PDA

View Full Version : Le cronache dell'Assassino del Re Rothfuss



Darkmind
31st October 2016, 11:49
Per puro caso, grazie Tunnel, mi sono imbattuto in questa saga, qualcuno ne sa qualcosa al riguardo?

Theodentk
31st October 2016, 12:06
Giuro, ero intenzionato l'altro ieri a scrivere un post a riguardo ma siccome nemmeno io l'ho ancora letto mi sono trattenuto. Ne ho sentito parlar bene (davvero bene) da un conoscente che di fantasy ne sa ( "la più bella storia che abbia mai letto dopo il mio trio personale delle meraviglie Tolkien, Martin e Jordan") e alla prima occasione gli darò una chance.
Spero che oltre alla "bella storia" ci sia anche un discreto valore letterario sotto... insomma che sia scritto con un certo stile, Le Cronache della Folgoluce di Branderson non è che fosse scritto particolarmente bene ma aveva un'ottima storia a tenerti incollato. Il prossimo lo leggerò in inglese per verificare :nod:

Darkmind
31st October 2016, 12:21
A me piace molto come scrive Sanderson, ma alla fine sono gusti, del resto ci sono persone che adorano Erikson e chi invece non riesce a leggerlo

Darkmind
2nd November 2016, 10:46
Preso il primo libro formato kindle, spero che con l'uscita del terzo riprendano anche la ristampa del 2ndo volume che attualmente non risulta reperibile in qualsiasi formato

Tunnel
2nd November 2016, 19:00
Wut?!

Theodentk
2nd November 2016, 19:17
Wut riferito a cosa?
Al fatto che esca il terzo (pare che Rothfuss sia addirittura piu' lento di Martin nello scrivere) ?

Darkmind
2nd November 2016, 19:29
Fose uscirà il terzo perché mondadori ha comprato la saga da Fannucci. Il wut di Tunnel è riferito al fatto di esser citato nel mio post

Tunnel
2nd November 2016, 22:35
esatto, non capisco come io sia relazionabile con 'sto libro. mica te lo ho consigliato... o sì?! o_0

Darkmind
3rd November 2016, 12:22
esatto, non capisco come io sia relazionabile con 'sto libro. mica te lo ho consigliato... o sì?! o_0

avevi messo una gift su hangout dove c'era il nome del protagonista del ciclo: "kvothe". Leggendolo poiché era l'unico tra i personaggi citati che non conoscevo, sono andato a vedere chi fosse e voilà ho "scoperto" questa triologia

Darkmind
17th November 2016, 14:43
finito il primo libro della serie. La storia è avvincente, scritta bene e scorre veloce. Unica nota per me negativa è che la vicenda è forse al momento troppo incentrata sul protagonista che accentra su di sé tutta la narrazione riducendo gli altri personaggi a mero espediente narrativo.
Ora inizierò il secondo libro che si presenta più corposo, vedremo se cambierà qualcosa.

Darkmind
1st December 2016, 02:28
finito il 2ndo, la narrazione cresce a livello qualitativo e la storia si articola in più parti anche se devo dire che certi capitoli sanno più di espediente per allungare il brodo che di attenzione al dettaglio.
nel complesso è cmq un buon libro, si lascia leggere e il filone principale rimane sempre in sottofondo incuriosendoti e invitandoti alla lettura. Purtroppo è l'ennesimo scrittore che pare sia molto lento
a scrivere e vedendo che la saga ha riscosso un discreto successo (si parla anche di un possibile interesse da parte di Lionsgate per una serie tv o film) ha iniziato a scrivere storie sui personaggi minori
anziché dedicarsi interamente alla stesura dell'ultimo capitolo della triologia.

Darath
12th December 2016, 17:01
sono anni che aspetto il terzo...

Darkmind
12th December 2016, 19:09
sono anni che aspetto il terzo...

dovrebbe uscire nel 2017 ... dovrebbe ....

Ercos
11th February 2017, 12:18
vedo che ci sta oggi la versione kindle a 3 euro

Darkmind
11th February 2017, 15:10
Di che libro?

Ercos
12th February 2017, 11:18
del primo libro

^Gatsu^
1st March 2017, 10:12
Ho scoperto per caso qualche hanno fa e devo dire che Rothfuss si va a piazzare dopo Marting e Tolkien nella schiera dei miei autori fantasy preferiti. Entrambi i libri sono molto piacevoli da leggere e calamitano l'attenzione del lettore. Personalmente, adoro i libri fantasi dove la magia non è alla D&D ma viene vissuta in maniera più mistica, come per le Cronache del Ghiaccio e del fuoco.

L'unico enorme problema è che Rothfuss si sta dimostrando veramente troppo lento nella scrittura. I primi due libri sono usciti a distanza di quattro anni l'uno dall'altro, mentre ora siamo a sei e ancora non si hanno notizie sulla data di pubblicazione.

edotrek
16th February 2021, 23:19
dovrebbe uscire nel 2017 ... dovrebbe ....

16/2/2021... still waiting :afraid: