View Full Version : [PS4] Nioh
Tibù
26th August 2016, 12:53
Qualcuno sta provando la demo Beta su ps4? lo sto provando in questi giorni e pare bello tosto, una sorta di dark souls ma con ambientazione sengoku e con delle belle aggiunte al sistema di combat,oltre alle classiche stat da far salire ci sono anche skill particolari per sbloccare nuove mosse in base al tipo di arma, oppure per potenziare la parte "ninja" (bombe,shuriken etc) o magie.
Il combat stesso pare un po più articolato dei souls grazie a 3-4 tipi di posizioni di guardia oltre alle skill da sbloccare.
Una grossa differenza rispetto ai souls o bloodborne è che il gioco è suddiviso a livelli, almeno per ora quindi non rischi di finire verso le catacombe o alla città infernale invece che nel borgo dei non morti :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=9hISRJhJa8M
Pazzo
26th August 2016, 13:15
avevo provato la prima beta brevemente, non mi aveva impressionato molto, lo ho trovato macchinoso.
grosso punto a sfavore erano le prestazioni, faceva fatica a stare sui 30 fps
Pazzo
9th February 2017, 12:09
Uppo visto che è uscito ieri, e a dispetto del mio rpecedente post, 60 fps costanti.
Il combat è FA-VO-LO-SO.
Nazgul Tirith
9th February 2017, 13:06
Uppo visto che è uscito ieri, e a dispetto del mio rpecedente post, 60 fps costanti.
Il combat è FA-VO-LO-SO.
Sarà che gli ultimi 2 souls (specialmente il terzo) non brillavano ormai più per una grande difficoltà, ma è veramente bello pesante (in senso positivo) come difficoltà.
Sicuramente è un gran bel gioco, e l'ambientazione mi piace veramente tanto.
Lo trovo inferiore giusto a Bloodborne che per me rimane, tutt'ora all'apice assoluto del suo genere.
Pazzo
9th February 2017, 13:59
Sarà che gli ultimi 2 souls (specialmente il terzo) non brillavano ormai più per una grande difficoltà, ma è veramente bello pesante (in senso positivo) come difficoltà.
Sicuramente è un gran bel gioco, e l'ambientazione mi piace veramente tanto.
Lo trovo inferiore giusto a Bloodborne che per me rimane, tutt'ora all'apice assoluto del suo genere.
Bloodborne è anche il mio preferito, avrò tipo 500 ore su quel gioco
I soulsborne dalla loro hanno l'atmosfera che riescono a creare, secondo me qua per quanto bella l'ambientazione con la struttura a missioni e come è messa già la storia non ci arriva a quei livelli. Sui boss e la loro personalità non mi esprimo ovviamente perchè aspetterò di stenderli tutti, ma dubito che riescan oa eguagliare FROM anche da quel lato.
Cmq, che armi stai usando? Io sto ancora cazzeggiando un po' con tutte atm, servirebbero più skill sbloccate per capirle bene :|
Nazgul Tirith
9th February 2017, 14:10
Ci ho giocato poco ancora e pure io le sto provando per trovare la mia preferita, o meglio quellla con cui mi trovo meglio.
Mha guarda io ho adorato Demon's e Dark Souls oltre il top assoluto che è Bloodborne.
DS2 e DS3 per quanto ben fatti li ho trovati abbastanza al di sotto delle aspettative.
Pazzo
9th February 2017, 14:45
DS2 si senza dubbio. Il 3 secondo me è che ormai ci avevamo fatto il callo al tipo di gioco al combat e ambientazione, perchè obiettivamente il level design è ottimo, i boss convincenti, le armi varie e interessanti (non a livello di Bloodborne). Cioè anche la difficoltà, io mi sono rigiocato DS1 con un pg fresco dopo il 3, son morto la prima volta a S & O
Nazgul Tirith
9th February 2017, 14:55
DS2 si senza dubbio. Il 3 secondo me è che ormai ci avevamo fatto il callo al tipo di gioco al combat e ambientazione, perchè obiettivamente il level design è ottimo, i boss convincenti, le armi varie e interessanti (non a livello di Bloodborne). Cioè anche la difficoltà, io mi sono rigiocato DS1 con un pg fresco dopo il 3, son morto la prima volta a S & O
DS3 l'ho trovato sinceramente troppo facile. Aveva bei boss e caratterizzati benissimo, ma pattern ridicoli e facilmente aggirabili. Pochissimi erano degni di nota.
Ma soprattutto aveva il tutt'ora bug dell'armor. Per me è bug che ti sputtana un po tutto il gioco.
Apparte il bug forse il suo problema piu grosso è essere venuto dopo Bloodborne. Che a livello di trash, boss e meccaniche è diverso rispetto ad un Souls.
Però chesso un Demone trash con un triplo/quadruplo attacco caga in testa a tutti trash/boss di DS3.
Nazgul Tirith
10th February 2017, 04:08
Scelto Katana + Doppia Katana :nod:
Oh il secondo boss :rotfl:
Il lancio delle palle a metà vita :rotfl:
Pazzo
10th February 2017, 12:18
"bhe dai sto boss è facile...." SBAM SPLAT
-_-'
Parlami della doppia katana! Io stavo provando il kusarigama
Nazgul Tirith
10th February 2017, 12:52
"bhe dai sto boss è facile...." SBAM SPLAT
-_-'
Parlami della doppia katana! Io stavo provando il kusarigama
Bhe gli stili DW sono >>>>> ed è per quello che l'avevo provata, non fanno un gran che di danno (almeno per ora) però è velocissima in 1vs2/3 è ottima, consuma poco e un cazzo di end e permette di gestire un multinc secondo me in maniera, molto migliore di altre armi che cosumano un boato di end.
Piu che altro è volutamente trick all'inizio, il prologo, la torre di londra sembra uscita direttamente da Dark Souls, (vedi anche l'artwork dell'armor stessa che raccogli in giro, i toni cupi e via dicendo) tanto che ti viene da dire "si ok però è un cazzo di clone di dark souls".
Poi arrivi in giappolandia e ti si apre un mondo :confused:
Tibù
10th February 2017, 19:07
mi arriva next week @_@
non so quanto sia cambiato rispetto alle beta come difficoltà ma mi ha fatto dannare parecchio, soprattutto con 2 boss (una donna ragno vampira e un samurai stracazzuto)
e poi cè pure la modalità nightmare.
Pazzo
10th February 2017, 19:21
Ok il primo boss in jappolandia mi aveva fatto sudare per essere il primo boss "vero".
Ma dio bono mo la troia con l'ombrello mi sta brutalizzando
Nazgul Tirith
10th February 2017, 22:46
Ok il primo boss in jappolandia mi aveva fatto sudare per essere il primo boss "vero".
Ma dio bono mo la troia con l'ombrello mi sta brutalizzando
E' abbastanza un dito al culo perchè ha la classica meccanica del "ti do poche possibilità di colpirmi" e quindi è un incontro lungo piu di pazienza che altro, le combo si posso evitare una volta imparate e pure l'onda (urla)
Bellazi
10th February 2017, 22:49
mi immagino come Naz gioca a Niho o Dark Souls dopo averlo visto all'opera su WoW
Nazgul Tirith
10th February 2017, 23:10
Sli torna a giocà a Conan Exiles e vedere il cazzo ritto del tuo pg.
:truestory:
Pazzo
11th February 2017, 01:42
E' abbastanza un dito al culo perchè ha la classica meccanica del "ti do poche possibilità di colpirmi" e quindi è un incontro lungo piu di pazienza che altro, le combo si posso evitare una volta imparate e pure l'onda (urla)
PFT.
Subito dopo aver scritto quel post (dopo 5 morti) ce l'ho fatta tranquillo, poi mi son messo ad aiutare gente in coop a farla e no ncontento me la sono fatta pure in twilight. Dovevo solo schivare indietro invece che di lato asd
Naz cmq prova la lancia, è una figata pazzesca, hai parate, leg sweep, ma soprattutto salti sopra la gente alla fine di una combo e le vai dietro, e riinizi a menare (te la conta come dodge quindi ki pulse se hai la skill). O li prendi e li giri e gli vai dietro con altre robe, etc etc. Fighissima. Tra l'altro tutte le stance sono molto valide, al contrario tipo della katana che me pare buona solo in mid
Nazgul Tirith
11th February 2017, 01:53
La lancia è l'arma all around per il gioco ed ha un moveset fighissimo.
Ma la katana è la katana QQ.
Il must migliore comunque è doppia katana + lancia. Probabilmente switcho la Katana singola con la lancia.
Devon
11th February 2017, 09:16
Sli torna a giocà a Conan Exiles e vedere il cazzo ritto del tuo pg.
:truestory:
E l'unico modo che ha per vederlo porello
Nazgul Tirith
11th February 2017, 16:39
Provato un po la Lancia, ma preferisco la Katana per quanto sia molto performante e con un raggio d'azione assurdo.
@Pazzo
Mi ero dimenticato di dirti, ma il Nagami che c'era alla seconda missione? :rotfl: il gatto orologio :rotfl: con le frasi inquientanti che accompagnano della serie "i muri hanno gli occhi" :rotfl:
Pazzo
12th February 2017, 01:59
Provato un po la Lancia, ma preferisco la Katana per quanto sia molto performante e con un raggio d'azione assurdo.
@Pazzo
Mi ero dimenticato di dirti, ma il Nagami che c'era alla seconda missione? :rotfl: il gatto orologio :rotfl: con le frasi inquientanti che accompagnano della serie "i muri hanno gli occhi" :rotfl:
asd bellissimo quello
io atm sto usando lancia primaria e doppie spade, che si fighe ma non so, non mi prendono troppo. Non so se respeccare e provare a fondo il kusaricoso ma forse mi copre un ruolo troppo simile alla lancia. Mi piacerebbe anche provare la katana con la skill che mette in iai stance su ki pulse, con quello potrebbe essere gustoso davvero, te la hai? O come giochi la katana?
Also, te le submissio nle fai tutte? ho paura di trovarmi overlivellato, ho finito la prima zona intera e dovrei passare alla seconda ma ho un paio di subs da fare
Pazzo
12th February 2017, 15:56
Tachibana Muneshige del cazzo.
Nazgul Tirith
13th February 2017, 11:25
asd bellissimo quello
io atm sto usando lancia primaria e doppie spade, che si fighe ma non so, non mi prendono troppo. Non so se respeccare e provare a fondo il kusaricoso ma forse mi copre un ruolo troppo simile alla lancia. Mi piacerebbe anche provare la katana con la skill che mette in iai stance su ki pulse, con quello potrebbe essere gustoso davvero, te la hai? O come giochi la katana?
Also, te le submissio nle fai tutte? ho paura di trovarmi overlivellato, ho finito la prima zona intera e dovrei passare alla seconda ma ho un paio di subs da fare
Le doppie spade sono ottime in multinc io mi ci trovo molto bene sicuramente dipende anche dai gusti e modi personali.
La katana + stance su ki pulse è sgraverrima, io l'adoro la Katana, nonostante abbia un range abbastanza di merda paragonato ad una lancia. Però per il mio stile di gioco è perfetta uso quasi sempre quella, prevalentemente in mid. (è buona anche la Low come stance).
Si di solito le faccio tutte le subs, al di la del fatto di alcuni boss vedi Tachicoso ci puoi pure arrivare overlivellato, ma se non schivi a tempo ti sdraia a prescindere.
gorgon
13th February 2017, 12:40
sarà, ma sto al sesto boss sdraiato senza mai morire... e non mi sta prendendo manco un po'
più che difficile è frustrante
se ti prendi i tuoi tempi e vai piano, controlli bene la stamina e torni sui tuoi passi quando hai bisogno di ricaricarla in pratica è impossibile morire
solo che tutto diventa lento e noioso
se provi ad accelerare ti sdruma semplicemente perchè ti spunta fuori qualcosa alle spalle che ti massacra prima che riesci a girarti
lo trovo ripetitivo (i nemici praticamente sono sempre li stessi e hanno le stesse 5 armi che hai tu) e con una varietà di armi ridicola, sì è vero che si possono cambiare da low a high, ma finora son passato sopra al mondo come uno schiacciasassi usando lancia/katana/falcetto ad altezza media le prime due e alto il falcetto e un totale di 4 degli items consumabili
ho livellato veramente a cazzo di cane un po' tutte le stat e non usando mai il fabbro perchè quando è diventato disponibile non avevo voglia di stare a vedere come funzionava il sistema di upgrade che tutto sembra fuorchè facile da intuire
l'idea della missione secondaria che poi ti rifà fare il livello in modalità 2.0 sembra solo messa lì per allungare il brodo e la ripetitività del tutto
per il momento direi epic delusion, vediamo come va avanti...
Pazzo
13th February 2017, 12:59
Le doppie spade sono ottime in multinc io mi ci trovo molto bene sicuramente dipende anche dai gusti e modi personali.
La katana + stance su ki pulse è sgraverrima, io l'adoro la Katana, nonostante abbia un range abbastanza di merda paragonato ad una lancia. Però per il mio stile di gioco è perfetta uso quasi sempre quella, prevalentemente in mid. (è buona anche la Low come stance).
