che prende gol.. infatti li ho analizzati prima. il tiro di Casemiro è colpa della BBC.. il contropiede del primo gol colpa della BBC non del centrocampo che permette la ripartenza..Già..
Purtroppo alla fine la juve ha missato l'obiettivo stagionale, perché gli investimenti che ha fatto gli han portato a vincere uno scudetto che non serviva certo un giocatore da 90 pippi x vincerlo ancora
Cmq questa è na scoppola tremenda x gli juventini, spero che il trauma si protragga x l'anno prox, magari lasciano qualcosa in Italia
X i cambi alla fine son sempre quelli che fa Allegri d'altronde non ne ha, cioè non è che sia un mago pd, è obbligato...
Poi sbrodolo ogni volta che leggo che dybala é come messi... :rotfl: la mascherina tuffatrice gli può giusto pulire il culo alla pulce
Dybala non è come Messi, visto che come Messi non c'è nessuno e sopra di lui c'è CR7.
Tutti dicono che Dybala ricorda Messi come movenze e modo di giocare (d'altronde al Barcellona che avevano cominciato una trattativa non capiscono un cazzo di giocatori...)
Ha dei limiti ancora.
Spidey
4th June 2017, 23:07
Come movenze e modo di giocare ricorderà anche Messi. Dybala è un '93 quindi ha 24 anni. Messi a 24 anni aveva vinto due palloni d'oro e avrebbe vinto il terzo l'anno dopo, era stato due volte il capocannoniere della CL e capocannoniere della Liga nel 2010. Aveva vinto due CL e avrebbe vinto la terza l'anno dopo. Aveva più gol che partite giocate nel Barca, senza considerare gli assist. Dybala ha segnato 40 gol in tutto in due anni di Juve.
Con questo non voglio dire che NON sia un ottimo giocatore eh, avercene al Milan. Però Messi è proprio su un altro pianeta, fanno ed hanno fatto due sport completamente diversi.
Mellen
4th June 2017, 23:17
Ragazzi, Messi è un alieno. giocava così a 13 anni. Testimonianze reali.
Chi dice il contrario è un mentecatto.
Dybala viene accostato a lui per le movenze, perchè lo ricorda.
Dispiace vedere che in questi match scompaia, vuoi per abilità degli avversari, vuoi per pecche sue (però alla fine, anche su questo si può accostare a Messi :D)
Cmq le mie parole finora riguardo la juve, ad esempio la risposta a puppix, sono a cercare di vedere cosa può esserci di demerito della juve e quanto merito del real, cosa ci sia da cancellare e cosa da tenere. Cerco una analisi che non sia totalmente da tifoso pro o anti juve.
Sylent
5th June 2017, 00:14
Da non juventino rimane il fatto che se Sergio Ramos non avesse fatto un triplo carpiato e se l'arbitro in combo col guardalinee non fossero stati due mentecatti (incommentabile Cuadrado che abbocca...) si era ancora 11vs11 e magari si poteva ancora giocare qualcosina...
Mellen
5th June 2017, 00:25
Da non juventino rimane il fatto che se Sergio Ramos non avesse fatto un triplo carpiato e se l'arbitro in combo col guardalinee non fossero stati due mentecatti (incommentabile Cuadrado che abbocca...) si era ancora 11vs11 e magari si poteva ancora giocare qualcosina...
gestione dei cartellini pessima in generale dell'arbitro specie nel primo tempo.
Apparte quella scenata, anche in 11vs11 non c'era speranza..
Inutile appigliarsi a quell'episodio.
ilsagola
5th June 2017, 10:12
Porco dio ;(
No dai, tutto il secondo tempo la juve non ha visto palla, non credo proprio che quell'episodio abbia cambiato minimamente l'andamento della partita.
peluche
5th June 2017, 10:54
che Dybala non sia Messi è acclarato, nessuno lo è.
che lo si distrugga per una partita del genere e lo si sminuisca in maniera becera alla Puppix e company, è una idiozia tipicamente italiota.
23 anni, prima finale, completamente da solo nel secondo tempo.
Non è stato certamente lui il problema.
Slurpix
5th June 2017, 10:54
non cambiava nulla, erano gia 3 a 1 e la partita era gia bella che finita, che poi sergio ramos sia stato nammerda su quello c'è poco da dire
Slurpix
5th June 2017, 10:56
che lo si distrugga per una partita del genere e lo si sminuisca in maniera becera alla Puppix e company, è una idiozia tipicamente italiota.
che ti devo dire?
d'altronde c'è anche chi ha scritto che CR7 avrebbe fatto panchina alla juve :sneer:
jamino
5th June 2017, 11:32
Il eisultato a mio avviso ha rispecchiato la differenza strutturale tra Juventus e Real.
La Juve ha pagato il fatto di avere ricambi non all'altezza dei ricambi del Real non tanto nella partita secca, ma nel lungo periodo. Rileggere il finale di stagione (diciamo dopo la partita col Barca) alla luce dell'andamento della finale fa capire che la squadra era arrivata al lumicino (al di lá delle dichiarazioni di facciata doverose prima della finale).
Qui c'è l'unica responsabilitá di Allegri che ha trovato la quadra quando ormai non era possibile adeguare la rosa al nuovo modulo. Questo ha implicato il dover far tirare la carretta sempre a Higuain, Dybala e Manzu sempre facendoli arrivare spompati/mezzi infortunati alla partite chiave della stagione, che in ogni caso resta da incorniciare.
Il punto è che oggi l'essenziale per una societá non è tanto raggiungere il picco di risultato, ma garantire la permanenza a livelli di eccellenza sul lumgo periodo.
Nei prossimi anni, anche a dispetto di questa sconfitta e grazie al fatto di essere arrivati in ogni caso in finale, la Juve potrá riprovarci, e prima ompoi sfateremo quedto tabu.
Darkmind
5th June 2017, 11:44
Per me anche se come dici tu ha 23 anni e una vita davanti con necessità di esperienza, ha fatto una partita da schiaffoni e non perché non abbia vinto da solo la partita o segnato o fatto magie, ma perché erano più le volte che si tuffava che quelle dove effettivamente subiva interventi falloso. Sia chiaro che sicuramente non imputo a lui la sconfitta della Juventus.
Mellen
5th June 2017, 12:01
che ti devo dire?
d'altronde c'è anche chi ha scritto che CR7 avrebbe fatto panchina alla juve :sneer:
Sconcerti, eh...
uno che a Sky han fatto festa quando se n'è andato pentendosi di averlo avuto per così tanti anni in mezzo alle palle!
Matley
5th June 2017, 12:21
bha non son daccordo..
nel primo tempo abbiam giocato meglio noi e concesso quasi nulla, sfortunati sul primo gol con quella deviazione che rende imparabile il tiro e poi pareggio strameritato.
nella ripresa loro eran entrati meglio.. ma era anche normale che prima o poi venissero fuori, ma era 1 a 1 ed.. abbiam preso il gol della domenica su un tiro innocuo da 30m con un altra deviazione decisiva.. che chiaramente ha spostato la partita.. e 2 min dopo un errore nostro ha chiuso il discorso.. a quel punto era andata.
il Real alla fine ha meritato ci mancherebbe, ma di certo non siam stati fortunati.. e loro ne han approfittato da grande squadra quale sono.
sul 3 a 1 nella testa era finita.. per quanto provassi a far qualcosa.
Lupoazzurro
5th June 2017, 12:22
Non credo.
La partita era già finita sul 2 a 1...li siamo letteralmente spariti dal campo.
Sergio ramos è un uomo di merda, ma pure se fossimo stati 11vs11 in quegli ultimi 5 minuti + recupero non sarebbe cambiato nulla.
peluche
5th June 2017, 13:52
Il eisultato a mio avviso ha rispecchiato la differenza strutturale tra Juventus e Real.
La Juve ha pagato il fatto di avere ricambi non all'altezza dei ricambi del Real non tanto nella partita secca, ma nel lungo periodo. Rileggere il finale di stagione (diciamo dopo la partita col Barca) alla luce dell'andamento della finale fa capire che la squadra era arrivata al lumicino (al di lá delle dichiarazioni di facciata doverose prima della finale).
Qui c'è l'unica responsabilitá di Allegri che ha trovato la quadra quando ormai non era possibile adeguare la rosa al nuovo modulo. Questo ha implicato il dover far tirare la carretta sempre a Higuain, Dybala e Manzu sempre facendoli arrivare spompati/mezzi infortunati alla partite chiave della stagione, che in ogni caso resta da incorniciare.
Il punto è che oggi l'essenziale per una societá non è tanto raggiungere il picco di risultato, ma garantire la permanenza a livelli di eccellenza sul lumgo periodo.
Nei prossimi anni, anche a dispetto di questa sconfitta e grazie al fatto di essere arrivati in ogni caso in finale, la Juve potrá riprovarci, e prima ompoi sfateremo quedto tabu.
io ai tempi di Zidane ero piccolo, ma ho rivisto nel tempo quelle finali che non ricordavo, e zidane a 24-25 anni era un ectoplasma in campo.
tempo al tempo, sarà uno degli attaccanti più forti del mondo quando finirà il regno dei vari messi e company
Nazgul Tirith
5th June 2017, 15:26
Si ok ragazzi tutto molto bello, ma MC? :sneer:
bha non son daccordo..
nel primo tempo abbiam giocato meglio noi e concesso quasi nulla, sfortunati sul primo gol con quella deviazione che rende imparabile il tiro e poi pareggio strameritato.
nella ripresa loro eran entrati meglio.. ma era anche normale che prima o poi venissero fuori, ma era 1 a 1 ed.. abbiam preso il gol della domenica su un tiro innocuo da 30m con un altra deviazione decisiva.. che chiaramente ha spostato la partita.. e 2 min dopo un errore nostro ha chiuso il discorso.. a quel punto era andata.
il Real alla fine ha meritato ci mancherebbe, ma di certo non siam stati fortunati.. e loro ne han approfittato da grande squadra quale sono.
sul 3 a 1 nella testa era finita.. per quanto provassi a far qualcosa.
Nel primo tempo il Real ha fatto comunque la partita, possiamo dire che è stata una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Ma che la juve abbia fatto meglio proprio no, solo i primi 5-10 minuti ho visto una juve migliore del real, poi basta.
Riguardo al primo gol di Ronaldo, come già detto anche io credevo la deviazione fosse stata decisiva. In realtà riguardandolo da dietro, la palla sarebbe entrata comunque: buffon era in ritardo e il tiro già angolato di suo. Se cerchi un replay con telecamera da dietro la porta lo noti subito.
ilsagola
5th June 2017, 17:08
Tornando alla partita dopo la cocente delusione
Primo tempo buono da parte della Juve, unico neo Dybala che si vedeva proprio troppo teso, gambe erano due mattoni. Anche io credo che il goal di Ronaldo sarebbe entrato senza deviazione, ma non avremo mai la riprova.
Secondo tempo solo Real, Juve non pervenuta, una cosa che non mi spiego effettivamente, abbiamo anche difeso male, veramente un blackout che lascia senza parole. Era meglio perdere 5-1 giocandosela. Il secondo goal, anche qui potremmo recriminare sulla deviazione, molta sfortuna, però anche qua Buffon mi è sembrato un pò in ritardo.
Adesso Dybala sicuramente peggiore in campo, prima finale per un giovane come lui non si può condannare però, avrà tempo per rifarsi. Bisogna però capire il futuro della squadra adesso, perchè ci sta che qualcuno molli e ci sono comunque delle lacune da colmare se si vuole andare a vincere la CL. E prima o poi si vincerà (ma non con Carlton Leminà).
Il Nando
5th June 2017, 17:13
Si ok ragazzi tutto molto bello, ma MC? :sneer:
Lol ci pensavo anch'io.
NelloDominat
5th June 2017, 17:19
Rispondo da neutrale. Volevo vedere una bella partita indipendentemete dal risultato.
Il primo tempo e' stato di fatto relativamente bilanciato. Dall'1-0 al 1-1 ha messo in evidenza che il Real e' forte, e che la la Juve non mollava. Il goal del Manzo, increibile. L'arbitraggio un po scadente, voleva lasciar correre all'inizio per poi cominciare a lanciare cartellini AoE. Ma andiamo sulla partita: La Juve per tutta la stagione ha giocato controllando le partite, e se in vantaggio (molto spesso), un gioco di interdizione e contropiede. Cosa che con i due argentini funziona molto bene. In una partita secca come questa e' piu' difficile, sopratutto visto l'avversario. La finale di supercoppa italia contro il Milan e' stato un segnale, dove se la squadra avversaria obbliga la Juve a impostare l'azione e tenere il baricentro alto ha difficolta'.
Se alla fine del primo tempo la partita era bilanciata, nel secondo la Juve e' rimasta nello spogliatoio, non tanto a livello fisico ma a livello mentale. Poiche' sono entrati in cattedra 2 giocatori. Kross e sopraturro Modric (imho migliore in campo) hanno preso le redini del gioco e facevano semplicemente quello volevano (Modric sembrava il Pirlo del Mondiale 2006). Allo stesso tempo Pjianic (il Pjanic che mi ricordavo alla Roma tra l'altro) e' uscito fuori, rinuciatario e frustrato. Ha persino perso la testa per qualche minuto al punto che dopo il giallo lo avevo visto negli spogliatoi in anticipo. Cosa che Allegri ha fatto, altrimenti usciva con un rosso, qualche minuto dopo.
