Log in

View Full Version : Deumidificatore

Mellen
3rd January 2017, 13:12
Need deumidificatore.
Ce l'ho nel condizionatore, ma quello che mi serve è qualcosa con la vaschetta per l'acqua per togliere più umidità possibile in un seminterrato in cui se non si lasciano le finestre aperte h24, si crea muffa in 2-3 angoli in corrispondenza degli infissi di alluminio nel giro di un mesetto.

Mi serve qualcosa di piccolo/portatile e spostabile, più silenzioso possibile e a basso costo.
Diciamo che si parla di 2 stanze principalmente, di circa 20-25mq l'una.
Non so di quanto sia l'umidità per calcolare la dimensione della vaschetta ma tanto so che queste si bloccano in automatico raggiunto il livello di umidità richiesto o a vaschetta piena.

Avevo visto qualcosa su Amazon intorno ai 120€ ma domando se qualcuno ha consigli in merito.

PS: ovviamente a basso consumo visto che il deumidificatore abbassa la temperatura quindi dovrebbe andare insieme alla pompa di calore sennò ci si congela in casa (altrimenti terrei le finestre aperte sempre..... a meno che non compri qualcosa da attivare solo quando sono via..)

Ercos
3rd January 2017, 13:24
https://www.amazon.it/Deumidificatore-Henkel-Ariasana-360%C3%82%C2%B0-ricarica/dp/B009ERTO2A

Mellen
3rd January 2017, 13:41
https://www.amazon.it/Deumidificatore-Henkel-Ariasana-360%C3%82%C2%B0-ricarica/dp/B009ERTO2A

sei INUTILE come una verruca
:kiss:

Slurpix
3rd January 2017, 15:26
Need deumidificatore.
Ce l'ho nel condizionatore, ma quello che mi serve è qualcosa con la vaschetta per l'acqua per togliere più umidità possibile in un seminterrato in cui se non si lasciano le finestre aperte h24, si crea muffa in 2-3 angoli in corrispondenza degli infissi di alluminio nel giro di un mesetto.

Mi serve qualcosa di piccolo/portatile e spostabile, più silenzioso possibile e a basso costo.
Non so di quanto sia l'umidità per calcolare la dimensione della vaschetta ma tanto so che queste si bloccano in automatico raggiunto il livello di umidità richiesto o a vaschetta piena.

Avevo visto qualcosa su Amazon intorno ai 120€ ma domando se qualcuno ha consigli in merito.

PS: ovviamente a basso consumo visto che il deumidificatore abbassa la temperatura quindi dovrebbe andare insieme alla pompa di calore sennò ci si congela in casa (altrimenti terrei le finestre aperte sempre..... a meno che non compri qualcosa da attivare solo quando sono via..)

onestamente il deumidificatore ti fa alzare la temperatura della stanza

cmq io è da qualche mese che uso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00WGV70XQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s01?ie=UTF8&psc=1

e te lo posso consigliare, è silenzioso e ha la funzione memory, rispetto al de longhi che avevo prima è di un gradino superiore

Mellen
3rd January 2017, 15:32
avevo visto gli argoclima, però 180€ è un po' fuori dal budget in teoria (il padrone di casa mi ha dato il go per comprarlo però stando intorno ai 120-130€.. in caso potrei mettere la differenza).

Discorso "temperatura"...diciamo che funziona come un frigo in cui l'umidità presente nell'aria che viene tirata dentro, viene condensata quindi più l'aria è calda meglio funziona.
Infatti d'estate si può usare il deumidificatore invece del condizionatore specie di notte.
Infatti il deumidificatore abbassa la temperatura percepita. 24° con 60% di umidità è meno caldo rispetto a 24° con 80% di umidità come si avrebbe prima di metterlo in moto.

Ercos
3rd January 2017, 15:46
sei INUTILE come una verruca
:kiss:

alla fine rispecchia tutte le caratteristiche che hai citato :D

Mellen
3rd January 2017, 15:51
alla fine rispecchia tutte le caratteristiche che hai citato :D

per togliere più umidità possibile

vedendo le recensioni, direi che già questa frase non rispecchia la richiesta...
:fuck:

Ercos
3rd January 2017, 16:08
per togliere umidità la toglie, solo che la gente aspetta 2 giorni per vedere se c'è l'acqua, mentre comincia a formarsi dopo una settimana.
Dopo qualche mese la vaschetta è piena.

Mellen
3rd January 2017, 16:12
per togliere umidità la toglie, solo che la gente aspetta 2 giorni per vedere se c'è l'acqua, mentre comincia a formarsi una settimana.
Dopo qualche mese la vaschetta è piena.

e nel mentre i reumatismi hanno fatto il loro e l'inverno è finito :D

black
3rd January 2017, 17:03
Need deumidificatore.

se puoi forare

http://www.ebay.it/itm/3S-NUOVO-VENTILATORE-RECUPERATORE-di-CALORE-VENTILAZIONE-MECCANICA-CONTROLLATA-/142124655094?hash=item21174a21f6:g:QXgAAOSwymxVQkv I

Mellen
3rd January 2017, 17:15
non posso bucare, ma non capisco il perchè dovrei comprare uno scambiatore di calore avendo il condizionatore e avendo il problema dell'umidità interna...
mmmm

black
3rd January 2017, 20:29
non posso bucare, ma non capisco il perchè dovrei comprare uno scambiatore di calore avendo il condizionatore e avendo il problema dell'umidità interna...
mmmm
Perché fuori l aria e più secca che dentro d inverno... E quel coso ti aiuta a deumidificare.senza spendere un.botto di elettricità.
Da abbinare comunque ad un deumidificatore se del caso

Mellen
4th January 2017, 10:48
Perché fuori l aria e più secca che dentro d inverno... E quel coso ti aiuta a deumidificare.senza spendere un.botto di elettricità.
Da abbinare comunque ad un deumidificatore se del caso

diciamo che qui l'umidità esterna è ben presente comunque quindi temo che non riuscirebbe a fare il suo dovere come si deve.
Comunque non potendo bucare, non posso nemmeno informarmi bene sulla convenienza.
Devo restare sul deumidificatore solo

black
4th January 2017, 20:16
diciamo che qui l'umidità esterna è ben presente comunque quindi temo che non riuscirebbe a fare il suo dovere come si deve.
Comunque non potendo bucare, non posso nemmeno informarmi bene sulla convenienza.
Devo restare sul deumidificatore solo
Dove stai per avere più umidità fuori che dentro d inverno?
In un a paluda

Mellen
4th January 2017, 21:25
Dove stai per avere più umidità fuori che dentro d inverno?
In un a paluda

diciamo che l'umidità fuori non è così bassa specie in questo periodo.
Non è che dentro sia 90% e fuori 20%... il Delta è minimo.