PDA

View Full Version : Mail Alice, passaggio da pop3 a imap



Drako
25th October 2016, 18:34
Allora, ho un'email impostata in pop3 su un pc. Vorrei modificarla e farla diventare imap perchè devo accedervi da più pc. Come la cambio? Se vado in modifica impostazioni l'unica cosa che non mi fa cambiare è il protocollo. Non bazzico outlook da un po' quindi non vorrei perdere 3 ore per una cazzata.


Edit. da quanto ho capito io posso solo ricrearlo imap ma non modificarlo. Posso crearlo nuovo imap, trascinarci le vecchie email per tenerle come archivio e poi cancellare il vecchio account pop3?

Tunnel
25th October 2016, 21:26
linkala su una gmail e dimenticati che esista

Drako
25th October 2016, 21:36
non posso, non è mia. io uso direttamente gmail, ma in questo caso mi serve averla su outlook causa persona impedita che sa usare quello :sneer:

Verci
26th October 2016, 10:03
Digli semplicemente che non si può. Se è talmente impedita da non usare gmail, è anche ignorante e accetta tranquillamente un "non si può fare" come risposta ad un quesito in ambito informatico.

Galandil
26th October 2016, 12:48
Io come client mail uso The Bat sul PC, non ho mai toccato Outlook praticamente, ma è possibile che non si possa modificare il protocollo di comunicazione per un account senza doverne creare un altro? Cioé mi pare una roba che manco Eudora negli anni 90 non permetteva. :sneer:

Estrema
26th October 2016, 12:56
ma fargliela aprire direttamente da web( tim)?...........................che poi outlook( express) manco esiste piu che ha win xp?

Drako
26th October 2016, 15:12
la apro io dal web e buonanotte, non gli uscirà se ho letto delle mail e le riaprirà pure lui. si fotte, non ho cazzi di sbattermi e fargli capire roba nuova. Non sapeva nemmeno che poteva organizzare i nomi in ordine alfabetico in un elenco, tanto per farvi capire il livello.