PDA

View Full Version : Delucidazioni



Jabolis
21st November 2003, 21:13
Mi preme farvi notare alcune cose che gioveranno sicuramente alla vostra permamenza sui server americani.

Rispetto.

Il rispetto tra realmates nei server americani e' sacro. Questo nasce da un indiscutibile fondamento, io giocatore x non ho scelto di giocare con te giocatore y e non posso fare nulla perche' tu ti muova in un altro server/reame, ergo almeno una volta ogni tanto mi trovero' a giocare con te.
Il rispetto deve nascere in primis all'interno della gilda di appartenenza.
Non si deve fare NULLA che possa nei limiti dell'etica offendere anche un singolo giocatore.
Il caso piu' lampante sono le bestemmie, io in RL bestemmio e parecchio (sono veneto) ma mai e ripeto mai mi permettero' di bestemmiare in /gu. Posso mandare un /send a un amico con una bestemmia perche' so che il mio amico e' un bestemmiatore come me, ma in un posto dove ci sono persone che invece potrebbero sentirsi offese non lo faccio.
Se giocate in un gruppo con americani dove voi siete gli ospiti scordatevi di parlare in italiano, se invitate un americano nel vostro gruppo italiano siate cortesi e ditegli che siete tutti italiani. Se parlate italiano all'interno di un gruppo con ospite americano non osate MAI scrivere in italiano qualcosa che contenga il suo nome. Se lo fate date una dimostrazione di cafonaggine senza precedenti. Voi emarginate loro, un giorno loro potrebbero emarginare voi.
Se qualche ospite si rivela un giocatore pessimo o se avete uno screzio con qualcuno non siate rudi, se non lo volete in gruppo cercate una scusa cortese, se avete un battibecco GLISSATE, se pensate di essere stati offesi mandate un /appeal con harassement ma non iniziate una lite a base di fuck you bastard e son of a bitch, alla fine l'appeal potreste riceverlo voi e la cosa vi assicuro non e' piacevole (essere trattati dal CSR come dei ritardati mentali di 5 anni e predicuzza per 10 minuti).
La comunita' americana ha una media di eta' + alta di quella italiana, nessuno lo prenda come una offesa, sta di fatto che qui per ambientarsi bene sono i ragazzi + giovani che devono mettersi sul piano dei + grandi non l'opposto. Abbiamo anche noi i ragazzini di 14 anni (non molti) alcuni di questi sono persone in gambissima, altri girano con l'etichetta : ragazzino rompi coglioni di 14 anni in fronte. Dico 14, ma potrei dire anche qualche anno in +
Il rispetto ce lo si guadagna non lo si inventa. I realm points non creano rispetto, di sicuro sarete ammirati in frontiera e nominati nelle boards dai vostri nemici, ma all'interno del reame avere 0 rps o 100 milioni non fa differenza. Il rispetto lo si crea essendo cortesi e disponibili, lo si crea organizzando eventi, il rispetto lo si crea quando da leaders non ci si pone su un gradino + alto rispetto agli altri.
Prima di fare ioioioioio ci si deve pensare 150 volte, e anche da leaders acclamati ioioioioio e' un'arma a doppio taglio

Odi reciproci.

Inutile mettere la testa sotto la sabbia, sappiamo tutti che non c'e' una armonia totale tra i giocatori italiani sbarcati su Igraine.
E' ridicolo pero' che le beghe che vi portate dietro da Vort si riflettano su Igraine minando o minacciando di minare la stabilita' di una comunita'.
Esiste il comando /ignore, pinco pallino vi sta sui maroni ? Ignoratelo.
Nessuno vi chiede di andare a mangiare pasta e fagioli con uno che non potete soffrire, ma qui stiamo parlando di un gioco.... Siate maturi siate superiori, limitatevi a ignorare e se vi ritrovate accanto in game per un qualsiasi motivo fate finta di nulla, non vi verra' certo la lebbra stando nello stesso gruppo. Mettetevi bene in testa che qui siete 60 individui forse 70, tutti gli altri sono stranieri, se vi "uccidete" tra voi ambientarvi dopo sara' ancora + difficile.

Ioioioioio

Tu un cazzo.
Lasciate siano gli altri a chiedervi consigli, lasciate che siano gli altri a considerarvi il perno su cui girano le cose. Non imponetevi, anche se pensate di avere le capacita', o meglio ancora se eravate conosciuti per averle aspettate sia il tempo a ridarvi la leadership che era vostra.
Qui per ora siete dei livello 1-45 che cercano di arrivare al 50 in fretta per godersi ToA ed RvR, non ci sonoservi e servitori, comandanti e soldati.


Torno in game.

DeTRoiT XxX
21st November 2003, 21:26
Parole Sante ^^

x4d00m
21st November 2003, 22:41
:look: manko pd posso usare? :(

Devjl
21st November 2003, 23:22
mi sembra giustissimo tutto ciò che hai scritto, io non bestemmio ne in real ne in game e mi piacerebbe lo facessero anche gli altri, x discussioni personali io ne avevo una cn elanora, adesso abbiamo chiarito e lui mi ama...è un pò ghei, va capito..

Soul
21st November 2003, 23:56
Il caso piu' lampante sono le bestemmie, io in RL bestemmio e parecchio (sono veneto)



:rotfl: Studio in veneto e ne so qualcosa :rotfl:

thranduil
22nd November 2003, 00:19
:look: manko pd posso usare? :(

certo, Per Dindirindina non e' una bestemmia :D

Jabolis
22nd November 2003, 01:48
Non e' questione di pd ve mi ss e targhe varie. Sta alla propria intelligenza il porsi dei lmiti. Io non sono qui per imporre nulla, io do solo consigli. Sta a voi ritenerli utili o meno.

edotrek
22nd November 2003, 02:22
l'unica cosa che posso "dire" è :bow: :bow:

x4d00m
22nd November 2003, 03:49
Non e' questione di pd ve mi ss e targhe varie. Sta alla propria intelligenza il porsi dei lmiti. Io non sono qui per imporre nulla, io do solo consigli. Sta a voi ritenerli utili o meno.


si ma fa parte del mio modo di dire, il pd e' un intercalare :D
poi sta alla gente come interpretarlo :D

Blinck
22nd November 2003, 03:54
l'interpretazione è cmq una...anche se ci giri attorno o trovi esacamotage ( mmm nn son sicuro si scriva cosi..vabbhe..)...stà a tè capire che può dar fastidio...non è che senza il tuo discorso o le tue frasi abbian meno senso o meno valore...

Diatryma
22nd November 2003, 03:55
Beh ,è proprio questo il problema...un intercalare....
posso capire uno che la tira perchè è morto a 0.002 dal livellare,ma se lo usa come intercalare ,io lo interpreto sì....

mortymer
22nd November 2003, 11:30
up per tutto hai perfettamente ragione... ma io bestemmio in gu (non sempre), ma la mia gilda è grande e vacinata.


aggiungo...al 50, in frontiera, NON FATE TRENII... vi PREGOOO!!



mortyna

Herny Bahus
22nd November 2003, 12:47
Bel discorso,jabolis! concordo in pieno! :)

Anche io (aimè) spesso impreco in RL contro quello che i credenti chiamano "Dio" (io non ci credo) ma in game,cerco di trattenermi all'inverosimile,proprio per RISPETTO verso gli altri. :wave:

DeTRoiT XxX
22nd November 2003, 14:15
aggiungo...al 50, in frontiera, NON FATE TRENII... vi PREGOOO!

No, gireremo di Gilda.

Per ora siamo 3 Party :sneer:

Althaea
23rd November 2003, 16:27
[...]
Prima di fare ioioioioio ci si deve pensare 150 volte, e anche da leaders acclamati ioioioioio e' un'arma a doppio taglio

Ioioioioio

Tu un cazzo.
[...]


Questo sì che è parlare.

Beh, tutto il discorso è giustissimo, ovviamente concordo in pieno, e aggiungo che sono molto contenta che la media di età sia un po' più alta che in Italia.

Spero vivamente che tutti, e dico tutti, ti ascoltino, Jabo.

/bow

kraus
24th November 2003, 12:05
Uppo Jabo appieno :clap:

arcatosa
24th November 2003, 18:52
Ioioioioio

Tu un cazzo.


:rotfl:

Nazza
26th November 2003, 20:18
Uppo e appoggio totalmente Jabo ;)

Zurlaccio è_é
27th November 2003, 04:45
Ioioioioio

Tu un cazzo.



Kayahahhahahaha!
M'hai fatto morire... :rotfl: