View Full Version : M5S: Senza Parole...
Bortas
10th January 2017, 17:50
Nel frattempo la telenovela continua.
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/01/10/m5s-in-corso-riunione-con-farage-per-restare-in-efdd_3434889f-7cad-4c66-bc50-2f633a9a0cc0.html
Nuovo thread da utilizzare per le novità sul partito di Grillo per evitare di inquinare altri post.
-=Rho=-
10th January 2017, 18:01
Questi disgraziati 5 stelle non ne fanno una giusta , non so se pregare che invalidino il ban del cavalliere dalle cariche pubbliche o votare direttamente renzi alle prossime elezioni
Dr.Doomed
10th January 2017, 18:03
https://www.youtube.com/watch?v=8kuqOWLg3Tc
Quanto ci starebbe una versione con Beppe... ma essendo estremamente improbabile, Trump lo approssima bene, dai..
Acheron
10th January 2017, 19:41
iocane che persone ritardate. oh votateli pure è, è il nuovo che avanza, i paladini della injustisie, loro porcamadonna davvero sono peggio del cavaliere.
Dryden
10th January 2017, 21:23
loro porcamadonna davvero sono peggio del cavaliere.
https://www.youtube.com/watch?v=N7n6Tign3y8
Bortas
10th January 2017, 22:20
10908
Arthu
10th January 2017, 22:23
10908
Mi dici che grillo ha risposto la marmellata è invece era la porta eh? :afraid:
Mi dicono dalla regia che c'è da aprire gli occhi quindi pure io devo cambiare eurogruppo vabbè io vo coi nazisti ci sono i nazisti al parlamento europeo?
Nazgul Tirith
10th January 2017, 23:37
10908
Vabbe manco alla frutta, siamo al dessert proprio.
Ma è passato dai Liberali europei al http://www.corriere.it/politica/17_gennaio_10/grillo-referendum-popolare-euro-via-sanzioni-russia-6379ee9c-d764-11e6-94ea-40cbfa45096b.shtml
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Randolk
11th January 2017, 00:20
Dai che scende in campo Pisapia, almeno alle politiche non sto a casa a piangere.
Glorifindel
11th January 2017, 01:03
Randolk candidati e ti voto. Nel simbolo metti i bonghi e le babbucce :nod:
Randolk
11th January 2017, 02:43
Non sono in grado, sono troppo cedevole alle tentazioni. Tempo un mese e mi ingabbiano o mi esplodono :sneer:
Nazgul Tirith
11th January 2017, 19:19
C-C-Combo.
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2017/11-gennaio-2017/grillo-farage-ecco-primo-addio-l-eurodeputato-affronte-lascia-m5s-2401194475599.shtml + http://www.corriere.it/politica/17_gennaio_11/impugnato-statuto-regolamento-espulsioni-grillo-tribunale-c6ec1d94-d811-11e6-9dfa-46bea8378d9f.shtml
E sta affondando anche grazie alla sua stessa merda alla fine.
Bhe che dire. :genius:
http://gifuploader.altervista.org/albums/gif/applausi_1345802053.gif
Ahggià il nuovo che avanza. :pokerfacen:
Glorifindel
11th January 2017, 19:27
Non c'è che dire, il discorso di capodanno gli ha portato bene :nod:
Alkabar
11th January 2017, 22:47
Ma le penali se ti candidi con loro sono solo una roba da M5S vero? Mi pare abbastanza una violazione alla liberta' di pensiero e parola.
Liberiamocene in fretta.
Shub
12th January 2017, 08:42
Una delle più brutte cose che la politica italiota ha prodotto negli ultimi 20 anni...
Siamo il nuovohhhhhhhhhhh
Mellen
12th January 2017, 10:31
mi domando ora a sondaggi a quanto stanno dopo le ultime pessime figure....
Shub
12th January 2017, 10:36
Il mondo è pieno di coglioni, flessione ne avranno avuta poca...
Dire no a tutto fa convogliare zilioni di voti nel tuo serbatoio... tutti gli incazzati, i Kontroilsistema ti votano... a prescindere.
A me è toccato smettere di scrivere con certi amici perchè altrimenti si litigava... da quanto sono ottusi
Alkabar
12th January 2017, 11:36
Per me il tipping point su M5S avvenne poco dopo Bersani, quando hanno cominciato a espellere gente a caso e a mettere in discussione l'intera Europa per cavalcare il trend
euroscettico del momento. Era evidente che spostavano la soglia per pigliare dentro piu' gente possibile. Erano partiti con una idea completamente differente (togliere della burocrazia, adeguarsi ai paesi nord europei, diventare un paese rispettabile nelle istituzioni) per arrivare a diventare piu' populisti della lega nord che dice no su tutto. Per di piu' vegani ed antivaccinisti.
Il problema e' che funziona, siccome che hanno fanno appello alle emozioni e non alla razionalita' delle persone, e' facile fare di questi giochini.
Mellen
12th January 2017, 12:17
secondo me hanno si sono spostati molto verso l'estremo e hanno perso parecchio degli "scontenti".
Quelli che li hanno votati davvero con la speranza del cambiamento, dello stacco dalla vecchia politica o perchè le alternative a dx e sx non convincevano.
Quel pezzo di voti, per me, dopo i fatti di Roma, dopo il voltafaccia europeista, dopo le ultime news, sono ora nel limbo tra "non voto" e "rivoto i vecchi partiti"
Bortas
12th January 2017, 12:31
Il "rivoto i vecchi partiti" è fuori discussione, ho amici che si sono trovati male coi 5 stelle e forse non lo voteranno, ma Renzi merda resta Renzi merda, così come resta merda tutta la "vecchia" politica, nel DNA di un ex grillino medio la vecchia politica è comunque corruzione, mafia e massoneria i cosiddetti poteri forti e oscuri che comunque sono il male.
Ne ho parlato in settimana con due miei amici che hanno votato Grillo ed ora non sanno se votarlo di nuovo, perchè il partito è diventato una merda, sono persone anche molto critiche e ragionevoli ma se parli di altri partiti il giudizio resta molto più negativo rispetto ai 5 stelle che non sanno se votarli.
Mellen
12th January 2017, 13:01
parlavo per quello che ho sentito dire.
qualcuno addirittura dice "se torna Silvio..." :gha:
perchè i 5s hanno preso anche parte degli ex di centrodestra che non si vedevano in Renzi e che ritenevano la nuova destra troppo debole...
i 5stelle hanno preso tutto ricordiamo.
Qualcuno invece dice che piuttosto che rivotare Grillo torneranno al PD, ma la parte "staccata da Renzi".
Comunque qualche punto % lo hanno perso sicuro
Incoma
12th January 2017, 13:21
Sondaggio dell' 9 gen EMG LA7 li dava assolutamente stabili.
Io non credo che LA maggior parte dell'elettorato "senziente" di M5S abbia di molto spostato la propria opinione. Non parlo dei feddayn della lotta al sistemaaahhhhhh ma di chi fa questo ragionamento (copincollo un amico di FB e nella RL, stimato professionista e persona di rara intelligenza) alla luce delle recenti polemiche su grillo ed il movimento:
"parola d'ordine: qualunque cosa succeda, anche la neve, parlare male di grillo. Figurati gli scheletronissimi che hanno negli armadioni loro. Per fortuna i cittadini hanno imparato a distinguere chi governa e non fa, da chi non governa e non sappiamo se e cosa farebbe. Distanza atlantica, che viviamo sulla pelle."
Se il concetto è che gli altri sono comunque quelli che certamente fanno danni alternandosi al governo del paese, e che M5S al momento non è giudicabile da questo punto di vista, mi pare abbastanza evidente che il consenso verso M5S non potrà scendere fino a quando non dovessero assurgere al governo nazionale e fare più schifo di chi li ha preceduti.
Quindi concordo con Bortas, in sintesi.
Credo inoltre che quelli che come me hanno aperto nei loro confronti un minimo di credito alle ultime politiche (io li ho votati al senato) e che giudicandoli invotabili oggi se ne staranno a casa alle prossime politiche, salvo cambiamenti di scenario importanti che non vedo all'orizzonte nella politica nostrana, saranno la maggior parte di quei pochi che non li rivoteranno. Ma di contro pescano ugual quota nell'astensionismo, ed il saldo resta in pareggio. intorno al 30% punto più punto meno, succeda quel che succeda, anche un'ulteriore deriva di cagate magari sommate ad una gestione pessima di Roma e Torino (che fa molta meno cassa di risonanza a livello nazionale che non Roma), lo porteranno con buona probabilità comunque a casa.
Randolk
12th January 2017, 13:50
Pisapia o vado al mare.
Bortas
12th January 2017, 14:07
Sondaggio dell' 9 gen EMG LA7 li dava assolutamente stabili.
Io non credo che LA maggior parte dell'elettorato "senziente" di M5S abbia di molto spostato la propria opinione. Non parlo dei feddayn della lotta al sistemaaahhhhhh ma di chi fa questo ragionamento (copincollo un amico di FB e nella RL, stimato professionista e persona di rara intelligenza) alla luce delle recenti polemiche su grillo ed il movimento:
"parola d'ordine: qualunque cosa succeda, anche la neve, parlare male di grillo. Figurati gli scheletronissimi che hanno negli armadioni loro. Per fortuna i cittadini hanno imparato a distinguere chi governa e non fa, da chi non governa e non sappiamo se e cosa farebbe. Distanza atlantica, che viviamo sulla pelle."
Se il concetto è che gli altri sono comunque quelli che certamente fanno danni alternandosi al governo del paese, e che M5S al momento non è giudicabile da questo punto di vista, mi pare abbastanza evidente che il consenso verso M5S non potrà scendere fino a quando non dovessero assurgere al governo nazionale e fare più schifo di chi li ha preceduti.
Quindi concordo con Bortas, in sintesi.
Credo inoltre che quelli che come me hanno aperto nei loro confronti un minimo di credito alle ultime politiche (io li ho votati al senato) e che giudicandoli invotabili oggi se ne staranno a casa alle prossime politiche, salvo cambiamenti di scenario importanti che non vedo all'orizzonte nella politica nostrana, saranno la maggior parte di quei pochi che non li rivoteranno. Ma di contro pescano ugual quota nell'astensionismo, ed il saldo resta in pareggio. intorno al 30% punto più punto meno, succeda quel che succeda, anche un'ulteriore deriva di cagate magari sommate ad una gestione pessima di Roma e Torino (che fa molta meno cassa di risonanza a livello nazionale che non Roma), lo porteranno con buona probabilità comunque a casa.
Il punto è infatti questo, il problema critico che si pone infatti è la linea "Pizzarotti" Gente armata di buone intenzioni, più o meno pasticciona ma ragionevolmente propositivi, che comunque sono la parte valida del movimento, dall'altro lato vedono una dirigenza ortodossa, chiusa in se stessa del tutto asservita alla guida schizofrenica di Grillo, per i più all'interno del movimento è diventata una presenza ingombrante ed irragionevole, la gente che un minimo pensa lo dice senza tanti peli sulla lingua che la casaleggio + Grillo fanno cose un po' troppo a setta. Magari in futuro si può pensare ad una scissione del partito fuori da Grillo, una cosa che vedo passibile visto i tanti fuoriusciti che stanno facendo esperienza politica in comuni/province/regioni/parlamento/senato cacciati per aver contraddetto il capo.
Shub
12th January 2017, 16:53
non andranno mai al potere, sanno che se lo fanno finiscono come i rifondaroli nel 2006 andati al potere e dopo 1 anno fanno cascare il loro governo. la gente li ha pisciati e ora sono spariti
quindi meglio il celodurismo il kontroilsistema il fankulotutti e starsene all'opposizione. a loro fa comodo se torna b così il cdx prende potere e magari rigoverna e loro possono fankulizzare pure mr b
Incoma
14th January 2017, 20:40
http://www.corriere.it/politica/17_gennaio_14/caso-ue-non-scalfisce-m5s-9ab37956-d9ca-11e6-9668-96e09f069892.shtml
CVD secondo alcuni sondaggi (PAgnoncelli 14 gen) primo partito senza flessioni apparenti
Mellen
14th January 2017, 21:51
senza parole...
ulteriore dimostrazione che sono dei borg...
Alkabar
14th January 2017, 22:25
E in effetti sembra che niente di quello che succedeva nel 30 (tipo gente malmenata e lasciata a morire per differenza d'opinione) abbia cambiato l'opionione pubblica, il cui sentimento
era semplicemente infiammato dalla miseria.
Le nostre popolazioni non stanno in miseria, ma sono cosi' stordite da credere di esserlo.
Bortas
25th January 2017, 00:30
Nel frattempo a Roma...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/01/24/news/roma_raggi_ho_ricevuto_invito_a_comparire_in_procu ra_-156790277/?ref=HREA-1
Nazgul Tirith
25th January 2017, 12:41
Nel frattempo a Roma...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/01/24/news/roma_raggi_ho_ricevuto_invito_a_comparire_in_procu ra_-156790277/?ref=HREA-1
Insomma la fotocopia di chi c'era prima e prima ancora. (e prima ancora elevato N+Infinito)
Ahhhhhhhhhhhhh il nuovo che avanza! Ahhhhhhhhhh l'onestàh!
A parti inverse stavano gia per strada con i forconi tutti quelli del M5S :rotfl:
Bortas
25th January 2017, 12:44
Da quandfo il PD è diventato in tempo zero il partito dei mafiosi, le loro porcate sono cose da poco, hanno pure riscritto il regolamento, torno a ripetermi Marino lo hanno scoppiato per meno...
10923
Mellen
25th January 2017, 12:57
Insomma la fotocopia di chi c'era prima e prima ancora. (e prima ancora elevato N+Infinito)
A parti inverse stavano gia per strada con i forconi tutti quelli del M5S :rotfl:
lasciateli lavorare
Mosaik
25th January 2017, 13:10
http://i.imgur.com/CftLsnh.jpg
Facile parlare quando si sta dall'altra parte :sara2:
Incoma
25th January 2017, 13:13
beh se non ricordo male per gli scontrini de Marino in strada coi forconi c'erano annati...
due pesi due misure come il migliore dei partiti della primissima repubblica. Il nuovo che avanza.
Nazgul Tirith
26th January 2017, 10:57
E cosi, mentre c'e talmente tanta merda -certa- che vanno direttamente a giudizio immediato, il SANTONE delle nuove generazioni chiama indignato all'urlo di "mi hai ingannatohhhhhhhhhhh" ( :rotfl: )
Ma il MoVimento 5 Dementi ci piace ricordarlo cosi, con la memoria politica a brevissimo termine, quando uno delle sue figure più carismatiche, il dibba, l'uomo con il cromosoma in più, all'epoca di Marino per <<Una manciata di scontrini>> scese in piazza, con la sua folta schiera di droidi debosciati ad un urlare;
"O-ne-stà" "O-ne-stà" "O-ne-stà" "O-ne-stà".
http://serialmindsecn.nohup.it/wp-content/uploads/2015/09/applausi1.gif
Incoma
26th January 2017, 13:04
Staranno aspettando l'input di Rocco del grande fratello per commentare. Metti mai che li cacciano dal movimentoooooohhhhhh
Mellen
30th January 2017, 13:40
hanno anche il loro Razzi
http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-tavoli-a-due-a-due-e-ladri-che-si-muovono-l-intervento-del-consigliere-m5s-e-tutto-da-decifrare/266339/266712
Nazgul Tirith
2nd February 2017, 21:49
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_02/raggi-interrogatorio-lascia-campidoglio-la-procura-vedremo-e4e7c9a4-e948-11e6-9abf-27281e0d6da4.shtml
Sta incominciando a far sembrare Marino una brava persona :rotfl:
jamino
2nd February 2017, 22:34
Marino è una brava persona. Antipatica, un po cojona ma una brava persona indipendente.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
McLove.
2nd February 2017, 22:35
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_02/raggi-interrogatorio-lascia-campidoglio-la-procura-vedremo-e4e7c9a4-e948-11e6-9abf-27281e0d6da4.shtml
Sta incominciando a far sembrare Marino una brava persona :rotfl:
occristo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alkabar
2nd February 2017, 22:56
Nel 2017 essere delle capre cosi' ed arrivare fino a diventar Sindaco di Roma e' grave pero'....
Nazgul Tirith
2nd February 2017, 23:04
Scajola e la casa intestata a sua insaputa:
"Pehhh ladri noi siamo gente onestah LADRIHHHHHHHHHHH"
Raggi Marra & Co + Polizze intestate A SUA INSAPUTA:
"Tutt'apposto raga'"
:mclove:
Ecco la Raggi come simbolo personale potrebbe usare ----> :dumb:
McLove.
2nd February 2017, 23:15
Oh a me mai nessuno che mi ha intestato niente, ma nemmeno se ordino la spesa mi capita che mi mettono chenneso un carciofo in più del dovuto.
Però evidentemente capita.
-Tapatalk-
Drako
2nd February 2017, 23:47
bahahahahahaha
ma sul serio questi sono al 31%?
Alkabar
3rd February 2017, 00:09
bahahahahahaha
ma sul serio questi sono al 31%?
E' un periodo inspiegabile.
Forse dobbiamo rivedere un attimo la democrazia. Se dovessi compararla a uno dei degli algoritmi che uso, in termini di apprendimento dai propri errori, come modello, sembra divergere verso l'infinito ed oltre in autofail mode.
Shub
3rd February 2017, 00:44
Raga menomale il forum non è pubblico o arrivano orde di grillini a cartellarci da dietro di post e minacce in RL... succese su FB molto spesso....
La merda della merda proprio.. se questo è il nuovo maremma maiala datemi il pane secco!!!
Palur
3rd February 2017, 01:03
capite un cazzo di onestà voi altri
Drako
3rd February 2017, 11:09
Raga menomale il forum non è pubblico o arrivano orde di grillini a cartellarci da dietro di post e minacce in RL... succese su FB molto spesso....
La merda della merda proprio.. se questo è il nuovo maremma maiala datemi il pane secco!!!
tanto ce li ho su fb e li mando a cagare direttamente
Shub
3rd February 2017, 11:25
Sai la scusa della moglie...
Marito rincasa e trova la moglie con un senegalese che gli sta stantuffando il mamba nero nel culo
Marito:"Amore ma che fai!!!"
Moglie:"E scusami me lo ha messo nel culo a mia insaputa"
Marito:"Ah ora capisco"
Emma
3rd February 2017, 12:58
strumenti di condizionamento di bassa lega, romeo ha stipulato una sfilza di contratti del genere individuando beneficiari più o meno rilevanti.
È una lottta tra poveracci.
La raggi è davvero inesperta, non credo nella sua malafede, e soprattutto non gode della protezione della stampa,
Mellen
3rd February 2017, 13:16
hanno infastidito chiunque con la storia della Legalità che ovviamente ora, ad ogni occasione in cui viene fuori la mancanza di coerenza se la inculano col sabbione
Nazgul Tirith
3rd February 2017, 13:40
strumenti di condizionamento di bassa lega, romeo ha stipulato una sfilza di contratti del genere individuando beneficiari più o meno rilevanti.
È una lottta tra poveracci.
La raggi è davvero inesperta, non credo nella sua malafede, e soprattutto non gode della protezione della stampa,
Eh sai com'e ti ergi come partito (ah no scusa, moVimento :rotfl: ) della legalità, giustizia e fatto dal "popolo" e poi fai onco come e più di loro, non ti puoi stupire se STRANAMENTE ti ricoprono di merda. Te la meriti TUTTA e te la devi mangiare.
BTW: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_febbraio_03/roma-raggi-mi-sento-ancora-movimento-niente-dimissioni-c9dc501c-e9fc-11e6-a07b-65e8492406d6.shtml
IL REGNO DI GONDOR E' MIOH! :confused:
Bortas
3rd February 2017, 13:51
Un logorio continuo, secondo me la Raggi non ne ha per molto, però questo incaponirsi di Grillo nel farla durare non fa per niente bene alla reputazione del movimento.
Nazgul Tirith
3rd February 2017, 14:00
Il punto personalmente è un altro.
La Raggi ormai si è palesata per quello che è. Un pupazzo mosso da altri. E si denota tantissimo se si va a guardare le ultime interviste di questi giorni.
Sguardo assente/sornione sorriso da perfetta imbecille, risposte a caso. Della serie "non me ne puo fregà di meno".
E personalmente parlando, penso che tutta la vicenda, si sia, inesperienza ed ingenuità di chi NON E' ADATTO a fare politica, ma anche un bel trappolone. E ci sono cascati in pieno.
Failare a Roma, porterà alle prossime politiche che sono molto vicine, ad una campagna elettorale incentra sul "sono ladri pure loro, anzi pure peggio" quindi, non sono molto convinto che siano o resteranno al 31%.
Giocarsi Roma era un All in.
Edit:
"Virginia Raggi, le causali delle polizze di Romeo: una “Relazione sentimentale”, l’altra “Mia figlia”"
Ma cristo :rotfl:
https://cdn.meme.am/cache/instances/folder315/500x/75303315.jpg
Emma
3rd February 2017, 14:17
Eh sai com'e ti ergi come partito (ah no scusa, moVimento :rotfl: ) della legalità, giustizia e fatto dal "popolo" e poi fai onco come e più di loro, non ti puoi stupire se STRANAMENTE ti ricoprono di merda. Te la meriti TUTTA e te la devi mangiare.
te lo premetto perchè altrimenti la discussione va facilmente a farsi fottere: non sono un grillino
però secondo me c'hai n'atteggiamento un po' del cazzo.
fino a prova contraria questi so ancora lindi e pinti e con la fedina penale pulita. il ragionamento della foglia di fico mi sembra molto immaturo/americanizzato/perbenista.
l'argomento che uno dovrebbe muovere al partito di grillo è semplicemente che non vale nulla sostituire l'illegalità-incompetenza dei Partiti, con questa incompetenza-inesperienza. E' far rientrare l'illegalità, la casta e il malaffare per la backdoor dei burocrati. vale a dire: abbiamo cambiato tutto per non cambiare un cazzo.
Nazgul Tirith
3rd February 2017, 14:33
Tranquillo non pensavo te lo fossi.
E' vero è un atteggiamento del cazzo.
Ma è l'atteggiamento che loro hanno utilizzato e utilizzano Verus tutti gli altri anche solo quando erano o sono stati solo indagati.
Detto cio, no loro non sono lindi e pinti, il loro leader di partito è un condannato. Non a livello politico ma sempre un condannato resta. Cosi ragionano loro. Non vedo perchè io dovrei trattarli in altra maniera.
Zl4tan
3rd February 2017, 14:53
io però vi invito a guardare i commenti sul fatto quotidiano all'articolo in merito alla polizza, giusto per farvi capire come, probabilmente, tutto sto ambaradam non costerà se non pochissimi punti percentuali al movimento:
"mMa che vantaggio avrebbe la Raggi a farsi intestare una polizza che incasserebbe in caso di morte di Romeo (che mi sembra goda di buona salute)? E' una cosa che genera solo grane e non da nessun vantaggio"
"Una polizza da 30.000 euro???????????
e questo sarebbe lo scandalo??????
con 30.000 euro ha svoltato....altro che i rolex da 30000 euro del saudita a renzi e Company"
"Ma ragazzi ancora non avete capito lo scopo di tutto questo trambusto? Far dimettere la Raggi PRIMA della fine di Febbraio perché se si dimette entro quel termine c'è ancora tempo per poter ricandidare Roma alle Olimpiadi e l'unico modo per riuscirci è farla decadere. Il tempo stringe, prima se ne liberano e meglio è.... per la casta!"
Bortas
3rd February 2017, 15:14
io però vi invito a guardare i commenti sul fatto quotidiano all'articolo in merito alla polizza, giusto per farvi capire come, probabilmente, tutto sto ambaradam non costerà se non pochissimi punti percentuali al movimento:
"mMa che vantaggio avrebbe la Raggi a farsi intestare una polizza che incasserebbe in caso di morte di Romeo (che mi sembra goda di buona salute)? E' una cosa che genera solo grane e non da nessun vantaggio"
con 30.000 euro ha svoltato....altro che i rolex da 30000 euro del saudita a renzi e Company"
"Ma ragazzi ancora non avete capito lo scopo di tutto questo trambusto? Far dimettere la Raggi PRIMA della fine di Febbraio perché se si dimette entro quel termine c'è ancora tempo per poter ricandidare Roma alle Olimpiadi e l'unico modo per riuscirci è farla decadere. Il tempo stringe, prima se ne liberano e meglio è.... per la casta!"
In realtà il problema è più profondo, i 30.000 euro sono un collegamento, chi ti lascia beneficiario di una polizza vita? Un parente? Un amante? Un coniuge? Se c'è un collegamento diretto significa che determinate cose la Raggi le ha fatte per nepotismo/clientelismo con decisioni arbitrarie legandosi a personaggi poco chiari, "Romeo e Marra quindi gli irrinunciabili che prendevano decisioni per tutti", Romeo che è stato addirittura magheggiato per alzarlo di importanza e stipendio, con una procedura poco ortodossa in quanto già assunto dal comune, messo in aspettativa e quindi rifatto un bel contrattone dalla raggi a tempo determinato e a stipendio quadruplicato, se tali cose vengono dimostrate cominciano a esserci elementi pesanti per l'accusa di "Abuso di ufficio" e "falso" che la riguarda.
Nazgul Tirith
3rd February 2017, 16:25
Premettendo che, gia di fatto se leggi il Fatto Quotidiano, tanto sveglio non sei (non te eh, parlando in generale), un giornale che è spazzatura e presta le sue pagine a gente che nemmeno è iscritta all'albo, il massacro sarà in campagna elettorale dove tutto cio verrà usato mediaticamente contro di loro, da chi i media li ha in pugno.
Non sarà eticamente giusto, ma come gia detto se sputi merda a caso verso tutto e tutti, non t'aspettare carezze.
I voti dei fedelissimi dei 5S sicuramente non li perderanno, ma loro al 30% ci sono arrivati prendendo dentro tutta quella gente indecisa/post crollo destra. La stessa gente che si è anche un po fidata del "siamo onestih". La stessa gente che gli mostrerà il dito medio e voterà altro.
Non si deve fare affidamento su una minoranza fanatica che urla. Perchè gli irriducibili dei 5S sono gli stessi mononeuronici che curano il cancro con i semi, credono nelle scie chimiche, nei chip sotto pelle e nei rettiliani. E NON sono la maggioranza votante di quel partito.
Oltre questo è stato comprovato come dietro il sistema 5S ci siano reclutatori sul WEB che di proposito tirano acqua a quel mulino nei network/testate giornalistiche.
Mellen
3rd February 2017, 16:29
calma...
il Fatto sappiamo bene da che parte è schierato, inoltre i COMMENTI sono di persone che stanno online 24/7 attenti ad ogni singola cosa che riguardi il proprio movimento quindi non mi stupirei se il 90% dei commenti siano cmq positivi.
E' come se su Libero ci fosse un qualcosa contro B. ... apparte qualche troll, tutti sarebbero lì a difenderlo cmq.
Zl4tan
3rd February 2017, 17:12
si attenzione, leggo il fatto tanto quanto, vado proprio di proposito a vedere come presentano le notizie che potrebbero danneggiare il movimento, è bellissimo leggere a volte come travaglio si arrampica sugli specchi...
detto questo sembra che le polizze siano due
Nazgul Tirith
3rd February 2017, 21:12
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_febbraio_03/polizze-raggi-tv-romeo-attivista-fidato-ma-cambi-intestatario-95ada2b2-ea3a-11e6-a07b-65e8492406d6.shtml
Ah vabbe l'ha preparata Rocco Casalino.
Allora apposto
Alkabar
5th February 2017, 21:17
Col proporzionale
http://www.termometropolitico.it/sondaggi-politici-elettorali
secondo me loro li prendono un po' in culo, e gli sta bene :D.
Incoma
21st February 2017, 13:18
Raggi in piazza coi tassisti.
"siamo con voi".
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/02/21/taxi-sesto-giorno-di-protesta-manifestazione-a-montecitorio_5d35aa80-6059-4fa7-95fd-ea710ce759d4.html
Shub
22nd February 2017, 08:50
Il nuovo che avanza... mi pare sta storia dei tassisti romani l'abbiamo vissuta 4-5 anni fa... oh wait... :nod:
Incoma
22nd February 2017, 09:01
L'abbiamo vissuta ciclicamente ad ogni tentativo di liberalizzazione del settore. A partire come minimo dalle famose "lenzuolate" di Bersani ministro dello sviluppo economico nel 2006 del governo Prodi.
Poi si fa tanto parlare (giustamente eh) della lobby dei notai e dei farmacisti. Questi sono altrettanto se non più intoccabili. Qualsiasi tentativo di liberalizzazione del settore è sempre andato a puttane.
Non è una novità, ma mi fa veramente scompisciare dalle risate Grillo che se la prendeva con la la old economy: il web ci renderà liberi! Con skype si telefona in Brasile gratis!! Poi i taxisti fanno sciopero selvaggio per 6 giorni bloccando l'economia turistica della città e lui se la prende contro 'la maligna Uber'.
Leggerissimo opportunismo? La coerenza del nuovo che avanza, veramente.
Nel merito della vicenda, my two cents:
Un mercato che va liberalizzato con norme semplici e chiare che medino tra due approcci diversi, uno ultra-protetto (attuale) e l’altro ultra-deregolamentato (apertura completa ipso facto a uber at similia).
Da un lato va messo in discussione il settore di fatto monopolistico basato sul sistema oramai anacronistico delle licenze, che da un lato garantisce rendite (alte o basse che siano) di generazione in generazione o di licenza in licenza esattamente come avviene per le farmacie o i notai, dove regna l'evasione fiscale (per strappare una ricevuta bisogna insistere) e che dall'altro lato offre servizi spesso di qualità discutibile ed a costi folli (spendo più per andare da Fiumicino a Roma in taxi che per volare da Milano a Roma, idem da MXP a Milano).
Dall'altro le nuove modalità di servizio che si affacciano sul mercato vanno regolamentate, perchè non può passare il messaggio che l'Italia sia un paradiso fiscale, e che si possa lavorare senza copertura inps ed inail, diversamente la concorrenza diviene sleale per imparità di condizioni di partenza.
Shub
22nd February 2017, 09:08
Il problema dei tassisti è una cosa di difficile soluzione.
Hanno permesso la compravendita di licenze a cifre spropositate, senza che queste a fine mandato tornassero ai legittimi proprietari.... e ora giustamente da una parte ma male dall'altra, chi ha speso 200-300k di euri per una licenza s'incazza se gli mettono 100 licenze nuove a 100k o permettono l'entrata di uber....
cmq sia...
a chiaccheire siamo tutti buoni a raddrizare i torti.... poi esiste la realtà che non è fatta di assoluti ma di sfumature.... è il mondo dei grandi... quello vero non quello sognato dai bambini o dai coglioni.
Incoma
22nd February 2017, 09:23
Certo, non ho detto che la questione non si ponga. Questo settore è completamente abbandonato a se stesso ed ai suoi corporativismi, per la gioia di politici e amministratori che se lo sono coltivato sotto il profilo elettorale, ne siano la riprova le proteste di ieri e l'immediato schierarsi dell'amministrazione capitolina per voce diretta del sindaco, che è addirittura scesa in piazza al grido di "sto con voi".
Pensare di difendere anacronisticamente i "diritti" (io le chiamerei posizioni di rendita, costo delle licenze o meno) di chi lavora coi cocchi con cavalli e le candele quando vengono oramai prodotte le auto a motore e le lampadine non la trovo una grande idea.
Non credo che alle fabbriche di candele siano stati indennizzati i costi dei macchinari produttivi quando il mercato ha cominciato ad utilizzare le lampadine. Questo non vuol dire che non si possano studiare delle soluzioni che traghettino un mercato semichiuso verso uno semiaperto o aperto, ma accettare l'arroccamento ad un passato inevitabilmente anacronistico che i tassisti vorrebbero imporre a suon di saluti fascisti e blocco della città denota, per il momento, come al solito la pochezza della capacità politica italica.
Poi mi fa ridere che se scendono in piazza i giovani ai quali si sta rubando un futuro e che non avranno mai una pensione o gli operai della Fiat bistrattati dal trattamento antisindacale concesso a Marchionne dagli amichetti politici giù a caricare di celere, se lo fanno i tassisti scende in piazza il sindaco e dopo 2 ore il governo centrale decide subito di trattare con la controparte sulla norma inserita nel milleproroghe.
Zl4tan
22nd February 2017, 09:44
la situazione è delicata... c'è gente che magari ha speso 100k per la licenze e giustamente ancora magari non è neanche rientrato nell'investimento...
oggi una licenza di tabaccaio viene "trasferita" a suon di 200/300k a seconda della città/zona...
vagli a spiegare al tabaccaio "Guarda compà, da oggi aprirsi un tabacchino è gratis, basta fare la scia"...
situazioni molto molto delicate.... certo, i monopoli tendereanno a scomparire, nonostante io sia un tabaccaio credo che nel giro di 15/20 anni si arriverà alla liberalizzazione anche di questo settore...
e sarà meno indolore del previsto, sapete perche? una volta con il tabacco si facevano i veri soldi... adesso, per alcuni fattori (costo delle sigarette aumentato a dismisura, più pressione fiscale, aumento dell'età media del fumatore, consumatore vuoi o non vuoi informato che fuma di meno, giovane informato che non inizia a fumare) non è piu cosi e si andrà sempre peggio...
si arriverà al punto che non converrà piu tenere/ acquistare un tabacchino... ed allora la liberalizzazione sarà molto piu facile..
edit informativo: con il tabacco magari c'è anche da considerare la questione "tutela della salute", perche vuoi o non vuoi le stesse categorie dei tabaccai e il governo nelle sedi europee giustificano la permanenza del monopolio in questo settore con l'obiettivo della difesa della salute... piu "tabaccai, piu possibilità di creazione di una rete capillare di venditori di morte, meno tutela della salute". però ecco ho voluto spiegare un pò il principio...
la stessa cosa potrebbe avvenire con i taxi SE di loro non ce ne fosse piu bisogno...basta fare dei cazzo di mezzi pubblici che funzionano, anche la notte... hai voglia poi di chiamare il tassinaro che ti fa fare il giro della città invece di andare da A a B in 5 minuti.
Glorifindel
22nd February 2017, 18:00
si ma è anche rischio d'impresa eh. Io sono d'accordo col fatto che, se c'è una legge che regolamenta il trasporto di persone, non sia del tutto corretto ammettere cose tipo Uber a livello dei tassisti per professione senza alcun tipo di regola/licenza. Equivarrebbe solo a bypassare la legge.
Però i tempi cambiano, pertanto prima o poi anche il settore dei trasporti subirà un'evoluzione; il mezzo di trasporto condiviso è qualcosa di auspicabile se vogliamo ridurre inquinamento e traffico nelle grandi città.
Per dire... pure i commercianti al dettaglio hanno avuto perdite enormi dopo l'uscita dei centri commerciali prima e degli shop online poi (vedi cosa si sta mettendo a vendere Amazon oggi); mi spiace per i tassisti ma prima o poi qualcuno dovrà scontare questo cambiamento, è quello che presto o tardi accade a tutti coloro che investono se stessi ed il proprio patrimonio nel proprio mestiere.
Per citare qualche altra categoria: gli edicolanti e le librerie dall'uscita di e-book ed e-riviste, diverse categorie di agricoltori italiani dopo l'apertura del "mercato unico europeo", idem per gli allevatori di animali da latte, i calzolai da quando ricomprare una scarpa made in Asia costa ormai quasi quanto ripararla, le ferramenta storiche da quando esiste Leroy Merlin. E potremmo star qui a citarne altre.
Il Nando
22nd February 2017, 18:17
Boh io li farei corcare di mazzate così come i camionisti che bloccano le autostrade (*)
Intendiamoci anch'io sarei per la liberalizzazione/apertura del mercato con qualche amortizzatore per chi ha pagato una licenza 300k.
Però se tiri una bomba carta davanti al parlamento, imho la manifestazione dopo la fai al gemelli.
(*) sacrosanto diritto di sciopero eh, però se sfrutti un vantaggio "personale" come la massa del tuo mezzo per rompere i coglioni ^ n a tutti gli altri cittadini io nn ho nessuna solidarietà e nessuna pietà, finisci dentro e il mezzo sequestrato, ci volessero anche due giorni per sgombrare. Poi vediamo se la volta dopo riblocchi l'autostrada.
powerdegre
22nd February 2017, 18:24
Vabbe', Amazon lo mette in culo ai piccoli anche perche' grazie al Lussemburgo e quella gran faccia di cazzo di Juncker non paga niente di tasse.
Mellen
22nd February 2017, 18:28
Due punti opposti:
Il problema dei tassisti è una cosa di difficile soluzione.
Hanno permesso la compravendita di licenze a cifre spropositate, senza che queste a fine mandato tornassero ai legittimi proprietari.... e ora giustamente da una parte ma male dall'altra, chi ha speso 200-300k di euri per una licenza s'incazza se gli mettono 100 licenze nuove a 100k o permettono l'entrata di uber....
cmq sia...
a chiaccheire siamo tutti buoni a raddrizare i torti.... poi esiste la realtà che non è fatta di assoluti ma di sfumature.... è il mondo dei grandi... quello vero non quello sognato dai bambini o dai coglioni.
chi ha permesso le cifre folli???
vai a vedere quanto costa "di facciata" una licenza: 800€. Poi IN NERO sono fino a 400k.
Quindi già sbagliato a suo tempo il comune ma tu hai abusato di un vizio di forma per comprare/vendere la licenza, lo hai fatto anche in nero e ora ti lamenti?
Che poi, secondo gli studi di settore, loro prenderebbero di media 1000€ al mese. Come cazzo ti fai a permettere una licenza che pagherai in una vita??
C'è qualcosa che non torna.
E allora gli dai quello che vogliono e li obblighi al pagamento con carta sempre e gli fai un bel check su km percorsi/soldi fatti.
Sono i più ladri credo d'europa visto che ovunque sono andato ho sempre pagato meno..
Ricordo ancora che a Imola feci 10km da stazione a ospedale (non sapevo i mezzi pubblici e avevo fretta) quindi presi un taxi e facemmo la stessa strada del bus che raggiungemmo al semaforo dopo. Costo del bus (preso al ritorno) 1,2€ mi pare, costo del taxi tipo 9€.
Dall'altra parte ovviamente la liberalizzazione consente il nero estremo a uber che non ha alcun obbligo, non ha controlli.
Vedi blablacar (che ho usato) che è stato costretto a fare le transazioni in anticipo..
Riguardo gli scontri di ieri, fate molta attenzione alla strumentalizzazione.
1) la categoria diciamo che "si dice" sia tendente alla estrema dx ma non è nemmeno così tanto.
2) la Raggi ha fatto la furbata.. è normalissimo. PURTROPPO.
3) c'è stata una sovrapposizione di manifestazioni credo non voluta. Tassisti + mercatari erano in piazza in forma pacifica. POI sono arrivati alcuni gruppi di destra con tanto di striscione "L'Italia agli Italiani" cosa OVVIAMENTE non inerente alla manifestazione. Da lì, qualcuno si è spostato al Nazzareno (che è cmq lì dietro) e hanno iniziato a protestare in modo sempre più violento fino a tentare l'ingresso: già questa cosa li mette in errore enorme, CHIUNQUE fosse lì. Primo "scontro" con i pochi poliziotti presenti. Poi rinforzi e carica della polizia ad allontanare. FATALITA' coloro che le hanno prese e date, che erano in prima fila erano principalmente gente conosciuta come capigruppo di estrema destra, quelli arrivati prima dal nulla. Ragazzi incappucciati e non riconoscibili.
Il Nando
22nd February 2017, 18:37
Si ma amazon lo mette in culo ai piccoli perchè i piccoli pensano di poter mantenere il loro modello di business paraculo che ha funzionato per una vita ricoprendoli di soldi "facili", cioè rivendere a prezzi alti, altissimi a volte, materiale assolutamente "standardizzato" comprato a costi bassi.
Prendi footlocker per dirne uno, vendi a 100€ una scarpa di plastica fatta da un qualche bambino in qualche buco merdoso che avrà un costo se va bene di 10€, peccato che c'e' l'internet e la scarpa in questione la trovi sui 60€, stesso modello stesso colore. E se falliscono le grandi distribuzioni per questo figuriamoci un venditore "di zona".
Il segreto in questi tempi è offrire ciò che un franchising/amazon nn possono offrire, personalizzazione e assistenza competente. C'e' un negozietto nei caruggi di vestiti femminili, ha aperto da un paio d'anni, due signore in età avanzata piuttosto scoppiate. Vendono vestiti che disegnano loro e fanno realizzare esternamente. Hanno gusto, sanno consigliare bene e se hai bisogno di una modifica/adattamento nn c'e' problema ti personalizzano tutto. E' sempre pieno zeppo di gente.
Steh
22nd February 2017, 18:59
C'e' un negozietto nei caruggi di vestiti femminili, ha aperto da un paio d'anni, due signore in età avanzata piuttosto scoppiate. Vendono vestiti che disegnano loro e fanno realizzare esternamente. Hanno gusto, sanno consigliare bene e se hai bisogno di una modifica/adattamento nn c'e' problema ti personalizzano tutto. E' sempre pieno zeppo di gente.
O.T. mi dici dove e come si chiama per favore?
powerdegre
22nd February 2017, 19:18
Si ma amazon lo mette in culo ai piccoli perchè i piccoli pensano di poter mantenere il loro modello di business paraculo che ha funzionato per una vita ricoprendoli di soldi "facili", cioè rivendere a prezzi alti, altissimi a volte, materiale assolutamente "standardizzato" comprato a costi bassi.
Prendi footlocker per dirne uno, vendi a 100€ una scarpa di plastica fatta da un qualche bambino in qualche buco merdoso che avrà un costo se va bene di 10€, peccato che c'e' l'internet e la scarpa in questione la trovi sui 60€, stesso modello stesso colore. E se falliscono le grandi distribuzioni per questo figuriamoci un venditore "di zona".
Il segreto in questi tempi è offrire ciò che un franchising/amazon nn possono offrire, personalizzazione e assistenza competente. C'e' un negozietto nei caruggi di vestiti femminili, ha aperto da un paio d'anni, due signore in età avanzata piuttosto scoppiate. Vendono vestiti che disegnano loro e fanno realizzare esternamente. Hanno gusto, sanno consigliare bene e se hai bisogno di una modifica/adattamento nn c'e' problema ti personalizzano tutto. E' sempre pieno zeppo di gente.
Intendiamoci, concordo con te in tutto e per tutto, ma non pagare le tasse aiuta.
Il Nando
23rd February 2017, 21:48
Intendiamoci, concordo con te in tutto e per tutto, ma non pagare le tasse aiuta.
Ah sì ma siamo d'accordo anche lì però non c'è solo quello, cioè amazon ha i prezzi sempre aggiornati, cosa che ad esempio nella tecnologia gli permette di orinare nel retto anche alle grandi distribuzioni. Tipo anni fa ricordo comprai una usb da 8g a 10€ su amazon, merdaworld vendeva a 12€ quelle da 4gb...
McLove.
23rd February 2017, 21:56
Ah sì ma siamo d'accordo anche lì però non c'è solo quello, cioè amazon ha i prezzi sempre aggiornati, cosa che ad esempio nella tecnologia gli permette di orinare nel retto anche alle grandi distribuzioni. Tipo anni fa ricordo comprai una usb da 8g a 10€ su amazon, merdaworld vendeva a 12€ quelle da 4gb...
mentre il negozio non di grande distribuzione la vendeva 20 quella da 4.
pero' recentemente la cosa e' cambiata ad esempio ora la grande distribuzione si e' adeguata o ovviamente ne avrebbe fatto troppo le spese , almeno per quanto riguarda la tecnologia, ed ha prezzi di poco superiori ad amazon, chiaramente non tutto e non ha per nulla pero tutto il grosso assortimento che ha amazon. mi e' capitato recentemente per monitor tastiera e cuffie di notare che il prezzo fosse differente di pochi euro tra il mediaworld ed amazon non l'abisso che c'era qualche anno fa dove ad esempio un hdd esterno da 2 tb lo comprai da amazon praticamente per la meta di quanto lo vendevano da un negozio fisico di grande distribuzione.
Hador
23rd February 2017, 21:58
oh ma sull'altro post so tutti per il socialismo perfetto, e qua turboliberali in culo a tassisti e commercianti?
Randolk
23rd February 2017, 22:00
oh ma sull'altro post so tutti per il socialismo perfetto, e qua turboliberali in culo a tassisti e commercianti?
tutti no, io sono combattuto :nod:
McLove.
23rd February 2017, 22:00
i tassisti sono lammerda, quasi piu' della Dc
Also liberalismo =/= liberismo.
tu sei piu che altro, da quanto leggo, liberista non liberalista.
per fare degli esempi di quanto intendo
un liberalista puro non vedrebbe di buon occhio un accentramento di potere nella mani di nessuno nemmeno renzi, cosa che mi pare a te piaccia invece. un liberalista adorerebbe la presenza di una costituzione e degli strumenti di tutela della stessa etc. che sono stati costituzione prima e strumenti di tutela della stessa poi, la più grossa vittoria del liberalismo contro ogni forma di autoritarismo, neanche in questo mi sei sembrato mai un grande fan
ora figurati non sto facendo un processo al tuo pensiero ma solo evidenziando come liberismo e liberalismo, sebbene possono coesistere siano cmq due cose diverse
ora possiamo tornare ad insultare i Tassisti. :nod:
Hador
23rd February 2017, 22:26
A me non piace niente e nessuno della politica italiana, ma ritengo che siano necessarie tante riforme per aumentare la competitività in Italia, e chi me le fa mi fa felice. Fino ad ora, le ha fatte Renzi (e Monti), tanto mi basta. E mi piacciono le cose semplici, non le menate sul nulla e le regole sul numero dei peli del culo che devi avere. Non mi classifico liberista convinto, ma sicuramente sono per la competitività e non per il corporativismo, che invece è stato portato avanti in Italia più o meno da tutti (definizione di wiki, "Dottrina politica e sociale fondata sul tentativo di superare i conflitti tra capitale e lavoro tramite l'intervento autoritario dello stato e la costituzione di corporazioni a base economica e di mestiere"). I tassisti sono solo un esempio, ma è tutto così.
Il liberalismo è una filosofia politica più ad alto livello, direi che non è si contrappone al liberismo.
Detto ciò, in sto topic la pensate tutti come me, (discorsi sull'importanza della competitività da nando!!!!) quindi va tutto bene :nod:
McLove.
23rd February 2017, 22:32
A me non piace niente e nessuno della politica italiana, ma ritengo che siano necessarie tante riforme per aumentare la competitività in Italia, e chi me le fa mi fa felice. Fino ad ora, le ha fatte Renzi (e Monti), tanto mi basta. E mi piacciono le cose semplici, non le menate sul nulla e le regole sul numero dei peli del culo che devi avere. Non mi classifico liberista convinto, ma sicuramente sono per la competitività e non per il corporativismo, che invece è stato portato avanti in Italia più o meno da tutti (definizione di wiki, "Dottrina politica e sociale fondata sul tentativo di superare i conflitti tra capitale e lavoro tramite l'intervento autoritario dello stato e la costituzione di corporazioni a base economica e di mestiere"). I tassisti sono solo un esempio, ma è tutto così.
Il liberalismo è una filosofia politica più ad alto livello, direi che non è si contrappone al liberismo.
Detto ciò, in sto topic la pensate tutti come me, (discorsi sull'importanza della competitività da nando!!!!) quindi va tutto bene :nod:
no il liberalismo non si contrappone al liberismo, come dici ed evidenziavo anche io possono anche coesistere, ma sono due cose differenti: il liberismo e' un concetto di economia, il liberalismo e' un ideologia etico-politica.
in buona sostanza, per non ampliare il discorso più del necessario: sputare in culo a Renzi e contemporaneamente ai tassisti non vuol dire contraddirsi, per nulla.
Che Dio Tassista!
Incoma
23rd February 2017, 22:44
Che Dio Tassista!
LoL
Zi Piè
23rd February 2017, 22:56
I tassisti sono i peggiori evasori fiscali in Italia. Spero Uber li rovini a tutti !!
McLove.
23rd February 2017, 23:00
I tassisti sono i peggiori evasori fiscali in Italia. Spero Uber li rovini a tutti !!
non a caso hanno sempre il pos rotto.
Steh
23rd February 2017, 23:14
e quando ti chiamano per ripararlo/sostituirlo scopri che si erano scordati di fare la ricarica :|
Zi Piè
24th February 2017, 00:10
Te sali in macchina arrivi a destinazione e gli dici ho solo carta, vedi come il POS miracolosamente funziona.
Incoma
24th February 2017, 09:38
Te sali in macchina arrivi a destinazione e gli dici ho solo carta, vedi come il POS miracolosamente funziona.
Sempre fatto così a Roma per la tratta aeroporto città e viceversa. Roba che ogni volta, salvo rarissime eccezioni, ti fa perdere 10 minuti tra lamentele del tassista, nonostante la richiesta specifica in partenza (o al radiotaxi) di corsa pagabile con CC. Teatrini vari "dottò ma non ce li ha 40 euro che famo prima" "eh ma due vorte su tre nun funziona" "nun me ricordo dove sta la machinetta" ecc.
Dieci anni di utilizzo sistematico dei taxi de roma, potrei scrivere un libro di aneddoti.
Aggiunte di costo bagaglio ingiustificate (borsa di lavoro sotto le dimensioni dettate dal comune per essere considerata un bagaglio fatta pagare come tale, ed alle mie rimostranze infinite discussioni sulle reali dimensioni del medesimo), fascie tariffarie gestite alla arsenio lupin (quando sulla tratta FCO-città non c'era la tariffa fissa, che ancora oggi qualcuno si "dimentica" di ricordare al cliente e fa partire il tassametro, ed alla mia osservazione "ma non c'è la tariffa fissa scusi?" "dotto' cor tassametro vedrà che le conviene...", chissà come mai in direzione città casualmente tutti si dimenticavano di attivare la tariffa città quando incroci il raccordo, mentre verso aeroporto zac!, dieci metri prima del raccordo scattava implacabile la tariffa extraurbana senza dimenticanze, non uno che si sia sbagliato mai a mio favore), condizione di alcuni mezzi da brividi alla faccia delle ispezioni, itinerari "barocchi", lotte all'arma bianca per la ricevuta, arrotondamenti di tariffa quasi sempre in eccesso, furbate di ogni genere.
Servizio pubblico. Certo, secondo gli standard italici.
Hador
24th February 2017, 11:26
http://www.ilpost.it/2017/02/24/virginia-raggi-si-e-presa-un-merito-non-suo/
Mellen
24th February 2017, 12:02
oh, che strano....
come metà dei 90+ meriti del sindaco che erano operazioni già programmate da Marino
:gha:
powerdegre
24th February 2017, 12:32
Considera anche che Amazon lo mette in culo ai fornitori per tenere i prezzi bassi, han fatto anni a non fare profitti e finire l'anno in perdita solo per tenere i prezzi bassi ed espandere il mercato, e' facile fare i prezzi bassi quando hai gli schiavi, tasse agevolate e non devi fare profitto per mettere il pane in tavola ;)
Hador
24th February 2017, 12:36
amazon paga comunque più tasse dei piccoli commercianti italiani :sneer:
powerdegre
24th February 2017, 12:44
amazon paga comunque più tasse dei piccoli commercianti italiani :sneer:
Grazie al cazzo, quando il tuo giro d'affari e' di 50 miliardi di Euro l'anno invece di 50 mila.
Hador
24th February 2017, 13:32
Grazie al cazzo, quando il tuo giro d'affari e' di 50 miliardi di Euro l'anno invece di 50 mila.
no non hai capito, era per dire che i piccoli negozianti in italia le tasse non le pagano :sneer:
powerdegre
24th February 2017, 14:12
no non hai capito, era per dire che i piccoli negozianti in italia le tasse non le pagano :sneer:
Poero grullo... te non ha un'idea...
Bortas
24th February 2017, 14:53
Nel frattempo...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/24/news/roma_raggi_ha_un_malore_in_ospedale_per_accertamen ti-159089996/?ref=fbpr
R: Professore mi sento male posso uscire?
P: Ma oggi c'è l'interrogazione!
R: Lo so, ma per davvero, non mi sento bene...
Nazgul Tirith
24th February 2017, 15:37
Nel frattempo...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/24/news/roma_raggi_ha_un_malore_in_ospedale_per_accertamen ti-159089996/?ref=fbpr
R: Professore mi sento male posso uscire?
P: Ma oggi c'è l'interrogazione!
R: Lo so, ma per davvero, non mi sento bene...
E' entrata in PS in codice giallorosso (cit.)
:truestory:
Wolfo
24th February 2017, 15:40
mi ha mangiato i compiti il cane
McLove.
24th February 2017, 19:28
a quanto pare entra a seconda ora
L'incontro in Campidoglio sullo stadio della Roma, a quanto si apprende, è slittato di qualche ora e dovrebbe iniziare alle 18:30-19 anziché alle 16. Il motivo sarebbe la volontà della sindaca di Roma Virginia Raggi di parteciparvi, visto il rilievo della riunione.
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/02/24/roma-raggi-ha-malore-in-ospedale-per-accertamenti_a91555f5-cd7e-4a89-a421-0f3441f55d00.html
gorgon
25th February 2017, 11:57
Sempre fatto così a Roma per la tratta aeroporto città e viceversa.
in generale è l'unico modo, ma non solo a roma... penso l'unico posto dove non rompano il cazzo con sta storia in italia è milano
cmq nell'elenco te sei scordato lotte a fiumicino per fregarsi la corsa a vicenda amabilmente condotte con coltelli e pistole o quelli che te saltano addosso in aeroporto agli arrivi per "rubarti" alla fila dei taxi quando sei ancora dentro al terminal... ormai faccio i giri più assurdi per non passargli manco vicino quando è notte
(per quanto non abbia mai preso un taxi a fiumicino perchè uso la macchina e il parcheggio a lungo termine o il taxi-babbo, gente coi coltelli l'ho vista almeno 3 volte in vita mia, compresa una volta in cui il coltello il tizio ce l'aveva ficcato in una chiappa... la pistola "solo" una)
la chicca sono le peripezie di un mio amico che abitava ad axa-palocco (diciamo "vicino" a fiumicino) che viaggia molto spesso per andare a bruxelles e se deve fare giri assurdi o di mezzi pubblici o di macchina o di "te prego accompagnami" perchè tutti i taxisti si rifiutano di prendere la corsa perchè troppo breve (ad occhio tipo 15-20 euri)
Darkmind
25th February 2017, 14:05
a quanto pare entra a seconda ora
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/02/24/roma-raggi-ha-malore-in-ospedale-per-accertamenti_a91555f5-cd7e-4a89-a421-0f3441f55d00.html
probabile che le dovessero passare le soluzioni del compito :sneer:
Glorifindel
25th February 2017, 19:23
ao zitta zitta ha fatto però. http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2017/02/24/stretta-di-mano-raggi-baldissoni-lo-stadio-della-roma-si-fara-cubature-dimezzate_ed8376a0-32c1-41b5-82a9-2f1de5cad8e3.html
Altrove stanno ancora giocando con le sigle... io mi chiamo PD, tu ti chiami DP, egli si chiama PM... o era PEDDEH? :look:
Bortas
25th February 2017, 21:55
Se non gli faceva lo stadio nuovo a Roma era la volta buona che la ghigliottinavano, il problema non è farlo, ma come farlo
Zi Piè
25th February 2017, 23:15
Che poi basta farsi un giro a Tor Di VAlle per capire che qualsiasi investimento privato la è una manna dal cielo.
Mellen
26th February 2017, 00:31
Diciamo che hanno capito come si fa politica. Che non é solo No No No.
Qualche mediazione funziona: fai qualcuno contento e vedi che il consenso ne risente.
Aspettiamo un mese e vedremo che non sarà più all'ultimo posto dei sindaci d'italia...
jamino
26th February 2017, 08:12
La perplessitá a questo punto è sulle opere di pubblica utilitá che fará il privato. Se gli abbattono i potenziali ricavi, ovviamente si abbattono anche gli investimenti per opere di pubblica utilitá. Il grosso rischio è che saltino alcune opere di viabilitá previste in prima istanza (è giá saltata la metro)ortando la zona alla paralisi completa nei giorni delle partite.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gorgon
26th February 2017, 11:25
La perplessitá a questo punto è sulle opere di pubblica utilitá che fará il privato. Se gli abbattono i potenziali ricavi, ovviamente si abbattono anche gli investimenti per opere di pubblica utilitá. Il grosso rischio è che saltino alcune opere di viabilitá previste in prima istanza (è giá saltata la metro)ortando la zona alla paralisi completa nei giorni delle partite.
da come me l'hanno spiegata ieri sono saltate tutte e il comune dovrà pure sborsare dei soldi per alcune che sono essenziali per fare sta cosa e nn verranno più pagate dal costruttore
Zi Piè
26th February 2017, 12:11
Si, a quanto pare il comune si è preso carico di qualche lavoro.
Non capisco proprio il senso ora.
Mellen
26th February 2017, 13:21
Si torna all'idea base del 5stelle: "onde rischiare speculazioni, non facciamo nulla"
c'è anche da considerare che opere fatte dal privato avrebbero poi obbligato il comune a farne altre a proprie spese (vedi la metro : se allunghi la tratta, devi aumentare il numero di mezzi sennò si saturano ancora di più quelli presenti e aumentano i tempi di attesa tra uno e l'altro. Il comune ha detto "già siamo con le pezze al culo con l'atac.. Ci manca solo dover tirare fuori altri soldi per nuove metro")
jamino
26th February 2017, 14:03
Si, a quanto pare il comune si è preso carico di qualche lavoro.
Non capisco proprio il senso ora.
Te lo spiego io. Si tratta del peggio del peggio della vecchia politica. Non si potevano permettere di dire no completamente per paura delle penali e della perdita di consenso, non si potevano permettere di dire sí perché si sarebbero sputtanati troppo con la propria base. Quindi millantano un successo alle spese dei cittadini che abitano in quel quadrante che ora si troveranno nella merda col traffico per i mancati interventi infrastrutturali o quando mancheranno le infrastrutture chiederanno i soldi allo stato che non glieli dará e potranno dare la colpa a qualcun altro. Sono pura merda di stampo doroteo.
Zi Piè
26th February 2017, 18:05
Te lo spiego io. Si tratta del peggio del peggio della vecchia politica. Non si potevano permettere di dire no completamente per paura delle penali e della perdita di consenso, non si potevano permettere di dire sí perché si sarebbero sputtanati troppo con la propria base. Quindi millantano un successo alle spese dei cittadini che abitano in quel quadrante che ora si troveranno nella merda col traffico per i mancati interventi infrastrutturali o quando mancheranno le infrastrutture chiederanno i soldi allo stato che non glieli dará e potranno dare la colpa a qualcun altro. Sono pura merda di stampo doroteo.
Dovevano dire solo Si a quello che la giunta Marino aveva approvato e stare comodi e seduti senza tirare fuori un euro.
@Mellen stando al primo progetto (quelo da $1.7 miliardi) era tutto a carico del privato, compresa la Roma-Lido.
Mellen
26th February 2017, 18:19
Dovevano dire solo Si a quello che la giunta Marino aveva approvato e stare comodi e seduti senza tirare fuori un euro.
@Mellen stando al primo progetto (quelo da $1.7 miliardi) era tutto a carico del privato, compresa la Roma-Lido.
ehm...
la stazione del trenino roma-lido pare essere l'unica cosa che rimane e infatti sarà a carico del privato: ora i tifosi piglieranno il trenino da Piramide e scenderanno a Tor di Valle: chi va al mare a Ostia potrebbe avere dei benefici se sistemano anche il resto della tratta.
come ti ho detto, loro hanno pensato:
- il ponte non serve (inutile per la posizione, sarebbe stato più utile fare l'altro più a nord di cui il progetto è in cassaforte da 20 anni... anzi tra poco scade il bando e perdiamo i soldi europei), anche perchè rischi di modificare in maniera intuile visto che non avrebbe portato nessun beneficio.
- l'ampliamento della metro con 1 tratto + 1 stazione più a sud di Laurentina, ora capolinea: questo vuole dire essere costretti a fare miglioramenti sul resto della tratta e maggiori e + nuove carrozze. Ora soldi non ce ne sono, quindi si peggiorerebbe il servizio già al collasso. Quindi non ci viene utile farlo.
McLove.
26th February 2017, 18:36
Sono sostanzialmente d'accordo nel senso che si e' voluto operare in modo cerchio bottaro. specifico se da un lato mediare va bene fare la cose a metà per me ha poco senso
la cosa che mi e' sembrata strana in questi ultimi giorni, ma in generale anche in tempo risalente su tutto l'affaire stadio a Roma, e' che nessuno, intendo come fonte d'informazione si sia premurata di specificare che dal 2010 con lo status di Roma Capitale, il comune di Roma ha un enorme autonomia di gestione e competenze ed e' di fatto un ente comunale territoriale speciale, con enormi poteri ed anche limitazioni in materia di sviluppo urbano e pianificazione territoriale e valorizzazione dei beni storici, artistici, ambientali e fluviali.
questo non vuol dire che all atto pratico sia più difficile fare uno stadio, si dovrebbe andare a vedere nello specifico le differenze normative con gli altri comuni, ma che la situazione romana e' sicuramente differente da quella di tutto il resto d'italia, invece si e' molto generalizzato senza specificare che la situazione era più particolare rispetto ad altrove.
in generale sono anche contento che il tormentone del "erstadio" possa finire cosi i tifosi rometti capiranno quanto poco comporta lo stadio, intendo che avere lo stadio di proprietà non vuol dire necessariamente free money e fare il salto di qualità.
McLove.
6th March 2017, 22:27
Siccome sta cosa di lotti che non querela sta facendo il giro del interwebz ed anche ne parlano nel merito a talk show etc.
"Il ministro Luca Lotti, oltre al vergognoso silenzio che lo ha contraddistinto fin qui, non ha nemmeno querelato chi lo sta accusando - in sede processuale, non sui giornali - di aver interferito con importanti indagini relative a un appalto da 2,7 miliardi di euro" osserva su Facebook Luigi Di Maio, esponete del MoVimento 5 Stelle, in merito all'indagine Consip.
"Quindi la domanda è: chi dei due mente, l'accusato o l'accusatore? Se chi accusa Lotti di favoreggiamento e rivelazione di segreto sta mentendo, perché non è stato querelato dal ministro stesso? E soprattutto, se mente, perché l'ad di Consip Luigi Marroni, voluto da Matteo Renzi, è ancora al suo posto?"
perche Lotti non querela Marroni?
perché forse marroni ha rilasciato queste dichiarazioni (che cmq non sarebbero dovute trapelare ma questo e' un altro problema) in qualità di persona informata sui fatti?
ora per farla breve e cercare di spiegare la cosa con meno diritto possibile cosi non faccio un legal wot ma con logica e per perculare i sapientoni m5s
- Prima circostanza: la persona informata dei fatti non e' altro che colui che chiameremmo Testimone in un processo, ma ancora non siamo a dibattimento ci sono le indagini preliminari quindi i testimoni si chiamano "persone informate sui fatti". questi ultimi, esattamente come i testimoni sono tenuti a dire il vero in alternativa laddove in processo c'e' la falsa testimonianza, che tutti hanno sentito una volta sentito dire anche per i vari legal drama etc., nella fase delle indagini la persona informata sui fatti incorre, se dice il falso, nel 371 bis. c.p. "false informazioni al pubblico ministero", in soldoni, che e' quello che vi interessa: fino a 4 anni di gabbio.
- Seconda circostanza: se io do del pedofilo a naz lui mi può querelare ma se naz ha un procedimento o e' indagato perche' si pensa che abbia chiavato un bambino io potrei anche avere detto il vero e ,sussistendo altre circostanze, non avere diffamato nessuno, questo apre un mondo ad altre discussioni "wottogeniche" su pregiudiziali, esimenti e tante altre cose più o meno belle e complicate, ma non interessano tanto meno qua
questa seconda circostanza serve solo per fare riflettere, cosa che non ha fatto Di Maio, che ancora non e' stato stabilito se lotti e' innocente o meno, no?
ovviamente stendiamo un velo pietoso sull ipotesi di Marroni che querela lotti... perché ha negato tutto quanto dichiarato da Marroni? eh beh.
Alla fine della fiera quindi prima di tutto quanto affermato da Marroni su Lotti ha un enorme valenza, molto più di quanto Laggente e lo stesso Di maio creda, perché qualora fosse vero rischia in prima persona, perché dovrebbe farlo?
In secundis Di Maio nonostante a quanto mi risulta e' stato iscritto a giurisprudenza a Napoli ma non ha completato gli studi, non ne capisce una beata minchia. :rotfl:
Taciturnitas stulto homini pro sapientia est (Lo stare zitti è la saggezza dello sciocco)
Nazgul Tirith
6th March 2017, 22:36
Mi hai citato senza il mio consenso, ti denuncio :truestory:
McLove.
6th March 2017, 22:44
Mi hai citato senza il mio consenso, ti denuncio :truestory:
:mclove:
Mellen
16th March 2017, 01:43
gran colpo di scena...
http://www.ilpost.it/2017/03/15/beppe-grillo-blog/
Bortas
16th March 2017, 12:34
E' una strategia per nascondersi dalla Ca$ta e dai ma$$oni che altrimenti lo farebbero fuori, denunciandolo per farlo stare zitto.
Pazzo
16th March 2017, 15:11
posto solo per dire che "wottogeniche" mi ha ammazzato :rotfl:
grande Mc
Nazgul Tirith
17th March 2017, 12:15
http://www.corriere.it/politica/17_marzo_17/m5s-grillo-toglie-simbolo-candidata-sindaco-eletta-genova-stelle-bf792b82-0af3-11e7-82ab-c3e0ac11ad0a.shtml
Ormai in confronto CasaPound è un ritrovo di chierichetti.
<<Fidatevi di me! Dal mio blog! No spe non è il mio...>>
Ipnotik
17th March 2017, 18:45
http://i.imgur.com/f4RNSUm.jpg
Zl4tan
20th March 2017, 19:07
belle le comunarie di genova....
McLove.
20th March 2017, 20:02
come indica Mentana: Grillo si comporta come l'omonimo marchese
https://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Nazgul Tirith
20th March 2017, 20:06
La Grillocrazia!
:rotfl:
Palur
20th March 2017, 23:02
http://www.ilpost.it/2017/03/20/ministero-salute-m5s-morbillo/
ora dagli un po il governo di un paese.
MA dico anche il congo , mica l italia eh.
Nazgul Tirith
20th March 2017, 23:20
Bhe oh i 5S è la ggente che vuole e/o ha gia portato in parlamento:
- L'elite degli illuminati del governo mondiale ombra usa i microchip sottopelle!111!1
- Le scie chimiche ci stanno avvelenando/rendendo gay/rendendo sterili/rendendo stronz...ah no gia lo siamo/creando catastrofi climatiche
- I vaccini causano l'autismo (scritto da grillo, sul suo blog, con la sua firma, ma no in realta lui non sa nulla del blog, ne del sito che porta il suo nome, ne del partito che comanda insomma)
- Robe simili a palle da tennis che lavano il bucato come nuovo (no, questa non me la sono inventata sul serio eh)
- Non siamo mai stati sulla luna (si l'hanno detto veramente, un "onorevole" M5S in una riunione della camera)
E questi sono solo i principali eh, oltre il complotto del grano saraceno, quello dei gesti segreti, il complotto della JP Morgan a favore dei Gay, Il complotto della ruota della fortuna ( :rotfl: ) che fece vincere a Renzi allora 19enne i soldi per entrare in politica ( :rotfl: ) e via dicendo..
Insomma si, in confronto l'uscita sul morbillo sembra una sciocchezza.
Randolk
21st March 2017, 00:17
No, quelle lì sono cazzate. L'uscita sul morbillo è criminale.
Nazgul Tirith
21st March 2017, 01:12
Si ok la maggior parte possono essere anche cazzate (ma un deputato e bla bla NON DOVREBBE manco azzardarsi ma tant'e) ma ho trovato criminale, tanto se non di più l'uscita UFFICIALE (checche ne dica il coglione) di Grillo sui Vaccini contro l'Autismo. Perchè il storia del Morbillo è FIGLIA anche di questa cosa, loro fanno propaganda sul NON vaccinare perchè è il Male e causa autismo e/o malattie varie.
Alkabar
21st March 2017, 07:32
Bhe oh i 5S è la ggente che vuole e/o ha gia portato in parlamento:
- L'elite degli illuminati del governo mondiale ombra usa i microchip sottopelle!111!1
- Le scie chimiche ci stanno avvelenando/rendendo gay/rendendo sterili/rendendo stronz...ah no gia lo siamo/creando catastrofi climatiche
- I vaccini causano l'autismo (scritto da grillo, sul suo blog, con la sua firma, ma no in realta lui non sa nulla del blog, ne del sito che porta il suo nome, ne del partito che comanda insomma)
- Robe simili a palle da tennis che lavano il bucato come nuovo (no, questa non me la sono inventata sul serio eh)
- Non siamo mai stati sulla luna (si l'hanno detto veramente, un "onorevole" M5S in una riunione della camera)
E questi sono solo i principali eh, oltre il complotto del grano saraceno, quello dei gesti segreti, il complotto della JP Morgan a favore dei Gay, Il complotto della ruota della fortuna ( :rotfl: ) che fece vincere a Renzi allora 19enne i soldi per entrare in politica ( :rotfl: ) e via dicendo..
Insomma si, in confronto l'uscita sul morbillo sembra una sciocchezza.
Penso che tra i movimenti populistici d'Europa questi siano effettivamente quello meno credibile. Fa spavento comunque che 25% della popolazione voterebbe per
qualcuno che dice che i vaccini causano autismo.
In particolare per me e' un incubo. Da scienziato discutere con sta gente e' come finire direttamente all'inferno.
E pensare che partivano da un semplicissimo e condivisibile: rendiamo l'Italia efficiente e liberiamoci dalla corruzione nelle istituzioni.
Shub
21st March 2017, 08:46
Che 25.... sembra ora siano al 32% staccando di 5pt il pd
Mellen
21st March 2017, 14:34
C'è anche da considerare che il sondaggio è fatto online e sappiamo che il 100% della popolazione m5s sta online 24/7 e non fa altro che rispondere ai sondaggi
Incoma
21st March 2017, 15:00
Putroppo la percentuale di gente che pensa robe indegne sui vaccini ce n'è un fottio.
Non so quanto sia nato prima l'uovo o la gallina, ovvero è la diffusione online di certe idiozie che aumenta i seguaci della setta antivax oppure che tali individui esistano in moltitudine e trovano riscontro "elettorale" in una precisa parte politica che ne asseconda il pensiero.
In entrambi i casi è una roba allucinante.
Il Nando
21st March 2017, 16:54
Putroppo la percentuale di gente che pensa robe indegne sui vaccini ce n'è un fottio.
Non so quanto sia nato prima l'uovo o la gallina, ovvero è la diffusione online di certe idiozie che aumenta i seguaci della setta antivax oppure che tali individui esistano in moltitudine e trovano riscontro "elettorale" in una precisa parte politica che ne asseconda il pensiero.
In entrambi i casi è una roba allucinante.
This.
Quando senti persone con un diploma sostenere robe tipo che se ti entra un uccello (volatile) in casa è un brutto segno e/o cose del genere non ti puoi stupire dei vaccini. Nonostante il grado di istruzione medio sia più alto rispetto al secolo scorso non si coglie la lezione più importante che dovrebbe darti la scuola e cioè che il mondo è complesso, non lo comprenderai e non lo controllerai mai nel suo insieme, l'unico modo per capirci qualcosa è con lo studio e la pazienza, senza aver paura dell'ignoto e diffidando delle risposte semplici. Da decenni invece molti giovani escono da una cazzo di scuola superiore con il piglio di chi torna dal fronte, per poi entrare nel mondo del lavoro (qualora esistesse) senza mai più aprire un libro. Et voilà, nel giro di un decennio eccoti il gomblottista (o sistemista del superenallotto) servito, come diceva il saggio: "fino a 18 anni l'istruzione è obbligatoria dopo l'ignoranza è facoltativa".
Il casino 5s è che Grillo è sempre stato affascinato da ste minchiate (tipo washball), e mi ricorda la battuta di sesso droga e d&d. Regola zero di d&d: il master può ignorare una regola se ritiene che migliori l'esperienza di gioco. regola -1: il master nn dev'essere un coglione.
Per il discorso di genova, boh, leggevo ieri scanzi e nn ha torto, il grosso problema 5s è che nn seleziona una minchia, bastano 50 voti online per candidare il cocco di un lobbista o un pazzo insensato e a quel punto per tamponare devi calare la mannaia dall'alto e rendere chiaro ciò che è cristallino se hai un cervello, l'uno vale uno non è mai esistito, un pò come la democrazia interna pd toh, è così che va il mondo decide il capo.
Nazgul Tirith
21st March 2017, 17:11
Al di là di tutto, penso che questi sondaggi ora come ora lasciano il tempo che trovano e dopo i recenti avvenimenti e non (Trump recente od il "nessuno l'ha mai votato B." però ha sempre preso la maggioranza).
Detto questo nei migliore dei casi per i 5S arrivano al 30/32% alle politiche e sarebbero costrretti SE vogliono governare a fare una coalizione o con il PD o con il Centrodestra. E siccome gia hanno dato prova alle scorse politiche d'essere dei minorati mentali, di non volerla fare e mandare tutto a puttane, dubito che non si ripetano.
Perchè se scendono a fare una coalizione il loro partito crollerebbe dall'interno visto i SANI PRINCIPI su cui fonda, nel caso contrario ripetono cio che hanno gia fatto alle scorse politiche.
Quindi in sintesi continuo a pensare che loro stessi per primi SANNO che non sono ASSOLUTAMENTE in grado di governare ed al massimo possono fare l'opposizione pupulista dello stracciamoci le vesta i politici al potere sono tutti korrotti!!111!1 Anche perchè gli manca l'uomo "forte" e di facciata che fa il premier (anche sotto il comando di Grillo) perchè Di Maio è un povero coglione che durerebbe 5 minuti , è talmente coglione che gli avversari politici possono pure aspettare che inciampi da solo su qualche sua minchiata.
E Dibba, vabbe quello ha svariati cromosomi in più, di che cazzo stiamo parlando.
Bortas
21st March 2017, 17:44
Perchè se scendono a fare una coalizione il loro partito crollerebbe dall'interno visto i SANI PRINCIPI su cui fonda, nel caso contrario ripetono cio che hanno gia fatto alle scorse politiche.
Se lo dice Peppe dissotterrano anche Mussolini per allearcisi, i sani principi valgono un cazzo davanti a quello che dice il comico genovese, già con la Raggi hanno dimostrato quanto vale il garantismo a due velocità. Se la scema di Roma si fosse alleata palesemente con Himmler il sacro blog avrebbe titolato "Forse le SS non sono poi state così scorrette" vangelo secondo Grillo. Pizzarotti ha tenuto nascosto che lo avevano accusato di aver fregato un prosciutto alla sagra del tortello e lo hanno brillato perchè a Peppe stava sul culo, nessuno si deve permettere indipendenza.
Purtroppo la struttura del partito vuole la massima fiducia e nessun senso critico, aggiungici che anche gli altri partiti non fanno niente per levarsi di dosso la figura dei maneggioniladripezzidimerda (il PD che salva una merda assoluta come Minzolini ad esempio, figura di cui non fotte a nessuno manco al Berlusca, giusto per ribadire che sono imbecilli e deficiano di qualsiasi strategia politica anche minima). Insomma mischia tutti questi elementi di pura merda ed avrai il fanatico a 5 stelle, quello che anche se glielo dimostri e riconosce che hai ragione, cmq non vaccina il figlio per paura di essere scoperto da gli altri come lui, quello che cerca continue conferme da te che fa tutto schifo, alzando la voce anche se sta a 30 centimetri da te, perchè si è rotto i coglioni delle BBanche, corporazioni, massoni, Renzi ebberlusconi buttati a caso in ogni argomento, dai panni stesi a "ho magnato male cagherò peggio".
Con euro e negri pertono sempre con, mi piace l'idea dell'europa, ma la merkel e gli schiavi dell'euro... Non sono razzista ma gli immigrati!!! Con tutto il campionario di peppate sul mondo migliore di stocazzo.
Non c'è speranza mai mai mai con questa gente, votava Berluscone perchè era ricco e gli faceva fare i soldi, Votava la DC perchè sia mai che vengano i comunisti, votava Craxi perchè era un grande statista, mo vota grillo per lo stesso motivo, l'uomo forte in cima al mucchio...
powerdegre
21st March 2017, 20:07
This.
Quando senti persone con un diploma sostenere robe tipo che se ti entra un uccello (volatile) in casa è un brutto segno e/o cose del genere non ti puoi stupire dei vaccini. Nonostante il grado di istruzione medio sia più alto rispetto al secolo scorso non si coglie la lezione più importante che dovrebbe darti la scuola e cioè che il mondo è complesso, non lo comprenderai e non lo controllerai mai nel suo insieme, l'unico modo per capirci qualcosa è con lo studio e la pazienza, senza aver paura dell'ignoto e diffidando delle risposte semplici. Da decenni invece molti giovani escono da una cazzo di scuola superiore con il piglio di chi torna dal fronte, per poi entrare nel mondo del lavoro (qualora esistesse) senza mai più aprire un libro. Et voilà, nel giro di un decennio eccoti il gomblottista (o sistemista del superenallotto) servito, come diceva il saggio: "fino a 18 anni l'istruzione è obbligatoria dopo l'ignoranza è facoltativa".
Il casino 5s è che Grillo è sempre stato affascinato da ste minchiate (tipo washball), e mi ricorda la battuta di sesso droga e d&d. Regola zero di d&d: il master può ignorare una regola se ritiene che migliori l'esperienza di gioco. regola -1: il master nn dev'essere un coglione.
Per il discorso di genova, boh, leggevo ieri scanzi e nn ha torto, il grosso problema 5s è che nn seleziona una minchia, bastano 50 voti online per candidare il cocco di un lobbista o un pazzo insensato e a quel punto per tamponare devi calare la mannaia dall'alto e rendere chiaro ciò che è cristallino se hai un cervello, l'uno vale uno non è mai esistito, un pò come la democrazia interna pd toh, è così che va il mondo decide il capo.
Giusto un appunto.
Avere un diploma non vuol dire essere istruiti, cosi' come una laurea, conosco dei completi imbecilli col titolo di studio in tasca, alla fine la scuola odierna e' per la maggiore, purtroppo, mero nozionismo, col risultato che uno che una volta non sarebbe andato oltre la terza media si ritrova a prendere un pezzo di carta e credersi un genio, perche' lui ha studiato.
Quanto sopra prepara la gente in maniera errata, gli viene mostrato che non importa che non ci arrivi, basta che ci provi, roba che poi si riflette successivamente anche in pensieri come questo, non importa che ci capisci qualcosa, basta che ci provi ed anche te puoi parlare di vaccini.
Sarebbe da piantarla con questo buonismo e buttar fuori la gente quando non ce la fa e metterli una vanga in mano, risolveresti anche il problema dei laureati disoccupati.
Randolk
21st March 2017, 20:23
Una delle robe che tutt'ora per me resta un mistero inarrivabile è un professore benemerito di storia e filosofia con una stratificazione di dottorati che levati...fervente cattolico. E non è nemmeno una questione politica, dato che in facoltà sono tutti squatter nostalgici e/o hipster e lui non è inserito come ruolo in nessun centro cattolico di potere. Ce crede.
Nazgul Tirith
21st March 2017, 21:49
Una delle robe che tutt'ora per me resta un mistero inarrivabile è un professore benemerito di storia e filosofia con una stratificazione di dottorati che levati...fervente cattolico. E non è nemmeno una questione politica, dato che in facoltà sono tutti squatter nostalgici e/o hipster e lui non è inserito come ruolo in nessun centro cattolico di potere. Ce crede.
Perchè dioh ti amah e pure coloroh che professanoh.
http://i.imgur.com/mLhEeaZ.gif
McLove.
21st March 2017, 22:03
Giusto un appunto.
Avere un diploma non vuol dire essere istruiti, cosi' come una laurea, conosco dei completi imbecilli col titolo di studio in tasca, alla fine la scuola odierna e' per la maggiore, purtroppo, mero nozionismo, col risultato che uno che una volta non sarebbe andato oltre la terza media si ritrova a prendere un pezzo di carta e credersi un genio, perche' lui ha studiato.
