Log in

View Full Version : autonoleggio

Luceen
2nd September 2016, 10:36
Mio padre deve noleggiare una macchina per qualche giorno ma non ha la carta di credito e vorrei fargliela noleggiare dando la mia come "garanzia".
Guardando un po di condizioni delle compagnie più famose sembra non sia fattibile... Conoscete compagnie che permettono questo tipo di pagamento/garanzia?

Darkmind
2nd September 2016, 10:46
Con Avis puoi mi pare, fai la prenotazione e paghi subito avendo così accesso al prezzo più basso. Nei dettagli devi mettere l'opzione del secondo guidatore. Per sicurezza cmq fai un chiamo rispondono e sono precisi.

Mosaik
2nd September 2016, 10:59
Il problema credo sia la garanza/caparra che ti chiedono al momento del ritiro dell'auto. L'unico modo secondo me è se riesci a trovare una qualche formula che ti azzera la caparra e paghi tutto online

Axet
2nd September 2016, 11:11
Il problema credo sia la garanza/caparra che ti chiedono al momento del ritiro dell'auto. L'unico modo secondo me è se riesci a trovare una qualche formula che ti azzera la caparra e paghi tutto online

Non credo funzioni così, le società di noleggio usano la carta come garanzia nel caso in cui torni con la macchina danneggiata e non avevi fatto l'assicurazione completa e/o torni col serbatoio mezzo vuoto e non avevi chiesto l'opzione per la riconsegna senza pieno.

Anche l'opzione di farsi mettere come secondo guidatore non funziona, perché il primo guidatore (quello che ci mette la carta) deve comunque esser lì in loco per fornire i documenti e firmare il contratto.

Mosaik
2nd September 2016, 12:04
La settimana scorsa che ho affittato una macchina per la montagna mi hanno bloccato 1.8k sulla carta di credito dicendomi che se avessi fatto l'assicurazione non sarebbe servita la preautorizzazione di quella cifra.
Non ho voluto approfondire magari cmq anche con la full kasko la carta la vogliono ugualmente non saprei :)

Verci
2nd September 2016, 18:03
boh, io litigato pesissimo con i noleggiatori della minchia di auto.

Alla fine trovato un noleggio a napoli che ha chiesto il doppio esatto di avis hertz etc ma gli sono andati bene i contanti...
btw che io sappia no cc no noleggio