PDA

View Full Version : Amazon Video



Mosaik
14th December 2016, 13:00
Arrivato ufficialmente in italia e gratuito per chi ha prime.

https://www.primevideo.com/

Estrema
14th December 2016, 13:18
vediamo o provo subito ..intanto mi fa fare l'acesso

ok con la 20 mb a casa funzionano benissimo sia in hd che in sd almeno i 2 o3 che ho lanciato e ho messo in avanzamento.

vabbè catalogo praticamente inesistente .....però pazienza :D

Tunnel
14th December 2016, 13:48
ma pd non c'è l'app per nvidia shield tv (android tv) ... ma come si fa ?!
mi tocca installare l'apk di dubbia provenienza...

Estrema
14th December 2016, 13:51
ma pd non c'è l'app per nvidia shield tv (android tv) ... ma come si fa ?!
mi tocca installare l'apk di dubbia provenienza...

se è come il nexusplayer con il sideload la scarici dal playstore aumma aumma e poi la carichi li.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.avod.thirdpartyclient

Tunnel
14th December 2016, 13:55
se gli dico di installarla da li mi dice che il dispositivo non è valido, avevo già provato :(



10901

Estrema
14th December 2016, 14:02
mii tunnel ma che ti devo spiegare io veramente come fare...........scarichi es flie explorer in un dispositivo ( telefono)installi amazon video sul dispositivo( telefono) fai il backup dell'app la copi su una chiavetta, la attacchi allo shield e la installi in locale, io ho giusto fatto cosi per il nexus player 5 minuti fa.

altro metodo è un po piu warez ma penso che con google lo trovi un sito che ti fa scaricare le app direttamente dal playstor nel pc.

Tunnel
14th December 2016, 14:50
Sì è un po' una sbatta fare il giro :sneer:

Galandil
14th December 2016, 15:51
Non capisco una cosa, è già uscita per esempio la terza stagione di Mozart in the Jungle, ma a me dà disponibili solo le prime due, wtf?

Estrema
14th December 2016, 15:52
Non capisco una cosa, è già uscita per esempio la terza stagione di Mozart in the Jungle, ma a me dà disponibili solo le prime due, wtf?
forse perchè in italia qualcuno ha gia i diritti....un po come sucesso all'inizio con netflix

Galandil
14th December 2016, 15:54
forse perchè in italia qualcuno ha gia i diritti....un po come sucesso all'inizio con netflix

Giusto, hai ragione, verrà trasmessa su Sky Atlantic.

Cmq quality-wise a me è ballerina, switcha fra HD ed SD un po' troppo spesso, ho una merdosa pseudo 20mbit che in realtà viaggia a 11.5mbit, però boh, dovrebbero cmq bastare per il 1080p.

Estrema
14th December 2016, 15:57
Giusto, hai ragione, verrà trasmessa su Sky Atlantic.

Cmq quality-wise a me è ballerina, switcha fra HD ed SD un po' troppo spesso, ho una merdosa pseudo 20mbit che in realtà viaggia a 11.5mbit, però boh, dovrebbero cmq bastare per il 1080p.
a me nel portatile va solo i sd nel nexus player ho visto un po di spezzoni tutti hd sempre 20mb adsl che la fibra la ho in ufficio ma non ho voglia di andarci :)

cmq si vede bene nel senso che se skippi anche di diverse decine di minuti carica subito niente buffer infiniti

Galandil
14th December 2016, 16:01
Ah di certo non è un problema di PC, i7 con la 970. :sneer:

Mi resta in SD all'inizio dello streaming e/o quando salto avanti od indietro di un tot, e poi ci mette 1 minuto buono ad andare in HD, prima 720p, e poi dopo n'altro minuto 1080p. Mi da un po' fastidio il fatto che non possa forzare io la qualità onestamente.

Ercos
14th December 2016, 18:15
Per fortuna non si sono bruciati col fatto di metterlo a pagamento a parte perchè ci vorrà un bel po' di tempo per infarcire il catalogo.

