Log in

View Full Version : [serie] The Young Pope

Zl4tan
31st October 2016, 08:02
Possibile che nessuno la segua?
Fondamentalmente una sorta di house of cards in salsa vaticana...
Tuttavia a mio avviso splendidamente interpretato da attori fenomenali, la regia di sorrentino come al solito bellissima, con delle chicche veramente spendide, la trama è molto intrigante..

consigliatissima... siamo già alla quarta puntata

San Vegeta
31st October 2016, 08:42
trombano come dei conigli?

Zl4tan
31st October 2016, 09:07
trombano come dei conigli?

devo dire che è una serie abbastanza bilanciata, anche io mi aspettavo chissachè di dissacrante, invece si, si parla di omosessualità e pedofilia nella chiesa e fra i cardinali, però, almeno fino a questo momento, i personaggi mantengono quell'aura di sacralità cardinalesca.

Kappa
31st October 2016, 11:07
Pensavo fosse una cagata invece le prime 4 puntate sono splendide, attori superlativi, un jude law letteralmente in stato di grazia.

Zl4tan
31st October 2016, 11:17
Pensavo fosse una cagata invece le prime 4 puntate sono splendide, attori superlativi, un jude law letteralmente in stato di grazia.

jude law mi ha sempre fatto strano, non sono riuscito mai ad apprezzarlo veramente... minchia invece qui mi sta sorprendendo...
fenomenale silvio orlando, che non ha neanche bisogno di doppiatore... le chicche sul napoli sono fenomenali...

Theodentk
31st October 2016, 12:10
ho visto i primi due episodi, bellissimo è proprio un "La grande bellezza al vaticano"; bravissimo Jude Law in un papa luciferino e Diane Keaton con quella maglietta eclatante ahaha non spoilero :D

Kat
31st October 2016, 19:44
Dopo 20 minuti della prima puntata mi sono rotto le palle.

Theodentk
31st October 2016, 19:51
dopo 20 minuti della prima puntata ero entusiasta.

ecco un articoletto carino a riguardo
http://www.ilcartello.eu/on-the-road/35mm/la-grande-bellezza-di-young-pope/

Pazzo
2nd November 2016, 12:34
bho, ho visto 3 episodi, non so che pensarne ancora tbh.

Randolk
2nd November 2016, 13:33
bho, ho visto 3 episodi, non so che pensarne ancora tbh.

Idem. Già troppe "sorrentinate" at this point. Vediamo dove vuole andare a parare.

Pazzo
2nd November 2016, 18:30
Già troppe "sorrentinate" at this point

ecco non saprei dirlo meglio

Tunnel
2nd November 2016, 19:01
per me non è per nulla male!

gorgon
18th December 2016, 13:51
ho appena finito la quarta puntata e devo dire che rivoluziona il concetto di "gigantesca rottura di coglioni" portandolo verso nuove vette

Mellen
24th December 2016, 23:02
allora...
visto nel giro di una settimana.

E' purissimo Sorrentino per dialoghi, pause, inquadrature, dettagli, zoomate.. specie le prime due puntate. Poi lo è meno (o forse si abitui di più) ma rimane sempre quel velo.
E ci sta per un regista famoso worldwide che abbia un "suo stile".

Comunque come la Grande Bellezza, c'è un diario, non un racconto con inizio e finale, ma c'è uno spaccato di una vita.
La forzatura del personaggio è enorme, diciamo che la storia è totalmente surreale. Reali sono solo i personaggi secondari per pensieri e modo di agire.. stona però il fatto che tutti quasi di punto in bianco lo vedano come un santo anche senza motivo... come se avesse un'aura addosso.. troppo anche da parte di Silvio Orlando (magistrale secondo me come macchietta.. specie col discorso Napoli) che si pente in un modo che è assolutamente esagerato.
Bravissima la Keaton.
Comunque mi sono piaciuti moltissimo alcuni dialoghi e alcune frasi toccano moltissimo anche chi non è credente perchè sono superpartes.

Comunque in usa alcuni luoghi costano meno presumo, vedi il villaggio di westworld e la stanza del film Constantine