PDA

View Full Version : [Multi?]Red Dead Redemption 2

Nazgul Tirith
17th October 2016, 16:12
https://pbs.twimg.com/media/Cu-LRSTW8AAszBG.jpg

https://twitter.com/RockstarGames/status/788001608827281408/photo/1

:confused:

Airpana
17th October 2016, 17:32
Fosse vero, per pc ovviamente.

è l'unico gioco della rockstar che ho finito :sneer:

ok, linciatemi :D

Devon
17th October 2016, 17:43
sara' sicuarmente multi, incluso pc da subito
la domanda è, prequel ?

Nazgul Tirith
17th October 2016, 19:37
Bhe prequel..Red Dead Redemption è il seguito di Red Dead Revolver eh. Quindi o è un prequel del prequel, o una remastered od un seguito.

Basta che non creano solo un Read Dead Online che tiro giu tutte le madonne del creato.

Bhe però pensandoci bene potrebbe essere un gioco a cavallo fra Red Dead Revolver e Red Dead Redemption piu che altro per una motivazione storica. RDR finiva nel 1914, praticamente all'inizio della grande guerra con tanta innovazione tecnologica alle porte e la fine del "Vecchio West" quindi sarebbe atipico un seguito con suo figlio, Jack.

Potrebbe essere a cavallo fra i due giochi, con la banda di Dutch e Marston. (Un po alla The Hateful Eight di Tarantiniana memoria) questo spiegherebbe la locandina con i 7 personaggi. (Che nella banda ufficiale ce ne sono 5, Dutch, Marston + Moglie, Escuella, Williamson, ma in teoria c'erano anche altri componenti)

Jiinn
17th October 2016, 22:36
Read Dead Online

ottimo nome per un gioco :sneer:

Nazgul Tirith
17th October 2016, 22:50
ma cazzo :rotfl:

Glorifindel
18th October 2016, 00:58
No ma se mi stanno trollando con il mio fav game di sempre ci spezzo le gambine.

Un RD per pc by Rockstar... day 0, manco 1 :nod:

Tanek
18th October 2016, 12:28
http://www.ign.com/articles/2016/10/18/rockstar-publisher-registers-domain-for-red-dead-online

Aia :hidenod:
(thanks to Jaret per il link)

Devon
18th October 2016, 12:32
è possibile sia una cosa tipo gta5, single con modalita online
che onestamente gta online è figo, solo i carimentic fanno sbocco

Nazgul Tirith
18th October 2016, 12:51
http://www.ign.com/articles/2016/10/18/rockstar-publisher-registers-domain-for-red-dead-online

Aia :hidenod:
(thanks to Jaret per il link)

Vabbe porcoddio. :deskflip:

innaig86
18th October 2016, 12:54
Dopo il fatto quotidiano, anche rockstar spia il forum e frega il nome a naz?

Jiinn
18th October 2016, 15:08
http://www.rockstargames.com/reddeadredemption2/

Jiinn
18th October 2016, 15:09
Vabbe porcoddio. :deskflip:

non hanno registrato il dominio per Read Dead Online perlomeno :sneer:

Theodentk
18th October 2016, 15:14
e anche stavolta di PC per ora non se ne parla, solo PS4 & Xbox One :\

Nazgul Tirith
18th October 2016, 15:41
e anche stavolta di PC per ora non se ne parla, solo PS4 & Xbox One :\

Mo sinceramente non li capisco eh.

GTA V su pc è in vetta da quando è uscito e sono passati ANNI e continua a vendere.

L'Online su PC è SEMPRE pieno. A differenza di quello console che non è vuoto ma non è minimamente paragonabile.

Quindi, non ho ben capito il perchè dare priorità di nuovo alle console, quando su PC GTA V è stato un successo immenso.

Misteri.

Tibù
18th October 2016, 18:53
forse non l'han mai fatto su pc e non fanno neanche questo per via del dead eye, su console con il pad ci sta, su pc mouse+dead eye è un po esagerato magari :sneer:

comunque scimmia enorme :sweetjesus:

Tanek
18th October 2016, 22:23
Bon per quanto mi riguarda Rockstar non vedrà mai un euro da me, giusto un LA Noire in offerta qualche anno fa :hidenod:

Glorifindel
18th October 2016, 23:33
Okkey, mi toccherà comprare una PS4 come fu per RDR con la PS3 :nod:

Chissà se supporterà il VR di Sony :drool:

pew pew pew :look:

Devon
19th October 2016, 09:19
Okkey, mi toccherà comprare una PS4 come fu per RDR con la PS3 :nod:

Chissà se supporterà il VR di Sony :drool:

pew pew pew :look:

guarda il tempismo, ho ricomprato ps4 2 giorni fa prima di sapere di rdr2 :sneer:

Devon
20th October 2016, 17:13
https://www.youtube.com/watch?v=gmA6MrX81z4&feature=youtu.be

Nazgul Tirith
20th October 2016, 20:06
ghaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Glorifindel
29th September 2017, 15:05
https://www.youtube.com/watch?v=JXZKLfLZkv8

Airpana
29th September 2017, 16:02
niente versione pc giusto?

Glorifindel
1st October 2017, 11:29
Non credo, penso sarà ps4/xbox

Tra l'altro devo vedere se fanno l'offerta buona in bundle con la ps4 pro o la xbox scorpion sotto natale. Devo decidere quale console prendere :nod:

Nazgul Tirith
1st October 2017, 13:29
Faranno la stessa cosa fatta gia con GTA V, l'anno dopo lo pubblicano su pc e gg.

Glorifindel
22nd October 2017, 00:45
Bho complice lo sconto di MW e data l'uscita di alcuni giochilli niente male, mi son deciso ed ho preso la PS4 pro a 299.

Nonostante abbia una tv 4k hdr, l'attesa della Xbox One X a 200 euro in + non poteva reggere. Poi sapendo che perfino esclusive storiche come Forza adesso sono giocabili su pc...

Glorifindel
2nd May 2018, 21:31
https://www.youtube.com/watch?v=ObyEoWBYk0g

Glorifindel
9th August 2018, 17:41
https://www.youtube.com/watch?v=H7nLnWhaCk8

LuKas
9th August 2018, 18:13
Day1 di corsa :megusta:

Hagnar
9th August 2018, 18:47
https://www.youtube.com/watch?v=H7nLnWhaCk8

Già preordinato 1 mese fa.. promette benissimo!

Glorifindel
9th August 2018, 19:28
Natale 2018 sappiamo già come passarlo insomma...

Glorifindel
11th August 2018, 15:22
Domanda: voi i giochi li comprate direttamente dal PSN online o andate nei negozi fisici? Il vantaggio di prendere la copia fisica potrebbe essere l'eventuale sconto che fanno se porti titoli usati che una volta finiti non giochi più. Però con la copia digitale hai la certezza di avere il gioco collegato all'account, mentre con la versione fisica se ti entra un ladro in casa dici addio alla console e a tutti i titoli... (successo purtroppo, per fortuna con la vecchia ps3 e roba già giocata).

Sono indeciso se preordinarlo Digital o fisico RDR2. Inoltre le copie fisiche occupano spazio in casa e richiedono il caricamento del disco, altra roba in movimento che potrebbe contribuire a dare qualche noia con l'uso prolungato.
Con le connessioni odierne, da 150+ Mbit, uno si compra volentieri la digital e quando la gioca se la scarica.
Che ne pensate?

LuKas
11th August 2018, 17:04
Dove costa meno per me.. ovviamente al day1 non esistono sconti in digitale su psn, quindi di solito Amazon, per giochi già usciti da mesi se c'è sconto buono prendo digitale.
Ovviamente la copia fisica la puoi rivendere in futuro ma di solito io non vendo mai nulla :kiddingme:

seriler
12th August 2018, 01:18
amazon per i day one e psn in supersconto per il resto

Glorifindel
12th August 2018, 07:05
Mha ogni tanto i negozi fisici tipo MW fanno la promo per restare competitivi rispetto al digitale o Amazon e ti vendono il gioco a 49.99.
Non so se succederà anche con RDR2, in ogni caso aspettando il day one si perdono i bonus preorder della Digital edition e la mappa del tesoro. Sono pure 20 euro di differenza però, a 69.99, che diventano 84.99 se non sbaglio in caso uno voglia la special per il massimo dell'esperienza single player.
La ultimate infine ha dei bonus aggiuntivi per il multi, che francamente non mi interessa troppo.

Cosa fare? RDR é uno dei pochissimi franchise per cui spenderei, ma tra la versione standard, day one, fisica in promo e quella special ballano altri 35 euro. Davvero le missioni aggiuntive ed i bonus valgono il prezzo di un altro titolo tripla A in saldo? La scimmia mi sta dicendo di fregarmene di tutto ed andare sulla special digitale :sneer:

Glorifindel
15th August 2018, 22:09
Ovviamente alla fine ho dato ascolto alla scimmia ed ho preso sul PSN la special da 84,99 :deskflip:

E già che c'ero, per ingannare l'attesa, ho strisciato pure per God of War digital deluxe in sconto a 44,99 :sir:

M'è andata bene perché mi stava venendo il tick pure per il preorder di Spiderman, ma non mi fa impazzire sulla carta come gli altri due e direi che posso tirarlo fino a dopo Natale :confused:

Glorifindel
27th September 2018, 17:36
https://www.youtube.com/watch?v=MLFqKjxeCoo

:elfhat:

LuKas
27th September 2018, 17:39
Io dato via Detroit al gamestop per lo sconto del 50% , al day lo vado a prendere per 37 euro :megusta:

Glorifindel
25th October 2018, 15:23
tra 8 ore e mezza si può giocare... gli orientali già streammano a quanto pare :look:

https://www.youtube.com/watch?v=dDyeXLYia_Q

ed ecco il marchettone pre-release per incrementare le vendite last minute, qualora ce ne fosse bisogno :confused:
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/red-dead-redemption-2

per una valutazione più "allineata" aspettiamo le conferme dei players ofc.