Si di solito le faccio tutte le subs, al di la del fatto di alcuni boss vedi Tachicoso ci puoi pure arrivare overlivellato, ma se non schivi a tempo ti sdraia a prescindere.
le doppie spade non mi prendevano per un cazzo, o non le ho capite o bho. Ho respeccato su lancia e spada, pure qulache punto sul kusarigama tanto per visto che mi ispirava e skill un minimo la alzavo per i req delle armor light. Gran divertente. Mo sto a umi coso, provato solo na volta poi er stanco e gg
Nazgul Tirith
13th February 2017, 13:10
sarà, ma sto al sesto boss sdraiato senza mai morire... e non mi sta prendendo manco un po'
più che difficile è frustrante
se ti prendi i tuoi tempi e vai piano, controlli bene la stamina e torni sui tuoi passi quando hai bisogno di ricaricarla in pratica è impossibile morire
solo che tutto diventa lento e noioso
se provi ad accelerare ti sdruma semplicemente perchè ti spunta fuori qualcosa alle spalle che ti massacra prima che riesci a girarti
lo trovo ripetitivo (i nemici praticamente sono sempre li stessi e hanno le stesse 5 armi che hai tu) e con una varietà di armi ridicola, sì è vero che si possono cambiare da low a high, ma finora son passato sopra al mondo come uno schiacciasassi usando lancia/katana/falcetto ad altezza media le prime due e alto il falcetto e un totale di 4 degli items consumabili
ho livellato veramente a cazzo di cane un po' tutte le stat e non usando mai il fabbro perchè quando è diventato disponibile non avevo voglia di stare a vedere come funzionava il sistema di upgrade che tutto sembra fuorchè facile da intuire
l'idea della missione secondaria che poi ti rifà fare il livello in modalità 2.0 sembra solo messa lì per allungare il brodo e la ripetitività del tutto
per il momento direi epic delusion, vediamo come va avanti...
Per me invece è l'esatto opposto, anche perchè non lo considero un soul like vero e proprio ma un incrocio fra onimusha e ds.
Che poi per me la descrizione è simile a quello che è avvenut con DS2.
E pure DS3 per quanto sia sicuramente fatto meglio, ho avuto quella sensazione che te hai avuto con nioh.
Poi sarà che mi è sempre piaciuto tutto il lore Giappo feudale quindi sono assolutamente di parte.
gorgon
13th February 2017, 13:26
(fra l'altro una roba tutta jappa con un protagonista non semplicemente occidentale, ma proprio ARIANO :sneer: non se può proprio vedere...)
Nazgul Tirith
13th February 2017, 13:31
Bhe secondo me William è LEGGERMENTE ispirato a Geralt eh.
Ma leggermente :nod:
Tibù
13th June 2018, 18:11
Annunciato Nioh 2 :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=A2WnsyLv5Bo
link di multiplayer
https://multiplayer.it/notizie/nioh-2-personalizzazione-del-protagonista-poteri-degli-yokai-e-altro-200956.html
Dopo 1 anno e mezzo tra varie run, DLC favolosi, coop con gli amici sto ancora giocando al primo non ti annoia praticamente MAI.
E Tachibana Muneshige non smette mai di umiliarti se scazzi una schivata :sneer:
Se non l'avete giocato vi meritate solo assassin's creed da qui al 3500 dopo cristo
McLove.
13th June 2018, 18:35
Annunciato Nioh 2 :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=A2WnsyLv5Bo
link di multiplayer
https://multiplayer.it/notizie/nioh-2-personalizzazione-del-protagonista-poteri-degli-yokai-e-altro-200956.html
Dopo 1 anno e mezzo tra varie run, DLC favolosi, coop con gli amici sto ancora giocando al primo non ti annoia praticamente MAI.
E Tachibana Muneshige non smette mai di umiliarti se scazzi una schivata :sneer:
Se non l'avete giocato vi meritate solo assassin's creed da qui al 3500 dopo cristo
:drool:
anche se è un more of the same lo prendo al 100%
confermo tra l'altro tutto quanto hai detto su Nioh
come scrivevo nel topic del nuovo gioco della From software, Nioh è il gioco, su pc almeno, più sottovaluto della storia e che da le piste su un sacco di aspetti ad ogni soul-like mai uscito, dark soul in ogni sua incarnazione e bloodborne inclusi.
Credo che in assoluto sia il gioco a cui, eccetto i mmo ed fps online, ho dedicato più tempo in assoluto semplicemente perché è bello giocarlo.
Devon
15th June 2018, 07:11
Il primo a metà prezzo su steam
è il momento buono per prenderlo
Pazzo
15th June 2018, 09:15
il primo lo ho adorato, ma non ho giocato i DLC perchè sono usciti che avevo tipo 300 ore di gioco e ero un attimo stufo a quel punto. Come sono? Considerando che un paio di video che avevo visto non mi avevano preso per nulla, le bossfight multiple non mi hanno mai ispirato e ho visto tante di quelle.
BTW il combat era fantastico si, ma rispetto ai souls ha poco in comune come design complessivo imo
Devon
16th June 2018, 12:33
come sistemo l'ui e o i binds per giocarci m\k?
McLove.
16th June 2018, 13:47
come sistemo l'ui e o i binds per giocarci m\k?
@devon usa un gamepad con la tastiera la vedo dura, è molto esigente in termini di gameplay giocarlo con la tastiera la vedo male.
@ pazzo I dlc sono uno piu bello dell altro non solo come missioni della storia alcune della campagna di osaka sono semplicemente fenomenali non solo come struttura ma anche come difficoltà se non hai giocato i dlc non hai ancora giocato al nioh veramente difficile qualunque sia la way che hai sbloccato, ma anche come nuovi boss e che aggiungono ognuna e anche come tutto il resto (armi set guardian spirit etc)
il primo aggiunge come arma nel gioco la Odachi
il secondo aggiunge come arma nel gioco I Tonfa
inutile dire che ognuna dei due nuovi generi di armi hanno dinamiche e build e gameplay differenti
il terzo un altro shitload di missioni ed item
l'ultimo in particolare introduce anche un set che è uno dei piu divertenti in assoluto che permette una build molto particolare che é l'hayabusa o dragon ninja, si quello di ninja gaiden , un suo antenato ad essere specifici, che è formato da armor completa Katana e kusarigama in genere si mettono solo 4 pezzi di armor e le due armi con un item che ti riduce il set bonus di uno. poi con ranged weapon e l'altro pezzo di armor si prende il bonus di una altro set.
sto set oltre a portarti un nuovo moveset con il grapple che è devastante anche perche dopo averlo fatta ti permette anche una finishing al suolo (di cui devi droppare il plan è il famoso Izuna drop di Ninja gaiden) hai anche un altro plan da dropare per un sorta di fireball, utile ma li dipende dalle builds
Il set oltre a vari boost aumenta il danno della spada dopo una tecnica di ninjitu, ti permette shuriken infinite (tiri shuriken e poi meni per fare il trigger del danno, shuriken infinite poi sono comode per pullare nonche per fare kd di chi sta saltando), ed aumenta il tempo dell immunita nei dodge utile per usare la kusarigama che nelle sue combo ha molti frame di invulnerabilità. infine aumenta del 21% il danno complessivo con l'ultimo bonus
2 Pieces Damage Reduction +2.0%
3 Pieces Increase Attack (Ninjutsu Item Hits) (Landing a Ninjutsu hit grants an attack buff)
4 Pieces Close Combat Damage +10.2%
5 Pieces Extend Evasion Invulnerability (the window during a dodge where you take no damage is increased)
6 Pieces Unlimited Shuriken (Shuriken style attacks gain an infinite supply, but start costing Ki)
7 Pieces Dragon Sword: Truth (Increases Ki recovery and Attack when using the Dragon Sword or Hayabusa Style Kusarigama)
spada e kusarigama poi hanno ognuna dei bonus fissi, quindi che non puoi rollare tra i vari pool, sul close combat e sullo yokai damage quindi una stats più che utile gia rollata ed al massimo.
solo con quel set ed a migliorarlo ci giochi una vita anche perche prima lo devi droppare ed il duel con Ryu Hayabusa non è per un cazzo facile anzi un grande dito in culo, prima da segare almeno una volta poi da farmare per farsi droppare i vari plans ma la build vale assolutamente la pena del tempo investito
https://www.youtube.com/watch?v=FHJYMbDeYqU
con i souls non ha in comune la struttura a missioni, cosi come tutte le missioni rifatte in modo diverso nella modalità notturna che sono utili sopratutto per i materiali in endgame alcune veramente di una difficolta estrema e dove devi essere un gran figlio di troia per finirle e poi c'e' la modalità abyss che è veramente un grande sfida ed il sistema di defile degli items. ha un sistema di weapon familiarity e di crafitin, reroll, di stats inehrance, cioè di passaggio di stats e bonus tra i vari items fatto veramente da DIO, ma di fatto è cmq un soullike che ha un sistema di combat ,ma in più skill tree e build ed una precisione del combat che si mangia tutti i souls mai fatti. ma non di 1 volta di 50.
tra l'altro io ti parlo da "purista" non ho mai usato ne voluto usare le build "Living weapon".
tutto sommato la struttura a missioni a me non è dispiaciuta per non parlare il defile delle armi e set per renderle divine in abyss, cioe ha un content che ogni soullike uscito fino ad ora si sogna
non parliamo poi dei boss encounters che sono decisamente più vari ognuno con la sua strategia decisamente più varia dei vari bosses di ogni soulike
lasciando perdere i soul like wannabee minori quelli della From Software hanno sicuramente un ottima atmosfera, probabilmente migliore ma capisci pure bene che per un ammalato di giappone come me e che conosce tutti i personaggi storici del gioco comprese le leggende su "nioh", il protagonista, o i mille riferimenti al folklore nippon in ogni singolo yokai, la storia del giappone feudale di cui vengono riproposti anche contesti storici e battaglie, pur riconoscendo un atmosfera migliore degli altri, io ci spruzzo più che uguale
Nioh > ogni soullike mai rilasciato, per me ma alla grandissima
Devon
16th June 2018, 13:52
Col pad ps4 emulato da steam si riesce? quello xbox non me funzia piu
McLove.
16th June 2018, 13:53
non ti so dire io ho usato quello della xbox, me spias
Galandil
16th June 2018, 17:32
Col pad ps4 emulato da steam si riesce? quello xbox non me funzia piu
Per usare any Dualshock (3 e 4) su PC, consiglio vivamente di usare ScpToolkit:
https://github.com/nefarius/ScpToolkit/releases
Hador
16th June 2018, 19:50
Il primo a metà prezzo su steam
è il momento buono per prenderlo
75 giga li mortacci loro devo comprare un ssd nuovo
Airpana
16th June 2018, 20:09
75 giga li mortacci loro devo comprare un ssd nuovoFosse il problema lo spazio disco..
Con la 7 mega ci metto dai 3 ai 6 mesi, dipende dal vento -_-
McLove.
16th June 2018, 20:28
ah ve lo dico prima su pc è ottimizzato con il culo e sopratutto la prima parte, la prima missione, quella in inghilterra che ha molta nebbia è molto più pesante di tutto il resto del gioco.
smanettando con i settaggi del gioco e forzando quelli della Gpu pero la cosa migliora moltissimo, ci dovete perdere una decina di minuti a trovare la migliore config in base al vostro pc, e non è nemmeno detto che dobbiate farlo cmq.
ovvio che in un gioco del genere dove cmq il parry o lo switch delle tre stance da cui cambia anche il moveset deve essere fatta al millesimo di secondo, si fotta la graficah per migliorare le prestazioni.
altra cosa è un gioco immenso con tante cose da capire non solo del combat ma anche delle varie build quali sono le stats utili che cosa uppare con l'amrita (le soul) lo stesso crafting per rirrolare le stats utili si devono conoscere i pools cioè se hai la stats X allora puo capitarti solo y e z non J che appartiene ad un altro pool: cosa CHE se sapete prima vi evita di bruciare soldi (che servono in sto gioco specie piu in la quando dovete trasferire stats oppure upgradare di livello le armi che avete ) e materiali in una stats che non ti può mai capitare se prima non la rerolli in una stats fuori dai pools
si deve anche mettere punti a prescindere dal tipo di arma usata e stats che mettete in alcune cose di Omnyo (la magia) come alcuni self buff o alcuni debuff su tgt come lo sloth ma ce ne sono tanti di utilissimi e pure qualcosa di ninjitsu per le varie traps che metti etc. all avanzare del gioco quando devi ammazzare tanti nemici insieme che ti bishottano il poter fare anche solo un minimo di cc oppure un grapple Gratis per via della trap cambiano tutto dall oggi al domani.
ma anche quale guardian spirit usare in base a quale boss e build fate o che cosa dovete fare e poi piu avanti diventeranno due guardian spirit etc.
insomma si deve provare oppure documentarsi insomma ha un innerworking in ogni aspetto molto molto più complesso di un qualunque capitolo di un darksouls.
Hador
16th June 2018, 21:08
Fosse il problema lo spazio disco..
Con la 7 mega ci metto dai 3 ai 6 mesi, dipende dal vento -_-
25mb/s :nod:
Airpana
16th June 2018, 21:39
25mb/s :nod:
Affanculo? :Sneer:
Hador
16th June 2018, 22:57
No problemi di performance ma finito il primissimo miniboss crashone freezone no idea se mi abbia preso il Save. Riproviamo domani...
Pazzo
18th June 2018, 09:22
@devon usa un gamepad con la tastiera la vedo dura, è molto esigente in termini di gameplay giocarlo con la tastiera la vedo male.
@ pazzo I dlc sono uno piu bello dell altro non solo come missioni della storia alcune della campagna di osaka sono semplicemente fenomenali non solo come struttura ma anche come difficoltà se non hai giocato i dlc non hai ancora giocato al nioh veramente difficile qualunque sia la way che hai sbloccato, ma anche come nuovi boss e che aggiungono ognuna e anche come tutto il resto (armi set guardian spirit etc)
il primo aggiunge come arma nel gioco la Odachi
il secondo aggiunge come arma nel gioco I Tonfa
inutile dire che ognuna dei due nuovi generi di armi hanno dinamiche e build e gameplay differenti
il terzo un altro shitload di missioni ed item
l'ultimo in particolare introduce anche un set che è uno dei piu divertenti in assoluto che permette una build molto particolare che é l'hayabusa o dragon ninja, si quello di ninja gaiden , un suo antenato ad essere specifici, che è formato da armor completa Katana e kusarigama in genere si mettono solo 4 pezzi di armor e le due armi con un item che ti riduce il set bonus di uno. poi con ranged weapon e l'altro pezzo di armor si prende il bonus di una altro set.
