View Full Version : Yourtvlink
Mellen
15th January 2017, 19:48
Da qualche tempo, quando accedo su firefox la schermata iniziale è quella di yourtvlink.
Non mi cambia molto dal punto di vista della funzionalità ma mi rompe le balle avere un malware.
Windows Defender (non ho più AVG, tolto su consiglio di alcuni anche qui sul forum dicendo che la protezione di win10 bastasse) non mi ha bloccato questo malware (in questo momento sto facendo una analisi ma come è passato, temo non lo riconosca nemmeno dopo).
Intanto lo volevo togliere da mozilla, come consigliato online, ma apparte modificare la pagina iniziale, sotto Addon non lo trovo, come non lo trovo sotto i programmi presenti sul pc sotto Pannello di Controllo.
So..?
ottimo, visto ora che ho anche unknown.exe....
scarico un malware remover :gha:
innaig86
15th January 2017, 20:44
Usa questo, risolto un problema simile al pc di mia sorella qualche gg fa: https://it.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/
Marphil
15th January 2017, 20:58
Anche AdwCleaner dovrebbe essere sufficiente.
Mellen
16th January 2017, 01:03
scaricato il primo trovato gratis e mi ha tolto Unknown e messo altri 10file in quarantena...
San Vegeta
16th January 2017, 08:40
e rimetti un antivirus buono...
Mellen
16th January 2017, 10:06
e rimetti un antivirus buono...
ma se anche qui più di qualcuno ha detto che avere un altro antivirus era superfluo e persino dannoso visto che Defender bastava e avanzava...
Prima usavo AVG e non ho mai avuto problemi....
Ercos
16th January 2017, 11:02
defender basta se si sa cosa si fa.
Poi cmq è sempre consigliabile avere un buon antivirus con protezione in tempo reale efficiente così da evitare porcheria da internet.
Mellen
16th January 2017, 11:27
a quanto pare devo aver scaricato qualche programma free che mi ha buttato dentro anche quello...mah.
siti strani non li giro, idem le mail non le apro mai...
:gha:
Quindi mi consigliate di rimettere AVG di nuovo?
Dryden
16th January 2017, 12:19
defender basta se si sa cosa si fa.
Poi cmq è sempre consigliabile avere un buon antivirus con protezione in tempo reale efficiente così da evitare porcheria da internet.
This
Io ero tra quelli che sostiene che Win Defender basta, e lo ribadisco.
Nello specifico però qualsiasi programma che si installa sotto "programmi e funzionalità" (unknown.exe) ha bisogno di una conferma da parte dell'utente (click,yes,next,spunta etc), roba che spesso è infilata in mezzo a installazione di altre cose al di fuori di ogni sospetto, ma che se installate con "installazione consigliata" piuttosto che "installazione personalizzata" ti infila pure roba terza (come toolbar, plugin del browser o pagine iniziali).
Nessun antivirus al mondo protegge dalla disattenzione.
Mellen
16th January 2017, 12:27
i toolbar ecc.. li ho sempre "eliminati" dalle installazioni perchè usually vanno col segno di spunta.
Farò più attenzione alle installazioni consigliate allora.
Tnks
innaig86
16th January 2017, 12:59
i toolbar ecc.. li ho sempre "eliminati" dalle installazioni perchè usually vanno col segno di spunta.
Farò più attenzione alle installazioni consigliate allora.
Tnks
Ora stanno diventando più smart, non ricordo qualche programmino conteneva una toolbar che si installava SE toglievi la spunta lol