PDA

View Full Version : Nuovo Terremoto



Marphil
26th October 2016, 19:15
Figa, mi ha ballato il palazzo (Roma sud)

5.6 pare con epicentro a 66 km da Perugia

Emma
26th October 2016, 19:24
porco tutto mi so cagato sotto

Galandil
26th October 2016, 19:27
L'ho sentita anch'io qui vicino Arezzo poco fa, breve ma abbastanza intensa.

Edit: Sul sito EMSC dicono 5.5 profondità 9km con epicentro qui:

http://static1.emsc.eu/Images/EVID/53/539/539614/539614.local.jpg

Estrema
26th October 2016, 19:42
premesso che ero in macchina e non l'ho sentito......i miei dicono che si è sentito bene e a lungo, qualche giorno fa ce ne erano stati altri in quella zona di piccola entita...........è si oggi è proprio tempo da terremoti come dicevano i vecchi.......25 gradi pioggerella aria calda........uccellini che volano bassi, una volta si diceva che quando c'erano ste cose arrivava un terremoto....come è vero che la saggezza dei popoli ha sempre un suo perchè.

Estrema
26th October 2016, 21:19
altra scossa molto forte e lunga ora 21.18

Marphil
26th October 2016, 21:22
Si sentita forte.

Hardcore
26th October 2016, 21:26
http://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=539655#summary

6.3

Marphil
26th October 2016, 21:33
Me cojoni.

La cosa positiva è che almeno non è nel cuore della notte e la gente per quanto possibile è già in stato d'allarme da prima.

Drako
26th October 2016, 21:42
Non è tipo 5.3/4 e 5.9? Comunque a sto giro mi sa che ha retto più o meno tutto nonostante due scosse. In toscana non si è sentita.

Marphil
26th October 2016, 21:47
No beh il cazzo l'ultima ha fatto crolli importanti.

Drako
26th October 2016, 21:47
si ma non mi pare stragi come ad amatrice e co.

Marphil
26th October 2016, 21:49
si ma non mi pare stragi come ad amatrice e co.

Li gran parte dei morti sono dovuti al fatto che alla gente gli è crollata casa in testa durante la notte.

Cioè il terremoto di per se non è che uccide (a meno di intensità assurde con squarci improvvisi nel terreno ancora + assurdi), uccide la roba che ti crolla addosso.

Non a caso in jap che hanno l'edilizia FOTM antisismica pure in casi di terremoti ben + forti si registrano assenza o quasi di vittime.

-=Rho=-
26th October 2016, 22:05
Non è tipo 5.3/4 e 5.9? Comunque a sto giro mi sa che ha retto più o meno tutto nonostante due scosse. In toscana non si è sentita.

Mentana ha detto che e' venuta giu una chiesa intera a norcia , niente vittime , crollo ripreso con un telefonino .

Devon
26th October 2016, 22:09
ingv le da 5.4 e 5.9

sentite tutte e due, la seconda so corso fuori, mai successo prima, e la maledetta è durata pure un botto

Arthu
26th October 2016, 22:55
Al solito preferisco fidarmi delle stime di usgs e esmc quindi direi 5.5 e 6.1
Detto ciò fortunatamente la scossa forte è stata la seconda e quindi ha fatto fuggire quasi tutti dalle abitazioni, inoltre l'estate è già finita da tot e buona parte di questi villaggi che si riempiono di gente l'estate (come amatrice per la sagra) torna ai minimi di popolazione. Mettiamo poi che la zona di norcia e anche piu a nord ha gia avuto a che fare con 2 terremoti importanti negli ultimi 30 anni e volendo o non volendo l'edilizia è molto migliore che ad amatrice e soci dove non succedeva niente da piu di 100

Galandil
26th October 2016, 22:58
NIn toscana non si è sentita.

Un par de cazzi, io stavo in poltrona e l'ho sentita "ruotare" sotto il culo durante sta seconda scossa. :sneer:

Drako
26th October 2016, 23:00
dov'è che stavi tu? io sto pure abbastanza a sud e nada. forse ero in macchina entrambe le volte e non l'ho notata.

Galandil
26th October 2016, 23:04
dov'è che stavi tu? io sto pure abbastanza a sud e nada. forse ero in macchina entrambe le volte e non l'ho notata.

A poco meno di 20km a sud di Arezzo. Cmq si, in macchina è molto + difficile sentire ste scosse arrivate qui eh, ma in casa sono momenti fun. :sneer:

Drako
26th October 2016, 23:22
mi sa che son troppo sulla costa, ma tanto venendo dalla calabria non ti preoccupare che me ne sono fatti un tot.

Estrema
26th October 2016, 23:26
A poco meno di 20km a sud di Arezzo. Cmq si, in macchina è molto + difficile sentire ste scosse arrivate qui eh, ma in casa sono momenti fun. :sneer:
bhè se sei verso l'umbria è normale che le senti meglio di chi sta nella parte costeria, stai sula fine della faglia quasi se non ricordo male.

Spidey
26th October 2016, 23:35
Anch'io sto a poco meno di 20km a Sud di Arezzo (LOL:D) e mi sono cagato abbastanza anch'io.

dariuz
26th October 2016, 23:39
non mi son accorto di nulla ma ecco perche mi dondolava il lampadario in maniera vistosa :shocked: (veneto)

Galandil
26th October 2016, 23:39
Anch'io sto a poco meno di 20km a Sud di Arezzo (LOL:D) e mi sono cagato abbastanza anch'io.

Spero tu abbia apprezzato allora la combo fulmini + terremoto. :rotfl:

Ma tu dove stai esattamente? Io a Castiglioni.

Galandil
26th October 2016, 23:40
non mi son accorto di nulla ma ecco perche mi dondolava il lampadario in maniera vistosa :shocked: (veneto)

Ennesima prova che al nord-est siete una manica di ubriaconi! :sneer:

Spidey
26th October 2016, 23:43
Sto tra Alberoro e Montagnano, non so se conosci la zona o ti ci sei trasferito come me (sono di Pisa :D). Si, in effetti è stata una bella seratina...

Galandil
26th October 2016, 23:48
Sto tra Alberoro e Montagnano, non so se conosci la zona o ti ci sei trasferito come me (sono di Pisa :D). Si, in effetti è stata una bella seratina...

Si, ho capito dove sei, anche se pure io non sono originario di qui. :D

Svuota la casella che ti mando un PM per non infognare il thread qui.

Arthu
26th October 2016, 23:53
Ribussa 5.4 10 minuti fa.
Per me è leggermente meno questo rispetto alla prima stima

Estrema
26th October 2016, 23:54
Ribussa 5.4 10 minuti fa.
Per me è leggermente meno questo rispetto alla prima stimaio non l'ho sentito questo

Arthu
26th October 2016, 23:55
io non l'ho sentito questo

Secondo me e guardando il sismografo del matese dovrebbe essere sul 5 circa non di piu
Infatti l'hanno gia abbassato a 4.6 che pero' mi par troppo poco :nod:

Estrema
26th October 2016, 23:59
Secondo me e guardando il sismografo del matese dovrebbe essere sul 5 circa non di piu
Infatti l'hanno gia abbassato a 4.6 che pero' mi par troppo poco :nod:
sara lo sciame di assestamento magari qui non arriva

spero che stasnotte non ci siano scosse perchè sentirti il letto che ti scivola sotto non è na cosa bella quando stai a dormire

Arthu
27th October 2016, 00:01
sara lo sciame di assestamento magari qui non arriva

La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi

Estrema
27th October 2016, 00:03
La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi

ma qui si sente tutto arthu anche quelle basse se sono tra le marche e l'umbria, cioè non è la prima volta che vibrano i lamapdari per le scosse in quella zona anche di livelo 3 o 4 in fin dei conti sto a meno di 100km dalla zona in linea d'aria.

Arthu
27th October 2016, 00:05
ma qui si sente tutto arthu anche quelle basse se sono tra le marche e l'umbria, cioè non è la prima volta che vibrano i lamapdari per le scosse in quella zona anche di livelo 3 o 4 in fin dei conti sto a meno di 100km dalla zona in linea d'aria.

Magari dipende dalla zona di faglia in cui è venuto, le onde che dovrebbero arrivate da te hanno trovato delle rocce particolarmente ostiche ad esempio. Qui a pistoia da me in casa mia i terremoti che vengono da sud non si sono mai sentiti, quelli che venivano da nord sembrava dovessero buttar giu la casa anche se erano molto lontani.

Jiinn
27th October 2016, 00:11
Mentana ha detto che e' venuta giu una chiesa intera a norcia , niente vittime , crollo ripreso con un telefonino .

la chiesa venuta giu' e' quella di Camerino. Un mio amico abita li' e mi dice che non ci sono feriti/morti al momento ma solo tanta paura (e direi)..

Estrema
27th October 2016, 00:17
ne son venute giu diverse di chiese una anche a norcia, che gia ad agosto aveva subito danni, cmq il paese che sembra piu colpito è stato visso con diversi crolli di mura sia antiche che meno antiche.

Arthu
27th October 2016, 01:02
Inutile dire che se la prima scossa non veniva un po' di gente sottoterra di finiva anche a questo giro, quindi ringraziamo il 5.5

Emma
27th October 2016, 02:23
mi sono reso conto che in caso di terremoto non saprei che minchia fare.

Mellen
27th October 2016, 07:12
La prima camminavo per strada e ho avuto una strana sensazione ma non mi sono reso conto.
La seconda ero in casa. 4o piano. Mi pareva di essere sul tagada e come dice Emma, mi sono bloccato pensando "e ora che faccio?" non sapendo se stare fermo, uscire, che fare (la casa è anche preguerra.. Non ho nemmeno pensato a quale possa essere il muro portante ecc).
La terza mi ero appena disteso e il letto ha iniziato a vibrare per fortuna "piano"

Drako
27th October 2016, 08:16
Dovete mettervi sotto un'arcata di una porta di un muro portante o sotto un tavolo robusto, non precipitatevi per le scale perchè sono deboli e potrebbero cedere. Ovviamente niente ascensore. Fuori tocca stare lontano da edifici e pali della luce ed andare al punto di raccolta. Più o meno questo.

Estrema
27th October 2016, 08:41
La prima camminavo per strada e ho avuto una strana sensazione ma non mi sono reso conto.
La seconda ero in casa. 4o piano. Mi pareva di essere sul tagada e come dice Emma, mi sono bloccato pensando "e ora che faccio?" non sapendo se stare fermo, uscire, che fare (la casa è anche preguerra.. Non ho nemmeno pensato a quale possa essere il muro portante ecc).
La terza mi ero appena disteso e il letto ha iniziato a vibrare per fortuna "piano"
mettiti le scarpe perchè senza scarpe è la cosa piu scomoda che c'è se stai in un centro di accoglienza. :)

Bortas
27th October 2016, 10:29
Io mi sono reso conto di avere il gatto antisismico si è iniziato a comportare in modo strano l'altro ieri quando si è sentita la scossa a Firenze, la mattina coda gonfia e pelo ritto come se fosse incazzata ma non lo era più vari comportamenti strani, poi come diceva Estrema li per li ci ho associato il "tempo da terremoti" caldo di terra aria pesante e umida e mi sono detto a scherzo che stava per arrivare un terremoto, poi la sera è arrivato, ma la gatta è rimasta fuori e si comportava ancora in modo strano e li mi sono detto "mi sa che non è finita", stamani è rientrata e dormicchiava su una sedia, se il gatto funziona direi che il pericolo è rientrato.

Galandil
27th October 2016, 10:42
Io mi sono reso conto di avere il gatto antisismico si è iniziato a comportare in modo strano l'altro ieri quando si è sentita la scossa a Firenze, la mattina coda gonfia e pelo ritto come se fosse incazzata ma non lo era più vari comportamenti strani, poi come diceva Estrema li per li ci ho associato il "tempo da terremoti" caldo di terra aria pesante e umida e mi sono detto a scherzo che stava per arrivare un terremoto, poi la sera è arrivato, ma la gatta è rimasta fuori e si comportava ancora in modo strano e li mi sono detto "mi sa che non è finita", stamani è rientrata e dormicchiava su una sedia, se il gatto funziona direi che il pericolo è rientrato.

Io ne ho due di gatte, non si sono accorte di una mazza di niente. :rotfl:

Wolfo
27th October 2016, 10:50
Io quando ha fatto i terremoti qua in emilia in quei giorni tenevo due zainetti pronti e scarpe vicino al letto e quando sono arrivate le scosse forti mi son sempre intanato vicino al muro portante. La prima scossa invece feci l'errore di scendere le scale e uscire da casa a 200 all'ora, mi resi conto solo dopo che essendo una struturas di 150 anni forse le scale non sono la cosa più sicura da percorrere durante il sisma :sneer:

Mellen
27th October 2016, 11:26
Diciamo che in questa casa non ci avevo pensato ancora.
Nella vecchia casa sapevo esattamente dove mettermi.
Le scarpe le avevo a portata di mano..

Diciamo che la mia frase era legata al "momento".. Non ci pensi finché non ci sei...

Tanek
27th October 2016, 11:36
La distanza a cui si perrcepisce un terremoto cala drasticamente al calare dell'intensità, un 7 si sente in tutta italia se viene dove è venuto questo, un 4.7/4.8 gia a 100 km non si sente quasi
Si chiama scala logaritmica non per niente :hidenod:

Estrema
27th October 2016, 11:37
Io quando ha fatto i terremoti qua in emilia in quei giorni tenevo due zainetti pronti e scarpe vicino al letto e quando sono arrivate le scosse forti mi son sempre intanato vicino al muro portante. La prima scossa invece feci l'errore di scendere le scale e uscire da casa a 200 all'ora, mi resi conto solo dopo che essendo una struturas di 150 anni forse le scale non sono la cosa più sicura da percorrere durante il sisma :sneer:
anche io quando ci fu il terremoto di norcia quello del 79 o giu di li non ricordo tenevo uno zainetto pronto... ero un bambino e sapete perchè vi ho detto delle scarpe ( pensate che sia stata una battuta cosi per ridere) invece no perchè quando facevano vedere le immagini alla televisione quello che mi ha sempre colpito di piu è la gente senza scarpe tant'è che da sempre io quando mi vesto metto le mutande i calzini i pantaloni le scarpe poi la camicia il maglioncino sempre per ultimo il pezzo sopra è una fissa che mi è rimasta impressa e non mi togliero piu per tutta la vita.

Kappa
27th October 2016, 13:38
A Bologna dicono che si è sentito io non ho sentito nulla. Ho comunque preparato la borsa per la fuga in strada, non si sa mai.

Estrema
27th October 2016, 13:41
non è che state esagerando con sta psicosi eh..........

Mellen
27th October 2016, 13:59
Trasformiamo in psicosi, quello che sarebbe giusto fosse prevenzione.
Una cosa che in Italia facciamo raramente

Estrema
27th October 2016, 15:42
Trasformiamo in psicosi, quello che sarebbe giusto fosse prevenzione.
Una cosa che in Italia facciamo raramente
bhè con i terremoti l'unica prevenzione che puoi fare è costruire antisismico e quelo che non è antisismico cercare di adeguarlo nel miglior modo possibile, altro purtroppo non ci sta

Mellen
27th October 2016, 16:19
bhè con i terremoti l'unica prevenzione che puoi fare è costruire antisismico e quelo che non è antisismico cercare di adeguarlo nel miglior modo possibile, altro purtroppo non ci sta

Beh.
Se la gente è pronta ad uscire di casa subito ne muore meno.
È quantomeno una piccola prevenzione.

Estrema
29th October 2016, 10:55
non so dove postarlo se qua in una nuova discussione o addirittura in fun...............e ci lamentiamo dei mussulmani poi :)

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/28/news/viceministro_israele_unesco_terremoto-150820169/

Estrema
30th October 2016, 08:47
stamattina un altra scossa lunghissima e penso anche abbastanza forte..........qui si è sentita tantissimo molto piu delle precedenti

Marphil
30th October 2016, 08:50
Mado mi so cagato sotto

7.1

Dio cristo.

Anzi pare + bassa sui 6.6

Fortissimo cmq

holysmoke
30th October 2016, 08:57
Si è sentita bene pure a Bologna

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zl4tan
30th October 2016, 09:04
ragazzi cazzo è successo? non arriva nessuna notizia, solo il titolo esiste su repubblica manco nella repubblica delle banane...

edit: l'istituto nazionale di geofisica riporta terremoto alle 7:40, vicino ad un comune denominato santangelo, magnitudo 6.1 e un altro alle 7:44 di 4.6 leggermente piu a nord ovest...

Alkabar
30th October 2016, 09:10
Se la sentono fino a cervia che e' SULLA SABBIA, deve essere roba brutta.

Devon
30th October 2016, 09:11
6.1 bella sveglia

Marphil
30th October 2016, 09:12
Si pare 6.1 zona Perugia-Norcia

Dio se l'ho sentito, pure un po' d'intonaco dal soffitto é caduto.

Danni gravi nelle zone rosse.

Zl4tan
30th October 2016, 09:13
comunque credo-da profano- che abbia ragione chi diceva si è aperta una nuova faglia etc etc...

cioè non ricordo mai eventi sismici cosi forti ripetuti cosi a breve distanza di tempo.-..

edit: si susseguono scosse di assestamento di tipo 4.1, l'ultima proprio adesso alle 8

Estrema
30th October 2016, 09:39
a norcia è caduta un altra chiesa prime notizie dicono le strutture nuove e quelle messe in sucherezza sembra non abbiano subito danni gravi, i paesi intorno invece han subito gravi corolli a quanto sembra

Razj
30th October 2016, 09:40
E io che avrei voluto dormire un'oretta in più

Zl4tan
30th October 2016, 09:44
a norcia è caduta un altra chiesa prime notizie dicono le strutture nuove e quelle messe in sucherezza sembra non abbiano subito danni gravi, i paesi intorno invece han subito gravi corolli a quanto sembra

speriamo che un pò per la paura generalizzata, un pò per il lavoro preventivo delle autorità, in quelle zone a casa a dormire non ci rimaneva quasi nessuno...

Galandil
30th October 2016, 09:58
Io mi so svegliato di colpo pensando "ma chi cazzo è che fa il simpaticone e mi scuote il letto a sto modo".

Cmq si è sentita pure qui + forte delle ultime 2, e temevo che fosse per l'intensità più alta e non una maggior vicinanza, e purtroppo è così, vedo 6.5 richter depth 10km sul sito ESMC. Non bene.

Galandil
30th October 2016, 10:10
comunque credo-da profano- che abbia ragione chi diceva si è aperta una nuova faglia etc etc...

cioè non ricordo mai eventi sismici cosi forti ripetuti cosi a breve distanza di tempo.-..

Come se gli eventi geologici fossero minimamente misurabili sulla scala della durata media di vita degli umani. :sneer:

Estrema
30th October 2016, 10:19
Come se gli eventi geologici fossero minimamente misurabili sulla scala della durata media di vita degli umani. :sneer:
il problema è proprio questo che se si è aperta una nuova faglia non si puo prevedere quanto tempo ci mette a stabilizzarsi, penso che negli ultimi 200 anni piu o meno da quando fanno le rilevazioni questa è una situazione del tutto nuova e 200 100 o 500 anni per noi è un eternita per la geologia è un inezia

Slurpix
30th October 2016, 10:21
io sto tra la provincia di padova e vicenza e l'ho sentito anche io sta mattina :afraid:

Mellen
30th October 2016, 10:57
Roma, 5o piano.
Ho ballato peggio del tagada..
È stata una eternità che pareva non fermarsi..

Drako
31st October 2016, 08:53
https://video.repubblica.it/dossier/terremoto-30-ottobre/terremoto-centro-italia-il-momento-della-scossa-filmato-dai-cacciatori/257465/257731

bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot :look:

Zl4tan
31st October 2016, 09:08
https://video.repubblica.it/dossier/terremoto-30-ottobre/terremoto-centro-italia-il-momento-della-scossa-filmato-dai-cacciatori/257465/257731

bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot :look:

pauroso.... terremoto piu forte dall'irpinia 1980...

Estrema
31st October 2016, 09:13
https://video.repubblica.it/dossier/terremoto-30-ottobre/terremoto-centro-italia-il-momento-della-scossa-filmato-dai-cacciatori/257465/257731

bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot :look:
perchè è stato di mattina e cmq nella zona erano gia in allarme visto che molti avevano la casa inagibile dalle precedenti scosse.

Drako
31st October 2016, 09:23
l'ho pensato anche io per la seconda parte, ma la prima si applica poco di domenica. Anche se magari nei paesini si alzano sempre presto.

Estrema
31st October 2016, 09:41
l'ho pensato anche io per la seconda parte, ma la prima si applica poco di domenica. Anche se magari nei paesini si alzano sempre presto.
scusa drako ma ci son stati 3 terremoti( in realta so stati di piu) in zona il 26 agosto il 24 ottobre e il 30 ottobre..............quanta gente pensi che stava in casa nei paesi fortemente colpiti che era quasi tutto inagibile? insomma molti lo hanno detto alle interviste che dormiano in macchina specialmente dopo il terremoto del 24 ottobre.

Drako
31st October 2016, 10:00
a Rieti io non penso stessero dormendo in macchina, quando ho sentito la notizia pensavo fosse venuto giu tutto pure lì.

Estrema
31st October 2016, 10:13
a Rieti io non penso stessero dormendo in macchina, quando ho sentito la notizia pensavo fosse venuto giu tutto pure lì.
rieti non mi sembra che sia stata distrutta......poi rieti è come l'aquila costruita con la sabbia..................se vuoi apriamo una discussione sul perchè a cascia e norcia in mezzo allepicentro di 3 teremoti cadono solo strutture di 1000 anni e nel resto dei paesi del lazio e marche viene giu tutto, ma dopo diento cattivo e inizio a prendere per il culo i marchigiani che son 30 anni che ci rimproverano che i soldi in rergione li spendiamo per le ristrutturazione antisismiche invece di finire le strade per il collegamento con le marche e fargli perdere il 5% medio del pil...sei sicuro che vuoi entrare in questa discussione? :D

Mosaik
31st October 2016, 10:31
https://video.repubblica.it/dossier/terremoto-30-ottobre/terremoto-centro-italia-il-momento-della-scossa-filmato-dai-cacciatori/257465/257731
bella scossa, non so come non ne abbia ammazzati un tot :look:

Voglio la versione senza beep :megusta:

Estrema
31st October 2016, 10:31
Voglio la versione senza beep :megusta:
me l'han mandata ieri sul cell l'ho cancellata :sneer:

Estrema
1st November 2016, 18:23
cmq è una cosa continua anche oggi 4o5 scosse ieri altre 2 domenica almeno 1 si è sentita qui a perugia..................la vedo veramente dura

Mellen
1st November 2016, 19:31
Non capisco più se è una mia sensazione o se le sto sentendo anche quelle più piccole..

Marphil
1st November 2016, 19:38
Non capisco più se è una mia sensazione o se le sto sentendo anche quelle più piccole..

Anche io ho la stessa sensazione però poi davo un'occhiata ai lampadari e non si muovevano di 1 mm quindi boh, penso sia + suggestione che altro.

Galandil
1st November 2016, 21:40
State soffrendo di una lieve forma di PTSD in pratica. :nod:

L'ultima 4+ c'è stata 11 ore fa circa, di 4.9, poi per fortuna niente di così grosso. Per ora le scosse si stanno diradando insomma, però la sorpresa può essere dietro l'angolo. Speriamo di no per quei poveracci che hanno casa da quelle parti.

Estrema
1st November 2016, 22:10
State soffrendo di una lieve forma di PTSD in pratica. :nod:

L'ultima 4+ c'è stata 11 ore fa circa, di 4.9, poi per fortuna niente di così grosso. Per ora le scosse si stanno diradando insomma, però la sorpresa può essere dietro l'angolo. Speriamo di no per quei poveracci che hanno casa da quelle parti.
qui si sentono anche quelle da 3 in poi se vuoi ti faccio la scala

da 3 a 4 si sente la sedia tipo vibrare ( almeno la mia di quelle con le rotine) da 4 a 5 si muove il lamapdario da 5 a 5.5/.56 il lampadario suona perchè è in metallo e vetro e si sposta la basetta che tiene la boccia di vetro da 5.5 a 6+ senti la spalletria del letto che sbatte sul muro sti giorni ce ne so diverse anche stamattina si è sentita quella di 4 poi dipende ad esempio tra il terremoto del 26 e quello del 30 ce ne è stato uno vicino a gubbio se non ricordo male circa 4+ qui non si è sentito nulla.

Mellen
1st November 2016, 22:49
State soffrendo di una lieve forma di PTSD in pratica. :nod:

L'ultima 4+ c'è stata 11 ore fa circa, di 4.9, poi per fortuna niente di così grosso. Per ora le scosse si stanno diradando insomma, però la sorpresa può essere dietro l'angolo. Speriamo di no per quei poveracci che hanno casa da quelle parti.

beh, diciamo che un po' di "paranoia" ci può stare. Anche se non è paranoia da urlare impazzito, ma solo di sensazioni. Anche se fatalità le sensazioni serie noto sempre che sono nelle ore in cui avvengono quelli di 4 circa..

Visto prima il servizio di Gazebo e rimani sempre senza parole

Hardcore
2nd November 2016, 23:33
E' normale, io dopo le scosse del 2012 in Emilia mi sembrava che tutto tremasse sebbene cosi non fosse.
Ancora oggi se qualcuno mi da un colpetto alla sedia scatto immediatamente in piedi.
E' psicologicamente veramente devastante

antonybridge
3rd November 2016, 03:24
4.8 alle 1.40 sentita fino a roma

Sulimo
3rd November 2016, 04:05
4.8 alle 1.40 sentita fino a roma

Pensavo di essermela sognata invece a quanto pare no..

Mellen
3rd November 2016, 17:06
Pensavo di essermela sognata invece a quanto pare no..

idem....

Estrema
4th November 2016, 13:22
ormai qui è un continuo a parte quelle basse diciamo sotto il 3 ogni tanto si sente tremar qualcosa mattina pomeriggio sera, penso che la nuova faglia sia molto piu sensibile, terremotti che prima non si avvertivano qua a perugia ora si sentono in maniera abbastanza nitida.

Mellen
18th January 2017, 12:30
si sta ballando di nuovo....

Sturm
18th January 2017, 12:45
3 botte forti forti sentite a Roma Esquilino

Sulimo
18th January 2017, 13:04
anche qui zona parioli, una si è sentita bene anche al piano terra.
Povera gente che sta li in mezzo alla neve

Mellen
18th January 2017, 13:04
tutte e 3 sopra il 5.
sempre le stesse zone tra Ascoli Piceno - Amatrice..

antonybridge
18th January 2017, 15:38
i miei amici di Roma dicono , di averne sentita appena adesso un altra forte

Dryden
18th January 2017, 15:42
Confermo, meno violenta delle altre ma percepibile anche a Roma.