PDA

View Full Version : [Amazon] Problema

Mellen
28th December 2016, 22:43
Metto generico così che se qualcuno avesse altri problemi, magari aggiunge qui...

Veniamo al mio problema:

giorno 24/12
7 oggetti.
Cerco roba con disponibilità immediata, inserisco di spedire tutto insieme (per non pagare differenze e andare solo una volta alla posta a ritirare avendo messo quella modalità non essendo a casa di giorno).
Ricarico la carta ricaricabile Fineco e opero il pagamento.

Tutto apposto tranne che...

sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Italy Retail importo circa la metà circa 100€ (diciamo 3 oggetti sommando)
passa natale.
27/12
sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Mktplace EU-IT importo più della metà 130€ circa (3 oggetti).
sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon.it Retail importo minimo16€ circa (ultimo oggetto).

Però sommando mi viene fuori una maggiorazione di 14,54€ e andando a vedere il riepilogo, mi divide i due ordini, mentre la fattura e il riepilogo mi da sempre l'ordine diviso ma con una somma inferiore.

28/12
ricarico di 5€ la carta per un check del residuo e i conti tornano considerando il costo base della fattura.

nel pomeriggio
sms di fineco: autorizzato utilizzo per Amazon Italy Retail importo diverso dai precedenti di circa 1/3 (saranno 3 oggetti più piccoli)
sms di fineco: autorizzazione negata per mancanza di disponibilità importo 2/3 (il resto rispetto al costo iniziale)
Questa somma mi darebbe il costo effettivo, quello reale.
L'ordine però è ancora diviso in due dicendo che 2 oggetti arrivano prima degli altri 5.

Che cazzo è successo?
Si sono accorti di avermi messo in conto le spedizioni in più e volevano farmi lo storno?? perchè così apparte che pago due volte di cui una 15€ in più della fattura.

Domani cmq chiamo Fineco per info se vedono che movimenti ci sono.
Di Amazon c'è un numero verde?

-=Rho=-
28th December 2016, 22:56
Cosi' a naso ti direi che alcuni degli oggetti ti arrivano dall'estero , per quello probabilmente ti hanno diviso gli ordini . Le spedizioni dovrebbero essere sempre gratuite quelle base , a patto tu non scelga diversamente , se hai scelto un tipo di spedizioni particolare e hai degli oggetti che arrivano da magazzini fuori italia eccoti il tuo conto maggiorato

Mellen
28th December 2016, 23:43
ma in fattura dovrebbero comparire i costi maggiorati....

mi metti xxx € e poi mi scali xxy € non ha senso...

Cmq mi avevano messo la spedizione separata (che ricordo a memoria veniva più di 10€ ma non ricordo quanto) e io ho scelto di farmi arrivare tutto insieme anche più tardi apposta)

Darkmind
28th December 2016, 23:53
Apri un ticket o direttamente una chat sono solitamente abbastanza disponibili e esaustivi

McLove.
28th December 2016, 23:54
Cmq mi avevano messo la spedizione separata (che ricordo a memoria veniva più di 10€ ma non ricordo quanto) e io ho scelto di farmi arrivare tutto insieme anche più tardi apposta)

si ma se non sono tutti articoli spediti da amazon non possono farti una spedizione unica.
molti articoli li ha amazon e su quelli puoi scegliere se avere un unica spedizione o le spedizioni singole per ogni articolo, molti altri invece amazon funge da "vetrina" per altri venditori ed in tal caso te li devono spedire altri venditori.
la spedizione unica tra articoli venduti/spediti da amazon e di altri vendor non esiste

ad esempio come a me e' capitato di comprare un tablet, una cover, che erano venduti da amazon, ed un cavetto otg che era venduto e spedito da un altro "negozio", al quale Amazon fungeva solo da "vetrina"
Mi hanno fatto la spedizione unica per tablet e cover ovviamente, ma per il cavetto otg mi e' stato spedito dall altro venditore , che nel mio caso era in Germania, a parte ed ovviamente e' arrivato un altro giorno rispetto a tablet e cover

edit: su ogni prodotto devi fare attenzione a:
- Venduto e spedito da Amazon.
- Venduto da Stucazz e spedito da Amazon.
- Venduto e spedito da Stucazz.

che e' sempre scritto nella scheda del prodotto sotto il prezzo e la disponibilità.

in base a queste tre cose la spedizione cambia ed ovviamente Amazon gestisce solo le sue spedizioni ,su cui ti da l'opzione di avere spedizioni singole o tutte in un unico pacco (specie se uno degli articoli che compri non e' immediatamente disponibile) , ma quello spedito da altri non vi rientra ovviamente perché materialmente parte da un altro posto che può anche non essere in italia come dice Rho.

Mellen
29th December 2016, 00:36
ok. ricontrollato tutto.

6 cose su 7 sono di Amazon EU. 1 da Memories Direct.
Non capisco perchè
1) separarmi 2 cose da Amazon EU e poi 4 di Amazon EU+1Memories Direct.
Se mi dividi fari 6 di Amazon e quella singola...
2) al momento del pagamento mi domandi "vuoi che ti vengano spediti appena disponibili a costo maggiorato o vuoi che te li spediamo tutti insieme a costo 0 nel momento in cui ci arrivano?"
Anche perchè un'altro oggetto che avevo inserito non me lo faceva arrivare alle poste perchè spedito da altra azienda (e quindi immagino usino altro corriere che non può portare alle poste) e mi obbligava ad una doppia spedizione. Questo no.

E inoltre non torna ancora la cosa della fattura...

Apri un ticket o direttamente una chat sono solitamente abbastanza disponibili e esaustivi

domani sento Fineco per capire cosa hanno già scalato e poi sento in caso loro.

Drako
29th December 2016, 01:10
senti sempre amazon, hanno il servizio clienti migliore del mondo. Anche se hai scazzato tu spesso ti coprono loro. Vai di chat o fatti richiamare.