Estrema
14th December 2016, 18:51
Per fortuna non si sono bruciati col fatto di metterlo a pagamento a parte perchè ci vorrà un bel po' di tempo per infarcire il catalogo.
ma io penso che attualmente sia tipo per promozione

Ercos
14th December 2016, 19:06
Probabile, ma se partivano già da oggi dicendo di fartelo pagare 10 euro al mese, nessuno si sarebbe abbonato :sneer:

Probabilmente lasceranno le cose così per un po' di tempo o fino a quando il catalogo non diventerà appetibile.

Marphil
14th December 2016, 19:31
Mah non so, per me l'andazzo di Amazon è di ficcare nell' abbonamento Prime + roba possibile, pagandolo già di mio ben venga un servizio del genere, anche se per ora è abbastanza scarso il catalogo ma da Amazon ci si aspetta una crescita rapida.

@Galandil Gala io penso che il problema di stabilità della qualità video dipenda dal player usato da loro, anche ad es. con altri servizi streaming tipo SKY Go o Mediaset Play varia la cosa a seconda anche del browser che si utilizza. Prova Firefox e IE se ti cambia qualcosa (ad es. a me Premium Play su FireFox va meglio che su chrome).

Galandil
14th December 2016, 19:48
Devo provare con Chrome, visto che uso Firefox di default.

Estrema
14th December 2016, 20:02
Devo provare con Chrome, visto che uso Firefox di default.

a me non da problemi solo se lo uso su pc con cavo vga che mi dice che non ha hdmi e mi passa in automatico in sd ( uso firefox pure io)

lo sto a prova un po dappertutto ahahah

San Vegeta
14th December 2016, 20:25
se non esistesse televisione suburbana ci farei un pensierino

Drako
14th December 2016, 21:07
ma che bella notiziola ora mi guardo le puntate di TGT. vista solo la intro della prima e oh my god :rotfl:

Glorifindel
14th December 2016, 21:38
uhhh ora vedo come funziona pure questo thx.

Sarebbe na figata se funzionasse sugli android decoder ora che Tim mi ha appioppato il suo :nod:

edit:

con la 100 mbit funziona alla grande :thumbup:

Provato con la prima puntata di TGT, dopo 1 minuto si imposta da solo in HD (schermo intero). Parte a razzo senza esitazioni o scatti, ma ci mette qualche decina di sec ad impostarsi su HD, forse per via del flusso di gente che lo sta provando :look:

oh cmq bye bye tv tradizionale, ormai è un flood di on demand diffuso nei servizi che uno già paga tipo la bolletta del telefono o prime. Restano fuori giusto i titoli da cinema e qualche serie esclusiva, ma è pure comprensibile... certo tra 5-6 anni il mercato dell'on demand sarà bello sviluppato.

Finalmente han capito che con la banda larga possono fare soldi a palate vendendoti roba da 2 a 14 euro praticamente tutti i giorni :rotfl:

gorgon
14th December 2016, 22:15
Mah non so, per me l'andazzo di Amazon è di ficcare nell' abbonamento Prime + roba possibile, pagandolo già di mio ben venga un servizio del genere, anche se per ora è abbastanza scarso il catalogo ma da Amazon ci si aspetta una crescita rapida.


considerando che di suo non produce molta roba e che tutte le altre produzioni sono sicuramente opzionate da netflix/mediaset/sky per anni a venire non è che ci si possa aspettare chissà che crescita :(

Marphil
15th December 2016, 02:48
C'è pur sempre un inizio

Mosaik
15th December 2016, 10:02
Mah non so, per me l'andazzo di Amazon è di ficcare nell' abbonamento Prime + roba possibile, pagandolo già di mio ben venga un servizio del genere, anche se per ora è abbastanza scarso il catalogo ma da Amazon ci si aspetta una crescita rapida.
).

Occhio però in America se non sbaglio prime costa 99$ quindi é prevedibile che più crescerà il catalogo più costerà anche da noi.

Estrema
15th December 2016, 10:04
Occhio però in America se non sbaglio prime costa 99$ quindi é prevedibile che più crescerà il catalogo più costerà anche da noi.
ne avevamo gia parlato in una altra discussione e avevo messo i prezzi di germania e francia che sono intorno ai 50 euro l'anno per il prime completo

Dryden
15th December 2016, 12:06
Presumo ci sia una differenza nel catalogo, se no all'ammerrigano conviene farsi un Prima italiano che tanto in tutti c'è la lingua originale.

Estrema
15th December 2016, 12:50
Presumo ci sia una differenza nel catalogo, se no all'ammerrigano conviene farsi un Prima italiano che tanto in tutti c'è la lingua originale.
be ovviamente vediamo

amazon usa 99 dollari l'anno

https://www.amazon.com/Prime-Instant-Video/b/ref=primedp_piv?ie=UTF8&node=2676882011

amazon tedesco 50 euro l'anno

https://www.amazon.de/Amazon-Video/b?ie=UTF8&node=3010075031


mm ora non so se è per via che non posso fare l'acesso a prime nei 2 paesi ma alcuni contenuti sono a pagamento

gorgon
15th December 2016, 12:56
Presumo ci sia una differenza nel catalogo, se no all'ammerrigano conviene farsi un Prima italiano che tanto in tutti c'è la lingua originale.

prime di amazon è legato al paese in cui hai sottoscritto l'abbonamento, sia per i pacchi che per tutti gli altri servizi

Dryden
15th December 2016, 13:32
prime di amazon è legato al paese in cui hai sottoscritto l'abbonamento, sia per i pacchi che per tutti gli altri servizi

E credo fosse ovvio che col Prime di un paese non si possa accedere a quello di un altro, ma non ho detto questo.

Non credo sia vietato farsi una account Amazon Ita ed usufruirne da altrove, tipo da una casa negli USA.

gorgon
15th December 2016, 14:07
E credo fosse ovvio che col Prime di un paese non si possa accedere a quello di un altro, ma non ho detto questo.

Non credo sia vietato farsi una account Amazon Ita ed usufruirne da altrove, tipo da una casa negli USA.

beh a parte che non è proprio ovvio che all'interno dell'UE il mio account prime nn funzioni se ordino qualcosa da amazon.fr, ma vabbè

cmq quello che dicevo è che dell'account italiano puoi usufruirne da una casa francese, solo che se paghi prime italiano i servizi prime dalla francia non ti funzionano (spedizioni, video, musica), se li vuoi devi ri-localizzare l'account e abbonarti al prime francese che magari non ha alcune cose italiane disponibili

mentre con un account netflix dalla francia accedi a netflix francese e dall'italia a quello italiano, paghi un abbonamento solo e ti ritrovi con un catalogo che varia a seconda di dove ti sposti

Dryden
15th December 2016, 14:27
beh a parte che non è proprio ovvio che all'interno dell'UE il mio account prime nn funzioni se ordino qualcosa da amazon.fr, ma vabbè

cmq quello che dicevo è che dell'account italiano puoi usufruirne da una casa francese, solo che se paghi prime italiano i servizi prime dalla francia non ti funzionano (spedizioni, video, musica), se li vuoi devi ri-localizzare l'account e abbonarti al prime francese che magari non ha alcune cose italiane disponibili

mentre con un account netflix dalla francia accedi a netflix francese e dall'italia a quello italiano, paghi un abbonamento solo e ti ritrovi con un catalogo che varia a seconda di dove ti sposti

Io parlavo di PriveVideo e degli USA, dove PrimeVideo sta a 99$ l'anno, non capisco cosa c'entri la Francia ed i servizi di spedizione, ne capisco in che modo sia una risposta al "Ma c'è un catalogo differente tra USA e Ita? Perchè altrimenti se un americano vuole vedersi i contenuti primevideo gli basta farsi un account Italiano e pagare 20€, dato che hanno il multilanguage".

