PDA

View Full Version : [PC] Underspire

Razj
2nd September 2016, 13:25
teatreegames.com/index.php/underspire/

https://twitter.com/Underspire

E' un gioco in sviluppo da una persona che conosco. Una specie di dungeon crawler story-driven in 2d. Il progetto è ancora in alpha ma confido che a breve riuscirà a tirar fuori una beta o una demo giocabile.

Se vi piace quello che vedete magari followate su twitter che sarebbe cosa graditissima :) Tenete conto che ha iniziato l'anno scorso e sta scrivendo tutto il codice a mano, al contrario della quasi totalità delle persone che oggigiorno sviluppa giochi del genere usando rpgmaker, unity e simili, anche per giochi di grande successo (tipo binding of isaac). Per quanto mi riguarda è da premiare anche soltanto la caparbietà nel mettersi a fare tutto da soli... praticamente ci lavora 12h al giorno da un anno, lol.

Al di là della mia conoscenza personale secondo me promette bene, il talento credo ci sia, e quanto ho visto finora non sembra affatto male. Io continuo a dirgli che secondo me dovrebbe iniziare un progetto kickstarter ma per qualche motivo non vuole saperne.

Tunnel
2nd September 2016, 14:10
dovrebbe iniziare un progetto kickstarter ma per qualche motivo non vuole saperne.

Eh, il motivo sarà lo stesso per cui ha deciso di crearsi da solo il motore 2D e scriversi da solo tutto il cazzo di tutto anzichè usare rpgmaker

E' chiaramente un tossicodipendente.

Razj
2nd September 2016, 14:51
Oddio in realtà dovrebbe cominciare a drogarsi che forse è più salutare.

Pazzo
2nd September 2016, 15:17
rpgmaker è incagabile dai

Tanek
2nd September 2016, 15:41
Gli do un occhio nel pomeriggio, intanto :thumbup: per l'idea e per la voglia di farlo.
Io ora sono presissimo a... chiudere la nostra Alpha :D a breve (non per l'alpha ma per la beta probabilmente sì) farò anche io un post di questo tipo! :D

PS: come engine stiamo usando Unity e devo dire che lo straconsiglio, anche per il 2d (noi siamo in 2d).

Razj
2nd September 2016, 19:19
Di Unity me ne ha accennato, non so perché abbia deciso di non usarlo. Credo che stia usando una qualche versione di Python.

Tanek
2nd September 2016, 21:40
Eh ma tra scriverlo direttamente a basso livello o avere un engine di mezzo, tutta la vita meglio quest'ultima, anche se ormai se dici che sono 12 mesi che ci lavora sarebbe un refactor esagerato.

Kaluisurrr
3rd September 2016, 22:31
cut

i helped :dumbnod:

Razj
29th September 2016, 11:21
https://twitter.com/Underspire/status/781388880654241792

Piccolo sondaggio per chi volesse spendere 20 secondi e votare, grazie