Dryden
29th December 2016, 01:45
Che tutto sia venduto da Amazon non significa che tutto si trovi nello stesso magazzino, quindi anche se ti indica un sola spedizione è probabile che partano due distinte.
A me è successo N volte che dopo accordato per la spedizione unica poi dopo siano partite due distinte, il tutto senza maggiorazioni

Mellen
29th December 2016, 09:42
tutto risolto stamattina da fineco (ho chiamato prima loro perchè c'è stato qualche problema anche sul sito di Trenitalia)
Servizio clienti migliore del mondo loro.
Mi han confermato che il primo pagamento non è stato ancora contabilizzato e che il 2° e il 3° sono già stati stornati.
Quindi come immaginavo, hanno fatto quel pagamento in 3 trance e si sono accorti dell'errore nell'aver contabilizzato un pagamento di spedizione in più e quindi hanno stornato e fatto partire nuovo pagamento.
Ora spero sia tutto apposto visto che sono tornati i soldi dentro la carta.

Estrema
29th December 2016, 09:59
amazon spedisce fondamentalmente da 2 magazzini milano e piacenza ( almeno io faccio almeno 2o 3 acquisti al mese e vengono tutte da li) se una cosa sta a milano e una a piacenza di solito fanno confluire tutto all'hub di firenze almeno qui a perugia è cosi tracciando i pacchi e poi da li spediscono con un ulteriore pacco.

io naturlamente ho prime e compro solo cose spedite da amzon in prime a costo di pagarle pure 2o3 euro in piu che tanto poi non pago le spese di spedizione.

Mellen
29th December 2016, 10:27
chiamato operatore Amazon.
Pazzesca la disponibilità.

Domani mi confermano che sia tutto apposto..

Ercos
29th December 2016, 13:12
Bravo Mellen, stai scoprendo la parte bella dei servizi online ;)

gorgon
29th December 2016, 14:18
chiamato operatore Amazon.
Pazzesca la disponibilità.

...e domani scopriamo l'acqua calda :P

Mellen
29th December 2016, 18:18
fottetevi.
continuo ad odiare Amazon come azienda sfruttatrice

-=Rho=-
29th December 2016, 19:06
azienda sfruttatrice che pero' spesso propone prodotti di grosse marche alla meta' del prezzo di un negozio fisico , sfruttassero di piu' ^^

Mellen
30th December 2016, 11:36
azienda sfruttatrice che pero' spesso propone prodotti di grosse marche alla meta' del prezzo di un negozio fisico , sfruttassero di piu' ^^

ricordo che già facemmo un 3d sull'argomento..
si sa bene come funziona amazon, e se non sai, ti invito a leggere diversi articoli fatti da giornalisti che si sono infilati dentro come facchini per provare storie che si pensava fossero vere solo nel paesi del sud-est asiatico...

-=Rho=-
30th December 2016, 17:39
Cosa che non cambia di una virgola il fatto che vendano a prezzi incredibilmente bassi .

Estrema
30th December 2016, 17:43
Cosa che non cambia di una virgola il fatto che vendano a prezzi incredibilmente bassi .
cmq non su tutto ha prezzi piu bassi azni a volte sono piu alti la forza è che ha una scelta immensa in quasi tutti i settori rispetto a negozi fisici di relata magari piccole come le città di provincia.

McLove.
30th December 2016, 19:17
cmq non su tutto ha prezzi piu bassi azni a volte sono piu alti la forza è che ha una scelta immensa in quasi tutti i settori rispetto a negozi fisici di relata magari piccole come le città di provincia.

ma, non direi io compro molto da amazon e da veramente tanti anni, e sti prezzi piu' alti di amazon mai visti.
al massimo può capitare, su determinati articoli, che i prezzi siano di poco più bassi quindi in base alle esigenze te la pensi, ad esempio il monitor che ho preso 2 mesi fa costava da mediaworld 15 euro in piu ergo al posto di aspettare due/tre giorni,le isole hanno sempre un giorno in piu', me lo sono andato a prendere direttamente al mediaworld.
questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa , ma se non si ha questa esigenza allora e' tutto meno caro, fermo restando il discorso che facevi sulla maggiore scelta e disponibilità.
il discorso e' differente imho, negli ultimi anni le grosse catene di negozi "fisici" hanno abbassato i prezzi ulteriormente o non reggevano il passo tr/quattro anni fa la differenza era abissale, laddove prima la proporzione prezzo amazon/prezzo negozio fisico era del 40%/50% in meno a favore da amazon e parlo non per minchiate ma perché materialmente ho visto schede sd costare la meta da amazon rispetto ad euronics o headset o mouse che da amazon costavano la metà

Dryden
30th December 2016, 19:27
Prima ancora del prezzo io in cima ai motivi che mi spingono a comprare da Amazon è l'assistenza e la garanzia che offrono sul prodotto acquistato.
Qulasiasi cosa compro, se nei due anni a seguire mi si rompe, o me lo cambiano o mi rimborsano l'intera cifra, istant, non devo nemmeno uscire di casa o litigare con qualche commesso\inserviente. Mi si sono rotti degli occhiali Vans da 15€, come capita a tanti, lasciati nella tasca dello zaino, me ne hanno inviato istant un altro paio..........

Spendo volentieri qualcosa in più se per i due anni seguenti ho questo livello di garanzia\assistenza.

Estrema
30th December 2016, 19:52
ma, non direi io compro molto da amazon e da veramente tanti anni, e sti prezzi piu' alti di amazon mai visti.
al massimo può capitare, su determinati articoli, che i prezzi siano di poco più bassi quindi in base alle esigenze te la pensi, ad esempio il monitor che ho preso 2 mesi fa costava da mediaworld 15 euro in piu ergo al posto di aspettare due/tre giorni,le isole hanno sempre un giorno in piu', me lo sono andato a prendere direttamente al mediaworld.
questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa , ma se non si ha questa esigenza allora e' tutto meno caro, fermo restando il discorso che facevi sulla maggiore scelta e disponibilità.
il discorso e' differente imho, negli ultimi anni le grosse catene di negozi "fisici" hanno abbassato i prezzi ulteriormente o non reggevano il passo tr/quattro anni fa la differenza era abissale, laddove prima la proporzione prezzo amazon/prezzo negozio fisico era del 40%/50% in meno a favore da amazon e parlo non per minchiate ma perché materialmente ho visto schede sd costare la meta da amazon rispetto ad euronics o headset o mouse che da amazon costavano la metà

dipende da cosa guardi mc ad esempio l'abbigliamento economico perciò parliamo del cosiddetto dozzinale non delle grandi firme è spesso piu caro che in alcuni negozi fisici questo l'ho verificato diverse volte poi dimmi che su amzaon c'han sempre la taglia e il colore e sul negozio ti attacchi al cazzo specialmente qui a perugia che non è na metropoli.

sulle cose relative alle armi idem i diablo ( cioè i priettili per le carabine ad aria compressa9 costavano 4 euro in piu rispetto all'armeria parlo naturalmente della stessa identica marca, cosi come un ottica zeiss per la carabina in armeria l'ho pagata 100 euro in meno che se la prendevo su amazon, la differenza che l'armeria me l'ha dovuta ordinare e ho aspettato una settimana su amzon la ricevevo in 48 ore..........ma vabbè

sulle cinesate tipo caricabbatterie cazzate varie costa piu di un negozio fisico di cinesi e parlo delle stesse cose tipo ho comprato quest'estate dal cinese un ventilatore otg cosi per sfizio 3 euro su amazon stava a 9.90

io ci compro di tutto ce fo caso a ste cose la comodita come ripeto è che hai la scelta che normalmente in alcune citta non trovi, esempio stupido ho regalato a mio nipote un victorinox oh ho girato mezza provincia l'unico negozio che ce l'aveva stava a 40 km sai che ho fatto l'ho ordinato su amzon con tanto di pacchetto regalo ( questo però costava 10 euro in meno :D )

McLove.
30th December 2016, 19:54
ah io parlavo di articoli tech mai comprato ne vestiti ne armi da amazon

Estrema
30th December 2016, 19:56
ah io parlavo di articoli tech mai comprato ne vestiti ne armi da amazon
io fascevo un discorso globale ma che poi alla fine spesso ti conviene anche spendere di più perchè hai quello che ripeto sempre a tutti ( anche dal vivo) la scelta, io sto a perugia qui non c'è tutto di tutto c'è qullo che decidono di venderti, magari vivessi a roma o a milano il discorso della scelta sarebbe meno importante.

a una cosa che si trovano sono i libri edizione economica ad esempio ne ho regalati a natale 3 a mia mamma edizione tea( son quelli un po piu piccolini) che costan 6.50 o 8.50 su amazon li ho pagati 5

Tanek
1st January 2017, 14:36
questa e' l'unica comodita atm del negozio fisico che vai e porti a casa in giornata se ti serve qualcosa
E con Prime Now anche questa cosa sparirà, l'ultimo ordine Prime Now che ho fatto è stato alle 14,55 e mi è arrivato alle 16.20 :hidenod:
Il problema è che una logistica del genere non puoi averla ovunque, quindi credo che rimarrà limitato a Milano (e magari un paio di altre città) ancora per un bel po'.

-=Rho=-
1st January 2017, 14:55
Si bhe se abiti affianco ai loro magazzini certo , io in sardegna prime l'ho provato e lo ho disdetto , in italia verso isole sono 4/5 giorni a prescindere dal metodo di spedizione , a patto di non pagarsi un corriere da 50€ a colpo :D

Estrema
1st January 2017, 14:56
E con Prime Now anche questa cosa sparirà, l'ultimo ordine Prime Now che ho fatto è stato alle 14,55 e mi è arrivato alle 16.20 :hidenod:
Il problema è che una logistica del genere non puoi averla ovunque, quindi credo che rimarrà limitato a Milano (e magari un paio di altre città) ancora per un bel po'.
ma prrime now tanek c'è a milano perchè c'è uno dei magazzini di amazon, al massimo ad esempio a perugia ci sta la consegna entro le 12 del giorno dopo ma con sovraprezzo di 5 euro per gli iscritti a prime.

premesso che con prime ricevi gli oggetti in 24 ore se spedito da logistica e negozio amazon

ti posso fare una statisca almeno per qui il piu veloce son le poste italiane se spediscono con loro arriva circa verso le 13 il resto dei corrieri tutti verso le 14/16 piu veloce in assoluto qui da me è gls

McLove.
1st January 2017, 20:44
Si bhe se abiti affianco ai loro magazzini certo , io in sardegna prime l'ho provato e lo ho disdetto , in italia verso isole sono 4/5 giorni a prescindere dal metodo di spedizione , a patto di non pagarsi un corriere da 50€ a colpo :D
Stessa cosa provato prime, nessuna differenza con la spedizione "normale" via corriere in Sicilia e disdetto.
Poi è naturale che più vicino vivi al magazzino che ha quello che ordini prima ti arriva la merce ma nel 99% dei casi il negozio fisico porti a casa in giornata , Amazon no. Il minimo con cui mi è arrivato un ordine è stato 2 gg con o senza prime, ergo se ti serve una cosa con urgenza ed il prezzo non è poi così differente compri altrove che da Amazon.

-Tapatalk-

Mellen
1st January 2017, 23:04
Un tempo si definiva schiavitù il lavoro in magazzino.
Pare che ora dopo che molti giornalisti si sono infiltrati facendo diverse inchieste, qualcosa sia cambiato ma non tantissimo.
Forse anche questo può aver inciso e magari qualche prezzo di amazon è leggermente superiore (oltre al fatto che le grandi catene hanno abbassato loro)

Mellen
2nd January 2017, 17:29
domanda idiota:

mi sono arrivate le due spedizioni..
due oggetti e 5 oggetti:
sono in 2 pacchi enormi con dentro tutto imballato?
c'è un modo per capire quanto grande è il pacco per capire come fare per portarlo a casa?

edit: vedo online che i pacchi troppo pesanti o troppo voluminosi non si possono far spedire alle poste..
quindi deduco che non hanno messo tutto insieme... mmmm

gorgon
2nd January 2017, 19:29
amazon ti spedisce da n diversi magazzini sparsi per tutta europa
la roba viene aggregata semplicemente in base al magazzino da cui è partita e non hai modo di saperlo a priori
non è così infrequente che roba piccola finisca per essere imballata in scatole 20 volte più grande per sbagliati allineamenti astrali, ma non puoi saperlo a priori... in generale cmq stanno attenti a usare quanto di più piccolo possibile

sai solo che se te dicono che te lo possono far spedire alle poste allora non te devi preoccupare di nulla, a parte del fatto che ammuffirai nell'ufficio postale come i comuni mortali non baciati da prime :sneer:

Estrema
2nd January 2017, 19:32
a gia mellen domani pagano le pensioni e normalmente alle poste la pigliano quelli degli impieghi pubblici......sei a roma mmmm buona mattinata :)

gorgon cmq io ho prime e posso farmelo spedire alle posto o a un punto ritiro ugualmente è solo una questione di comodita che non devi sta ad aspetta il corriere che a volte se no ti trova manco ripassa quando sei fortunato o te lo lascia sull'uscio e il paccco sparisce quando hai meno culo :sneer:

Mellen
2nd January 2017, 19:32
ah, beh...
poste aperte fino alle 19... quindi nessun problema di file di anziani che passano la mattinata in posta :p
la mattina lavoro io, mica sono uno degli statali che badgia e va fuori a fare le compere :D

Più che altro avendo 7 confezioni, di cui un paio non piccole (bistecchiera + macchina caffè automatica) volevo sapere se riuscivo con due bustone ikea a portare tutto o se mi arriva un unico cubo con dentro tutto

Estrema
2nd January 2017, 19:38
ah, beh...
poste aperte fino alle 19... quindi nessun problema di file di anziani che passano la mattinata in posta :p
la mattina lavoro io, mica sono uno degli statali che badgia e va fuori a fare le compere :D

Più che altro avendo 7 confezioni, di cui un paio non piccole (bistecchiera + macchina caffè automatica) volevo sapere se riuscivo con due bustone ikea a portare tutto o se mi arriva un unico cubo con dentro tutto
ti dico le mie esperienze che però so indicative non la verita assoluta, di solito anche quando ho piu spedizioni che arrivano in giornata e perciò divise in piu ordini, ogni ordine è un pacchetto, una volta ho fatto 3 acquisti in 2 giorni uno con la spedizione in 24 ore e 2 con la 48 te ci credi che so stati spediti con 3 corieri diversi :sneer:

Mellen
2nd January 2017, 19:42
in teoria erano 7 oggetti, 6 di Amazon, 1 esterno (una scheda SD)
Spediti in 2 gruppi, uno da 2 e uno da 5.

Mi porto le buste ikea e speriamo bene..

Estrema
2nd January 2017, 19:49
in teoria erano 7 oggetti, 6 di Amazon, 1 esterno (una scheda SD)
Spediti in 2 gruppi, uno da 2 e uno da 5.

Mi porto le buste ikea e speriamo bene..
perciò 2 ordini uno con 2 oggetti e 1 con 5 teoricamente dovresti ricevere 2 pacchi

Mellen
2nd January 2017, 20:24
perciò 2 ordini uno con 2 oggetti e 1 con 5 teoricamente dovresti ricevere 2 pacchi

due pacchi enormi viste le dimensioni degli oggetti dentro :eek:

Estrema
2nd January 2017, 20:51
due pacchi enormi viste le dimensioni degli oggetti dentro :eek:

cazzo mellen ti ho tirato la gufata al contrario l'ordine di oggi mi arriva con le poste porca paletta sara sicuro in ritardo :sneer:

gorgon
2nd January 2017, 21:04
gorgon cmq io ho prime e posso farmelo spedire alle posto o a un punto ritiro ugualmente è solo una questione di comodita che non devi sta ad aspetta il corriere che a volte se no ti trova manco ripassa quando sei fortunato o te lo lascia sull'uscio e il paccco sparisce quando hai meno culo :sneer:

pure io ho prime, ma anche dei genitori appositamente incatenati al citofono quando deve arrivare qualcosa, gli ho pure approntato un fantastico distributore di croccantini per non farli morire di fame :sneer:

finora ho visto che praticamente a perdita d'occhio i famosi punti di ritiro sono solo uffici postali, e considerato che qua chiudono quando va bene alle 12.30 non l'ho mai minimamente presa come possibile alternativa alla catena + ciotola IoT...

cmq qua i corrieri se non trovano nessuno ti chiamano e in generale basta che gli dici di chiedere ad uno dei vicini di casa di prendere il pacco, perchè nn lo possono lasciare incustodito
quando il corriere è TNT (me sembra) lascia un foglietto nella cassetta delle lettere e il pacco lo consegna ad un negozio di cellulari con orari umani e basta andare a prenderselo lì con il cedolino che t'ha lasciato

ma le poste... cazzo sono l'anticristo di amazon

Estrema
2nd January 2017, 21:11
pure io ho prime, ma anche dei genitori appositamente incatenati al citofono quando deve arrivare qualcosa, gli ho pure approntato un fantastico distributore di croccantini per non farli morire di fame :sneer:

finora ho visto che praticamente a perdita d'occhio i famosi punti di ritiro sono solo uffici postali, e considerato che qua chiudono quando va bene alle 12.30 non l'ho mai minimamente presa come possibile alternativa alla catena + ciotola IoT...

cmq qua i corrieri se non trovano nessuno ti chiamano e in generale basta che gli dici di chiedere ad uno dei vicini di casa di prendere il pacco, perchè nn lo possono lasciare incustodito
quando il corriere è TNT (me sembra) lascia un foglietto nella cassetta delle lettere e il pacco lo consegna ad un negozio di cellulari con orari umani e basta andare a prenderselo lì con il cedolino che t'ha lasciato

ma le poste... cazzo sono l'anticristo di amazon
hanno un contratto con le poste praticamente te lo porta il postino se non è troppo grande........a essere onesta l'ultima volta me l'han consegnato alle 11 di mattina pensa te il piu veloce di tuti...ma generalmente mi fido poco pure io

gorgon
2nd January 2017, 21:17
penso che in realtà vada a zone e da come amazon si è messa d'accordo per le varie località, perchè io qua ricevo pacchi di continuo e te garantisco che di rapporti con le poste non ce n'ho mai proprio avuti
anche quando ho rimandato indietro la roba è sempre venuto il corriere a riprendersela su appuntamento
e di corrieri che servono questa zona ci sono gls, bartolini e tnt, un tempo c'era anche dhl ma non si vede da almeno 2 anni e anche all'epoca se non ti trovava non lasciava nulla all'ufficio ma ripassava su appuntamento
apparentemente i corrieri di cui sopra arrivano qua in maniera random

un paio di volte ho pensato di farmi recapitare la roba alle poste a roma dietro l'ufficio ma proprio solo il pensiero di andare lì a fare la fila mi fa' venire le bolle...

