View Full Version : Impianto home theater 5+1
^Gatsu^
6th October 2016, 12:20
Ciao a tutti.
Approfittando della ristrutturazione della casa ho deciso di cablare il salotto per l'impianto home theater 5+1. Sono già aggiornatissimo sulle posizioni degli altoparlanti e tutti i cazzi a contorno, ma brancolo un po' nel buio per l'impianto.
Detto che il Bose da 1200€ per il momento lo escluderei, vi chiederei se avete qualche buon consiglio su prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo. Vedo diverse configurazioni ma non mi è chiaro se al prezzo devo aggiungere cavi, basi e/o altri componenti. :afraid:
Pazzo
6th October 2016, 15:29
non ne so moltissimo, ma ho regalato questo a mio fratello https://www.amazon.it/LG-LHB625-Sistema-Blu-ray-Bluetooth/dp/B00V81KO0Q/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1475760333&sr=1-6&keywords=lg
mi dice che è fantastico e si trova da dio. Lo usa assieme a un proiettore per vedere film o giocare con la ps4 o metterci musica con pc e spotify per feste e simili. L'ambiente dove lo ha messo è una taverna di una quarantina di metri quadri e come potenza basta per ventenni d'oggih cresciuti a dubstep
Brcondor
6th October 2016, 15:33
Budget?
^Gatsu^
6th October 2016, 17:23
Diciamo che vorrei stare sui 500-600 euro.
Estrema
6th October 2016, 18:49
yamaha 4930 :D
San Vegeta
6th October 2016, 23:25
non ne so moltissimo, ma ho regalato questo a mio fratello https://www.amazon.it/LG-LHB625-Sistema-Blu-ray-Bluetooth/dp/B00V81KO0Q/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1475760333&sr=1-6&keywords=lg
mi dice che è fantastico e si trova da dio. Lo usa assieme a un proiettore per vedere film o giocare con la ps4 o metterci musica con pc e spotify per feste e simili. L'ambiente dove lo ha messo è una taverna di una quarantina di metri quadri e come potenza basta per ventenni d'oggih cresciuti a dubstep
oi ma lo "smart tv" che avrebbe dentro come funziona? fa lui da smarttv e usa la tv come display?
^Gatsu^
11th October 2016, 10:19
yamaha 4930 :D
Mi sono informato in giro e ho girovagato questo fine settimana. Non sembra per niente male e il prezzo è ampiamente abbordabile. Un orecchio non allenato (tipo il mio) non sentirebbe la differenza da un bose.
Sai mica se i cavi sono a parte?
Estrema
11th October 2016, 11:55
Mi sono informato in giro e ho girovagato questo fine settimana. Non sembra per niente male e il prezzo è ampiamente abbordabile. Un orecchio non allenato (tipo il mio) non sentirebbe la differenza da un bose.
Sai mica se i cavi sono a parte?
guarda che il bose non vale una cippa gatsu eh con i soldi che te lo fanno pagare ci vengono prodotti migliori.
i cavi ci sono se non ricordo male quelli delle casse, anche se son base base nulla di che, si possono comprare cavi migliori ma costicchiano non so quanto convenga all'inizio
^Gatsu^
24th February 2017, 17:37
Riesumo il post perché finalmente mi sono convinto ad acquistare una configurazione più decente. Invece di spendere 500€ per il solito prodotto da supermercato, ho cercato con il rivenditore hi-fi una soluzione mista.
Alla fine con 500 eurini in più tiro fuori un Home Theater dignitosissimo:
- Yamaha RX-V381
- Indiana Line Tesi 240
- Indiana Line Tesi 740
- Canton sub 6.2