PDA

View Full Version : Tablet scelta



holysmoke
15th January 2017, 10:39
Allora datemi un consiglio, utilizzo vario e completo da lavoro allo svago, giochi, musica e film e lettura.

https://www.amazon.it/dp/B01L8V5EWS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=11N1BAOSIWW4L&coliid=I1RD0N9R13FWA9

https://www.amazon.it/dp/B01L27OWJO/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=11N1BAOSIWW4L&coliid=IQJWVKUXZVFJV&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00ZXKOKEE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=11N1BAOSIWW4L&coliid=I3Q1PM6L4O78A4

fascia 250/350 se avete altre idee ben vengano grazie :D

Sulimo
15th January 2017, 19:07
up anche io ero indeciso ma sui primi 2..
Atm ho un asus tab qualcosa che fa abbastanza cagare, è un prodotto vecchiotto di un 3 anni fa e volevo fare un piccolo upgrade e passare la ciofecona alla moglie :D

Estrema
15th January 2017, 19:40
zen tab te li sconsiglio rispetto ai vecchi asus son diventati dei bubboni pieni di robbaccia io ho il 3 linkanto( pagato 199 euro a un fuori tutto) però è un modello di un anno fa perciò ti devi accontentare di android 5 ufficiale..........poi vabbè la batteria mi dura in wifi quasi 12 ore di video continuo......ma questo non so se ti interessa :D

holysmoke
4th November 2017, 16:46
riuppo... fascia 500/600€

Prime scelte:

- Asus ZenPad 3S 10 LTE Tablet PC
- Samsung Galaxy Tab S3 Tablet

consigli fra questi 2 oppure?

p.s. No Apple

gorgon
8th November 2017, 14:49
S3 con la S-Pen senza alcun dubbio

Devon
17th November 2017, 22:48
https://www.tim.it/prodotti/tablet-e-computer/samsung-galaxy-tab-s3-97-lte
vs
https://www.tim.it/prodotti/tablet-e-computer/apple-ipad-32gb

obietto netflix, trastullo vario nel letto\in viaggio

Luceen
10th July 2018, 12:07
up.
mi consigliate un buon tablet 200/250€ per vedere film+cazzeggio? (va bene anche solo WIFI)

Fi$iCo
6th August 2018, 14:41
up.
mi consigliate un buon tablet 200/250€ per vedere film+cazzeggio? (va bene anche solo WIFI)

Ne sto cercando anche io su questo range e pensavol Huawei mediapad m3.... Che ne pensate?

Tanek
2nd March 2019, 13:44
Ho cercato un po' di info in giro e sembra che questo sia un buon tablet: https://www.amazon.it/dp/B079S8NYKH
Che ne dite? Mi serve per lavoro (testare DL, lavorarci sulle varie app di monitoring/planning, etc etc), per gaming e ovviamente Netflix e simili.

Dryden
3rd March 2019, 21:32
Sì l'è bono, Huawei e Samsung sono gli ultimi rimasti a fare tablet di livello.
Ci sono gli Xiaomi ma sono solo d'importazione.

Tanek
3rd March 2019, 21:40
Ah allo Xiaomi Store non ci sono? Perchè stavo per scrivere qui come alternativa il Mi Pad 4, certo dovrei andare ad Arese apposta che appunto su Amazon non ci sono.

San Vegeta
4th March 2019, 14:59
Ho cercato un po' di info in giro e sembra che questo sia un buon tablet: https://www.amazon.it/dp/B079S8NYKH
Che ne dite? Mi serve per lavoro (testare DL, lavorarci sulle varie app di monitoring/planning, etc etc), per gaming e ovviamente Netflix e simili.

io per 280 euro ho preso un iPad 2018... se ti serve per forza Android, io andrei su un Samsung

Dryden
4th March 2019, 15:44
Ah allo Xiaomi Store non ci sono? Perchè stavo per scrivere qui come alternativa il Mi Pad 4, certo dovrei andare ad Arese apposta che appunto su Amazon non ci sono.

No purtroppo non sono tra i prodotti che Xiaomi importa in EU.
Io cel'ho, va benissimo ed ottimo per rapporto qualità\prezzo, ma è solo in inglese\cinese, va installato a parte i servizi di google\store ed in generale non hai la garanzia che la roba certificata EU ci funzioni (lo dico perchè ci devi lavorare). Io che lo uso per cazzeggio non ho problemi.

Tanek
4th March 2019, 16:52
Eh no allora no, anche perchè devo prenderlo tramite l'azienda. Che peccato cavolo, ma non si sa se mai li porteranno in EU?
Perchè l'ideale sarebbe un tablet Android One o simili, e Xiaomi sarebbe perfetta.


io per 280 euro ho preso un iPad 2018... se ti serve per forza Android, io andrei su un Samsung
Sì Android, prima di tutto perchè mi serve anche per testare DL su tablet Android (senza contare la maggior possibilità di "smanettarci" sempre per lavoro), secondo perchè non se ne parla di un altro prodotto Apple aziendale, ho già un iPhone che ho dovuto prendere apposta per testare su iOS e mi basta quello.

Dryden
4th March 2019, 17:05
Non ho ho news riguardanti recente importazione dei loro tablet, ci sono store che li importano, ci installano il playstore e te lo vendono con garanzia di 2 anni presso di loro al costo di un leggero sovrapprezzo (Honorbuy), ma rimarrebbe l'incertezza nell'utilizzo di una versione "asiatica" di Android.

Tanek
2nd June 2019, 12:37
Rinnovo il thread visto che nelle scorse settimane ho rimandato l'acquisto ma ora Huawei (che è quello che avevo segnalato su) direi che è il caso di lasciarla stare, altre ipotesi? Ricordo che mi serve come acquisto aziendale quindi Amazon Business + fattura elettronica + NO terze parti.
Vorrei un Mi Pad, andrei anche apposta al Mi Store ad Arese a prenderlo è__é

Sylent
2nd June 2019, 13:23
Rinnovo il thread visto che nelle scorse settimane ho rimandato l'acquisto ma ora Huawei (che è quello che avevo segnalato su) direi che è il caso di lasciarla stare, altre ipotesi? Ricordo che mi serve come acquisto aziendale quindi Amazon Business + fattura elettronica + NO terze parti.
Vorrei un Mi Pad, andrei anche apposta al Mi Store ad Arese a prenderlo è__é

fattura elettronica perché vuoi scaricare l'iva immagino.
Samsung Galaxy tab s4?

Dryden
2nd June 2019, 13:50
Credo che purtroppo il MiPad non sia ufficialmente commercializzato in EU e quindi non lo trovi neanche al Mi Store.
Peccato perchè avendolo ti posso confermare che per quel prezzo è sicuramente il meglio che puoi trovare.

Estrema
2nd June 2019, 14:10
ma quanto vuoi spendere? perchè sull'economico vai sicuro con lenoveo sotto i 200 euro è difficile trovare di meglio ufficiale italia..sopra bhè le scelte si ampliano parecchio, purtroppo huawei stava facendo ottime cose sia con tablet notebook convertibili e mo chi se la piglia in culo siamo noi.

Tanek
2nd June 2019, 19:21
fattura elettronica perché vuoi scaricare l'iva immagino.
Samsung Galaxy tab s4?
Fattura elettronica perchè è un acquisto per l'azienda, menzionavo Amazon Business perchè lì il flusso è serio e mi arriva tutto per bene (mica come Gamestop che sto aspettando una fattura elettronica da 2 mesi e mezzo........).
Edit mi ero dimenticato: Samsung se possibile li eviterei, odio le loro politiche con gli aggiornamenti (ed odio le loro customizzazioni ma questo è meno importante), io ho bisogno di avere Android sempre aggiornato.


Credo che purtroppo il MiPad non sia ufficialmente commercializzato in EU e quindi non lo trovi neanche al Mi Store.
Peccato perchè avendolo ti posso confermare che per quel prezzo è sicuramente il meglio che puoi trovare.
Eh sì lo dicevi qualche post più su ç____ç cheppalle lo prenderei istant.


ma quanto vuoi spendere? perchè sull'economico vai sicuro con lenoveo sotto i 200 euro è difficile trovare di meglio ufficiale italia..sopra bhè le scelte si ampliano parecchio, purtroppo huawei stava facendo ottime cose sia con tablet notebook convertibili e mo chi se la piglia in culo siamo noi.
Come fascia direi sicuro sopra i 200, circa 300 era il target che avevo messo per lo Huawei MediaPad M5 10.8 che avevo trovato su molte guide come best tablet per quella fascia.
Non ci devo fare gaming estremo, però voglio che sia un po' carrozzato in modo tale da perdere meno tempo quando ci lavoro su (es.: installare APK per testing è una cosa che faccio ripetutamente).

Estrema
2nd June 2019, 20:32
mmm difficle oggi puntare su un talbet come lo vuoi te il mercato è in discesa se ne vendono molto meno complice la moda dei 2in1 ( che però han quasi tutti win) e la questione aggiornamenti con android specialmente sui tablet è spesso un terno al lotto.

un ottimo tablet è il sony z4 tab ma sta ampliamente fuori budget :D

Tanek
2nd June 2019, 22:28
Curiosità: ma cosa ha di così particolare per dover costare 500€?

Estrema
3rd June 2019, 08:19
Curiosità: ma cosa ha di così particolare per dover costare 500€?

è sony:D, lo chiedi a me che ancora mi domando perchè pago il triplo un prodotto apple :D

che poi ripeto con il mercato dei tablet in calo sti prezzi scoraggiano ancora di più l'acquisto, ad esempio io un po di tempo fa mi son comprato uno yogabook il primo modello quello con win che stava tipo a 600 euro nel giro di meno di 2 anni si è dimezzato, aggeggio sfizioso ora il nuovo modello addirittura sta a 900 euro se non ho visto male, robba assurda, infatti ora come ora io se non avessi bisogno di android andrei nel surface go, anche se win è un po meh quando lo usi stile tablet

Sylent
3rd June 2019, 09:16
Fattura elettronica perchè è un acquisto per l'azienda, menzionavo Amazon Business perchè lì il flusso è serio e mi arriva tutto per bene (mica come Gamestop che sto aspettando una fattura elettronica da 2 mesi e mezzo........).
Edit mi ero dimenticato: Samsung se possibile li eviterei, odio le loro politiche con gli aggiornamenti (ed odio le loro customizzazioni ma questo è meno importante), io ho bisogno di avere Android sempre aggiornato.


Eh sì lo dicevi qualche post più su ç____ç cheppalle lo prenderei istant.


Come fascia direi sicuro sopra i 200, circa 300 era il target che avevo messo per lo Huawei MediaPad M5 10.8 che avevo trovato su molte guide come best tablet per quella fascia.
Non ci devo fare gaming estremo, però voglio che sia un po' carrozzato in modo tale da perdere meno tempo quando ci lavoro su (es.: installare APK per testing è una cosa che faccio ripetutamente).

La fatturazione può anche essere cartacea eh se compri intracomunitario, mica le hanno abolite quelle :nod:
Se togli Huawei - Apple - Samsung il resto compra a caso è tutta robaccia...

Estrema
3rd June 2019, 09:32
La fatturazione può anche essere cartacea eh se compri intracomunitario, mica le hanno abolite quelle :nod:
Se togli Huawei - Apple - Samsung il resto compra a caso è tutta robaccia...
samsung è il re della robbaccia :D

Sylent
3rd June 2019, 10:26
samsung è il re della robbaccia :D

c'è molta robaccia preinstallata ... si ... ma come hardware niente da dire.

Estrema
3rd June 2019, 11:24
c'è molta robaccia preinstallata ... si ... ma come hardware niente da dire.
guarda onestamente l'hardware conta poco se fai delle boiate assurde con il SO poi ha detto che gli serve android e samsung non è la migliore versione di android per chi magari ci deve sviluppare o testare sopra ti diro per me in questo caso meglio lenovo che è quasi pulito, anche a costo di avere un hardware meno potente, che poi lascia il tempo che trova su un tablet da 200 euro

Sylent
3rd June 2019, 12:11
guarda onestamente l'hardware conta poco se fai delle boiate assurde con il SO poi ha detto che gli serve android e samsung non è la migliore versione di android per chi magari ci deve sviluppare o testare sopra ti diro per me in questo caso meglio lenovo che è quasi pulito, anche a costo di avere un hardware meno potente, che poi lascia il tempo che trova su un tablet da 200 euro

si per 200 euro ok, e non mi riferivo ad android quanto ad esempio alla qualità del display rispetto ad un asus/lenovo/cinesata random...

San Vegeta
4th June 2019, 12:22
Il programma Android One è valido anche per i tablet? perchè in quel caso avrebbe più senso andare su un Android One e avere la garanzia che sia 100% compatibile con android originale

Tanek
4th June 2019, 13:41
Il programma Android One è valido anche per i tablet? perchè in quel caso avrebbe più senso andare su un Android One e avere la garanzia che sia 100% compatibile con android originale
Non è che non è valido, è che devi trovarne uno (maker + device) che abbia aderito :) Fosse solo per me ovviamente vorrei un tablet Android One tutta la vita (es.: come cell ho uno Xiaomi Mi A1) che è la scelta migliore visto l'utilizzo che devo farne, ma non ne ho visto nemmeno uno (qui la lista: https://www.android.com/one/ )