Log in

View Full Version : Consiglio Tv Oled in promo

Kappa
19th September 2016, 17:04
Ciao, per casa devo cambiare tivvi, budget max 2000

vedevo che cè questo in promo da unieuro

http://www.unieuro.it/online/TV-OLED/OLED55B6V-pidGOL55B6V

secondo voi li vale?

Grazie in anticipo

Marphil
19th September 2016, 18:07
Si, ci sto facendo un pensiero pure io

Ti posto la comparazione con l' EF 950V che era quello che dovevo comprare a breve.

http://www.lg.com/it/lgcompf4/compare/compare.lg?category=/it/tv

Non ha il 3d (stigrancazzi onestamente), un comparto audio + performante e modello del 2016.

600 € di meno fanno una cifra gola.

Boroming
19th September 2016, 21:09
il problema è che non c'è film o serie tv a 4k al momento se non qualche show netflix e poco altro
e quindi ti vedi tutto a 1080p moltiplicato per 4.

i bluray 4k dovevano uscire 1 anno fa e ancora non s'è ne visto uno. boh

Dryden
19th September 2016, 21:56
il problema è che non c'è film o serie tv a 4k al momento se non qualche show netflix e poco altro
e quindi ti vedi tutto a 1080p moltiplicato per 4.

i bluray 4k dovevano uscire 1 anno fa e ancora non s'è ne visto uno. boh

This

Ok che è oled, ma ancora sconsiglio di passare al 4k.

Tunnel
19th September 2016, 22:05
per me meglio un FHD da 600€ ora e un oled da 1.400 fra 2 o 3 anni
oppure diorettamente un oled da 1.400 fra 2 o 3 anni

Marphil
19th September 2016, 22:12
Le oled nuove sono tutte 4k, considerate che è una tv da sempre 2k € quindi qualitativamente siamo a livelli alti, l'upscaling è notevole e godi di tutta la tecnologia OLED che è il non plus ultra.

Ovviamente con i nativi 4k è meglio ancora ma alla fine è una questione di tempo.

Cioè una tv da 600 € con il cazzo che si vede meglio eh, anche se è 1080p, giusto per rendere l'idea.

Poi ovvio dipende da budget e da quando la vuoi cambiare.

Ma i nuovi pannelli so da pippe senza girarci troppo intorno.

LuKas
19th September 2016, 22:41
guardate che oled lg sta 1300 euro su stokkisti il modello FHD non 4k del 2015

Tunnel
19th September 2016, 22:56
Le oled nuove sono tutte 4k, considerate che è una tv da sempre 2k € quindi qualitativamente siamo a livelli alti, l'upscaling è notevole e godi di tutta la tecnologia OLED che è il non plus ultra.

Ovviamente con i nativi 4k è meglio ancora ma alla fine è una questione di tempo.

Cioè una tv da 600 € con il cazzo che si vede meglio eh, anche se è 1080p, giusto per rendere l'idea.

non ho detto che si vede meglio, volevo dire che è meglio aspettare e che sie si è presi con le pezze al culo meglio prendere una tv decente pa 'pezza' e poi prendere l'oled più avanti

custo
19th September 2016, 23:26
Io ho preso qualche giorno fa il KS7000 della Samsung. Non è OLED, è un 4K valutato molto positivamente in giro. Tra l'altro la samsung dovrebbe restituire 400 euro sul conto corrente su alcuni modelli, questo incluso (ho fatto la richiesta, vi tengo aggiornati se vi interessa)

Marphil
20th September 2016, 00:16
non ho detto che si vede meglio, volevo dire che è meglio aspettare e che sie si è presi con le pezze al culo meglio prendere una tv decente pa 'pezza' e poi prendere l'oled più avanti

Il concetto di "voler aspettare" è sempre molto relativo, lui ha detto che la TV la deve cambiare ora e se quel modello vale i soldi che costa.

La risposta è si, vale i soldi che costa.

guardate che oled lg sta 1300 euro su stokkisti il modello FHD non 4k del 2015

1080p oled sono solo curvi e la tv curva è il male fatto tv.

Fondamentalmente dopo l'HD che è stata una grande innovazione si so dovuti inventare ste cagate del 3d casalingo (lol) e delle tv curve (rilol) per vendere qualche modello nuovo.

Piatto hd o superhd is the way, poi se volete l'immersione totale completa meglio si aspettare allora gli Oculus e soci.

Tunnel
20th September 2016, 10:52
Li può anche valere (cosa soggettiva) ma la carenza di contenuti indica che le caratteristiche del 4K non sono ancora sfruttabili nel quotidiano, come invece tutti speravamo. Motivo per il quale PER ME oggi non è così essenziale il 4K e QUINDI PER ME vale la pena di aspettare e prendere qualcosa che costi meno più avanti

Porcodio mi pare di parlare di apple...

Sul 3D e sul curvo invece concordo al 100%.

Boroming
20th September 2016, 12:27

non importa quanto costoso o figo sia guardi sempre roba a 1080p moltiplicata per 4.
cosa che se non stai almeno ma almeno a 3 metri di distanza lo noti subito.

e per non parlare se non hai sorgenti a 1080p... allora si che diventa veramente inguardabile...
tutte le serie tv/film che scarichi non pensare neanche di scaricarle in 720p

Marphil
20th September 2016, 12:51
non importa quanto costoso o figo sia guardi sempre roba a 1080p moltiplicata per 4.
cosa che se non stai almeno ma almeno a 3 metri di distanza lo noti subito.

e per non parlare se non hai sorgenti a 1080p... allora si che diventa veramente inguardabile...
tutte le serie tv/film che scarichi non pensare neanche di scaricarle in 720p

Sarà sempre roba moltiplicata per 4 ma dipende sempre come e dove la moltiplichi, non è che tutti gli scaler sono uguali (nelle tv + economiche solitamente sono di peggiore qualità) e cmq la tecnologia OLED è superiore all'ultimo versione degli LCD quindi cmq ha un'ottima resa.

Non sto dicendo che sia ottimale la cosa ma è da valutare secondo le esigenze, lui la deve cambiare ora non è che detto che gli va tra 1 anno o 2 di ricambiarsi la TV, cioè il discorso è che 2k € per una tv che tranne il 3d ha tutto al top è un prezzo giusto da tv da alta fascia, non è neanche troppo soggettiva la cosa, ci sono fasce di prezzo ben determinate con caratteristiche ben definitie, + sali + costa è normale.

BTW cmq SKY contenuti in 4k li sta distrubuento anche ONdemand su MYsKY e su eventi live (tipo partire per abbonati extra) certo ancora pochi contenuti, ma iniziano a girare.

Cmq se lo facessero 1080p piatto OLED sarebbe un mustbuy per ora (prezzo ovviamente tra i 1k € e 1.5k €) ma la tendenza è un'altra purtroppo.

Boroming
20th September 2016, 13:03
puoi avere lo scaler di dio che ti puo mascherare qualche dettagglio ma devi sempre moltiplicare i pixel per 4

e oled non centra un cazzo con il discorso upscaling eh. semplicemente la differenza tra oled e led è che hai colori piu vivi e neri piu profondi STOP, non centra un cazzo con l'upscaling

io 4k te lo sconsiglio
poi i soldi sono tuoi

Marphil
20th September 2016, 13:19
puoi avere lo scaler di dio che ti puo mascherare qualche dettagglio ma devi sempre moltiplicare i pixel per 4

e oled non centra un cazzo con il discorso upscaling eh. semplicemente la differenza tra oled e led è che hai colori piu vivi e neri piu profondi STOP, non centra un cazzo con l'upscaling

io 4k te lo sconsiglio
poi i soldi sono tuoi

Ma infatti mica ho detto che c'entra con l'upscaling è che essendo una tecnologia superiore a livello di colori e nero hai cmq una resa finale ottima come qualità d'immagine superiore all'LCD e restituisce anche per un' immagine upscalata una buona resa.

Poi grazie al cazzo che non è la stessa cosa di un' immagine 4k nativa e che hai sicuramente un'immagine meno dettagliata ma è la scoperta dell'acqua calda, è sicuro molto meglio vedere un 1080p su un 4k che vedere un PAL su un fullhd se vogliamo dirla tutta visto che si parte da una risoluzione decisamente + alta.

Cmq alla fine mi sa anche io con gli stessi soldi mi ci compro 3 tv full hd da 700 € almeno le piazzo nelle 3 stanze dove ho bisogno.

Stavo vedendo sugli stokkisti e ci so modelli fullhd veramente ad ottimi prezzi.

Mo ci penso un pò

Boroming
20th September 2016, 13:23
beh oddio non hai fatto l'esempio migliore della tua vita :sneer:
pal-->1080p 5x
1080p --> 4k 4x

non cambia molto :sneer:

720p --> 4k sono 9X

Marphil
20th September 2016, 14:09
beh oddio non hai fatto l'esempio migliore della tua vita :sneer:
pal-->1080p 5x
1080p --> 4k 4x

non cambia molto :sneer:

720p --> 4k sono 9X

Cambia perchè parti da una risoluzione di partenza + alta e in hd, quindi cmq hai un'immagine migliore rispetto allo scaling PAL -- FullHD dove partivi da un'immagine SD veramente a bassa risoluzione.

Cioè un'immagine fullhd su un 4k si vede molto bene eh, bordi leggermente meno definiti e colori + pastellosi rispetto ad una mappatura 1:1 ma cmq la qualità è ottima

PAL upscalato a FULLHD è na bella merda.

Vabbè poi 720p --> 4x neanche l'ho citato per quanto è scontato.

Darkmind
20th September 2016, 14:40
Ma quanto guardate la televisione? E che uso ne fate? Sia chiaro ognuno spende i soldi come più gli aggrada, ma a meno di non aver una passione per documentari o film che richiedono un certo tipo di strumentazione sinceramente mi pare abbastanza inutile investire denaro su una tecnologia che non è ancora in uso se non in maniera sporadica tipo i citati programmi su sky. Poi ripeto, ognuno coi suoi soldi sudati e guadagnati ha tutto il diritto di far ciò che vuole.

Dryden
20th September 2016, 15:54
Se Kappa ci dicesse che uso intende farne della TV sarebbe più facile indirizzare tutto questo discorso, perchè atm non c'è sbocco.

Tunnel
20th September 2016, 16:20
a meno di non aver una passione per documentari o film che richiedono un certo tipo di strumentazione sinceramente mi pare abbastanza inutile investire denaro su una tecnologia che non è ancora in uso se non in maniera sporadica tipo i citati programmi su sky.

Esatto. Specialmente sulla parte dell'"ancora sporadico".

é un po' come dire 'spendo oggi 2k per la scheda video'
per me è sempre stata una stronzata visto che, a livello di prestazioni 'over time' è sempre stato meglio spendere 1k oggi e 1k tra 2 anni.
Idem per le tv in questo momento. Con i prezzi in discesa, a meno che non si abbiano quintali di contenuti in 4K fermi ad attendere, la sensazione è che sia meglio spendere 1/3 del budget subito (se si è messi come la merda) per prendere qualcosa di provvisorio ma decente, e i rimanenti 2/3 tra un paio di anni in modo da fare il passaggio su una tecnologia già matura senza fare l'early adopter (che proprio early non è ora come ora, però è halfearly, via :D )

Kappa
21st September 2016, 09:50
Se Kappa ci dicesse che uso intende farne della TV sarebbe più facile indirizzare tutto questo discorso, perchè atm non c'è sbocco.

Uso normale con Sky,

mi sto convincendo che prendere una tv del genere non vale la pena

Estrema
21st September 2016, 10:17
voi un consiglio guarda fatti un giro per i negozietti e vedi se qualcuno ha rimasto in magazzino un panasonic tx p50st60 io l'anno scorso ne ho comprati 3 cosi e alla faccia delle cazzate de sta merda di led e oled :sneer:

Tunnel
21st September 2016, 10:44
voi un consiglio guarda fatti un giro per i negozietti e vedi se qualcuno ha rimasto in magazzino un panasonic tx p50st60 io l'anno scorso ne o comprati 3 cosi e alla faccia delle cazzate de sta merda di led e oled :sneer:

come il mio :love: