PDA

View Full Version : Stampante wireless help!



Sulimo
27th November 2016, 22:59
Cdt a breve mi servirebbe una nuova stampante wireless, mi interessano 2 cose, che abbia lo scanner con il fascicolatore per non dover scannerizzare ogni singolo foglio aprendo e chiudendo lo scanner e che si trovino online cartucce compatibiliti che non costino uno stonfo,avete qualche consiglio?
Grazie a tutti!

Glorifindel
28th November 2016, 00:42
per fascicolatore intendi fronte retro anche? O basta l'adf automatico dall'alto?

Perchè con lo scan fronte retro si sale di prezzo mi sa, sto cercando una nuova stampante un po' più professionale anche io, la Brother mfc 9140 mi ha un po' deluso alla lunga, sta lasciando dei segni orizzontali sui fogli, tipo passaggi di rullo, dopo nemmeno un paio d'anni...

Tu la vuoi laser o inkjet? Stampi più testo o immagini? Uso ufficio o casa?

Io avrei puntato HP o Canon ma non so che modello prendere (per ora ho scremato questi HP PageWide 377dw, HP LaserJet Pro MFP M426fdw, Canon i-SENSYS MF628Cw);
budget 500 euro max iva compresa, stampo sulle 3.000 pagine al mese max, mediamente più sulle 1.500 / mese.

-=Rho=-
28th November 2016, 00:52
Cdt a breve mi servirebbe una nuova stampante wireless, mi interessano 2 cose, che abbia lo scanner con il fascicolatore per non dover scannerizzare ogni singolo foglio aprendo e chiudendo lo scanner e che si trovino online cartucce compatibiliti che non costino uno stonfo,avete qualche consiglio?
Grazie a tutti!

Fotocopiare libro di testo e' reato eh :D

Sulimo
28th November 2016, 14:42
per fascicolatore intendi fronte retro anche? O basta l'adf automatico dall'alto?

Perchè con lo scan fronte retro si sale di prezzo mi sa, sto cercando una nuova stampante un po' più professionale anche io, la Brother mfc 9140 mi ha un po' deluso alla lunga, sta lasciando dei segni orizzontali sui fogli, tipo passaggi di rullo, dopo nemmeno un paio d'anni...

Tu la vuoi laser o inkjet? Stampi più testo o immagini? Uso ufficio o casa?

Io avrei puntato HP o Canon ma non so che modello prendere (per ora ho scremato questi HP PageWide 377dw, HP LaserJet Pro MFP M426fdw, Canon i-SENSYS MF628Cw);
budget 500 euro max iva compresa, stampo sulle 3.000 pagine al mese max, mediamente più sulle 1.500 / mese.
Uso casalingo, nulla di professionale, il fasciolatore va bene quello senza fronte retro, basta che se ho da scansionare roba metto dentro e fa lui che ora mi tocca scansionare 1 foglio alla volta lol.
Getto d'inchiostro va piu che bene basta che si trovino in rete cartucce compatibili.


Fotocopiare libro di testo e' reato eh :D

-_-..

na roba tipo questa potrebbe andare bene?

https://www.amazon.it/gp/product/B013C7TSTG/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Glorifindel
12th December 2016, 19:47
up, devo scegliere una stampante che sostituisca l'attuale Brother MFC 9140 cdn.

I toner a colori stanno finendo e comprarli originali costa attorno alle 230 euro, pertanto mi conviene quasi sostituire tutta la stampante, considerando anche il fatto che l'attuale Brother finì in assistenza dopo nemmeno 1 anno per problemi al rullo di alimentazione dei fogli (si era letteralmente solcato! Strappava la carta o lasciava segni visibili. Da allora non ha più stampato come si deve, ultimamente continua a lasciare un alone di inchiostro b/n a bande, anche dopo l'intervento riparatore dell'assistenza).

Sono indeciso tra alcuni modelli, premesso che non me intendo granchè di stampanti e che in questa fascia di prezzo (200-400 euro) mi sembrano più o meno tutte simili.

Potrei ricomprare una Brother e salvare il toner B/N che uso sulla attuale; Amazon ha in sconto la MFC-9340CDW che ha anche il fronte retro automatico non solo in stampa ma anche in scansione da alim. di fogli automatico!

Solo che non so se fidarmi nuovamente di questo marchio o andare su HP / Canon.

Alternative alla Brother MFC-9340CDW - 410 euro
sono
Canon i-SENSYS MF728Cdw - 419 euro
HP Color LaserJet MFP M477fdw - 392 euro (papabile)

Avete consigli?

Drako
13th December 2016, 00:48
una volta la brother faceva dei piccoli carri armati, ho ancora una stampante lasera b/n funzionante da quando avevo 18 anni. Ricaricato il toner 1 volta. Mah.

Glorifindel
13th December 2016, 15:41
Mi è saltata all'occhio la combo nuova stampante HP Page Wide (sostazialmente sono delle inkjet a getto termico ma sono più veloci ed efficienti di una laser) + promo HP trade-in vecchia stampante.

http://www8.hp.com/it/it/campaign/trade-in/hplaserjet.html

La stampante individuata sarebbe questa HP Page Wide Pro 477dw
https://www.amazon.it/dp/B01BP3WJJU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2NWO97ZSL0HY1&coliid=I210MJWTGD0GAW&psc=1

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=D3Q20B&opt=A80&sel=PRN

costo 379 euro - bonus per trade-in della attuale Brother. Considerando che 3 toner a colori mi costerebbero 230 euro circa + altri 50-60 euro di b/n da cambiare a breve... avrei una differenza di spesa di circa 30 euro in più se cambio direttamente la stampante con questa nuova lol
Entro venerdì la ordino :nod: