PDA

View Full Version : [MULTI] Mass Effect Andromeda



Nazgul Tirith
8th November 2016, 20:50
Official Trailer

pyZw_oqk7Q8

Ma solo a me il nuovo protagonista praticamente sembra uguale a Shepard ed il Villain sembra Saren + Reapers 2.0? :|

C'e pure una Liara di turno ed un Garrus :confused:

Hador
8th November 2016, 21:00
speriamo si scopi

-=Rho=-
8th November 2016, 21:44
Nonostante sborro tutte le volte che si parla di sci-fi , io gli do 0 zero lire visto che si parla di ea e di cosa sono riusciti a fare col precedente me o l'ultimo capito di da .

Axet
8th November 2016, 23:35
speriamo si scopi

Perchè, c'è altro da fare in ME? :look:

Piuttosto, speriamo che sia come ME2 e non come ME3.


Nonostante sborro tutte le volte che si parla di sci-fi , io gli do 0 zero lire visto che si parla di ea e di cosa sono riusciti a fare col precedente me o l'ultimo capito di da .

A me DA:Inquisition è piaciuto tanto tanto tanto :eek:
Su ME3 invece direi che siamo tutti d'accordo. Diocane aggiungerei.

Boroming
9th November 2016, 13:39
Nonostante sborro tutte le volte che si parla di sci-fi , io gli do 0 zero lire visto che si parla di ea e di cosa sono riusciti a fare col precedente me o l'ultimo capito di da .

beh oddio me3 finale a parte era fatto bene.

Theodentk
9th November 2016, 14:32
ME3 non l'ho praticamente giocato, cos'ha che non va rispetto al 2 ? (finale a parte, che non basta a rovinare tutto il gameplay di un videogioco)

Boroming
9th November 2016, 15:09
ME3 non l'ho praticamente giocato, cos'ha che non va rispetto al 2 ? (finale a parte, che non basta a rovinare tutto il gameplay di un videogioco)

primi 3/4 del gioco sono sullo stesso livello del 2

il problema è solo ed esclusivamente il finale (anche nella versione remastered)

Pazzo
9th November 2016, 16:22
a me il 3 proprio non prendeva.

abbiamo i reapers che stanno ivnadendo e distruggendo tutto!! BILLIONS DEAD ALREADY!! Ok Shep, vammi a prendere lo stendardo del battaglione altrimenti noi scioperiamoh

wat

Marphil
9th November 2016, 16:25
Cmq il finale rimasterizzato del 3 riempiva molti + buchi rispetto a quello originale dove proprio c'erano dei salti di scena imbarazzanti lol.

Che poi se la potevano giocare meglio senz'ombra di dubbio.

-=Rho=-
9th November 2016, 16:44
Io ho un problema coi finali , per quanto un gioco ( o libro o film , serie etc ) possa essere grandioso , se poi al momento tipico quando devi dare un senso alle cose etc , te ne esci con un finale di merda per me tutto il resto passa in secondo piano , perche se sono capaci a fare un gran gioco come era me1/2 etc , sei anche sicuramente capace a scrivere un finale come si deve , se non lo fai tutto diventa merda .

Stesso problema con Xenoblade Chronicles X , un gioco della madonna , il secondo miglior jrpg della storia videoludica( il primo e' ovviamente xenoblade chronicles ) chiuso in una maniera barbara , che si fa perdonare solo perche ha un postgame che e' ancora meglio del pre-finale , ma sono ot ^^

Marphil
9th November 2016, 16:52
Ma non è un problema solo tuo, penso sia piuttosto normale.

Diciamo che in un videogioco la storia dovrebbe contare meno in quanto appunto videogioco rispetto ad un film, serie tv libro, però giochi del genere hanno una forte componente narrativa su cui si basano tanto,è normale rimanere scontenti se il finale non è all'altezza.

Cioè all'epoca mi ricordo l'enorme shitstorm contro la Bioware per il finale di ME3, con Meme ovunque e gente incazzata nera (non per niente l'hanno dovuto rifare il finale) quindi è ovvio che ha un peso la cosa.

Axet
9th November 2016, 16:55
Uppo in generale, la storia del 3 era molto più debole di quella del 2. Tant'è vero che manco me la ricordo.
Che poi in fin dei conti ME non è che abbia mai avuto questa gran storia, è più il modo in cui viene raccontata che lo rende figo.
ME2 era tipo:
- minchia i collettori
- minchia ci serve laggente
- recuperiamo laggente
- spacchiamo il culo al cattivo tutti insieme

Marphil
9th November 2016, 17:06
Si il piatto forte era l'universo di ME che ha creato Bioware, con tutte le varie razze e background dei compagni di Shepard. Il 2 è stato uno dei migliori giochi nel genere della scorsa generazione, fu un gran salto da ME1 che aveva buchi di gameplay abbastanza evidenti, il 3 onestamente continuava il 2 a livello di gameplay (migliorandolo leggermente in alcuni aspetti ma + o - lo stesso) e concludendo la storia, in termini di ore giocate per finire tutto il cazzo del tutto mi pare fosse cmq + piccolo del 2.

Cmq in generale sono tipologie di giochi che ormai non mi scimmiano come un tempo, nel senso proprio il gioco single player da 50 ore - 70 ore (nel migliore dei casi e qualunque esso sia) non mi da tante motivazioni di giocarlo a meno che non esce proprio qualcosa di imperdibile.

Cioè giusto per fare del FantaVg allo stato attuale, giochi del genere se avessero un supporto per il visore o cmq studiati per il visore li rivaluterei al 100% perchè offrirebbero un'esperienza differente da quanto si è visto fin'ora e mi spingerebbero a provarli.

E' ovviamente una considerazione del tutto soggettiva cmq.

Nazgul Tirith
9th November 2016, 17:13
Piu che altro dopo il finale comunque epico di ME2 con "Minchia la missione senza piu ritorno, ragazzi andiamo e spacchiamo tutto il cazzo del tutto e fanculo alla vita" che è un crescendo fino alla fine con...


"Riuniamo tutta la galassia VS Reaper, ma poi...Luci colorate e GG Al cazzo!"

O il finale esteso alla Adamo & Eva che cristo dio erano meglio le luci colorate.

A me pare che da quando i "veri" scrittori della bioware se ne sono andati (InXile, Obsidian) non ne han piu trovati di capaci a livello di trama. E si vede eh.

Axet
9th November 2016, 17:14
Si il piatto forte era l'universo di ME che ha creato Bioware, con tutte le varie razze e background dei compagni di Shepard. Il 2 è stato uno dei migliori giochi nel genere della scorsa generazione, fu un gran salto da ME1 che aveva buchi di gameplay abbastanza evidenti, il 3 onestamente continuava il 2 a livello di gameplay (migliorandolo leggermente in alcuni aspetti ma + o - lo stesso) e concludendo la storia, in termini di ore giocate per finire tutto il cazzo del tutto mi pare fosse cmq + piccolo del 2.

Cmq in generale sono tipologie di giochi che ormai non mi scimmiano come un tempo, nel senso proprio il gioco single player da 50 ore - 70 ore (nel migliore dei casi e qualunque esso sia) non mi da tante motivazioni di giocarlo a meno che non esce proprio qualcosa di imperdibile.

Cioè giusto per fare del FantaVg allo stato attuale, giochi del genere se avessero un supporto per il visore o cmq studiati per il visore li rivaluterei al 100% perchè offrirebbero un'esperienza differente da quanto si è visto fin'ora e mi spingerebbero a provarli.

E' ovviamente una considerazione del tutto soggettiva cmq.

Il problema principale del visore per giochi del genere è il movimento, che è sostanzialmente un bum mi teleporto qui bum mi teleporto lì.
Per questo vanno per la maggiore giochi di esplorazione e avventure. Vediamo cosa salta fuori da Fallout VR e Doom VR.

-=Rho=-
9th November 2016, 18:09
Siamo d'accordo al 100% anzi di piu' , io ho volutamente sottolineato che era un mio problema perche c'e' sempre il genio che ti viene fuori a dire che se il gioco ti diverte in culo alla trama , ma per questo genere di giochi per me sta tipo 70/30 , dove quel 70 di trama, storytelling,lore,etc etc , mi permette di fare tante e tante ore , quando alla fin fine il gameplay su questo genere giochi e' visto e rivisto ormai .

Per j-rpg in VR per me mancono ancora almeno un 5 anni prima di avere qualcosa di tangibile ( letteralmente :sneer: ) sotto le mani , a patto che prendano mai piede .

SharTeel
9th November 2016, 19:41
Perchè, c'è altro da fare in ME? :look:

Piuttosto, speriamo che sia come ME2 e non come ME3.



A me DA:Inquisition è piaciuto tanto tanto tanto :eek:
Su ME3 invece direi che siamo tutti d'accordo. Diocane aggiungerei.

Quindi un gioco con 3 armi, nessun upgrade di armatura e sostanzialmente un fps? ME3, finale a parte, è il migliore dei 3 -.-

Marphil
17th March 2017, 02:24
BTW mi so ritrovato un codice EA Access aggratis per 1 mese e ho messo in download Andromeda su xbox one che c'è una specie di 10 ore gameplay demo e sono curioso di provarlo.

In caso mi piaccia me lo prendo su PC, però so un pò dubbioso, vediamo va.

-=Rho=-
17th March 2017, 03:47
Credevo che le xbox si fossero estinte , dove la hai trovata ?

:laugh:



Io lo passo a mani bassissime comunque con nier che esce domani ( oggi ^^ ) e toukiden 2 la settimana prossima . Se sara' valido lo prendero' piu' in la .

Marphil
18th March 2017, 03:15
Allora l'ho giocato un 5 orette a difficoltà folle fino all'arrivo al Nexus onestamente mi lascia un pò perplesso:

1- il gameplay è un misto di ME1-ME2-ME3. Praticamente è tornata la parte esplorativa e di upgrade che avevano levato dal passaggio dall' 1 al 2 mantenendo fondamentalmente il gameplay del 3. Ritorna la visuale libera, le mappe sono leggermente + verticali in quanto è presente il jetpack con il quale possiamo saltare (e anche sparare in salto per alcuni sec.), c'è lo scanner al polso per l'esplorazione dei relitti che da punti per upgradarsi la roba ecc. Onestamente questo è un lato che giudico positivamente, anche la sfida a folle mi è sembrata buona (fermo restando che all'inizio è ovviamente + complesso avendo armi busta e 0 potenziamenti in pratica).

2- ambientazioni e personaggi. Qui onestamente è la note dolente, boh il primo mi aveva scimmiato N già dall'intro, il 2 e il 3 per ovvia prosecuzione della storia ma questo proprio fa una fatica bestia a prendermi. Ok l'idea di replicare lo spettro spacca culi AoE non sarebbe stata originale (che poi tanto finirà così anche qui so pronto a scommetterci) però sto ruolo di pathfinder, almeno all'inizio mi sa di moscissimo, boh, magari migliora strada facendo (spero perchè se no è da tagliarsi i coglioni). L'ambientazione, almeno personalmente, risente MOLTO della mancanza del doppiaggio ita che era una delle cose che + mi era piaciuta della trilogia passata, ma poi dico vabbè no ITA amen almeno ci sarà un ENG all'altezza...e mi ritrovo i Krogan con voce super anonima, idem i Salarian...boh, rimasto veramente superperplesso da questo punto di vista. Anche la realizzazione tecnica onestamente mi ha lasciato molto deluso, cioè veramente vedo un pochissimo ma pochissimo miglioramento da ME3 e sono passati N anni, tralasciando che la versione xbox è quella + zozza che gira neanche a 1080p ma anche su PC e PS4 cambia giusto che l'immagine è un pò + definita. Pure il configuratore iniziale del personaggio mi sembra peggiorato rispetto la trilogia passata -.-

Me lo gioco qualche altra ora almeno fino a quando dura sta versione di prova però devo essere sincero faccio fatica ad andare avanti.

Spero di sbagliarmi cmq perchè un pò di voglia di rimetterci le mani sul brand ce l'avevo ma sto inizio me l'ha fatta abbastanza passare.

-=Rho=-
18th March 2017, 08:09
Tipico EA , anche io ho visto un paio di streaming ieri ( pc ) e sul lato tecnico mi ha davvero fatto storcere il naso . Non mi aspettavo nulla di miglio , e mi sa che purtroppo ci siamo .

Axet
18th March 2017, 12:53
Io pensavo di prenderlo al D1, ma non sono più così sicuro. Fottuta EA.

Nazgul Tirith
18th March 2017, 22:59
Sto a morì :rotfl: :rotfl: :rotfl:



https://www.youtube.com/watch?v=p-msmx9yW5Q

+

XA07hLF-3tE

McLove.
19th March 2017, 00:04
Sto a morì :rotfl: :rotfl: :rotfl:



https://www.youtube.com/watch?v=p-msmx9yW5Q

+

XA07hLF-3tE

sembrano i pupazzi di thunderbirds.

Reference

https://www.youtube.com/watch?v=oIZQRyjvrpg

anzi forse le espressioni facciali ed animazioni di thunderbirds erano migliori

:rotfl:

edit: cmq alcune espressioni facciali sembrano veramente da spastici.
Mass down effect: trisomy 21 beyond the chromosome

Axet
19th March 2017, 13:47
Sti video van sempre presi con le pinze però, non si sa se è pre-release o meno e sono fatti di solito in modo da ricercare la situazione adatta per far si che cose strane accadano.
Mi vengono in mente i video che saltano fuori regolarmente per ogni nuovo Fifa prima della release, movimenti assurdi e bug al motore fisico incredibili. Poi però ci giochi e cose del genere ti succedono magari una volta in un anno, in sostanza fotte sega.

Quel che mi preoccupa invece sono storia, gameplay e grafica (gioco triple A, 2017, non può sembrare vecchio di 10 anni con tutto a ultra soprattutto quando una buona realizzazione grafica ti aiuta molto a livello di immersione nel mondo di gioco).

-=Rho=-
19th March 2017, 14:18
Alcune di quelle clip sono si pre release , ad esempio quando corre che sembra che abbia i pantaloni pieni di merda , pero' basta guardare un paio di streaming per vedere che non e' poi cosi' diverso dalla release .

Nazgul Tirith
19th March 2017, 14:36
Alcune di quelle clip sono si pre release , ad esempio quando corre che sembra che abbia i pantaloni pieni di merda , pero' basta guardare un paio di streaming per vedere che non e' poi cosi' diverso dalla release .

http://abload.de/img/kgli3s5t.gif

Nazgul Tirith
20th March 2017, 21:19
Mazza che massacro che ha ricevuto :rotfl:

La cosa piu triste, è che è praticamente un DAI con i Laser, con una main peggiore e le quest secondarie che sono lasolitammerda. (e meno male che avevano detto d'ispirarsi a TW3 per le secondarie :rotfl: )

Fotte un cazzo della grafica animazioni e via dicendo, ma se la storia fa sbocco, le secondarie sono da MMO, anche no.

Ah si la galassia è grandiffima!

:deskflip:

Triste dirlo, ma ormai si vede come Questa Bioware non è piu la Bioware dei tempi che furono, infatti dei "vecchi" (da DA:O in giu) non ci lavora piu nessuno :nod:


Riguardo al Villain:



Passare dai Razziatori, ad un delfino ritardato umanoide (oh quello sembra) , ha il suo immenso perchè eh :rotfl:



Ah e visto dopo il 3, e tutte le bellissime recensioni, commenti e streaming di Andromeda, mi sono volontariamente spoilerato il gioco e finale, arcamadonna mi fa rimpiangere il finale del 3 da quanto fa cagare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pazzo
20th March 2017, 21:49
Triste dirlo, ma ormai si vede come Questa Bioware non è piu la Bioware dei tempi che furono, infatti dei "vecchi" (da DA:O in giu) non ci lavora piu nessuno :nod:






bhe a dire il vero non è stato sviluppato da bioware sto qua, ma un altro sudio, credo EA Edmonton se ben ricordo :|

peccato, avevo voglia di un ME. Potrei finire a prendermelo cmq tanto per la voglia di sci fi, c'è gran poco su pc atm che mi ispiri giocare

Nazgul Tirith
20th March 2017, 21:54
Bhe oddio da che so io è scritto ovunque a grandi lettere che lo sviluppatore è Bioware poi in realtà di bioware gli rimane solo il nome, visto che nessuno dei "vecchi" bioware ne fa piu parte (e si vede.)


E' pure nella loro main page http://www.bioware.com/en/ https://www.masseffect.com


Pazzo visto che sei a casa per cause di forza maggiore, Switch (o wiiu) + Zelda e ciao proprio :nod:

McLove.
20th March 2017, 21:59
mah non sono mai stato un grande fans di Me, il primo aveva un gran bel setting ed una storia scifi valida, ma gameplay da giochino in flash, il secondo ed il terzo incrementi minimi del gameplay cioè non era più il giochino flash ma niente che faceva esaltare sulla parte giocata, e la storia era more of the same of the same che mi sono dovuto veramente forzare per finirli.
Che questo quarto faccia cagare non mi pare una novità, cosi come sono d'accordo con il commento di Naz sulla Bioware in genere pre e post DA:O.
sul villain che mi sono spoilerato anche io perché non penso che lo giocherò mai che dire se non :rotfl:

@pazzo per qualcosa di sci fi io per ora sto monitorando The Surge, poi magari sara una merda ma dicono che possa essere un dark soul in salsa Sci fi ma non esce prima di 2 mesi. L'unico dubbio è che e' sviluppato dagli stessi di Lord of the fallen che era un gioco senza arte ne parte
http://steamcommunity.com/games/378540/announcements/detail/680445948132386549

Boroming
20th March 2017, 22:00
Bhe oddio da che so io è scritto ovunque a grandi lettere che lo sviluppatore è Bioware poi in realtà di bioware gli rimane solo il nome, visto che nessuno dei "vecchi" bioware ne fa piu parte (e si vede.)


E' pure nella loro main page http://www.bioware.com/en/ https://www.masseffect.com


Pazzo visto che sei a casa per cause di forza maggiore, Switch (o wiiu) + Zelda e ciao proprio :nod:

è bioware Edmonton, uno studio nuovo che non ha mai fatto giochi e chi c'è dentro non ha mai toccato ME

quelli della trilogia di ME, KOTOR ETC sono bioware Montreal.

è bioware solo nel nome... un bello specchietto per le allodole... classica manovra da EA

Nazgul Tirith
20th March 2017, 22:00
No dai seriamente Mc passare dai Razziatori a...

:rotfl:


:rotfl:

Non ce la faccio proprio sembra una parodia :rotfl:

Nazgul Tirith
20th March 2017, 22:01
è bioware Edmonton, uno studio nuovo che non ha mai fatto giochi e chi c'è dentro non ha mai toccato ME

quelli della trilogia di ME, KOTOR ETC sono bioware Montreal.

è bioware solo nel nome... un bello specchietto per le allodole... classica manovra da EA

Bhe EA mantiene la sua tradizione!

http://3.bp.blogspot.com/-ECXOG3RnNGg/T3rtUj4t1ZI/AAAAAAAAAng/NSkBVaD6Vxk/s1600/video-game-memes-papea-kills-off-developers.jpg

(MAI gli perdonerò la morte della Westwood.)

McLove.
20th March 2017, 22:03
No dai seriamente Mc passare dai Razziatori a...

:rotfl:


:rotfl:

Non ce la faccio proprio sembra una parodia :rotfl:

vabbe ma se ci pensi considerando le facce alla Jim Carrey che fanno i personaggi ci calza a pennello :rotfl:

Marphil
21st March 2017, 00:47
mah non sono mai stato un grande fans di Me, il primo aveva un gran bel setting ed una storia scifi valida, ma gameplay da giochino in flash, il secondo ed il terzo incrementi minimi del gameplay cioè non era più il giochino flash ma niente che faceva esaltare sulla parte giocata, e la storia era more of the same of the same che mi sono dovuto veramente forzare per finirli.
Che questo quarto faccia cagare non mi pare una novità, cosi come sono d'accordo con il commento di Naz sulla Bioware in genere pre e post DA:O.
sul villain che mi sono spoilerato anche io perché non penso che lo giocherò mai che dire se non :rotfl:

@pazzo per qualcosa di sci fi io per ora sto monitorando The Surge, poi magari sara una merda ma dicono che possa essere un dark soul in salsa Sci fi ma non esce prima di 2 mesi. L'unico dubbio è che e' sviluppato dagli stessi di Lord of the fallen che era un gioco senza arte ne parte
http://steamcommunity.com/games/378540/announcements/detail/680445948132386549

Stai a vedere che allora questo è capace che è il titolo che ti piace di +, ho finito da poco le 10 ore di prova e ti posso dire che a livello di gameplay è sicuramente il migliore della saga fin'ora.

Il combat system è diventato molto + dinamico rispetto alla scorsa saga, prosegue di fatto l'evoluzione fatta con ME3 aggiungendo verticalità con il jump pack e il dash (anche in volo) sempre con il jetpack. Anche il sistema di coperture è cambiato, la sensazione generale è che si è meno coperti e non ci sono posti veramente safe, da lì la necessità di muoversi e di utilizzare il dash bene.

L'IA a folle cmq ti pressa bene, ci sono sempre i tuoi compagni abbastanza stupidi però quelli te li posizioni dove non possono far danni e bona lì utilizzando i loro poteri in combo.

Qui c'è un video che spiega bene, mi trova abbastanza d'accordo

https://www.twitch.tv/videos/128600856

Anche sulla fase esplorativa si è tornati molto di + a un ME1 style, il gioco risulta molto meno sui binari rispetto al 2 e al 3, nelle mappe solitamente ci sono sempre zone nascoste accessibili con mini jumple puzzle o obiettivi secondari da scovare ecc.

Restano i forti dubbi sulla sceneggiatura (da vedere giocandolo) e sulle animazioni bisogna tapparsi abbastanza il naso e chiudere gli occhi però sinceramente l'evoluzione del gameplay mi fa sperare un minimo che almeno sia un buon titolo da giocare.

Tra l'altro ho provato anche un pò il multiplayer, la cosa carina che è integrato nel single player, cioè ci sono varie missioni da selezionare nel nexus dove si può decidere se inviare una propria squadra (con una certa % di riuscita) o giocarsele da se in multy. Le ricompense che si sblocceranno saranno disponibili anche in single.

Alla fine ho deciso di prenderlo per PC, + che altro perchè mi so rinnovato da poco il PC e almeno inizio a testarlo un pò con un gioco nuovo.

Tra l'altro penso che questo sia un titolo OBBLIGATORIAMENTE da prendere su PC, in primis perchè risente di meno del downgrade tecnico (su xbox è onestamente orrido) e poi per via dell'evoluzione del gameplay dove un pad onestamente inizia a far fatica a stargli dietro.

Pazzo
21st March 2017, 12:52
@pazzo per qualcosa di sci fi io per ora sto monitorando The Surge, poi magari sara una merda ma dicono che possa essere un dark soul in salsa Sci fi ma non esce prima di 2 mesi. L'unico dubbio è che e' sviluppato dagli stessi di Lord of the fallen che era un gioco senza arte ne parte
http://steamcommunity.com/games/378540/announcements/detail/680445948132386549

l'avevo adocchiato, ma il pericolo Lords of the Fallen in space è grosso


edit: hahaha non lo sapevo neanche i è venuta in mente la possibilità e ho googlato. Stessi tipi di lord of the fallen :rotfl:

ciaone, in sostanza

Marphil
21st March 2017, 13:00
VideoRece spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20589/mass-effect-andromeda.aspx

La cosa positiva che pare anche la sceneggiatura non sia male e interessante il che mi fa ben sperare.

Cmq oh lo sto testando su PC a 2k @ full ultra ed è uno spettacolo, certo tocca chiudere un occhio sulle animazioni facciali e sull movenze dei pg (non in combat) ma è tanta roba, un abisso vero di differenza rispetto alla versione xbox

Se potete, pisciatele proprio a priori le versione Consoles.

Axet
21st March 2017, 14:32
Bashato in lungo e in largo dalle varie testate per la storia e il fatto che l'universo non è credibile come lo era per i precedenti, non credo lo prenderò. Anzi visto che sarò in italia per tipo 9 giorni e non ho il pc mi sa che prendo Horizon Zero Dawn per PS4 :nod:

LuKas
21st March 2017, 14:41
boh io aspetto che costi 25 euro su Kinguin e poi lo provo :D

Marphil
21st March 2017, 15:07
Bashato in lungo e in largo dalle varie testate per la storia e il fatto che l'universo non è credibile come lo era per i precedenti, non credo lo prenderò. Anzi visto che sarò in italia per tipo 9 giorni e non ho il pc mi sa che prendo Horizon Zero Dawn per PS4 :nod:

Si beh se lo devi prendere per console lascia stare, sicuramente meglio Horizon

Cioè su PC a 2k tutto ad ultra questa è la qualità (con una rayder un minimo personalizzata e non quella merda di default)

https://www.dropbox.com/s/d7ivkx57s7t44fc/Mass%20Effect%20Andromeda%2003.21.2017%20-%2013.52.47.01.png?dl=0

Direi che merita piuttosto che su console

Axet
21st March 2017, 15:13
No se prendo MEA lo prendo per PC, intendevo che siccome giovedì o venerdì torno in Italia - e considerando il mio pc gaming è a ginevra e di certo non me lo porto appresso - stando lì fino a domenica 2 aprile a sto punto mi prendo Horizon che me lo posso giocare (ho due PS4, una in svizzera una in brianza) :nod:

edit:
lo screenshot non è un granché tbh, le facce son fatte malino e i capelli paiono incollati alla testa in un'unica grande texture :O

Pazzo
21st March 2017, 15:14
Bashato in lungo e in largo dalle varie testate per la storia e il fatto che l'universo non è credibile come lo era per i precedenti, non credo lo prenderò. Anzi visto che sarò in italia per tipo 9 giorni e non ho il pc mi sa che prendo Horizon Zero Dawn per PS4 :nod:

horizon merita a prescindere, è assolutamente fantastico

Axet
21st March 2017, 15:20
horizon merita a prescindere, è assolutamente fantastico

Eh lo so, ma pensa che ho ancora indietro Uncharted 4 e devo ancora finire MGS 5 :gha:

Marphil
21st March 2017, 15:29
lo screenshot non è un granché tbh, le facce son fatte malino e i capelli paiono incollati alla testa in un'unica grande texture :O

Eh, pensa la versione console che deve essere :sneer:

I volti sono fatti cmq abbastanza bene so le espressioni facciali che sono spessissimo tremende (denti e movimento della bocca) e si i capelli pure non so granchè concordo.

E le animazioni durante le fase non di combat è roba da licenziamento AoE

Certo che se pensiamo che so passati 10 ANNI da Me3 era super lecito attendersi un gran salto da questo punto di vista.

Il fatto che so stati costretti addirittura a fare la versione xbox a 900p fa riflettere una cifra cmq

Pazzo
21st March 2017, 18:50
attendo notizie marphil, per ora non lo prendo perchè tanto devo traslocare a giorni e sarà un casino

Axet
21st March 2017, 19:23
Ma ME3 è uscito nel 2012 :scratch:

Marphil
21st March 2017, 20:58
Ma ME3 è uscito nel 2012 :scratch:

M'è scappato i 3, intendevo il primo.

BTW vedo se sto weekend riesco a mettermici un pò.

Cmq tristissimo che sul PC vecchio con tutto a low e solo la ris. a 1920x1080 si veda meglio che sulla xbox one S.

Imbarazzante

McLove.
21st March 2017, 22:46
l'avevo adocchiato, ma il pericolo Lords of the Fallen in space è grosso


edit: hahaha non lo sapevo neanche i è venuta in mente la possibilità e ho googlato. Stessi tipi di lord of the fallen :rotfl:

ciaone, in sostanza

sisi a te l'avevo detto che erano gli stessi di lord of the fallen, da li i miei dubbi, pero' magari a sto giro migliorano, l'Ea ancora non c'ha messo la sua mano :rotfl:

@marph su me sicuramente e' vero che l'aspetto storia e me interessa il giusto cioe' per me e' secondaria al gameplay, nel senso che se cerco buone storie uso altri media specie per lo scifi la letteratura giapponese ne ha a pacchi (leggevo che siete presi molto da the expanse e piace molto anche a me ma il 70% dei temi o delle chicche alla base della storia sono gli stessi di Gundam di 40 e passa anni fa e poi ripresi ampliati in bene o in peggio da altre millemila serie o novels nipponiche eh, con questo non sto dicendo che the expanse non sia un capolavoro ma che non e' niente di "nuovo"), ma questo non vuol dire che se c'e' una buona storia me ne fotto ma solo che tra una storia di merda ed un gameplay di merda preferisco che sia la storia di merda almeno si gioca a qualcosa.
infatti il primo Me riconosco avesse una buona storia, un ottima ambientazione ed un gradevole setting, ed anche un buon occhio al lore, nel vero senso del termine cioè il folklore, non il significato errato onnicomprensivo che danno i gamers al "lore", ed anche qualche caratterizzazione interessante ma li mancava tutto il gioco intorno era una visual novel con qualche intermezzo in flashgame.
pero non so quanto riuscirei a non ridere alle facce da Ace ventura con gli occhi da cadavere che fanno i personaggi o come mi confermi come avevo già letto, all Ia da rincoglionito che hanno i compagni. Quindi già non non grosso estimatore anzi ritenendo che l'intera saga abbia avuto più hype di quanto meritava (mio gusto nessuna offesa per nessuno) lo salto con piacere anche se l'aspetto tps e' migliorato.


edit: cmq tra i vari rant online il miglior commento letto e' stato: "Stephen Hawkings runs better than this game". :rotfl:

Roipnol
24th March 2017, 01:35
comunque, io la butto li eh, le animazioni facciali fanno schifo (anche se trovo curioso che i png a cui mancano animazioni sono gli stessi con cui il labiale non è in sincrono...), ma il gioco è bello in tantissimi aspetti eh

Pazzo
24th March 2017, 01:50
comunque, io la butto li eh, le animazioni facciali fanno schifo (anche se trovo curioso che i png a cui mancano animazioni sono gli stessi con cui il labiale non è in sincrono...), ma il gioco è bello in tantissimi aspetti eh

Elabora?

Il combat ok dicono tutti sia buono... per quanto a me i 3rd person shooter non piacciano troppo e aborri i sistemi di cover.

Le quest? C'è divertimento o è cammina / mako 5 minuti nel niente killa un mob e riporta indietro un pezzo che serve a un tizi oche non ho mai visto in vita mia e per qualche ragione mi sento di rischiare la pelle ad aiutarlo?

Storia? fa così cacare come dicono?

Ambientazione rende bene?

Roipnol
25th March 2017, 14:36
No figurati elaboro volentieri, anche perchè dopo nms i giochi vengono subissati da hate train come se un'orda di quindicenni avessero scoperto d'un tratto quanto è bello fare i bulli e contemporaneamente si fossero accorti che possono farlo anche contro le sh (mass effect andromeda e for honor in primis, continuo a restare basito dal fatto che la gente ODI for honor per ragioni ridicole e nella maggior parte dei casi palesemente false ' tipo dire che è un pay to win quando il 99% delle cose che puoi comprare sono puramente estetiche).

I dialoghi non sono COSI' BRUTTI, sono solo recitati male. Mi manca shepard e la doppiatrice che aveva, che aveva due coglioni così e riusciva a fare delle linee di dialogo ai livelli di the witcher. Le tanto criticate scene "orrende" non sono così brutte (ad esempio il tipo che spara al cadavere, ryder che dice "si ma stai calmo", lui che spara altri due colpi e dice "mi sento meglio". Non è una brutta scena, vuole pure essere simpatica, ha solo i tempi un po' lenti perchè non è recitata da professionisti, facciano meno i critici d'arte che si sono accollati ben di peggio senza fiatare - vedi skyrim, fallout, tutto quello che è uscito prima di TW3 - alcune di quelle hanno tempi opinabili di dialogo ma reggono abbastanza bene, e francamente sul writing, porca puttana, OGNI FRASE DI SFONDO è integrata con quello che stai facendo fluidamente, cosa che so far NEMMENO the witcher, quindi un po' vaffanculo.

La missione principale è emozionante, misteriosa e avvincente, e quando ti eleggono pathfinder TU STESSO DICI "ah raga' ma che cazzo state dicendo", e loro "mbare non possiamo fare altrimenti, coso li ti si è impiantato nel cervello" - "ma cristoiddio", quindi so much for "l'eroe designato a cazzo", ha senso, o quantomeno ci può stare, è un gdr, non è la scelta peggiore del pianeta.

Le animazioni non sono un granchè, ma è tutta la grafica che non è un gioiello della tecnica. Con questo non dico che sia ORRENDA come è stata descritta, dico che nel 2017 si poteva fare di meglio. But again, FALLOUT 4 MADONNA IMBOTTIGLIATA, di che cazzo stiamo parlando??? La fluidità di interazione e movimento è di gran lunga superiore a quella di the witcher, non vedo perchè lo devo perdonare completamente a uno e fare le pulci ad un altro. Inoltre, esattamente come sospettavo, alcune animazioni facciali sono bruttarelle, altre sono ben più che accettabili e sopra la media (motivo per il quale continuo a pensare a un bug o problema tecnico, insomma non sta ne in cielo ne in terra che una casa di produzione abbia detto PER IL PERSONAGGIO PRINCIPALE ZERO ANIMAZIONI, per questi stronzi li facciamo tipo film. Dai)

Andando avanti, la coltre di "ma che cazzo sta succedendo / è successo" è esattamente quello che volevo, e tralaltro lo considero una parte imprescindibile di uno sci fi che si rispetti (aka alien, aka qualsiasi cosa di carpenter), l'atmosfera è ben resa e mi sta coinvolgendo un sacco. Il prologo ha tempi serratissimi ma è anche giusto, considerate le ore di gioco. Quei tempi un po' rendono tutto frettoloso, ma per ora nulla mi pare lasciato al caso o fatto a cazzo di cane come hanno pubblicizzato. Arrivare al nexus e vederlo VUOTO è emozionante ed intrigante.

Il cattivo principale mi pare un coglione totale, e non ha ancora parlato. Profuma proprio di coglione marvel, dei film marvel brutti brutti, ma se proprio dobbiamo dirla tutta pure in TW3 il cattivo è molto relativo. Certo, c'è la possibilità che questo non brilli come personaggi secondari a compensare, ma francamente non lo so ancora, ho letto in molti che ci sono personaggi incredibili.

Non è il primo mass effect, sia chiaro. Le prime ore di ME erano fenomenali, così come le ultime. Ma stiamo parlando di un capolavoro che ha segnato (e aperto le porte a) un genere intero, non mi aspettavo la stessa caratura, sopratutto dal momento che ne il secondo o tantomeno il terzo ci si sono anche lontamante avvicinati.

In sostanza, per quanto sia ancora presto (e resto dell'idea che potrebbe piacermi nettamente di più andando avanti) non mi pare affatto un disastro come l'hanno dipinto, e confermo la mia idea che laggente si è fatta prendere fin troppo dall'imbracciare i forconi e sparare merda perchè internet is for porn and polemics, ideally both in either order.

Mi aspetto il gioco di cristo? no. E' bioware, la bioware sa fare due cose in croce ed è particolarmente scarsa a tenerle in piedi non appena la EA la guarda fisso, but again, per ora è quello che mi aspettavo prima delle critiche e le critiche reali mi sembrano realmente una esagerazione tiratissima di quello che può essere una TERRIBILE ESPERIENZA DI GIOCO. La gente per ogni gioco vuole i dialoghi di TW3, i movimenti di Darksouls, la tecnicità di for honor e il lore di horizon, il tutto condito da collectibles alla assassins creed e personalizzazione alla neverwinter nights. E la storia scritta da ridley scott in persona prima del malcelato incidente al cervello. Ovviamente con la grafica di star citizen. Ecco, sto gioco non esiste, probabilmente non esisterà mai e fare i CRITICHITROPPOASSAI è una puttanata colossale che fanno chi si vanta di una cultura videoludica sconfinata perchè ha giocato al primo assassins creed. O peggio, è iscritto ad ars ludica, che bruciassero vivi.

Il combat è quello del 3 potenziato / più divertente. Credo che la skill curve sia un po' sbilanciata (troppo difficile all'inizio / facile alla fine), ma è lo stesso indentico difetto di cui soffrivano tutti gli altri ME. Le quest sono scritte bene come al solito. Purtroppo la bioware crede che per fare una quest divertente basta fare le solite fetch quest e scriverle bene. Non è così, soffre ancora la ripetitività di un AC, nel senso che hai il 40% di quest splendide e poi il 60% di filler ripetitivi (tutti scritti bene eh) che ricordano DA:I. Come in dragon age, le ignoro e il gioco mi piace di più.

La storia a me sta piacendo. C'è un sacco di mistero dietro ed è reso molto bene, così come l'ambientazione_ anzi, apprezzo ryder ancora di più perchè non avendo il sistema paragon /renegade, ed essendo un civile, le permette di essere una persona normale davanti a situazioni abbastanza pesanti, piuttosto che il boyscout / sociopatico che avevano scritto nel secondo o nel terzo mass effect.

Potrei sviluppare di più, ma sono cmq ancora ad una decina di ore e non voglio sbilanciarmi. Di sicuro posso dire che mi ha preso più di quanto mi aspettassi

NickZip
29th March 2017, 10:38
Bashato in lungo e in largo dalle varie testate per la storia e il fatto che l'universo non è credibile come lo era per i precedenti, non credo lo prenderò. Anzi visto che sarò in italia per tipo 9 giorni e non ho il pc mi sa che prendo Horizon Zero Dawn per PS4 :nod:

E' che purtroppo

ME era Star Trek
ME2 era Star Wars
ME3 era Lost in Space
MEA è Spaceballs

Anche io ho fatto le 10 ore di EA Access e per me non è assolutamente un titolo che merita di essere preso a prezzo pieno.
Tra X mesi, Y patch ed a 25€ magari si, o addirittura aspetto che lo mettano gratis nel vault. :nod:

Axet
29th April 2017, 20:02
Marphil, Roipnol & co l'avete finito? Che ci dite del gioco nella sua interezza?

Ho finito Horizon sto cercando altro e ME:A è sempre tra i papabili :nod:

Marphil
29th April 2017, 23:12
Marphil, Roipnol & co l'avete finito? Che ci dite del gioco nella sua interezza?

Ho finito Horizon sto cercando altro e ME:A è sempre tra i papabili :nod:

L'avevo iniziato ma essendo ancora in fase di trasloco mi so detto che a quel punto mi ci metto appena so fisso e stabile, così me lo gioco senza troppe interruzioni.

Tra l'altro ho notato che l'EA ha patchato duro nel frattempo con vari bugfix e miglioramento delle animazioni/grafica

Lo restarto a brevissimo cmq.

Axet
4th May 2017, 01:02
Vabbè alla fine ho strisciato, vi saprò dire anche se settimana prossima sono negli states quindi posso giocare solo negli scampoli di tempo libero di sto weekend :gha:

Marphil
17th May 2017, 17:02
Vabbè alla fine ho strisciato, vi saprò dire anche se settimana prossima sono negli states quindi posso giocare solo negli scampoli di tempo libero di sto weekend :gha:

Hai fatto bene.

Tutto sommato penso sia il miglior Mass Effect rilasciato dall'EA, sono a poco + del 50% di gioco con 45ore + (tutto a folle) ed onestamente mi sta piacendo molto.

Gameplay: come già detto è il migliore della sega a mani basse, hanno introdotto varie abilità in +, a cominciare dal salto, dal dash in salto, dal dash normale, che espandono non solo il gameplay per quanto riguarda elementi di jumple puzzle ma anche nel combat potendo mirare in volo, schivare in volo ecc. I profili rendono meno obbligata la scelta ideale della classe e di fatto si può switchare abilità e bonus base in qualsiasi momento a seconda delle situazione. l'IA dei compagni/nemici è praticamente allineata a quella della serie originale, onestamente abbastanza scarsa anche a livello folle, o meglio una volta equipaggiati bene e presi i poteri essenziali la curva di difficoltà cala di molto, stessa cosa succedeva nei precedenti capitoli. I compagni li hanno totalmente automatizzati, quindi niente possibilità di lanciargli i poteri quando vuoi te, di fatto costituiscono + una distrazione per i nemici (e una scocciatura quando crepano) + che un reale aiuto in fase di danno, ma vabbè alla fine hanno reso + completo il pg principale e almeno questo compensa.

Esplorazione: questo è onestamente il lato che mi ha + sorpreso del titolo, è veramente enorme e ci sono una MAREA di quest, rispetto a ME2 e ME3 non c'è proprio storia sotto questo aspetto, è infinitamente + grande ed estremamente meno sui binari, qualsiasi cosa tocchi interagisci a momenti ti da quest, da quelle + semplici che si risolvono con varie scansioni + easy a quelle + complesse con una storyline + definita, alle missioni di lealtà (meno epiche rispetto a ME2 ma lì cmq la storia era impostata diveramente, qui sono + personali rispetto al reclutamento di intere fazioni per forza di cose) alla quest principale ecc. Tutto di fatto ruota intorno alla colonizzazione della nuova galassia e quindi dei singoli pianeti, con la maggior parte delle quest votate a risolvere le varie problematiche dei pianeti e e migliorarne la vivibilità (ogni pianeta attivo ha il suo parametro di vivibilità).

Storia: come detto è differente dalla vecchia trilogia, qui è tutto incentrato sulla nuova galassia, sul renderla di fatto vivibile per le varie razze, c'è ovviamente il cattivone di turno con i suoi seguaci con un piano ben preciso ma la storia principale non ti forza a rusharla visto che per come è strutturato il gioco ti viene + naturale (almeno a me) procedere in maniera parallela e andare avanti con le varie quest per far salire la vivibilità dei vari pianeti. In ogni caso non l'ho ancora conclusa quindi mi riservo le conclusioni finali a fine gioco.

Lato positivo l'EA continua a lavorarci sul titolo, ha già sfornato varie patch che limano di molto i problemi con le animanzioni e le cinematics di cui si è ampiamente parlato (stiamo alla 1.06 ora) ed è una buona cosa, l'avessero fatto prima sarebbe stato meglio visto la mole di merda che gli è piovuta addosso riguardo soprattutto a questo aspetto (che poi la maggior parte delle critiche si sono arenate di fatto su questo punto).

Altro, se potete evitate di prenderlo per console, al limite per PS4, sul Predator 2k, con la 1080 e mouse + tastiera è una goduria.

Axet
23rd May 2017, 03:17
Hai fatto bene.

Tutto sommato penso sia il miglior Mass Effect rilasciato dall'EA, sono a poco + del 50% di gioco con 45ore + (tutto a folle) ed onestamente mi sta piacendo molto.

Gameplay: come già detto è il migliore della sega a mani basse, hanno introdotto varie abilità in +, a cominciare dal salto, dal dash in salto, dal dash normale, che espandono non solo il gameplay per quanto riguarda elementi di jumple puzzle ma anche nel combat potendo mirare in volo, schivare in volo ecc. I profili rendono meno obbligata la scelta ideale della classe e di fatto si può switchare abilità e bonus base in qualsiasi momento a seconda delle situazione. l'IA dei compagni/nemici è praticamente allineata a quella della serie originale, onestamente abbastanza scarsa anche a livello folle, o meglio una volta equipaggiati bene e presi i poteri essenziali la curva di difficoltà cala di molto, stessa cosa succedeva nei precedenti capitoli. I compagni li hanno totalmente automatizzati, quindi niente possibilità di lanciargli i poteri quando vuoi te, di fatto costituiscono + una distrazione per i nemici (e una scocciatura quando crepano) + che un reale aiuto in fase di danno, ma vabbè alla fine hanno reso + completo il pg principale e almeno questo compensa.

Esplorazione: questo è onestamente il lato che mi ha + sorpreso del titolo, è veramente enorme e ci sono una MAREA di quest, rispetto a ME2 e ME3 non c'è proprio storia sotto questo aspetto, è infinitamente + grande ed estremamente meno sui binari, qualsiasi cosa tocchi interagisci a momenti ti da quest, da quelle + semplici che si risolvono con varie scansioni + easy a quelle + complesse con una storyline + definita, alle missioni di lealtà (meno epiche rispetto a ME2 ma lì cmq la storia era impostata diveramente, qui sono + personali rispetto al reclutamento di intere fazioni per forza di cose) alla quest principale ecc. Tutto di fatto ruota intorno alla colonizzazione della nuova galassia e quindi dei singoli pianeti, con la maggior parte delle quest votate a risolvere le varie problematiche dei pianeti e e migliorarne la vivibilità (ogni pianeta attivo ha il suo parametro di vivibilità).

Storia: come detto è differente dalla vecchia trilogia, qui è tutto incentrato sulla nuova galassia, sul renderla di fatto vivibile per le varie razze, c'è ovviamente il cattivone di turno con i suoi seguaci con un piano ben preciso ma la storia principale non ti forza a rusharla visto che per come è strutturato il gioco ti viene + naturale (almeno a me) procedere in maniera parallela e andare avanti con le varie quest per far salire la vivibilità dei vari pianeti. In ogni caso non l'ho ancora conclusa quindi mi riservo le conclusioni finali a fine gioco.

Lato positivo l'EA continua a lavorarci sul titolo, ha già sfornato varie patch che limano di molto i problemi con le animanzioni e le cinematics di cui si è ampiamente parlato (stiamo alla 1.06 ora) ed è una buona cosa, l'avessero fatto prima sarebbe stato meglio visto la mole di merda che gli è piovuta addosso riguardo soprattutto a questo aspetto (che poi la maggior parte delle critiche si sono arenate di fatto su questo punto).

Altro, se potete evitate di prenderlo per console, al limite per PS4, sul Predator 2k, con la 1080 e mouse + tastiera è una goduria.

Sostanzialmente d'accordo, io sono al 35% circa e per ora è figo ma non ti da lo stesso senso di qualcosa di epico come ME2. Complessivamente però è un ottimo gioco, anche le tanto vituperate animazioni non sono così male. Oddio ogni tanto Ryder ha sto sguardo alla "mi son fumato 3 bonghi al parco", ma a parte quello nessun problema.

A livello tecnico c'è questa discrepanza tra i mondi, ambienti, oggetti fatti da dio e le persone (solo gli umani a dir il vero) che sono un po' subpar. Credo che molto influiscano i capelli, che ok non devono per forza essere superfighi alla the witcher ma una texture incollata in testa anche no.
Inoltre ho notato, giocandolo su pc, qualche problemino di framerate che non ha proprio senso. Gioco a 1440p tutto a ultra, sto tra i 45 e i 90 fps a seconda delle situazioni (media probabilmente sui 60), però nelle scene in cui parlano il framerate cala sui 30, poco fa mi è calato addirittura a 10. E non c'è nessuna ragione logica, non ci sono effetti strani nè altro. Per il resto gira che è una meraviglia e oggettivamente ha un grande impatto visivo.

Btw appena finito la quest loyalty di liam (la prima che faccio), ottimo level design e anche un buon script che mi ha strappato più di una risata :D
Peccato Liam sia inutile :nod:

p.s.:
certo che se lo paragono ad Horizon non ce n'è, il titolo Guerrilla vince a mani basse :nod:

Marphil
1st June 2017, 16:18
Bon finito, andando verso il completamento al 100% del gioco sono circa un 80-90 ore quindi longevità + che buona da questo punto di vista, con una marea di quest, di tutti i gusti.

Riguardo la trama principale mi sembra chiaro che dovranno seguire successivi capitoli rimangono dei punti in sospeso metto in spoiler

Quali erano i veri piani dei Jardaan, chi era il misterioso benefattore dell'iniziativa, i personaggi in cima al comando dei Kett ecc.

Riguardo il giudizio rimango allineato al mio precedente post.