Comunque direi che siamo sopra il 90 sicuro dai :elfhat:

Tibù
26th October 2018, 18:22
130 giga di roba da installare come inizio
:rando:

Glorifindel
27th October 2018, 15:31
A me su PS4 pro sono poco meno di 100 gb, sui 98 e qualcosa... penso cambi a seconda della versione blue ray o digital (io ho la special ed, digital).

Comunque finora devo dire che mi sembra un filo più dispersivo del suo predecessore, forse ci devo ancora prendere la mano.

Due cose che per adesso non mi convincono del tutto sono l'uso eccessivo di blurring nella grafica (devo provare a disabilitare l'HDR, ho un TV Samsung 4k quantum dot che con God of War faceva faville, qua vedo sempre troppo blurring per i miei gusti bho) e qualche imprecisione nell'impostazione del drop system/inventario.
Spiego meglio: ho ucciso uno degli animali leggendari (un orso) e ho preso la sua pelliccia; per un breve istante mi è comparso a schermo l'hint su dove portare la pelliccia per ottenerne un vestito (presumo da uno dei tizi all'accampamento), quindi l'ho caricata sul cavallo e sono tornato alla base.
Una volta lì, non ricordando a chi darla e dovendo sloggare per l'ora, l'ho lasciata nel campo della banda, dato che una volta droppati gli item lì compare la scritta che gli oggetti lasciati nel campo base verranno conservati e ritrovati poi nei luoghi in cui sono destinati ad essere impiegati.

Al riavvio stamane però non ho più trovato la pelliccia dell'orso leggendario (che probabilmente non potrò più scuoiare, visto che è killabile 1 sola volta?). Mbho, poco male ai fini della storia e del gameplay ma magari potevano invetarsi qualche cosa di più chiaro per conservare gli item importanti di gioco lasciati comunque alla base; tipo il classico baule mi andava benissimo (ma sembra non ci sia).

Ah poi altro "buggettino", non importante ma comunque da notare, è il fatto che se prendi in prestito un cavallo in una città (tipo Valentine) perchè il tuo è rimasto legato al campo base causa storyline (se mi obblighi a prendere una diligenza/carro, il cavallo per forza di cose lo devo lasciare a casina...) poi al riavvio ti ritrovi nella base sia il tuo cavallo sia quello preso in prestito, che non se ne va più lol.

Nel primo RDR facevi il fischio ovunque e il cavallo arrivava; qua devi essere nei paraggi per chiamarlo... ok il realismo ma in certi punti della mappa è un ditarculo.

edit:

sembra che abbiamo tutti avuto la stessa impressione sul blurring
https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/9rhl4f/ps4_pro_users_only_does_the_game_look_blurry_to/

https://www.youtube.com/watch?v=_mTIPXwcDGQ&feature=youtu.be

Marphil
28th October 2018, 13:48
Ma su PC quando esce?

Darkmind
28th October 2018, 15:11
Ma su PC quando esce?

Per ora pare non essere previsto

Tibù
28th October 2018, 16:10
il cavallo è decisamente un dito al culo, prendo la diligenza per un altro villaggio ritorno indietro e mi ritrovo il cavallo a metà strada tra i 2 paesi con tutte le armi (revolver compreso) rimasti nella sella del cavallo.
Per il resto è un capolavoro.

Spidey
28th October 2018, 18:20
Capolavoro assoluto.

Zl4tan
29th October 2018, 08:32
A me su PS4 pro sono poco meno di 100 gb, sui 98 e qualcosa... penso cambi a seconda della versione blue ray o digital (io ho la special ed, digital).

Comunque finora devo dire che mi sembra un filo più dispersivo del suo predecessore, forse ci devo ancora prendere la mano.

Due cose che per adesso non mi convincono del tutto sono l'uso eccessivo di blurring nella grafica (devo provare a disabilitare l'HDR, ho un TV Samsung 4k quantum dot che con God of War faceva faville, qua vedo sempre troppo blurring per i miei gusti bho) e qualche imprecisione nell'impostazione del drop system/inventario.
Spiego meglio: ho ucciso uno degli animali leggendari (un orso) e ho preso la sua pelliccia; per un breve istante mi è comparso a schermo l'hint su dove portare la pelliccia per ottenerne un vestito (presumo da uno dei tizi all'accampamento), quindi l'ho caricata sul cavallo e sono tornato alla base.
Una volta lì, non ricordando a chi darla e dovendo sloggare per l'ora, l'ho lasciata nel campo della banda, dato che una volta droppati gli item lì compare la scritta che gli oggetti lasciati nel campo base verranno conservati e ritrovati poi nei luoghi in cui sono destinati ad essere impiegati.

Al riavvio stamane però non ho più trovato la pelliccia dell'orso leggendario (che probabilmente non potrò più scuoiare, visto che è killabile 1 sola volta?). Mbho, poco male ai fini della storia e del gameplay ma magari potevano invetarsi qualche cosa di più chiaro per conservare gli item importanti di gioco lasciati comunque alla base; tipo il classico baule mi andava benissimo (ma sembra non ci sia).

Ah poi altro "buggettino", non importante ma comunque da notare, è il fatto che se prendi in prestito un cavallo in una città (tipo Valentine) perchè il tuo è rimasto legato al campo base causa storyline (se mi obblighi a prendere una diligenza/carro, il cavallo per forza di cose lo devo lasciare a casina...) poi al riavvio ti ritrovi nella base sia il tuo cavallo sia quello preso in prestito, che non se ne va più lol.

Nel primo RDR facevi il fischio ovunque e il cavallo arrivava; qua devi essere nei paraggi per chiamarlo... ok il realismo ma in certi punti della mappa è un ditarculo.

edit:

sembra che abbiamo tutti avuto la stessa impressione sul blurring
https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/9rhl4f/ps4_pro_users_only_does_the_game_look_blurry_to/

https://www.youtube.com/watch?v=_mTIPXwcDGQ&feature=youtu.be

hai avuto sfiga perche non hai letto bene, non lo devi portare ad un personaggio di un accampamento ma ad un venditore (non ricordo il nome) che compare sulla mappa e fa queste cose speciali diciamo.
ricordo che ha un banchetto in giro per la mappa e poi è fisso in una città (non ricordo quale).
io l'ho portato a questo personaggio la pelliccia, in pratica puoi fare dei capi d'abbigliamento particolari.
ora il punto era il seguente.
ho potuto fare solo il cappello con la testa dell'orso perche per fare le altre cose magari servivano, oltre alla pelle dell'orso, altri oggetti (es pelle di castoro).
il mio dubbio è se ci ritorno in futuro se questo venditore conserva ancora la pelle dell'orso leggendario che gli ho dato io.. secondo me si.

non ho capito invece quando dici che le cose lasciate all'accampamento le ritrovi... ma dove devi lasciarle? cioe tipo le devi donare a quello che raccoglie le offerte per l'accampamento o basta dropparle in giro random?

il cavallo potrà essere un dito ar culo pero ragazzi animazioni paurose quando shotti uno sul cavallo mentre corre come va a terra sembra di vedere un film...

Glorifindel
29th October 2018, 08:36
Mha secondo me i suoi difettucci ce li ha, in particolare il sistema di aim va tarato altrimenti perdi un sacco di sfide perché la mira non è precisa di default, tende sempre a mirare un pelo sopra gli obiettivi. Bisogna farci molto la mano in certe situazioni ed il tempo a disposizione é poco, o leggi o spari (tipo anche nei duelli dove devi giocare di pressione con r2).

Per la prima run mi sto concentrando solo sulla storia, che tanto non risente delle cappellate; altra cosa difficile è non prendere lo satus di ricercato per colpa degli npc che si incontrano per strada, tipo gli O'Driscol che ti ingaggiano a vista. Ti difendi e li uccidi, passa un cazz di testimone e devi inseguirlo e dissuaderlo a non parlare. Con uno mi è scappata la mano e l'ho oneshottato con un buffetto per intimidirlo... risultato altro cadavere da nascondere lol
Stessa storia per la taglia da 200 dollari che tocca beccarsi quando si fa evadere il compare della banda perché lui decide di regolare i conti con tutto il villaggio (e non si può lasciarlo altrimenti la missione fallisce).
Diciamo che ti forzano a giocare sporco, l'opposto di quello che era il primo RDR dove ti sentivi più propenso a rigare dritto; qui mi viene voglia di assaltare diligenze a manetta proprio :sneer:

edit: si le pellicce leggendarie le conserva comunque il trapper, anche se le perdi in giro. Ho provato ieri ad andare da uno e mi ha fatto craftare il cappello dell'orso... che poi ho tolto per indossare un cappello normale e non so dove sia finito vabbè (le logiche di inventario sono un po’ incasinate, tra la bisaccia, il cavallo, il guardaroba ed i vari sottomenu della bisaccia e della ruota tocca capire dove viene messo un item). Per lasciare roba nell'accampamento intendevo dire lasciarala per terra, quando l'ho fatto mi é venuto fuori l'hint che non sarebbe andata perduta ma l'avrei ritrovata nello slot dell'inventario cui era destinata, in automatico.

Zl4tan
29th October 2018, 09:03
Mha secondo me i suoi difettucci ce li ha, in particolare il sistema di aim va tarato altrimenti perdi un sacco di sfide perché la mira non è precisa di default, tende sempre a mirare un pelo sopra gli obiettivi. Bisogna farci molto la mano in certe situazioni ed il tempo a disposizione é poco, o leggi o spari (tipo anche nei duelli dove devi giocare di pressione con r2).

Per la prima run mi sto concentrando solo sulla storia, che tanto non risente delle cappellate; altra cosa difficile è non prendere lo satus di ricercato per colpa degli npc che si incontrano per strada, tipo gli O'Driscol che ti ingaggiano a vista. Ti difendi e li uccidi, passa un cazz di testimone e devi inseguirlo e dissuaderlo a non parlare. Con uno mi è scappata la mano e l'ho oneshottato con un buffetto per intimidirlo... risultato altro cadavere da nascondere lol
Stessa storia per la taglia da 200 dollari che tocca beccarsi quando si fa evadere il compare della banda perché lui decide di regolare i conti con tutto il villaggio (e non si può lasciarlo altrimenti la missione fallisce).
Diciamo che ti forzano a giocare sporco, l'opposto di quello che era il primo RDR dove ti sentivi più propenso a rigare dritto; qui mi viene voglia di assaltare diligenze a manetta proprio :sneer:

edit: si le pellicce leggendarie le conserva comunque il trapper, anche se le perdi in giro. Ho provato ieri ad andare da uno e mi ha fatto craftare il cappello dell'orso... che poi ho tolto per indossare un cappello normale e non so dove sia finito vabbè (le logiche di inventario sono un po’ incasinate, tra la bisaccia, il cavallo, il guardaroba ed i vari sottomenu della bisaccia e della ruota tocca capire dove viene messo un item). Per lasciare roba nell'accampamento intendevo dire lasciarala per terra, quando l'ho fatto mi é venuto fuori l'hint che non sarebbe andata perduta ma l'avrei ritrovata nello slot dell'inventario cui era destinata, in automatico.

in pratica se perdi un cappello (ad esempio per una rissa, o lo cambi etc) lo trovi sempre nella bisaccia del cavallo...
insomma non si perde mai ecco.. non so se valga la stessa cosa per le armi

Pazzo
29th October 2018, 10:31
com'è che si tara la mira Glor?

Glorifindel
29th October 2018, 12:52
Dalle opzioni che richiami premendo una sola volta il tasto options sul pad ps4.
Ho visto che si possono regolare alcuni parametri e disattivare l'auto lock quando si mira. Onestamente devo ancora farlo, la mano con la mira la si prende giocando e infatti sto migliorando, ma la sensibilità soprattutto per la modalità Dead eye é meglio aggiustarla un po'.
Per il resto, sono arrivato alla cittadina di Saint Denis, ammazza se è grossa. Dal capitolo 3 comincia a farsi interessante la varietà di ambienti e le cose che si possono fare.

Per il problema del blurring su ps4 pro ho risolto forzando la risoluzione a 4k RGB dalle impostazioni video della ps4 e disattivando il HDR. Sembra sia quello a dare problemi assieme all'upscaling 4k. Se invece si lascia la risoluzione alta ma si toglie quello é decisamente meglio, almeno sul mio TV.

Hagnar
29th October 2018, 20:41
[/video]

Io ho ucciso l'orso, caricato la pelle sul cavallo, ho iniziato un'altra missione che prevedeva di portare un npc sul cavallo, la pelle è sparita nel nulla per far posto all'Npc..... scomparsa :facepalm:

Tibù
30th October 2018, 11:25
la quest con il compare nero al saloon è fenomenale :rotfl:

Per ora le sfide/animali leggendari non le sto seguendo le farò verso fine gioco, l'orso mi ha oneshottato al primo try ok meglio lasciarlo in pace per ora.
Più che altro non ho ancora capito come ottenere le pelli in perfetto stato, un colpo di freccia in testa e spesso me la da come usurata come quando li crivello di colpi di fucile..

@Glori di taglia per la missione dove killi mezza città per liberare il compare mi aveva dato 80$ di taglia...forse dipende dai soldi che hai disponibili o dall'avanzamento del gioco quando fai quella quest?

Pazzo
30th October 2018, 12:00
Più che altro non ho ancora capito come ottenere le pelli in perfetto stato, un colpo di freccia in testa e spesso me la da come usurata come quando li crivello di colpi di fucile..

dipende anche dalla qualità base dell'animale mi sa, se li studi quando sono vivi vedi che sono diversi, tipo vai in un recinto con delle pecore e vedi che alcune sono good (due stelline) e alcune sono pristine (3 stelline)

io piuttosto sono alla ricerca di un bisonte che mi serve una pelle per craftarmi il giaccone speciale con la pelle d'orso leggendario QQ

Glorifindel
30th October 2018, 12:00
Al capitolo 3 sto gioco diventa qualcosa di fantastico. La storia delle due famiglie e di come ci si intromette nella faida é da film.

A buon intenditor... :sneer:

https://youtu.be/2XiYUYcpsT4

Tibù
30th October 2018, 12:51
un mix tra romeo e giulietta e per un pugno di dollari :sneer:

Glorifindel
31st October 2018, 08:02
Ho mangiato fagioli a gogo e mi son fatto crescere la barba. Risultato:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/static.screenweek.it/artist/4142.jpg?1455134598

:nod:

Axet
31st October 2018, 13:13
Due domande:

1) se non ho giocato RDR1 (yea, shame on me), posso comunque giocare RDR2? So che è un prequel, quindi in teoria dovrebbe essere ok, ma magari perdo molto a livello di riferimenti al primo riguardo a relazioni tra personaggi etc?

2) quanto è dispersivo? Per capirci, ho abbandonato in toto tutto il filone GTA perché dopo un po', semplicemente, mi viene a noia. GTA5 mai finito, GTA4 mai finito, etc etc.

Pazzo
31st October 2018, 14:39
non serve aver giocato al primo, è molto dispersivo, se ti vengono a noia i gta verosimilmente ti viene a noia questo

Tibù
31st October 2018, 17:22
dispersivo si ma a mio parere molto meno di un gta

Glorifindel
31st October 2018, 18:14
non serve aver giocato al primo, è molto dispersivo, se ti vengono a noia i gta verosimilmente ti viene a noia questo

Sottoscrivo, e rincaro dicendo che secondo me GTA V era pure più leggero/fun di questo come storia. Se ti annoia portare il carretto da x ad y o seguire per filo e per segno le istruzioni dei compagni durante una rapina non so quanto potrai durare pure qui. La ciccia principale nei giochi Rockstar é la narrazione, di gameplay vero e proprio non é che c'è sto gran che. Nel senso che il gameplay è funzionale alla storia in maniera prepotente, persino Quei Due sul Server hanno provato a fare cazzate cercando di uscire dai binari delle side quest, tipo ammazzando NPC a caso, ed il gioco puntualmente li puniva facendo fallire le missioni. Insomma in GTA imho potevi cazzeggiare di più, anche spostarsi era più veloce con auto, elicotteri, aerei ecc. Qui sei legato al cavallo e diligenze + treni, poi prova a fare il birbaccione a storia ancora in corso e ti vedi scendere la reputazione in maniera vertiginosa, roba che poi diventi ricercato e ti sparano a vista ovunque. Quindi, principalmente devi voler giocare per la storia che é comunque una signora storia.

Approfitto del post per segnalare una cosa che ormai era un sospetto di molti
Multiplayer.it: Red Dead Redemption 2 ha un HDR falso, a quanto pare.
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-hdr-falso.html

Ergo: disattivate pure il HDR se vi crea problemi su ps4 pro che probabilmente vi leva il blurring.

Glorifindel
1st November 2018, 21:47
Ahahah Papa Bronte

La chiusura del capitolo 3 cosa non é stata

edit: vacca miseria se è lungo sto gioco, sono ancora al 49% neanche...

Glorifindel
3rd November 2018, 09:20
https://youtu.be/d6By3gT3TZ8

The ring dang do what is that, soft and round like a pussy cat... :rotfl:

Axet
8th November 2018, 14:46
Vabbè alla fine mi sa che striscio, spero non faccia la fine di MH:W che ho mollato dopo poco perchè.. perchè boh :shrug:

Quale edizione conviene? La ultimate pare esagerata, ma nella special c'è una missione aggiuntiva e altra roba. Si accettano consigli ^^

Pazzo
8th November 2018, 16:28
pigliati la base, c'è talmente tanta roba che di una missione aggiuntiva non ne sentirai la mancanza e probailmente ti stuferai prima. Also non sopporto il trend di mettere del content già pronto alla release dietro un paywall aggiuntivo su un gioco che già costa una sassata

Airpana
8th November 2018, 16:42
2) quanto è dispersivo? Per capirci, ho abbandonato in toto tutto il filone GTA perché dopo un po', semplicemente, mi viene a noia. GTA5 mai finito, GTA4 mai finito, etc etc.

Axet struscia :nod:

nemmeno io ho mai finito giochi "dispersivi" in vita mia (GTA, Skyrim, FALLOUT), mi son sempre rotto le balle, l'unico che ho finito con estremo gusto è RDR1.

infatti rosiko a mille che non sia su PC.

Axet
8th November 2018, 19:47
Ho strisciato, al massimo me la prendo con te :sneer:

Glorifindel
8th November 2018, 20:29
Io i giochi Rockstar riesco a finirli, il più fun finora imho é stato GTAV per merito di Trevor. Invece Skyrim ed in generale gli openworld Bethesda li lascio li nemmeno ad 1/3 del tempo di gioco, per vari motivi. Questo mi sta stupendo per alcuni dettagli e profondità delle relazioni, ma se fosse su PC la grafica ne stra gioverebbe. Ci sono certi scenari all'imbrunire o all'alba mentre si cavalca nella brughiera con la nebbia o nella foresta con la luce che filtra tra gli alberi ed i vapori da gridare al miracolo per essere su console.
Ovviamente sfumano tutto, ma la resa complessiva é ottima.

Si comunque davvero la storia si allunga tanto, ci sto giocando da parecchio e sono ancora al 61% lol

É anche vero che mi piace farmi le sidequest. Comunque se si è giocato RDR 1 la storia ha un altro sapore, chi non l'ha finito o giocato a fondo si perderà alcuni dettagli o si romperà le scatole per come tirano la storia.

Tibù
8th November 2018, 23:10
i gta ed i vari fallout hanno sempre annoiato anche me, mi viene la sindrome del postino vai qui vai li.... in rdr però vuoi per la miriade di eventi casuali che per le quest secondarie (ce ne sono un fottio) anche farsi da un lato all'altro della mappa mi passa alla svelta.Anche solo per le ambientazioni soprattutto nella zona a nord con cascate etc.

Io però son di parte sono cresciuto a pane e trilogia del dollaro.

ci stanno alcuni easter egg assurdi, nella zona delle grizzlies ho trovato la casa degli hobbit, mentre cercavo un alligatore nella zona delle paludi al tramonto trovo una donna in ginocchio in lacrime mi avvicino ed è una zombie(con amici ninja tipo quelli di the walking dead :sneer:

Airpana
9th November 2018, 02:14
Ho strisciato, al massimo me la prendo con te :sneer:

:sneer:

se è bello come il primo non te ne pentirai

pensandoci l'ho pure finito e non sono un fanatico dei western... che cazzo di gioco... che cazzo di storia...

Zl4tan
10th November 2018, 08:55
gioco straordiinario e pieno di sorprese..

sono arrivato nell'area di Saint Denis, dopo un paio di missioni "accese" la mia taglia era arrivata a più di mille dollari.
era diventato impossibile accedervi, ti riconoscevano dappertutto e saint denis è una cittadina vera e propria con i poliziotti ad ogni angolo, impossibile uscirne..
quindi, prima di pagare la taglia, ho girovagato un po alla ricerca degli animali leggendari..
ho tirato giù la volpe, il bisonte bianco, il lupo, l'alce e sono andato a visitare le due cittadine (piccolissime) sulla costa est della mappa.
ho trovato, non ricordo il nome del laghetto, un luogo fantastico..
in pratica è un fiumiciattolo che finisce in questo lago.
vado per tirare giù un cervo, cercando l'uccisione perfetta per poter prendere la pelliccia. ci riesco, vado per squoiarlo e mi dice "cervo malconcio". Non me lo faceva scuoiare...
addebito la cosa al fatto, li per li, che magari fosse caduto in acqua.
vado avanti e mi spunta davanti, per la prima volta, un "rospo tossico". siccome avevo notato la possibilità di creare le frecce avvelenate, penso che il rospo tossico sia uno degli animali da cui estrarre il veleno, nonostante io ancora non conosca la ricetta per creare queste frecce.
insomma killo il rospo, e di nuovo.. rospo malconcio.

scoperto il mistero..
sul ruscello c'era una comunità di macellai un po strani che macellava le mucche per le pelli e buttava le carcasse nel fiume, avvelenando l'acqua... lol

comunque a proposito di ricette per oggetti particolari, queste credo te le diano i personaggi che man mano incontri nel gioco.
tuttavia il tuo status di delinquente acclarato, la tua taglia in quella particolare regione, a volte ti impediscono di avere conversazioni proficue con questi personaggi.
ricordo nei pareggi di valentine, nel laghetto proprio sotto l'accampamento, all'inizio incontrai un cercatore d'oro..
all'epoca ero ancora nabbo e, per conversare, ho sbagliato il tasto e l'ho killato..
mi stava dicendo qualcosa su come cercare le pagliuzze d'oro nei fiumi..

comunque gioco vastissimo....
per ora mi sono incaponito con le sfide del cacciatore...
sto impazzendo, devo ottenere tre pelli perfette di coniglio..
non potete capire quanto mi sta venendo difficile..
ho la carabina varmint, tuttavia si devono in ogni caso cercare conigli a tre stelline e fare un headshot, perche se li colpisci al corpo non muoiono subito ed un secondo colpo rovina la pelliccia.
i conigli sono gli animali piu intelligenti porco diaz scappano sempre tutti gli altri animali a volte riesco a tirarli giu con il cavallo, i conigli ti vedono arrivare da lontanissimo e cominciano a scappare... fare colpi precisi è un'impresa..
consigli?

Glorifindel
10th November 2018, 09:05
Prova con arco e frecce. L'altra cosa che devo provare a fare anche io e prendere le prede al lazo. La parte della caccia ha davvero un sacco di cose da fare nel 2.

Zl4tan
10th November 2018, 09:38
Prova con arco e frecce. L'altra cosa che devo provare a fare anche io e prendere le prede al lazo. La parte della caccia ha davvero un sacco di cose da fare nel 2.

il lazo è facile, ho preso un paio di cavalli così.
arco e frecce dovrei usare le frecce con la punta per la piccola selvaggina, cio comporta perdere tempo a killare uccelli, prenderne il piumaggio e creare le punte..
ed è comunque la stessa cosa, se non headshotti non ti escono pelli perfette, gia provato.

Glorifindel
10th November 2018, 23:38
Hai provato a killare conigli a zoccolate di cavallo? :sneer:

Io ne ho inavvertitamente investiti un paio e so uscite pelli perfette :rotfl:

Axet
10th November 2018, 23:59
Ma perchè dovrei darmi da fare per ammazzare gli animali leggendari quando gli outfit non portano nessun benefit? :scratch:

Glorifindel
11th November 2018, 23:39
roleplay :confused:

Glorifindel
16th November 2018, 01:20
https://i.redd.it/tu7f5evlqcp11.jpg

Visto un tram cosi a Milano :shocked:
Ovviamente era scritto in ita 'Fuorilegge per sempre' ma la pubblicità era visivamente uguale

Tibù
17th November 2018, 23:42
finito pure l'epilogo(si cè pure quello e dura n ore), il finale non è epico come quello del primo (inarrivabile) ma per tutto il resto è un capolavoro sotto ogni punto di vista.

Glorifindel
18th November 2018, 19:34
Sto vedendo ora i titoli di coda. Aver giocato al primo da un sapore tutto diverso all'epilogo secondo me.
Comunque ho avuto l'impressione che nel 2 si tenda a finire con un po' troppa evoluzione tecnologica/industriale. Il precedente era davvero così avanti come periodo storico? Non me lo ricordo bene.

Glorifindel
18th November 2018, 23:49
btw dopo aver finito la storia 100% mi resta ancora da fare qualche quest secondaria, perchè mi dice nel savegame che sono in realtà all'81,5%

E in ogni caso, la parte sud della mappa la riserveranno per un dlc? Ho provato ad esplorarla un po' tanto per, visto che la storia non mi ci ha mandato. Ma che desolazione da Amarillo in giù...

Glorifindel
26th November 2018, 11:51
oh btw non c'è un thread su Spiderman? L'ho preso con lo sconto in sti gg, me lo sto divorando. Credevo di attaccarmi di più a RDR2 ma una volta finita la storia mi sto rushando quella di Spiderman. Non sarà un capolavoro di tecnica quel gioco ma la storia si svolge bene ed è divertente da giocare quando sblocchi le combo ed impari a girare con la ragnatela :sneer:

edit:

https://www.youtube.com/watch?v=TAX5hTzxn8M

-=Rho=-
5th October 2019, 15:47
Arriva su pc il 5 novembre , in esclusiva sul launcher proprietario rockstar :rain: , a seguire a dicembre avviabile anche su steam .

Ho aspettato cosi' tanto per giocarlo che sicuramente un mese in meno non mi fara' scaricare e installare un ennesimo launcher :D

Glorifindel
5th October 2019, 16:33
In teoria anche le versioni steam dei giochi Rockstar ti fanno installare il drm del Social Club, almeno per GTA V è stato così.

Poi vabbè, lo fai partire da steam, ma il Social Club login lo deve fare.

Ercos
6th October 2019, 15:45
tutti sti cazzo di launcher e 0 vantaggi per gli utenti ma solo 100% profitti per le SH, sokassero.