View Full Version : Nazionali [Road to WC2018]
McLove.
10th November 2017, 23:29
Ma questo inetto perché nn va ad allenare in culo?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkMa che allenare, deve andare in taverna a fare l'ubriacone di merda.
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
10th November 2017, 23:31
Dai ora una bella intervista con "pero' ho visto un bel gioco!"
holysmoke
10th November 2017, 23:32
Cioè 1 tiro in porta nel secondo tempo a testa... Un gol un palo li mortacci loro
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
McLove.
10th November 2017, 23:34
Dai ora una bella intervista con "pero' ho visto un bel gioco!"Ovviamente parla di Nioh.
-Tapatalk-
Slurpix
10th November 2017, 23:35
Solo un miracolo ci salverà ormai
Siamo lenti oltre che scarsi
black
10th November 2017, 23:40
Non ho mai giocato a calcio, ma mettere cross area coi sette nani in attacco contro Golia mi pare da masochisti
McLove.
vabbeh meglio uscire che fare un mondiale con ct sto cojone.
Marphil
Cmq davvero sembriamo il Milan lol.
Risultato onestamente che non mi sorprende per un cazzo, al mondiale ci andiamo giusto con un miracolo ma onestamente sarebbe cmq tempo perso.
Tanto finchè rimane lui si giocherè sempre così.
Conviene tanto male farla finita, un pò tipo un malato dal male inguaribile.
Non è assolutamente all'altezza.
McLove.
10th November 2017, 23:42
Cmq davvero sembriamo il Milan lol.
Risultato onestamente che non mi sorprende per un cazzo, al mondiale ci andiamo giusto con un miracolo ma onestamente sarebbe cmq tempo perso.
Tanto finchè rimane lui si giocherè sempre così.
Conviene tanto male farla finita, un pò tipo un malato dal male inguaribile.
esattamente quello che intendevo, cioe se passando lo esonerano, ok ma andare a fare un mondiale con questo che è palese che per ora NON ne sta capendo un cazzo, minchia che stillicidio e sofferenza, si esce lo esonerano e bona.
nessun gioco, squadra messa male in campo e tutti fuori posto, doppioni alla cazzo senza senso, i migliori o più in forma non li fa entrare se non al 80mo e con un modulo del cazzo e pure fatto male visto che anche con l'aborto del 424 si ' continuato a crossare in area con loro che sono alti come insigne con in groppa immobile e belotti.
fa entrare eder che quest anno ha giocato tipo 12 minuti, per risolverla.
unico che ha giocato è stato darmian.
holysmoke
10th November 2017, 23:44
voglio andonio pd :saddest:
Slurpix
10th November 2017, 23:44
Io preferisco andare al mondiale onestamente
Tanto lo cacciano uguale dopo quello
Cmq vogliamo giocare lenti come la Spagna ma avendo la tecnica della Lettonia pd pd pd
Marphil
10th November 2017, 23:45
Cmq con Prandelli al mondiale dopo che siamo usciti al girone s'è dimesso pure Abete, magari fanno doppietta Tavecchio e Ventura pure a sto giro.
Difficile eh considerando quanto i "politici" sono attaccanti alla poltrona, però sarebbe cmq un evento storico non andare al mondiale, i responsabili è giusto che paghino.
Ultimi 2 mondiali --> usciti al girone e al terzo tentativo manco ci qualifichiamo.
Magari dopo 12 anni forse si comincia a rinnovare i settori giovanili Germania style e dare un'impronta precisa di gioco (giocato, non sta merda) a tutte le squadre a partire dai giovanissimi, impostandole + come squadre di club che come selezioni di giocatori. E' possibilissimo farlo, l'hanno dimostrato altre Nazioni dove la filosofia di gioco fa la differenza, Germania in primis che era abituata ad un altro calcio e ha cambiato proprio filosofia di base dando un'impronta moderna importantissima. Oltre la Spagna ovviamente che non ce lo scordiamo per una vita non hanno mai vinto un cazzo e ora non solo sfornano giocatori della madonna ma hanno vinto per + di un decennio tutto sia in europa che nel mondo.
Sarebbe un sogno e probabile gli italiani che non sono i tedeschi non sono in grado di fare un cambio così epocale, ma la speranze è l'ultima a morire.
Axet
10th November 2017, 23:49
Che tristezza. Poi boh c'è el sharaawy in god mode, insigne che fa un po' il cazzo che vuole in campionato, e giochiamo con due punte identiche e darmian sulla fascia. Vabbè.
McLove.
10th November 2017, 23:51
ma infatti come cazzo si fa Oggi a lasciare fuori el sharaawy?
oh perdere ci sta se gli altri sono piu forti ma per colpa di un coglione di merda che fa giocare i suoi preferiti anche se fanno cagare o escono da infortuni e senza un impronta di gioco boh, il culo rode un poco.
ah e poi fanculo a verratti unica nota positiva che il ritorno non la gioca cosi ci siamo levati dai coglioni l'impronibile verratti/de rossi a centrocampo.
edit: ovviamente è colpa della sfortuna e dell arbitro, parole di ventura: "È una sconfitta immeritata, spero che a Milano concedano a noi quello che hanno concesso a loro. A questi livelli un po' più di attenzione poteva starci. Il pareggio era il minimo".
insomma tutt'appost.
Marphil
10th November 2017, 23:56
Cmq sicuramente ha anche qualche colpa Verratti ma io non l'ho mai visto giocare in Nazionale come mezz'ala con il centrocampo a 3 (in un 433) cosa che fa sempre nel PsG e dove è uno dei migliori d'europa.
Così giusto per tornare al ritornello mettiamo i migliori nel loro ruolo.
Emma
10th November 2017, 23:57
squadra demotivata e impaurita. come cazzo si fa ad andare alla FRIENDS ARENA e cacarsi sotto? due gomitate e tutti a piangere ?
McLove.
11th November 2017, 00:01
Cmq sicuramente ha anche qualche colpa Verratti ma io non l'ho mai visto giocare in Nazionale come mezz'ala con il centrocampo a 3 (in un 433) cosa che fa sempre nel PsG e dove è uno dei migliori d'europa.
Così giusto per tornare al ritornello mettiamo i migliori nel loro ruolo.
si ma è esattamente quello il punto verratti è fortissimo ma se lo metti a giocare in porta non è detto che renda, sono tutti messi a cazzo e fuori posizione e senza il modulo in cui rendono, cioe pare la formazione fatta alla playstation dove consideri solo le stats.
sul discorso che indicavi, ma tu veramente ci credi? cioe tavecchio è stato messo li quanto 3 anni fa? per un discorso del genere, xche deve partire dall alto e dall alto deve essere gestito e cordinato, ci vuole gente sveglia e giovane e non il presidente della lega nazionale dilettanti, perché appunto ne capisce di dilettanti, forse.
black
11th November 2017, 00:01
Ma jorginho l ha convocato per? Cioè io ricordo che di solito si prende il bloccoo dalle squadre che funzionano.
Noi facciamo giocare parolo e derossi insieme a verratti, che é irritante in nazionale non ricordo una partita decente. Abbiamo uno che può fare a sportellare in attacco(belotti) e gli altri no, ma facciano 24(dicasi ventiquattro) cross a immobile.
Cioè pure il Montella di questo periodo potrebbe fare di meglio con stile uomini...
Cosa ci voleva a togliere una punta( immobile e giocare con un attaccante Esterno che corre ? No non insigne, uno che fa la fascia con candreva)
Marphil
11th November 2017, 00:07
si ma è esattamente quello il punto verratti è fortissimo ma se lo metti a giocare in porta non è detto che renda, sono tutti messi a cazzo e fuori posizione e senza il modulo in cui rendono, cioe pare la formazione fatta alla playstation dove consideri solo le stats.
sul discorso che indicavi, ma tu veramente ci credi? cioe tavecchio è stato messo li quanto 3 anni fa? per un discorso del genere, xche deve partire dall alto e dall alto deve essere gestito e cordinato, ci vuole gente sveglia e giovane e non il presidente della lega nazionale dilettanti, perché appunto ne capisce di dilettanti, forse.
No purtroppo non ci credo, sarebbe un sogno infatti.
Ma tale resterà.
Cmq meno male che ci sta twitter che in sti casi buttarla sull'ironia e sdrammatizzare è la cosa migliore e ci sono un botto di post che fanno scassare :sneer:
McLove.
11th November 2017, 00:09
più che altro no so quanti hanno notato che immobile e belotti facevano gli stessi movimenti ed occupavano la stessa zona di campo a volte parevano a braccetto.
ora se al 30mo del primo tempo un attaccante ha toccato solo una palla, belotti di testa che si mangia il goal ed immobile non ha ancora toccato un pallone, come detto in cronaca, magari qualcosa non va nel come vengono serviti o come si muovono, cioe il classico uno va verso la pala e l'altro in profondità? uno si allarga per allargare la difesa e l'altro no? cioè a me pare che proprio non c'e' per nulla una guida tecnica
oh tutti gli alibi del caso per i giocatori che sono singolarmente molto forti e nei loro club, inoltre rientrano tutti e due da infortuni etc ma proprio per questo non li fai giocare ed insieme e dall'inizio specie se lasci fuori quelli più in forma.
Emma
11th November 2017, 00:13
con un zappacosta a destra per uno dei difensori, un florenzi mezz'ala ed insigne al posto suo te la giochi abbondantemente.
abbiamo giocato a pallone 10 minuti nel primo tempo e 10 minuti nel secondo, loro la palla manco capivano do cazzo andava.
coglione ventura perchè l'ha voluta buttare sull'esperienza dei vecchi di mmerda e sul pareggino fuori casa. con 7/8 fermi su 11 non si gioca a calcio ormai.
Marphil
11th November 2017, 00:15
più che altro no so quanti hanno notato che immobile e belotti facevano gli stessi movimenti ed occupavano la stessa zona di campo a volte parevano a braccetto.
ora se al 30mo del primo tempo un attaccante ha toccato solo una palla, belotti di testa che si mangia il goal ed immobile non ha ancora toccato un pallone, come detto in cronaca, magari qualcosa non va nel come vengono serviti o come si muovono, cioe il classico uno va verso la pala e l'altro in profondità? uno si allarga per allargare la difesa e l'altro no? cioè a me pare che proprio non c'e' per nulla una guida tecnica
oh tutti gli alibi del caso per i giocatori che sono singolarmente molto forti e nei loro club, inoltre rientrano tutti e due da infortuni etc ma proprio per questo non li fai giocare ed insieme e dall'inizio specie se lasci fuori quelli più in forma.
Non ce la può fare Mc, non si cambia a 70 anni, non è adeguato.
E purtroppo non lo scopriamo stasera.
McLove.
11th November 2017, 00:15
con un zappacosta a destra per uno dei difensori, un florenzi mezz'ala ed insigne al posto suo te la giochi abbondantemente.
ecco tu che segui sicuramente piu di me il napoli, ma insigne che per ora è un cheat gli ha scopato la figlia a ventura o cosa, ma sopratutto oggi tu hai capito dove l'ha messo a giocare nel 424 cioe era il piu esterno di sx per crossare? lol? sinceramente io ancora non l'ho capito.
Marphil
11th November 2017, 00:16
Quando è entrato ha fatto tipo la mezz'ala Insigne.
Ha aperto nuovi orizzonti.
Axet
11th November 2017, 00:21
Boh ma tipo attacco a 3 con belotti in mezzo, insigne a sx, el sha a dx (che non è il suo ruolo preciso ma meglio di un candreva apatico, il faraone quando è in forma è un mostro indipendentemente se a dx o a sx e i milanisti se lo ricordano bene) no eh?
Emma
11th November 2017, 00:24
ma tu l'hai visto ad un certo punto che insigne stava a fare giro palla dietro la linea di metà campo con bonucci di fianco?
togli verratti che faceva un pochino di ordine, sotto media abbondantemente eh, ma uscito lui passaggi orizzontali + verticalizzazione lunga, stop.
posto che insigne non è del piero, ma non nel senso che è più scarso, nel senso che è un giocatore limitato, per dirla bene, specializzato.
se lo metti al 78', quando loro sono tutti e 11 dietro il pallone...
è proprio una cazzata logica, togli un centrale per un esterno, come se stessimo avendo problemi ad arrivare sul fondo per buttarla in mezzo.
abbiamo fatto na roba come 24 cross
non c'era un cazzo di nessuno dei nostri a prenderla, perchè ci mancavano quei 15cm (per Eder mezzo metro) di statura.
è stato un cambio del cazzo.. tanto per.
Nazgul Tirith
11th November 2017, 00:27
Almeno c'era Zenga che teneva su il morale, ad ogni inquadratura di qualcuno (Ibra, mourinho e via dicendo) li salutava tutto contento :rotfl: ( "Ciao Jose'! Grandeeee" mentre l'altro gli parlava della partita :rotfl: )
Marphil
11th November 2017, 00:30
Anche Zenga è veramente imbarazzante.
McLove.
11th November 2017, 00:32
ma tu l'hai visto ad un certo punto che insigne stava a fare giro palla dietro la linea di metà campo con bonucci di fianco?
togli verratti che faceva un pochino di ordine, sotto media abbondantemente eh, ma uscito lui passaggi orizzontali + verticalizzazione lunga, stop.
posto che insigne non è del piero, ma non nel senso che è più scarso, nel senso che è un giocatore limitato, per dirla bene, specializzato.
se lo metti al 78', quando loro sono tutti e 11 dietro il pallone...
è proprio una cazzata logica, togli un centrale per un esterno, come se stessimo avendo problemi ad arrivare sul fondo per buttarla in mezzo.
abbiamo fatto na roba come 24 cross
non c'era un cazzo di nessuno dei nostri a prenderla, perchè ci mancavano quei 15cm (per Eder mezzo metro) di statura.
è stato un cambio del cazzo.. tanto per.
Sono d'accordo solo che mi e sembrata cosi tanto la sagra delle cazzate a partire dalla formazione iniziale a finire con i cambi che non ho capito dal primo all ultimo e volevo conferma se mi ero perso qualcosa e magari ero io prevenuto o rincoglionito.
fai bene a notare come poi il 424 abbia potenzato il fare i cross che gia non avevamo alcun problema a fare, semmai a riceverli, gg ventura è stato Utele :sneer:
Almeno c'era Zenga che teneva su il morale, ad ogni inquadratura di qualcuno (Ibra, mourinho e via dicendo) li salutava tutto contento :rotfl: ( "Ciao Jose'! Grandeeee" mentre l'altro gli parlava della partita :rotfl: )
ahaha vero :rotfl:
be doveva fare vedere come calboni che li conosce ed è amico di tutti. :sneer:
Palur
11th November 2017, 00:34
Volevo solo dire che Ventura è solo il prodotto di un intero sistema che non si limita a non funzionare , ma sta precipitando. Nel precipitare tutti sono legati a doppia mandata al proprio seggiolino. Quelli che sbavano rage sul fatto che non giocano i giovani italiani in serie a , che giocano pochi italiani in genere , mi fanno abbastanza pena. Se ci fossero giocatori italiani giovani in grado di stare a quel livello sarebbero titolari.
Anche quelli che se la pigliano con ventura , quando tutto il processo decisionale che porta a lui o a quelli come lui è composto da gente che ha già ampiamente dimostrato di non avere le risorse e le competenze per affrontare le sfide che il futuro riserva.
La cosa peggiore è la nostra tricolore attitudine a scavare una volta raggiunto il fondo del barile.
Malgrado tutto ciò , abbiamo 15 giocatori da schierare assieme che ci potrebbero portare in una semifinale del mondiale , se guidati con competenza ma soprattutto con coraggio.
Nessuno di questi 15ha piu di 28 anni.Malgrado la scarsità di elementi citata prima.
Ormai è tardi e a meno di miracoli questa nazionale uscirà da queste qualificazioni , perche quel brivido che sentite lungo la schiena è autentico , si chiama istinto di sopravvivenza e si è sviluppato in milioni di anni per tenerci lontano dagli schianti e dalle esalazioni mefitiche.
Credo di avere riassunto i punti principali della tragedia.
McLove.
11th November 2017, 00:39
Volevo solo dire che Ventura è solo il prodotto di un intero sistema che non si limita a non funzionare , ma sta precipitando. Nel precipitare tutti sono legati a doppia mandata al proprio seggiolino. Quelli che sbavano rage sul fatto che non giocano i giovani italiani in serie a , che giocano pochi italiani in genere , mi fanno abbastanza pena. Se ci fossero giocatori italiani giovani in grado di stare a quel livello sarebbero titolari.
Anche quelli che se la pigliano con ventura , quando tutto il processo decisionale che porta a lui è composto da gente che ha già ampiamente dimostrato di non avere le risorse e le competenze per affrontare le sfide che il futuro riserva.
La cosa peggiore è la nostra tricolore attitudine a scavare una volta raggiunto il fondo del barile.
Malgrado tutto ciò , abbiamo 15 giocatori da schierare assieme che ci potrebbero portare in una semifinale del mondiale , se guidati con competenza ma soprattutto con coraggio.
Nessuno di questi 15ha piu di 28 anni.Malgrado la scarsità di elementi citata prima.
Ormai è tardi e a meno di miracoli questa nazionale uscirà da queste qualificazioni , perche quel brivido che sentite lungo la schiena è autentico , si chiama istinto di sopravvivenza e si è sviluppato in milioni di anni per tenerci lontano dagli schianti e dalle esalazioni mefitiche.
Credo di avere riassunto i punti principali della tragedia.
palur da quando scimmiotti scanzi non si capisce piu un cazzo di quello che dici: meno criptico e parla più potabile.
di cosa ti duoli?
parli della ficg? di tavecchio? ersistema calcio&poltrone&divani?
chi sono sti 15 GGiovani under 28 pret a vincer le mondial? cioe a qualcuno c'arrivo sono solo curioso della palurnazionaleGGiovine e della determinazione a 15
e chi ha detto o si è lamentato che non giocano italiani in serie A? questa non l'ho capita.
Infine criticare ventura? si è facile ma è facile anche intuire che un coglione non potrebbe avere fatto peggio, e qui scatta il sillogismo.
edit: sul serio non ti sto prendendo in giro ma quanto hai scritto mi ha ricordato il finale di Lost.
Wolfo
11th November 2017, 00:42
eravamo buggati...
Emma
11th November 2017, 00:55
2-0 al 94° e a luglio andiamo a festeggiare in Piazza Rossa
Marphil
11th November 2017, 00:56
palur da quando scimmiotti scanzi non si capisce piu un cazzo di quello che dici: meno criptico e parla più potabile.
di cosa ti duoli?
parli della ficg? di tavecchio? ersistema calcio&poltrone&divani?
chi sono sti 15 GGiovani under 28 pret a vincer le mondial? cioe a qualcuno c'arrivo sono solo curioso della palurnazionaleGGiovine e della determinazione a 15
e chi ha detto o si è lamentato che non giocano italiani in serie A? questa non l'ho capita.
Infine criticare ventura? si è facile ma è facile anche intuire che un coglione non potrebbe avere fatto peggio, e qui scatta il sillogismo.
edit: sul serio non ti sto prendendo in giro ma quanto hai scritto mi ha ricordato il finale di Lost.
Il finale di Lost :rotfl: :rotfl:
McLove.
11th November 2017, 01:06
Meanwhile dopo la whinata di Sventura sull arbitro, la sfortuna, le cavallette e la speranza che san siro li prenda per mano, Il maestro pirlo neopensionato di lusso va di "babality" ai microfoni di sky.
Pirlo non ha pietà per l'Italia di Ventura: "La squadra deve fare molto di più. Parlare dell'arbitro è riduttivo, in queste gare si deve lottare mentre questa sera l'impressione è che si andasse giù al primo contatto". Bisogna dare il 100%, poi se l'arbitro fischia bene altrimenti si va avanti". Pirlo si è dimostrato scettico anche sull'appello ai tifosi per il match di ritorno previsto per lunedì al Meazza: " San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti"
Infine: "Giocherei più offensivo, con un 4-3-3, con Insigne largo e libero negli 30 metri. Si è giocato centralmente, abbiamo perso tante palle. Dobbiamo allargare il gioco e dare libertà agli esterni di creare la superiorità numerica"
:sneer:
Jiinn
11th November 2017, 01:27
No ma Belotti e Immobile giocavano a 2 nel Torino di Ventura e quindi vanno bene assieme... vero Estre’?
Randolk
11th November 2017, 02:09
E' un periodo che i nasi se la rischiano grossa, poro Bonucci.
Bortas
11th November 2017, 03:58
[Road to WC2018]... Road Closed
Palur
11th November 2017, 09:15
Insigne dichiara che nell intervallo ventura gli ha chiesto se se la senntiva di sostituire verratti.
Significa che non avevano la piu pallida idea di che cazzo fare.e di come.affrontare la svezia.
Slurpix
11th November 2017, 10:22
Insigne dichiara che nell intervallo ventura gli ha chiesto se se la senntiva di sostituire verratti.
Significa che non avevano la piu pallida idea di che cazzo fare.e di come.affrontare la svezia.
-.-
seeeee, questa te la sei inventata dai -.-
cmq ci sarà da cagarsi addosso lunedi, se non segnamo nei primi 10 min la vedo nerissima
Palur
11th November 2017, 10:38
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/mondiali-2018/2017/11/10-33729453/italia_insigne_ventura_mi_ha_chiesto_di_sostituire _verratti/
Sta su piu testate btw
Emma
11th November 2017, 10:38
vabbè dai in quel frangente stavamo giocando con bonucci centrale e de rossi più avanti, chiellini e barzagli terzini a centrocampo, e tutti gli altri in area.
è anche comprensibile negli ultimi 10 minuti di partita.
la cosa inaccettabile è ridursi a giocare la palla buttata in area con la svezia, e ,soprattutto, insistere nella cosa pur dopo aver tolto Belotti per il cittadino Eder. boh.
comunque io quel Forsberg me lo prenderei, un po' lento ma tecnico/tatticamente mi sembra valido.
Ma solo lui, gli altri 10 sono giocatori di serie B, compreso quello pagato 30 milioni dal man.utd.
una nazionale che a centrocampo esprime Ekdal, talento che faticava a trovare posto nel Cagliari.
Marphil
11th November 2017, 11:09
Se poi l’Italia prende gol a S.Siro é praticamente finita visto che ne dovrebbe fare 3
Slurpix
11th November 2017, 13:42
Si beh ma già a farne 2 sarà tanto
Darkmind
11th November 2017, 13:49
Basterebbe farne uno e poi puntare ai rigori. Abbiamo sempre fatto fatica a segnare, ieri sera mi pare si parlasse su Sky di 3 goal in 5 partite contro avversarie tutt'altro che di livello, contando che la Svezia non è stupida e punterà a difendere il risultato, già fare un goal sarebbe grasso che cola
Darkmind
11th November 2017, 13:49
Basterebbe farne uno e poi puntare ai rigori. Abbiamo sempre fatto fatica a segnare, ieri sera mi pare si parlasse su Sky di 3 goal in 5 partite contro avversarie tutt'altro che di livello, contando che la Svezia non è stupida e punterà a difendere il risultato, già fare un goal sarebbe grasso che cola
holysmoke
11th November 2017, 14:06
È vero che nei momenti di crisi l'Italia c'è la fa a dare il massimo ma qst volta sono pessimista... Vedo un pareggio a Milano con questi chiusi in difesa e ripartire oltre che metterla sul piano fisico e a menare.
Spero di sbagliare
antonybridge
11th November 2017, 14:22
vabbè dai in quel frangente stavamo giocando con bonucci centrale e de rossi più avanti, chiellini e barzagli terzini a centrocampo, e tutti gli altri in area.
è anche comprensibile negli ultimi 10 minuti di partita.
la cosa inaccettabile è ridursi a giocare la palla buttata in area con la svezia, e ,soprattutto, insistere nella cosa pur dopo aver tolto Belotti per il cittadino Eder. boh.
comunque io quel Forsberg me lo prenderei, un po' lento ma tecnico/tatticamente mi sembra valido.
Ma solo lui, gli altri 10 sono giocatori di serie B, compreso quello pagato 30 milioni dal man.utd.
una nazionale che a centrocampo esprime Ekdal, talento che faticava a trovare posto nel Cagliari.
costa solo 45 mln Forsberg :sneer:
Marphil
11th November 2017, 14:50
È vero che nei momenti di crisi l'Italia c'è la fa a dare il massimo ma qst volta sono pessimista... Vedo un pareggio a Milano con questi chiusi in difesa e ripartire oltre che metterla sul piano fisico e a menare.
Spero di sbagliare
Il 75% degli italiani dice (sondaggio gazza) che l'Italia non ce la fa a qualificarsi.
Che poi parliamoci chiaro pure sto ritornello che l'Italia nei momenti di crisi da il massimo manco vale +, non ci scordiamo che siamo usciti per 2 mondiali di fila ai gironi toppando l'ultima partita sempre.
Tutto il pre-Svezia è stato inondato di ricorsi storici come se in campo ci andassero i Paolo rossi, i tardelli, i del piero, i maldini ecc. conta il presente e i giocatori del presente, la storia spesso è un appiglio + alla scaramanzia che altro o meglio conta se c'è cmq un qualcosa di concreto anche nel presente.
Defender
11th November 2017, 15:42
E cmq pare di stare in Alien vs Predator, "chiunque vinca noi perdiamo"
Passa la Svezia? È uno smacco pazzesco, un'onta imbarazzante che ci porteremo dietro per un pezzo.
Passa l'Italia? La partecipazione al mondiale verrebbe spacciata come una vittoria per i vertici, col risultato che non cambierebbe nulla e ci terremo sta merda fino al 2020 e oltre (tanto ai mondiali usciremmo al girone di sicuro con sto fantasma di squadra)
Shub
11th November 2017, 16:44
aho ma abbiamo perso 1-0 vs la svezia che in casa ha bastonato tutti.
Abbiamo fatto cacare? SI! Loro pure, fatto goal su deviazione e noi preso un palo. Quindi se loro vincono vs di noi che giochiamo di merda... basta una partita decente e li bastoniamo. Fuori casa hanno fatto cacare e comunque sia... tutto sto disfattismo... per il gioco lo comprendo ma per la qualificazione in se no.
Che poi, ammesso si arriva ai mondiali si esca subito probabile... ma famola finita
Wolfo
11th November 2017, 17:06
non ci sono scuse, siamo imbarazzanti da non so quante partite ormai, questo ha sempre e solo allenato per la salvezza e si vede, vorrei ricordare che Conte agli ottavi dell'europeo ha battuto la spagna con de sciglio giaccherini pellè eder titolari, il resto era quasi uguale, ai quarti ha perso ai rigori contro la germania con un centrocampo composto da florenzi- embolia sturaro-parolo -giaccherini-de sciglio
Ora questo qua prende 4 gol dalla spagna giocando con il 424 e poi si presenta in svezia per lo 0 a 0 facendo oltre ad un gioco inguardabilem delle scelte incagabili, deve andare a fanculo, se non andiamo ai mondiali lo vado a cercare e gli sputo in faccia.
Slurpix
11th November 2017, 17:06
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/mondiali-2018/2017/11/10-33729453/italia_insigne_ventura_mi_ha_chiesto_di_sostituire _verratti/
Sta su piu testate btw
hai ragione! -.-
solo che mi sembrava talmente assurdo che non volevo crederci -.- pdpdpd
Wolfo
11th November 2017, 17:09
ma è un mongoloide deocan!
McLove.
11th November 2017, 18:00
ma è un mongoloide deocan!
cromosomi in più a palate
Ma a prescindere che non è per nulla detto che passiamo perché questo è capace di mettere Buffon a terzino e se va male prendersela con i raccattapalle, comunque vada lui e Tavecchio dovrebbero dimettersi, semplicemente perché disadattati inadatti.
Palur
11th November 2017, 18:05
hai ragione! -.-
solo che mi sembrava talmente assurdo che non volevo crederci -.- pdpdpd
Se cerchi ce anche un video dove entra insigne , dice a de rossi che gioca al centro , de rossi non ci crede e lui gli dice "si" come dire davvero. Siamo andati a giocarci la qualificazione cosi.
Per defender: anche se non.ci qualifichiamo cmq non cambia un cazzo , il fondo lo avevamo gia raggiunto 4 anni fa. E non è successo nulla. Non succederà nulla again.
Marphil
11th November 2017, 18:18
Tra l'altro penso che sia veramente difficile oggi come oggi mettere un allenatore "arrivato" sulla panchina della nazionale, penso ad uno come Ancelotti che guadagna 10 testoni, sinceramente non ce lo vedo per l'amor di patria rinunciare a 10 testoni l'anno, Conte è stata un pò un'eccezione e non guadagnava quanto guadagna oggi al Chelsea, il mercato è cambiato, il calcio è cambiato. Allegri l'ha detto gli piacerebbe allenare la nazionale ma resta cmq sempre il nodo contratto, o interviene uno sponsor che se ne accolla + del 50% o se guadagni robe tipo 7 mln €+ l'anno boh, se ti metti a 1/3 dello stipendio beh GG a te visto che so tutti fenomeni a fare gli eroi con i soldi degli altri.
Piuttosto che mettere cmq vecchi di merda che hanno fatto carriere allenando squadre da media classifica metterei giovani allenatori che partono prima dagli uomini migliori e poi dal modulo e non viceversa, quindi allenatori eclettici che sanno adattare i vari moduli secondo i migliori giocatori che si hanno (e rientri cmq nei limiti del budget per gli stipendi della FIGC).
Questo in primis, poi come già scritto il sogno sarebbe fare un totale restauro a partire dai settori giovanili modello crucchi con una filosofia di calcio giocato da squadra di club e non "boh, buttiamola in caciara random", è una cosa che cmq si collega ad avere persone flessibili ed eclettiche, se metti cmq persone a cui le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro è cmq useless.
McLove.
11th November 2017, 19:07
Tra l'altro penso che sia veramente difficile oggi come oggi mettere un allenatore "arrivato" sulla panchina della nazionale, penso ad uno come Ancelotti che guadagna 10 testoni, sinceramente non ce lo vedo per l'amor di patria rinunciare a 10 testoni l'anno, Conte è stata un pò un'eccezione e non guadagnava quanto guadagna oggi al Chelsea, il mercato è cambiato, il calcio è cambiato. Allegri l'ha detto gli piacerebbe allenare la nazionale ma resta cmq sempre il nodo contratto, o interviene uno sponsor che se ne accolla + del 50% o se guadagni robe tipo 7 mln €+ l'anno boh, se ti metti a 1/3 dello stipendio beh GG a te visto che so tutti fenomeni a fare gli eroi con i soldi degli altri.
Piuttosto che mettere cmq vecchi di merda che hanno fatto carriere allenando squadre da media classifica metterei giovani allenatori che partono prima dagli uomini migliori e poi dal modulo e non viceversa, quindi allenatori eclettici che sanno adattare i vari moduli secondo i migliori giocatori che si hanno (e rientri cmq nei limiti del budget per gli stipendi della FIGC).
Questo in primis, poi come già scritto il sogno sarebbe fare un totale restauro a partire dai settori giovanili modello crucchi con una filosofia di calcio giocato da squadra di club e non "boh, buttiamola in caciara random", è una cosa che cmq si collega ad avere persone flessibili ed eclettiche, se metti cmq persone a cui le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro è cmq useless.
questo non è vero, o meglio è sempre stato cosi a prescindere dagli ingaggi.
lippi andò in nazionale dopo che con la juve aveva vinto tutto il cazzo del tutto, lo stesso conte ci andò dopo che aveva chiuso il ciclo con la juve ed era senza club visto che aveva mollato a metà ritiro, in nazionale ci sono andati allenatori bravi dopo che avevano vinto e cmq in proporzione prendevano un cazzo rispetto a quanto prendevano nei clubs esattamente come ora, oppure per circostanze fortuite
in alternativa sempre vecchi di merda che non contavano un cazzo nel calcio dei club, trapattoni e sacchi esclusi ma che già avevano finito la carriera nei club, si parla infatti nella storia della nazionale dei vecchi berzot, maldini, vicini, zoff lo stesso ventura oppure gente come prandelli che erano mediocri di loro con carriere di merda.
secondo me lo stipendio conta il giusto nel senso che in nazionale non ci si è mai andati per soldi anche perche il ct di una nazionale lavora tipo 1 mese l'anno non si può paragonare al lavoro di un allenatore di un club
poi ci sono le eccezioni come capello che aveva vinto tutto il cazzo del tutto ed ha preso un botto di soldi ma per nazionali all'estero come in inghilterra ed in russia che lo strapagavano ed in entrambi i casi ha fatto cagare btw.
Ad ogni modo non abbiamo mai avuto un giovane emergente e bravo, eccezione fatta per conte, ma per una situazione particolare ed infatti con la merda che avevamo ha fatto miracoli imho, e gli ingaggi c'entravano veramente poco in quelli bravi che abbiamo avuto.
il fatto che la panchina della nazionale venga data sempre a gente di poco conto o vecchi oppure a chi ha gia stravinto e non ha nulla da perdere è sintomatico, i soldi presi sono sempre stati meno, le possibilità di prendersela in culo tante visto che ti giochi tutto in un torneo dove se sbagli la partita sono cazzi e dove vuoi o non vuoi hai ben poco da lavorarci su come tempi ristretti di collegiali e preparazione, insomma colcazzo che uno molto forte si va a bruciare a meno che appunto non ha più nulla da dimostrare come trapattoni, sacchi, lippi che anche se andava male come è andata in alcuni casi non gli mandava a troie la carriera.
più che altro una cosa mai detta ma che secondo me serve ad un ct della nazionale è carisma e farsi rispettare a pacchi, proprio perché se ci metti il coglionetto come prandelli o ventura che contano un cazzo nel calcio e che non hanno mai vinto una sega, è molto da vedere come i calciatori bravi con il loro ego e personalità, lo ascoltino o lo seguano visto che di fatto si sa essere una mezza sega messo li perché la nazionale non la prendeva nessuno. cioe vedi ieri insigne a centrocampo all 80mo, come lo pensiamo noi che è un coglione lo penseranno anche i calciatori, come pare dal discorso della faccia di de rossi al cambio di ieri, cioe credo che anche loro credano che sto cazzo di 424 sia un aborto senza senso e qua si parla di tattica non dei possibili whine o inabilità a mettere in campo i più in forma ogni ct ha avuto i suoi preferiti ma solo un coglione nella partita piu importante fino ad ora (fare goal li praticamente era qualificarsi ed era la svezia non il brasile o la germania) mette i suoi baciapalle del toro e fuori forma, e gli altri random in posizioni alla cazzo, lasciando chi è più in forma in panca (insigne, elshacoso ma anche jorginho eh). Cioè anche se passiamo che cazzo di credibilità o credito ha ventura con gli stessi giocatori?
che poi si possa imporre una valorizzazione o un progetto come i crucchi oppure in spagna è un altro paio di maniche e sarebbe cosa buona e giusta.
Shub
11th November 2017, 19:20
il problema è che non ti ci viene nessuno ad oggi... i papabili italiani sarebbero ancelotti allegri che non so se continuerà con la juventus (mia sensazione persoAnale) e poi chi? quel canchero di Mancini non viene se non gli offri anche la mamma... spalletti non molla di certo il milan... simone inzaghi se va via allegri va alla juve. ergo...
McLove.
11th November 2017, 19:33
il problema è che non ti ci viene nessuno ad oggi... i papabili italiani sarebbero ancelotti allegri che non so se continuerà con la juventus (mia sensazione persoAnale) e poi chi? quel canchero di Mancini non viene se non gli offri anche la mamma... spalletti non molla di certo il milan... simone inzaghi se va via allegri va alla juve. ergo...
ma non è un discorso di oggi è sempre stato cosi la nazionale non se la caga nessuno emergente o molto forte, la cagano esimi nessuno, vecchi o chi è pago di quanto fatto bene nei club e dice "quanto vedo se riesco a vincere un mondiale, cosi mi compare la scritta Game over".
ma non è che all estero sia molto differente, probabilmente guardiola tra 15/20 anni allenerà la spagna, ma tra 20 anni quando gli andrà bene lavorare un cazzo e sicuramente non si brucia la carriera, mou passerà alle nazionali pure figurati se in inghilterra o in portogallo o persino in spagna non farebbero carte false per averlo, ma sempre tra 15/20 anni, in genere in ogni nazionale di rilievo i grossi ct sono andati da vecchi o a fine carriera o per circostanze fortuite, leggasi cazzi vari che non hanno trovato una squadra di club etc.
cioè secondo me sto discorso che ORA non ci va nessuno è un discorso del cazzo perché non è ora... è sempre stato cosi ed anche all'estero, salvo rare eccezioni.
edit: poi sono d'accordo che un giovane possa sicuramente fare meglio di un coglione come ventura o dellamerda di prandelli, ma da quando ho memoria la nazionale non l'ha cagata quasi mai nessuno di quelli bravi o emergenti, non è un discorso di ora.
Marphil
11th November 2017, 19:44
questo non è vero, o meglio è sempre stato cosi a prescindere dagli ingaggi.
lippi andò in nazionale dopo che con la juve aveva vinto tutto il cazzo del tutto, lo stesso conte ci andò dopo che aveva chiuso il ciclo con la juve ed era senza club visto che aveva mollato a metà ritiro, in nazionale ci sono andati allenatori bravi dopo che avevano vinto e cmq in proporzione prendevano un cazzo rispetto a quanto prendevano nei clubs esattamente come ora, oppure per circostanze fortuite
in alternativa sempre vecchi di merda che non contavano un cazzo nel calcio dei club, trapattoni e sacchi esclusi ma che già avevano finito la carriera nei club, si parla infatti nella storia della nazionale dei vecchi berzot, maldini, vicini, zoff lo stesso ventura oppure gente come prandelli che erano mediocri di loro con carriere di merda.
secondo me lo stipendio conta il giusto nel senso che in nazionale non ci si è mai andati per soldi anche perche il ct di una nazionale lavora tipo 1 mese l'anno non si può paragonare al lavoro di un allenatore di un club
poi ci sono le eccezioni come capello che aveva vinto tutto il cazzo del tutto ed ha preso un botto di soldi ma per nazionali all'estero come in inghilterra ed in russia che lo strapagavano ed in entrambi i casi ha fatto cagare btw.
Ad ogni modo non abbiamo mai avuto un giovane emergente e bravo, eccezione fatta per conte, ma per una situazione particolare ed infatti con la merda che avevamo ha fatto miracoli imho, e gli ingaggi c'entravano veramente poco in quelli bravi che abbiamo avuto.
il fatto che la panchina della nazionale venga data sempre a gente di poco conto o vecchi oppure a chi ha gia stravinto e non ha nulla da perdere è sintomatico, i soldi presi sono sempre stati meno, le possibilità di prendersela in culo tante visto che ti giochi tutto in un torneo dove se sbagli la partita sono cazzi e dove vuoi o non vuoi hai ben poco da lavorarci su come tempi ristretti di collegiali e preparazione, insomma colcazzo che uno molto forte si va a bruciare a meno che appunto non ha più nulla da dimostrare come trapattoni, sacchi, lippi che anche se andava male come è andata in alcuni casi non gli mandava a troie la carriera.
più che altro una cosa mai detta ma che secondo me serve ad un ct della nazionale è carisma e farsi rispettare a pacchi, proprio perché se ci metti il coglionetto come prandelli o ventura che contano un cazzo nel calcio e che non hanno mai vinto una sega, è molto da vedere come i calciatori bravi con il loro ego e personalità, lo ascoltino o lo seguano visto che di fatto si sa essere una mezza sega messo li perché la nazionale non la prendeva nessuno. cioe vedi ieri insigne a centrocampo all 80mo, come lo pensiamo noi che è un coglione lo penseranno anche i calciatori, come pare dal discorso della faccia di de rossi al cambio di ieri, cioe credo che anche loro credano che sto cazzo di 424 sia un aborto senza senso e qua si parla di tattica non dei possibili whine o inabilità a mettere in campo i più in forma ogni ct ha avuto i suoi preferiti ma solo un coglione nela partita piu importante fino ad ora (fare goal li praticamente era qualificarsi) mette i suoi baciapalle del toro, e fuori forma e gli altri random in posizioni alla cazzo, lasciando chi è più in forma in panca. Cioè anche se passiamo che cazzo di credibilità o credito ha ventura con gli stessi giocatori?
che poi si possa imporre una valorizzazione o un progetto come i crucchi oppure in spagna è un altro paio di maniche e sarebbe cosa buona e giusta.
Hai detto bene...E' STATO, ovvero nel passato, quando gli allenatori nostrani non guadagnavano 20 mld delle vecchie lire l'anno. Lo stipendio lo prendi al mese a prescindere se sei selezionate della nazionale o alleni il club, lavoro differente ok ma l'ingaggio è cmq annuale.
Hai citato Lippi ma stiamo parlando del 2006, cioè 11 anni fa, anche quando tornò aveva comunque uno stipendio in linea con i parametri figc, l'esplosione dei mega stipendi si è avuta negli ultimi anni per gli allenatori nostrani soprattutto quando si sono affacciati nei top club esteri e Allegri è diventato top allenatore con il mega stipendio qualche mese fa con il rinnovo (perchè cmq la Juve è un top club).
Conte come già detto è stata un' eccezione e metà stipendio glielo pagava lo sponsor, come già detto o si ripete una cosa del genere essendo il budget delle federazione non superiore ai 2 mln € o ce li scordiamo allenatori come Allegri ed Ancelotti (per dirne 2) a meno che non si mettono veramente la mano sul cuore e si decurtono lo stipendio a 1/3, cosa che la vedo molto difficile, ok amor di patria ma i soldi piacciono a tutti.
Quindi no imho il cazzo lo stipendio conta giusto, conta e pure tanto, cioè il tuo discorso vale benissimo per il passato ma ripeto che i tempi so cambiati e cambiano molto velocemente.
Poi la skill spesso va di pari passo con lo stipendio a meno che non sei un giovane rampante, se sei vecchio e guadagni poco probabile sei bello scarso con tutti i limiti che poi questo ti porta quando anche ti confronti con giocatori top.
McLove.
11th November 2017, 19:51
Hai detto bene...E' STATO, ovvero nel passato, quando gli allenatori nostrani non guadagnavano 20 mld delle vecchie lire l'anno. Lo stipendio lo prendi al mese a prescindere se sei selezionate della nazionale o alleni il club, lavoro differente ok ma l'ingaggio è cmq annuale.
Hai citato Lippi ma stiamo parlando del 2006, cioè 11 anni fa, anche quando tornò aveva comunque uno stipendio in linea con i parametri figc, l'esplosione dei mega stipendi si è avuta negli ultimi anni per gli allenatori nostrani soprattutto quando si sono affacciati nei top club esteri e Allegri è diventato top allenatore con il mega stipendio qualche mese fa con il rinnovo (perchè cmq la Juve è un top club).
Conte come già detto è stata un' eccezione e metà stipendio glielo pagava lo sponsor, come già detto o si ripete una cosa del genere essendo il budget delle federazione non superiore ai 2 mln € o ce li scordiamo allenatori come Allegri ed Ancelotti (per dirne 2) a meno che non si mettono veramente la mano sul cuore e si decurtono lo stipendio a 1/3, cosa che la vedo molto difficile, ok amor di patria ma i soldi piacciono a tutti.
Quindi no imho il cazzo lo stipendio conta giusto, conta e pure tanto, cioè il tuo discorso vale benissimo per il passato ma ripeto che i tempi so cambiati e cambiano molto velocemente.
No
1) non c 'e' tutta sta maggiore differenza tra gli stipendi che prendono i ct e quelli dei TOP club in PIU' negli ultimi anni che vuoi fare capire e cmq non sono 2/3 allenatori strapagati a cambiare il trend nb conte ha il terzo ingaggio al mondo terzo rispetto a guardiola e mou, insomma è gia di suo fuori parametro. ventura prende 800 mila euro poi ampliato ad 1,5 l'anno devi tornare indietro agli anni 80 forse per trovare un allenatore di _top club_ che prendeva 800 mila euro, forse. cioe non è un cosa di ora valeva anche nel 2006 ed anche nel 2002 ed anche molto prima, che in nazionale si è sempre preso un cazzo rispetto ai _top club_.
2) secondo i soldi presi in nazionale hanno sempre contato il giusto tendente al cazzo, tu credi che se Ancelotti avesse voglia di allenare la nazionale non sarebbe gia li in panchina? ed i problemi per uno che ha guadagnato in carriera come ancellotti sarebbero i soldi? no i problemi sono che Ancelotti vuole ancora allenare i top team, la nazionale è sempre un rischio, perché dovrebbe smerdare la sua ottima carriera con un neo che gli pregiudicherebbe successivi lavori?
pensa a prandelli dopo la nazionale ha trovato club di merda perche si era bruciato ovviamente per ancellotti non sarebbe cosi visto che ha dimostrato di essere un grande, ma cui prodest macchiare una carriera per il "bene della patriahhhh?"quando invece ancellotti vorrà allenare la nazionale ci andrà a prescindere da quanto lo pagano.
edit: quest anno Di Francesco, Sarri, Inzaghi, Giampaolo, Pioli prendono tutti MENO di ventura e sono tutti immensamente più bravi.prendono cioè meno di 1,5 quindi NO col cazzo che ahhh ora il calcio è cambiato da sempre i top club hanno sempre strapagato gli allenatori (e ovviamente giocatori), gli altri prendono tanto quanto. e di questi ad oggi probabilmente accetterebbe la nazionale solo Pioli che cmq non è un fulmine di guerra, gli altri col cazzo che si bruciano perchè hanno ben altre ambizioni.
Marphil
11th November 2017, 20:04
No
1) non c 'e' tutta sta maggiore differenza tra gli stipendi che prendono i ct e quelli dei club in PIU' negli ultimi anno che vuoi fare capire e cmq non sono 2/3 allenatori strapagati a cambiare il trend nb conte ha il terzo ingaggio al mondo terzo rispetto a guardiola e mou, insomma è gia di suo fuori parametro. ventura prende 800 mila euro poi ampliato ad 1,5 l'anno devi tornare indietro agli anni 80 forse per trovare un allenatore di top club che prendeva 800 mila euro, forse. cioe non è un cosa di ora valeva anche nel 2006 ed anche nel 2002 ed anche molto prima che in nazionale si è sempre preso un cazzo rispetto ai top club.
2) secondo i soldi presi in nazionale hanno sempre contato il giusto tendente al cazzo, tu credi che se ancellotti avesse voglia di allenare la nazionale non sarebbe gia li in panchina? ed il problemi per uno che ha guadagnato come ancellotti sarebbe i soldi? no i problemi sono che ancellotti vuole ancora allenare i top team, la nazionale è sempre un rischio, perché dovrebbe smerdare la sua ottima carriera con un neo che gli pregiudicherebbe successivi lavori?
pensa a prandelli dopo la nazionale ha trovato club di merda perche si era bruciato ovviamente per ancellotti nons arebbe cosi ma cui prodest macchiare una carriera per il "bene della patriahhhh?"quando invece ancellotti vorrà allenare la nazionale ci andrà a prescidenre da quanto lo pagano.
edit: quest anno Di Francesco, Sarri, Inzaghi, Giampaolo ,Pioli prendono tutti MENO di ventura. cioe meno di 1,5 quindi NO col cazzo che ahhh ora il calcio è cambiato da sempre i top club hanno sempre strapagato gli allenatori (e ovviamente giocatori), gli altri prendono tanto quanto. e di questi ad oggi probabilmente accetterebbe la nazionale solo Pioli che cmq non è un fulmine di guerra, gli altri col cazzo che si bruciano hanno ben altre ambizioni.
Guarda che non sto parlando di trend sto parlando appunto di allenatori Top, cioè Ancelotti, Allegri (italiani) quindi secondo te si sederebbero sulla panchina della Nazionale a 1/3 dello stipendio?
Forse non era chiaro ma mi sto riferendo assolutamente ai top nostrani, cioè quando Lippi e Sacchi si sedettero sulla panca della Nazionale c'erano altri stipendi che giravano e la FIGC se li poteva permettere.
Ora no
McLove.
11th November 2017, 20:10
Guarda che non sto parlando di trend sto parlando appunto di allenatori Top, cioè Ancelotti, Allegri (italiani) quindi secondo te si sederebbero sulla panchina della Nazionale a 1/3 dello stipendio?
Forse non era chiaro ma mi sto riferendo assolutamente ai top nostrani, cioè quando Lippi e Sacchi si sedettero sulla panca della Nazionale c'erano altri stipendi che giravano e la FIGC se li poteva permettere.
Ora no
lippi e sacchi si sono seduti sulla panchina della nazionale perchè uno lippi aveva vinto tutto il cazzo del tutto aveva pure smesso per un anno ed ha voluto provare una cosa nuova, sacchi andò in nazionale che gia la sua carriera o fase ascendente nei club era finita DA ANNI ed era in fase calante.
NON c'e' MAI stato un ct nella nostra nazionale che nel culmine della carriera come sono ora allegri o ancellotti ha mollato i club per andare in nazionale ed il motivo non era ne saranno MAI i soldi.
unica eccezione conte che era cmq un emergente: 3 scudetti in 3 anni dalla serie B, qauindi non aveva tutto sto popo di "carriera" ma perche era senza squadra.
a te risultano allenatori nel pieno della carriera che allenano nazionali sia essa quella italiana o anche all estero? e quindi perche dovrebbero andarci ORA allegri o Ancelotti che sono nel pieno delle loro carriere?
forse capello è stato un eccezione ma si lo strapagavano e non gli fottteva piu una minchia di allenare club.
edit inoltre se vai a vedere gli stipendi di euro 2016 l'anno scorso.
Roy Hodgson (Inghilterra) - 4.470.000 euro
Antonio Conte (Italia) - 4.000.000 euro
Fatih Terim (Turchia) - 3.440.000 euro
Joaquim Loew (Germania) - 2.740.000 euro
Vicente Del Bosque (Spagna) - 2.550.000 euro
Didier Deschamps (Francia) - 1.660.000 euro
Marcel Koller (Austria) - 1.460.000 euro
Martin O'Neill (Irlanda) - 1.270.000 euro
Fernando Santos (Portogallo) - 1.220.000 euro
cioe non mi pare che in europa ed anche squadre piui vincenti recentemente della nostra siano messe molto meglio ad ingaggi dei ct.
Marphil
11th November 2017, 20:16
Vabbè ma Ancelotti che dovrebbe vincere ancora prima di potersi sedere sulla Nazionale? Ha vinto tutto il cazzo del tutto.
Pure ad Allegri manca la CL ma quella aspetta e spera che la vince alla Juve :sneer:
Poi ti ripeto si fa presto a mascherare "il problema dei soldi" con altro, risultare venale con i media non è mai la priorità ma privatamente è la prima cosa che esce fuori (tipo quando Tavecchio telefonò a conte la prima cosa di conte fu "costo tanto" direttamente dalla sua biografia).
McLove.
11th November 2017, 20:23
Vabbè ma Ancelotti che dovrebbe vincere ancora prima di potersi sedere sulla Nazionale? Ha vinto tutto il cazzo del tutto.
Pure ad Allegri manca la CL ma quella aspetta e spera che la vince alla Juve :sneer:
Poi ti ripeto si fa presto a mascherare "il problema dei soldi" con altro, risultare venale con i media non è mai la priorità ma privatamente è la prima cosa che esce fuori (tipo quando Tavecchio telefonò a conte la prima cosa di conte fu "costo tanto" direttamente dalla sua biografia).
ancellotti vuole continuare ad allenare top club ed ha ancora tanti anni di carriera davanti, va in nazionale se ci va quando lo decide a prescidere dai soldi.
allegri ha inziato ora ad affacciarsi al calcio che conta, quindi che cazzo dici?
cmq ti ripropongo nuovamente la classifica degli ingaggi delle nazionali ad euro 2016 un anno fa.
Roy Hodgson (Inghilterra) - 4.470.000 euro
Antonio Conte (Italia) - 4.000.000 euro
Fatih Terim (Turchia) - 3.440.000 euro
Joaquim Loew (Germania) - 2.740.000 euro
Vicente Del Bosque (Spagna) - 2.550.000 euro
Didier Deschamps (Francia) - 1.660.000 euro
Marcel Koller (Austria) - 1.460.000 euro
Martin O'Neill (Irlanda) - 1.270.000 euro
Fernando Santos (Portogallo) - 1.220.000 euro
cioe non mi pare che in europa ed anche squadre pii vincenti recentemente della nostra siano messe molto meglio ad ingaggi dei ct.
marph, seriamente di che cazzo stai parlando? che mou prende 28 milioni ed in una nazionale al massimo si prendono 4,5 e quindi nessuno potrà avere mou in nazionale se non si riduce l'ingaggio di 1/6?
Ohh il ct della francia che pende quasi la meta di montella che è in un club di mezza classifica di serie A? e prende meno pure loeb che ha vinto tutto il cazzo del tutto nazionalizzato? il ct del portogallo campione d'europa che prende tanto quanto pioli alla fiorentina?
ah capisco sopproblemi.
edit: cioe il vero problema è che la ficg paga un coglione come Ventura che se gli mettevi il vecchio avvinazzato di un bar di paese, probabilmente non metteva giocatori a cazzo e fuori posizione, pagato tanto quanto SARRI, li ti cadono i coglioni a terra.
Marphil
11th November 2017, 20:34
marph, seriamente di che cazzo stai parlando? che mou prende 28 milioni ed in una nazionale al massimo si prendono 4,5 e quindi nessuno potrà avere mou in nazionale se non si riduce l'ingaggio di 1/6?
Ohh il ct della francia che pende quasi la meta di montella che è in un club di mezza classifica di serie A? e prende meno pure loeb che ha vinto tutto il cazzo del tutto nazionalizzato? il ct del portogallo campione d'europa che prende tanto quanto pioli alla fiorentina?
ah capisco sopproblemi.
Si esattamente questo è il nodo che appunto i top strapagati in Nazionale non ci finiscono mentre una volta i Lippi e i Sacchi cmq li abbiamo avuto e uno l'ha vinto il mondiale l'altro l'ha perso ai rigori.
Poi oh non te la prende come me ma sto discorso esce sui giornali un giorno si e l'altro pure, le voci di Allegri che gli piacerebbe la Nazionale girano mica da ieri, idem Ancelotti l'ha detto più volte che gli piacerebbe allenare la Nazionale ma il quando è imho mascherato tanto anche dall'aspetto economico.
E appunto in assenza di top del genere meglio avere giovani o gente cmq meno affermata ma eclettica e flessibile rispetto al vecchiume incerumato.
peluche
11th November 2017, 20:41
la mediocrità al potere.
cambierà una sega finché i vertici FIGC verranno azzerati e la mafia al suo interno estirpata.
gombloddoh.
McLove.
11th November 2017, 20:43
Si esattamente questo è il nodo che appunto i top strapagati in Nazionale non ci finiscono mentre una volta i Lippi e i Sacchi cmq li abbiamo avuto e uno l'ha vinto il mondiale l'altro l'ha perso ai rigori.
Poi oh non te la prende come me ma sto discorso esce sui giornali un giorno si e l'altro pure, le voci di Allegri che gli piacerebbe la Nazionale girano mica da ieri, idem Ancelotti l'ha detto più volte che gli piacerebbe allenare la Nazionale ma il quando è imho mascherato tanto anche dall'aspetto economico.
E appunto in assenza di top del genere meglio avere giovani o gente cmq meno affermata ma eclettica e flessibile rispetto al vecchiume incerumato.
scusa perche tu credi che loeb se allenasse un club non prenderebbe 4 volte tanto quanto prende ora con la nazionale tedesca? sono quei ricchi 2,5 milioni che lo trattengono? suvvia.
poi ripeto lippi e sacchi erano situazioni particolari, esattamente come conte, ed entrambi sono "voluti" andare in nazionale e non era un discorso di soldi sacchi in particolare era in fase calante, ultimo anno al milan di merda, poi nazionale, nuovamente al milan per un anno dove ando una chiavica fu l'anno dello scudo della sampdoria, e poi merda l'anno successivo all atletico dove fu esonerato e poi parma come dt. NON era certamente il sacchi degli ani della corazzata milan vincente di tutto il cazzo del tutto e nel pieno della sua carriera, perché colcazzissimo che ci sarebbe andato in nazionale a qualunque cifra.
su allegri quando finisce con la juve va all estero e probabilmente in un top club, ha ancora tanto da dimostrare e fare carriera prima di pensare alla nazionale, che ci voglia andare ora e che il problema sia l'ingaggio sono tue supposizioni, o della stampa, visto che se mollsse la juve molti top club inizierebbero ad offrirgli un posto e continuare la carriera nel calcio che conta e giornalmente
analogamente ancelotti che è gia piu vicino al profilo da nazionale per un discorso di età e di non avere piu un cazzo da dimostrare a differenza di allegri.
nella nazionali tranne quella cinese, 20 milioni a lippi, si è sempre pagato un cazzo i ct almeno negli ultimi 20/30 anni rispetto ai TOP club. coe che ora ci siano allenatori pagati 28 milioni come mou o 11 come conte nel discorso delle nazionali cambia un cazzo vistoc he l'aspetto economico è sempre stato secondario per i "grandi"
Marphil
11th November 2017, 20:58
Vabbè ma anche queste sono tutte tue supposizioni perchè non penso li conosci di persona e sai sul perchè o no hanno fatto /faranno determinate scelte e dal mio punto di vista non si può assolutamente mettere come secondario l' aspetto economico, ti ripeto che a "spacciarlo" come aspetto secondario so boni tutti come sono buoni tutti a pensare che ai soldi (degli altri) è facile rinunciare, quando ballano milioni di € per i top
black
11th November 2017, 21:33
Il problema é che post sacchi in nazionale quasi tutti vogliono Allenare...... In nazionale devi mettere insieme i migliori per ogni ruolo o cercare comunque di farli rendere al meglio, non insegnargli calcio..
Le nazionali che sono andate avanti dopo sacchi sono quellan. di Lippi(gioco indegno) Zoff(come Lippi) poi chi altro? Prandelli, ma aveva un missile nero davanti che pareva Paolo rossi/schillaci
McLove.
11th November 2017, 21:33
Vabbè ma anche queste sono tutte tue supposizioni perchè non penso li conosci di persona e sai sul perchè o no hanno fatto /faranno determinate scelte e dal mio punto di vista non si può assolutamente mettere come secondario l' aspetto economico, ti ripeto che a "spacciarlo" come aspetto secondario so boni tutti come sono buoni tutti a pensare che ai soldi (degli altri) è facile rinunciare, quando ballano milioni di € per i top
ma infatti io sto rispondendo alle tue supposizioni che ora arrivano corroborate da chissa quale stampa ed il fatto che non conosco personalmente allegri ed ancelotti. :nod:
la storia indica che abbiamo sempre avuto vecchi di merda berzot, vicini, maldini, trapattoni, zoff, ventura, qualche ct che ha deciso di andare in nazionale come sacchi e lippi (dfacchi al declino della sua carriera lippi, boh si era rotto il cazzo (anni sabatiici etc) ed un caso fortuito come conte e scarsi dichiarati come prandelli.
poi ci sei tu che ti tieni le mutande in testa che la ficg non avra mai i 28 milioni da pagare a mou come se per le altre nazionali fosse differente, anzi pagano meno rispetto a noi. magari perche l'hai letto da qualche giornalista articolista.
sulla stampa, la bontà della stampa che sicuramente segui come me, a volte come se fosse cabaret, io mi faccio una mia idea e non bevo quanto dicono
ti faccio un esempio numerico semplciemente perche è di facile riscontro, avrai sentito come anche a sky caressa e bergomi su premium o la gazzetta dice che la juve è una bagnarola in difesa ha quest anno non è forte come gli altri la difesa fa pena bla bla.
alla dodicesima giornata la juve nei sette anni precedenti 6 dei quali ha vinto lo scudo:
2011-2012 punti fatti 26, goal fatti 22 subiti 10 prima in classifica di 2 punti.
2012-2013 punti fatti 31, goal fatti 29, subiti 9 prima in classifica di 4 punti
2013-2014 punti fatti 31, goal fatti 26, subiti 10, seconda in classifica sotto di 1
2014-2015 punti fatti 31, goal fatti 28, subiti 4, prima in classifica sopra di 3
2015-2016 punti fatti 18, goal fatti 16, subiti 11 , sotto 9 punti in classifica
2016-2017 punti fatti 30, goal fatti 25, subiti 9, prima in classifica di 4 punti.
2017-2018 punti fatti 31, goal fatti 35, subiti 11, seconda in classifica di 1 punto.
http://www.juworld.net/statistiche-confronto-campionati-dopo-tot-turni.asp?idg=12
media punti analoga al massimo dei sette anni precedenti, in più alla juve nei sette anni precedenti, tranne un anno, la juve ha sempre preso tra gli 11 ed in 9 goal nelle prime dodici giornate scudettate, ma ovviamente quest anno in difesa fa merda chissa come mai lo dicono eh magari c'entra la cessione di bonucci ed i film che vogliono costruire dato che dal punto di vista NUMERICO come punti fatti e come goal subiti non ha cambiato un cazzo?
di contro dei 10 goal in più rispetto a tutti i 7 anni precedenti nessuna menzione, fa meno notizia della juve bagneruola in difesa. ah la stampahhhh
ora io sono scassaminchie che controllo le cose che dicono corroborato da ottima memoria, non pretendo che tutti siano cosi ma NON bere ogni minchiata propinata dalla stampa e giornalisti dozzinale sarebbe cosa buona e giusta.
No non conosco allegri ed Ancelotti personalmente, magari allegri sogna di fare il ct della nazionale da bambino e ci andrebbe pure gratis chissà, ma un ct in nazionale non c'e' mai andato per soldi perché hanno sempre pagato molto meno ed il ct in carriera NON c'e' MAI andato in nazionale perché col cazzo che si brucia. ed all estero non è cosi differente inoltre sia come soldi dati che come profili che allenano nazionali tranne le nazionali scarse dove mettano chi capita.
black
11th November 2017, 21:39
Doppii
Marphil
11th November 2017, 21:44
ora io sono scassaminchie che controllo le cose che dicono corroborato da ottima memoria, non pretendo che tutti siano cosi ma NON bere ogni minchiata propinata dalla stampa e giornalisti dozzinale sarebbe cosa buona e giusta.
No non conosco allegri ed Ancelotti personalmente, magari allegri sogna di fare il ct della nazionale da bambino e ci andrebbe pure gratis chissa, ma un ct in nazionale non c'e' mai andato per soldi perché hanno sempre pagato molto meno ed il ct in carriera NON c'e' MAI andato in nazionale perché col cazzo che si brucia.
Ma mo che c'entra il discorso della difesa della juve scusa, mica mi bevo infatti quando la stampa parla di Ancelotti e Allegri in Nazionale, è un discorso uscito + volte ma mica c'ho mai creduto, era giusto per discutere sull' aspetto economico che non è per un cazzo secondario, anzi, tutto qui, poi se la pensi diversamente amen, non mi serve che mi linki stats random sulla juve così tanto per.
McLove.
11th November 2017, 21:46
Ma mo che c'entra il discorso della difesa della juve scusa, mica mi bevo infatti quando la stampa parla di Ancelotti e Allegri in Nazionale quello che discuto è che l'aspetto economico non è per un cazzo secondario, anzi, tutto qui, poi se la pensi diversamente amen, non mi serve che mi linki stats random sulla juve così tanto per.
come ti ho scritto è un esempio il primo a cui ho pensato con un dato numerico ed incontrovertibile, in cui la stampa dice una cosa e martella i coglioni recentemente, MA che non c'entra un cazzo con la realtà dei fatti, pensavo di averlo anche evidenziato. è la juve perché mi informo di più su essa poteva essere anche il pavullo del frignano o il tricase, la sostanza non cambia.
cosa vuol dire che il primo articolista pensa ah con gli ingaggi che prendno col cazzo che vanno in nazionale: é sempre stato cosi e per le altre nazionali NON è differente. mi puoi fare il discorso dei profili mediocri che ci sono andati che nn si è mai voluto rischiare un giovane con le palle ma un top in una nazionale tranne sporadicissimi casi NON c'e' mai stato, quindi stiamo freschi a pensare mou e guardiola in nazionale, a non rilevare che i casi di lippi, sacchi e lo stesso conte in quella italiana sono stati eccezioni e casi personali e di tempo (perche se ancellotti fosse stato a spasso come ora alla nomina di ventura probabilmente lo proponevano anche a lui anzi non è detto che se l'italia non si qualifica e viene mandato in culo con ancelotti a spasso non possa perfino accettare)
tutti questi ci andranno quando saranno vicini alla pensione come tutti gli altri prima di loro a prescindere dagli ingaggi ma per blasone o perche gli manca un trofeo con la nazionale e se ne avranno voglia.
Marphil
11th November 2017, 21:49
come ti ho scritto è un esempio il primo a cui ho pensato con un dato numerico ed incontrovertibile, in cui la stampa dice una cosa che non c'entra un cazzo con la realtà dei fatti, pensavo di averlo anche evidenziato.
Vabbè ma non è che lo scopriamo oggi che i numeri vanno anche saputi leggere ed interpretare, poi oh i giornalai ci campano sfornando gli articoletti, cazzo gliene sbatte se io te o altri li interpretiamo in un modo corretto e diverso da loro
Il loro l'hanno fatto.
Cmq
0-NN5KM6sQY
McLove.
11th November 2017, 22:08
Più che altro il discorso da fare sarebbe un altro cioe che l'impegno del ct di una nazionale è tutt'altro che costante (anzi parole di ct della nazionale molti dicono che è proprio usurante il fatto di non fare un cazzo tutto l'anno se non per quelle sporadiche partite, parole di capello e lippi cioè non i primi venuti)
Lo stesso ventura comprese 4 amichevoli ed uno spareggio, che è in più, ha fatto 15 partite in 2 anni, ok le amichevoli vanno fatte ma sono 10 partite in 2 anni, cioè 5 partite che contano l'anno, in cui i campionati fanno una sosta per prepararle ed i tornei si giocano sempre ovviamente a campionati fermi e chi si chiudono per tempo per ritiri cazzi e mazzi.
come mai, e non so sinceramente se c'e' una regola che ne pone un divieto o meno, non possa essere ct della nazionale uno che cmq allena anche una squadra di club sinceramente mi sfugge, ovvio dovrebbe delegare alcune cose ad altri e sicuramente sarebbe un impegno in più, ma io non penso che sia materialmente impossibile gestire entrambe le cose. anche perché in altri sport capita che il ct della nazionale sia anche un allenatore di club contestualmente.
edit: ho cercato e mi pareva di ricordare qualcosa hiddink e terim erano allenatori del chelsea e del galatasaray e contestualmente, rispettivamente nella nazionale russa e di quella turca. quindi si può fare non c'e' un divieto
Slurpix
11th November 2017, 22:23
Mah onestamente sVentura credo sia stata l'ultima scelta di Tavecchio
Scelta sbagliata ovviamente ma credo che tanti allenatori abbiano passato la mano in sto caso, pure un mediocre come Donadoni ha pisciato la proposta
Cmq la nazionale di Zoff non giocava male e anche quella di Prandelli non mi è dispiaciuta
Nel mio piccolo 2 anni fa avrei scelto Gianni De Biasi come ct
Marphil
11th November 2017, 22:31
Più che altro il discorso da fare sarebbe un altro cioe che l'impegno del ct di una nazionale è tutt'altro che costante (anzi parole di ct della nazionale molti dicono che è proprio usurante il fatto di non fare un cazzo tutto l'anno se non per quelle sporadiche partite, parole di capello e lippi cioè non i primi venuti)
Lo stesso ventura comprese 4 amichevoli ed uno spareggio, che è in più, ha fatto 15 partite in 2 anni, ok le amichevoli vanno fatte ma sono 10 partite in 2 anni, cioè 5 partite che contano l'anno, in cui i campionati fanno una sosta per prepararle ed i tornei si giocano sempre ovviamente a campionati fermi e chi si chiudono per tempo per ritiri cazzi e mazzi.
come mai, e non so sinceramente se c'e' una regola che ne pone un divieto o meno, non possa essere ct della nazionale uno che cmq allena anche una squadra di club sinceramente mi sfugge, ovvio dovrebbe delegare alcune cose ad altri e sicuramente sarebbe un impegno in più, ma io non penso che sia materialmente impossibile gestire entrambe le cose. anche perché in altri sport capita che il ct della nazionale sia anche un allenatore di club contestualmente.
edit: ho cercato e mi pareva di ricordare qualcosa hiddink e terim erano allenatori del chelsea e del galatasaray e contestualmente, rispettivamente nella nazionale russa e di quella turca. quindi si può fare non c'e' un divieto
Si ci sono stati casi e come dici giustamente certe cose vanno delegate, immagina cmq il CT che si va a vedere personalmente vari giocatori allo stadio ogni settimana, da allenatore di una squadra di club non sarebbe possibile.
E' una soluzione cmq fattibile, però non so perchè non va di moda, tipo per gli allenatori della nazionale italiana non è mai stata presa in considerazione, magari chissà ci si inizierà a pensare pure da noi però poi sai cosa da noi sarebbero capaci di fare polemiche assurde poi sul fatto che un allenatore chiama poi in maggioranza i giocatori italiani che allena (ammesso che ce ne siano) invece di altri ecc. cioè siamo maestri della polemica si attaccherebbero un pò a tutto, forse per questo non è mai stata realmente considerata come cosa da noi.
O forse semplicemente perchè si pensa che gestire 2 impegni così poi porti confusione e non i risultati ottimali da una o dall'altra parte.
Defender
12th November 2017, 15:12
Nella pallavolo Blengini é sia allenatore della Lube che della Nazionale, e nessuno la trova una cosa fuori dal mondo
Slurpix
12th November 2017, 15:25
anche nel basket mi sembra che abbia il doppio incarico qualcuno
Spidey
12th November 2017, 16:31
Nel calcio italiano è una cosa improponibile per motivi talmente ovvi che è una perdita di tempo starli a spiegare.
McLove.
12th November 2017, 17:10
Si ci sono stati casi e come dici giustamente certe cose vanno delegate, immagina cmq il CT che si va a vedere personalmente vari giocatori allo stadio ogni settimana, da allenatore di una squadra di club non sarebbe possibile.
E' una soluzione cmq fattibile, però non so perchè non va di moda, tipo per gli allenatori della nazionale italiana non è mai stata presa in considerazione, magari chissà ci si inizierà a pensare pure da noi però poi sai cosa da noi sarebbero capaci di fare polemiche assurde poi sul fatto che un allenatore chiama poi in maggioranza i giocatori italiani che allena (ammesso che ce ne siano) invece di altri ecc. cioè siamo maestri della polemica si attaccherebbero un pò a tutto, forse per questo non è mai stata realmente considerata come cosa da noi.
O forse semplicemente perchè si pensa che gestire 2 impegni così poi porti confusione e non i risultati ottimali da una o dall'altra parte.
ma dipende personalmente i ct mica vanno a vedere tutti anche perche molti giocano in contemporanea, sul discorso delle polemiche ci sono gia basta pensare a come ad esempio , l'ultimo ventura si dice che preferisca giocatori che ha avuto nei club e che conosce, ma sta cosa c'e' sempre stata per ogni ct e sempre ci sarà.
inoltre in una nazionale come quella italiana dove rispetto ad altre sono ben pochi i giocatori che giocano all estero allenare in campionato e quindi seguirlo attentamente da allenatore è gia il grosso del lavoro
cmq tornando agli allenatori della nazionale, premesso che ventura è una merda ma occhio a beatificare la nazionale di lippi e sacchi solo per i ct.
la nazionale di sacchi in rosa aveva Maldini, Baresi, Tassotti, Costacurta, Donadoni, Albertini, Roberto Baggio, Signori, Zola, Vialli, Mancini e nonostante tutto espresse un gioco di merda non so se ricordi ma puoi anche cercare nel web quante critiche prese, dove spesso baggio tolse le castagne dal fuoco con giocate personali. cioe stiamo parlando assolutamente di top player nel loro ruolo a livello mondiale per i tempi cioe l'attacco e la difesa facevano paura solo a leggerlo ora.
meno di valore assoluto quella di lippi che cmq aveva Buffon, De Rossi, Cannavaro, Del Piero, Gattuso, Toni, Totti, Nesta, Camoranesi, Pirlo anche questa con campioni di valore assoluto che ad oggi sinceramente mancano
diciamo che l'impresa con la squadra di mezze merde l'ha fatta conte, infatti nessuno gli dava una lira, le altre erano signore squadre.
edit: ad ogni modo le buone notizie di oggi sono che anche nel caso di passaggio del turno Ventura potrebbe essere esonerato, ovviamente ci sono poche alternative ad oggi ed i vertici della figc potrebbero affidare la squadra a Di Biagio.
Marphil
12th November 2017, 17:44
Ma infatti per quello che ti dicevo che oltre mettere un CT eclettico e fessibile che sappia utilizzare al meglio ciò che passa il convento e metterli cmq nelle loro migliori posizioni per rendere (l'esatto contrario di quello che fa Ventura per intenderci) sarebbe cmq necessaria una forte reimpostazione dell'interi settori federali con una filosofia unica e che si inizino a tirar su giocatori di calcio, non giocolieri o non niggah random dai piedi fucilati e dall'intelligenza tattica imbarazzante.
Però essendo la cosa + facile sostituire un uomo rispetto a cambiare tanto (cosa cmq necessaria) toccherebbe iniziare intanto da quella.
Poi io non ho particolari problemi a vedere un allenatore con il doppio ruolo se è bravo ma se fin'ora non l'hanno mai considerata come ipotesi tra i motivi ci sono sicuramente quelli che ho indicato, poi ci sarò dell'altro anche. Magari hanno sempre pensato di riuscire a trovare CT full time cmq capaci e pagarli fino a 2 mln €, però soprattutto quando ti vai a giocare le sfide dentro fuori alle qualifiche/eruopei/mondiali l'esperienza conta molto (non solo quella ovviamente vedi Lippi Bis).
Spidey
12th November 2017, 18:00
Ragazzi il motivo è talmente evidente che veramente solo parlarne in Italia è una perdita di tempo. Mettiamo che Conte sia l'allenatore del Milan (speriamo) e della nazionale e ci sia una pausa per le nazionali e, al rientro, Milan-Juve. Ve le immaginate le polemiche e le dietrologie sui minutaggi e gli impieghi dei calciatori?? Non è veramente neanche da parlarne imhon
McLove.
12th November 2017, 18:17
Ragazzi il motivo è talmente evidente che veramente solo parlarne in Italia è una perdita di tempo. Mettiamo che Conte sia l'allenatore del Milan (speriamo) e della nazionale e ci sia una pausa per le nazionali e, al rientro, Milan-Juve. Ve le immaginate le polemiche e le dietrologie sui minutaggi e gli impieghi dei calciatori?? Non è veramente neanche da parlarne imhon
quindi secondo te o per delle polemiche che possono sorgere un Ct non userebbe la migliore formazione possibile per un impegno della nazionale per risparmiare i giocatori e avvantaggiarsi in campionato?
cosa è la nuova frontiera del marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie?
come ti è stato già detto da me che in altri sport si fa e specificato da deffo e slurpix la cosa si fa gia nel basket e nella pallavolo, cioe non prendiamo i tifosi minorati o le polemiche giornalsenzionalistiche come regola per tutto.
parlare altri limiti oggettivi è un conto, il discorso delle eventuali polemiche che sono cosa da terzo mondo e frutto di una cultura di merda dove tutti fottono tutti che sono di una bassezza intellettuale e morale infima, lasciamole perdere cioè di questo che indichi nemmeno vale la pena parlarne i sospetti di Gomplotti suvvia.
McLove.
12th November 2017, 18:43
cmq più che fare polemiche sterili su eventuali ed improbabili scenari futuri, concentriamoci sulla merda attuale.
Sono uscite le prime indiscrezioni sulla formazione di domani.
solito 424 (lol) con
buffon
zappacosta, bonucci, chiellini, darmian
parolo, gagliardini (jorginho)
candreva, immobile, eder, insigne
A partita in corso potrebbe uscire eder ed entrare barzagli e passare ad un 343 avanzando i terzini a centrocampo
Questo è quanto è uscito dalla stampa/informazione di oggi.
/discuss
Marphil
12th November 2017, 18:48
Dico che jorginho l'ha chiamato per giocare a 3 e non lo chiamava per il 424 (parole sue) quindi mi stupirebbe molto vederlo in un cc a 2 oltre al fatto che Insighne vederlo come esterno di un 424 o 442 che sia è proprio un auto nerf.
In sintesi o ci becchiamo una serata dove tutto ci gira bene o ciaociao Russia
McLove.
12th November 2017, 18:52
Dico che jorginho l'ha chiamato per giocare a 3 e non lo chiamava per il 424 (parole sue) quindi mi stupirebbe molto vederlo in un cc a 2 oltre al fatto che Insighne vederlo come esterno di un 424 o 442 che sia è proprio un auto nerf.
In sintesi o ci becchiamo una serata dove tutto ci gira bene o ciaociao Russia
si sono le mie stesse impressioni alla fine giocherà gagliardini
non capisco poi perche non caga elshacoso in strepitosa forma cioe se devi proprio giocare con sto aborto di 424 metti elsha che taglia verso la porta, al posto di insigne ed insigne al posto di eder che va in panca dove sta meglio, no?
non capisco ma quello probabilmente non ci riesce nessuno che cazzo ci facciamo con i cross di candreva visto che non c'e' uno che la può mettere di testa specie vs loro difensori che sono alti il doppio.
non capisco insigne messo li, non ha senso.
Marphil
12th November 2017, 19:23
si sono le mie stesse impressioni alla fine giocherà gagliardini
non capisco poi perche non caga elshacoso in strepitosa forma cioe se devi proprio giocare con sto aborto di 424 metti elsha che taglia verso la porta, al posto di insigne ed insigne al posto di eder che va in panca dove sta meglio, no?
non capisco ma quello probabilmente non ci riesce nessuno che cazzo ci facciamo con i cross di candreva visto che non c'e' uno che la può mettere di testa specie vs loro difensori che sono alti il doppio.
non capisco insigne messo li, non ha senso.
Ventura ha proprio un avversione alle 3 punte, quindi 343 o 433 non è proprio roba sua. E' fissatissimo con le 2 punte e soprattutto con il movimento di una delle 2 punte a fare velo e andare in profondità (cosa che è stata provata anche molto durante la partita vs Svezia, fosse andata bene 1 volta lol).
E si hai ragione che non avendo anche nessuna delle 2 punte così forte di testa ed essendo Candreva un cross bot allucinante è uno dei tanti motivi per cui facciamo schifo al cazzo.
Guarda ma infatti io te lo dico che salvo miracolo di S.Siro (il santo, non lo stadio) in Russia ci andiamo con il cazzo
Sylent
12th November 2017, 20:46
Per come stanno giocando adesso, non per fare il Roma-fan, io davanti metterei :
Elsha a sx
Immobile al centro
Florenzi a destra
Cioè hai Elshacoso che sta in godmode e come tira segna, Immobile che c'ha il culo dalla sua che ogni palla strana la tocca e segna, Florenzi che sta in frenzy da rientro e corre come un mulo impazzito per 95 minuti.
E ne tieni 2 su 3 fuori.
Candreva ottimo crossatore... per chi???
Insigne a CC? ottimo !!!
Parolo? wut??
mi fermo qua va.
Spero sinceramente in uno 0-2 a favore della Svezia con pernacchie annesse e vagonate di merda sulla Federazione di buffoni che abbiamo.
Ma tanto come sempre in Italia ci sarà la mafietta sotto a decidere i successori, ammanicati come i precedenti.
Siamo quello che ci meritiamo (cit.)
black
12th November 2017, 21:16
424 ...
Se corrono come alla andata ce ne fanno tre i primi 30 minuti
A questo punto meglio il 352 dell andata. Magari con elsha e zaza se recuperato. E magari anche Jorginho visto che ci siamo. Se Zaza non ce , come detto sopra, candreva può essere messo in panca per mettere qualcuno più di corsa..
E per l amor del cielo,trovare una posizione a derossi oppure metterlo in panca..
Per.fortuna non c sara l imbarazzante verratti della nazionale
McLove.
12th November 2017, 22:01
Per come stanno giocando adesso, non per fare il Roma-fan, io davanti metterei :
Elsha a sx
Immobile al centro
Florenzi a destra
Cioè hai Elshacoso che sta in godmode e come tira segna, Immobile che c'ha il culo dalla sua che ogni palla strana la tocca e segna, Florenzi che sta in frenzy da rientro e corre come un mulo impazzito per 95 minuti.
E ne tieni 2 su 3 fuori.
Candreva ottimo crossatore... per chi???
Insigne a CC? ottimo !!!
Parolo? wut??
mi fermo qua va.
ah guarda al di la delle simpatie che provo per la squadra giallorossa, molto meno per i tifosi lol, sono d'accordo al 100% ero un po timido ad indicare florenzi che è un altro che non capisco come mai non veda il campo visto che è un cazzo di motorino instancabile ed i cross di candreva che tra l'altro ha un autonomia in genre di 45 minuti, anche all inter, NON servono ad un cazzo, figuriamoci con i sette nani davanti e loro che sono alti il doppio.
Marphil
12th November 2017, 23:01
Però magari Immobile ed Eder possono fare la catapulta infernale ed eccola lì che i cross di Candreva servono come il pane!
Stai a vedere quel volpone di Ventura cosa ci ha preparato!
holysmoke
13th November 2017, 00:15
Si va verso... Gabbiadini
Marphil
13th November 2017, 01:27
Si va verso... Gabbiadini
O madonna.
Questo è un all in peggio di quello di Mr.Li sul Millan
McLove.
13th November 2017, 01:30
si lo leggevo ora la gazzetta dice l'opposto di quanto avevano detto altri
3-5-2, con la vecchia BBC juventina a coprire Buffon, dietro un centrocampo a 5 così disegnato: Darmian a sinistra, Candreva a destra, Jorginho nel mezzo e ai suoi fianchi Parolo e Florenzi. Altro cambio anche in attacco, dove avrebbe guadagnato posizioni Gabbiadini che sarebbe preferito a Insigne.
Wolfo
13th November 2017, 01:34
come gioca florenzi interno? romettari correggetemi se sbaglio ma a volte lo ha fatto giusto? no perchè sto per andare a milano a prendere a pugni in faccia ventura
Marphil
13th November 2017, 01:52
Cmq W le sperimentazioni nel match della vita
GG proprio.
Speriamo nel miracolo va.
Figa come siamo messi.
McLove.
13th November 2017, 01:58
ma tra l'altro oltre al blasone etc non andare ai mondiali tra soldi presi dalla federazione diritti tv nonche l'indotto e sponsorizzazioni, pubblicità oggi calcolavano che ballano un sacco di soldi.
toh l'ho trovato
A fronte di un montepremi record di quasi 400 milioni di euro, la squadra che vincerà il Mondiale incasserà una cifra intorno ai 34 milioni di euro. La sola partecipazione garantisce già più di 8 milioni (più 1,3 milioni per coprire i costi di preparazione), il passaggio agli ottavi garantirebbe 11,6 milioni di euro mentre i quarti varrebbero 15 milioni. Questi incassi verrebbero meno ma in generale si presume che il danno economico possa aggirarsi sui 100 milioni di euro considerando anche i minori ricavi tv e gli accordi commerciali che prevedono vincoli relativi alla partecipazione degli azzurri. Nell'anno dell'ultimo Mondiale, quello in Brasile, i ricavi tv furono di 28,7 milioni di euro.
Non sarà solo la FIGC a essere penalizzata. L'Italia al Mondiale garantisce un indotto incredibile che riguarda moltissimi ambiti: la pubblicità, i media, il marketing e il merchandising. Per avere un ordine di idee occorre ripescare l'elaborazione della Coldiretti che sfruttò i dati Istat per descrivere quello che successe nel nostro Paese una decina di anni fa: «L’anno successivo alla vittoria degli azzurri nel campionato mondiale di calcio del 2006 in Germania, l’economia nazionale, è cresciuta in modo sostenuto con un aumento record del 4,1 per cento del Pil a valori correnti mentre il numero di disoccupati è diminuito del 10 per cento. Nel 2007 si è anche verificato un incremento delle vendite nazionali all’estero del 10 per cento e a beneficiarne maggiormente sono stati i prodotti simbolo del Made in Italy nel mondo come i prodotti artistici e culturali, che hanno fatto registrare un aumento record del 30%, le automobili che sono cresciute del 16% così come i macchinari, i cibi e le bevande con una performance positiva del 9%, oltre a scarpe e articoli in cuoio (+6%)».
ora al di la della veridicita dei dati o meno perche imputarli tutti alla vittoria del mondiale boh mi pare anche eccessivo, ballano veramente un sacco , sacco di soldi intanto sto rincoglionito sperimenta.
Emma
13th November 2017, 02:01
Gabbianidini verrà utilizzato centrale di sinistra, insigne centrale di destra. buffon e sirigu sulle fasce, il medico della nazionale farà anche il regista in mezzo al campo e Lotito unica punta di diamante.
Marphil
13th November 2017, 02:01
Mettiamoci pure che Buffon non farebbe il sesto mondiale (record) e de rossi probabile sarebbe all'ultima.
McLove.
13th November 2017, 02:02
Gabbianidini verrà utilizzato centrale di sinistra, insigne centrale di destra. buffon e sirigu sulle fasce, il medico della nazionale farà anche il regista in mezzo al campo e Lotito unica punta di diamante.
:rotfl:
Mettiamoci pure che Buffon non farebbe il sesto mondiale (record) e de rossi probabile sarebbe all'ultima.
anche per barzagli e chiellini è l'ultimo che hanno 36 e 34 anni.
per de rossi lo vedo piu che probabile non penso che duri fino a 38 anni ed ai livelli da nazionale.
Slurpix
13th November 2017, 08:41
si lo leggevo ora la gazzetta dice l'opposto di quanto avevano detto altri
3-5-2, con la vecchia BBC juventina a coprire Buffon, dietro un centrocampo a 5 così disegnato: Darmian a sinistra, Candreva a destra, Jorginho nel mezzo e ai suoi fianchi Parolo e Florenzi. Altro cambio anche in attacco, dove avrebbe guadagnato posizioni Gabbiadini che sarebbe preferito a Insigne.
cmq al di là che non si capisce come faccia a non trovare posto a insigne nella sua posizione naturale
questa formazione qua ha ha piu senso di quella di venerdi cmq; almeno non giocano belotti e immobile insieme e finalmente non vedremo la coppia ddr16-verratti in mezzo
su gabbiadini, bah, era tra lui, eder e zaza (che è rotto), se non sbaglio gabbiacoso ha il tiro da lontano (o no?? -.- )
Palur
13th November 2017, 09:12
Mah venerdi gli unici spunti sono venuti da darmian e candreva.
Col 352 levi quelli per guadagnare cosa di preciso?
Spidey
13th November 2017, 10:10
Chiellini fantasista (cit.)
Slurpix
13th November 2017, 10:27
Mah venerdi gli unici spunti sono venuti da darmian e candreva.
Col 352 levi quelli per guadagnare cosa di preciso?
ma ci sono lo stesso darmian e candreva -.-
peluche
13th November 2017, 10:56
ma dipende personalmente i ct mica vanno a vedere tutti anche perche molti giocano in contemporanea, sul discorso delle polemiche ci sono gia basta pensare a come ad esempio , l'ultimo ventura si dice che preferisca giocatori che ha avuto nei club e che conosce, ma sta cosa c'e' sempre stata per ogni ct e sempre ci sarà.
inoltre in una nazionale come quella italiana dove rispetto ad altre sono ben pochi i giocatori che giocano all estero allenare in campionato e quindi seguirlo attentamente da allenatore è gia il grosso del lavoro
cmq tornando agli allenatori della nazionale, premesso che ventura è una merda ma occhio a beatificare la nazionale di lippi e sacchi solo per i ct.
la nazionale di sacchi in rosa aveva Maldini, Baresi, Tassotti, Costacurta, Donadoni, Albertini, Roberto Baggio, Signori, Zola, Vialli, Mancini e nonostante tutto espresse un gioco di merda non so se ricordi ma puoi anche cercare nel web quante critiche prese, dove spesso baggio tolse le castagne dal fuoco con giocate personali. cioe stiamo parlando assolutamente di top player nel loro ruolo a livello mondiale per i tempi cioe l'attacco e la difesa facevano paura solo a leggerlo ora.
meno di valore assoluto quella di lippi che cmq aveva Buffon, De Rossi, Cannavaro, Del Piero, Gattuso, Toni, Totti, Nesta, Camoranesi, Pirlo anche questa con campioni di valore assoluto che ad oggi sinceramente mancano
diciamo che l'impresa con la squadra di mezze merde l'ha fatta conte, infatti nessuno gli dava una lira, le altre erano signore squadre.
edit: ad ogni modo le buone notizie di oggi sono che anche nel caso di passaggio del turno Ventura potrebbe essere esonerato, ovviamente ci sono poche alternative ad oggi ed i vertici della figc potrebbero affidare la squadra a Di Biagio.
Cioè passeremo da un allenatore inadeguato a uno scarso come la merda come Di Biagio
Sempre meglio sti vertici FIGC.
Tocca sperare nell'eliminazione, mamma mia che scempio.
Palur
13th November 2017, 11:23
ma ci sono lo stesso darmian e candreva -.-
Col 352 aspettano bassi.
Devi andare a pressare alto evitare i cross , costruire triangoli e diagonali in avanti ed entrare in area .
Col 352 pressare alti diventa difficile.
Le fasce non diventano catene , sono piu binari. Inevitabile arrivare al cross cosi.
Ci possono essere movimenti che limitano questo andamento naturale del modulo , ma francamente esistono moduli che già lo fanno per natura.
Dovevamo giocare col 433 gia da un anno e mezzo imho. Ormai siamo al o la va o la spacca. Puo essere che passiamo ma ho pessime sensazioni.
peluche
13th November 2017, 11:29
La Svezia è talmente mediocre che potremmo tranquillamente passare.
Ma la situazione è tragicomica.
Gli esordi e gli esperimenti nei playoff :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Palur
13th November 2017, 11:37
Vero , verissimo.
Ma tra giocatori fuori ruolo , scarsa fiducia , un allenatore senza carisma ed una totale mancanza di coraggio nella scelta degli uomini , si rischia di brutto.
Te lo dico sinceramente io penso che siamo gia fuori , ma non per piangineria , la cosa è piu a livello razionale. Non capisco come farà a fixare tutto sto merdaio se non passando di culo.
Defender
13th November 2017, 11:41
Pare di essere a Masterchef dove nella gara decisiva uno si mette a fare un piatto mai cucinato prima e giustamente la gente si interroga "ma questo è scemo??"
Ecco, uguale.
Imho 0-0 tristissimo e restiamo a casa nella vergogna più totale.
peluche
13th November 2017, 11:43
Vero , verissimo.
Ma tra giocatori fuori ruolo , scarsa fiducia , un allenatore senza carisma ed una totale mancanza di coraggio nella scelta degli uomini , si rischia di brutto.
Te lo dico sinceramente io penso che siamo gia fuori , ma non per piangineria , la cosa è piu a livello razionale. Non capisco come farà a fixare tutto sto merdaio se non passando di culo.
Ma concordo assolutamente
la cosa peggiore è che anche con un disastro di queste proporzioni pagherebbe solo Ventura (che di colpe ne ha sicuramente parecchie), un profilo che non avrebbe scelto nemmeno un mamelucco afghano.
Il resto rimarrebbe esattamente tale e quale.
Ora io non so se siano vere le voci di Di Biagio o puttanate, ma qua siamo ai limiti del sabotaggio scientifico di un movimento calcistico :rotfl:
Dr.Doomed
13th November 2017, 11:45
Io comincio a sospettare che si sia noi gli sciocchi miopi, mentre la strategia di Ventura sia piu` fine e attenta, basata sul lungo periodo. Partendo da una banale considerazione (i prossimi mondiali saranno impestati dal terrorismo ceceno e islamico in zone ad alto rischio), tanto vale farci andare gli altri, nella speranza li facciano detonare. Nel mentre coltiviamo anche alla cazzo di cane quel poco che abbiamo (e qui sta dando il meglio di se` - ma si sa, e` per buttare un po' di fumo negli occhi agli altri), mettiamo sotto una campana di vetro la nostra nazionale e tra 12 anni, con la concorrenza debellata, vinciamo comunque in scioltezza e "facciamo di nuovo grande l'Italia". Il fatto poi che molto difficilmente tra 12 anni sarà ancora Ventura il coach della nazionale, conferma ulteriormente la bontà dell'approccio. Ventura, Palpatine de noantri.. :hidenod:
https://image.ibb.co/fHMsJG/prof_ventura_Copy.jpg
Slurpix
13th November 2017, 12:12
Ma concordo assolutamente
la cosa peggiore è che anche con un disastro di queste proporzioni pagherebbe solo Ventura (che di colpe ne ha sicuramente parecchie), un profilo che non avrebbe scelto nemmeno un mamelucco afghano.
Il resto rimarrebbe esattamente tale e quale.
Ora io non so se siano vere le voci di Di Biagio o puttanate, ma qua siamo ai limiti del sabotaggio scientifico di un movimento calcistico :rotfl:
cmq vada (spero bene ovviamente) credo che la FIGC manderà via Ventura
mi sembra lampante che il gruppo non lo segue;
se giochiamo a calcio stasera ce la possiamo fare; ma devono giocare tutti i 90' (o più)
peluche
13th November 2017, 12:19
cmq vada (spero bene ovviamente) credo che la FIGC manderà via Ventura
mi sembra lampante che il gruppo non lo segue;
se giochiamo a calcio stasera ce la possiamo fare; ma devono giocare tutti i 90' (o più)
andrebbe azzerata la FIGC.
Mellen
13th November 2017, 12:29
b5tAfVYDkAA
Vero , verissimo.
ci può solo salvare il carismo degli ex campioni del mondo. Forse i vecchietti possono tirare su il morale, ma temo anche io che non basti.
Palur
13th November 2017, 12:31
Assolutamente. Baggio aveva buone idee. Anche costacurta.
Ma tanto non cambia in cazzo , troppi interessi e correntucole di speculatori professionisti.
Siamo in ritardo di 10 anni.
Palur
13th November 2017, 12:46
b5tAfVYDkAA
ci può solo salvare il carismo degli ex campioni del mondo. Forse i vecchietti possono tirare su il morale, ma temo anche io che non basti.
Eh questo è un altro punto.
Temo , anche se.ad alcuni gli partira la giugulare , che in realta siano parte del problema.
Non ne faccio un problema di colori , perche per me nemmeno candreva dovrebbe giocare , ma voglio essere chiaro : non si va ai mondiali con gente di 36 anni. Nemmeno 35. Neanche 34 e 33 etcetc fino almeno a29.
Ne puoi portare qualcuno a fare da chioccia.
Buffon barzagli candreva per dire.
Ma mica a giocare. In panchina a spiegare come approcciare le partite. Non a decidere il risultato in campo.
Ora chiaramente è tardi , non sapremo mai se un rugani , per dire , in nazionale avrebbe potuto trovare un posto.
Ma scommettere sulla gente morta è un errore madornale , perche tanto loro non rischiano niente , l hanno finita la carriera.
Se poi ci metti che vogliono decidere i moduli di gioco a seconda di chi sta dentro e chi sta fuori di loro beh che dire....
Inoltre considera un altra cosa: questo gruppo di senatori è gia uscito malamente , contro squadre di terza categoria , all ultimo mondiale. Qualche dubbio sulla capacita di queste persone di gestire uno spogliatoio (parlo di de rossi chiellini bonucci e buffon per essere chiari) o perlomeno di trasformarlo in vincente , uno che non sia cecato , dovrebbe farselo venire.
Ci voleva piu coraggio.
E piu lungimiranza.
Non si va mai sul sicuro coi pensionati , mai.
Meglio rischiare sui giovani.
Spidey
13th November 2017, 14:01
Temo , anche se.ad alcuni gli partira la giugulare , che in realta siano parte del problema.
Non ne faccio un problema di colori , perche per me nemmeno candreva dovrebbe giocare , ma voglio essere chiaro : non si va ai mondiali con gente di 36 anni. Nemmeno 35. Neanche 34 e 33 etcetc fino almeno a29.
Ma mica a giocare. In panchina a spiegare come approcciare le partite. Non a decidere il risultato in campo.
Ora chiaramente è tardi , non sapremo mai se un rugani , per dire , in nazionale avrebbe potuto trovare un posto.
Ma scommettere sulla gente morta è un errore madornale , perche tanto loro non rischiano niente , l hanno finita la carriera.
Se poi ci metti che vogliono decidere i moduli di gioco a seconda di chi sta dentro e chi sta fuori di loro beh che dire....
Inoltre considera un altra cosa: questo gruppo di senatori è gia uscito malamente , contro squadre di terza categoria , all ultimo mondiale. Qualche dubbio sulla capacita di queste persone di gestire uno spogliatoio (parlo di de rossi chiellini bonucci e buffon per essere chiari) o perlomeno di trasformarlo in vincente , uno che non sia cecato , dovrebbe farselo venire.
Ci voleva piu coraggio.
E piu lungimiranza.
*
D'accordo al 100%, sottoscrivo anche le virgole e gli spazi.
Tornando alla partita di stasera, imho insistere sul 3-5-2 che era un modulo che ti faceva segnare poco pure con Conte mi sembra un mezzo suicidio in una partita in cui deve necessariamente segnare almeno 2 gol per passare. Ventura ha dichiarato che spera che San Siro trascini la squadra, non capendo che San Siro è lo stadio più difficile dove giocare in Italia quando c'è una grossa pressione come quella di stasera. Se non si segna entro la prima mezz'ora la vedo molto, molto dura.
Poi, aldilà dei moduli e dei sistemi di gioco, mi sembra assurdo che non si riesca a trovare una collocazione titolare ad Insigne in questa nazionale di mediocri. No, fare il mediano gli ultimi 10 minuti non è una collocazione credibile per un attaccante alto un metro e venti.
Sylent
13th November 2017, 14:05
Florenzi interno di CC non ci gioca da 2 anni.
Aveva iniziato con quel ruolo, ma vuoi per casualità vuoi perché rende meglio altrove, negli ultimi anni, infortunio escluso, ha giocato sempre da terzino dx (difende anche egregiamente pur essendo un nano) o da esterno alto del tridente offensivo.
Può ricoprire quel ruolo di centrale di CC, ma già il fatto che lo metti a SINISTRA lui che il sinistro ci appoggia solo la gamba a terra fa ridere... almeno cazzo mettilo interno destro... eh ma li c'è Parolo ... cci sua...
3-5-2 per fare cosa poi???? per non prendere gol?????
Proprio non riesce a levarlo Candreva di mezzo eh???
San Siro ti trascina anche nella fossa (fisicamente se perdi) ....
Mellen
13th November 2017, 14:41
scelta dello stadio idiota.
San Paolo o Roma sarebbero stati molto meglio. Pieno con tutta la gente che urla e ti incita.
S. Siro al secondo stop sbagliato inizia a mugugnare e tutti i giocatori dicono che si sente tantissimo il pubblico che non è con te.
Comunque Ventura ha deciso che se affonda , lo fa "orgoglioso" del suo credo come modulo e giocatori.
Ha 1/2 della rosa abituata a giocare con i 3 davanti, specie i più forti/in forma.
Slurpix
13th November 2017, 14:45
andrebbe azzerata la FIGC.
ma io son d'accordo; il problema è che se non vai ai mondiali non è che cambia qualcosa; si e no che Tavecchio si dimetta; d'altronde Tavecchio lo hanno votato i presidenti delle Leghe professionistiche e non... -.-
Sylent
13th November 2017, 14:52
d'altronde Tavecchio lo hanno votato mafiosi, corrotti e indagati -.-
fixed :nod:
Slurpix
13th November 2017, 14:54
scelta dello stadio idiota.
San Paolo o Roma sarebbero stati molto meglio. Pieno con tutta la gente che urla e ti incita.
S. Siro al secondo stop sbagliato inizia a mugugnare e tutti i giocatori dicono che si sente tantissimo il pubblico che non è con te.
Comunque Ventura ha deciso che se affonda , lo fa "orgoglioso" del suo credo come modulo e giocatori.
Ha 1/2 della rosa abituata a giocare con i 3 davanti, specie i più forti/in forma.
ah perchè se giocavano a Napoli dopo mezzora di merda secondo te non fischiavano?
ne ho visto di partite dell'italia allo stadio in questi 2 anni, non ce ne stato uno che non ha fischiato dopo 1 tempo di merda sciolta; non puoi pretendere applausi quando fai merda della merda
io son sicuro che sta sera tutti noi a San Siro tiferemo x i ragazzi ma non venitemi a dire che perdiamo x colpa dello stadio; stiamo arrivando ai lvl di sMontella che dice che è difficile giocare a San Siro con 80k persone che tifano x te.......... -.-
se c'era Antonino se li saremmo gia mangiati all'andata questi 4 scarpari
peluche
13th November 2017, 15:26
Ci voleva piu coraggio.
E piu lungimiranza.
concordo al 1000000% e lo dico dall'inizio. Lolloso andare a rivedere i primi interventi di sto topic.
poi, lo dico da Juventino e sottovoce, ma la BBC ha ampiamente scassato la minchia.
Mellen
13th November 2017, 15:33
non dico che la colpa è dello stadio.
Dico che la scelta è stata sbagliata dalla FIGC.
S.Siro è uno stadio duro, devi avere le palle quadrate (vedi Seedorf) che anche se fischiato se ne sbatteva e poi faceva gol da 40metri zittendo tutti.
Ma qui non abbiamo gente di spessore con pelo sullo stomaco. Qui c'è gente che se si mugugna, va in paranoia. Hanno paura, non hanno i coglioni.
Napoli e Roma sono stadi più "caldi". Magari qualcuno imprecava ma l'incitamento non è che si spegne dopo tot minuti (altro esempio è lo J-Stadium... ci sono stato e si vede la differenza quando la Juve sta vincendo e quando sta perdendo... i db sono notevolmente inferiori).
Defender
13th November 2017, 16:14
Boh regà se siamo ridotti al punto che basta il "non tifo" o qualche fischio a mandare in paranoia e far perdere la squadra, davvero è meglio non andarci proprio in Russia eh.
McLove.
13th November 2017, 16:46
Boh regà se siamo ridotti al punto che basta il "non tifo" o qualche fischio a mandare in paranoia e far perdere la squadra, davvero è meglio non andarci proprio in Russia eh.
ma infatti secondo me si sta perdendo il senso della situazione e del discorso.
Oddio tutti giustissimi i discorsi dei senatori, il loro ruolo nello spogliatoio, il discorso dei vecchi probabilmente da nemmeno convocare, la federazione che fa pena ed è piena di mafiosetti incompetenti, l'assenza di programmazione dai settori giovanili come fanno altre nazionali, non sono d'accordo ma ci mettiamo pure il discorso degli ingaggi dei ct bravi, perfino il discorso degli stadi piu caldi o meno, ma se stessimo parlando di essere gia alla fase finale dei mondiali ed oltre, cioè sono discorsi che per quanto giusti e validi sono totalmente fuori contesto sulla situazione attuale.
il problema attuale è che spesso si gioca o si è giocato con un modulo assurdo mai cagato da nessuno, come dice naz nemmeno ai videogiochi (424) con preparazione tattica della partita pari ad un cazzo (cazzo giochi di cross in area se hai i 7 nani e per di più contro vatussi), affrontando le partite mettendo i giocatori fuori posizione, ma proprio alla cazzo, e male assortiti (è un caso che conte verratti e de rossi insieme non li ha mai messi?) dove ovviamente non ti rendono e lasciando fuori i giocatori più in forma per chissa quale motivo (elsha, insigne quest ultimo che va messo in campo a prescindere visto il talento) mentre metti quelli acciaccati o usciti da infortuni o che non giocano nemmeno nei loro club come eder, le correzioni a partita in corso fanno spesso pena , nemmeno azzecca una sostituzione visto che li cambia pure a membro di segugio, ed in generale dove dopo 2 anni ancora non c'hanno capito un cazzo al punto che si fanno sperimentazioni in partite che se non vinci e con goal di scarto sei fuori ( se ne fanno uno loro anche di straculo, l'italia ne deve fare 3 stasera. all andata abbiamo fatto un tiro in porta: il palo di Darmian e basta.) cioè sono discorsi molto molto più terra terra.
Se usciamo, usciamo contro la Svezia che è una squadra mediocre, come è sempre stata e che non ha nemmeno più il cheat di Ibra.
ripeto tutti discorsi giusti ma la realtà dei fatti è molto più terra terra, cioè non penso che sia quanto scorregiano i tifosi e quanto vengano sentiti i decibel del peti dai giocatori in campo a svoltare la situazione
Marphil
13th November 2017, 17:05
Oh rega, tranquilli, pure la stampa specializzata è fiduciosa, easy easy
https://twitter.com/PaoloCond/status/930081886134853632
McLove.
13th November 2017, 17:06
Oh rega, tranquilli, pure la stampa specializzata è fiduciosa, easy easy
https://twitter.com/PaoloCond/status/930081886134853632
Faz
13th November 2017, 17:42
Oh ma questa sera ce so i zombi su fox mi sa che di morti viventi è meglio guardare quelli ������ ed ho detto tutto.
Wolfo
13th November 2017, 17:50
ortodio non so se è peggio walking dead o la nazionale, oppure la sorella di gabbiadini, cioè l'avete vista la sorella di gabbiadini? ho capito perchè è così triste
McLove.
13th November 2017, 18:17
oppure la sorella di gabbiadini, cioè l'avete vista la sorella di gabbiadini? ho capito perchè è così triste
http://www.donnenelpallone.com/wp-content/uploads/2016/10/gabbiadini-melania.jpg
se fosse un cioccolattino sarebbe un mon cheri, ripieno di piscio e merda.
Faz
13th November 2017, 18:18
No dai è un uomo!
Mellen
13th November 2017, 18:23
Palmarès
Club
Serie B (calcio femminile): 1
Bergamo: 2001-2002
Scudetto.svg Campionato italiano: 5
AGSM Verona: 2004-2005, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009, 2014-2015
Coccarda Coppa Italia.svg Coppa Italia: 2
Bardolino Verona: 2005-2006, 2006-2007
Super coppa italiana.svg Supercoppa italiana: 3
Bardolino Verona: 2005, 2007, 2008
Individuale
Pallone Azzurro: 1
2016
secondo me è meglio di Eder...
Faz
13th November 2017, 18:29
E magari lo ha anche più grosso.
Darkmind
13th November 2017, 18:35
ortodio non so se è peggio walking dead o la nazionale, oppure la sorella di gabbiadini, cioè l'avete vista la sorella di gabbiadini? ho capito perchè è così triste
Credo sia uno dei rari casi in cui gli amici preferiscono scoparsi il fratello della sorella
black
13th November 2017, 21:42
Previsione:2-1 e a casa... Voi che dite?
McLove.
13th November 2017, 21:47
Speriamo che la cosa più divertente non sia vedere quanti amici saluta Zenga.
-Tapatalk-
Edit : Ma Florenzi interno e anche a sinistra è la sperimentazione nella sperimentazione? Yo Doug!
Palur
13th November 2017, 21:54
Ma perche ohhhhhh merda?perche?
Axet
13th November 2017, 21:57
Vabbè se però non ci danno sto rigori dai
McLove.
13th November 2017, 22:00
E c'era il rigore anche per loro...
-Tapatalk-
Axet
13th November 2017, 22:01
Si era ovvio anche senza replay, gg all'arbitro vabbè siamo pari :sneer:
McLove.
13th November 2017, 22:04
E ne è morto uno, tale diocanson , puttroppamente.
-Tapatalk-
antonybridge
13th November 2017, 22:05
ma siete cosi sicuro fosse rigore per l italia ?
McLove.
13th November 2017, 22:07
Io non tantissimo a dir la verità, lo tocca ma va dritto sul pallone, si poteva cmq dare.
-Tapatalk-
Axet
13th November 2017, 22:15
Prende gamba e poi palla, imo era netto.
Ma bonucci quindi s'era davvero rotto il naso l'altra volta? :rotfl:
E mo il ginocchio, ma dio :rotfl:
edit:
mi sa che era rigore pure per mani di barzagli ora, non netto come darmian ma mi sa di si eh
riedit:
porcodio bonucci levati dal cazzo che manco riesci a camminare
McLove.
13th November 2017, 22:16
Primo tiro al 25mo.
Candreva trova opportuno trasformare un field goal, buona prospettiva di carriera nell' nfl
-Tapatalk-
antonybridge
13th November 2017, 22:16
un altro rigore non dato alla svezia :sneer:
Palur
13th November 2017, 22:27
Dio caneeeeeeeeeeeeee
Axet
13th November 2017, 22:28
Primo tiro al 25mo.
Candreva trova opportuno trasformare un field goal, buona prospettiva di carriera nell' nfl
-Tapatalk-
Stiamo creando poche occasioni ma il livello del gioco, meno gli ultimi 30 metri, non è male. Anni luce avanti rispetto al nulla totale di settimana scorsa.
Btw imo Candreva ha fatto bene a tirare così, c'erano 13491i giocatori davanti.
Palur
13th November 2017, 22:28
Zenga "vedi che se immobile si muove............"
Nazgul Tirith
13th November 2017, 22:29
Zenga :rotfl:
Axet
13th November 2017, 22:29
Due palle gol ENORMI in 5 minuti.. dai che son scarsi pd
Palur
13th November 2017, 22:31
Zenga :rotfl:
Ci voleva uno a dirgli se si muove non è immobile coglione
Nazgul Tirith
13th November 2017, 22:32
Ma in generale proprio l'altro gli chiede una cosa lui parla di tutt'altro :rotfl:
McLove.
13th November 2017, 22:34
Jorginho imho migliore in campo.
-Tapatalk-
holysmoke
13th November 2017, 22:34
Tutti a ibiza questa estate
Nazgul Tirith
13th November 2017, 22:37
Tutti a ibiza questa estate
E ci stupiamo? Sei andato in Svezia a fare la partita del pareggio e giustamente ai perso, mo loro tirano su le barricate e gg.
Loro sono scarsi a merda eh, c'e solo da vergognarsi.
McLove.
13th November 2017, 22:42
vabbe è la svezia, hanno la figa, l'ikea e la figa, due volte perché ne hanno tanta.
io continuo a non capire perche ora che elshacoso ha riniziato a sniffare cocaina nella capitale non giochi
Sinceramente a me candreva pare un canchero, crossa per nessuno o fa sempre il solito movimento a rientrare in cui crossa sempre per nessuno, nell' inter è devastante sia chiaro ma la serve a tutt'altra altra gente.
tra l'altro la sua solita autonomia di 45 minuti è durata mezzora sta partita, mettere florenzi dal suo lato no?
Marphil
13th November 2017, 22:44
Jorginho imho migliore in campo.
-Tapatalk-
E te pensa che nel 433 è ancora + forte
Florenzi da interno è un pesce fuor d'acqua, idem Gabbiadini
In sintesi Ventura merda
Speriamo nel miracolo va
black
13th November 2017, 22:45
Forse posso correggere le mie previsioni.
Con sta formazione segnamo nel duemilacredici..
McLove.
13th November 2017, 22:47
E te pensa che nel 433 è ancora + forte
Florenzi da interno è un pesce fuor d'acqua, idem Gabbiadini
In sintesi Ventura merda
Speriamo nel miracolo va
ma infatti si doveva partire 433 tutta la vita con elshamerdo ed insigne.
per il resto si usa la tattica di condò :sneer:
McLove.
13th November 2017, 22:54
La ginocchiata "importante" :sneer:
-Tapatalk-
Axet
Vabbè questa era rigore + rosso, fischia fallo di mano (contro) :rotfl:
Gramas
sto arbitro è buggato
ancora la ginocchiata importante:rotfl:
McLove.
13th November 2017, 22:59
Io spero che l'Italia passi solo perché voglio Zenga a commentare in Russia :rotfl:
-Tapatalk-
Edit: Ma porcanna la damonna.
Drako
13th November 2017, 22:59
lo streaming rai è tipo pietoso a dir poco, si pianta ogni 2 per 3 :rotfl:
Nazgul Tirith
13th November 2017, 23:00
Io spero che l'Italia passi solo perché voglio Zenga a commentare in Russia :rotfl:
-Tapatalk-
Edit: Ma porcanna la damonna.
Zenga lo inviterebbe direttamente la gialappa :rotfl:
Emma
13th November 2017, 23:05
Se non di fanno autogol non segnamo
Gramas
13th November 2017, 23:07
ahahah bonucci si leva la maschera, ora è potenza doppia tipo zaraki su bleach
Axet
13th November 2017, 23:09
ahahah bonucci si leva la maschera, ora è potenza doppia tipo zaraki su bleach
Btw fuori darmian dentro il faraone, cazzo è un 4-1-5? :rotfl:
Nazgul Tirith
13th November 2017, 23:12
Vabbe tanto per Ventura il centrocampo non esiste.
:truestory:
Jiinn
13th November 2017, 23:14
Se non di fanno autogol non segnamo
Ci provano ma non riescono nemmeno loro :sneer:
Axet
13th November 2017, 23:15
Posto che non ho praticamente mai visto una partita del PSG tranne un paio in CL, qualcuno mi sa spiegare com'è possibile che Verratti sia valutato 60+ milioni mentre Jorginho sulla ventina?
Emma
13th November 2017, 23:17
Attenti che segna Rohden del Crotone
Jiinn
13th November 2017, 23:18
Posto che non ho praticamente mai visto una partita del PSG tranne un paio in CL, qualcuno mi sa spiegare com'è possibile che Verratti sia valutato 60+ milioni mentre Jorginho sulla ventina?
Perché Jorginho sta’ facendo ora la prima stagione al top
Darkmind
13th November 2017, 23:19
Verratti ha Raiola e gioca in una squadra dove il più scarso dei suoi compagni può far sembrare le sue giocate dei colpi di genio. Jorginho non è proprio in questa condizione
Palur
13th November 2017, 23:19
Jorginho 20 mil col cazzo
Drako
13th November 2017, 23:20
non seguivo da un po' le vicende dell'italia calcistica, ma cosa diamine ha fatto ventura a questa nazionale? Ma tira i dadi e fa la formazione a caso? Non mi sembra che gli elementi per fare decentemente non ci siano.
McLove.
13th November 2017, 23:20
Jorginho 20 mil col cazzoSenza cazzo viene meno?
-Tapatalk-
Palur
13th November 2017, 23:21
Axet
13th November 2017, 23:21
Perché Jorginho sta’ facendo ora la prima stagione al top
Era una battuta sottile, rileggendola direi pure troppo. Il punto è che Verratti in nazionale fa MERDA, lento, inutile, senza iniziativa.
holysmoke
13th November 2017, 23:23
Perché fanno mille cross in area qnd hai davanti le minchie alte
Marphil
Belotti trequartista
Go Ventura Go
Emma
Comunque siamo scarsi scarsi, gli spazi ci sarebbero pure ma non siamo capaci tecnicamente di giocare nello stretto
Nazgul Tirith
13th November 2017, 23:24
Enno emma contro gente alta 2 metri è ovvio che crossi.
Mille milioni di cross.
E' tattica.
:truestory:
Sembrano le super sfide di isspro deluxe del snes.
"Sei a -16 minuti dal termine, sei sotto di 2-0 contro il Guatemala, e con Dino GAGGIO devi segnare 3 gol per vincere i quarti di finale".
McLove.
13th November 2017, 23:25
Ma giocare a palla a terra no?
-Tapatalk-
Axet
13th November 2017, 23:27
Vabbè perché di Chiellini che è il faro del gioco dell'Italia non ne vogliamo parlare? :rotfl:
McLove.
13th November 2017, 23:29
Vabbè poramerda sono tutti fermi.
-Tapatalk-
Marphil
13th November 2017, 23:31
Vi giuro manco a fifa mettendo i giocatori a caso potrei creare una roba simile
Drako
13th November 2017, 23:32
bè, per chi si tifa sto mondiale?
holysmoke
13th November 2017, 23:33
Crossa tua madreeee
Emma
13th November 2017, 23:34
Nessuno su 10 giocatori si prende la responsabilità dell uno contro uno. Elsha L ha fatto due volte e due occasioni da gol.
Glorifindel
13th November 2017, 23:36
ma chi cazzo sono quelli in campo, gente da serie C
Nazgul Tirith
13th November 2017, 23:37
"bastano due cross bassi e tesi"
ma :rotfl:
Marphil
13th November 2017, 23:38
Dai co sta Apocalisse va.
Vediamo quanti zompano
Palur
13th November 2017, 23:39
Dai fuori.
Scoperò.
Marphil
13th November 2017, 23:42
Scontatissima
Mai visto un allenatore + di merda giuro, in confronto Montella è da premio Nobel
Non solo deve essere cacciato ma deve proprio cambiare mestiere, una cosa imbarazzante.
McLove.
Dai fuori.
Scoperò.
scoperai svedesi, con la barba come Granqvist
Gramas
madonna i fischi
Axet
Ventura cambia paese pd
Drako
13th November 2017, 23:43
che vergogna, ventura c'aveva la faccia di uno che non vedeva l'ora di andarsene a casa :rotfl:
Emma
Sfigati dimmerda
Palur
scoperai svedesi, con la barba come Granqvist
Non mi tentare mi sono appena sposato
Glorifindel
13th November 2017, 23:44
Ventura cambia paese pd
se ne torna a fare la frutta secca imbustata :nod:
McLove.
Scontatissima
Mai visto un allenatore + di merda giuro, in confronto Montella è da premio Nobel
Non solo deve essere cacciato ma deve proprio cambiare mestiere, una cosa imbarazzante.
Ma proprio cose terra terra cioe mette elsha e bernardeschi,, entrmabi che si accentrano, ma cazzia elsha che non deve accentrarsi perche va a giocare dove deve andare bernardeschi, tra l'altro elshamerdo saltando l'uomo ha creato palle goal.
O non li metti insieme o che cazzo metti elsharawi per crossare?
holysmoke
Si dimette al volo sVentura?
black
Pero ce da dire che quelli che non hanno giocato alla andata, hanno dimostrato che.dovevano.giocare..
Jorginho in primis...
Il faraone per quel.poco che si é visto.
E se noi alle allenatori da forum ci siamo accorti, forse anche il maggiordomo degli aristogatti poteva capirlo
Nazgul Tirith
13th November 2017, 23:45
Si dimette al volo sVentura?
No dai rimane per le qualificazione agli europei, che vuoi pure andarci? :nod:
Rpreaper
13th November 2017, 23:46
ma perche ha fatto entrare quel bidone di merda di bernardeschi lasciando insigne fuori?
well deserved i guess
McLove.
13th November 2017, 23:47
speriamo che si dimetta anche Tavecchio
E speriamo che non ci sia la pantomima dei rigori (oh qualcuno c'era sia per noi che per loro) ma che non servano da scusanti a lasciare sta merda, che ventura salta è ovvio ma che non si salvi tavecchio ed i vertici della federazione.
holysmoke
13th November 2017, 23:48
Insigne per farsi appoggiare il cazzo in testa? Utile
Defender
13th November 2017, 23:48
Imho 0-0 tristissimo e restiamo a casa nella vergogna più totale.
Mortacci mia e di quando ci azzecco.
Ventura esplodi pls, te e chi ti ha messo lì.
Marphil
13th November 2017, 23:49
speriamo che si dimetta anche Tavecchio
E speriamo che non ci sia la pantomima dei rigori (oh qualcuno c'era sia per noi che per loro) ma che non servano da scusanti a lasciare sta merda, che ventura salta è ovvio ma che non si salvi tavecchio ed i vertici della federazione.
Si guarda spero che sta Apocalisse serve a costruire un progetto serio federale proprio dalle fondamenta ma devono zompare + teste.
Probabile come ti dicevo nei vecchi post resterà un sogno però questa sarebbe un' ottima occasione per ripartire con un progetto serio non questa approssimazione assoluta che ormai ci portiamo da anni e anni.
ci vogliono capacità e gente al posto giusto, i tedeschi so + skillati di noi organizzativamente parlando questo si sa, speriamo di non essere proprio delle merde anche e soprattuto a sto giro.
Glorifindel
Minkia Tavecchio. Quello non ce lo togliamo nemmeno con le cannonate :nod:
Mai capito perchè sti personaggi non si schiodano più una volta poltronati, ci vorrebbe qualche scandalo sessuale pare che ultimamente funzionino :confused:
Rpreaper
Insigne per farsi appoggiare il cazzo in testa? Utile
giusto, meglio quel cesso di merda bernardeschi che in totale quest'anno ha giocato 10 minuti.
a casa. giusto cosi
l'italjuve non ha carriato hard enough.:point:
una nazionale di merda specchio di un campionato ridicolo qual è la serie a.:point:
Axet
13th November 2017, 23:50
Comunque stasera non c'è molto da dire, non abbiamo giocato così male. Si poteva fare ovviamente molto meglio ma c'è stata anche una discreta sfiga, senza contare che poi che cazzo ti aspetti questi fanno ovviamente catenaccio per 90 minuti e son praticamente tutti dei giganti quindi manco buttare palla in area aiuta.
La merda vera è stata all'andata, stasera è girata male ma non si doveva arrivare a questa situazione.
Btw Buffon intervistato ora è un qualcosa di straziante, porello quasi mi passa la rabbia.
McLove.
13th November 2017, 23:51
Si guarda spero che sta Apocalisse serve a costruire un progetto serio federale proprio dalle fondamenta ma devono zompare + teste.
Probabile come ti dicevo nei vecchi post resterà un sogno però questa sarebbe un' ottima occasione per ripartire con un progetto serio non questa approssimazione assoluta che ormai ci portiamo da anni e anni.
eh ma io ho paura che si attaccano all arbitraggio li ed oggi per trovare alibi della minchia, gia mi immagino che "faceva comodo a tutti buttarci fuorihh". col cazzo. abbiamo fatto cagare e non solo ste due partite eh: i responsabili via dai coglioni.
Marphil
13th November 2017, 23:53
eh ma io ho paura che si attaccano all arbitraggio li ed oggi per trovare alibi della minchia, gia mi immagino che "faceva comodo a tutti buttarci fuorihh". col cazzo. abbiamo fatto cagare e non solo ste due partite eh: i responsabili via dai coglioni.
Si probabile ma la speranza è l'ultima a morire.
Salutone a Gigi cmq ultima partita in Nazionale, addio triste ma living legend
McLove.
13th November 2017, 23:54
non ha carriato hard enough.:point:
per amore delle 23 coppie del corredo cromosomico dell'uomo, ma come cazzo Ti viene in mente di scrivere "non ha carriato hard enough"?
riprenditi :rotfl:
Rpreaper
13th November 2017, 23:55
per amore delle 23 coppie del corredo cromosomico dell'uomo, ma come cazzo Ti viene in mente di scrivere "non ha carriato hard enough"?
riprenditi :rotfl:
dai dai insulta come fai sempre, africano :point:
la tunisia s'è qualificata cosa te ne frega dell'italia :point:
Defender
eh ma io ho paura che si attaccano all arbitraggio li ed oggi per trovare alibi della minchia, gia mi immagino che "faceva comodo a tutti buttarci fuorihh". col cazzo. abbiamo fatto cagare e non solo ste due partite eh: i responsabili via dai coglioni.This.
La cosa che mi fa più incazzare non é la non qualificazione, che é agghiacciante e un fail mai visto prima tranne 60 anni fa, ma il fatto che di sicuro non cambierà una minchia e andremo avanti con sta pochezza ancora per mooooolto tempo.
Tibù
ma neanche all'arbitraggio, era forse più rigore quello di mano di darmian che non l'intervento a inizio partita su parolo.
poi vabbe mezza squadra di scarsi+allenatore demente= ciao russia.
Marphil
13th November 2017, 23:56
Oh ma mo che Belotti non va al mondiale e che non c'è il rischio che faccia impennare il cartellino, Cairo ad un 25 mln € ce lo da?
Magari gli lasciamo pure la mancetta :nod:
McLove.
13th November 2017, 23:57
dai dai insulta come fai sempre coglione africano :point:
logga con il tuo primo account se hai le palle babbeo.
e poi quale insulto, il fatto che manco un ritardato scrive "non ha carriato hard enough", riprenditi nemmeno i 15enni turbolesi scrivevano cosi 20 anni fa.
Rpreaper
13th November 2017, 23:58
logga con il tuo primo account se hai le palle babbeo.
e poi quale insulto, il fatto che manco un ritardato scrive "non ha carriato hard enough", riprenditi.
dai la tunisia s'è qualificata :point:
black
13th November 2017, 23:59
Ma il numero di giocatori schierati in attacco é proporzionale al numero di occasioni da gol? Mi pare che quelli assembramento in attacco non abbia dato i suoi frutti.. Ma soprattutto abbiamo fatto 64 cross in due partite con l attacco fatto da attaccanti che fanno 170cm contro difensori da 180+ cm...
McLove.
14th November 2017, 00:00
dai la tunisia s'è qualificata :point:
oh la metti sul razzismo ho tutti i peli del culo emozionati.
ma stai scrivendo da una delorean? hai accanto uno con un piumino smanicato rosso?
Matley
14th November 2017, 00:03
non ci son giustificazioni, non riuscir a far 1 goal alla svezia in 2 partite.. povera italia.
peluche
14th November 2017, 00:15
dio povero.
vediamo se salta qualche testa importante.
ma ne dubito molto fortemente.
Palur
14th November 2017, 00:16
Se salta ci mettono qualche testa importante
Marphil
14th November 2017, 00:17
Se salta ci mettono qualche testa importante
Magari ci commissionano ai tedeschi
Allora si che si svolta
Ps a minuti Ventura in conferenza stampa (SKY)
McLove.
14th November 2017, 00:19
ma sul serio credete che tavecchio si dimetta?
salta ventura, inadeguato merdoso e tutt'apposto, io sinceramente non ci credo più di tanto.
Marphil
14th November 2017, 00:21
ma sul serio credete che tavecchio si dimetta?
salta ventura, inadeguato merdoso e tutt'apposto, io sinceramente non ci credo più di tanto.
Lo spero, poi di sicuro in Italia su ste cose ci sta poco, di sicuro abbiamo il precedente di Abete (che ha fatto una cosa giusta).
Intanto Ventura lascia per clausola proprio, quindi è sicuro lui.
McLove.
14th November 2017, 00:23
Lo spero, poi di sicuro in Italia su ste cose ci sta poco, di sicuro abbiamo il precedente di Abete (che ha fatto una cosa giusta).
oh vi ricordo che tavecchio gia avrebbe dovuto dimettersi quando aveva fatto la sparata sulla gente di colore (opti pobà) e pure quando fece quella sulle donne ( "Si pensava che le donne fossero handicappate rispetto al maschio" cit.), se ne è fottuto bellamente, ma proprio tanto.
altrove sarebbe stato defenestrato senza remore.
Marphil
14th November 2017, 00:24
oh vi ricordo che tavecchio gia doveva dimettersi quando aveva fatto la sparata sulla gente di colore ( opti pobo) pure pure sulle donne, se ne è fottuto bellamente, ma proprio tanto.
Ah sisi infatti non ci scommetterei sopra.
Spero nel colpo di scena.
Randolk
14th November 2017, 00:27
I cross di Chiellini.
CHIELLINI.
Marphil
14th November 2017, 00:27
I cross di Chiellini.
CHIELLINI.
So stati 180 min di cross
Pe chi poi boh, avessimo Icardi in area.
McLove.
14th November 2017, 00:32
la svezia va in 3° fascia :sneer:
In 4à fascia ci sono: Nigeria, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita
noi sotto ed a casa, veramente imbarazzante :rotfl:
I cross di Chiellini.
CHIELLINI.
pensa un pò che da quanto ha i piedi fucilati alla juve non lo fanno crossare mai ma nemmeno per errore, veramente fatico a ricordare un cross di chiellini in bianconero.
Marphil
14th November 2017, 00:34
Cmq rumors vogliono Ulivieri e Tavecchio in standby se dimettersi o no, decisione da prendere in 24/48h
Ventura ora rilascerà le dimissioni ufficiali.
McLove.
14th November 2017, 00:35
Cmq rumors vogliono Ulivieri e Tavecchio in standby se dimettersi o no, decisione da prendere in 24/48h
Ventura ora rilascerà le dimissioni ufficiali.
guarda Ulivieri è anche tipo da dimettersi ma Tavecchio di merda secondo me resta attaccato alla poltrona con le unghie.
Marphil
14th November 2017, 00:36
Probabile
Emma
14th November 2017, 00:38
Organizziamo un paio di partite con l’olanda E vaffanculo a sti stronzi della Fifa
Spidey
14th November 2017, 00:39
Due partite ridicole, come avete già detto abbiamo cercato di fare gol solo con i cross dalle fasce con attaccanti bassi contro una squadra che difendeva in area con due linee e giocatori alti 1.95. Il 3-5-2 era un modulo che faceva segnare poco anche prima e si ripropone stasera dove bisognava necessariamente fare due gol. Però la colpa è dei "vivai che prendono gli stranieri".
Comunque il punto l'ha centrato Palur oggi, è straziante sperare di andare a fare un mondiale nel 2018 con un'età media di 35 anni.
McLove.
14th November 2017, 00:40
Organizziamo un paio di partite con l’olanda E vaffanculo a sti stronzi della Fifa
ahahahahahahaha
btw spinoza.it sempre sul pezzo.
"Buffon lacrima come una madonna." :rotfl:
Glorifindel
14th November 2017, 00:44
oh tempo che integriamo gli immingrati dai :confused:
McLove.
14th November 2017, 00:45
cmq penso che lo spogliatoio fosse proprio una polveriera, d'altronde come puoi avere fiducia in un coglione simile , io questa me l'ero persa:
Dicono a De Rossi di scaldarsi per entrare e lui sbroccando dicendo "io? non dobbiamo pareggiare! dobbiamo vincere, metti Insigne!"
sulla gazzetta c'e' pure il video.
Spidey
14th November 2017, 00:46
Eh mica aveva tutti i torti.