Quanto sopra prepara la gente in maniera errata, gli viene mostrato che non importa che non ci arrivi, basta che ci provi, roba che poi si riflette successivamente anche in pensieri come questo, non importa che ci capisci qualcosa, basta che ci provi ed anche te puoi parlare di vaccini.
Sarebbe da piantarla con questo buonismo e buttar fuori la gente quando non ce la fa e metterli una vanga in mano, risolveresti anche il problema dei laureati disoccupati.
umh io non sono cosi sicuro come lo siete voi secondo me il discorso non va generalizzato
la prima circostanza e' che da un lato ad oggi esiste una massa becera ignorante di gente che non ha mai studiato un cazzo, e non gli è nemmeno mai interessato farlo, quindi e' sicuramente ignorante ma riporta quanto apprende dal web come la definisce Mentana, che personalmente adoro, la generazione dei copia-incolla. Gente che non sa fare un mero ragionamento e di sua paternità e trova forza nei suoi argomenti solo quando trova un link magari non avendoli nemmeno letti o capiti ancora peggio, o nemmeno mettendo in dubbio che il giornalista o spesso articolista a cottimo, spesso e' un perfetto coglione o un parimenti ignorante, laddove non fazioso con lo schifo di (dis)informazione che dilaga al momento.
la seconda circostanza e' che la laurea spesso indica una specializzazione in un campo avere una laurea in economia non vuol dire avere un enorme cultura, ne vuol dire capirne qualcosa di diritto o di medicina o architettura o filosofia. in combinato disposto con il web poi avvalorando l'aver studiato molti si credono che siccome sono laureati in economia magari ne sanno di più in ogni altro campo rispetto agli altri, ma li e' un discorso di arroganza personale, cioe arrogare conoscenze che non si hanno.
Se a questo aggiungi anche che essere laureato non e' indice di saperci fare in quel campo specifico perché esistono i calci in culo, il nepotismo i leccaculo allora stiamo freschi, chiunque e' stato all università sa di capre che vanno avanti come i treni senza nemmeno spiegarti il perchè poi ti rendi conto del calcio in culo o di braccianti agricoli che fanno enormi sacrifici per studiare sanno tutto a memoria ma poi non sanno mettere in pratica nulla semplicemente perche non hanno la lucidità mentale di discostarsi dal capitoletto del testo che cmq sanno perfettamente a memoria. inoltre esistono anche gli scarsi, cioè quelli che arrivano a prendere o ottenere il minimo necessario per il pezzo di carta sia diploma o laurea ma li si fermano.
Non e' nemmeno discriminantenel saperci fare nemmeno pubblicazioni, essere famosi nel proprio campo ed il cash che si fa perchè esistono le scelte personali, conosco cardiologi che per vocazione/ideologia lavorano solo in ospedale e non hanno le lamborghini come quelli che invece fanno solo studio privato magari avviato dal padre o nonno, con millemila masters in giro per il mondo e 314 pubblicazioni in riviste mediche, ma il primo e' immensamente piu competente o bravo nel medesimo campo.
chiunque penso che ha avuto un problema di salute piccolo o grave che sia, proprio o di un conscente spesso e' rimasto deluso dal professorone plurititolato che non ne ha capito un cazzo e poi il problema e' stato risolto dal medico generico di famiglia.
Conosco professori universitari che sono capre in diritto, sicuramente della loro materia sanno ogni cazzo di cosa di cazzo del tutto, bella forza la insegnano da 20/30 anni dovresti essere ritardato altrimenti pero che non hanno per nulla una visione d'insieme e che poi appena si discostano dal campo della loro materia fanno scivoloni degni del primo stronzo bracciante agricolo che consulta wikipedia e capisce un quarto della meta di quanto ha letto.
Io penso che il discorso sia molto meno generalizzato quindi non sono d'accordo che l'avere un pezzo di carta non abbia alcun valore, in molti casi ancora ringraziando il cielo l'ha, ma nemmeno che averlo sia discriminante per essere persona di cultura rispetto al bracciante agricolo perchè al contempo molti "titolati" sono semplicemente delle bestie ignoranti. NON e' una cosa generale ma personale.
edit: senza dimenticare poi chi pur di affermare una cosa di proprio interesse se ne fotte di passare per ignorante dato che tra fanboysmi e le bestie ben pochi comprenderanno la cagata detta per fare un esempio renzie di merda che indica la CC come burocrazia quando e' il governo di cui lui era Pdc la burocrazia o lo stesso B di merda che indica la stessa CC come "magistratura", entrambe cose sbagliate e false
altro esempio renzi che dice che da quando c'e' lui ci sono meno tasse, e' affermazione sbagliata si pagano molte più tasse e' diminuita la pressione fiscale che e' il rapporto tra tributi e Pil, aumentando il pil ovviamente il rapporto diminuisce ma negli ultimi anni in italia si sono pagate molte molte piu tasse di ogni altro anno precedente. Pero' cosa fa gioco a renzi dire che "si pagano meno tasse", a prescindere se conosca o meno la differenza, cioè se lui è o meno ingorante, tanto poi in quanti sanno o conoscono la non sottile differenza tra pressione fiscale ed ammontare totale di tributi pagati?
in tali casi o sono degli ignoranti o accettano il rischio di passare per tali per fare la dichiarazione d'effetto che porta acqua al loro rispettivo mulino
Randolk
21st March 2017, 23:05
Attenzione. Professore di storia e filosofia. E ti assicuro che non è un coglione, anzi. E' un luminare nelle materie di studio che forse mettono più a nudo la fede e la religione in senso lato. Ovvio che il discorso sia enormemente complesso, ma a tutt'ora l'unica spiegazione che mi sono dato per cui una mente così possa essere un baciapile è che stia fingendo per non so quale motivo. Irreprensibile nell'ambito di fede quanto assolutamente brillante, autorevole e libero dai pregiudizi in qualsiasi altro campo. Ma è solo un'eccezione. Era per dire che secondo me nel 90% dei casi la gente finge per convenienza.
McLove.
21st March 2017, 23:30
Attenzione. Professore di storia e filosofia. E ti assicuro che non è un coglione, anzi. E' un luminare nelle materie di studio che forse mettono più a nudo la fede e la religione in senso lato. Ovvio che il discorso sia enormemente complesso, ma a tutt'ora l'unica spiegazione che mi sono dato per cui una mente così possa essere un baciapile è che stia fingendo per non so quale motivo. Irreprensibile nell'ambito di fede quanto assolutamente brillante, autorevole e libero dai pregiudizi in qualsiasi altro campo. Ma è solo un'eccezione. Era per dire che secondo me nel 90% dei casi la gente finge per convenienza.
guarda nello specifico non so cosa risponderti. io stesso non ho studiato molto filosofia al liceo, tra professori coglioni ed il fatto che un ragazzino di 13-17 anni pensa troppo alla figa, motori, sport che a valutare i problemi dell essere, facevo gli argomenti solo quando sapevo di essere interrogato. Poi ho riscoperto la filosofia all università ovviamente quella relativa al diritto e li l'ho adorata. Quindi non sono la persona più ferrata per parlarne in generale pero' se ti puo' dare conforto molti dei professori di filosofia del diritto che ho conosciuto sono anche cattolici e mi sono anche io posto il problema e probabilmente banalmente l'ho riscontrato nel fatto che gli serve da "scudo" per non diventare pazzi. Magari il problema è relativo solamente alla branca o al dualismo tra giusnaturalismo e positivismo che alla fine della fiera è il fulcro della branca, che nascono separati ed in antitesi per poi commissionarsi al punto che il più grande Positivista come Kelsen poi alla fine sucò irrimediabilmente nella sua teoria al punto che molti ravvisano un suo ammettere un giusnaturalismo, abilmente nascosto grazie alla retorica, ma esistente anche nel suo pensiero.
Quindi tra il serio ed il faceto, ricorda la premessa, magari sto professore affida a dio o a chi per lui, tutto quello a cui non arriva per ovvi limiti umani, per non impazzire :P oppure ha una moglie strusciapanche e si finge da anni cattolico per bombarsela tranquillo tra una confessione ed un altra.
Nazgul Tirith
22nd March 2017, 01:02
http://www.beppegrillo.it/2017/03/rousseau_entra_al_parlamento_europeo_e_la_rivoluzi one_dei_cittadini.html
I commenti sono qualcosa di Spettacolare (spam compresi :rotfl: ) :rotfl:
Altro che 30%..
<<Ciao monelli>>
powerdegre
22nd March 2017, 02:02
Io penso che il discorso sia molto meno generalizzato quindi non sono d'accordo che l'avere un pezzo di carta non abbia alcun valore, in molti casi ancora ringraziando il cielo l'ha, ma nemmeno che averlo sia discriminante per essere persona di cultura rispetto al bracciante agricolo perchè al contempo molti "titolati" sono semplicemente delle bestie ignoranti. NON e' una cosa generale ma personale.
Intendiamoci, non voleva essere un insulto a chiunque abbia un pezzo di carta, purtroppo si parla dell'insieme, ma e' ovvio che ci sono differenze ed eccezioni, e tanto di cappello a chi ha sudato e se l'e' guadagnato il suddetto pezzo di carta, rimane il fatto che se a certa gente avessero dato una vanga, piuttosto che un diploma, avrebbero fatto meglio :D
McLove.
22nd March 2017, 02:13
Intendiamoci, non voleva essere un insulto a chiunque abbia un pezzo di carta, purtroppo si parla dell'insieme, ma e' ovvio che ci sono differenze ed eccezioni, e tanto di cappello a chi ha sudato e se l'e' guadagnato il suddetto pezzo di carta, rimane il fatto che se a certa gente avessero dato una vanga, piuttosto che un diploma, avrebbero fatto meglio :D
ma figurati Degre sono d'accordissimo con quanto dici infatti io non indicavo criticare quanto da voi affermato ma non arrivare all eccesso di pensare che il "pezzo di carta" serve a pulirsi il culo, che e' cosa verissima in determinati aspetti come l'accesso o qualifica del lavoro ma li non per il pezzo di carta in quanto tale ma per ben altri problemi.
io parto dal presupposto che non ho pregiudizi nei confronti di nessuno braccianti o plurilaureati capisci se hanno una cultura da come si relazionano ragionano parlano.
che poi parliamoci chiaro io non ho mai inteso l'avere una cultura essere il genio di _inserisci campo specifico random_ ma la cultura per me e' poliedrica non e' la conoscenza limitata ad un unico settore che specie se l'hai studiato per una vita alla faccia del cazzo che sei coglione? Ma un concetto piu "romantico" di sapere spaziare anche su vari campi, integrando anche aspetti che di mera conoscenza non sono cioè morali(per quanto si può dissentire che la morale sia mutevole nel tempo e luogo), di abitudini, di rispetto del prossimo etc. cioè anche molto altro che non si attesta con un pezzo di carta ne mai si certificherà con quello.
Sembro il nonno di me stesso, me ne rendo conto, ma questi aspetti, che per me valgono tanto quanto la mera conoscenza, noto che via via si vanno sempre più perdendo a volte per un puerile "cazzo contro cazzo" a mo di magamago' "ho vinto ho vinto ho vinto"
Incoma
22nd March 2017, 22:40
Non credo che finga.
Personalmente, avendo studiato un po' di filosofia al liceo ed avendomi la medesima appassionato al punto da approfondire parecchio, e da ateo convinto, non vedo questa idiosincrasia tra profondo sapere filosofico e fede religiosa. Anzi, da ateo ho sempre trovato al tempo stesso stupefacente ed affascinante la maniera con la quale alcuni grandissimi filosofi della storia, anche laici, hanno razionalizzato la fede fino a spingersi alla dimostrazione dell'esistenza ontologica di un dio.
Ho avuto due professori di filosofia. Il primo ateo de fero, il secondo cattolico fervente.
Entrambi due persone di intelligenza fuori dal comune e dalla conoscenza della filosofia smisurata, oltre che oratori ammalianti.
E' stato un bel contrasto, e devo dire che nessuno dei due ha mai presentato con maggior enfasi le tese dei filosofi "credenti" o "non credenti". Due uomini che ricordo con grande piacere.
Nonostante io sia ateo, o forse proprio perchè lo sono, nutro enorme rispetto per la dimensione intima della fede nelle persone, non mi permetterei mai di giudicarla una debolezza o una mancanza di intelligenza o di coerenza rispetto al loro essere "scienziati".
Nazgul Tirith
31st March 2017, 14:47
http://www.corriere.it/cronache/17_marzo_31/genova-caso-cassimatis-grillo-battista-indagati-diffamazione-f0856a08-1609-11e7-b176-94ba31b8546a.shtml
Pehhh noi al 40%.
Se vanno avanti cosi non ci arrivano proprio alle elezioni.
Ahhhggia che la magistratura è massonica e corrotta come tutti gli altri :truestory:
Che bastardi questi magistrati che ci vogliono giudicareh perchè non possiamo liberamente insultare la gente che a cazzo buttiamo fuori!
Incoma
10th April 2017, 11:40
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017/04/10/m5s-oggi-la-decisione-sul-ricorso-della-cassimatis-contro-la-sua-sospensione_845ea2eb-bcf3-496e-9fa0-4e3649a7edb2.html
Muhahahahahahahaahahaah
n-esima figura di merda.
Shub
10th April 2017, 12:33
Il problema è che sti geni vinceranno le prossime elezioni.....
Mellen
10th April 2017, 18:29
comincio a pensare che preferisco vedere questa italia toccare davvero il fondo, l'oblio più totale, navigare nella merda, andare tutto a puttane...
non so che altri sinomini usare :D
Pazzo
10th April 2017, 18:58
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017/04/10/m5s-oggi-la-decisione-sul-ricorso-della-cassimatis-contro-la-sua-sospensione_845ea2eb-bcf3-496e-9fa0-4e3649a7edb2.html
Muhahahahahahahaahahaah
n-esima figura di merda.
occhio che è solo un cautelare questo, il processo di merito deve ancora venire
Alkabar
10th April 2017, 20:47
Che desolazione il nostro panorama politico
https://en.wikipedia.org/wiki/Opinion_polling_for_the_next_Italian_general_elect ion
Incoma
10th April 2017, 21:57
occhio che è solo un cautelare questo, il processo di merito deve ancora venire
ok, rido solo cautelativamente allora.
Glorifindel
10th April 2017, 22:38
Lui ci salverà
http://www.unionesarda.it/foto/previewfoto/2017/04/09/silvio_berlusconi_allatta_un_agnello-550-340-583746.jpg
Alkabar
11th April 2017, 12:07
Lui ci salverà
http://www.unionesarda.it/foto/previewfoto/2017/04/09/silvio_berlusconi_allatta_un_agnello-550-340-583746.jpg
Ma ha la testa quadrata....:O
Glorifindel
11th April 2017, 17:43
Eh non fanno più gli agnelli di una volta...
:look:
edit:
cmq B qui è contento perchè sta pensando che finalmente non dovrà chiedere a qualcuno di mettersi a pecorella... se lo trova tra le mani già così :nod:
Mellen
12th April 2017, 12:38
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/12/news/di_maio_e_il_40_di_criminali_rumeni_importanti_in_ italia_la_rivolta_via_web_la_protesta_di_ambasciat a_e_associazioni-162799786/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1
altra uscita di Di Maio...
questo è veramente un coglione con troppa visibilità e "potere"
Alkabar
12th April 2017, 13:37
Hanno fatto prestissimo a diventare una lega nord 2, con il vantaggio di non chiamarsi LEGA NORD, per cui anche i napoletani li votano.
Bortas
12th April 2017, 13:59
Vabè puntano su un tipo di elettorato che è quello che si è rotto i coglioni per tante mancanze, il problema che non hanno risposte solo populismo (il popolo ha ragione sopra lo stato di diritto), col fatto di non essere apertamente razzisti ne apertamente totalitaristi, li fa essere trasversali (blandamente), giocando sulle ignoranze del bacino elettorale ed alimentandone ad hoc le paure, non schierati con nessuna filosofia politica non hanno una collocazione così che l'estremista o il frantumato di palle si possa sentire a casa mettendo sullo stesso piano l'anarchico con il fascistoide, condisci tutto alimentando la paranoia degli antisistema (complotti USdraeliani, Zar Putin, antiqualcosa (vaccini, farmaceutiche, banche, scie chimiche) et voilà, un vuoto spinto che è primo partito in Italia.
Poi la politica convenzionale resta inadeguata, corrotta e ladra. Bruciandosi anche la poca parvenza di serietà che aveva, non lo so arrivati a questo punto dove si finisce, forse è meglio distruggere tutto e sperare in una rifondazione dello stato o farci commissariare da qualche altro paese più lungimirante di noi.
Mellen
12th April 2017, 14:02
tutto parte anche dalla memoria pari a zero dell'italiano medio...
Puoi aver detto chissà cosa che tanto domani se lo sono già dimenticati...
Bortas
12th April 2017, 14:50
tutto parte anche dalla memoria pari a zero dell'italiano medio...
Puoi aver detto chissà cosa che tanto domani se lo sono già dimenticati...
Vabè questo è argomento risaputo, è dai tempi di Craxi e probabilmente anche prima che la memoria storica fa cilecca. Secondo me non si vuol ricordare di proposito, soprattutto se ricordando si deve ammettere di aver sbagliato.
Shub
12th April 2017, 15:05
Che ha detto di male Di Maio? Non ho capito..... :confused:
Nazgul Tirith
3rd May 2017, 15:30
Ricapitolando le avventure dell'ormai mitica creatura Grillo:
1 Anno fa: Grillo su RSF "sono la bibbia assoluta, guardate cosa dicono della libertà d'informazione in Italia"
Poi sappiamo visto che di recente RSF ha criticato direttamente Grillo per il suo metodo fascista di indicare chi gli è scomodo, ovviamente RSF è marcio.
Ovvio.
Grillo se ne esce, con il fatto che non è ASSOLUTAMENTE VERO che lui associa i vaccini all'autismo e che sono tutte balle.
Peccato che:
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18268344_10212499186505507_7707983632920573832_n.j pg?oh=8e4ed39598bfc6d0796b5a3c1d4421c1&oe=598909DA
http://1.bp.blogspot.com/-Fos2lUBGDWk/Viel5WTUnpI/AAAAAAAABpY/_7_nBtwYjec/s1600/12112452_1066721786692826_7397037498372598764_n.jp g
oltre svariati post dei militanti politici del M5S che inneggiano a complotto Big Pharma che ha creato ad hoc i vaccini per mero guadagno e che in realtà sono nocivi per la salute.
Ora, magari visto che qua c'e stata e c'e tutt'ora gente che vota questa manica d'idioti, la prossima volta che andate a votare, votate pure quel cazzo che vi pare, ma quando vi sedete da soli nel seggio per mettere la vostra X, ripensate anche a tutte queste cose.
E nel caso mettete la X su questa gente, se poi succede qualcosa, abbiate la decenza di tenere la bocca chiusa.
-=Rho=-
3rd May 2017, 17:05
Che cazzo dici mica e' il suo blog
Bortas
6th May 2017, 19:23
http://www.lastampa.it/2017/05/04/italia/politica/e-la-platea-di-ricercatori-di-harvard-tartassa-laspirante-candidato-premier-ms-c1My2zyLXffO99nyX4C0bL/pagina.html
McLove.
6th May 2017, 19:25
http://www.lastampa.it/2017/05/04/italia/politica/e-la-platea-di-ricercatori-di-harvard-tartassa-laspirante-candidato-premier-ms-c1My2zyLXffO99nyX4C0bL/pagina.html
Alkabar
6th May 2017, 20:43
:truestory:
Chevvergogna.
Mellen
6th May 2017, 21:33
comunque se la va anche a cercare....
finchè cavalcano l'onda emotiva del popolino possono andare anche bene.
Glorifindel
8th May 2017, 09:43
Comunque ad Harvard invitano la gente per percularla imho. Altro che "lectio magistralis" di sta ceppa... :nod:
Cioè altrimenti non si spiega perchè abbiano invitato per ben 2 (DUE) volte Chiara Ferragni...
Li vedo un po' come l'elite accademica che ogni tanto invita il personaggio del momento dal QI risicato per dimostrargli in 4 battute che alla fine non vale un cazzo :sneer:
Alkabar
8th May 2017, 10:01
Comunque ad Harvard invitano la gente per percularla imho. Altro che "lectio magistralis" di sta ceppa... :nod:
Cioè altrimenti non si spiega perchè abbiano invitato per ben 2 (DUE) volte Chiara Ferragni...
Li vedo un po' come l'elite accademica che ogni tanto invita il personaggio del momento dal QI risicato per dimostrargli in 4 battute che alla fine non vale un cazzo :sneer:
Parlando da docente/ricercatore: non abbiamo tutto questo tempo da perdere dobbiamo trovare fondi per progetti, pubblicare e insegnare, siamo sempre a 1.2 FTE di sti tempi.
succede che qualche fenomeno delle public relations decide che un evento deve accadere ad ogni costo e quindi alloca tempo per queste cazzate. (per dire "ecco visto siamo connessi con il mondo pubblico a livello globale").
Per cui noi altri arriviamo con una marea di roba da fare a dover ascoltare un imbecille parlare di politiche demenziali. Ecco perche' un po' della frustrazione di essere li a perdere del tempo con un coglione
viene espressa con critiche piu' o meno pesanti.
Pensandoci bene, il ciccio li ad Harvard lo devono aver conciato per le feste, considerando che ad Harvard lavorano almeno 70 ore a settimana per tenere in piedi il tutto.
Glorifindel
8th May 2017, 11:22
si ma certa gente nelle università, specie di una certa nomea, legatela alla sedia prima che organizzi sti eventi...
questa va in giro a dire che insegna ad Harvard ormai :look:
http://www.ansa.it/webimages/foto_large_ls_350/2017/5/5/723d13feff9c669e0384409f2591f53f.jpg
Bortas
8th May 2017, 11:56
Vabbè Chiara Ferragni, cioè 2-3 anni poi nessuno si ricorderà che è esistita, più meteorite delle "All saints" sono fenomeni usa e getta, fatti apposta per i fanservice di cerebrolesi dai 13 ai 35 anni, tipo tutta la montatura con Fedez e matrimonio (altro sconosciuto per me, fattomi conoscere dal figliolo di mio cugino, talmente inconsistente e musicalmente scarso che ai miei tempi non sarebbe stato nemmeno preso a pulire il culo al ricovero dei vecchi musicisti). Di questa Chiara se non me lo diceva una mia amica di 29 anni, io manco sapevo chi era, per me restava una mezza modella senza nome che faceva la pubblicità ad uno Shampoo pronunciando capèlli in modo strano.
Tornando al solido, non smettendo di essere movimento di cervelli, Grillo si interroga in modo paraculo su come il 34% abbia votato Marine, sbandierando che un terzo dei Francesi non vuole l'Europa, il solito discorso acchiappacitrulli, senza ricordare alla gggente a cui si rivolge che:
1) E' un ballottaggio, quindi ci sono altri fattori per leccare la fica alla Le Pen, che quello di voler andar via dall'europa.
2) La Francia a questo ballottaggio ha avuto uno dei maggiori tassi di astensione di sempre, quindi le percentuali sono molto relative.
Insomma se l'aggiusta in modo polemico, augurando a Macron di essere un uomo giusto in un paese diviso, che nella realtà il paese non è per un cazzo diviso, ha una percentuale di teste di cazzo rilevante, ma non c'è spaccature nette...
Matematica a 5 stelle.
Vabbè Chiara Ferragni, cioè 2-3 anni poi nessuno si ricorderà che è esistita, più meteorite delle "All saints" sono fenomeni usa e getta, fatti apposta per i fanservice di cerebrolesi dai 13 ai 35 anni, tipo tutta la montatura con Fedez e matrimonio (altro sconosciuto per me, fattomi conoscere dal figliolo di mio cugino, talmente inconsistente e musicalmente scarso che ai miei tempi non sarebbe stato nemmeno preso a pulire il culo al ricovero dei vecchi musicisti). Di questa Chiara se non me lo diceva una mia amica di 29 anni, io manco sapevo chi era, per me restava una mezza modella senza nome che faceva la pubblicità ad uno Shampoo pronunciando capèlli in modo strano.
Tornando al solido, non smettendo di essere movimento di cervelli, Grillo si interroga in modo paraculo su come il 34% abbia votato Marine, sbandierando che un terzo dei Francesi non vuole l'Europa, il solito discorso acchiappacitrulli, senza ricordare alla gggente a cui si rivolge che:
1) E' un ballottaggio, quindi ci sono altri fattori per leccare la fica alla Le Pen, che quello di voler andar via dall'europa.
2) La Francia a questo ballottaggio ha avuto uno dei maggiori tassi di astensione di sempre, quindi le percentuali sono molto relative.
Insomma se l'aggiusta in modo polemico, augurando a Macron di essere un uomo giusto in un paese diviso, che nella realtà il paese non è per un cazzo diviso, ha una percentuale di teste di cazzo rilevante, ma non c'è spaccature nette...
Matematica a 5 stelle.
aspetta chi diceva che il 40% degli italiani lo seguiva...mmm...mmm boh ;-)
Bortas
8th May 2017, 13:26
aspetta chi diceva che il 40% degli italiani lo seguiva...mmm...mmm boh ;-)
Il dimostrare che nessuno è onesto non nobilita, dimostra solo che sono disonesti compresi quelli che si pongono come baluardo a questa virtù, stigrancazzi di Renzi se poi sbandierando differenze sono uguali nei discorsi.
Mellen
9th May 2017, 14:38
LINK (http://palermo.repubblica.it/politica/2017/05/08/news/palermo_un_audio_scuote_i_5_stelle_forello_dettava _legge_sui_soldi_di_addiopizzo_-164967313/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1)
ok... i corrotti purtroppo ci stanno.
ma loro sono il movimento della trasparenza, quando c'è uno da cacciare lo cacciano subito perchè il nome deve rimanere pulito...
oh,wait...
LINK2 (http://www.repubblica.it/politica/2017/05/09/news/elezioni_palermo_audio_rubato_reazioni_m5s_pd-165005325/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1)
Bortas
12th May 2017, 10:36
Meanwhile...
10982
Incoma
12th May 2017, 10:42
Certo che farsi blastare dalla Lorenzin vuol proprio dire aver toccato il fondo, zio cane.
E comunuque il concetto è allucinante, tradotto in soldoni significa che i soldi sono più importanti della salute. Ma che cazzo di messaggio è.
Ma veramente 'sto fenomeno pensa che togliendo il ticket (peraltro già fatto, dal nuovo piano vaccinale) la gente corre a vaccinarsi?
La solita aria fritta per difendere una posizione "ne' di qua ne' di la" (siamo a favore dei vaccini ma contro l'obbligatorietà vaccinale) per portare a casa il massimo del consenso elettorale.
Poi erano quelli diversi dalla politica tradizionale...
Sturm
12th May 2017, 11:09
Ma non erano quelli contro i vaccini? Erano contro perchè erano a pagamento? Adesso sono pro perchè hanno scoperto che sono gratuiti?
Incoma
12th May 2017, 11:15
Ma non erano quelli contro i vaccini? Erano contro perchè erano a pagamento? Adesso sono pro perchè hanno scoperto che sono gratuiti?
Son diventati pro coi se e coi ma... quindi praticamente sono ancora contro ma in maniera più subdola, così accontentano l'elettorato a favore e gli sciachimicari integralisti del mov.
Manco Andreotti.
"Tra vaccinare tutti e non vaccinare nessuno, c'è una via di mezzo molto più appropriata, e cioè vaccinare di meno e vaccinare meglio!"
vinceranno le elezioni a mani basse
Incoma
12th May 2017, 11:29
Ho le valigie pronte (autocit.)
Il Nando
12th May 2017, 11:31
Non sono tutti gratuiti cmq, a meno che nn abbiano cambiato, negli ultimi due anni ho smollato simpatici € 100+ per il rotavirus e anche di più per il meningococco della bambina + simpatici € 90+ per la varicella che ho fatto io (avrei fatto meglio a prendermela da ragazzo diobon).
Cmq si han cambiato linea in maniera acrobatica.
meningococco mi pare lo hanno messo gratuito da anno scorso. quelli "fondamentali" sono tutti gratuiti. potevano magari essere gratuiti subito.. e non dopo un anno... ma almeno ora lo sono. e cmq sono passati dal "lobby farmaceutiche implementano l'autismo con i vaccini per vendere mediciccie" a "VACCINI PER TUTTI MA GRATISSE!"
Nazgul Tirith
12th May 2017, 11:36
Ma giusto una persona mentalmente speciale come Di Battista puo farsi blastare dalla Lorenzin. :rotfl:
Per rimanere in tema vaccini, questa è una dei fenomeni del M5S
Big Pharma il Malehhh! Rothschild rettilianihhhh!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18057877_1479756458765011_8058453843722390650_n.pn g?oh=4862722032fb3938fb1aaa1a8d1b5890&oe=59BF0694
La correlazione Utero Maschile (?!?!?!?! :rotfl: ) - Rapporti Gay - Tumore Utero è qualcosa di SPETTACOLARE.
E tanto per rimanere in tema delle geniali menti del M5S, questo sarebbe uno dei "favoriti" di Mussol..err Grillo, per un ministero dell'istruzione.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18341825_1503016253105698_654527559320411185_n.png ?oh=c08766369cb1afa8fbf250d2f94e9278&oe=59B144F5
:confused:
Fate i video Piratahhhh!!!!!!!!!!! :rotfl:
Incoma
12th May 2017, 11:39
Non sono tutti gratuiti cmq, a meno che nn abbiano cambiato, negli ultimi due anni ho smollato simpatici € 100+ per il rotavirus e anche di più per il meningococco della bambina + simpatici € 90+ per la varicella che ho fatto io (avrei fatto meglio a prendermela da ragazzo diobon).
Cmq si han cambiato linea in maniera acrobatica.
Sì, è cambiato
Col piano vaccinale 2017 19 son passati praticamente tutti gratuiti
Anti Meningococco b, Rotavirus e Varicella per i bambini più piccoli, anti Papillomavirus anche agli adolescenti maschi
Gli altri per i raccomandati lo erano già
gli obbligatori erano ovviamente già gratis
EDIT la Sanofia (Ventis) Paster è un capolavoro.
Il Nando
12th May 2017, 13:19
.
Il Nando
12th May 2017, 13:23
Sì, è cambiato
Col piano vaccinale 2017 19 son passati praticamente tutti gratuiti
Anti Meningococco b, Rotavirus e Varicella per i bambini più piccoli, anti Papillomavirus anche agli adolescenti maschi
Gli altri per i raccomandati lo erano già
gli obbligatori erano ovviamente già gratis
EDIT la Sanofia (Ventis) Paster è un capolavoro.
Si facendo mente locale le avevo lette anch'io ste novità.
Cmq sta cosa della gratuità per i nuovi nati è una schifezza, cioè ho la bambina di un anno, deve fare il ciclo di vaccinazioni epperò il rotavirus è gratis solo per i nati dal 2015, ma fanculo.
Incoma
12th May 2017, 18:48
Si facendo mente locale le avevo lette anch'io ste novità.
Cmq sta cosa della gratuità per i nuovi nati è una schifezza, cioè ho la bambina di un anno, deve fare il ciclo di vaccinazioni epperò il rotavirus è gratis solo per i nati dal 2015, ma fanculo.
Questa effettivamente è una cacata
Alkabar
12th May 2017, 18:54
Sta bon che per una volta hanno messo una legge per arginare i coglioni.
Incoma
14th May 2017, 10:39
Al momento non c'è nessuna legge, solo il proclama di un ministro senza che la cosa sia ancora stata discussa in cdm.
Vediamo ma mi gioco un euro che si arena da qualche parte.
Nazgul Tirith
8th June 2017, 23:24
http://www.corriere.it/politica/17_giugno_08/ilva-grillo-gente-ha-diritto-diventare-violenta-340b2bee-4c8a-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml
Sempre sulla cresta dell'onda per essere il primo idiota in assoluto. Ormai è al populismo più becero.
Randolk
9th June 2017, 00:01
http://www.corriere.it/politica/17_giugno_08/ilva-grillo-gente-ha-diritto-diventare-violenta-340b2bee-4c8a-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml
Sempre sulla cresta dell'onda per essere il primo idiota in assoluto. Ormai è al populismo più becero.
Sono assolutamente d'accordo con la parte sulla violenza.
Hudlok
9th June 2017, 15:27
Ma giusto una persona mentalmente speciale come Di Battista puo farsi blastare dalla Lorenzin. :rotfl:
Per rimanere in tema vaccini, questa è una dei fenomeni del M5S
Big Pharma il Malehhh! Rothschild rettilianihhhh!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18057877_1479756458765011_8058453843722390650_n.pn g?oh=4862722032fb3938fb1aaa1a8d1b5890&oe=59BF0694
La correlazione Utero Maschile (?!?!?!?! :rotfl: ) - Rapporti Gay - Tumore Utero è qualcosa di SPETTACOLARE.
E tanto per rimanere in tema delle geniali menti del M5S, questo sarebbe uno dei "favoriti" di Mussol..err Grillo, per un ministero dell'istruzione.
http://betablog.org/anal-cancer-hpv-gay-men-need-know/
http://www.lavendermagazine.com/our-lives/the-next-gay-plague-anal-cancer/
il "correlatore" è il virus del HPV che può essere l'agente eziologico si di tumori della cervice uterina che di tumori anali
Nel merito del post della tipa quotata, non si vede nessun punto spregevole nella conversazione origliata!
jamino
21st June 2017, 12:29
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/ace394657c6e76e0844fa477bf4b919f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170621/32c9a710199a91753083e3717413a524.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gorgon
21st June 2017, 21:20
eccolo lì con la stessa posa insopportabile di trump col ditino alzato che ti fa il predicozzo ripetendo la lezioncina imparata la sera prima (senza nemmeno averla capita)
Nazgul Tirith
23rd June 2017, 15:01
E' tornato in formissima con nuovi nemici da combattere :rotfl:
http://www.corriere.it/amministrative-2017/elezioni-comunali/notizie/berlusconi-convention-cinquestelle-come-comunisti-sono-costretto-scendere-campo-55405ac2-57fd-11e7-abb9-de301c7bc284.shtml?refresh_ce-cp
Mellen
23rd June 2017, 15:55
Meno male che Ilvio c'è...
Mosa starà facendo caroselli...
Mosaik
23rd June 2017, 17:18
Silvione non si batte mai :saddest:
"Penso non ci sia un candidato premier grillino... Loro sono la maggior parte della gente che non e' riuscita a combinare nulla per se' e per la propria famiglia, come i loro elettori", dice ancora. "Chi sono gli elettori dei cinque stelle? Sono per la gran maggioranza -dice- quelli che sono in una situazione di povertà o di povertà relativa". :rotfl::rotfl:
Il suo tempo ormai è passato bisogna voltare pagina :D
Nazgul Tirith
5th July 2017, 16:55
Penso che sfruttare la morte di una persona famosa (villaggio) per darsi visibilità sia una delle cose piu tristi e deprecabili che ho visto in politica negli ultimi tempi.
Questo partito sta riuscendo a toccare vette di bassezza da record.
Mellen
5th July 2017, 16:58
vabbè, sto giro è stato un pirla il figlio di Villaggio...
Pazzo
5th July 2017, 17:08
Penso che sfruttare la morte di una persona famosa (villaggio) per darsi visibilità sia una delle cose piu tristi e deprecabili che ho visto in politica negli ultimi tempi.
Questo partito sta riuscendo a toccare vette di bassezza da record.
che?
Mellen
5th July 2017, 17:16
che?
“Era una mente libera e a volte ci criticava”. Così il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo lasciando il Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Paolo Villaggio (guarda la fotogallery), che ha voluto ricordare come “un comico oltre, ai livelli di Keaton e Chaplin”. Ma c’è anche lo spazio per una risata, quando i giornalisti domandano se Fantozzi avrebbe votato il M5s. “Mai”, risponde Grillo. “Lui votava Dc o qualcos’altro. Oppure Comunione e Liberazione”. Il figlio di Villaggio, Pierfrancesco, ha commentato così la presenza di Grillo: “Beppe è stato gentile, mi ha detto che gli dispiace. Io gli ho detto, mi raccomando, confido in voi. Anche a mio padre ultimamente piacevano i 5 Stelle, come piacciono a me”
vabbè... il figlio è quello che si è fatto di eroina da quando ha 17anni... ovvio che non ha tutte le cellule celebrali apposto :sneer:
powerdegre
5th July 2017, 17:30
Le fonti, porco il vostro signore.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/05/villaggio-grillo-alla-camera-ardente-mente-libera-a-volte-ci-criticava-poi-una-risata-sul-voto-di-fantozzi-al-m5s/3708857/
Mellen
5th July 2017, 17:40
Le fonti, porco il vostro signore.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/05/villaggio-grillo-alla-camera-ardente-mente-libera-a-volte-ci-criticava-poi-una-risata-sul-voto-di-fantozzi-al-m5s/3708857/
la fonte è Grillo.
Cazzo è un quote IDENTICO per tutte le testate visto che è un virgolettato:
fattoquotidiano
“Era una mente libera e a volte ci criticava”. Così il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo lasciando il Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Paolo Villaggio (guarda la fotogallery), che ha voluto ricordare come “un comico oltre, ai livelli di Keaton e Chaplin”. Ma c’è anche lo spazio per una risata, quando i giornalisti domandano se Fantozzi avrebbe votato il M5s. “Mai”, risponde Grillo. “Lui votava Dc o qualcos’altro. Oppure Comunione e Liberazione”. Il figlio di Villaggio, Pierfrancesco, ha commentato così la presenza di Grillo: “Beppe è stato gentile, mi ha detto che gli dispiace. Io gli ho detto, mi raccomando, confido in voi. Anche a mio padre ultimamente piacevano i 5 Stelle, come piacciono a me”
ansa
(ANSA) - ROMA, 5 LUG - Se Villaggio aveva una predilezione per il M5S? "Sì, ma era anche critico. Non è che fosse così un 5 stelle, era una personalità libera, a volte faceva commenti molto positivi, a volte faceva delle critiche". Lo afferma Beppe Grillo ai cronisti uscendo dal Campidoglio.
E a chi gli chiede se Fantozzi avesse votato per il Movimento Grillo risponde: "No, Fantozzi no. Fantozzi votava o Dc, se c'era, o qualcos'altro.. Oppure Comunione e Liberazione che so...".
adnkronos
È venuto anche Beppe Grillo a salutare per l'ultima volta Paolo Villaggio. La conferma ai giornalisti presenti arriva dal figlio che insieme agli amici e colleghi sta rendendo omaggio all'attore genovese ma romano d'adozione, scomparso lunedì, nella camera ardente allestita in Campidoglio.
Il leader del M5S conosceva Villaggio dalla prima ora e l'attore aveva appoggiato Grillo all'inizio della sua avventura politica. Sono tanti i romani che da questa mattina affollano la sala per dare l'addio al comico, c'è anche sopra la bara la famosa nuvoletta di Fantozzi con la scritta 'lassù non pioverà più'.
Paolo Villaggio "era oltre, ci sono i comici e poi ci sono quelli oltre. Lui era oltre la professione, era una persona straordinaria". Così Beppe Grillo, lasciando il Campidoglio, dove ha reso omaggio alla salma di Villaggio. Il figlio di Villaggio, rivolgendosi a Grillo, ha detto 'confido in voi': "Sì, l'ho conosciuto lì. Mi ha fatto molto piacere vedere anche la moglie. Non deve essere stato facile convivere con una persona così geniale", ha aggiunto il leader M5S.
A chi gli chiedeva se la maschera di Fantozzi sia ancora attuale, Grillo ha risposto: "Ma stai scherzando? E' una grandissima invenzione. Buster Keaton, Chaplin, lui era a quei livelli lì, con una personalità strepitosa. Ne sapeva qualcosa Gassman che era uno forte ma è stato sommerso dalla personalità di Villaggio". Villaggio aveva una predilezione per l'M5S: "Ma lui era anche critico, non è che fosse un 5 Stelle. Era una personalità libera. A volte faceva commenti molto positivi, a volte faceva delle critiche", ha sottolineato il leader M5S.
"Mio padre era un divoratore di vita", ha affermato Pierfrancesco, il figlio di Paolo Villaggio, ai giornalisti presenti e alla domanda su Beppe Grillo ha risposto: "E' stato gentile, mi ha detto che si conoscevano e gli dispiace. Io gli ho detto 'mi raccomando, confido in voi'. Anche a mio padre piacevano i 5 Stelle".
la stampa
La salma di Paolo Villaggio è arrivata in Campidoglio dove è stata aperta la camera ardente, presso la sala della Protomoteca. Molte le persone in fila per rendere omaggio all’attore genovese. Le visite sono iniziate alle 10 e andranno avanti fino all’ultimo saluto che avverrà con un rito laico presso la Casa del Cinema a Roma. «Tutto questo gli sarebbe piaciuto ne sarebbe felicissimo» dice ai cronisti Pierfrancesco, figlio di Paolo Villaggio. «Lui mi ha sempre detto: la vera sfortuna sarebbe morire durante i mondiali perché non mi si fila nessuno», ha aggiunto.
Alla Camera ardente sono arrivati anche Beppe Grillo e Davide Casaleggio dopo aver fatto una breve tappa da Virginia Raggi. «Beppe è stato gentile, mi ha detto che gli dispiace. Io gli ho detto, mi raccomando, confido in voi» ha spiegato il figlio Pierfrancesco. «Anche a mio padre ultimamente piacevano i 5 Stelle, come piacciono a me».
ecc..
powerdegre
5th July 2017, 17:49
Ti e' stato fatto notare in precedenza, e non da me, se riporti un articolo metti anche il link per chi volesse andare alla fonte.
Mellen
5th July 2017, 18:02
Ti e' stato fatto notare in precedenza, e non da me, se riporti un articolo metti anche il link per chi volesse andare alla fonte.
l'altra volta era un articolo con opinioni quindi ci stava la richiesta della fonte. Era corretta.
Spiegami la differenza se invece di mettere il quote il mio reply fosse stato:
che?
Grillo ha detto che Villaggio era un critico dei 5s e il figlio ha detto che era un simpatizzante come lui.
Bortas
10th July 2017, 15:22
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/07/10/ddl-contro-lapologia-del-fascismo-scontro-m5s-renzi-_08aaeb3a-e135-4cc2-bd19-7e7148ea7e2d.html
Nel frattempo, per chi ancora nutriva dubbi sulla natura di estrema destra del moVimento...
Randolk
10th July 2017, 15:36
E' l'ennesima sagra del propagandismo coglione incamera consensi. Questa roba è solo una perdita di tempo.
Mellen
10th July 2017, 15:45
Chiedo a chi è esperto di legge:
E invece, sostengono i Cinque stelle, "la Cassazione ha confermato che l'idoneità lesiva della condotta viene in rilievo solo in quanto realizzata nel corso di pubbliche riunioni o manifestazioni, non anche in un ambito privato e ciò ha correttamente determinato, ad esempio sulla punibilità 'saluto romano', pronunciamenti da parte dei giudici di merito con sentenze di senso diverso a seconda dei casi, senza arbitrari automatismi".
in pratica si giusitificano dicendo che la Cassazione ha considerato reato solo se veniva espressa in forma pubblica ma io quindi posso in privato tenere un busto di Benito, memorabilia o fare il saluto romano in casa mia o magari in un ristorante salutando un amico..?
Bortas
10th July 2017, 15:49
E' l'ennesima sagra del propagandismo coglione incamera consensi. Questa roba è solo una perdita di tempo.
I fatti sono fatti, altro che propagandismo coglione, mi sembra sia tutto molto chiaro, che poi il PD di Renzi ci ricami sopra come al solito non toglie niente all'ennesima strizzatina d'occhio verso l'estremismo di destra.
Dryden
10th July 2017, 15:58
quindi posso in privato tenere un busto di Benito, memorabilia o fare il saluto romano in casa mia o magari in un ristorante salutando un amico..?
In teoria si, tranne che al ristorante, in quanto luogo pubblico. Ma potrei sbagliarmi, quel che dico si basa sulla pura deduzione visto che nei negozi è possibile trovare calendari\cimeli del sòr Benito e conosco N persone che in casa hanno oggetti e documenti di Benito\Fascismo.
Randolk
10th July 2017, 15:59
I fatti sono fatti, altro che propagandismo coglione, mi sembra sia tutto molto chiaro, che poi il PD di Renzi ci ricami sopra come al solito non toglie niente all'ennesima strizzatina d'occhio verso l'estremismo di destra.
Sì, ma quindi? Abbiamo scoperto che i cinquestellini strizzano l'occhio ai nostalgici. You don't say!
E' propagandismo coglione. Serve a incamerare voti dei repubblichini. E non serve a nulla nella sostanza, perchè tanto questa roba non verrà mai applicata, come non è stata applicata quando ce n'erano tutti gli estremi e anche di più. Sempre che passi il ddl, tra l'altro. Deve sempre passare al vaglio della legittimità costituzionale.
McLove.
10th July 2017, 16:13
Chiedo a chi è esperto di legge:
in pratica si giusitificano dicendo che la Cassazione ha considerato reato solo se veniva espressa in forma pubblica ma io quindi posso in privato tenere un busto di Benito, memorabilia o fare il saluto romano in casa mia o magari in un ristorante salutando un amico..?
ovvio che puoi
sul ristorante no perche è luogo aperto al pubblico.
sulla cassazione è vero quanto dicono i m5s ma è anche vero che molte sentenze sono decisamente restrittive.
di fatto però il 99% delle persone non ha capito un cazzo del reato di apologia del fascismo, che da tutti viene considerato un ban di ogni cosa inerente il fascismo manco fosse la censura piu tremenda
la legge scelba è molto accurata e fissa delle condizioni perche si integri la fattispecie di reato. cosa che probabilmente anche i politici non si sono curati di leggere cosi come la massa informe di ignoranti.
Si deve premettere che nel tempo la stessa legge scelba è stata valutata dalla corte costituzinale perche non manifestatamene infondata la questione attinente alla libertà di pensiero che di fatto viene compressa
la corte costituzionale ha indicato che ognuno è libero di pensare come vuole ma il reato si integra " se si attua un esaltazione tale da poter rendere attuale il pericolo di una riorganizzazione del discoilto partito fascista", in linea con il testo di legge.
in buona sostanza il problema non è quello di un coglione che fa il saluto romano ma se determinati gruppi svolgono cito testualmente "istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente".
insomma si integra l'apologia del fascismo se si instiga concretamente alla ricostruzione del partito, non le altre minchiate da coglioni o amarcord burini.
finita sta premessa questo è il testo della legge scelba che è molto chiaro ma spesso non si comprende o non si vuole comprendere per da un lato strumentalizzazioni, come in questo caso, dall altro per la ferita aperta che ha ancora oggi lasciato il fascimo per cui solo discuterne, il coglione che ti dia del nostalgico è sempre dietro l'angolo.
si integra reato:
quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista
in buona sostanza la legge scelba non riguarda il ciarpame o il mezzobusto di mussolini tra l'altro ho una serie di oggetti a casa di quel periodo pur non essendo un nostalgico e ne ho taluni anche della ex ussr, ma si deve promuovere la ricostruzione da parte di un gruppo o movimento la ricostruzione oppure pubblicamente (integrando la fattispecie della propaganda per cui serve un "pubblico") si esaltino esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito. (ovviamente l'esaltazione ed il proselitismo deve essere finalizzato ad una "ricostruzione" non fine a se stesso.)
ovviamente non legge mai niente nessuno, quando leggono non capiscono ed anche se capiscono l'aspetto è troppo ghiotto per darsi del fascista oppure dare di chi strumentalizza il fascismo per fare presa su quella "ferita aperta" a vicenda
insomma la politica dimmerda che merita sto popolodimmerda becero che non sa leggere e comprendere 3 righi di testo e non l'ha MAI capito in 65 anni.
powerdegre
10th July 2017, 16:19
Fatemi capire, il PD perde tempo a proporre una legge di merda il cui solo scopo e' vietare il saluto romano e la vendita di parafernalia, il M5S si schiera contro perche' la trova una legge del cazzo il cui unico scopo e' fare una legge ad effetto e limitare la liberta' personale e voi li chiamate fascisti? :rotfl:
In effetti mostra coma le legge sia utile, gli antifascisti alzano il pugno al cielo e votano PD, perche' per dio, nel 2017 abbiamo l'ampliamento della legge Scelba.
Randolk
10th July 2017, 16:21
Mclove c'è la legge Mancino del '93.
McLove.
10th July 2017, 16:25
Mclove c'è la legge Mancino del '93.
si e no
perche la legge mancino integra una fattispecie generica su violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi(tra cui rientra o puo rientrare ANCHE il fascismo). in piu abbraccia e non modifica la legge scelba che rimane la fonte normativa principe per il partito fascista italiano
inoltre la integra con la convenzione dei diritti dell uomo e da tempo si parla di integrare la legge mancino anche a roba che con il nazifascismo non ha nulla a che vedere come la discriminazione relativa al sesso omofobia etc.
insomma la legge mancino è piu amplia come portata e piu generica ma non attua alcuna modifica alla legge scelba anzi dalla legge scelba la mancino trae l'ispirazione ed ampia ad altro (nazismo, razza, religione etc)
Randolk
10th July 2017, 16:27
Il "problema" più evidente è che per costituire il reato di apologia di fascismo, o comunque (quoto velocemente da wiki)
in attuazione della predetta Disposizione, la Legge 20 giugno 1952, n. 645, in materia di "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione", all'art. 1, precisa che si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista
occorre che almeno cinque persone facciano il saluto romano, ad esempio. Quindi, in linea teorica, se degre entra in un ristorante e inneggia al duce da solo, non è passibile di alcun reato ma di semplice coglioneria non sanzionabile.
La proposta di legge del PD, se non ho capito male, vuole meglio definire il confine soprattutto estendendolo al web e agli strumenti di comunicazione digitali, togliendo quindi, o modificando, detto limite di cinque coglioni.
McLove.
10th July 2017, 16:37
Il "problema" più evidente è che per costituire il reato di apologia di fascismo, o comunque (quoto velocemente da wiki)
occorre che almeno cinque persone facciano il saluto romano, ad esempio. Quindi, in linea teorica, se degre entra in un ristorante e inneggia al duce da solo, non è passibile di alcun reato ma di semplice coglioneria non sanzionabile.
La proposta di legge del PD, se non ho capito male, vuole meglio definire il confine soprattutto estendendolo al web e agli strumenti di comunicazione digitali, togliendo quindi, o modificando, detto limite di cinque coglioni.
non è cosi
il numero di 5, in effetti e sui generis che per la legge scelba siano 5 per il reato di associazione a delinquere ne bastino 3 (lol) , e' per il gruppo che mira alla ricostruzione. sulla fattispecie del proselitismo anche il singolo puo farlo ed intercorrere alla sanzione.
stanno parlando di nulla.
sull estensione al web altro ciarpame
la diffamazione sul web e' stata configurata pedissequamente come diffamazione a mezzo stampa attraverso la giurisprudenza non c'e' stato bisogno di una norma specifica per estendere il reato al "digitale".
potrei anche farti l'esempio con molti aspetti con il diritto d'autore.
solo che il fascismo ancora oggi smuove molti piu voti in un senso e nell altro in ITALIA.
e tra meno di un anno si vota.
edit:
il VERO problema al di la di dux82lol che su fb scrive minchiate è che è un reato di difficile valutazione nel senso che a meno che non hai il gruppetto di coglioni che vuole riformare il partito, l'aspetto psicologico se ai fini di proselitismo o semplice contrapposizione, battuta, troillata, o di ricordo o storico è difficilmente ravvisabile.
l'elemento psicologico di esaltazione del fascismo che pero sia fatta ai "fini e per promuoverne una ricostruzione" è difficile da valutare.
io posso esaltare anche in un post che "ai suoi tempi si stava a porte aperte" ma da qui a dirmi che sto promuovendo una ricostruzione del partito fascista colcazzissimo che sia vero E che TU riesca a dimostrare che io stia facendo apologia.
il problema è da un punto giuridico quello.
Mellen
10th July 2017, 16:37
tnks Mc!
Randolk
10th July 2017, 16:50
Scusa mc, leggo:
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1952-06-20;645!vig=
Art.4
((Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalita' antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena e' della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni)).
Esponenti, principi, fatti o metodi. Inoltre:
La pena e' della reclusione da due a cinque anni e della multa da cinquecentomila a due milioni di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti e' commesso con il mezzo della stampa.
Mussolini è un esponente del disciolto partito.
Il saluto romano è un metodo.
Perchè non basta?
McLove.
10th July 2017, 16:56
Perché il reato non è l'esaltazione ma l'esaltazione ai fini della ricostituzione del bla-bla.
Prendi le scorreggie, scorreggiare non è reato ma se io ti scorreggio sistematicamente in bocca per ammazzarti bè li si può configurare il tentato omicidio.
Ora devo sbrigare altre cose continuiamo stasera.
L'errore che fate in molti leggendo norme è che mancando una preparazione giuridica penale ( e non lo dico per nulla a in senso denigratorio) non considerate che non rilevano Mai i fatti ma l'elemento psicologico del fatto. Uccidere uno non è sempre reato è reato se lo vuoi uccidere ( o non tieni una condotta atta a non farlo nelle fattispecie colpose) . Detto in altri termini la responsabilità penale NON può essere oggettiva ma solo soggettiva. In buona sostanza voi restate legati al fatto evento, in ambito penale il fatto è il risultato di una condotta ed è quella che è punibile o meno , non il fatto.
Il reato nell' apologia del fascismo è avere condotte che mirano alla ricostituzione, al proselitismo atto alla ricostruzione, non avere condotte generiche per quanto specifiche al fascismo come fare un saluto romano.
Il saluto romano diventa rilevante se ha una finalità integrante la fattispecie, cioè la ricostruzione o il proselitismo per.. esattamente come le scorreggie sinfonia di culo benevola in taluni casi fonte di risate a volte ma se utilizzata per ammazzare può essere penalmente rilevante :D
-Tapatalk-
edit per farti un esempio pratico ora che ho 10 minuti e sono al pc che con il cell è un casino wottare.
restiamo all ammazzare qualcuno, il fatto è sempre uno che crepa ma non è sempre omicidio non è sempre reato.
- non è reato se per forza maggiore, classico esempio che naufragiamo c'e' un pezzo di legno tutti e due cadiamo a mollo ti do un calcio e ti dico vaffanculo mi tengo il legno per stare a galla e tu muori, non è reato. oppure per legittima difesa non è reato. in tutti e due i casi muori
- il reato è molto blando se ti ammazzo con colpa, cioe io non voglio ammazzarti ma shit happens, non mi fermo ad uno stop le pene sono molto ridotte perche pur essendo tu schiattato, come in tutti questi casi, il mio reato è stato essere imprudente non volerti ammazzare. sei mesi a cinque anni, spesso viene data la condizionale, ma con le nuove norme dell omicidio stradale 0,8 di alcool e via al gabbio per 8 a 12 anni nonostante sia colposo! cazzi tuoi che guidi con 0,8 inoltre sono passate nuove norme per l'alcol test coatto, cioe te lo fanno anche se ti rifuti e ti attacchi al cazzo +0,8 -> cazzissimi. (se bevete prendete un taxi o per una birra in più ed un concorso di coglioni, voi ed un altro, vi rovinate la vita.)
- tu vuoi essere ammazzato per motivi tuoi io ti ammazzo, omicidio del consenziente, da 6 a 15 anni.
- mi stai sui coglioni compro un coltello e ti sgozzo, qua c'e' dolo la pena è elevata ed il reato grave, non inferiore ad anni ventuno
- mi stai sui coglioni compro un coltello, poi mi drogo o mi ubriaco per avere un alibi prima di amazzarti, ho l'aggravante dell actio libera in causa e' ancora più grave se scoprono che l'ho fatto anticipatamente per eludere la punizione e vantare un incapacita di intendere e di volere o delle attenuanti.
in tutti questi casi tu crepi, il fatto-evento.
il reato, se sussiste, e' differente non dalle circostanze fattuali ma dall'elemento psicologico MIO e si passa da il nulla a non meno di 21 anni.
ora molto spesso leggendo le norme vi soffermate al fatto, negli esempi sopra l'evento morte, in ambito penale non funziona cosi per nulla e direi meno male o sarebbe decisamente molto peggio.
torniamo al saluto romano?
il saluto romano in quanto tale non integra un cazzo se non sotteso come norma indica al fare proselitismo atto ad una ricostruzione blabla.
anche se in un bar io faccio il saluto romano ad un amico ma come lo vai a dimostrare che lo facevo per quelle finalità oppure era semplicemente un prendere per il culo il mio amico compagno comunista da lunga data? ovviamente servono altri milioni di circostanze ovviamente se lo fa uno di casapound magari ci azzeccano di più, ma si può escludere l'assioma assoluto: saluto romano <-> apologia del fascismo.
il fatto non rileva, un cazzo, quasi mai.
Jiinn
10th July 2017, 16:58
Perché il reato non è l'esaltazione ma l'esaltazione ai fini della ricostituzione del bla-bla.
Prendi le scorreggie, scorreggiare non è reato ma se io ti scorreggio sistematicamente in bocca per ammazzarti bè li si può configurare il tentato omicidio.
Ora devo sbrigare altre cose continuiamo stasera.
-Tapatalk-
il primo che verra' processato per tentato omicidio a scorreggie diventera' il mio nuovo idolo :sneer:
McLove.
10th July 2017, 17:42
il primo che verra' processato per tentato omicidio a scorreggie diventera' il mio nuovo idolo :sneer:
guarda è da tempo che penso di scrivere un libro, non perché mi sento una cima sia chiaro ma per ridere o fare qualche soldo in piu che schifo non fa
un testo fetish giuridico in cui espongo concetti di diritto in contesti squallidi o goliardici con esempi del cazzo ma che rendono l'idea molto più di un giro di parole auliche.
avevo anche già pensato il titolo: "il rovescio del diritto: nozioni tragicomiche di diritto spicciolo di rapida consultazione e maleodoranti".
Mellen
10th July 2017, 18:07
io lo prenoto! sappilo
:sneer:
se devi venderlo però stai attento a non andare troppo sul pesante ahahah
Jiinn
10th July 2017, 18:07
Spopolerebbe nel forum :sneer:
McLove.
10th July 2017, 20:21
tornando al merito di tutto sto ciarpame sull apologia del fascismo
Mentana ricalcando in pieno il mio pensiero ha appena indicato al tg 7 come sua opinione che qualora ci fosse bisogno di una modifica legislativa, sempre se ce ne è bisogno, sono cose che si fanno ad inizio legislatura perché in clima di elezioni, come quello attuale è sorprendente come si tratti un argomento che si sa in italia sposta tante preferenze in un senso ed in un altro.
ho controllato il suo profilo e se ne è uscito con questo, come al solito concreto puntuale e lucido come pochi ad oggi.
Io non ho mai creduto alle leggi che comprimono o penalizzano le opinioni, neanche nel caso di quelle estreme (come il negazionismo sull'Olocausto). L'ho detto, scritto e motivato molte volte. Sta a tutti noi studiare e comprendere le lezioni della storia. Non spetta ai giudici o ai legislatori decidere quali sono gli insegnamenti dei fatti passati. Mettere fuorilegge un'idea battuta dalla storia vuol dire averne ancora paura. E vuol dire anche darle una patente di perseguitata, di vittima, che nessuna ideologia crollata, in Italia, in Germania, in Russia può meritare, visti gli orrori che fascismo, nazismo e sovietismo hanno perpetrato nella repressione del dissenso. La differenza tra la democrazia e gli altri sistemi è proprio il culto della libertà. Non è solo il tributo a chi per ottenerla ha sacrificato la propria vita. E' proprio l'ideale di libertà che ha fatto vincere le democrazie. E tra le libertà che una società democratica deve coltivare gelosamente c'è proprio il rispetto di tutte le idee, nella convinzione che la forza della ragione sia sempre maggioritaria, specie per i popoli che hanno già conosciuto i regimi totalitari e loro fanatismi e arbitrii. I nostalgici poi ci sono e ci saranno sempre. E' inevitabile, è comprensibile, è umano. Decine di milioni di italiani avevano creduto nel fascismo, tra cui tanti dei protagonisti della successiva nascita della repubblica. Dovremmo piuttosto studiare ancora e di più su come sia stato possibile, e perché, un così esteso consenso. Ma la storia non marcia mai all'indietro. E il tempo dei fascismi e dei comunismi è finito in Europa con la fine del Novecento. Non sarà il trovarobato dei social a riportarli in vita. E' stata anche la saggezza dei grandi partigiani a insegnarcelo. All'inizio del 1983, intervistato da due giovani giornalisti del tg1, alla domanda se avesse dei timori a causa del centenario della nascita di Mussolini, che cadeva quell'anno, Sandro Pertini rispose ridendo. "Ma è morto, è morto!"
insomma anche io credo che sia una strumentalizzazione ad hoc per fare parlare e fare proselitismo (sic! come quello che è recriminato dall apologia al fascismo... sarebbe da fare legiferare anche sull'apologia al pd ed al m5s perche fanno proselitismo tra i cretini) , su un argomento cosi sensibile in italia, insomma politica di 5à categoria chi la fa e chi ci sta appresso con tanta mediocrità. le norme ci sono, ben due come evidenziato da mentana nel servizio (la scelba e la mancino di portata più generale) non c'e' esigenza cosi repentina di cambiarle, non oggi non prima dell elezioni, domani e con domani si intende legislatura nuova, si vedrà. (nel merito e mezzo ot troverei piu giustificata ad oggi un ampliare la portata della mancino sull' omofobia e discriminazione e razzismo sessuale come si dice da tempo, che quella relativa al fascismo btw ma si sa che tutti i componenti del pd e del m5s un cervello tutti insieme non lo fanno)
L'unica cosa che sta cosa fa è, sulla base di un argomento, fare accaparrare una manciata di voti indecisi o vari placit ad uno schieramento o ad un altro, insomma giochini per minus habens a cui solo menti inferiori possono stare dietro, ed infatti oggi se ne sta parlando.
powerdegre
10th July 2017, 22:25
Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo
Lercio (http://www.lercio.it/macchinista-fa-arrivare-il-treno-in-orario-denunciato-per-apologia-del-fascismo/)
Mellen
11th July 2017, 00:30
Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo
Lercio (http://www.lercio.it/macchinista-fa-arrivare-il-treno-in-orario-denunciato-per-apologia-del-fascismo/)
Belle le parole di Mentana che fanno riflettere e mi fanno pensare che ha ragione tranne che in un punto: non sono d'accordo che la società ha imparato dagli errori del passato e non ne commetterebbe di uguali di nuovo... Per questo penso che certi pensieri anche solo similari vadano bloccati.
Imho
McLove.
11th July 2017, 02:31
Belle le parole di Mentana che fanno riflettere e mi fanno pensare che ha ragione tranne che in un punto: non sono d'accordo che la società ha imparato dagli errori del passato e non ne commetterebbe di uguali di nuovo... Per questo penso che certi pensieri anche solo similari vadano bloccati.
Imho
su questo punto non sono d'accordo.
se ne parlava tempo fa per altri argomenti la società ha imparato ed ha predisposto determinati strumenti perche non possa piu avvenire. o meglio puo succedere ovviamente un colpo di stato ma non è piu possibile che un "partito politico" come successo nel caso del fascismo in italia o come successo in germania con il nazismo possa di facciata muoversi nella legalità ed ovviamente sotto sotto purghe e notte dei coltelli random.
perche?
semplice in italia c'era un testo costituzionale che era lo statuto albertino era flessibile cioe la normale legge poteva modificarlo, CHIUNQUE andasse al potere poteva modificarlo con legge ordinaria quindi di fatto le leggi raziali in italia ad esempio erano "legalissime".
oggi non è più possibile la costituzione è rigida serve una procedura aggravata serve che sia fatta nei limiti della costituzione, la costituzione garantisce dei diritti inviolabili, molti dei quali non possono nemmeno essere modificati.
sembra una cosa da poco ma non è cosi perché ovviamente possono prendere le armi e fare un colpo di stato ovviamente ma non può ne potra mai più esistere un partito "legale" come quello fascista, perché il dramma del fascismo non erano solo le barbarie e la mancanza di una qualunque individualità o dissenso ma il fatto che se eri dissenziente c'era la legge per incularti. c'erano i tribunali in cui il pubblico ministero rappresentava l'esecutivo cioè il governo ed era il governo a decidere se esercitare l'azione penale o meno il pm non aveva potere, c'erano i tribunali specifici per i dissidenti ora vige il divieto di introdurre tribunali speciali, il giudice è precostituito e deciso PRIMA che tu commetti il reato è il cosiddetto giudice naturale
tutto questo era in base a leggi, votate ratificate e vigenti. non c'era alcuna protezione dalla legge. paradossalmente il partito fascista si autoalimentava e si dava poteri decidendo esso stesso e tutto nei margini della "legalità" non c'era uno stato di diritto.
oggi tutto questo non è più possibile i partiti politici non potranno mai fare un escalation del genere, mai più, quindi non è tanto peregrina l'affermazione di Mentana.
questo porta a due corollari, fa ancora più schifo chi piscia sulla carta costituzionale chi pensa che la sua modificabilità solo dopo una procedura aggravata sia burocrazia e la definisce tale, è un ignorante di merda, chi piscia sulla corte costituzionale se blocca leggi che non rientrano entro quei principi, tutti questi non possono definirsi politici sono merda della peggio specie.
prima di modificare la costituzione si deve stare attenti, ed in effetti il renzerendum dava eccessivo potere al premier ma i comunistelli da strapazzo con molta ipocrisia che ora sono tutti ahhh fascismo probabilmente per ignoranza perché non capiscono come è potuto succedere, non si rendevano conto che un eccessivo potere al premier per la STABILITAHHHH in genere lo paghi, sempre, magari non subito ma col tempo si paga perché quello che "concedi" difficilmente poi viene restituito.
piu che modificare la costituzione per la stabilità imparassero a fare politica a mediare e fare l'interesse della nazione, non va cambiata la costituzione per la stabilità vanno cambiati i politici e le teste di minchia alla loro guida.
il fascismo non è nato in un giorno, non sono diventati tutti improvvisamente coglioni o cagasotto è stato un processo lento e che si annidava nei margini della legalità, per questo ancora piu pericoloso.
tutta al costituzione se studiata con occhi attenti e' fatta proprio in relazione all esperienza del fascismo è proprio tutta un "colcazzo che succede di nuovo" ed alcune cose sono palesi ma non solo per i diritti inviolabili ma anche per altro vedi ad esempio il fatto che i sindacati che per costituzione dovrebbero essere registrati ed avere personalità giuridica, cosa che ad oggi è lasciata lettera morta per la paura , o meglio spauracchio, di tornare alle corporazioni fasciste quindi che lo stato possa controllare il diritto al sindacato dei lavoratori o averne ingerenza, o vedi come le stesse disposizioni transitorie e finali riportino il reato di apologia del fascismo proprio per chiudere con quell esperienza, il fascismo con la costituzione è finito e la chiosa è che viene punito anche chi prova a resuscitarlo. è anche un memento non solo una norma.
che poi possano esistere esaltati e cretini è un conto, esisteranno sempre esistono anche in altri campi come la gente che odia ed ammazza per il calcio, ma aveva ragione Pertini: è morto.
tutto il resto è bieca strumentalizzazione da abili pastori lestofanti di merda conducono il gregge di pecore dove vogliono.
Mellen
11th July 2017, 09:05
ma sai che delle volte sei davvero bravo a spiegare?
:D
Scherzo, puntualissimo intervento il tuo.
Grazie davvero.
Jiinn
11th July 2017, 09:20
su questo punto non sono d'accordo.
se ne parlava tempo fa per altri argomenti la società ha imparato ed ha predisposto determinati strumenti perche non possa piu avvenire. o meglio puo succedere ovviamente un colpo di stato ma non è piu possibile che un "partito politico" come successo nel caso del fascismo in italia o come successo in germania con il nazismo possa di facciata muoversi nella legalità ed ovviamente sotto sotto purghe e notte dei coltelli random.
perche?
semplice in italia c'era un testo costituzionale che era lo statuto albertino era flessibile cioe la normale legge poteva modificarlo, CHIUNQUE andasse al potere poteva modificarlo con legge ordinaria quindi di fatto le leggi raziali in italia ad esempio erano "legalissime".
oggi non è più possibile la costituzione è rigida serve una procedura aggravata serve che sia fatta nei limiti della costituzione, la costituzione garantisce dei diritti inviolabili, molti dei quali non possono nemmeno essere modificati.
sembra una cosa da poco ma non è cosi perché ovviamente possono prendere le armi e fare un colpo di stato ovviamente ma non può ne potra mai più esistere un partito "legale" come quello fascista, perché il dramma del fascismo non erano solo le barbarie e la mancanza di una qualunque individualità o dissenso ma il fatto che se eri dissenziente c'era la legge per incularti. c'erano i tribunali in cui il pubblico ministero rappresentava l'esecutivo cioè il governo ed era il governo a decidere se esercitare l'azione penale o meno il pm non aveva potere, c'erano i tribunali specifici per i dissidenti ora vige il divieto di introdurre tribunali speciali, il giudice è precostituito e deciso PRIMA che tu commetti il reato è il cosiddetto giudice naturale
tutto questo era in base a leggi, votate ratificate e vigenti. non c'era alcuna protezione dalla legge. paradossalmente il partito fascista si autoalimentava e si dava poteri decidendo esso stesso e tutto nei margini della "legalità" non c'era uno stato di diritto.
oggi tutto questo non è più possibile i partiti politici non potranno mai fare un escalation del genere, mai più, quindi non è tanto peregrina l'affermazione di Mentana.
questo porta a due corollari, fa ancora più schifo chi piscia sulla carta costituzionale chi pensa che la sua modificabilità solo dopo una procedura aggravata sia burocrazia e la definisce tale, è un ignorante di merda, chi piscia sulla corte costituzionale se blocca leggi che non rientrano entro quei principi, tutti questi non possono definirsi politici sono merda della peggio specie.
prima di modificare la costituzione si deve stare attenti, ed in effetti il renzerendum dava eccessivo potere al premier ma i comunistelli da strapazzo con molta ipocrisia che ora sono tutti ahhh fascismo probabilmente per ignoranza perché non capiscono come è potuto succedere, non si rendevano conto che un eccessivo potere al premier per la STABILITAHHHH in genere lo paghi, sempre, magari non subito ma col tempo si paga perché quello che "concedi" difficilmente poi viene restituito.
piu che modificare la costituzione per la stabilità imparassero a fare politica a mediare e fare l'interesse della nazione, non va cambiata la costituzione per la stabilità vanno cambiati i politici e le teste di minchia alla loro guida.
il fascismo non è nato in un giorno, non sono diventati tutti improvvisamente coglioni o cagasotto è stato un processo lento e che si annidava nei margini della legalità, per questo ancora piu pericoloso.
tutta al costituzione se studiata con occhi attenti e' fatta proprio in relazione all esperienza del fascismo è proprio tutta un "colcazzo che succede di nuovo" ed alcune cose sono palesi ma non solo per i diritti inviolabili ma anche per altro vedi ad esempio il fatto che i sindacati che per costituzione dovrebbero essere registrati ed avere personalità giuridica, cosa che ad oggi è lasciata lettera morta per la paura , o meglio spauracchio, di tornare alle corporazioni fasciste quindi che lo stato possa controllare il diritto al sindacato dei lavoratori o averne ingerenza, o vedi come le stesse disposizioni transitorie e finali riportino il reato di apologia del fascismo proprio per chiudere con quell esperienza, il fascismo con la costituzione è finito e la chiosa è che viene punito anche chi prova a resuscitarlo. è anche un memento non solo una norma.
che poi possano esistere esaltati e cretini è un conto, esisteranno sempre esistono anche in altri campi come la gente che odia ed ammazza per il calcio, ma aveva ragione Pertini: è morto.
tutto il resto è bieca strumentalizzazione da abili pastori lestofanti di merda conducono il gregge di pecore dove vogliono.
e' il discorso del bastone e della carota... :D
ho spiegato su FB ad alcuni ex-compaesani come il discorso immigrati e altri discorsi simili siano semplicemente la carota che viene puntualmente usata per distrarre dalle bastonate sulla schiena che ci arrivano... e purtroppo ancora oggi (e continuera') la gente preferisce vedere e discutere della carota invece di sentire il dolore alla schiena derivato dalle bastonate
Mellen
11th July 2017, 10:36
e' il discorso del bastone e della carota... :D
ho spiegato su FB ad alcuni ex-compaesani come il discorso immigrati e altri discorsi simili siano semplicemente la carota che viene puntualmente usata per distrarre dalle bastonate sulla schiena che ci arrivano... e purtroppo ancora oggi (e continuera') la gente preferisce vedere e discutere della carota invece di sentire il dolore alla schiena derivato dalle bastonate
almeno una volta si usava "Panem et Circenses" per distrarre il popolo dai problemi reali...ora ci mostrano problemi meno diretti ..
Jiinn
11th July 2017, 10:43
almeno una volta si usava "Panem et Circenses" per distrarre il popolo dai problemi reali...ora ci mostrano problemi meno diretti ..
si son sempre usate persone:
immigrati, zingari, terroni, omosessuali, uomo nero, streghe, stregoni, messicani, terroristi, indigeni e la lista continua all'infinito..
dopotutto e' dall'inizio dei tempi che si usavano tribu' avversarie per coprire problemi interni... non e' una novita'...
sono curioso quale sara' il prossimo step
Bortas
11th July 2017, 11:44
I social... Siamo già al prossimo step.
Jiinn
11th July 2017, 13:12
Naa i social sono il mezzo, come la religione, la radio, la stampa, la tivvu' e vi dicendo prima... io voglio sapere il target
Bortas
11th July 2017, 14:24
Naa i social sono il mezzo, come la religione, la radio, la stampa, la tivvu' e vi dicendo prima... io voglio sapere il target
Il target, è dare e spargere informazioni parziali, il controllo si è spostato dal "circo massimo" ad un "fate girare la gente deve sapere" la cuorisità oggi è li, il mezzo è sempre "l'infomazione" che devi ricevere, per non pensare al resto.
Jiinn
11th July 2017, 14:41
ah sisi non mi fraintendere... intendo che il prossimo "babau" (non so' se da voi da bimbi si chiamasse cosi' o solo "uomo nero") deve essere qualcos'altro dai sopra citati e ancora usati ogni tanto...
probabilmente torneranno di nuovo alcuni tipo appunto uomo nero, comunisti, mussulmani, etc etc
si continua a riciclare queste cose per campagne elettorali e per coprire problemi ben piu' importanti... ad esempio la disoccupazione che negli ultimi 10 anni e' passata dal 7 al 12-3 % e che in alcune fascie e' pure peggio
oppure il PIL che e' praticamente tornato a 0 e con valori uguali a 20 anni fa'
no ma queste sono stronzate, meglio parlare degli immigrati come causa, invece di considerare le vere cause interne ad uno stato..
dopotutto sopratutto in italia, siamo bravissimi a non accollarci responsabilita' proprie e trovare scuse esterne per le nostre mancanze
Mellen
17th July 2017, 21:22
Ennesima figuraccia di Di Maio
http://www.ilpost.it/2017/07/17/di-maio-boneschi/
McLove.
17th July 2017, 21:29
vabbe ma ancora a presso alle cazzate che dice di maio state?
quello che si atteggia a grande conoscitore del diritto per avere dato 3 materie a giurispudenza?
che poi povera merda è anche sfigato perché non ne azzecca una, ha una sfiga tale che i gatti neri si toccano i coglioni quando attraversa la strada.
Bortas
17th July 2017, 23:45
vabbe ma ancora a presso alle cazzate che dice di maio state?
quello che si atteggia a grande conoscitore del diritto per avere dato 3 materie a giurispudenza?
che poi povera merda è anche sfigato perché non ne azzecca una, ha una sfiga tale che i gatti neri si toccano i coglioni quando attraversa la strada.
Quello che rischia di essere il prossimo presidente del consiglio?
Mellen
18th July 2017, 09:37
Quello che rischia di essere il prossimo presidente del consiglio?
ecco... appunto..
per questo ci sto appresso...
perchè davvero mi spaventerebbe quasi meno Razzi.
gorgon
18th July 2017, 22:17
io ho appena rinnovato il passaporto apposta... questo è talmente impresentabile che in confronto la raggi sembra la merkel
Shub
18th July 2017, 22:21
con razzi finisce a zoccole e missili cruise
Mellen
20th July 2017, 16:18
ieri ho visto un pezzo del programma di Mentana con Di Maio: devo ammettere che me lo aspettavo molto peggio. Inoltre è stato molto attento su certi punti facendo intendere di essere meno "nazisti" (nel senso di chiusi mentalmente solo nelle loro idee) su argomenti su cui un tempo guai a dire una cosa diversa...
gorgon
20th July 2017, 17:00
questa si chiama comunicazione
e si studia
Mellen
20th July 2017, 17:02
almeno han capito che urlando Vaffanculo e gridando solo slogan, forse non possono andare oltre alla solita percentuale.
gorgon
20th July 2017, 23:54
secondo me già se vanno da mentana ce vanno un minimo preparati perchè sanno benissimo che se partono con una cazzata o cagano fuori dal vaso anche solo di un epsilon se li scopa in diretta senza preservativo e probabilmente usando dei vetri rotti al posto del lubrificante
cmq in generale con gli argomenti borderline nell'ultimo periodo [più di un anno, meno di due] hanno sempre tenuto un atteggiamento ambiguo
nel senso che i volti di punta (il comico svizzero-genovese francescano-miliardario, l'innominabile presidente del consiglio in pectore e il tizio che gira in moto e parla come un personaggio di moccia) continuano a parlarne in maniera più o meno "normale" lasciando poi che le cagate su antivax scie chimiche e fiori di bach se le smazzino i personaggi di secondo piano, per evitare di perdere consensi fra le persone che sono vicine alle cose sensate che dicono ma che li schiferebbero instant se cominciassero con gli sproloqui di cui sono piene le loro pagine facebook da complottisti o tuttologi*
.
.
*che tanto per dire non più tardi di ieri quando ho dovuto spiegare a mio padre perchè proprio quell'oggetto non andava bene -reggeva meno di 200kg/m2 e ce ne dovevamo mettere più di 900- me so' sentito dire anche in maniera abbastanza sgarbata da un commesso di leroy merlin che secondo lui non era così e non c'avevo capito un cazzo...
Mellen
17th August 2017, 23:35
Oggi Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione bilancio del Senato, ha pubblicato un video su Facebook per spiegare perché, secondo lei, c’è stato un inaspettato aumento del PIL nel secondo trimestre del 2017. La spiegazione, secondo Lezzi, non ha nulla a che fare con il contesto economico e tanto meno con le azioni del governo. Il PIL è aumentato, secondo Lezzi:
«Perché ha fatto molto caldo»
Nel video pubblicato su Facebook Lezzi spiega che ad essere cresciuta nel secondo trimestre è la produzione industriale di giugno (un indicatore con cui si misura il rendimento dell’industria in un certo periodo) e che questa, a sua volta, è aumentata per via degli elevati consumi elettrici dovuti al gran numero di condizionatori che erano in funzione. Giugno è stato effettivamente un mese molto caldo, ma nel comunicato dell’ISTAT non si trova nulla che possa giustificare l’affermazione di Lezzi.
Hanno sempre una spiegazione logica a tutto.....
:gha:
Nazgul Tirith
19th September 2017, 01:39
Bhe che dire, prima l'onnipotente grillo emana che pure gli indagati si possono candidare (ma come :rotfl: )
Poi tutti disertano la candidatura per fare il premier tranne Di Maio che è palesemente obbligato e 4 sconosciuti pure a loro stessi.
I Candidati:
Cicchetti Vincenzo
Di Maio Luigi
Fattori Elena
Frallicciardi Andrea Davide
Ispirato Domenico
Novi Gianmarco
Piseddu Nadia
Zordan Marco
Stan facendo veramente tutto da soli :rotfl:
Ovviamente vengono pure perculati da piu parti, tipo Saviano "oh se volete mi candido io".
Bello anche il loro sito, che ormai è una fogna illeggibile apparte per le notizie pure i commenti il 90% sono facente parte della categoria del bot congolesi:
"Mi chiamo Natasha la regina del ribaltabile ieri ho trovato un lavoro fichissimo da 324234234234234 € inviami le tue coordinate bancarie per farne parte!"
commento live dal loro, BELLISSIMO blog:
come i campionati di nuoto di hitler:
-francesi contro norvegesi
-italiani contro danesi
-svedesi contro olandesi
-ebrei contro coccodrilli
Alkabar
19th September 2017, 07:03
Meglio cosi'. Madonna come c'erano venuti male questi.