PDA

View Full Version : Youtube fa cagare

Marphil
5th September 2016, 02:08
Boh, non sapevo dove metterlo, in caso spostatelo.

https://www.youtube.com/channel/UCq5p-pTnsbjMX3k2A2RuYRw

Ve la faccio breve, sto canale è stato un fulmine a ciel sereno nel panorama di Youtube Italia, aperto il 6 Agosto, così a caso, ha fatto un botto della madonna, e sta letteralmente farmando views e sottoscrizioni a mazzetta.

Canale di critica umoristica, gestito da un romano di 23 anni che ha giusto qualche ora fa rilasciato qualche dettaglio sulla sua vita.

Onestamente pensavo fosse la trovata di già qualche altro youtuber navigato e con notevole esperienza che si era aperto un secondo canale cavalcando l'onda di insoddisfazione verso un mare di merda di canali che popolano Yt Italia, il fatto che sia un "novizio" mi ha sopreso non poco.

Guardategli un paio di video, per me il tipo è veramente bravo.

Nazgul Tirith
5th September 2016, 12:25
Boh, non sapevo dove metterlo, in caso spostatelo.

https://www.youtube.com/channel/UCq5p-pTnsbjMX3k2A2RuYRw

Ve la faccio breve, sto canale è stato un fulmine a ciel sereno nel panorama di Youtube Italia, aperto il 6 Agosto, così a caso, ha fatto un botto della madonna, e sta letteralmente farmando views e sottoscrizioni a mazzetta.

Canale di critica umoristica, gestito da un romano di 23 anni che ha giusto qualche ora fa rilasciato qualche dettaglio sulla sua vita.

Onestamente pensavo fosse la trovata di già qualche altro youtuber navigato e con notevole esperienza che si era aperto un secondo canale cavalcando l'onda di insoddisfazione verso un mare di merda di canali che popolano Yt Italia, il fatto che sia un "novizio" mi ha sopreso non poco.

Guardategli un paio di video, per me il tipo è veramente bravo.

Mha l'avevo gia notato un paio di giorni fa.

Per carità cavalca l'onda al contrario degli youtuber, fa parte dello stesso, aberrante, sistema di quella gente li, fa sicuramente ridere in quanto è stile "mai dire grande fratello" cioè si fa beffe di loro, ma non riesco proprio a guardare dei soggetti che a malapena sanno l'italiano, con i capelli blu, che dicono cose SENZA il minimo senso, pure se è per prenderli per il culo.

Zaider
5th September 2016, 14:17
https://www.youtube.com/watch?v=ghQMqWcHtrk&feature=share

Sulimo
5th September 2016, 16:17
boh mi puzza di canale fake di yotobi...

Marphil
5th September 2016, 17:55
boh mi puzza di canale fake di yotobi...

Nu

https://www.youtube.com/watch?v=xGVkY3O5Oe4

-=Rho=-
5th September 2016, 20:45
La cosa veramente imbarazzante e' che voi conosciate la scena italiana di yt .

Veramente triste

Nazgul Tirith
5th September 2016, 20:48
La cosa veramente imbarazzante e' che voi conosciate la scena italiana di yt .

Veramente triste

Ah perchè c'e una scena?

Ho visto qualche video di Youtube fa Cagare e c'e gente che parla di "scossoni, rivoluzioni, tutto youtube viene giu" vedo solo 4 ragazzini che...sparano minchiate.

Arthu
5th September 2016, 23:36
Ah perchè c'e una scena?

Ho visto qualche video di Youtube fa Cagare e c'e gente che parla di "scossoni, rivoluzioni, tutto youtube viene giu" vedo solo 4 ragazzini che...sparano minchiate.

La premessa del post era giusta, youtube fa cagare.

Glorifindel
6th September 2016, 00:04
Chissene... Tanto ho appena visto un video di Presa Diretta dove spiegavano come nel giro di 10-20 anni saremo tutti rimpiazzati dalle macchine in qualsiasi lavoro. Dopodiché hanno parlato della prostituzione legalizzata e non in EU. Come dire, siccome saremo del tutto inutili finiremo o per dare il culo o per prenderlo pagando... ma sempre tutto a puttane manderemo :nod:

Che bel rientro dalle ferie.

Mosaik
6th September 2016, 00:38
Commentare YouTube é un po' come parlare dell'ultima puntata di uomini e donne...

Un tempo c'era il ban per certe cose :saddest:

Zl4tan
6th September 2016, 08:52
ma perchè è normale che uno come favij o come cazzo si scrive faccia soldi a palate?

non ho visto il video non so di cosa state parlando, ma niente volevo esprimere sto pensiero su questo soggetto...

Mosaik
6th September 2016, 09:49
Quando ogni video che fai è visto da circa 1 milione di persone ovvero più di quanto fa la 7 come canale televisivo credo sia normale che guadagni certe cifre :)

E' normale che una famiglia di maiali rosa disegnata pure male sia stata stimata 1 miliardo di sterline?

Si è normale quando hai la forza di dire guardate che bella maglietta ed il giorno dopo hai milioni di nuovi potenziali clienti :D

Bortas
6th September 2016, 09:50
Che gigacazzata! Bimbiminchia che si fanno la guerra su YT, oppure mi danno dei consigli con le loro autorevoli opinioni, roba che non ho mai cacato e assolutamente contento che di essermene infischiato fino ad ora.

Mosaik
6th September 2016, 10:05
Minchia se siete vecchi e retrogradi però :D

Ricordate che se una cosa non vi colpisce spesso è perchè non è nel vostro target di età , noi ci flammavamo per un relic presa di notte e dietro c'erano solo pixel , su yt almeno c'e' pure qualche soldi di mezzo :)

Rileggetevi i post del tempo e vedete chi è peggio :D

Bortas
6th September 2016, 10:18
Mosa daretta questa sembra una guerra tra ritardati, cioè gente che fa interi filmati da tot minuti per gelosia o ripicca perchè un tizio fa più like di loro, ma stiamo scherzando. Poi la fantomatica realtà degli "Youtubbers" Italiani (stigrancazzi) tra roba finta e montata in modo triste a opinioni di autorevoli di nerd su come si rimorchia o si deve fare determinati lavori, come se il mio muratore mi spiegasse la fisica nucleare, gente del "siccome ho fatto tanti like su un video simpatico sono anche autorevole".
No Mosa non ci siamo, ci sono abissi tra flammarsi su un gioco o sentirsi un grande per dei like su un video.

Nazgul Tirith
6th September 2016, 11:16
Minchia se siete vecchi e retrogradi però :D

Ricordate che se una cosa non vi colpisce spesso è perchè non è nel vostro target di età , noi ci flammavamo per un relic presa di notte e dietro c'erano solo pixel , su yt almeno c'e' pure qualche soldi di mezzo :)

Rileggetevi i post del tempo e vedete chi è peggio :D

Enno dio bestia no.

Noi ci flammavamo su un relic preso alle 4 di notte perchè facevamo parte di un gioco di una community e soprattutto parlavamo di qualcosa che ci appassionava e ci ha tenuti impegnati per anni. Di cui conoscevamo vita morte e miracoli.

La maggior parte degli youtubers a malapena sa accendere un pc e la loro competenza tecnica rasenta un topo morto, male.

E' ben diverso dal ragazzino di 20 anni con i capelli color merda, che pti parla di "quanto è dura la vita a fare il manovale" o "t'insegno come si rimorchiano le tipe", video della durata media di 2924,2 parsec il cui concetto è il nulla piu assoluto.

C'e un abisso immenso di differenza.

Che poi parliamoci chiaro, li stanno a fare i count view, che :

A- Funzionano male
B- Ci sono dietro (no non scherzo) società che comprano a destra e manca i like e le view

Quindi in realtà è un fenomeno costruito ad hoc, dove il percepito è molto piu basso della "realtà" dei fatti.

Poi nel mainstream, capita che danno la voce di Zed (Rachet & Clank, il film) a Favij e giustamente e normalmente la gente "normale" e/o gli appassionati del videogioco si chiedono:

A- Chi cazzo è
B- Un cane era meglio
C- Chi cazzo è

Zaider
6th September 2016, 11:26
molti di loro sono ragazzini che tirano su ottimi soldi (incredibili soldi per la loro eta').

Onestamente io provo grande ammirazione per Favij & co.
Hanno capito cosa tira e come farlo tirare, i numeri decidono se un prodotto e' di successo o meno, mc donald's resta una societa' di gran successo indipendentemente che venda merda in modo non esattamente lecito :)

Dr.Doomed
6th September 2016, 11:55
A me per integrita`e coerenza ricordano quei predicatori che predicano castita`, amore e rispetto e poi vengono beccati a cornificare la moglie con minorenni pagate quattro soldi in squallidi motel.

Bortas
6th September 2016, 11:58
molti di loro sono ragazzini che tirano su ottimi soldi (incredibili soldi per la loro eta').

Onestamente io provo grande ammirazione per Favij & co.
Hanno capito cosa tira e come farlo tirare, i numeri decidono se un prodotto e' di successo o meno, mc donald's resta una societa' di gran successo indipendentemente che venda merda in modo non esattamente lecito :)

Credo che nessuno gli freghi una cippa se fanno soldi o no, se sono famosi tra i ragazzini ed una certa cerchia di persone buon per loro, non credo sia questo il punto della questione. Il punto è "chi cazzo è sta gente? Ce ne frega di loro? Cioè è tipo 25 anni che gioco a qualcosa col pc/console ho davvero necessità di guardarmi un video di 60 minuti di un coglione qualsiasi che tra battute trite e "gags" mi spiega il gameplay di Battlelfield? I trucchi su qualcosa? Mi parla di fica da trombatore navigato uno coi brufoli e i capelli viola? Sono d'accordo con Nazzo sono fenomeni sopravvalutati che campano di aria fritta, per noia ho girato nelle pagine di questi "Youtubers" ieri mi sono spulciato un tot di persone su 30 video che ho spulciato tipo il primo minuto e poi giocato con la barra per saltare ad altri punti ne avrò trovati 2 simpatici che avrebbero meritato 5 minuti di tempo dei loro 30 effettivi, una mezz'ora di tempo buttata nel cesso a capire un fenomeno che onestamente non ho ne capito ne ni interessa capire più di tanto, tornerò a usare yt per sentirmi la musica e vedere qualche video interessante fatto da gente competente.

Marphil
6th September 2016, 12:10
Alla fine YT e Twitch sono piattaforme d'intrattenimento, non produttori di contenuti, uno sceglie di guardare un determinato video piuttosto che un altro a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, fare di tutta un' erba un fascio ha poco senso, è estremamente soggettivo il discorso.

Poi concordo che molti (tanti) meriterebbero il rogo e non a caso un canale come questo ha avuto un successo disumano in brevissimo tempo proprio perchè si va a configurare come una sorta di "vigilante sputtanatore" della merda che gira.

Di sicuro sono piattaforme che negli ultimi anni (soprattutto gli ultimi 2) stanno avendo una crescita mostruosa e andando avanti sarà sempre di più, le nuove generazioni la tv per ragazzi non se la inculano di striscio, internet e queste piattaforme sono il loro riferimento, volente o nolente, la realtà è questa.

Acheron
6th September 2016, 15:19
chiunque riesca a fare soldi non facendo un cazzo nella vita è meglio di noi. anche li facesse spalmandosi merda addosso.

Marphil
6th September 2016, 19:03
chiunque riesca a fare soldi non facendo un cazzo nella vita è meglio di noi. anche li facesse spalmandosi merda addosso.

Non è che i video si autocreano da soli cmq.

Quasi sempre c'è un lavoro di montaggio/editing/grafica che ti richiede cmq svariate ore al giorno.

Poi vabbè ci so pure video fatti alla cazzo ma se lo fai cmq per lavoro con i video fatti in 2 min. non vai da nessuna parte.

Acheron
6th September 2016, 23:51
Non è che i video si autocreano da soli cmq.

Quasi sempre c'è un lavoro di montaggio/editing/grafica che ti richiede cmq svariate ore al giorno.

Poi vabbè ci so pure video fatti alla cazzo ma se lo fai cmq per lavoro con i video fatti in 2 min. non vai da nessuna parte.

se parliamo di video elaborati siamo d'accordo, ma ci sono tanti youtuber che fanno soldi con video dove il montaggio è veramente ridicolo. Quei tipi di video non li ritengo un lavoro, anche se ci devi spendere 2-3 ore al giorno. Poi chiaro se ci metti 10 ore a fare un video è un altro discorso.

Thor
7th September 2016, 01:17

Acheronzolo resti sempre uno dei migliori :D :D :D

Alkabar
11th September 2016, 23:31
Fa un po' strano e' tipo roba che su youtube andava 5-6 anni fa. E' tipo roba old, fatta adesso.

Emma
12th September 2016, 18:53
l'autismo come scelta di vita

Alkabar
12th September 2016, 23:42
Basta il lavoro combinato di una decina di persone per un mesetto per pompare un canale youtube fino a che l'algoritmo di ranking non piglia su per conto suo.