Estrema
15th December 2016, 14:44
Io parlavo di PriveVideo e degli USA, dove PrimeVideo sta a 99$ l'anno, non capisco cosa c'entri la Francia ed i servizi di spedizione, ne capisco in che modo sia una risposta al "Ma c'è un catalogo differente tra USA e Ita? Perchè altrimenti se un americano vuole vedersi i contenuti primevideo gli basta farsi un account Italiano e pagare 20€, dato che hanno il multilanguage".
non so sai se però su quello usa c'è la lingua italiana ci stavo spulciando prima e vedeo solo inglese farncese spagnolo

Estrema
15th December 2016, 14:45
Io parlavo di PriveVideo e degli USA, dove PrimeVideo sta a 99$ l'anno, non capisco cosa c'entri la Francia ed i servizi di spedizione, ne capisco in che modo sia una risposta al "Ma c'è un catalogo differente tra USA e Ita? Perchè altrimenti se un americano vuole vedersi i contenuti primevideo gli basta farsi un account Italiano e pagare 20€, dato che hanno il multilanguage".
non so sai se però su quello usa c'è la lingua italiana ci stavo spulciando prima e vedeo solo inglese farncese spagnolo, per dire che se hai visto quello che ti ho linkato gia tra usa e germania c'è tanta differenza, con l'italia vabbè attualmente sembra che stiamo parlando di 2 ere geologiche :D

gorgon
15th December 2016, 15:11
Io parlavo di PriveVideo e degli USA, dove PrimeVideo sta a 99$ l'anno, non capisco cosa c'entri la Francia ed i servizi di spedizione, ne capisco in che modo sia una risposta al "Ma c'è un catalogo differente tra USA e Ita? Perchè altrimenti se un americano vuole vedersi i contenuti primevideo gli basta farsi un account Italiano e pagare 20€, dato che hanno il multilanguage".

la risposta è: sì c'è un catalogo differente per ogni stato, anche all'interno della UE
e se ti abboni al prime di uno stato e cerchi di usufruire dei servizi prime (*) da un altro stato la risposta che ti arriva dal device è: #puppa

mentre con netflix c'è un catalogo differente a seconda di dove ti sposti, ma con il tuo abbonamento puoi accedere al catalogo del paese in cui ti trovi indipendentemente dal fatto che l'abbonamento lo paghi in italia o in nuova zelanda, anche perchè il costo dell'abbonamento è praticamente lo stesso, almeno nei paesi occidentali (altrove non saprei)

(*) spedizioni, video, musica...

Estrema
15th December 2016, 15:24
gorgon dryden intendeva abbonarsi direttamente al prime di un altro stato tipo sei in italia ti abboni a quello usa o viceversa, onestamente non so se sia possibile bisognerebbe provare chi se la sente di investire 50 euro :)

oddio onestamente si potrebbe fare la prova gratuita di 30 giorni ma non so se comprende amazon video

Dryden
15th December 2016, 17:03
gorgon dryden intendeva abbonarsi direttamente al prime di un altro stato tipo sei in italia ti abboni a quello usa o viceversa

This

NON intendo farsi un abbonamento Prime e loggarmi sul sito US\EU\AU, come Netflix, intendo proprio crearsi un account diverso da quello del proprio paese, e sottoscriverci Prime, così da usufruire dei contenuti di quella regione, ma stando fisicamente altrove.
Che è una pratica che è ampiamente sfruttata, anche da utenti di Wayne, per altri servizi simili (sport ed eventi sportivi).

Data la conferma sulla differenza di catalogo disponibile, direi che non sarebbe poi così conveniente per lo yankee, salvo non sia interessato a pochi contenuti presenti su entrambi i cataloghi, tipo TGT.


Ps. E' la volta buona che sottoscrivo Prime

Estrema
15th December 2016, 17:07
This

NON intendo farsi un abbonamento Prime e loggarmi sul sito US\EU\AU, come Netflix, intendo proprio crearsi un account diverso da quello del proprio paese, e sottoscriverci Prime, così da usufruire dei contenuti di quella regione, ma stando fisicamente altrove.
Che è una pratica che è ampiamente sfruttata, anche da utenti di Wayne, per altri servizi simili (sport ed eventi sportivi).

Data la conferma sulla differenza di catalogo disponibile, direi che non sarebbe poi così conveniente per lo yankee, salvo non sia interessato a pochi contenuti presenti su entrambi i cataloghi, tipo TGT.


Ps. E' la volta buona che sottoscrivo Prime
se ci fosse la lingua italiana sarebbe conveniente il contrario( attualmente) tipo dall'italia all'estero però suppongo che ci voglia o un proxy o una vpn, temo che ti rimanda i contenuti del tuo paese fisico..ma ripeto è da provare o cercare informazioni in rete.

gorgon
15th December 2016, 17:12
in effetti me sa' che non ce stiamo a capì e stiamo dicendo la stessa cosa ^_^;


gorgon dryden intendeva abbonarsi direttamente al prime di un altro stato tipo sei in italia ti abboni a quello usa o viceversa

non credo che ti possa abbonare al prime USA senza una cc USA, almeno succede già così per alcuni dei servizi di amazon, ma non per tutti: non hanno ancora uniformato la faccenda su tutti i servizi cloud, ma il trend verso cui stanno spostando tutto ormai da diversi anno è quello region-locked e non quello aperto à-la-netflix

rimane il fatto che se cerchi di usare un account prime USA con un IP di un altro paese ti risponde picche, quindi ti serve una VPN

Estrema
15th December 2016, 17:21
in effetti me sa' che non ce stiamo a capì e stiamo dicendo la stessa cosa ^_^;



non credo che ti possa abbonare al prime USA senza una cc USA, almeno succede già così per alcuni dei servizi di amazon, ma non per tutti: non hanno ancora uniformato la faccenda su tutti i servizi cloud, ma il trend verso cui stanno spostando tutto ormai da diversi anno è quello region-locked e non quello aperto à-la-netflix

rimane il fatto che se cerchi di usare un account prime USA con un IP di un altro paese ti risponde picche, quindi ti serve una VPN
la cc non conta nulla semmai è l'ip per i servizi video io so abbonato a prime italia e la cc è di una banca di malta :sneer:

-=Rho=-
15th December 2016, 17:32
banca di malta


Non si dicono mai certe cose , che finisce poi che ti arrestano

:truestory:

Estrema
15th December 2016, 17:37
Non si dicono mai certe cose , che finisce poi che ti arrestano

:truestory:
e mica è un reato pensa ho pure un conto in russia, ma quello solo perchè putin vuole i soldi incambio dei visti mannaggia a lui :sneer:

gorgon
15th December 2016, 18:26
ad alcuni servizi usa te garantisco che amazon non ti fa accedere se cerchi di registrarti con una cc italiana
e l'ip lo controllano anche per tutti i servizi kindle / comixology / audible...

Ercos
18th December 2016, 11:01
speriamo si muovano a rilasciare la app per i samsung pre-2015, ad oggi ancora niente >.<

Estrema
18th December 2016, 11:05
speriamo si muovano a rilasciare la app per i samsung pre-2015, ad oggi ancora niente >.<
televisori? puoi provare a cambiare il codice regionale magari tedesco e installare da li poi ricambi e vedi se ti va.

Ercos
18th December 2016, 11:27
si tv scusa, potrei fare un tentativo.

gorgon
19th December 2016, 12:19
(per inciso oggi mi si è rinnovato prime senza variazioni di prezzo)

Ercos
19th December 2016, 19:32
vediamo a marzo quando toccherà a me :afraid:

Estrema
19th December 2016, 19:34
io fine gennaio....cmq in tutta europa ci sta il prezzo a seconda di cosa vuoi solo spedizione oppure spedizioni e video

Dryden
19th December 2016, 19:40
Lol mi devo sbrigare a sottoscrivere Prime e vedermi TGT prima che ci ripensino :sneer:

Ipnotik
19th December 2016, 20:51
consigliate cosa guardare!

Estrema
20th December 2016, 08:58
consigliate cosa guardare!
io sto guaradando justified perchè l'avevo visto in tv ed ero alla terza serie

Verci
20th December 2016, 09:19
boh, sarà che ho FW e adunanza da decenni... sinceramente però non ho mai sentito la necessità di dover pagare netflix o altri servizi simili...

Estrema
20th December 2016, 09:30
boh, sarà che ho FW e adunanza da decenni... sinceramente però non ho mai sentito la necessità di dover pagare netflix o altri servizi simili...

torrent superati ormai si fa prima in altri modi :)

Verci
20th December 2016, 10:21
torrent superati ormai si fa prima in altri modi :)


istruiscimi

Estrema
20th December 2016, 10:33
istruiscimi
ma verci è pieno di siti di streaming dove ci sta tutto, oggigiorno poi con le linea fibra a meno di qualce orario del cavolo in cui so pieni i loro server non devi piu apsetta il buffering costante come accadeva qualche anno fa...............c'è pure una marea di programmi che ti fanno fare il download.......ovviamente il torrent rimane per il calssico uso ne metto in coda 10 e poi esco o vo a dormi, però onestamente per la visione pronti e via fai prima a cercarti un buon streaming.

poi vabbè ci sarebbere kodi con gli add-on però non so quanto ne posso parlare liberamente.

Verci
20th December 2016, 10:57
mmm boh, io sono ancora vecchia scuola...

mi scarico quelle 20-30 stagioni di 4-5 serie a botta. Con adunanza ci metto si e no una notte.

Butto tutto ben organizzato in cartelle dentro al HD di rete e poi mi guardo quello che voglio dal WD TV



mi pare veloce come metodo e senza sbattelli

Estrema
20th December 2016, 11:07
mmm boh, io sono ancora vecchia scuola...

mi scarico quelle 20-30 stagioni di 4-5 serie a botta. Con adunanza ci metto si e no una notte.

Butto tutto ben organizzato in cartelle dentro al HD di rete e poi mi guardo quello che voglio dal WD TV



mi pare veloce come metodo e senza sbattelli
si bhè è l'unico metodo per usare torent...........ma io ad esempio che seguo le serie in uscita e mi serve 1 puntata a settimana l'ho elimitato quasi del tutto cosi come per i films anche se ovviamente per gli ultimi uso kodi che lo ho praticamente ovunque, poi ovvio se devo prendere una serie mai vista che ha che ne so 2 o 3 stagioni uso il torrent perchè metto in coda per andare in pari. pèperò è ance vero che io ho abbastanza tempo libero perciò se ho voglia di vede qualcosa ce le ho anche 4o 5 orette di fila, considera che appunto justified che son 6 stagioni me so visto la 4 e la 5 in 3/4 giorni :D

Verci
20th December 2016, 12:18
parti dal concetto che serie NON finite non le guardo in quanto odio dover aspettare la settimana dopo per vedere un episodio

film con adunanza ci metto circa 10-15 minuti a scaricarne uno completo rippato 1080p e ho tipo 150 film sull'hd di rete, per cui sono a posto per un po'...




kodi mi intrippa, avevo xbmc su una vecchia xbox moddata, poi l'ho dato via.

Shalee
22nd December 2016, 20:11
a me è bastato un semplicissimo mini neo x8 (o 9 nn ricordo) ed ho risolto :sneer:

Slurpix
13th January 2017, 18:44
Non capisco una cosa, è già uscita per esempio la terza stagione di Mozart in the Jungle, ma a me dà disponibili solo le prime due, wtf?

ma la s2 riesci a vederla?

a me la da disponibile ma non riesco a vederla, non c'è il tasto verde per far partire il player