sto set oltre a portarti un nuovo moveset con il grapple che è devastante anche perche dopo averlo fatta ti permette anche una finishing al suolo (di cui devi droppare il plan è il famoso Izuna drop di Ninja gaiden) hai anche un altro plan da dropare per un sorta di fireball, utile ma li dipende dalle builds
Il set oltre a vari boost aumenta il danno della spada dopo una tecnica di ninjitu, ti permette shuriken infinite (tiri shuriken e poi meni per fare il trigger del danno, shuriken infinite poi sono comode per pullare nonche per fare kd di chi sta saltando), ed aumenta il tempo dell immunita nei dodge utile per usare la kusarigama che nelle sue combo ha molti frame di invulnerabilità. infine aumenta del 21% il danno complessivo con l'ultimo bonus
2 Pieces Damage Reduction +2.0%
3 Pieces Increase Attack (Ninjutsu Item Hits) (Landing a Ninjutsu hit grants an attack buff)
4 Pieces Close Combat Damage +10.2%
5 Pieces Extend Evasion Invulnerability (the window during a dodge where you take no damage is increased)
6 Pieces Unlimited Shuriken (Shuriken style attacks gain an infinite supply, but start costing Ki)
7 Pieces Dragon Sword: Truth (Increases Ki recovery and Attack when using the Dragon Sword or Hayabusa Style Kusarigama)
spada e kusarigama poi hanno ognuna dei bonus fissi, quindi che non puoi rollare tra i vari pool, sul close combat e sullo yokai damage quindi una stats più che utile gia rollata ed al massimo.
solo con quel set ed a migliorarlo ci giochi una vita anche perche prima lo devi droppare ed il duel con Ryu Hayabusa non è per un cazzo facile anzi un grande dito in culo, prima da segare almeno una volta poi da farmare per farsi droppare i vari plans ma la build vale assolutamente la pena del tempo investito
https://www.youtube.com/watch?v=FHJYMbDeYqU
con i souls non ha in comune la struttura a missioni, cosi come tutte le missioni rifatte in modo diverso nella modalità notturna che sono utili sopratutto per i materiali in endgame alcune veramente di una difficolta estrema e dove devi essere un gran figlio di troia per finirle e poi c'e' la modalità abyss che è veramente un grande sfida ed il sistema di defile degli items. ha un sistema di weapon familiarity e di crafitin, reroll, di stats inehrance, cioè di passaggio di stats e bonus tra i vari items fatto veramente da DIO, ma di fatto è cmq un soullike che ha un sistema di combat ,ma in più skill tree e build ed una precisione del combat che si mangia tutti i souls mai fatti. ma non di 1 volta di 50.
tra l'altro io ti parlo da "purista" non ho mai usato ne voluto usare le build "Living weapon".
tutto sommato la struttura a missioni a me non è dispiaciuta per non parlare il defile delle armi e set per renderle divine in abyss, cioe ha un content che ogni soullike uscito fino ad ora si sogna
non parliamo poi dei boss encounters che sono decisamente più vari ognuno con la sua strategia decisamente più varia dei vari bosses di ogni soulike
lasciando perdere i soul like wannabee minori quelli della From Software hanno sicuramente un ottima atmosfera, probabilmente migliore ma capisci pure bene che per un ammalato di giappone come me e che conosce tutti i personaggi storici del gioco comprese le leggende su "nioh", il protagonista, o i mille riferimenti al folklore nippon in ogni singolo yokai, la storia del giappone feudale di cui vengono riproposti anche contesti storici e battaglie, pur riconoscendo un atmosfera migliore degli altri, io ci spruzzo più che uguale
Nioh > ogni soullike mai rilasciato, per me ma alla grandissima
mi hai convinto, appena ho un po' di tempo libero in fila me li prendo sti dlc, poi quando li ho ti piemmerò per qualche dritta che non ricordo manco che build ha il mio pg ormai :sneer:
McLove.
18th June 2018, 13:24
mi hai convinto, appena ho un po' di tempo libero in fila me li prendo sti dlc, poi quando li ho ti piemmerò per qualche dritta che non ricordo manco che build ha il mio pg ormai :sneer:
ah con piacere ma non ci gioco da mesi non è che mi ricordo build etc con dovizia di particolari.
Tibù
31st March 2020, 10:02
uscito da 2 settimane il 2 se ve lo foste perso, apparte la trama un po meh rispetto al primo il gameplay ed il level design sono sempre uno spettacolo :nod:
In questi giorni di isolamento ho gia quasi finito ng+ praticamente
Pazzo
31st March 2020, 13:43
uscito da 2 settimane il 2 se ve lo foste perso, apparte la trama un po meh rispetto al primo il gameplay ed il level design sono sempre uno spettacolo :nod:
In questi giorni di isolamento ho gia quasi finito ng+ praticamente
na droga.
e penso di aver messo insieme la build più forte della storia lol
ti mando friend request sul psn che magari tradiamo qualche item o facciamo expeditions se vuoi
Axet
31st March 2020, 19:54
Mai giocato ma in sto tempo di quarantena sto cercando roba (anche se il 25 aprile ci sarà FF VII remake :love: ).
Ad alto livello, quanto è simile a un dark soul e di contro quali sono le differenze chiave?
Pazzo
31st March 2020, 20:52
ad alto livello è diablo più che dark souls, e per alto livello intendo diciamo da metà in poi di NG+
le differenze chiave sono:
- mondo a missioni invece che open world
- molto looter, nel senso che ogni mob e cazzillo salvo alcuni drop fissi droppa roba random, con affissi random (che puoi modificare), quindi hai una marea di loot da spolpare ottimizzare etc
- le armi vanno per categorie, all'interno della stessa categoria hanno tutte lo stesso move set e velocità, cambiano le stat e gli effetti.
- il moveset è gigantesco. Il sistema si basa su 3 stances (high mid low), e ogni stance ha la sue mosse base light e heavy, in aggiunta hai una pletora di skill da prendere, sia passive che moltissime attive che attivi con input vari. In più siccome sei un mezzo demone hai anche ste yokai ability, due e poi 3 per volte che puoi portarti appresso, e cosa sono dipendono da che core metti nella build. Vai da sparare palle di fuoco a diventare un demone gigante per una combo o un tornado di fuoco, o evocare un serpentone etc, ce ne son decine. Il sistema di combat è decisamente più complesso di un souls, non dico meglio o peggio, ma sicuramente più complesso
dico che a endgame è più un diablo perchè una volta che hai una build ottimizzata shotti i boss volendo e fai le run per ottimizzare ancora di più, o trovare roba per sperimentare nuove build e armi etc
io lo straconsiglio
ah è pure mp volendo, non pvp per ora
Axet
1st April 2020, 01:05
Grazie delle info, pare figo figo :nod:
Ci faccio un pensiero sti giorni se non decolla il progetto Destiny 2 con gli amici :sneer:
gorgon
1st April 2020, 09:22
Grazie delle info, pare figo figo :nod:
Ci faccio un pensiero sti giorni se non decolla il progetto Destiny 2 con gli amici :sneer:
Io l'ho comprato al day1, c'ho giocato una decina di giorni e mi sono rotto il cazzo perchè nella fase iniziale il moveset è abbastanza limitato
Adesso l'ho ripreso, l'ho rivalutato molto dopo la fase iniziale che avevo giocato all'epoca perchè il game design è molto curato e una volta che "parte" diventa effettivamente molto bello
Il problema è che man mano che come dicevano sopra uno sale di livello si passa da dark souls a diablo ed effettivamente per quando mi riguarda il gradimento scende
Quello che non sopporto è il drop rate impossibile da gestire dei nemic per cui passi le ore a smontare armi e armature per recuperare materiali e il sistema di upgrade di armi e armature che è talmente complicato (e probabilmente pure inutile) da rompersi le OO anche a leggere in giro le istruzioni o vedere video per cercare di capirlo. Una roba che demon's souls scansete proprio
Tibù
1st April 2020, 10:43
oddio complicato, una volta che hai il set/pezzo che ti serve gli metti i bonus più utili (obv non tutte le armor/armi possono avere tutti i bonus), con quelli divini in ng+ affinità d'anima per far salire i +1 +2 etc.
per ora giro con il set del demone rosso e dopo aver trovato il magatama -1 l'ho mixato con quello del tizio del clan saika, il moveset della lancia è sempre il top :nod:
@ per chi comincia: non fate le build ninja fuma- kato volante per andare di shuriken e kunai, è troppo esagerata e vi rovinate il gioco.
Pazzo
1st April 2020, 17:06
bhe diventa un minimo complicato con gli ineritabili etc
a proposito, hai mica guanti con +attack o altre robe interesasnti da scambiare?
Tibù
1st April 2020, 18:53
mhh tutti i pezzi verdi apparte 2 set (mataza e tigre di higo) li ho usati per upgradare l'armor, non ho più praticamente altri item