Mellen
2nd January 2017, 21:21
mi gratto forte e domani provo....

gorgon
2nd January 2017, 21:27
cmq occhio che se nn sbaglio c'è una non-fila dedicata per il ritiro dei pacchi di amazon, almeno così mi diceva un mio amico di roma che non c'ha il portiere e lo usa come punto di raccolta

Estrema
2nd January 2017, 21:27
penso che in realtà vada a zone e da come amazon si è messa d'accordo per le varie località, perchè io qua ricevo pacchi di continuo e te garantisco che di rapporti con le poste non ce n'ho mai proprio avuti
anche quando ho rimandato indietro la roba è sempre venuto il corriere a riprendersela su appuntamento
e di corrieri che servono questa zona ci sono gls, bartolini e tnt, un tempo c'era anche dhl ma non si vede da almeno 2 anni e anche all'epoca se non ti trovava non lasciava nulla all'ufficio ma ripassava su appuntamento
apparentemente i corrieri di cui sopra arrivano qua in maniera random

un paio di volte ho pensato di farmi recapitare la roba alle poste a roma dietro l'ufficio ma proprio solo il pensiero di andare lì a fare la fila mi fa' venire le bolle...
ma guarda dipende usano tutto io avro fatto almeno 20/25 ordini quest'anno e solo 3 sono arrivate dalle poste ( ma non parlo dell'ufficio eh te la porta il postino) ora domani ti dico ripeto l'utlima volta su spedizione 1 giorno è arrivato alle 11 di mattina vediamo domani.

il pacco è partito alle 18.32 da piacenza vediamo

gorgon
2nd January 2017, 21:36
ma guarda dipende usano tutto io avro fatto almeno 20/25 ordini quest'anno
dilettante
io sto a 107 nel 2016
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid:

Estrema
2nd January 2017, 21:51
dilettante
io sto a 107 nel 2016
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid:
che ci ordini pure la carta igenica :sneer:

-=Rho=-
2nd January 2017, 22:28
Io invece ho visto che con le poste le spedizioni vanno esattamente come i corrieri 3/5 giorni a seconda che spediscano a cavallo del week end o meno , pero' sto in sardegna , anzi spesso ho ricevuto pacchi dal venerdi al lunedi con le poste cosa che con i corrieri succede di rado . Pacchi piccoli postino in scooter , pacchi grandi postino in macchina ^^

Estrema
2nd January 2017, 22:36
Io invece ho visto che con le poste le spedizioni vanno esattamente come i corrieri 3/5 giorni a seconda che spediscano a cavallo del week end o meno , pero' sto in sardegna , anzi spesso ho ricevuto pacchi dal venerdi al lunedi con le poste cosa che con i corrieri succede di rado . Pacchi piccoli postino in scooter , pacchi grandi postino in macchina ^^
cmq scusa con prime quanto ti garantivano nelle isole? 48 ore? su quelli da 1 giorno? o sempre 3o4?

io per spedire a cagliari con coriere mi da 72 ore la consegna

-=Rho=-
2nd January 2017, 22:53
Amazon dice 3 giorni con prime non ho mai visto nulla con tempo inferiore , ma spesso sono stati 4 o 5 . Ho tenuto prime per un 4 mesi tipo e avro' fatto una decina di spedizioni ( piccole , grandi ) e davvero poche sono arrivate in 3 , di solito 4 a volte 5 , che e' lo stesso tempo che ci impiegano senza prime ^^ . Quello che ho notato e' che con prime l'ordine viene processato subito di solito in giornata , senza a volte capita che passano 1/2 giorni prima che spediscano , una cosa che si e' accentuata di molto nel 2016. Non voglio dire lo facciano di proposito per spingere la gente ad abbonarsi a prime , ma non sarebbe per nulla strano :D

Mellen
2nd January 2017, 23:03
cmq occhio che se nn sbaglio c'è una non-fila dedicata per il ritiro dei pacchi di amazon, almeno così mi diceva un mio amico di roma che non c'ha il portiere e lo usa come punto di raccolta

credo dipenda anche da quale centro usi.
quello di Garbatella non mi pare il più grosso, anzi...

Cmq domani scoprirò di che morte devo morire in caso di altri ordini..
mal che vada mi farò spedire in ufficio che abbiamo la sicurezza amica

avrà fatto il dash button :sneer:

Estrema
2nd January 2017, 23:09
Amazon dice 3 giorni con prime non ho mai visto nulla con tempo inferiore , ma spesso sono stati 4 o 5 . Ho tenuto prime per un 4 mesi tipo e avro' fatto una decina di spedizioni ( piccole , grandi ) e davvero poche sono arrivate in 3 , di solito 4 a volte 5 , che e' lo stesso tempo che ci impiegano senza prime ^^ . Quello che ho notato e' che con prime l'ordine viene processato subito di solito in giornata , senza a volte capita che passano 1/2 giorni prima che spediscano , una cosa che si e' accentuata di molto nel 2016. Non voglio dire lo facciano di proposito per spingere la gente ad abbonarsi a prime , ma non sarebbe per nulla strano :D
io quando vengono processati gli ordini onestamente non lo so di solito sul traker la spedizione me la da sempre tra le 18 e le 19 del giorno dell'ordine, però io se posso compro tutti prodotti spediti da amzon.

gorgon
3rd January 2017, 09:25

quella in effetti ancora no, ma in generale ci sono spesso in offerta un sacco di cose a livello di spesa "a lunga conservazione" che rispetto al supermercato costano un botto di meno, soprattutto detersivi e roba per pulire la casa...
un paio di mesi fa con meno di 10€ ho comprato il dash che userò per un anno in pratica (al supermercato l'avrei pagato il triplo e in sostanza me ne sono reso conto solo perchè l'avevo comprato il giorno prima), poi l'ho detto a mia madre e se l'è fatta comprare pure lei

tempo prima avevo fatto la stessa cosa con il detersivo della lavastoviglie e il caffè

a me cmq la maggiorparte degli ordini arriva il giorno successivo a quando li faccio, molto raramente ci mettono 2gg... 3gg non succede da almeno 4 anni a meno che la roba non parta da UK o Germania sotto Natale

quando spedisco però regali ai nipotini a lecce ci mettono effettivamente tre gg... se va bene
una volta m'è capitato di comprare un oggetto ad un mio collega di formia e il corriere l'ha chiamato in ufficio chiedendogli se poteva consegnare la roba in un bar a caso perchè non gli andava di farsi a piedi 50 metri di strada troppo stretta per il camion...

Estrema
3rd January 2017, 09:38
quella in effetti ancora no, ma in generale ci sono spesso in offerta un sacco di cose a livello di spesa "a lunga conservazione" che rispetto al supermercato costano un botto di meno, soprattutto detersivi e roba per pulire la casa...
un paio di mesi fa con meno di 10€ ho comprato il dash che userò per un anno in pratica (al supermercato l'avrei pagato il triplo e in sostanza me ne sono reso conto solo perchè l'avevo comprato il giorno prima), poi l'ho detto a mia madre e se l'è fatta comprare pure lei

tempo prima avevo fatto la stessa cosa con il detersivo della lavastoviglie e il caffè

a me cmq la maggiorparte degli ordini arriva il giorno successivo a quando li faccio, molto raramente ci mettono 2gg... 3gg non succede da almeno 4 anni a meno che la roba non parta da UK o Germania sotto Natale

quando spedisco però regali ai nipotini a lecce ci mettono effettivamente tre gg... se va bene
una volta m'è capitato di comprare un oggetto ad un mio collega di formia e il corriere l'ha chiamato in ufficio chiedendogli se poteva consegnare la roba in un bar a caso perchè non gli andava di farsi a piedi 50 metri di strada troppo stretta per il camion...
intanto il mio pacco partito da piacenza attualmente sta a brescia? sicuramente il coriere ha problemi di geografia :sneer:

naturlamemta il tracking delle poste non funziona sto seguendo quello di amazon :D

niente gorgon sara la morte di amazon le poste però arrivato alle 10 il pacco con il coriere me le sogno ste cose.

Zl4tan
3rd January 2017, 13:01
sabato 31/12 metto su un blue ray che avevo preso da amazon pochi giorni prima... niente si blocca a metà, salta pezzi... provo a pulirlo e niente, difettoso... apro la procedura su amazon per il cambio, devo rispedirgli il prodotto danneggiato...
oggi mi arriva un ordine effettuato il 30/12.... c'è anche il prodotto in sostituzione... e ancora devo stampare l'etichetta per il reso..

fantastici

Tanek
3rd January 2017, 17:29
Quello che intendevo su nell'altro reply è proprio questo, qui a Milano stanno facendo attivamente concorrenza ad Esselunga (che per la Lombardia è il leader incontrastato della grande distribuzione, con i supermercati e la consegna a casa) tramite Prime Now, io ci ho già fatto la spesa un 4/5 volte da quando l'hanno lanciato (luglio? non ricordo), puoi includere ciò che vuoi (cibo, surgelati, gelati, frutta, verdura, etc) e dopo un'ora e mezza/due ti arriva tutto comodamente a casa (senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime), tra l'altro hanno fatto una partnership con Unes e NaturaSì quindi posso anche decidere di fare la spesa in una di queste due catene sempre tramite Prime Now e sempre con gli stessi benefici.

Come dicevo su ci vuole una logistica della madonna (qui c'è un nuovo centro di smistamento ad Affori che hanno aperto proprio per Prime Now, c'è il tracking in diretta del camioncino che arriva, sms automatici col numero del vettore da poter contattare e simili) e non è sicuramente una cosa fattibile se non in un altro paio di grandi città, ma è una entrata "a gamba tesa" nel settore della grande distribuzione (e una comodità esagerata per noi :P ).

Estrema
3rd January 2017, 17:50
Quello che intendevo su nell'altro reply è proprio questo, qui a Milano stanno facendo attivamente concorrenza ad Esselunga (che per la Lombardia è il leader incontrastato della grande distribuzione, con i supermercati e la consegna a casa) tramite Prime Now, io ci ho già fatto la spesa un 4/5 volte da quando l'hanno lanciato (luglio? non ricordo), puoi includere ciò che vuoi (cibo, surgelati, gelati, frutta, verdura, etc) e dopo un'ora e mezza/due ti arriva tutto comodamente a casa (senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime), tra l'altro hanno fatto una partnership con Unes e NaturaSì quindi posso anche decidere di fare la spesa in una di queste due catene sempre tramite Prime Now e sempre con gli stessi benefici.

Come dicevo su ci vuole una logistica della madonna (qui c'è un nuovo centro di smistamento ad Affori che hanno aperto proprio per Prime Now, c'è il tracking in diretta del camioncino che arriva, sms automatici col numero del vettore da poter contattare e simili) e non è sicuramente una cosa fattibile se non in un altro paio di grandi città, ma è una entrata "a gamba tesa" nel settore della grande distribuzione (e una comodità esagerata per noi :P ).
i supermercati qui ancora funzionano all'antaica al massimo han messo le casse automatiche :sneer:

Mellen
3rd January 2017, 19:45
Tempo impiegato alle poste: il tempo che il tipo cliccasse qualche volta sul pc e me li passasse attraverso la porta di sicurezza...
Comodissimo :D

Ora domando per pigrizia a voi perchè scommetto che sul sito è scritto tutto:
la garanzia di quanto è? dipende dal prodotto? e devo tenere gli imballaggi originali dei vari oggetti in caso dovessi renderlo entro i mesi di garanzia?

-=Rho=-
3rd January 2017, 19:58
Io solo una volta ho avuto problemi di garanzia con un oggetto da amazon , ed era un venditore esterno , non ha voluto neanche che gli rimandassi indietro il pezzo difettoso . C'e' tutta una sezione sulle garanzie nella faq di amazon leggitela comunque

gorgon
3rd January 2017, 20:22
la garanzia di quanto è? dipende dal prodotto? e devo tenere gli imballaggi originali dei vari oggetti in caso dovessi renderlo entro i mesi di garanzia?

la garanzia è quella di legge, quindi 1+1 normalmente, ma per alcuni oggetti è più lunga... devi leggere quello che c'è scritto nel certificato di garanzia
tecnicamente devi tenere tutti i pezzi dell'oggetto e l'imballaggio lo puoi far svanire
se hai problemi durante il periodo di garanzia basta che contatti amazon via chat o telefono (ti chiamano loro quando vuoi te) e in sostanza gli rimandi indietro il cadavere e loro ti mandano un nuovo oggetto (loro te lo spediscono immediatamente, te devi ridarlo indietro entro un mese, sennò lo paghi... e se devi ridare indietro un cellulare che funziona male è una svolta perchè non devi procurarti un muletto)
se l'oggetto non è più disponibile ti rimborsano il 100% di quello che hai speso (a me hanno rimborsato il cellulare al 23o mese dall'acquisto senza batter ciglio nel giro di 20 minuti a dir tanto)

Mellen
4th January 2017, 00:55
se gli imballaggi non servono originali e integri, mi libero di qualche pensiero...

l'assistenza ho visto essere ottima, speriamo di non dover avere bisogno ...

