View Full Version : PC Gaming - Pre assemblati max 900€
Airpana
7th December 2016, 11:56
Buondì Giovini
mi date un riferimento per dove acquistare pc preassemblati da gaming?
la persona che lo utilizzerà è acerbo in informatica e non ci deve metter mano.
googlando un po' ho trovato solo della roba ignobile a livello di qualità/prezzo.
grazie :D
Sylent
7th December 2016, 12:01
Prima c'era e-key ma li hanno arrestati :sneer:
Il rapporto che dici tu è sempre ignobile se compri un assemblato purtroppo :(
Eprice - Amazon - Drako ... siti di robaassemblat ce ne sono a decine... ma almeno 1 dei pezzi dentro è merda.
Darkmind
7th December 2016, 12:36
Ma fagli prendere i prezzi poi al massimo chiede a Proton che assembla pc in maniera impeccabile :nod:
Scherzi a parte, se è un tuo amico conviene veramente prender i pezzi e poi glielo assembli tu, i pre assemblati o prendi macchine costose o trovi poco nulla con un buon rapporto qualità/prezzo
Tunnel
7th December 2016, 12:42
muoro :rotfl:
Jesper
7th December 2016, 12:45
Si preassemblato costa tutto il doppio. Volendo se vuoi fare manutenzione minima prendi qualcosa di poco costoso, compri un ssd a parte e poi cloni il disco. Se provi a comprare un preassemblato con sia una gpu decente e un ssd ti fan pagare una fotta, ma dovrebbe essere facile trovare qualcosa con un i5 e una scheda video decente (970 o 1060) per meno e metterci l'ssd a mano.
Airpana
7th December 2016, 12:53
Ma fagli prendere i prezzi poi al massimo chiede a Proton che assembla pc in maniera impeccabile :nod:
Scherzi a parte, se è un tuo amico conviene veramente prender i pezzi e poi glielo assembli tu, i pre assemblati o prendi macchine costose o trovi poco nulla con un buon rapporto qualità/prezzo
Sento Axet per l'assemblaggio allora :nod:
sinceramente non ho voglia di sbattimento :| e oltretutto sta a n km da casa mia, diventa un giro di spedizioni fastidioso.
Non ha grosse pretese quinid speravo di potergli consigliare qualcosa di decente....
Verci
7th December 2016, 14:55
un mac :nod:
Axet
8th December 2016, 01:04
Te dai tutto a me che ci penso io :nod:
Dryden
8th December 2016, 11:19
Preassemblato conviene solo per la questione "garanzia" che in caso di problemi e di estrema ignoranza informatica pigli e rimandi tutto indietro.
Le due migliori possibilità che ha:
1 - Scegliere un negozio di informatica affidabile\con prezzi umani, scegliere i componenti (in tal caso, je li scegli te), e farsi assemblare il tutto dal negozio, operazione che solitamente non costa più di 30\50€. Così facendo è come aver acquistato un pre-assemblato, ma coi pezzi scelti da te. A Roma ci sono 1\2 negozi di riferimento che hanno già delle loro config, e volendo spediscono anche.
2- Comprare i componenti online e portare il tutto ad un negozio\assistenza informatica che gli assembla il pc con 2 lire. Questa è sicuramente la soluzione più economica, ma in caso di noie sul singolo componente gli tocca smontare e rispedire, e li sicuramente ti chiederebbe aiuto.
Altrimenti non ci stanno cazzi, o lo assembli te, o deve accontentarsi di un pc preassemblato da uno dei siti sopracitati.
Glorifindel
16th December 2016, 14:51
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MX-SPIKE07SE&mv_set_force_desktop=1&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=SPIKE07
Airpana
16th December 2016, 15:29
https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MX-SPIKE07SE&mv_set_force_desktop=1&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=SPIKE07
bello :) cmq la decisione è stata semplice, ha preso i pezzi e prova ad assemblarlo, proprio a digiuno non è.
quello sopra cmq è figo
Glorifindel
16th December 2016, 15:49
eh purtroppo è uscito il volantino solo recentemente. Cmq next è un buon shop per i preassemblati, con loro mi sono sempre trovato bene, anche sui componenti ritirati in negozio.