Log in

View Full Version : [PC] (Gaming) MATX-ITX in valutazione

finalyoko hellslayer
7th October 2016, 17:58
Non a brevissimo ma volevo mettermi avanti, mi toccherà disfare la postazione "gaming" e per il momento ho scartato "portatile" per provare a montare un PC mini ITX.
Al momento gioco solo ad Hearthstone, quindi per partire i requisiti sono veramente bassi, ma vorrei qualcosa che io possa upgradare anche in futuro, probabilmente non a brevissimo.
Essendo che il pc si sposterà in salotto vorrei qualcosa di esteticamente carino e possibilmente non rumoroso.
Le idee sono le seguenti:
scelta 1
Me ne frego del "futuro" e costruisco un PC ad HOC per HS et simila (negli ultimi 10 anni a parte GW2 ho sempre giocato a MOBA e robe su quel livello di pesantezza) puntando sul silenzio. E se in un futuro mi servirà qualcosa di "strong" rivendo tutto e gg.

scelta 2
trovo il compromesso per poter upgradare in futuro invece di cambiare tutto.

Sinceramente visto che l'evoluzione pc non è spinta come un tempo il mercato dell'usato è sempre molto ampio e permette di rivendere pezzi anche vecchi di 5 anni a prezzi decenti.

cosa ne pensate? consigli sulle scelte dei componenti ?
Il case è una cosa che mi preme molto sia per fatto estetico che per silenziosità etc.

-=Rho=-
7th October 2016, 19:16
Se giochi solo ad hs comprati un portalile usato da manco 100 € .

In futuro quando ti vorrai fare un pc serio ci pensi , visto che non ti interessa nell'immediato , comprare dei componenti oggi nell'ottica di upgradarli chissa quando non ha molto senso .

finalyoko hellslayer
7th October 2016, 20:20
Vabbhe ma il portatile non ha senso... Cmq la. Comodità di schermo da 24 e desktop non si discute... E cmq un portatile da 300 euro va da cani e non ha ssd quindi minimo sarebbero 400 euro di spesa per avere qualcosa di fattura scarsa su schermo da 15 max

Ora sto con corsair carbide 400 i5 3570k 8gb di ram ssd da 120 e gtx 670. E ovviamente va tutto benone... Pensavo a qualcosa di simile come efficacia ma molto più in piccolo.... Vedevo che parlavano bene delle apu AMD e se non erro escono a inizio 2017 le nuove, per giocare in full HD senza pretese dovrebbero essere perfette. E ne guadagni di silenzio etc...