Grazie a tutti per le risposte e l'aiuto

-=Rho=-
5th January 2017, 12:54
cmq scusa con prime quanto ti garantivano nelle isole? 48 ore? su quelli da 1 giorno? o sempre 3o4?

io per spedire a cagliari con coriere mi da 72 ore la consegna

Torno indietro per risponderti a modo , ho fatto un ordine oggi, spedizione normale consegna 11/13 , spedizione rapida con prime consegna 11 .

quando arriva poi ti dico il giorno esatto ^^

Estrema
5th January 2017, 12:58
Torno indietro per risponderti a modo , ho fatto un ordine oggi, spedizione normale consegna 11/13 , spedizione rapida con prime consegna 11 .

quando arriva poi ti dico il giorno esatto ^^
mm non è negozio gestito da amzon giusto? perchè anche a me a volte mi dice stimata in 6 giorni specialmente se arriva da un azienda con fiscalita all'estero.
sto aspettando un ordine fatto ieri ad esempio vediamo a che ora lo consegnano perchè mica ho capito se consegnano domani che il 6 è festivo oppure no

-=Rho=-
5th January 2017, 13:07
Venduto e spedito da amazon ovviamente , poi vabbe' ho un oggetto ( altro ordine altra spedizione) in arrivo dalla cina , data previta 25gen/3feb

Drako
5th January 2017, 17:07
con il prime puoi anche prendere roba under 19€ a zero spese di spedizione. non è solo la spedizione 1 giorno. Io avevo il prime anche in calabria, ma ora lo sfrutto ovviamente di più.

Estrema
5th January 2017, 17:45
con il prime puoi anche prendere roba under 19€ a zero spese di spedizione. non è solo la spedizione 1 giorno. Io avevo il prime anche in calabria, ma ora lo sfrutto ovviamente di più.
gia è vero non ce ripensavo

McLove.
5th January 2017, 20:25

be c'e' da dire che senza prime la spedizione gratuita e' per cifre superiori a 29€ quindi dipende molto da quello che si ordina, inoltre per cifre irrisorie il risparmio da amazon e pure irrisorio ergo piu che aspettare vai di negozio, a meno che ovviamanete dove vivi quello che cerchi non si trovi.

Drako
5th January 2017, 22:13
be c'e' da dire che senza prime la spedizione gratuita e' per cifre superiori a 29€ quindi dipende molto da quello che si ordina, inoltre per cifre irrisorie il risparmio da amazon e pure irrisorio ergo piu che aspettare vai di negozio, a meno che ovviamanete dove vivi quello che cerchi non si trovi.

dipende, il risparmio c'è anche su una pennetta usb ad esempio. Se vai in un negozietto di informatica o in un mediaworld la paghi di più e ci devi anche arrivare. Nel complesso spendi più soldi e più tempo. Devi avere proprio un'urgenza immediata poi se vivi al di sopra della campania, perchè altrove il giorno dopo hai quello che ordini :look:

Estrema
5th January 2017, 22:48
dipende, il risparmio c'è anche su una pennetta usb ad esempio. Se vai in un negozietto di informatica o in un mediaworld la paghi di più e ci devi anche arrivare. Nel complesso spendi più soldi e più tempo. Devi avere proprio un'urgenza immediata poi se vivi al di sopra della campania, perchè altrove il giorno dopo hai quello che ordini :look:
bhè dipende oggi il corriere ( che abita a 200 mt da casa mia) mi ha portato il pacco a mano prima di rientrare a casa perchè dalla neve( le zone dell'appennino tipo gubbio) è tutto bloccato e le consegne le fanno lunedi ( domani è festa):sneer:

Drako
6th January 2017, 09:29
è normale ci siano le eccezioni, ci sono anche i prodotti che in un giorno non ce la fanno a mandarli. ma in generale non mi sono mai trovato in una tale urgenza da giustificare l'acquisto altrove. Non hanno prezzacci sulla roba da mangiare perchè il loro fornitore non è tra i più economici, quindi almeno quello ancora è da fare in coop o conad che sia :sneer:

Estrema
6th January 2017, 09:49
è normale ci siano le eccezioni, ci sono anche i prodotti che in un giorno non ce la fanno a mandarli. ma in generale non mi sono mai trovato in una tale urgenza da giustificare l'acquisto altrove. Non hanno prezzacci sulla roba da mangiare perchè il loro fornitore non è tra i più economici, quindi almeno quello ancora è da fare in coop o conad che sia :sneer:
coop o conad, che sei vnuto a sta in centro italia? :sneer:

Drako
7th January 2017, 12:17
coop o conad, che sei vnuto a sta in centro italia? :sneer:

conad ci sono anche giu, coop no. quindi la risposta è si :sneer:

-=Rho=-
12th January 2017, 14:57
mm non è negozio gestito da amzon giusto? perchè anche a me a volte mi dice stimata in 6 giorni specialmente se arriva da un azienda con fiscalita all'estero.
sto aspettando un ordine fatto ieri ad esempio vediamo a che ora lo consegnano perchè mica ho capito se consegnano domani che il 6 è festivo oppure no

Giusto per chiudere il cerchio , ordinato il 5 , spedito il 9 ( come appunto dicevo qualche pagina addietro ) consegnato il 12 . Piacenza - fiumicino -cagliari - sassari - alghero .

Venduto e spedito da amazon .

Mellen
16th July 2017, 21:49
riuppo con una domanda.

Se faccio un ordine comprendente più cose, alcune inviate da amazon altre no.
al momento della scelta dell'indirizzo, inserisco il centro postale e mi dice che alcune di quelle non amazon non può spedirle lì.

Ora:
1) se facessi spedire solo quelle cose a casa mia, risulterebbero come spedizioni separate quindi potrei dover pagare il supplemento, giusto? Quindi in quel caso mi converrebbe far spedire tutto in blocco a casa.
2) se non fossi praticamente mai a casa tranne la sera e quindi oltre ad attaccarmi forte al cazzo, come funziona? Come i normali corrieri che ti lasciano il messaggio mail/sms e ti ricontattano per ripassare a casa oppure devi andartelo a prendere al centro di spedizione più vicino? (e in quel caso con cosa si appoggiano? Bartolini, DHL?)

Estrema
17th July 2017, 07:39
riuppo con una domanda.

Se faccio un ordine comprendente più cose, alcune inviate da amazon altre no.
al momento della scelta dell'indirizzo, inserisco il centro postale e mi dice che alcune di quelle non amazon non può spedirle lì.

Ora:
1) se facessi spedire solo quelle cose a casa mia, risulterebbero come spedizioni separate quindi potrei dover pagare il supplemento, giusto? Quindi in quel caso mi converrebbe far spedire tutto in blocco a casa.
2) se non fossi praticamente mai a casa tranne la sera e quindi oltre ad attaccarmi forte al cazzo, come funziona? Come i normali corrieri che ti lasciano il messaggio mail/sms e ti ricontattano per ripassare a casa oppure devi andartelo a prendere al centro di spedizione più vicino? (e in quel caso con cosa si appoggiano? Bartolini, DHL?)
i corieri li usano praticamente tutti almeno nella mia zona, addirittura pure poste italiane( che stranamente è l'unica che arriva di mattina), penso che in caso che non ti trovano a casa ti lasciano l'avviso e devi andare al centro spedizioni del corriere.

gorgon
17th July 2017, 14:09
se non ti trovano a casa ti lasciano un foglietto con le istruzioni su chi contattare per avere il pacco

in genere ripassano su appuntamento

l'alternativa è che ti propongano di andare a ritirare in un negozio a cui si appoggiano, ma dipende dal corriere

Mellen
17th July 2017, 18:54
tnks.

e per quanto riguarda la domanda 1?

gorgon
17th July 2017, 20:41
non lo so, non c'ho mai fatto caso
basta cmq che metti tutto nel carrello e non finalizzi l'ordine per vedere cosa succede con le varie opzioni di spedizione e corrispondenti spese postali

Mellen
27th November 2017, 11:20
riuppo il 3d.
Prima di richiamare Amazon vorrei sapere se è una cosa che può accadere...

Faccio ordine da 7 oggetti. Tutto apposto, indico ovviamente che mi vengano spediti in blocco così le spese sono 0.

Dopo 1h mi accorgo di aver dimenticato una cosa e la mia ragazza chiede un'altra.
Faccio altro ordine (e stavolta poco furbamente non guardo i costi e così mi becco la spedizione... poca roba).

Iniziano ad arrivarmi gli sms della carta. Tutti staccati. Prezzi parziali e che non corrispondono ai singoli.
Chiamo Fineco e mi conferma tutto.
Noto che c'è una differenza di circa 20€.

Il tipo di Amazon mi ha detto che è tutto normale, che non mi hanno ancora scalato nulla ma che sono solo blocchi dei soldi della carta. Che se sento Fineco mi confermano (eppure sentiti prima e mi hanno confermato lo storno...vabbè..) e che dopo l'ammontare si sistema al momento dell'effettivo pagamento.

Oggi mi arrivano le mail di conferma di spedizione e vedo che mi hanno staccato le spedizioni. Ad alcune hanno aggiunto le spese.
Eppure se vado ne I Miei Ordini, vedo bene evidenziato che ho scelto l'opzione dell'invio in blocco unico (in 2 blocchi).

Sylent
27th November 2017, 11:41
che i pagamenti arrivino separati si, ogni fornitore prende i soldi a se.
Che le somme non tornino mai capitato.
Hai controllato che le spese di spedizione fossero effettivamente zero e non solo "zero al raggiungimento dei 29 euro di prodotti amazon" ad esempio? o hai il Prime?

Mellen
27th November 2017, 12:10
che i pagamenti arrivino separati si, ogni fornitore prende i soldi a se.
Che le somme non tornino mai capitato.
Hai controllato che le spese di spedizione fossero effettivamente zero e non solo "zero al raggiungimento dei 29 euro di prodotti amazon" ad esempio? o hai il Prime?

erano zero al raggiungimento.
Sul secondo ordine non ho fatto attenzione e ci sta.
nel primo ho abbondantemente superato la cifra.

Più che altro nelle mail di riepilogo dei 2 ordini, quelle che ti mandano alla fine compare scritto giusto. Somme corrette + spedizioni corrette.
Nelle mail successive di conferma spedizione, ecco che compaiono staccati i singoli oggetti e alcuni hanno le spese.

Mellen
27th November 2017, 22:07
Addebiti multipli per lo stesso ordine
Il tuo ordine potrebbe essere diviso in più spedizioni o in più ordini. L'addebito avverrà sul tuo metodo di pagamento solo quando gli articoli verranno spediti, quindi, se l'ordine è diviso in più spedizioni il tuo estratto conto potrebbe riportare diversi addebiti.

Articoli appartenenti allo stesso ordine possono essere spediti separatamente per diversi motivi. I più frequenti sono:

Uno o più articoli all'interno dell'ordine è venduto da un venditore Amazon Marketplace.
Gli articoli sono stati spediti da diversi centri di distribuzione.
La disponibilità degli articoli non era la stessa, e hai selezionato "Desidero ricevere i miei articoli più velocemente. Spedisci gli articoli non appena sono disponibili" durante il processo di acquisto. Consulta la pagina Preferenze di spedizione per ulteriori informazioni.
Hai selezionato diversi indirizzi di spedizione per diversi articoli all'interno del tuo ordine. In questo caso viene assegnato un numero d'ordine a ciascuna spedizione.

Ora la mia domanda:
a quanto pare potrebbe essere che arrivino da diversi centri ecc..
ma come faccio a saperlo prima??
Non ha senso che mi metti un prezzo e poi me ne addebiti un altro...