PDA

View Full Version : Hasta la victoria siempre, Fidel



Zl4tan
26th November 2016, 11:21
http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/26/news/cuba_e_morto_fidel_castro_-152839824/

Addio a FIdel Castro, uno dei piu importanti personaggi storici della seconda metà del '900

Zi Piè
26th November 2016, 14:28
La gente Cubana festeggia, un altro finto mito è andato via.

Marphil
26th November 2016, 14:31
Ci vado pure in vacanza tra un mese a Cuba :sneer:

Bortas
26th November 2016, 14:37
Adios Fidel

Estrema
26th November 2016, 15:05
Ci vado pure in vacanza tra un mese a Cuba :sneer:
dai ora puoi andare a mignotte senza preoccuparti di dire alla polizia che è la tua fidanzata :sneer:

rip per uno degli ultimi comunisti del pianeta.

Marphil
26th November 2016, 21:34
Staranno a festeggià come pazzi :nod:

Verci
28th November 2016, 10:36
gli è andata fin troppo bene a morire tranquillo purtroppo

Estrema
28th November 2016, 10:41
gli è andata fin troppo bene a morire tranquillo purtroppo
non te pare un po esagerato? anche perchè non so quanti di voi sono mai stati a cuba ma io ti posso dire che con un embargo di 60 anni vivevano piu dignitodsamente della super liberale rep dominicana dove ogni cosa aveva un prezzo( e molto basso) e sopratutto se te veniva l'influenza non c'avevano neanche i soldi per un aspirina cosa che a cuba era haimè per voi che ingorate gratis

Verci
28th November 2016, 11:04
ognuno ha le sue idee, per me era meglio se la "rivoluzione" non gli fosse riuscita



-edit- ovviamente io ragiono "local", se fosse meglio o no per i cubani me ne batte la ciolla ;-)

Estrema
28th November 2016, 11:25
ognuno ha le sue idee, per me era meglio se la "rivoluzione" non gli fosse riuscita



-edit- ovviamente io ragiono "local", se fosse meglio o no per i cubani me ne batte la ciolla ;-)
local a te non è cambiato nulla da cuba importavi i sigari e qui ce so sempre stati erano gli americano che non ci le avevano in maniera regoalre :sneer:

Zi Piè
28th November 2016, 13:49
non te pare un po esagerato? anche perchè non so quanti di voi sono mai stati a cuba ma io ti posso dire che con un embargo di 60 anni vivevano piu dignitodsamente della super liberale rep dominicana dove ogni cosa aveva un prezzo( e molto basso) e sopratutto se te veniva l'influenza non c'avevano neanche i soldi per un aspirina cosa che a cuba era haimè per voi che ingorate gratis

Ci son stato nel 99 e nel 2000, hanno vissuto solo e sempre grazie al turismo.

Galandil
28th November 2016, 14:10
Ci son stato nel 99 e nel 2000, hanno vissuto solo e sempre grazie al turismo.

E che c'entra con quel che ha detto estrema?

Zi Piè
28th November 2016, 14:13
E che c'entra con quel che ha detto estrema?


Hanno vissuto dignitosamente (i pochi) grazie al turismo e alle speculazioni edilizie permesse dai castro. Che poi bastava farsi un giro furoi da l'Havana, Santiago de Cuba per vedere la vera povertà.

Bortas
28th November 2016, 14:17
local a te non è cambiato nulla da cuba importavi i sigari e qui ce so sempre stati erano gli americano che non ci le avevano in maniera regoalre :sneer:

Ci sono stato qualche anno fa, girata in lungo ed in largo in auto, embargo a parte non vivevano malissimo ho visto gente passarsela molto peggio in Colombia o in Perù, non navigavano certo nell'oro e c'è un grosso stacco tra campagna e grande città, la dove il turismo gira meglio la gente sta meglio. Per il resto l'arma più pericolosa che hanno avuto contro è la TV Americana, che ha impresso nei giovani lo stile di vita "Gangsta", entro i prossimi 10 anni cambierà tutto. Cuba è stato un esperimento, per alcune cose molto negativo per altre interessante.

Estrema
28th November 2016, 14:20
Ci son stato nel 99 e nel 2000, hanno vissuto solo e sempre grazie al turismo.
bhè ovvio zio a parte tabacco e rum altro non produce cuba considera che era bloccato un mercato come l'america, che non è cosa da poco eh avere a 2 passi 300 e passa milioni di persone e non potergli vendere i tuoi prodotti.

premessa eh non è che sto dicendo che il modello castro sia una cosa da imitare però va anche analizzato in tanti aspetti eh in sud america vivenano nella maggior parte dei paesi liberi e non molto peggio di cuba