Aggiungi il goal di Casemiro, con deviazione fortuita e fatale. Li la Juve e' morta. il morale a zero. l'incubo di un'altra finale persa che per molti imho era facile.
I giocatori che non hanno giocato come dovevano, o avrebbero dovuto sono Higuain e Pjanic in primis. Il primo ha l'esperienza internazionale sufficente per spingere il gruppo. Il secondo, perdendo la testa faceva piu' danni che altro. Dybala, e' stato ben chiuso e l'esperienza in queste partite (zero) non ha aiutato ad uscire dal tunnel del nulla. Kedhira oltre alla deviazione che spezza le gambe ha fatto bel poco. La Juve ha perso la partita nel centro campo. La difesa della Juve malgrado le 4 pappine dubito potesse fare molto meglio.
Sylent
5th June 2017, 17:21
Nel primo tempo il Real ha fatto comunque la partita, possiamo dire che è stata una prima frazione sostanzialmente equilibrata. Ma che la juve abbia fatto meglio proprio no, solo i primi 5-10 minuti ho visto una juve migliore del real, poi basta.
Riguardo al primo gol di Ronaldo, come già detto anche io credevo la deviazione fosse stata decisiva. In realtà riguardandolo da dietro, la palla sarebbe entrata comunque: buffon era in ritardo e il tiro già angolato di suo. Se cerchi un replay con telecamera da dietro la porta lo noti subito.
Visto in diretta non avevo notato subito la deviazione, però Buffon mi sembrava un sacco di patate lasciato cadere senza alcuna "spinta" di gambe.
Rivedendo il replay probabilmente non si è "lanciato" subito perché il pallone avrebber dovuto avere una traiettoria diversa... però purtroppo per lui davvero molle ed in ritardo.
Dybala si è semplicemente cagato sotto, ci sta, idem Higuain.
Hanno imbroccato la serata no nel momento sbagliato.
Mellen
5th June 2017, 17:29
il primo gol di CR7 non dipende dalla fortuna. Il tiro è stato "ciabattato" come direbbe Puppix se lo avesse fatto Mandzukic, mentre invece essendo CR7 è stato un tiro sopraffino e fatto apposta. Scherzi a parte, tiro angolatissimo e forte preso di interno-collo apposta per direzionarlo. L'errore è stato a monte del centrocampo che ha permesso quel contropiede e di Chiellini che si aspetta il cross e lascia a Ronaldo 2m.
Ottima analisi di Nello che condivido.
peluche
5th June 2017, 17:31
Rispondo da neutrale. Volevo vedere una bella partita indipendentemete dal risultato.
Il primo tempo e' stato di fatto relativamente bilanciato. Dall'1-0 al 1-1 ha messo in evidenza che il Real e' forte, e che la la Juve non mollava. Il goal del Manzo, increibile. L'arbitraggio un po scadente, voleva lasciar correre all'inizio per poi cominciare a lanciare cartellini AoE. Ma andiamo sulla partita: La Juve per tutta la stagione ha giocato controllando le partite, e se in vantaggio (molto spesso), un gioco di interdizione e contropiede. Cosa che con i due argentini funziona molto bene. In una partita secca come questa e' piu' difficile, sopratutto visto l'avversario. La finale di supercoppa italia contro il Milan e' stato un segnale, dove se la squadra avversaria obbliga la Juve a impostare l'azione e tenere il baricentro alto ha difficolta'.
Se alla fine del primo tempo la partita era bilanciata, nel secondo la Juve e' rimasta nello spogliatoio, non tanto a livello fisico ma a livello mentale. Poiche' sono entrati in cattedra 2 giocatori. Kross e sopraturro Modric (imho migliore in campo) hanno preso le redini del gioco e facevano semplicemente quello volevano (Modric sembrava il Pirlo del Mondiale 2006). Allo stesso tempo Pjianic (il Pjanic che mi ricordavo alla Roma tra l'altro) e' uscito fuori, rinuciatario e frustrato. Ha persino perso la testa per qualche minuto al punto che dopo il giallo lo avevo visto negli spogliatoi in anticipo. Cosa che Allegri ha fatto, altrimenti usciva con un rosso, qualche minuto dopo.
Aggiungi il goal di Casemiro, con deviazione fortuita e fatale. Li la Juve e' morta. il morale a zero. l'incubo di un'altra finale persa che per molti imho era facile.
I giocatori che non hanno giocato come dovevano, o avrebbero dovuto sono Higuain e Pjanic in primis. Il primo ha l'esperienza internazionale sufficente per spingere il gruppo. Il secondo, perdendo la testa faceva piu' danni che altro. Dybala, e' stato ben chiuso e l'esperienza in queste partite (zero) non ha aiutato ad uscire dal tunnel del nulla. Kedhira oltre alla deviazione che spezza le gambe ha fatto bel poco. La Juve ha perso la partita nel centro campo. La difesa della Juve malgrado le 4 pappine dubito potesse fare molto meglio.
Pjanic il migliore della Juve con Manzo.
Primo tempo ha giocato molto bene, personalità e tecnica. Nel secondo è naufragato come il resto della squadra,.complice un suo problema fisico al ginocchio e le fatiche di dover coprire anche per gli spazi lasciati da Khedira. Ma mi pare che stia facendo i giusti passi per diventare un giocatore totale a tutti gli effetti.
Non trovo giusto prendersela con i singoli dopo una sconfitta del genere.
Rpreaper
5th June 2017, 20:33
Prendersela con Dybala è sbagliato vista la giovane età, invece quel ciccionazzo trentenne pagato 90 mln di Higuain ha confermato la sua nomea :point:
NelloDominat
5th June 2017, 20:33
Pjanic il migliore della Juve con Manzo.
Mi dispiace ma tra Pjanic e Manzo uno ha giocato magnificamente l'altro no.
Indipendentemente dal goal (bellerrimo imho) la cattiveria, la grinta del Manzo non e' minimamente comparabile con la cattiveria di Pjanic. Il primo, correva, cadeva, si rialzava ancora piu' forte. l'altro era cattiveria piu' di frustrazione (ginocchio rotto?) che altro.
Indubbiamente si parla di risultato di squadra, chiaramente ogni reparto ha sofferto a differenti livelli e in maniera differente. Partendo dalla tattica iniziale di Allegri. Aggiungiamo la scusante che la Juve come riserva aveva Lemina o Cuartado, mentre il Real aveva Bale. Ma ripeto il vero problema, guardando la partita e' stata la linea di centrocampo che e' stata surclassata da: Isco, Kross, Modric, Casemiro (mica Cicciopasticcio). Perdendo questo settore del campo si spiega che Navas poteva fare una dormita nel secondo tempo e il resto e' spiegato dal risultato. (non parlo del pestone/pagliacciata Ramos Cuartado che al fine del risultato imho e' irrilevante)
Guarda mi spiace piu' per Buffon che forse firnira' una carriera senza una Champions. Della serie Roque Junior ne ha vinta una ma non Buffon.
peluche
5th June 2017, 20:50
Mi dispiace ma tra Pjanic e Manzo uno ha giocato magnificamente l'altro no.
Indipendentemente dal goal (bellerrimo imho) la cattiveria, la grinta del Manzo non e' minimamente comparabile con la cattiveria di Pjanic. Il primo, correva, cadeva, si rialzava ancora piu' forte. l'altro era cattiveria piu' di frustrazione (ginocchio rotto?) che altro.
Indubbiamente si parla di risultato di squadra, chiaramente ogni reparto ha sofferto a differenti livelli e in maniera differente. Partendo dalla tattica iniziale di Allegri. Aggiungiamo la scusante che la Juve come riserva aveva Lemina o Cuartado, mentre il Real aveva Bale. Ma ripeto il vero problema, guardando la partita e' stata la linea di centrocampo che e' stata surclassata da: Isco, Kross, Modric, Casemiro (mica Cicciopasticcio). Perdendo questo settore del campo si spiega che Navas poteva fare una dormita nel secondo tempo e il resto e' spiegato dal risultato. (non parlo del pestone/pagliacciata Ramos Cuartado che al fine del risultato imho e' irrilevante)
Guarda mi spiace piu' per Buffon che forse firnira' una carriera senza una Champions. Della serie Roque Junior ne ha vinta una ma non Buffon.
non parlavo di grinta, ma di altro.
Pjanic ha giocato molto bene nel primo tempo, personalità, sacrificio e tecnica al servizio della squadra.
E' sulla strada giusta per diventare quel giocatore che a Roma non è mai diventato.
Mellen
5th June 2017, 23:29
a inizio partita quando mi han detto che giocava Isco invece di Bale ho detto che era peggio. Mi han preso in giro dicendo "solito maniavantismo..."
Isco è stato una spina nel fianco perchè si muove un botto e fa la differenza. Bale sa fare solo una fascia e secondo me è "prevedibile" (certo...ti può piantare se parte sui 30 metri, ma se glielo lasci fare senza pressarlo, sei un pirla tu)
ci hanno scopato a cc.... non facendo gioco a cc non arrivavano palloni alle punte e venivamo presi di infilata sempre sui difensori.
la partita la hai persa li.... lo stesso tanto osannato pjanic.... doveva essere il metronomo di sta squadra ma un mi pare.
sulle fasce non spingevamo, quindi l'apporti di sandro e alves era minimo, il cc ripeto ha surclassato il nostro... e poi... quando arrivi cotto alla fine la paghi. secondo tempo inesistente, primo ce lo siamo combattuto. le due deviazioni decisive, si vede benissimo sul secondo... buffon non ha dormiro, la palla l'avrebbe presa ma cazzo con la deviazione è diventata una parabola a giro mostruosa.. e sul primo goal deviazioni piccola ma decisiva.
che fare ora...
cambiare dietro, si è visto che barzagli è distrutto.... quanto reggerà ancora? Bonucci non so se dopo lo scazzo avuto e la finale persa non cederà alle sirene inglesi... maggiormente se poi la società lo lascia ndare.... ha 30 anni! Chiellini pure lui ultimo anno, fa da traghettatore ad un giovane e poi ciao.
Buffon lo terrei ancora...sempre se ha voglia, Khedira... meglio se prendiamo qualcosa di giovane e buono o pagato peso ma top.... vediamo pjaca come si riprende e serve un vice higuain. Spero rimanga manzottin ma ne dubito
Mellen
6th June 2017, 00:12
Shub, Buffon ha detto che fa un altro anno e si ritira, Mandzukic ha rinnovato fino al 2020 tipo 1 settimana fa...
Certo che le bestemmie di Mc sul fatto che non ti informi te le meriti tutte :sneer: ... solo che lui è scomparo e inizio a preoccuparmi :afraid:
Cmq anno prossimo si passa sicuri a 4 dietro, addio alla BBC con Barzagli a fare alternanza con Chiellini e Rugani titolari (per me Bonucci se ne... il litigio con Allegri e i soldi che offrono altrove sono tanti) + Benatia.
Davanti abbiamo 3 panchinari giovanissimi e di ottima caratura (Pjaca sperando non si rompa e Schick+Keita che a quanto dicono tutti, sono acquistati) quindi i titolari non arrivano morti e puoi giocare anche a 3 davanti con i nomi che hai (Mandzukic/Higuain centrali e 2 dei 3 nominati esterni + Cuadrado se serve).
Mancano i due esterni di difesa di panchina visto che Alves (ha un biennale e immagino cmq sia l'ultimo anno a livello alto anche se ha dimostrato di essere ancora il migliore esterno dx) e Sandro son titolari, ma dietro il nulla.
A centrocampo abbiamo visto che Khedira ha una certa età e Pjanic è migliorato moltissimo durante l'anno ma gli manca ancora qualcosa.
Rakitic sarebbe un buon profilo visto che è già un anno che lo si corteggia (anche se ha cmq 29 anni uno in meno di Khedira) ma serve ancora più freschezza (Tolisso?)
Diciamo che ora, credo che la Juve possa essere considerata una grande a cui i giocatori vogliano andare anche in cambio di contratti inferiori rispetto inghilterra.
Certamente Real, Barca o Bayern rimangono un gradino sopra come bellezza, ma ce la giochiamo come potenzialità con gli inglesi solo che loro hanno quattrini superiori (Chelsea e le 2 manchester su tutti).
manzottin ha rinnovato ma non è detto che non sia per fargli alzare l'ingaggio così in caso di cessione non ci andrebbe a smenare. non è sicuro che rimanga per un cazzo.
buffon dice dice ma sta ancora qua..... secondo me non è detto che smette dopo i mondiali!
schick e keità devono arrivare, ad oggi hai pjaca rotto! unica certezza
khedira deve andare, hai come riserva marchisio ma forse ci fanno cassa con lui... sturaro e leminà non sono all'altezza. stesso dicasi per asamoah e lichcoso....
Tolissò dicevano era perso... come nzonzì....
Se veramente prendi un di maria.... e un fabbro di cc... e un ricambio dietro sei a posto