PDA

View Full Version : Pc per non vedenti .



-=Rho=-
15th December 2016, 22:50
O quasi .

Ho bisogno di mettere su 2 pc per una persona con grossi problemi alla vista . Questa persona ancora riesce a leggere ma a fatica , per capirci il giornale lo legge con occhiali + lente di ingrandimento .
Mi servono funzioni base ovviamente , navigazione su internet , e un semplice uso di office .

So che e' possibile settare sia il desktop che browser vari ad un ingrandimento prefissato , ma volevo sapere anche se esisteva qualcosa di piu' comodo e pratica e sopratutto di semplice utilizzo , parliamo di una persona di 70 anni , ma che comunque non e' estranea all'uso di un pc casalingo .

Inoltre vorrei anche mettere su ( e qua ignoro se sia possibile ) un portatile con sinstesi vocale, anche per semplice lettura di documenti o simili , qualcosa che dalla foto/screen ad esempio di una pagina ne riconosca il testo e sia capace di leggerla .

E' un campo a me totalmente estraneo e sto iniziando ad informarmi , se qualcuno ha esperienza a riguardo ogni aiuto e' ben accetto , poi magari parleremo anche di assistenza in remoto ( manutenzione sui pc , o risuluzioni dei problemi che cmq una persona con problemi di vista puo' creare su una macchina ), ma in primis mi interessa sapere se e' come e' realizzabile un cosa del genere .