View Full Version : Nuova auto
Brcondor
3rd December 2016, 15:31
Ciao,
come dicevo in un differente 3rd, mi sono rotto il cazzo di lavorare dove sono.
Dopo un paio di mesi di colloqui,
sono arrivato a 2 offerte e sono probabilmente convinto su quale scegliere.
Gigantesca realtà, progetto super ambizioso ma... rimane a 50KM di strada da dove abito.
Sarebbe un percorso misto citta/tangenziale/autostrada: la mia amata c1 penso che potrebbe morire dopo 2 mesi,
visto che si parla di un 2200KM a mese più i circa 15K che faccio per i cazzi miei in un anno fra ferie e altro.
Quindi mi serve una macchina sicura e confortevole, che se ci sia la necessità sia in grado di tirare:
avrei l'ingresso flessibile per cui se trovo la combinazione giusta di orari,
mi piacerebbe ridurre i tempi andando a cannone.
Visto la quantità di strada sto anche valutando un leasing/prestito a lungo termine: dopo 3 anni mi ritroverei con una macchina che si è fatta un 100/120K km,
auto difficilemente rivendibile o comunque rivendibile a un cazzo.
Io pensavo a una giulietta usata/in leasing: ne ho trovate del 2014 con meno di 30K KM decentemente accessoriate.
Diciamo come budget sui 15K sull'usato, meno spendo meglio è ma per cagate come il cruise control o cose simili sono disposto a spendere di più.
Non capendone però troppo, chiedo a voi un consiglio: con queste esigenze immagino convenga diesel/gpl...
Su cosa mi conviene puntare?
Estrema
3rd December 2016, 15:53
se fai autostrada diesel se fai tanto in cittadino gpl/metano? perchè dico cosi? semplice il diesel da il meglio di si ad andature costanti dove consuma veramente poco e in citta con il traffico considerando poi pure le rotture di palle del fap/dpf con le rigenerazioni alla fine risparmi un cazzo :)
per il tipo di auto bhè quello dipende dai tuoi gusti onestamente per fa 50km al giorno puoi anche prendere una smart per capirci dipende da te come sei comodo nella guida :)
questione leasing affito ecc anche qui dipende molto primo dal tipo di contratto di lavoro che hai se sei dipendente il leasing classico quasi non ti conviene meglio le formule del tipo pago un anticipo e un canone per x mesi poi alla fine decido se cambiare auto o riscattare quella che hai( ce è tipo un leasing concettualmente) se invece pensi di tenerla piu a lngo bhè di solito devi farti 2 conti perbene ta tutte le spese bollo assicurazione tagliandi benzina ecc. io ambio macchina ogni 2 anni ad esempio al massimo 3 e compro sempre normalmente niente canoni niente di nulla perchè cmq ci faccio pochi km perciò alla rivendita chi la compra fa sempre un affare l'ultima l'ho venduta in 2 anni con 8000 km :D
ps c'è la sezione apposta per le discussioni sulle auto.
Brcondor
3rd December 2016, 17:34
Ciao estre,
i km sono 50 a tratta, per cui 100.
Di questi 100, un 40 sono in autostrada, 40 in tangenziale e 20 in città.
Oltre a questo uso, di mio ci faccio un 1000KM al mese in citta/tangenziale.
Sicuramente la cercherei con cruise control, per ottimizzare i costi e perchè è troppo comodo.
Perchè con tanta autostrada consigli diesel over gpl?
P.S. scusate per aver cannato sessione
Estrema
3rd December 2016, 18:27
Ciao estre,
i km sono 50 a tratta, per cui 100.
Di questi 100, un 40 sono in autostrada, 40 in tangenziale e 20 in città.
Oltre a questo uso, di mio ci faccio un 1000KM al mese in citta/tangenziale.
Sicuramente la cercherei con cruise control, per ottimizzare i costi e perchè è troppo comodo.
Perchè con tanta autostrada consigli diesel over gpl?
P.S. scusate per aver cannato sessione
attualmente il gpl sembra piu conveniente, ma dipende tutto da quanto paghi la macchina in piu della diesel per il basso costo del carburante, ma come rendimento il diesel è in assoluto il meno esoso in termini di consumi, ovviamente la forza del diesel è nei bassi giri del motore e perciò appunto a velocita costante con marce alte rende meglio di tutti i carburanti.
ovviamente son tutti conti che ti puoi fare partendo dal costo della macchina diesel e gpl la percorrenza media stimata e il costo del carburante assicurazione e bollo e trovi il punto di pareggio in km cioè a quanti km piu o meno ammortizzi magari il maggior esborso iniziale( di solito le metano gpl salvo incentivi costan piu del diesel sul nuovo)
poi percarita sono cose indicative c'è chi fa tanti km e cmq usa il gpl/metano al posto del diesel ance per una questione di inquinamento, ricordo che cmq le macchine gpl/metano in quasi tutte le citta d'italia non incorrono in blocchi del traffico, cosa che a volte capita anche per i diesel euro 5e6
qui ad esempio a inizio anno hanno fatto lo stop per 1 fine settimana totale potevano girare solo le elettriche e le gpl/metano euro 5/6, diesel e benzina no.
Glorifindel
3rd December 2016, 18:47
Un'auto che consuma niente di diesel è la Peugeot 308 (io ho il benzina). In alternativa la solita Golf dopo l'aggiornamento dei motori :sneer:
Dato che non sembra tu faccia tanti percorsi brevi, ma quando prendi l'auto minimo 20 km per volta li fai, vai sul diesel imho.
Segmento C - diesel direi.
Prova a guardare l'usato di queste: Golf my 2012 / Peugeot 308 / Mazda 3 / Giulietta / Seat Leon
Brcondor
3rd December 2016, 19:08
Tnx mille butto un occhio. Grazie mille.
San Vegeta
3rd December 2016, 20:34
sul percorso che indichi rischi di spendere anche un sacco in manutenzione auto... forse ti conviene davvero un leasing, però i leasing si fanno sul kilometraggio e tu ne farai un bel po'... non ti converebbe avere un posto più vicino casa, o una casa più vicina al lavoro? :)
Brcondor
3rd December 2016, 21:29
E' una sede "storica" di una gigantesca industria "pesante" italiana, da la temo non si sposteranno mai :D.
Sono a metà tra Milano e Novara, con una casa nel lato giusto di Milano (ora cambio affitto) potrei ridurre il percorso tra i 66 e gli 80KM al giorno (maps mi da due alternative,
conoscendo la zona so che ci sono n varianti di durata simile).
In questo modo sarei tra i 1450 e i 1760 al mese (sui 22 giorni), 17400/21100 per anno solo per lavoro.
Il ragionamento fatto sul leasing è il seguente: se veramente faccio un 30K KM all'anno, in 3 anni ne ho fatti 90K. Quanto può valere una macchina usata, vecchia di 5 anni con 120K KM sul groppone? Tutto questo è basato sull'ipotesi di prendere una giulietta usata non più vecchia del 2014 e con max 30K KM.
Se prendo i dati di oggi, una giulietta del 2011 con 110K sul groppone viene sui 8-9K venduta da un concessionario: penso che a venderla io al concessionario, se mi danno 5K è tanto.
Per cui tornando sul ragionamento, in 3 anni la macchina mi costa circa 9.0000 + i bolli (sui 1000€), più una media di 500€ di manutenzione l'anno (sui 1500), più tagliandi (200), assicurazione (2500) , tutto questo nell'ipotesi che non si rompa mai e che non faccia mai incidenti (improbabile).
Siamo sui 15K di esborso totale.
Allo stesso costo mi viene il leasing di una Classe A 160 D Executive (16500 sui 36 mesi), una A3 (14800 su 36 mesi).
Mi sa che vado in treno :D
Hador
3rd December 2016, 22:15
il leasing è sul kilometraggio, di solito conviene se fai pochi km perché la macchina si svaluta poco e, spendendo poco al mese, puoi tenerti un macchinone. Se la macchina la usi tanto ti costa un occhio.
Se l'obiettivo è risparmiare prenditi una usata poco/km 0 e tienitela finché non muore.
Glorifindel
4th December 2016, 00:17
Tiè, una macchina a caso diesel entro i 15k
http://ww3.autoscout24.it/classified/299695849?asrc=st|as
edit:
se poi vai sulle italiane risparmi anche di più/hai di più per la stessa cifra
tipo http://ww3.autoscout24.it/classified/290705748?asrc=st|as
Estrema
4th December 2016, 01:42
ma centrano poco i km con il leasing eh, il leasing per un privato non ha quasi mai convenienza dato che non puo dedurre i canoni perciò tanto vale un noleggio a lungo termine.
Brcondor
4th December 2016, 10:15
Figa la Golf, mentre alcune Giuliette le avevo già trovate: ne ho viste un tot sui 15K 120cv GPL. Se ci si sposta sul diesel, questa da 140CV sembra veramente divertente da guidare a quanto leggo :D.
Anche perchè darei dentro la C1, che se mi dice culo mi fa scendere il prezzo di un 3-4K€, un paio di K li posso mettere cash e il resto me lo faccio finanziare.
Hador
4th December 2016, 10:21
gpl su quei km io non lo consiglio, ti costa di manutenzione, in autostrada consuma tanto ed è una menata fare rifornimento. Vai di diesel.
Slurpix
4th December 2016, 13:58
scusa ma sull'altro post scrivi che ti danno 50k pippi anno, e stai qua a fare il purciaro sulla macchina?? -.-
Brcondor
4th December 2016, 20:50
scusa ma sull'altro post scrivi che ti danno 50k pippi anno, e stai qua a fare il purciaro sulla macchina?? -.-
You got it :D.
45K l'anno sono pochi in più di 35 a livello di netto che ti arriva a fine mese :D
Hador
4th December 2016, 21:56
45k l'anno va che saran meno di 30 netti, attento a fare bene i conti :nod:
Estrema
4th December 2016, 22:02
e ti sembran pochi da non permettersi una macchina quando magari non hai famiglia e sei single? :D
Glorifindel
4th December 2016, 22:07
bhe se fai pure un mutuo serio li fai fuori abbastanza isi... ne so qualcosa io :look:
cmq fino a 20k si possono spendere, facendo qualche sacrificio all'inizio :nod:
Estrema
4th December 2016, 22:12
bhe se fai pure un mutuo serio li fai fuori abbastanza isi... ne so qualcosa io :look:
cmq fino a 20k si possono spendere, facendo qualche sacrificio all'inizio :nod:
mah bho io con 2.5 milioni al mese a 25 anni c'avevo un mutuo e una macchina a rate andavo quasi tutte le sere a cena fuori e spedevo un sacco di soldi in vizzi :)
ora mi volete far credere che oggi 2k di euro sono meno di 2,5 milioni di 20 anni fa?
Axet
4th December 2016, 22:45
Penso intendesse che tra prenderne 35 lordi o 45 lordi quando togli le tasse non è che guadagni molto di più :look:
Glorifindel
4th December 2016, 23:45
mah bho io con 2.5 milioni al mese a 25 anni c'avevo un mutuo e una macchina a rate andavo quasi tutte le sere a cena fuori e spedevo un sacco di soldi in vizzi :)
ora mi volete far credere che oggi 2k di euro sono meno di 2,5 milioni di 20 anni fa?
io so solo che pago circa 1200 euro al mese tra mutuo e rata auto, con vari servizi accessori/assicurazioni incluse certo, ma pur sempre milleduecento euro :look:
Diciamo che quelli che restano, se restano, preferisco metterli su un fondo di risparmio a parte. Che oggi mi gira, domani chissà... con tutti gli scongiuri del caso.
Brcondor
5th December 2016, 00:17
Penso intendesse che tra prenderne 35 lordi o 45 lordi quando togli le tasse non è che guadagni molto di più :look:
Si, intendevo quello.
32 sono 1700, 35 sono 1800, 45 sono 2060.
Estrema
5th December 2016, 00:23
Si, intendevo quello.
:nono: devi ragionare sul totale annuo. una vacanza in piu, i costi fissi della macchina,la tv nuova, il cell nuovo, il pc nuovo ecc ecc.
perche ta 1700 e 2060 ci son circa 3500+ euro all'anno e non so mica pochi
Brcondor
5th December 2016, 00:26
:nono: devi ragionare sul totale annuo. una vacanza in piu, i costi fissi della macchina,la tv nuova, il cell nuovo, il pc nuovo ecc ecc.
perche ta 1700 e 2060 ci son circa 3500+ euro all'annoe non so mica pochi
Sisi, lo so bene. Quello che intendevo, che poi è una banalità, è che uno può pensare: sticazzi, 10K in più saranno 800 euro in più al mese.
Cmq tornando in topic, un ex collega mi diceva che le giuliette sulle lunghe percorrenze si rompono spesso, a voi risulta?
Axet
5th December 2016, 00:42
No, è una cagata. I diesel fiat sono tra i più affidabil
Hador
5th December 2016, 08:29
Si, intendevo quello.
non sono tipo 2300-400? Cmq mejo la golf :sneer:
Brcondor
5th December 2016, 08:44
Cercando 2-3 simulatori online, ottengo cose del tipo:
Imposta netta 11.901,30
Stipendio netto annuale 28.963,20
Mensilità netta (su 13 mesi) 2.227,94
Mensilità netta (su 14 mesi) 2.068,80
Lo scoprirò a marzo :D.
Comunque tolto questa questione, un caro amico ha preso la nuova golf ed è veramente figa. Nel precedente lavoro davano la Giulietta come auto aziendale e ho qualche ex collega che si faceva milano-mogliano veneto (300KM) avanti indietro tutte le settimane e ogni tanto era fermo. Ovviamente può essere sfiga sua.
Faz
5th December 2016, 17:32
si :d
-=Rho=-
5th December 2016, 23:03
Neanche se fischi sott'acqua riesci ad avere lo stesso tenore di vita oggi con 2k € al mese
Brcondor
9th December 2016, 18:49
Ve la butto la...
toyota auris ibrida? 23K nuova (18K km 0), cambio automatico, 28Km/L, cruise control di serie, alcuni sistemi di supporto alla guida avanzati (e.g. il segui corsie in autostrada) super confortevole, gratis ecopass, no bollo per 3 anni, e con pay per drive se la riprende toyota senza rata finale (do indietro la ia c1, pago 183€ al mese e fra 4 anni posso tenerla dando 8K cash o se la riprende toyota senza che io dia nulla)
Estrema
9th December 2016, 20:35
Ve la butto la...
toyota auris ibrida? 23K nuova (18K km 0), cambio automatico, 28Km/L, cruise control di serie, alcuni sistemi di supporto alla guida avanzati (e.g. il segui corsie in autostrada) super confortevole, gratis ecopass, no bollo per 3 anni, e con pay per drive se la riprende toyota senza rata finale (do indietro la ia c1, pago 183€ al mese e fra 4 anni posso tenerla dando 8K cash o se la riprende toyota senza che io dia nulla)
ma ibrida nel senso elettrica e benzina? perchè elettrica è totalmente inutile in autostrada vai quasi sempre con motore termico e 28km/lt non li fai in queste condizioni ...
Axet
9th December 2016, 23:15
Dipende cosa cerchi. Sicuro è confortevole, consuma poco e tutto.
Però è la morte del cazzo.
Brcondor
9th December 2016, 23:55
Dipende cosa cerchi. Sicuro è confortevole, consuma poco e tutto.
Però è la morte del cazzo.
Confort acustico,
confort di guida ma anche la possibilità di andare a tavoletta e divertirmi...
Estrema
10th December 2016, 00:01
Confort acustico,
confort di guida ma anche la possibilità di andare a tavoletta e divertirmi...
allora non una toyota tantomeno un ibrida :sneer:
pigliati una golf gtd e stop dalle vostre parti( lombardia) si trovan pure buone occasioni sulle aziendali :D
Brcondor
10th December 2016, 09:54
avevo visto la GTE e sembra davvero fica, se solo non partisse da 38K
Estrema
10th December 2016, 10:00
avevo visto la GTE e sembra davvero fica, se solo non partisse da 38K
te sei fissato con le ibride? :D
penso che in zona milano le golf aziendali te le tiran dietro li c'è molto mercato, gia ne trovi tante qua che siamo 1/10 degli abitanti
Brcondor
12th December 2016, 08:27
Ieri ero in giro per spese natalizie e ho fatto caso a una cosa, circa il 90% dei taxi sono toyota ibride, un buon 60% prius e il restante auris.
Vorrà pur dir qualcosa :D ?
Verci
12th December 2016, 09:22
Confort acustico
quando vai elettrico puro si, se no il rumore nell'abitacolo ne percepisci meno su una buona A3 recente
confort di guida
si guida come una macchina qualsiasi con cambio automatico
ma anche la possibilità di andare a tavoletta e divertirmi...
buhahahahahahahahah :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
e questa dove l'hai sentita ?
hanno assetto stile auto americana anni '70 e la vivacità di motore di uno scooter spompo...
Estrema
12th December 2016, 09:30
Ieri ero in giro per spese natalizie e ho fatto caso a una cosa, circa il 90% dei taxi sono toyota ibride, un buon 60% prius e il restante auris.
perchè l'elettrico in citta da il meglio di se visto che il sistema toyota si ricarica in frenata, accellerata ecc cosa che è difficile da fare in autostrada o statali a velocita costante.
Dryden
12th December 2016, 09:33
Perchè l'habitat dell'elettrico attualmente è il traffico\centro città, è lì che da il meglio per risparmio consumi e agilità di manovra.
Con prevalenza di strada extraurbana\lunga percorrenza un diesel o metano sono di gran lunga preferibili all'elettrico.
Verci
12th December 2016, 11:36
in autostrada/superstrada l'ibrido non ha modo di ricaricare le batterie, quindi dopo poco ti trovi ad andare solo di motore a benza e consuma come un 1.8 qualsiasi
in città invece l'ibrido rende molto bene, poichè è dalle variazioni negative di velocità che trae la carica per le batterie
Glorifindel
12th December 2016, 13:06
senza contare gli incentivi che hanno i tassisti per acquistare le prius :nod:
Brcondor
12th December 2016, 17:12
Tangenziale la mattina la vedo grigia tenere una velocità costante, così come il pezzetto di A4 che dovrei fare.
Comunque ci sto molto pensando,
giovedì vado di test drive.
Nel senso, non devo fare Milano Bologna, ma una strada in cui sarò in parte in città, su strade a scorrimento veloce (60-90), e un pezzo in autostrada pura (e la cruise control a 130 dovrebbe assicurarmi buoni consumi e zero mule).
Immagino da come rispondi Verci che tu ne hai/ne hai usata una, dico bene?
Quali sono i reali consumi? 24 città 20 fuori sono verosimili?
Estrema
12th December 2016, 17:27
Tangenziale la mattina la vedo grigia tenere una velocità costante, così come il pezzetto di A4 che dovrei fare.
Nel senso, non devo fare Milano Bologna, ma una strada in cui sarò in parte in città, su strade a scorrimento veloce (60-90), e un pezzo in autostrada pura (e la cruise control a 130 dovrebbe assicurarmi buoni consumi e zero mule).
ma con un ibrida farai si e no 20 in citta, fuori bho non ho idea di quanto possa consmare quiel 1.8 a 130 diciamo secondo me stara intorno ai 18
Verci
12th December 2016, 17:29
usata a noleggio
4,7-5,0 l/100km in città
7,0-7,3 l/100km in autostrada a 145 di cruise quando finisce le batterie (cioè dopo pochi km)
da guidare ha la vivacità di un bradipo in agonia, cambio CVT quindi modello scooter, non ha le marce. Se cerchi piacere di guida la prius è la cosa più lontana
se la usi invece per quello che è fatta (economia di esercizio in città) è spettacolare
Brcondor
12th December 2016, 18:08
usata a noleggio
4,7-5,0 l/100km in città
7,0-7,3 l/100km in autostrada a 145 di cruise quando finisce le batterie (cioè dopo pochi km)
da guidare ha la vivacità di un bradipo in agonia, cambio CVT quindi modello scooter, non ha le marce. Se cerchi piacere di guida la prius è la cosa più lontana
se la usi invece per quello che è fatta (economia di esercizio in città) è spettacolare
In teoria l'auris è un filo più prestante della Prius
Glorifindel
12th December 2016, 18:09
A sto punto torno sulla 308 diesel o Golf diesel 1.6.
Non complicarti la vita con roba ibrida/strana che tanto non la sfrutti. Punta ad un buon affare su un modello diffuso e magari rivendibile un domani semmai non dovessi tirarlo a fine vita.
Dryden
12th December 2016, 18:23
All'inizio hai parlato di 2200km al mese + 15k tutti tuoi tra ferie e gite varie, con 40.000km l'anno, quanti saranno di traffico\città? 5.000? Ma pure fossere 10.000, è 1/4 della tua percorrenza annua, valuta tu quanto è importante per te girare in centro nelle ztl o nei blocchi del traffico, ma con questi dati non c'è motivo di preferire una elettrica ad un diesel.
Verci
12th December 2016, 18:34
cmq vale il solito adagio:
- pochi km e soprattutto tratte brevi tutti in città: ok ibrida
- pochi km e soprattutto tratte brevi fuori città: benzina
- tanti km e fatti un bel po' per volta (tratte da almeno 30km): diesel
Brcondor
12th December 2016, 19:12
All'inizio hai parlato di 2200km al mese + 15k tutti tuoi tra ferie e gite varie, con 40.000km l'anno, quanti saranno di traffico\città? 5.000? Ma pure fossere 10.000, è 1/4 della tua percorrenza annua, valuta tu quanto è importante per te girare in centro nelle ztl o nei blocchi del traffico, ma con questi dati non c'è motivo di preferire una elettrica ad un diesel.
Capisco che possa sembrare una cagata, ma oltre lavoro e macchina sto cambiando anche casa.
In base alla zona potrei passare da 50Km a tratta con un 30KM in autostrada/tangenziale a 30 KM a tratta (con un 15Km in superstrada).
Dryden
12th December 2016, 21:21
Capisco che possa sembrare una cagata, ma oltre lavoro e macchina sto cambiando anche casa.
In base alla zona potrei passare da 50Km a tratta con un 30KM in autostrada/tangenziale a 30 KM a tratta (con un 15Km in superstrada).
Staresti comunque sui 30.000 km anno.
Ti conviene prima trovare casa e da lì capire che mezzo ti serve, perchè come avrai capito fa parecchia differenza.
Axet
13th December 2016, 04:24
Vai prendi l'ibrida che ho bisogno di qualcuno che compensi per quanto inquino io :sneer:
Scherzi a parte come dicevo molti post addietro dipende tutto da cosa cerchi. Se vuoi spendere poco di benzina, supponendo che fai molta città, allora è un'ottima scelta.
Se vuoi qualcosa di buono per l'autostrada e/o qualcosa che ti permetta di divertirti, lascia stare.
Senza parlare dell'estetica, certo non si può definire una macchina sexy. Se vogliamo esser buoni :D
Brcondor
13th December 2016, 08:33
Per come guido io in autostrada, con bracciolo + cruise control io sono contento :D.
A me non spiace avere una certa riserva di potenza, per uscire da situazioni che non mi piacciono velocemente (e.g., camion che giocando a need for speed sull'A4).
Alla fin fine, difficilmente ho una guida nervosa: se non c'è nessuno e la macchina che ho me lo permette,
sposto la velocità da 130 a 150-160.
Di una macchina sportiva forse mi piace più che altro l'idea: sono molto combattuto fra la cosa giusta da fare e la cosa divertente :D.
Che poi potrei avere la Giulietta nuova con un forte sconto grazie al mio futuro lavoro.
Alla fine se guardo sulla carta, la Giulietta 1.6 mi darebbe 15 km/h max in più e un o-100 in 0.7 secondi in meno...
Estrema
13th December 2016, 09:35
Per come guido io in autostrada, con bracciolo + cruise control io sono contento :D.
A me non spiace avere una certa riserva di potenza, per uscire da situazioni che non mi piacciono velocemente (e.g., camion che giocando a need for speed sull'A4).
Alla fin fine, difficilmente ho una guida nervosa: se non c'è nessuno e la macchina che ho me lo permette,
Di una macchina sportiva forse mi piace più che altro l'idea: sono molto combattuto fra la cosa giusta da fare e la cosa divertente :D.
Che poi potrei avere la Giulietta nuova con un forte sconto grazie al mio futuro lavoro.
Alla fine se guardo sulla carta, la Giulietta 1.6 mi darebbe 15 km/h max in più e un o-100 in 0.7 secondi in meno...
per come dici il consiglio è un diesel semplicemnte perchè ha appunto quella riserva di potenza sul corto che ti serve...........se te sei il tipo da guida costante e ti serve di pestare all'accorenza niente è come un turbodiesel, perchè girando molto basso e avendo una grande coppia ti da quello spunto sui pprimi 50/100 mt che il benzina( aspirato) a parita di potenza non ti dara mai, anche se dovesse fare il km in meno secondi o lo 0-100 in qualche secondo in meno. i dati contano poco perchè per quello che cerchi te non serve nè velocita massima nè accellerazione ma bensi la ripresa ovvero la velocita in cui arriva la potenza a un andatura costante, questo te lo da solo un motore turbo con un aspirato dovresti andare su cubature ben piu alte e potenti.
poi se è la giulietta la golf o chi che sia dipende da te dai tuoi gusti dalle tue tasche ecc......consiglio se vuoi un buon handling vatti a vedere la focus che probabilmente è la migliore del segmento in questo( serie 1 a parte ma li entrimao su altri tipi di discorsi)
Brcondor
13th December 2016, 10:42
per come dici il consiglio è un diesel semplicemnte perchè ha appunto quella riserva di potenza sul corto che ti serve...........se te sei il tipo da guida costante e ti serve di pestare all'accorenza niente è come un turbodiesel, perchè girando molto basso e avendo una grande coppia ti da quello spunto sui pprimi 50/100 mt che il benzina( aspirato) a parita di potenza non ti dara mai, anche se dovesse fare il km in meno secondi o lo 0-100 in qualche secondo in meno. i dati contano poco perchè per quello che cerchi te non serve nè velocita massima nè accellerazione ma bensi la ripresa ovvero la velocita in cui arriva la potenza a un andatura costante, questo te lo da solo un motore turbo con un aspirato dovresti andare su cubature ben piu alte e potenti.
poi se è la giulietta la golf o chi che sia dipende da te dai tuoi gusti dalle tue tasche ecc......consiglio se vuoi un buon handling vatti a vedere la focus che probabilmente è la migliore del segmento in questo( serie 1 a parte ma li entrimao su altri tipi di discorsi)
Interessante punto di vista... come mai dici la focus? A me le Ford non spiacciono...
Estrema
13th December 2016, 15:02
Interessante punto di vista... come mai dici la focus? A me le Ford non spiacciono...
perchè in quel segmento è probabilmente quella con il miglior telaio di base( parliamo di piacere e facilita di guida) e sopratuto perchè cmq anno sempre un bon rapporto prezzo/qualità/accessori
Sulimo
13th December 2016, 15:24
l'idea dell'ibrida piace anche a me considerando che la uso 90% città, e se ci pensate "di serie" escono con il cambio automatico che in genere è un optional che costa un migliaio di euri..
Personalmente la yaris non la trovo nemmeno brutta, parlo degli ultimi modelli ofc
Axet
13th December 2016, 15:36
Comunque continuo a non capire. Se vai in Reply e prendi quella RAL dovresti esser manager, se sei manager hai la macchina aziendale. Del tipo che paghi 100 euro al mese e ti danno macchina inclusiva di assicurazione, gomme, manutenzione e benzina. Non capisco perché ti anche solo poni il problema lol.
Estrema
13th December 2016, 15:41
Comunque continuo a non capire. Se vai in Reply e prendi quella RAL dovresti esser manager, se sei manager hai la macchina aziendale. Del tipo che paghi 100 euro al mese e ti danno macchina inclusiva di assicurazione, gomme, manutenzione e benzina. Non capisco perché ti anche solo poni il problema lol.
forse perchè in italia non lo fanno, solo sulle sedi estere....vedi mai che è cosi? :sneer:
Axet
13th December 2016, 15:51
forse perchè in italia non lo fanno, solo sulle sedi estere....vedi mai che è cosi? :sneer:
Io ci lavoravo a milano eh
Brcondor
13th December 2016, 16:05
Non vado in reply :D.
Vado in un'enorme multinazionale italiana le cui iniziali richiamano dei confetti di cioccolato :D
Estrema
13th December 2016, 16:15
Non vado in reply :D.
Vado in un'enorme multinazionale italiana le cui iniziali richiamano dei confetti di cioccolato :D
cazzo sarebbero dei confetti di cioccolato ???
Brcondor
13th December 2016, 17:44
M&Ms
Axet
13th December 2016, 20:29
Continuo a non capire sta segretezza per il datore di lavoro, ma vabbè ^^
Se parli di Magneti Marelli ci lavorano un paio di miei amici e da quel che so si trovano di merda, tanti tanti auguri :D
Brcondor
13th December 2016, 21:51
Continuo a non capire sta segretezza per il datore di lavoro, ma vabbè ^^
Se parli di Magneti Marelli ci lavorano un paio di miei amici e da quel che so si trovano di merda, tanti tanti auguri :D
Grazie per gli auguri e per il feedback :D.
Mi sono informato abbastanza e ne ho sentito parlare molto bene.
Essendo un'azienda da 40.000 dipendenti, ci sta che qualcuno si trovi bene e qualcun altro male.
Anche perchè ha tipo 30 team di ricerca e sviluppo sparsi nel mondo. L'unica criticità la vedo nella posizione della sede, mi sposto da piazza Cairoli a Corbetta :D
Comunque qua siamo molto OT :D
Zaider
14th December 2016, 09:31
io guadagno un pelo di piu' (diciamo sono sui 70) e mi sto facendo il 718S nuovo, affanculo il riscaldamento globale
Hador
14th December 2016, 09:50
io guadagno di più e mi sono preso un kymco 300
Estrema
14th December 2016, 10:13
cmq la marelli a quato si dice è in sospeso perchè deve essere scorporata da fca e poi se la vende o la tiene decidera marchionne, era uscita la notizia di un interesse della samsung
Axet
14th December 2016, 10:49
io guadagno un pelo di piu' (diciamo sono sui 70) e mi sto facendo il 718S nuovo, affanculo il riscaldamento globale
Come sono in sudafrica i prezzi delle auto? Tipo negli states non costano NIENTE. Con quel che ho speso per la mia mi ci facevo una 911 messa bene lol, mentre la mia sarebbe costata il 25/30% in meno.
Btw anche io avevo preso seriamente in considerazione la cayman, mi veniva a costare uguale, ma poi ho abbandonato l'idea perché 2 posti son limitanti per l'uso che ne faccio. Valuta anche sta cosa :nod:
edit:
però il modello nuovo è veramente bello eh, se non hai sbatti per la mancanza di spazio e posti vacci ad occhi chiusi :nod:
Estrema
14th December 2016, 11:22
la cayman e la boxeter la porsche dei poveri :sneer:
Wolfo
14th December 2016, 11:27
Vorrei essere povero così
Estrema
14th December 2016, 11:29
Vorrei essere povero così
c'è di meglio per spendere 60.000 euro :D ( e non sto a parla di macchine)
Brcondor
14th December 2016, 12:51
Che flusso di OT... aiutatemi please :D.
Domani vado di test drive per la auris, nel weekend se riesco provo la ford e qualche concorrente.
Pazzo
14th December 2016, 17:06
la cayman e la boxeter la porsche dei poveri :sneer:
la Cayman è LA Porsche per chi del brand 911 si pulisce il culo, è fantastica ed è una sportiva superiore alle 911, al punto che in Porsche per tenere la sorella "maggiore" davanti devono nerfare i CV alla Cayman
Mosaik
14th December 2016, 17:47
Alcuni mesi fa quando mi era presa la voglia di cambiare macchina stavo guardando la Serie 2 Hybrid che ha un motore elettrico che ti permette fino a 40km di autonomia in solo elettrico .
http://www.bmw.it/it/topics/business/gamma-bmw-iperformance/nuova-bmw-serie-2-active-tourer-plugin-hybrid.html
Non avendo il plugin a casa però volevo capire se cmq avesse senso una macchina del genere o se rischiavo di usare praticamente solo il termico
Axet
14th December 2016, 17:58
la Cayman è LA Porsche per chi del brand 911 si pulisce il culo, è fantastica ed è una sportiva superiore alle 911, al punto che in Porsche per tenere la sorella "maggiore" davanti devono nerfare i CV alla Cayman
Vero per quanto riguarda il fatto che la cayman è come impostazione superiore, però la Porsche resta la 911. Il motivo per cui è meno performante (a parità di cavalli) della cayman è proprio perché segue l'impostazione tradizionale Porsche del motore posteriore a sbalzo. Che è un po' na merda, però è come il V12 longitudinale per Ferrari. Tradizione :nod:
Estrema
14th December 2016, 19:00
guarda onestamente a parte le battute...........non è assolutamente come dici ci sono 911 e 911 e credimi da chi ha una 993 manco a regalo la scambierei con una cayman................. anche perchè me ne dovrebbero dare almeno due :sneer:
Zaider
15th December 2016, 09:40
Come sono in sudafrica i prezzi delle auto? Tipo negli states non costano NIENTE. Con quel che ho speso per la mia mi ci facevo una 911 messa bene lol, mentre la mia sarebbe costata il 25/30% in meno.
Btw anche io avevo preso seriamente in considerazione la cayman, mi veniva a costare uguale, ma poi ho abbandonato l'idea perché 2 posti son limitanti per l'uso che ne faccio. Valuta anche sta cosa :nod:
edit:
però il modello nuovo è veramente bello eh, se non hai sbatti per la mancanza di spazio e posti vacci ad occhi chiusi :nod:
sinceramente non ho guardato il costo, e' il mio bonus per il passaggio a C level (per tenermi in azienda il presidente mi fa il regalo per i 300)
Se non ho visto male un po' accessoriata viene sul milione di rand, quindi circa 75,000 euro nuova
Estrema
15th December 2016, 09:43
sinceramente non ho guardato il costo, e' il mio bonus per il passaggio a C level (per tenermi in azienda il presidente mi fa il regalo per i 300)
Se non ho visto male un po' accessoriata viene sul milione di rand, quindi circa 75,000 euro nuova
cioè ti han detto ti regaliamo la macchina come bonus? me lo diceva sempre mio zio che il sud africa era un altro mondo :D
Zaider
15th December 2016, 09:50
cioè ti han detto ti regaliamo la macchina come bonus? me lo diceva sempre mio zio che il sud africa era un altro mondo :D
diciamo che di recente ho avuto un offerta molto molto buona in europa (+ un'altra avanzata da un altro competitor) e che sostituirmi qui e' complesso per tantissimi motivi (anche di faccia per l'azienda, visto che parlo direttamente con gli investitori e partecipo a tutti i board meeting, e sarebbe stato brutto dire che me ne andavo per un salario non competitivo).
Il boss mi ha portato al mare a "bere" una cosa ed abbiamo discusso di qualche nuova tasks, titolo nuovo, nuovo salario, equity.
Poi alla fine mi ha visto molto serio (non ho accettato perche' ci volevo pensare), e mi ha detto "sapevo che punti al porsche per i 30, ricordo male?" io ho confermato e lui "il nuovo boxtser non sarebbe male come regalo mio di compleanno no?" ed io "se e' S ed accessoriato no" e lui "andata, pero' mi dai 2 anni di commitment"
Fatta ;)
Zaider
15th December 2016, 09:51
edit: doppio
Wolfo
15th December 2016, 10:33
Ebbravo Zaiderone, indafi ti girano meglio che ha bb :sneer: gratz per i 30
Glorifindel
15th December 2016, 11:20
Cmq tornando alle esigenze italiote... io ti consiglio di non spendere cifre assurde in una macchina destinata al lavoro.
Uno dei miei committenti (pieno di soldi, inutile dirlo) s'è trovato già due volte il BMW M4 nuovo di pacca con i finestrini sfondati, portiera aperta e piantone sterzo + sistema di navigazione/computer di bordo asportato.
Siccome non riuscivano a portarsi via direttamente l'auto per i dispositivi di sicurezza, si sono presi i ricambi (6-7k euro di accessori "asportabili").
Lascia perdere le auto oltre i 50k+, piuttosto metti i via i soldi ed investili (chessò, mattone o altro, dipende dove sei ferrato). Per lavoro una Golf diesel o analoga va più che bene... altrimenti passi la giornata a preoccuparti per la macchina anzichè lavorare/vivere :nod:
Poi se ti vai a fare i week end fuori e hai la possibilità di farti la seconda auto (per via di benefit/leasing aziendali/scarico note spesa/quellochevuoituh) è un altro discorso. Ma io di mio ed in Italia non spenderei cifre importanti per beni mobili. Anche iphone e cose così... o me li prendo con p.iva o a rate con l'assicurazione nel contratto o ciccia.
Con tutti i "cavi di rami" che girano oggi come oggi... :achehm:
Estrema
15th December 2016, 11:41
Cmq tornando alle esigenze italiote... io ti consiglio di non spendere cifre assurde in una macchina destinata al lavoro.
Uno dei miei committenti (pieno di soldi, inutile dirlo) s'è trovato già due volte il BMW M4 nuovo di pacca con i finestrini sfondati, portiera aperta e piantone sterzo + sistema di navigazione/computer di bordo asportato.
Siccome non riuscivano a portarsi via direttamente l'auto per i dispositivi di sicurezza, si sono presi i ricambi (6-7k euro di accessori "asportabili").
Lascia perdere le auto oltre i 50k+, piuttosto metti i via i soldi ed investili (chessò, mattone o altro, dipende dove sei ferrato). Per lavoro una Golf diesel o analoga va più che bene... altrimenti passi la giornata a preoccuparti per la macchina anzichè lavorare/vivere :nod:
Poi se ti vai a fare i week end fuori e hai la possibilità di farti la seconda auto (per via di benefit/leasing aziendali/scarico note spesa/quellochevuoituh) è un altro discorso. Ma io di mio ed in Italia non spenderei cifre importanti per beni mobili. Anche iphone e cose così... o me li prendo con p.iva o a rate con l'assicurazione nel contratto o ciccia.
Con tutti i "cavi di rami" che girano oggi come oggi... :achehm:
purtroppo realisticamente c'hai ragione ...........
Hador
15th December 2016, 13:09
cmq vi vedo poco impressionati dal mio scooter
Axet
15th December 2016, 13:35
diciamo che di recente ho avuto un offerta molto molto buona in europa (+ un'altra avanzata da un altro competitor) e che sostituirmi qui e' complesso per tantissimi motivi (anche di faccia per l'azienda, visto che parlo direttamente con gli investitori e partecipo a tutti i board meeting, e sarebbe stato brutto dire che me ne andavo per un salario non competitivo).
Il boss mi ha portato al mare a "bere" una cosa ed abbiamo discusso di qualche nuova tasks, titolo nuovo, nuovo salario, equity.
Poi alla fine mi ha visto molto serio (non ho accettato perche' ci volevo pensare), e mi ha detto "sapevo che punti al porsche per i 30, ricordo male?" io ho confermato e lui "il nuovo boxtser non sarebbe male come regalo mio di compleanno no?" ed io "se e' S ed accessoriato no" e lui "andata, pero' mi dai 2 anni di commitment"
Fatta ;)
Alla faccia del cazzo, gg :D
Glorifindel
15th December 2016, 16:46
Alla faccia del cazzo, gg :D
Imho ha tralasciato la parte dopo la gita al mare... quando sono saliti in camera :look:
Mica te lo danno così un Porsche boxter S :nod:
:elfhat:
@Hador: postaci le foto di te che impenni sul kymco vestito da Tigerman :nod:
Hador
15th December 2016, 17:07
non so impennare :(
ho anche ancora la L di loser :(
Brcondor
30th December 2016, 20:13
Ho buttato un occhio alla ford focus, e sembra sicuramente interessante.
Se funziona, l'adaptative cruise control dovrebbe essere una figata.
In settimana la provo.
Brcondor
30th January 2017, 21:37
Mercoledì provo la ioniq.
Brcondor
8th February 2017, 23:34
presa la ioniq :D
Verci
9th February 2017, 09:28
condoglianze
Drako
9th February 2017, 10:15
boia se è brutta :sneer:
Dryden
9th February 2017, 11:22
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/8e/36/c1/8e36c1b25e81f4e76c5c3412dd4d8a71.jpg
Glorifindel
9th February 2017, 13:37
vabbè è eco friendly, consuma poco ed avrà un'ottima garanzia come da tradizione koreana.
L'aveva detto che cercava un'auto per lavoro, mica per il puttantour :sneer:
Brcondor
10th February 2017, 08:15
L'ho provata due volte avevo provato anche la Auris.
In modalità sport ha una bella accelerazione, 0-100 sui 10 secondi (che non sarò un fulmine, ma è come una golf/giulietta 1.6).
La cosa figa è che usando anche l'elettrico in parallelo, sulla partenza ha davvero una coppia notevole che da una sensazione di sportività niente male.
COnsuma poco (24 al litro in citta), costa poco (21K la base che però è di fatto quasi full optional), offre di serie frenata di emergenza, keep lane e smart cruise control.
Alla fine aveva tutto quello che desideravo: avrei preso la focus per lo smart cruise control, la auris per l'ibrido, la classe a per la frenata di emergenza, il keep lane non l'avevo valutato ma è fighissimo, per 30 secondi guida da sola.
In più tutta questa tecnologia funziona anche con la nebbia...
Verci
10th February 2017, 09:38
no dai, oltre che inguardabile anche la base? :gha:
su autoscout ci stanno le vere full optional a 20k (listino 32k)...
Brcondor
11th February 2017, 10:01
La full optional viene 29, con 3K di sconto H sono 26.
L'unica che avevao visto io su autoscout era a udine, versione intermedia a 20K ma forzato a fare il finanziamento truffa simil leasing su tutta la cifra.
Se avessi visto la style a 20K ci avrei pensato, anche se l'unica cosa in più era il blind spot detection (dei cerchi da 17 o dei fari allo xeno sinceramene mi interessa poco).
La base ha già un botto di roba, e i cerchi da 15 hanno tanti vantaggi rispetto a quelli da 17, con l'unico contro di essere più brutti, ma sticazzi
Glorifindel
11th February 2017, 14:58
mmm sicuro che 24 km/l in città siano reali? Ok che è ibrida... ma sono quasi il doppio di un consumo reale su un benzina con cambio automatico (la mia 308... ahimè pusha bene dando gas e in sport mode ma per stare sui 7l/100km con l'automatico devo praticamente veleggiare; il diesel era più parco, specie manuale, ma sticazzi. Per 15k km annui sono andato full comfort :nod: costi quel che costi).
Brcondor
12th February 2017, 12:17
Cosi dicono, te lo saprò dire fra qualche settimana :D
Brcondor
17th February 2017, 08:27
Samattina la ritiro :D
Glorifindel
17th February 2017, 19:24
Cioè... di venerdì 17 andarsi a ritirare una ioniq versione base :look:
:elfhat:
scherzi a parte, ammazza hanno fatto velocissimo... altro che qualche settimana :O
Axet
17th February 2017, 19:27
Il commento sui cerchi da 15 vs cerchi da 17 = la morte del cazzo pd!
Però concordo, i 17 sono comunque troppo piccoli oggigiorno :nod:
Brcondor
18th February 2017, 11:27
Consiglio di andarla a provare: fermi al semaforo mettete su sport e tirate un pestone fino in fondo.
Dopo 100 KM posso dirvi che:
* dentro la comfort è piu figa, a sapere di queste differenze avrei forse preso la comfort (cruscotto full led che cambia contro cruscotto diviso i 3 schermini, schermone lcd vs schermo del cazzo, ...). 3K in più per due lcd però non so se ne vale la pena.
* la guida è veramente divertente, dovrebbero puntare su questo e non sui consumi. Elettrico e termico insieme in partenza hanno una coppia spaventosa
* comoda la seduta, i dossi manco li si sentono più
* frenata di emergenza per fortuna mai provata
* keep lane è una figata, tiene la corsia e gira il volante e funziona. Funziona sopra i 60 e se arrivi alle curvette pre-rotonda fatte per farti rallentare non riesce, tira un fischione e devi correggere a mano. Ma tangenziale/autostrada/curve dolci su statale se le fa da solo
* smart cruise control: funziona da dio, quello + il keep lane e la macchina guida da sola.
* tirati i 160 nella galleria sotto monza (la strada per andare a Lecco), ho mollato il piede perchè c'era traffico, ma lei ci era arrivata senza il minimo sforzo
* confort acustico, altro livello, in città è spesso solo elettrica e comunque non fa rumore
Dopo i primi 100KM, guidando allegrotto sono sui 4,8L/100KM, molto migliorabile, la sto provando: ok che l'ho presa per consumare poco, ma in modalità sportiva è proprio divertente. E bruciare macchinoni al semaforo fa sempre piacere.
Axet
18th February 2017, 14:33
Ma cosa bruci se ci mette quasi 11 secondi sullo 0-100? In pratica accelera quanto una 500 0.9 litri da 85cv e viene bruciata da una 500 0.9 litri da 105cv, che macchinoni vuoi lasciare indietro? :gha:
Prendere una macchina ibrida per risparmiare e poi farsi i film che è anche un fulmine ha veramente poco senso, imo
Glorifindel
18th February 2017, 19:19
* tirati i 160 nella galleria sotto monza (la strada per andare a Lecco), ho mollato il piede perchè c'era traffico, ma lei ci era arrivata senza il minimo sforzo
Ogni tanto la faccio pure io quella galleria... ma avrebbe il limite dei 90 km/h. Non so perchè ma ho sempre il timore che un giorno o l'altro mettano un autovelox dentro e quando la percorro mi tengo sui 90. Anche perchè all'uscita, direzione Lecco, c'è un tratto di asfalto leggermente sconnesso che si sente abbastanza a velocità sostenuta, specie se hai sospensioni rigide.
Invece sul tratto successivo, se hai strada libera, vai che è un piacere :nod:
San Vegeta
18th February 2017, 19:20
Le famose tirate in città al semaforo :D :D :D
Brcondor
18th February 2017, 20:47
Ma cosa bruci se ci mette quasi 11 secondi sullo 0-100? In pratica accelera quanto una 500 0.9 litri da 85cv e viene bruciata da una 500 0.9 litri da 105cv, che macchinoni vuoi lasciare indietro? :gha:
Prendere una macchina ibrida per risparmiare e poi farsi i film che è anche un fulmine ha veramente poco senso, imo
Studiati come funziona il motore ibrido e ne riparliamo. A parte che una golf 1.6 ci mette quasi 1 secondo in più, e una golf 1.6 è un benchmark medio. Una 500 se li sogna, fa 0-10 in 12 secondi.
Oltre i 60-70 perde un po' di accelerazione, ma ti posso assicurare che 0-50 li fa veramente in poco.
Poi sei libero di pensare/credere quel che preferisci
Dryden
18th February 2017, 22:51
Aje hai usato la parola magica :sneer:
Imo scendi dalle nuvole, posso capire l'euforia del nuovo acquisto, ma il discorso sul bruciare i macchinoni al semaforo fa sorridere.
Axet
19th February 2017, 01:35
Studiati come funziona il motore ibrido e ne riparliamo. A parte che una golf 1.6 ci mette quasi 1 secondo in più, e una golf 1.6 è un benchmark medio. Una 500 se li sogna, fa 0-10 in 12 secondi.
Oltre i 60-70 perde un po' di accelerazione, ma ti posso assicurare che 0-50 li fa veramente in poco.
Poi sei libero di pensare/credere quel che preferisci
lol@studiati come funziona il motore ibrido
Sono i dati dal listino, sta cosa fa 0-100 in 10,8 secondi. Una 500 85cv li fa in 11 (http://www.quattroruote.it/auto/fiat/500-berlina/500-09-twinair-turbo-85-cv-lounge-110551201611) quindi quasi uguale, la 105cv li fa in 10 spaccati (http://www.quattroruote.it/auto/fiat/500-berlina/500-09-twinair-turbo-105-cv-s-115677201611).
Per riprendere il tuo commento nonsense: ma lo sai come funziona la matematica?
Ma visto che bruci i macchinoni (cit.), se vuoi possiamo fare uno sparo e se mi lasci indietro faccio pubblica ammenda sul forum e ti offro una cena :thumbup: :sneer:
Estrema
19th February 2017, 02:28
sta discussione sta degenerando :D
Verci
19th February 2017, 11:15
se riesci a bruciare a semaforo con la tua ibrida powwwwer la mia SW da papà pensionato faccio un filmato in cui te lo succhio con ingoio.
Axet
19th February 2017, 14:13
se riesci a bruciare a semaforo con la tua ibrida powwwwer la mia SW da papà pensionato faccio un filmato in cui te lo succhio con ingoio.
:drool:
Ci sto, ti scrivo quando sono in Italia :drool:
Brcondor
19th February 2017, 19:32
Cmq tolta la piega esagerata che stanno prendendo questi commenti,
il senso di fondo è che pur essendo ibrida, consumando un cazzo e facendo pochissimo rumore,
è divertente da guidare.
Hador
19th February 2017, 19:39
il senso di fondo è che pur essendo ibrida, consumando un cazzo e facendo pochissimo rumore,
è divertente da guidare.
penso che il problema dipenda dal fatto che "divertente da guidare" è soggettivo. Per axet se non ha 300cv e non consuma una petroliera al km ad esempio non è divertente da guidare :nod:
Dryden
19th February 2017, 20:04
è divertente da guidare.
Tutto molto soggettivo, da che auto vieni?
Ho sentito persone dire che una Fiesta da 70cv "ti attacca al sedile"......... nel loro mondo una Porsche 918 o una McLaren F1 dovrebbero ucciderti 3 secondi dopo affondato il gas.
Axet
19th February 2017, 23:00
penso che il problema dipenda dal fatto che "divertente da guidare" è soggettivo. Per axet se non ha 300cv e non consuma una petroliera al km ad esempio non è divertente da guidare :nod:
Prossimo giro o Tesla con pack performance o si passano i 400 :nod:
San Vegeta
20th February 2017, 00:23
se non prendi almeno una RS7 non sei nessuno
Glorifindel
20th February 2017, 01:09
Oggi stavo tornando dal fuoriporta sopra Lecco e subito dopo Monza, appena entrato in tangenziale verso Torino, c'erano una Subaru WRX, una Maserati Ghibli, una Nissan GT-R ed una Ferrari 458.
Come stavano bene in coda assieme a me non ne avete idea. Una sinfonia di cavalli sprecati :nod:
Verci
20th February 2017, 09:33
:drool:
Ci sto, ti scrivo quando sono in Italia :drool:
mi riferivo al fanboy ibrido... te stai calmo che la tua petroliera le sto davanti se sono in moto, non di certo con la SW da vecchio che guido everyday ;-)
Oggi stavo tornando dal fuoriporta sopra Lecco e subito dopo Monza, appena entrato in tangenziale verso Torino, c'erano una Subaru WRX, una Maserati Ghibli, una Nissan GT-R ed una Ferrari 458.
Come stavano bene in coda assieme a me non ne avete idea. Una sinfonia di cavalli sprecati :nod:
preferisco stare in coda seduto in una ghibli che su una macchina RC in scala 1:1 :kiss:
Zaider
20th February 2017, 12:58
dio caro fast and furious sul forum mi mancava :rotfl:
Glorifindel
20th February 2017, 17:40
preferisco stare in coda seduto in una ghibli che su una macchina RC in scala 1:1 :kiss:
per quello è sufficiente una qualsiasi segmento E mercedes/audi/bmw con diesel 4 cilindri random da minimo 20-30k euro in meno :nod:
il discorso è sulla necessità di tutti questi cavalli su strade che non sono pensate per farci le corse sopra (specie quelle italiche).
Sarebbe del tutto diverso in pista certo, ma lì è un altro paio di maniche.
Dryden
20th February 2017, 18:02
Vabè ma non esiste luogo pubblico dove dare sfogo a certe tipologie di auto, supercar e similari in genere, sono semplicemente status symbol o surrogati di protesi del pene.
Axet
20th February 2017, 19:15
per quello è sufficiente una qualsiasi segmento E mercedes/audi/bmw con diesel 4 cilindri random da minimo 20-30k euro in meno :nod:
il discorso è sulla necessità di tutti questi cavalli su strade che non sono pensate per farci le corse sopra (specie quelle italiche).
Sarebbe del tutto diverso in pista certo, ma lì è un altro paio di maniche.
Tutto vero, ma se è per questo anche 170cv son troppi per andar per strada seguendo i limiti eh. Se guardiamo solo al muoversi da punto A a punto B seguendo il codice della strada dovrebbero limitare a 120cv per le macchine più grosse, 70cv per quelle piccole e bon.
Però la gente si diverte (solo se è ibrida, ocio!) a guidare, e come dice dryden è anche uno status symbol.
Glorifindel
20th February 2017, 19:26
oh ma già che ci siamo... quand'è che presentano il nuovo Volvo XC60? Devo far cambiare l'auto ai miei :nod:
Ged
20th February 2017, 20:53
Vabè ma non esiste luogo pubblico dove dare sfogo a certe tipologie di auto, supercar e similari in genere, sono semplicemente status symbol o surrogati di protesi del pene.
Qui in Germania ti puoi sfogare :D
Soprattutto gli svizzerotti con i macchinoni frustrati in patria :P
Dryden
20th February 2017, 23:26
No in Germania non ci sono limiti solamente su alcuni tratti autostradali, dove ti puoi fare la sparata sul dritto, ma quella te la puoi fare con qualsiasi altra auto con un certo numero di CV, quasi sempre autolimitate a 250 km/h, non c'é bisogno di arrivare alle Ferrari 458.
Per sfruttare una supercar non ci stanno cazzi, o vai in pista o non puoi farlo, tutto il resto é status symbol, passione soggettiva, piacere e compiacimento nel possedere qualcosa di bello/invidiato, masturbazione etc.
Axet
21st February 2017, 04:03
Io estenderei il discorso, come dicevo sopra. Anche una macchina da 180cv non la porti al limite su strade normali (escludendo le autobahn ma appunto sul dritto non è che ci sia chissà che gusto).
Te pensa che io vado qua ci son talmente tanti autovelox che vado in giro -sempre- col cruise control inserito. Ma sempre eh, anche in città per fare 2km :gha:
Verci
21st February 2017, 09:24
oh ma già che ci siamo... quand'è che presentano il nuovo Volvo XC60? Devo far cambiare l'auto ai miei :nod:
a proposito di Volvo... mi sono cazzo innamorato della V90 nuova :drool: :love:
Brcondor
26th February 2017, 12:32
Finito il primo pieno,
poco sotto i 20 al litro (19.65) e per come ho guidato sono molto soddisfatto :D
Glorifindel
26th February 2017, 20:08
Io con la mia benzina 130cv e cambio automatico eat6 sto tra i 16 ed i 13 km/l a seconda dello stile di guida normale / assatanato :|
In città/misto intendo, in autostrada/tangenziale senza traffico devo farci caso ancora, potrei spuntare anche un 18 km/l se non sgaso... il problema con gli automatici è che dopo 5 minuti ti vien voglia di premere quella "S" di fianco al cambio e schiacciare... :look:
Brcondor
27th February 2017, 08:21
Nel percorso casa lavoro mi sono imposto di non usare la S. Con la S, se il quadro di bordo è corretto, sono sui 17-18.
Guidando da manuale ieri ho tenuto i 24.8 KM/L.
Alla fine è bella grossa, va come una golf e consuma meno di una C1 :D