PDA

View Full Version : Il bravo sindaco



Mellen
16th January 2017, 11:37
http://www.repubblica.it/politica/2017/01/16/news/appendino_la_sindaca_piu_amata_raggi_in_fondo_alla _classifica-156121555/

mmmmmm.......
sentendo in giro qualcosa non torna...

Bortas
16th January 2017, 11:48
Torna poco anche a me, comunque tante amministrazioni non hanno completato nemmeno il primo anno, classifica fatta per poter parlare di qualcosa ma tra un anno probabilmente è stravolta, in una manciata di mesi il gradimento va a simpatia.

Shub
16th January 2017, 13:02
Non so dove hanno trovato sti dati ma a Firenze sono tutti incazzati con Nardella.

Il secondo sindaco d'Italia... ma ndoe....

Sulimo
16th January 2017, 14:44
a roma la Raggi vinse per 2 motivi
Candidati degli altri schieramenti davvero troppo useless
Lo scherzetto che il pd fece a Marino

Io con chiunque parlo si sono pentiti di averla votata.

Shub
16th January 2017, 15:13
E a buona ragione, ma che ha fatto da sindaco per ora?? A parte scongiurare un complotto di frigoriferi spalleggiati dai freezer???

Nazgul Tirith
16th January 2017, 15:54
E a buona ragione, ma che ha fatto da sindaco per ora?? A parte scongiurare un complotto di frigoriferi spalleggiati dai freezer???


oh però c'e da dire che mica è facile sconfiggerlo :confused:

http://vignette3.wikia.nocookie.net/dragonball/images/b/b9/Freezer_corpo_perfetto.png/revision/latest?cb=20130601125340&path-prefix=it

Sturm
16th January 2017, 16:01
Ha trincerato tutte le buche di Roma, in attesa di risolvere il problema in maniera più duratura a suo dire, peccato che dovrebbe trincerare l'intera città, che ormai è un colabrodo di buche e strade spaccate. Con l'ultima ghiacciata Roma si è aperta come il culo Sasha Grey durante una gang bang.
Mi sono pentito anche io di averla votato e di averli votati. Hanno in mano tutti i municipi romani tranne il primo o il secondo, sono arrivati spippettandosi e sgrillettandosi a vicenda al grido di libertà e onestà, volevano spaccare il mondo, ma hanno solo spaccato il cazzo.
Ma diamogli tempo. Non hanno ancora dimostrato nulla dopotutto, non è così che dicono?
Nel frattempo rispolvero il caro e vecchio : Siamo salvi!

Mellen
16th January 2017, 16:10
Sul Messaggero, l'unica news "positiva" letta in questi mesi è questa: taglio di alcuni sprechi.
Non so di quanto, non so in quali ambiti.
Questa è l'unica cosa positiva che pare sia stata fatta.

Shub
16th January 2017, 16:56
oh però c'e da dire che mica è facile sconfiggerlo :confused:

http://vignette3.wikia.nocookie.net/dragonball/images/b/b9/Freezer_corpo_perfetto.png/revision/latest?cb=20130601125340&path-prefix=it


Ma come, lei ha supersayan vaffankulo detto Grillosayan

lui tira la vaffavaffavaffankulotumaaaaaaaaaaa e scoppiano tutti i frigoriferi

M5S tu si que vales! Ahahahahahah

Cazzo gli inutili.... ad oggi sono peggio dei politicanti... loro rubano ma almeno mandano avanti le cose in qualche modo, male ma le mandano... Se dai il potere a gente come la Raggi sai le risate....

Sfortunatamente.... non si decide noi ergo... euuiua la demograssia... e godiamoci la scalata al potere del M5S

Dryden
16th January 2017, 17:43
a roma la Raggi vinse per 2 motivi
Candidati degli altri schieramenti davvero troppo useless
Lo scherzetto che il pd fece a Marino

Io con chiunque parlo si sono pentiti di averla votata.

I Romani de Roma, col loro modo di pensare e di fare, sono uno dei problemi più gravi della città. Qulasiasi sindaco possano eleggere sarà difficile cambiare se non cambiano pure loro.
E lo dico da romano.

Sturm
16th January 2017, 21:21
I Romani de Roma, col loro modo di pensare e di fare, sono uno dei problemi più gravi della città. Qulasiasi sindaco possano eleggere sarà difficile cambiare se non cambiano pure loro.
E lo dico da romano.

Si Dryden, dici sempre che il problema è il popolo romano. Ci sta, sono d'accordo. Però da ignoranti quali siamo abbiamo eletto il vento del cambiamento, che aveva praticamente la strada spianata per la vittoria, visto che gli altri hanno fatto una campagna a perdere. Hanno potere e possibilità di fare un po' il cazzo che gli pare o no? (varrà qualcosa avere la quasi totalità dei municipi ancora). Dove sta sto cambiamento? Le trincee alle buche? La letterina all'acea? Che sta a fa questa oltre che a prende in ostaggio la giunta?

Dryden
16th January 2017, 23:52
Si Dryden, dici sempre che il problema è il popolo romano. Ci sta, sono d'accordo. Però da ignoranti quali siamo abbiamo eletto il vento del cambiamento, che aveva praticamente la strada spianata per la vittoria, visto che gli altri hanno fatto una campagna a perdere. Hanno potere e possibilità di fare un po' il cazzo che gli pare o no? (varrà qualcosa avere la quasi totalità dei municipi ancora). Dove sta sto cambiamento? Le trincee alle buche? La letterina all'acea? Che sta a fa questa oltre che a prende in ostaggio la giunta?

In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che tappassero tutte le buche? Nella zona metropolitana più grande d'Italia?
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che ripulisse le periferie e le strade? In una città di 1300 km quadrati? Dove un solo municipio è 5 volte una qualsiasi altra città Italiana?
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato? Che risolvesse il problema dei trasporti? Dove una linea di metro è in costruzione da 10 anni e l'azienda dei trasporti pubblici è stato il più grande serbatoio di clientelismo della capitale?

Cos'è che è lecito aspettarsi di così evidente per una città così grande in così poco tempo?

I cambiamenti, se ci saranno, si vedranno nel medio-lungo termine, così come accade per qualsiasi gestione politico\pubblica articolata, ma sopratutto se sul tavolo c'è la capitale d'Italia, città che può vantare un elenco di problemi congeniti da far impallidire il Venezuela. E no, non possono fare il cazzo che gli pare, perché non ci sono ne soldi in cassa, ne libertà di manovra (come ti muovi pesti piedi a qualcuno, che di risposta farà scioperi, ostruzionismo burocratico, ostruzionismo finanziario), ergo ti chiudi in ufficio e prendi le misure, cercando di avanzare un centimetro alla volta.

Alla Raggi si possono contestare mille cose, dall'approccio mediatico, dal rapporto col suo partito, dal rapporto coi suoi collaboratori etc, ma troppo spesso sento e leggo "dove sta sto cambiamento?"
No signori romani, non ci siamo, se continuiamo a votare aspettando di vedere cambiamenti a 4 mesi di governo nella città più incasinata d'Italia non c'è sindaco che tiene, rimandereste anche Gesù sulla croce dopo averlo eletto sindaco.



tante amministrazioni non hanno completato nemmeno il primo anno, classifica fatta per poter parlare di qualcosa ma tra un anno probabilmente è stravolta, in una manciata di mesi il gradimento va a simpatia.

This

Mellen
17th January 2017, 00:52
Intanto non ha continuato alcune iniziative MOLTO POSITIVE di Tronca: vedi i Centurioni tornati a scorrazzare, i camion dei bibitari davanti ai monumenti, i bus turistici che sono ancora più presenti...

Capisco che il vento del cambiamento voglia prendere le distanze dalla politica ma se qualcuno fa una cosa positiva, CAZZO TI COSTA AMMETTERLO E FARE UNA MERDA DI FIRMA PER MANDARE AVANTI L'EMENDAMENTO?!?!?! (O come cazzo si chiama la leggina)

1cm alla volta manco l'ho visto ... hanno provato a fare la Giunta e guarda che merda che è venuta fuori... Con l'uomo di fiducia indagato.
"noi siamo diversi! Onestà Onestà!"

Tanto la voce grossa con Acea che è l'unica cosa che porta soldi alle casse comunali (e infatti quando le hanno fatto notare la cosa, d'improvviso silenzio sull'argomento) e che è una spa, mentre le municipalizzate vere come l'Ama e soprattutto l'Atac hanno appena trovato l'accordo per far lavorare ANCORA MENO gli autisti che si lamentavano. Altro emendamento stracciato dopo che Tronca era riuscito a sbatterglielo un po' nel culo.

Sono queste le cose che fanno imbestialire visto che almeno le cose che stavano funzionando, le cose che potevano essere dei piccoli cambiamenti, li hanno stracciati non so se per ripicca perchè non li hanno voluti loro o perchè l'amicone Marra ha messo le manine dentro e loro come volpi ci sono cascati.

Dryden
17th January 2017, 02:14
Intanto non ha continuato alcune iniziative MOLTO POSITIVE di Tronca: vedi i Centurioni tornati a scorrazzare, i camion dei bibitari davanti ai monumenti, i bus turistici che sono ancora più presenti...

Capisco che il vento del cambiamento voglia prendere le distanze dalla politica ma se qualcuno fa una cosa positiva, CAZZO TI COSTA AMMETTERLO E FARE UNA MERDA DI FIRMA PER MANDARE AVANTI L'EMENDAMENTO?!?!?! (O come cazzo si chiama la leggina)



http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/12/01/raggiordinanze-stop-centurioni-e-riscio_c3b56e49-e31a-4966-a6a1-cfc2ddfe4237.html



cut
Sono queste le cose che fanno imbestialire

Ti sei ambientato alla grande devo dire.....

Posso capire il discorso, quel poco che si vede non convince, e sono cose da mettere sul tavolo, ma non posso accettare che dopo 4 mesi la gente sia IMBESTIALITA, roba che manco avessero raddoppiato le imposte comunali o soppresso metà dei trasporti pubblici. Semplicemente, per ora, di sostanza non è cambiato cinquantaquattrocinquantaseiesimi di un cazzo, esattamente come nei 4 mesi precedenti delle 4 giunte precedenti.
Ed ovviamente, per rimanere in tema del "non cambia un cazzo", il popolo romano è già pronto a crocefiggere pure questo sindaco, come accaduto ai suoi predecessori (non esenti da colpe ovviamente, ma tutti coi chiodi ai polsi la settimana dopo l'elezione).

Il tempo del giudizio arriverà, ma non è adesso, tutto il resto è sul livello del "Pallotta Maiale" (cit.)

Sturm
17th January 2017, 10:04
C'hai ragione, attendiamo.

Mellen
17th January 2017, 10:18
Grazie per la news sui Centurioni, me l'ero persa visto che al Pincio sono ancora belli piazzati loro 3 sulla scalinata che sale in attesa di qualche allocco.

Discorso Ama/Atac invece? Forse su quello non bastava la firma visto che dietro ci sarà stato Marra o qualche altro loro "illustre consigliere".
Sui trasporti meglio che non parliamo che negli ultimi 4 mesi sono peggiorati sul serio in modo disastroso.
Qualcuno appunto mormora che sia dovuto ad una ripicca nei confronti del sindaco. E tac ecco firmate le nuove disposizioni con orari ridotti, e tanti benefici di cui già abbiamo parlato in un altro 3d sui lavoratori.

Ci può stare che ti stai ambientando, anche perchè sti qua come esperienza, sapranno forse amministrare un condominio..
il problema è che l'unica cosa SERIA che dovevano fare, ossia la giunta, ci hanno impiegato mesi e con la merda che è venuta fuori e le uniche parole chiare dette è sempre stato di complotti contro di loro...

Shub
17th January 2017, 10:42
Er male de roma.. i centurioni!!!

Mei cojoni!

Mesi per firmare un'ordinanza che c'era anche prima... cazzo il nuovo che avanza!!! :point:

Incoma
17th January 2017, 11:16
Mi pare (ma posso ricordare male, eh) che anche Fassino guidasse la classifica quando era sindaco. Guarda caso era sindaco di Torino anche lui.

Mellen
17th January 2017, 11:33
Comunque io partecipo a questo tipo di sondaggi (questo sul sindaco non l'ho fatto)

Visto che mi è successo per alcuni sondaggi di tirare corto quando troppo lungo e dando meno risposte complete, non mi sorprendo che il campione volente/nolente sia meno distribuito.

Dryden
17th January 2017, 13:15
Grazie per la news sui Centurioni, me l'ero persa visto che al Pincio sono ancora belli piazzati loro 3 sulla scalinata che sale in attesa di qualche allocco.

Discorso Ama/Atac invece? Forse su quello non bastava la firma visto che dietro ci sarà stato Marra o qualche altro loro "illustre consigliere".
Sui trasporti meglio che non parliamo che negli ultimi 4 mesi sono peggiorati sul serio in modo disastroso.
Qualcuno appunto mormora che sia dovuto ad una ripicca nei confronti del sindaco. E tac ecco firmate le nuove disposizioni con orari ridotti, e tanti benefici di cui già abbiamo parlato in un altro 3d sui lavoratori.

Ci può stare che ti stai ambientando, anche perchè sti qua come esperienza, sapranno forse amministrare un condominio..
il problema è che l'unica cosa SERIA che dovevano fare, ossia la giunta, ci hanno impiegato mesi e con la merda che è venuta fuori e le uniche parole chiare dette è sempre stato di complotti contro di loro...

A me non risulta che i trasporti siano peggiorati, mai stati efficenti, ma peggiorati negli ultimi 4 mesi non posso dirlo visto che i miei spostamenti lavorativi/personali riguardano una minima porzione (zona nord\centro), e sono 20 anni che funzionano allo stesso modo (anzi, ora ci sono i tabelloni luminosi che indicano i tempi di attesa).
La tua linea che frequenti abitualmente è peggiorata? E mi sai dire se è accaduto anche nelle restanti 4 milioni di corse effettuate ogni giorno sui, lo ricordo, 1300 km quadrati del territorio? O se magari in una di queste c'è stato un miglioramento? No, non me lo sai dire, ti limiti a leggere la shitload che vola sui giornali (che investe puntualmente qualsiasi sindaco di Roma), perdendoti tutto il resto che non fa notizia e non trovi on top.

Again, lo sport preferito del Romano è affacciarsi alla finestra al mattino, vedere che la buca è ancora lì, e sparare a zero AoE. Come dicevo, ti sei ambientato benissimo.

A me delle dichiarazioni, dei titolotti, gomblotti e polemiche varie frega un cazzo, a me interessa il concreto, e nel concreto attualmente non è cambiato nulla, diversamente sarebbe stato un miracolo biblico, evento che ci si aspetta ad ogni elezione comunale.
A fine mandato, o allo scadere di qualche anno di amministrazione, darò i miei giudizi sui cambiamenti, o sui non cambiamenti, e solo a quel punto, eventualmente, imbestialirmi (cit.)

Mellen
17th January 2017, 13:42
Bella Dry, difendi a spada tratta perchè "nel tuo orticello non è cambiato nulla".
Ecco il MIO PERSONALE STRACAZZO DI ESEMPIO (oltre a quello già detto dei Centurioni, visto che ti dico che sono ancora lì, visti al Pincio le ultime 2 volte che ci sono stato nell'ultimo mese).


I tabelloni non mi pare li abbia messi la Raggi, quindi non lo nominerei nemmeno.
Io vedo in zona mia (Piramide-Ostiense) che quindi di pendolari ne ha a pacchi. Ti parlo di almeno diverse linee che vedo (avendo a poca distanza il treno per Ostia + metro B + ALMENO 15 linee nel raggio di un centinaio di metri). Ti parlo di 40-50 minuti di attesa per bus che dovevano passare ogni 15-20 minuti quindi con corse saltate. Persino il Whatsapp di ATAC scompare quando ti dice "in arrivo tra 5 minuti" (grazie al cazzo, ho l'app che me lo dice), poi non passa per altri 15 minuti, dall'app vedi che non si muove dal capolinea o che non esiste più, e loro manco ti rispondono o passano a dirti della corsa successiva...
I servizi sono nettamente peggiorati, con bus che non passano che SCOMPAIONO dai decantati tabelloni, con corse saltate.
Guarda che non è una voce il fatto che poco dopo che la Raggi è arrivata "d'improvviso" si sono accorti che il parco macchine atac aveva 2/3 quasi dei mezzi fermi/in manutenzione/a rischio rottura.
Furbamente dopo le mazzate di Tronca che se ne fregava dei giudizi perchè tanto non era eletto, i sindacati ATAC si sono mossi e hanno fatto capire che se la sindaca non dava quello che volevano, il servizio sarebbe peggiorato ancora di più.. e tac. in 4 mesi di sicuro c'è l'accordo SCANDALOSO firmato qualche settimana fa.

E da persona che usa i mezzi, che si muove a piedi ti posso dire che anche la città è più sporca. (i miei sono venuti lo scorso Natale e anche questo. A distanza di un anno hanno notato immediatamente questa cosa: "La città è più sporca").
L'AMA che doveva essere insieme all'ATAC una priorità in quanto municipalizzata, piena di magnamagna, piena di merda, gente corrotta, figli di... praticamente non è stata toccata se non in positivo.
Ma forse perchè c'erano Marra e la Muraro??
"Onestà! Onestà!"

Dryden
17th January 2017, 13:54
Bella Dry, difendi a spada tratta perchè "nel tuo orticello non è cambiato nulla".




Mi sono fermato qui.
Non hai capito NULLA del discorso fatto fino ad ora.
Io non ho difeso NESSUNO, anzi, ho attaccato la scemenza di chi sbatte i piedi, ricordando che è stupido farlo senza avere i mezzi, oggettivi, per farlo.

Tieni

http://www.mustad.com/it/mshop-productImage?displayMode=content&type=image&imageId=257

e buona vita.

Mosaik
17th January 2017, 14:49
In 6 mesi, dei quali 4 effettivamente operativi, quale cambiamento ti saresti aspettato?

Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?

Sturm
17th January 2017, 15:25
Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?

Ecco quello che intendevo.

Dryden
17th January 2017, 15:47
Intanto potrebbe dire ai vigili che basta tolleranza e cominciassero a fare le multe AOE in modo da educare un po' i romani visto che la città è ridotta così anche perché ci lasciano fare quello che ci pare.

Il problema è che se comincia così perde consensi e quindi dove sta il cambiamento?

http://www.corriere.it/cronache/16_novembre_06/roma-termini-127-multe-giorno-record-strade-stazione-e4364a3e-a3b7-11e6-b242-6c6c02e892ab.shtml

http://www.romatoday.it/politica/elezioni/comunali-roma-2016/virginia-raggi-vigili.html

http://www.ilgiornale.it/news/politica/raggi-fa-cassa-multe-vuole-21-milioni-euro-1336511.html


Ma non è una novità della Raggi, qualche anno prima, tra Alemanno e Marino:

http://www.iltempo.it/politica/2014/07/22/news/romani-tartassati-record-di-multe-948626/


Qualche altra lamentela da Bar? Se aaaa murta arrivava a te? Vigili maiali a ragggggi fa cassa?


Basta, mi ritengo sconfitto.

Mosaik
17th January 2017, 16:20
Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi articoli?

Tutte le strade sono una doppia fila e i divieti di sosta non sono mai rispettati quindi o siamo tutti ricchi che non ci interessa pagare 50€+ al giorno oppure i vigili non fanno le multe.

Io continuo a spammare con IoSegnalo ma risultati ne vedo praticamente 0

Forse non hai capito ma io voglio più multe anche a me se parcheggio male :)

Mellen
17th January 2017, 17:03
Mi sono fermato qui.
Non hai capito NULLA del discorso fatto fino ad ora.
Io non ho difeso NESSUNO, anzi, ho attaccato la scemenza di chi sbatte i piedi, ricordando che è stupido farlo senza avere i mezzi, oggettivi, per farlo.

Tieni

e buona vita.

quindi non hai letto il resto?
gli esempi PRATICI che tu domandavi?
giusto...

ci si tappa le orecchie e si fa blablabla nel momento in cui si portano i fatti....
sei entrato benissimo nel sistema 5s clap clap

Nazgul Tirith
17th January 2017, 17:12
cut


Guarda Dryden, te la traduco semplice, tutti seppur il tempo sia breve e sono anche d'accordo con te che in un tempo cosi breve non si dimostra nulla e l'operato va osservato nel medio/lungo termine, si da cosi TANTO addosso alla Raggi per due motivi principali:

- E' un incoerente con il cervello pari a quello di un comodino, per il semplice motivo che fino a che non è venuta fuori la merda lei PER PRIMA disse "Se cade Marra, tutti a casa" e cagate del genere. E poi? "E' uno dei tanti, ma chi lo conosce?".

- Fa parte di un partito che ha fatto il suo grido di battaglia del "onestà&trasparenza" dando addosso con ferocia (politica) a gente proprio come loro.


Loro vivono dell'opposizione, senza non sanno che cazzo fare. E si vede.

Detto questo, sinceramente se la Raggi fosse stata con il partito XY e non facesse parte di quella manica di coglioni, ci sarebbero state quasi zero polemiche.

Questo è lo scotto da pagare di far parte del partito dell'onestà, della trasparenza, del vaffanculo ai "poteri forti" e via dicendo, e poi dimostri di essere esattamente come loro.

Dryden
17th January 2017, 17:50
Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi articoli?

Tutte le strade sono una doppia fila e i divieti di sosta non sono mai rispettati quindi o siamo tutti ricchi che non ci interessa pagare 50€+ al giorno oppure i vigili non fanno le multe.

Io continuo a spammare con IoSegnalo ma risultati ne vedo praticamente 0

Forse non hai capito ma io voglio più multe anche a me se parcheggio male :)

Che forse non è un problema di vigili che non fanno le multe ma di squilibrio tra numero di vigili/numero di infrazioni/estensione del territorio?

Te dici che i vigili non fanno multe, qualsiasi articolo da 5 anni a questa parte (quindi Alemanno+Marino+Tronca+Raggi) dice che Roma ha il record nazionale di multe, qualcosa non torna...... gomblotto!? No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".

Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.

Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
A Roma dove fai sbagli.


quindi non hai letto il resto?
gli esempi PRATICI che tu domandavi?
giusto...

ci si tappa le orecchie e si fa blablabla nel momento in cui si portano i fatti....
sei entrato benissimo nel sistema 5s clap clap

Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?


Guarda Dryden, te la traduco semplice, tutti seppur il tempo sia breve e sono anche d'accordo con te che in un tempo cosi breve non si dimostra nulla e l'operato va osservato nel medio/lungo termine, si da cosi TANTO addosso alla Raggi per due motivi principali:

- E' un incoerente con il cervello pari a quello di un comodino, per il semplice motivo che fino a che non è venuta fuori la merda lei PER PRIMA disse "Se cade Marra, tutti a casa" e cagate del genere. E poi? "E' uno dei tanti, ma chi lo conosce?".

- Fa parte di un partito che ha fatto il suo grido di battaglia del "onestà&trasparenza" dando addosso con ferocia (politica) a gente proprio come loro.


Loro vivono dell'opposizione, senza non sanno che cazzo fare. E si vede.

Detto questo, sinceramente se la Raggi fosse stata con il partito XY e non facesse parte di quella manica di coglioni, ci sarebbero state quasi zero polemiche.

Questo è lo scotto da pagare di far parte del partito dell'onestà, della trasparenza, del vaffanculo ai "poteri forti" e via dicendo, e poi dimostri di essere esattamente come loro.


Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.

Mosaik
17th January 2017, 18:07
Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
A Roma dove fai sbagli.

E invece è proprio questo che si chiede a qualcuno che propone il cambiamento , devi per forza far cambiare le abitudini dei romani e la gente si incazzerà perchè vorrà continuare a parcheggiare davanti al negozio fregandosene della viabilità.

Io vorrei tanto perchè chiunque sia andato al governo sia sempre stato fatto pelo e contropelo mentre con la Raggi dobbiamo aspettare 5 anni. Se ai tempi di B. (tiro fuori lui giusto perchè è durato 5 anni) ad ogni post me ne fosse uscito con "lasciamolo lavorare" , "l'italia è una paese in macerie" , "aspettate 5 anni per giudicare " , quante bestemmi vi avreste tirato? :D

Dryden
17th January 2017, 18:27
E invece è proprio questo che si chiede a qualcuno che propone il cambiamento , devi per forza far cambiare le abitudini dei romani e la gente si incazzerà perchè vorrà continuare a parcheggiare davanti al negozio fregandosene della viabilità.

Io vorrei tanto perchè chiunque sia andato al governo sia sempre stato fatto pelo e contropelo mentre con la Raggi dobbiamo aspettare 5 anni. Se ai tempi di B. (tiro fuori lui giusto perchè è durato 5 anni) ad ogni post me ne fosse uscito con "lasciamolo lavorare" , "l'italia è una paese in macerie" , "aspettate 5 anni per giudicare " , quante bestemmi vi avreste tirato? :D

Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.

Mellen
17th January 2017, 18:38
Che forse non è un problema di vigili che non fanno le multe ma di squilibrio tra numero di vigili/numero di infrazioni/estensione del territorio?

Te dici che i vigili non fanno multe, qualsiasi articolo da 5 anni a questa parte (quindi Alemanno+Marino+Tronca+Raggi) dice che Roma ha il record nazionale di multe, qualcosa non torna...... gomblotto!?.

Certo che la furbizia non ti manca. Prima dici che ha il territorio più esteso e poi parli di record di multe.
Fai pace con la coerenza.



No, c'è un problema di numeri delle unità (carenza e\o disequilibrio), tale per cui i viglili non sono a fare le multe sotto il tuo ufficio perchè le stanno facendo altrove, dove la situazione è analoga; ma per il romano alla finestra il problema "soi vigggili che non fanno e muuuurrteeeee".
Carenza di vigili sicuro vista la dimensione, ma vedi PALESI INFRAZIONI davanti a te e loro belli comodi seduti in macchina, o che chiacchierano...
Ripeto, è quello che fa incazzare. E non parlo del Romano alla finestra.
Cammina un po' per la città, apri gli occhi. Non usare solo la stessa linea bus che funziona tutto il giorno! Espandi i tuoi orizzonti!



Quindi? Quindi again il percepito è diverso dalla realtà, e non c'è soluzione nel breve periodo che possa risolvere questa situazione, visto che soldi per assumere più vigili non ce ne sono.

Ah ovviamente se per magia si multasse ogni infrazione commessa ci sarebbe una sommossa popolare, la giunta fa cassa sulla povera gente, vigili merda etc
A Roma dove fai sbagli.

Sommossa popolare? Se tutti pagano vedi che le casse del comune non solo non piangono ma possiamo partire con la costruzione di megaparcheggi che rendano tutti contenti.
E questa cosa vale PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI. Se fosse stato Alemanno al colle saresti stato magari qui a dire l'opposto! :D




Tutto molto interessante, i tuoi genitori cosa ne pensano? Devo dimettermi dal forum o rimettermi al direttorio 5s?
Quindi non riesci a pensare con la tua testa?
hai bisogno di altre persone?
ecco diventato totalmente borg il nostro caro Dry!!!

Dai, prova a farcela da solo... chiedi esempio urlando allo scandalo che io prendo 1 bus quindi non posso giudicare.. ti porto un esempio concreto di uno snodo abbastanza importante per i pendolari e quindi tappiamoci le orecchie.




Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.
1) sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene.
2) ci si lamenta non perchè non ha cambiato da cima a fondo l'intera città in 4 mesi. Nessuno chiede miracoli. Ma si chiede QUALCOSA e finora nulla è stato fatto. ANZI. per creare la Giunta, 4 mesi e poi abbiamo visto la merda successa. Si urla che si cambia, rinnovamento, onestà e vengono chiamati ex consiglieri di altri partiti che hanno mani in pasta ovunque e per giunta mani zozze.
3) ci si lamenta perchè nemmeno le piccole cose sono state fatte (vedi la cosa dei centurioni che sono stati i giornalai a far notare che il decreto scadeva... e ci si è voluto un pochino a fare questo. E la storia Tredicine a Piazza Navona? Anche lì bastava una firmetta di prolungamento a quello fatto da Tronca, ma forse qualcuno (Marra penso) avesse interesse che i Tredicine tornassero ad avere i monopolio. Questo fa incazzare: non che abbia tirato via tutte le buche in una notte, ma che nemmeno le cose POSITIVE BANALI, SCONTATE, CHE C'ERANO GIA', siano state seguite.
Non è stato praticamente fatto nulla, anzi, si è tornati indietro (vedi contratto ATAC che ti ho già citato ma che se non te lo dice il direttorio, forse non lo leggi)..



Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.

sull'ultimo punto ti do ragione.
E' difficile, ma allora non fai tanto la splendida tu e PeppeCristo urlando che ora sistemiamo le cose, urlando dal palco che in tot tempo saranno fatte modifiche abissali.

Sul discorso multe, FREGA UN CAZZO CHE SMADONNA IL GUIDATORE MULTATO. Cazzo, te la meriti. Urli vigili bastardi. Alla 4a multa magari impari.
Fa cassa il Comune? BENE così ha i soldi per riparare le buche.
Questo devi iniziare a fare!!! Queste sono le piccole cose che loro si sono sempre vantati di voler cambiare. Cambiare dal basso

Sturm
17th January 2017, 19:13
Si ma ti ripeto multare tutte le infrazioni è impossibile, si pretendono miracoli dagli altri invece di farsi un'autocritica e smetterla di comportarsi da zoticoni (non mi riferisco a te nello specifico). E non puoi negare che in caso di suddetto miracolo anche gli elettori della Raggi si scaglierebbero contro il comune accusandoli di "fare cassa".

Lasciamo fuori B. da questo discorso, da un lato c'è un comune dall'altro un paese, da un lato c'è una delle figure più controverse degli ultimi 50 anni e dall'altra una scappata di casa saltata fuori da non so dove, 20 anni vs 4 mesi etc.
E a mio modesto parere, governare Roma è più difficile che governare l'italia.

Mai preteso miracoli, si chiedeva la Raggi che avesse fatto e poi si è dilagato su altro.

Dryden
17th January 2017, 19:38
Certo che la furbizia non ti manca. Prima dici che ha il territorio più esteso e poi parli di record di multe.
Fai pace con la coerenza.


Da fak? In che modo le due cose sarebbero in contrasto? Cos'è se il territorio è grande c'è un divieto di fare + di N multe?




Carenza di vigili sicuro vista la dimensione, ma vedi PALESI INFRAZIONI davanti a te e loro belli comodi seduti in macchina, o che chiacchierano...
Ripeto, è quello che fa incazzare. E non parlo del Romano alla finestra.
Cammina un po' per la città, apri gli occhi. Non usare solo la stessa linea bus che funziona tutto il giorno! Espandi i tuoi orizzonti!


Mellen per pareggiare il tempo ed i km fatti in 25 anni di vita a Roma troppo ti ci vorrebbe, smettila sparare becerie su "la realtà della stradaaaaahh!1! Che cazzo ne sai te io dove vado e cosa faccio, bah.
Di vigili, dipendenti pubblici, netturbini, autisti, ausiliari che paraculano e si imboscano ce ne sarà sempre qualcuno, non vuol dire che sono tutti lavativi, o non mi spiego come facciano ad avere il record di multe nazionale.
E io sono il primo critico verso "gli impieghi pubblici", ma i discorsi beceri da 4° elementare anche no.




Sommossa popolare? Se tutti pagano vedi che le casse del comune non solo non piangono ma possiamo partire con la costruzione di megaparcheggi che rendano tutti contenti.
E questa cosa vale PER TUTTE LE AMMINISTRAZIONI. Se fosse stato Alemanno al colle saresti stato magari qui a dire l'opposto! :D


Utopia, sia sul pagare tutti le multe ( se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper), cosa che non accadrebbe nemmeno nel villaggio dei puffi, sia sul costruire nuovi mega parcheggi, visto che a Roma:
1 - E' satura, non c'è spazio per grandi costruzioni in zone centrali se non pestando i piedi agli stessi cittadini per i quali stai costruendo il parcheggio (e vatti a leggere le N polemiche di inquilini e commercianti delle zone dove sono sorti grandi cantieri)
2 - Tutti i lavori sai quando iniziano ma non quando finiscono, come fai un buco in terra esce fuori un rudere romano e stop ai lavori fino a data da concordare.



Quindi non riesci a pensare con la tua testa?
hai bisogno di altre persone?
ecco diventato totalmente borg il nostro caro Dry!!!

Dai, prova a farcela da solo... chiedi esempio urlando allo scandalo che io prendo 1 bus quindi non posso giudicare.. ti porto un esempio concreto di uno snodo abbastanza importante per i pendolari e quindi tappiamoci le orecchie.


Ma ti leggi? Cos'è la 4 elementare davvero?
Qui l'unico a urlare scandali sei te portando come esempi la tua personale realtà, sorretta dai tuoi genitori, che non si sa perchè dovrebbe valere più di quella di altri, saranno le due visiti in un mese al Pincio.....
Se vogliamo fare un discorso lo si fa su qualcosa di concreto e confutabile, se no sono solo chiacchiere da bar, esattamente l'oggetto della mia critica fino ad ora.




1) sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene.
2) ci si lamenta non perchè non ha cambiato da cima a fondo l'intera città in 4 mesi. Nessuno chiede miracoli. Ma si chiede QUALCOSA e finora nulla è stato fatto. ANZI. per creare la Giunta, 4 mesi e poi abbiamo visto la merda successa. Si urla che si cambia, rinnovamento, onestà e vengono chiamati ex consiglieri di altri partiti che hanno mani in pasta ovunque e per giunta mani zozze.
3) ci si lamenta perchè nemmeno le piccole cose sono state fatte (vedi la cosa dei centurioni che sono stati i giornalai a far notare che il decreto scadeva... e ci si è voluto un pochino a fare questo. E la storia Tredicine a Piazza Navona? Anche lì bastava una firmetta di prolungamento a quello fatto da Tronca, ma forse qualcuno (Marra penso) avesse interesse che i Tredicine tornassero ad avere i monopolio. Questo fa incazzare: non che abbia tirato via tutte le buche in una notte, ma che nemmeno le cose POSITIVE BANALI, SCONTATE, CHE C'ERANO GIA', siano state seguite.


1)Certamente, ma questo non trasforma le tue lamentele in verità, ne ti eleva al di sopra dello zoticone
2)Eppure mi risulta che fino ad ora si è sbattuto i piedi proprio perchè in 4 mesi non si sono visti risultati, i motivi che elenchi sono più che validi per avere dubbi e riserve, ma non per criticare un operato concreto, perchè, ripeto, non c'è stato, così come accaduto nei 4 mesi delle passate giunte.
3)Ti è stato già dimostrato che non è così, le ordinanze valutate positive (centurioni, bus turistici e ambulanti) dalla giunta precedente sono state mantenute, quelle non condivise no, o ridiscusse. Te sbatti i piedi che a Piazza Navona tornano gli ambulanti? Io conosco N romani votanti 5s che rivogliono il mercato "così come è sempre stato". So? Opinioni personali soggettive, buone solo a discutere al bar, i problemi di Roma sono altri.



sull'ultimo punto ti do ragione.
E' difficile, ma allora non fai tanto la splendida tu e PeppeCristo urlando che ora sistemiamo le cose, urlando dal palco che in tot tempo saranno fatte modifiche abissali.


Condivisibile, ma questa è una critica alla sue uscite mediatiche, alla sua linea politica, ma per quanto mi riguarda puoi uscirtene come ti pare, valuto i risultati non le chiacchiere.



Sul discorso multe, FREGA UN CAZZO CHE SMADONNA IL GUIDATORE MULTATO. Cazzo, te la meriti. Urli vigili bastardi. Alla 4a multa magari impari.
Fa cassa il Comune? BENE così ha i soldi per riparare le buche.
Questo devi iniziare a fare!!! Queste sono le piccole cose che loro si sono sempre vantati di voler cambiare. Cambiare dal basso


No mi risulta che quello che voleva cambiare non è il vigile che fa le multe ma il malaffare e la corruzione negli organi amministrativi\statali, con conseguenti sprechi, cosa di cui non sembra ci siano buoni propositi visti gli accadimenti recenti, ma aspetto ancora risvolti.
Ti ricordo in oltre che il problema non sono le multe che non si fanno, ma la carenza di personale atto a multare ogni singola infrazione, stai in sostanza tornando sempre sullo stesso punto, pretendi una cosa che non si può fare.

Randolk
17th January 2017, 19:38
Per me la Raggi ha già fallito, e fallito durissimo e senza appelli, in merito alla questione di 200 migranti lasciati senza un tetto e un riparo dal freddo in periodo natalizio, in zona San Lorenzo. Ho seguito la vicenda praticamente in presa diretta. Il collettivo di volontari Baobab non faceva altro che organizzare raccolte di generi di prima necessità e tende per la notte. Il questore coadiuvato dalla giunta comunale non ha fatto altro che mandare forze di sgombero forzato tutte le mattine, anche all'alba, costringendo i volontari a rimuovere tutto il materiale raccolto, sotto minacce e intimidazioni. Il tutto ripetutamente, con persone costrette a dormire letteralmente sotto i ponti o in un vicolo. Non solo non tenti di trovare una soluzione, usi la forza, rendi la vita difficile ai volontari, sposti il problema altrove e il tutto giocando con la disperazione. E non puoi neanche tentare di sviare le colpe di gestione. Questo basta a qualificare tutto l'operato di un governo, dovesse anche far diventare Roma una città utopica su modelli platonici. Merda purissima, senza appello. Altro che multe e buche.

Nazgul Tirith
17th January 2017, 20:18
Perfettamente d'accordo su tutto, ma questo non si scontra col mio discorso.
Alla giunta\sindaco si può dare addosso per 1000 cose legittime, coerenza, dichiarazioni pubbliche, rapporto col partito etc, ma non per il suo operato diretto nella gestione della città, che, dopo 4 mesi, è ancora ingiudicabile.
E mi fa ridere essere accusato di spalleggiare Raggi\5s, perchè ho fatto un discorso di critica al cittadino, ed esteso il mio discorso a tutte le recenti giunte precedenti Troca\Marino\Alemanno, con le quali l'atteggiamento dell'elettore è rimasto invariato, critico e disfattista dopo 5 minuti dall'elezione su base di idee strampalate.


Ma ho capito cio che vuoi dire te, per il resto ti ho solo spiegato mediamente perchè si da cosi addosso alla Raggi, il motivo principale della Massa è quella, che guarda piu al colore politico (da sempre) che al nome che c'e dietro.

Per il resto se devo dirti cio che io penso del suo Operato come sindaco in questi 4 mesi, ha fallito miseramente ed i motivi li ha gia detti appena sopra randopiù tutta la questione di Marra. A livello POLITICO ha dimostrato che non vale un cazzo e non è assolutamente capace. Poi possono pure passare 400 mesi, ma questi sono i fatti.

Oltre questo per me un sindaco che ha firmato un contratto (e non, non è per la penale, che anche se oggi è stata giudicata una cosa non incostituzionale, per me, lo è) dove non si è ben capito chi comanda veramente,se il sindaco od il suo partito, è assolutamente una cosa assurda. Io eleggo X ma chi comanda? N'altro? Seriamente? Questo oscurantismo da setta che ha il suo partito lo trovo sempre più ridicolo.

La realtà dei fatti che il M5S sa SOLO stare all'opposizione, non è assolutamente in grado, ne è capace ne tantomeno penso che lo voglia direttamente salire al potere. Lo sta dimostrato a Roma come l'ha gia dimostrato alle Politiche scorse dove ha preferito fare scegliere al PDR che accordarsi con il PD e salire al potere, al grido di "vaffanculohhh".

Questo è cio che personalmente penso su tutta la vicenda Raggi.

Centrano poco e un cazzo multe, buche e centurioni.

Shub
17th January 2017, 21:21
Faranno la fine dei rifondaroli!! Speriamo solo ci mettano meno!

Dryden
17th January 2017, 21:38
Per me la Raggi ha già fallito, e fallito durissimo e senza appelli, in merito alla questione di 200 migranti lasciati senza un tetto e un riparo dal freddo in periodo natalizio, in zona San Lorenzo. Ho seguito la vicenda praticamente in presa diretta. Il collettivo di volontari Baobab non faceva altro che organizzare raccolte di generi di prima necessità e tende per la notte. Il questore coadiuvato dalla giunta comunale non ha fatto altro che mandare forze di sgombero forzato tutte le mattine, anche all'alba, costringendo i volontari a rimuovere tutto il materiale raccolto, sotto minacce e intimidazioni. Il tutto ripetutamente, con persone costrette a dormire letteralmente sotto i ponti o in un vicolo. Non solo non tenti di trovare una soluzione, usi la forza, rendi la vita difficile ai volontari, sposti il problema altrove e il tutto giocando con la disperazione. E non puoi neanche tentare di sviare le colpe di gestione. Questo basta a qualificare tutto l'operato di un governo, dovesse anche far diventare Roma una città utopica su modelli platonici. Merda purissima, senza appello. Altro che multe e buche.

Non trovo news recenti purtroppo, io ero rimasto che dopo la chiusura del centro durante la giunta Tronca si era poi proposto di allestire un campo tende in un ex parcheggio abbandonato, mancava solo l'ok del comune.
Mi fa pensare che è finito tutto in un nulla di fatto......


Ma ho capito cio che vuoi dire te, per il resto ti ho solo spiegato mediamente perchè si da cosi addosso alla Raggi, il motivo principale della Massa è quella, che guarda piu al colore politico (da sempre) che al nome che c'e dietro.

Per il resto se devo dirti cio che io penso del suo Operato come sindaco in questi 4 mesi, ha fallito miseramente ed i motivi li ha gia detti appena sopra randopiù tutta la questione di Marra. A livello POLITICO ha dimostrato che non vale un cazzo e non è assolutamente capace. Poi possono pure passare 400 mesi, ma questi sono i fatti.

Oltre questo per me un sindaco che ha firmato un contratto (e non, non è per la penale, che anche se oggi è stata giudicata una cosa non incostituzionale, per me, lo è) dove non si è ben capito chi comanda veramente,se il sindaco od il suo partito, è assolutamente una cosa assurda. Io eleggo X ma chi comanda? N'altro? Seriamente? Questo oscurantismo da setta che ha il suo partito lo trovo sempre più ridicolo.

La realtà dei fatti che il M5S sa SOLO stare all'opposizione, non è assolutamente in grado, ne è capace ne tantomeno penso che lo voglia direttamente salire al potere. Lo sta dimostrato a Roma come l'ha gia dimostrato alle Politiche scorse dove ha preferito fare scegliere al PDR che accordarsi con il PD e salire al potere, al grido di "vaffanculohhh".

Questo è cio che personalmente penso su tutta la vicenda Raggi.

Centrano poco e un cazzo multe, buche e centurioni.

Si ma vedi Naz le tue motivazioni sono tutte di carattere politico, non amministrativo.
Di come si muovono certi personaggi a livello politico e mediatico in questa discussione sulla gestione di Roma possiamo spendere miliardi di parole che non smuoveranno di un millimetro la questione, ognuno avrà la sua opinione politica e se la può coccolare quanto gli pare. Io personalmente condivido gran parte delle opinioni politiche espresse al riguardo, ciò non mi vieta di analizzare la questione "gestione Roma" come sto facendo.
In questo stesso forum N persone hanno affermato che "sticazzi se è ladro, evasore, colluso, mafioso, aggettivo random, basta che il suo lavoro lo faccia sufficientemente", beh allora vale lo stesso discorso, si parla di amministrazione, il resto non conta.
Il problema è che non ci sono elementi per parlare dell'amministrazione, se non panzane Romane (er centurione, eeee murte etc), le uniche rilevanti lette fino ad ora sono il caso Baobab portato da Rand, ed il caso Marra di cui però sono ancora in corso le indagini ma che di per se sembra fotocopiato da vicende passate dalle quali tanto ci si voleva scostare.

Spira vento di fiducia? Nope. Ha mai spirato negli ultimi 9 anni? Tra i romani mai, a Roma, come fai sbagli (auto cit.).

Nazgul Tirith
17th January 2017, 22:18
Ma è assolutamente di carattere politico, non vivendo a Roma questo è il giusto ed unico parere che penso io possa dare. Non voglio analizzare piu nel profondo tutta la questione semplicemente perchè appunto non vivendoci, non ne ho le basi.

Randolk
17th January 2017, 23:49
Non trovo news recenti purtroppo, io ero rimasto che dopo la chiusura del centro durante la giunta Tronca si era poi proposto di allestire un campo tende in un ex parcheggio abbandonato, mancava solo l'ok del comune.
Mi fa pensare che è finito tutto in un nulla di fatto......

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/30/news/roma_sgombero_in_via_cupa_i_volontari_del_baobab_u no_sfratto_-148822422/

Sulimo
18th January 2017, 00:10
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/30/news/roma_sgombero_in_via_cupa_i_volontari_del_baobab_u no_sfratto_-148822422/

Abitavo li vicino, povera gente stavano buttati su via tiburtina tutto il giorno.
Un degrado degno delle peggiori città del 3° mondo.
In generale io penso che il più grande nemico di roma siamo noi romani, facciamo abbastanza cagare, ci lasciano far cagare senza troppi problemi e via così.

Mellen
18th January 2017, 00:41
*
senza fare il multiquote che mi sono rotto...
In brevissimo:
1)fai pace con te stesso: prima dici "se ti fidi solo delle news non puoi parlare". Ti dico che ci vivo e quindi esci con "da me i bus passano come prima, non puoi basarti su una linea che usi". Ti faccio notare che seguo uno snodo abbastanza importante specie per i pendolari (10/15 linee, 1 metro, 1 trenino), che vedo i ritardi dei bus, vedo i bus scomparire dai monitor e le corse saltate, vedo la gente rimanere in attesa per 40-50minuti un bus con passaggio 15-20 minuti e te ne esci dicendo che "non posso parlare". Idem i Centurioni che tanto perculi: Tronca li rese fuorilegge: non li vidi più da nessuna parte (e guarda che ho accompagnato parecchi amici a vedere Roma in questi mesi). Arriva la Raggi, ci mette quei (mi pare) 2 mesi in più ed ecco che i Centurioni ripoppano fuori (al Pincio sotto Natale c'erano di nuovo). L'accordo ATAC e le ordinanze sono cose AMMINISTRATIVE non politiche.
2)Se i tuoi amici romani "vogliono il mercatino come una volta" mi fa piacere: ma il mercatino come una volta può essere fatto anche da altre persone e non su 20 stand, 18 sono della stessa famiglia perchè per me quella è MAFIA. Tronca aveva estirpato: arriva Natale/Epifania e la Giunta Raggi non ha firmato il prolungamento del bando aperto. Queste sono cose DI AMMINISTRAZIONE e di basso rango dove bastava una firma per eliminare un male che loro hanno sempre dichiarato di voler estirpare.
3)l'esempio dei miei era per farti capire che una persona esterna nota maggiormente il cambiamento (mai provato a vedere un bimbo a distanza di un paio di mesi rispetto ad uno che vedi ogni giorno? Del secondo noti meno il fatto che cresce). Era solo un dato di fatto. Nessuno si ritiene più saputo, ma se dei visitatori ritengono Roma più sporca è anche per colpa dell'AMA (ma faceva più notizia l'Acea pre elezioni... l'acqua PUBBLICA!!!! Mentre i rifiuti che sono già pubblici non sappiamo come gestirli!)
4)prima parli di pochi vigili per abitante poi parli di numero effettivo di multe come record: se ci sono tanti abitanti, anche pochi vigili possono fare molte multe. Non è che pochi vigili fanno poche multe, al contrario. Se hai un solo abitante e 8 vigili, ci saranno meno multe. Deciditi quale dato dei due vuoi portare avanti. E anche un bimbo di 4a elementare sa che se uno passa con la macchina sulla corsia riservata ai bus merita una multa dal vigile che vede la scena e che invece sta bellamente in macchina a farsi i cazzi suoi. Ho vissuto in 7 città diverse: MAI ho visto una cosa del genere. Ovunque la persona viene fermata e multata.
5)pagare tutti pagare meno era chiaramente una "provocazione" e so bene che non è possibile tranne che in un paese nordico. Basterebbe che chi commette un errore e c'è un ufficiale che lo noto, lo faccia pagare (news di oggi 1/4 sui mezzi non paga). Discorso parcheggi era ironico, so bene com'è Roma morfologicamente... con le multe fai altri lavori per la cittadinanza, ad esempio migliori le strade per i trasporti in bici, o per i mezzi pubblici...
6)se mi lamento portando esempi e fatti sono zoticone? ok. cercherò di ricordarmi appena tu ti lamenti di qualsiasi cosa.
7)il vigile che non fa la multa è corrotto, perchè magari non fa la multa all'amico, non fa la multa al negoziante che poi gli sgancia il pane gratis quel mese ecc.. e ti ripeto che se anche 10 iniziano a fare multe a tutto spiano è comunque un risultato. Diventa deterrente, diventa "un timore". Non serve l'esercito.

E con questo non rispondo più a dryden. Se ha capito il senso delle mie parole bene, sennò sticaxxi


ps: del baobab se n'è occupato Gazebo più e più volte.

Dryden
18th January 2017, 00:43
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/30/news/roma_sgombero_in_via_cupa_i_volontari_del_baobab_u no_sfratto_-148822422/

Questa è del 30 settembre, niente di recente? Per capire che è successo in questi 3 mesi.

BTW da come la spiega l'articolo si evince sostanzialmente che è uno scontro a 3, i volontari vogliono fare a modo loro, i cittadini del municipio2 vogliono al situazione risolta a modo loro, il comune ha fatto a modo suo. Te però mi dicevi che in realtà è tutto come prima? Stanno per strada?
Sarei curioso di capire la legge cosa dice, se il centro Baobab è stato chiuso nel 2015 un motivo ci sarà, credo sia lo stesso che impedisca di aprirne un altro similare (anche all'aperto)? La stessa che obbliga a trasferire i transitanti in centri di permanenza\identificazione? Credo sia legato al fatto che, visti i tempi, chiunque transiti vada identificato? Chiedo è, perchè non lo so.

Mellen
18th January 2017, 01:25
Questa è del 30 settembre, niente di recente? Per capire che è successo in questi 3 mesi.

BTW da come la spiega l'articolo si evince sostanzialmente che è uno scontro a 3, i volontari vogliono fare a modo loro, i cittadini del municipio2 vogliono al situazione risolta a modo loro, il comune ha fatto a modo suo. Te però mi dicevi che in realtà è tutto come prima? Stanno per strada?
Sarei curioso di capire la legge cosa dice, se il centro Baobab è stato chiuso nel 2015 un motivo ci sarà, credo sia lo stesso che impedisca di aprirne un altro similare (anche all'aperto)? La stessa che obbliga a trasferire i transitanti in centri di permanenza\identificazione? Credo sia legato al fatto che, visti i tempi, chiunque transiti vada identificato? Chiedo è, perchè non lo so.

da settembre in almeno 3 puntate Gazebo si è interessato del Baobab
(la prima che trovo mettendo Gazebo-Baobab su google)
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Grezzone-Baobab---Gazebo-del-21102016-908ec788-a0b6-4aa7-9bb5-3ed8d394287a.html
puntata 21 ottobre 2016

Ricordo almeno un'altra almeno prima delle fine dell'anno.

Dryden
18th January 2017, 03:12
senza fare il multiquote che mi sono rotto...
In brevissimo:
1)fai pace con te stesso: prima dici "se ti fidi solo delle news non puoi parlare". Ti dico che ci vivo e quindi esci con "da me i bus passano come prima, non puoi basarti su una linea che usi". Ti faccio notare che seguo uno snodo abbastanza importante specie per i pendolari (10/15 linee, 1 metro, 1 trenino), che vedo i ritardi dei bus, vedo i bus scomparire dai monitor e le corse saltate, vedo la gente rimanere in attesa per 40-50minuti un bus con passaggio 15-20 minuti e te ne esci dicendo che "non posso parlare". Idem i Centurioni che tanto perculi: Tronca li rese fuorilegge: non li vidi più da nessuna parte (e guarda che ho accompagnato parecchi amici a vedere Roma in questi mesi). Arriva la Raggi, ci mette quei (mi pare) 2 mesi in più ed ecco che i Centurioni ripoppano fuori (al Pincio sotto Natale c'erano di nuovo). L'accordo ATAC e le ordinanze sono cose AMMINISTRATIVE non politiche.
2)Se i tuoi amici romani "vogliono il mercatino come una volta" mi fa piacere: ma il mercatino come una volta può essere fatto anche da altre persone e non su 20 stand, 18 sono della stessa famiglia perchè per me quella è MAFIA. Tronca aveva estirpato: arriva Natale/Epifania e la Giunta Raggi non ha firmato il prolungamento del bando aperto. Queste sono cose DI AMMINISTRAZIONE e di basso rango dove bastava una firma per eliminare un male che loro hanno sempre dichiarato di voler estirpare.
3)l'esempio dei miei era per farti capire che una persona esterna nota maggiormente il cambiamento (mai provato a vedere un bimbo a distanza di un paio di mesi rispetto ad uno che vedi ogni giorno? Del secondo noti meno il fatto che cresce). Era solo un dato di fatto. Nessuno si ritiene più saputo, ma se dei visitatori ritengono Roma più sporca è anche per colpa dell'AMA (ma faceva più notizia l'Acea pre elezioni... l'acqua PUBBLICA!!!! Mentre i rifiuti che sono già pubblici non sappiamo come gestirli!)
4)prima parli di pochi vigili per abitante poi parli di numero effettivo di multe come record: se ci sono tanti abitanti, anche pochi vigili possono fare molte multe. Non è che pochi vigili fanno poche multe, al contrario. Se hai un solo abitante e 8 vigili, ci saranno meno multe. Deciditi quale dato dei due vuoi portare avanti. E anche un bimbo di 4a elementare sa che se uno passa con la macchina sulla corsia riservata ai bus merita una multa dal vigile che vede la scena e che invece sta bellamente in macchina a farsi i cazzi suoi. Ho vissuto in 7 città diverse: MAI ho visto una cosa del genere. Ovunque la persona viene fermata e multata.
5)pagare tutti pagare meno era chiaramente una "provocazione" e so bene che non è possibile tranne che in un paese nordico. Basterebbe che chi commette un errore e c'è un ufficiale che lo noto, lo faccia pagare (news di oggi 1/4 sui mezzi non paga). Discorso parcheggi era ironico, so bene com'è Roma morfologicamente... con le multe fai altri lavori per la cittadinanza, ad esempio migliori le strade per i trasporti in bici, o per i mezzi pubblici...
6)se mi lamento portando esempi e fatti sono zoticone? ok. cercherò di ricordarmi appena tu ti lamenti di qualsiasi cosa.
7)il vigile che non fa la multa è corrotto, perchè magari non fa la multa all'amico, non fa la multa al negoziante che poi gli sgancia il pane gratis quel mese ecc.. e ti ripeto che se anche 10 iniziano a fare multe a tutto spiano è comunque un risultato. Diventa deterrente, diventa "un timore". Non serve l'esercito.

E con questo non rispondo più a dryden. Se ha capito il senso delle mie parole bene, sennò sticaxxi


ps: del baobab se n'è occupato Gazebo più e più volte.

1) Mai voluto dire nulla di tutto ciò che indichi, se tu che hai interpretato male quello che hai letto. Mai detto che non puoi parlare (quotami), sei libero di dire quello che vuoi, io sono libero di dirti che sono seghe mentali, chiacchiere da bar, falsi problemi, realtà ristrette rispetto ad un insieme molto più ampio. Poi se vuoi chiamare i tuoi genitori, i tuoi amici e la vecchietta del piano di sotto a confutare le tue idee sei libero di farlo, io sono libero di farmi una risata per il livello della discussione, portare mio nonno, mia zia ed il dottor Ceppa che confutano le mie di idee, e tra tutti quanti startiamo una bella puntata di Forum. Le ordinanze che hai precedentemente contestato e continui a contestare ci sono, i centurioni sono illegali, così come i bus turistici nell'anello ferroviario per il rispetto del decreto si torna al discorso vigili. L'accordo Atac riguarda i sindacati e l'azienda, che in realtà è composta da N altre aziende, ognuna coi suoi dipendenti, ognuna col sindacato di riferimento, ho provato a capirci qualcosa, ma nessun articolo ne parla nello specifico, ne tanto meno chiama in causa la giunta.

2) No, gli stand erano 115 da principio, poi scesi a 70, poi a 55/48, 24 dei quali dei Tredicine. Questo perchè prima Marino poi Tronca hanno indetto, poi sospeso, il nuovo bando delle licenze, con conseguenti "scioperi" e disordini nella partecipazione degli stand. Tutte le forze politiche sono per la riapertura, ma attualmente non c'è accordo tra il Municipio I (PD) dove si trova Piazza Navona, ed il presidente della commissione commercio capitolina sulle modalità di riapertura e assegnazione, ma again ad una parte dell'elettorato va bene in un modo, ad altri no, qualcuno scontento ci sarà sempre.

3)Non mi devi spiegare l'esempio dei tuoi genitori, perchè l'unico dato di fatto è che in una discussione sul giudizio amministrativo della città più grande di Italia l'esempio de "i miei genitori che sono venuti a trovarmi dicono che...." fa ridere, non è pensabile metterlo sul tavolo come dato di fatto, altrimenti qualsiasi esperienza personale strettamente contestualizzata fa indice, e tocca correre da Marchionne per avvertirlo che "oh mamma e papà non vedono tante Fiat girare per strada, la Fiat vende un cazzo wtf fate qualcosa!".
Vogliamo parlare su questo livello? Dei tuoi che vengono a trovarti e dei miei che fanno 150km al giorno in giro per Roma? Di te che passi da Ostiense ed io sulla Flaminia e sulle linee Roma\Viterbo\Mancini? O di altri cazzi nostri? Lo possiamo fare tranquillamente, ma sono e rimangono chiacchiere da bar, che ignorano il restante 90% della ben nota difficile realtà quotidiana capitolina.

4)No guarda non ci stai capendo, il discorso con Mosaik era:
Non fanno multe!
No le fanno, tantissime.
Ma io non li vedo mai in giro a fare multe!
Perchè sono pochi e sono a farle altrove, per farle ovunque ci sia bisogno dovrebbero essere di più visto quanto è grande il territorio.

Mi sembra cristallino, non capisco la supercazzola che ti sei auto indotto sulle due tesi. Poi again porti un tuo esempio personale che sembra siano il pilastro della realtà capitolina, e ti ripeto che i fancazzari ci sono ovunque, in ogni branca degli organi pubblici con diverse mansioni (i timbratori multipli di cartellino ripresi in tutti gli uffici d'Italia non valgono perchè non c'eri tu in quel momento?). Che poi io sono il primo a pensare che nella capitale ci siano un numero di vigili fancazzisti significativamente preoccupante, ma per Dio non posso ridurre la cosa al "quel bastardo la che ho visto non far nulla e non ha fermato l'auto sulla corsia bus, mai visto primo", e gli altri 6000 vigili operativi sul territorio tutti bastardi? Le altre 7 città avevano 6000 vigili? Senza contare che magari stai rosicando per una mancata sanzione quando invece l'auto in questione aveva tutto il diritto di circolare sulla corsia preferenziale perchè munita di contrassegno disabili? Boh, nel dubbio mi scandalizzo.

5)Il problema è che non sei ironico su tutto il resto. Il controllo (e/o sanzione eventuale) è un problema di numeri, perchè se non ci sono numeri per controllare il cittadino si ritorna punto e a capo, figuriamoci i numeri per controllare i controllori (potenzialmente fancazzisti).

6)No lo zoticone è chi dopo 4 mesi pensa di aver già elementi sufficienti per valutare un operato che dovrebbe normalmente svolgersi in 5\10 anni.
Lo zoticone è chi si lamenta sempre di tutto ma non capisce esattamente di cosa si sta lamentando.
Lo zoticone è chi si illude che la proprio realtà sia applicabile o preponderante rispetto a quella di altre 3 MILIONI di realtà, più altri 3 (sempre milioni) di residenti nelle adiacenti province che per motivi loro quotidianamente vivono Roma.
Tutti quanti hanno un'opinione, ci sediamo al bar e traiamo le somme? o facciamo una votazione online? Come ti pare, ma la frase "sono cittadino e posso lamentarmi quanto cazzo mi pare anche se tutto va bene." non penso sia una buona presentazione.

7)Continuo a non capire per quale motivo ora che hai visto due vigili non fare multe ti sei messo a parlare di necessità di fare verbali a tutto spiano, succede già e ti ho portato le prove, record nazionale di multe negli ultimi 2 anni, principalmente negli ultimi mesi; ma niente ormai quei due vigili a cazzarare nella volante per te sono un trauma insuperabile.
Vogliamo farne ancora di più? Va bene, mi trovi d'accordo, è questo il vero problema della questione? Mmmh no direi di no.


da settembre in almeno 3 puntate Gazebo si è interessato del Baobab
(la prima che trovo mettendo Gazebo-Baobab su google)
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Grezzone-Baobab---Gazebo-del-21102016-908ec788-a0b6-4aa7-9bb5-3ed8d394287a.html
puntata 21 ottobre 2016

Ricordo almeno un'altra almeno prima delle fine dell'anno.

Grazie, appena riesco me la guardo.

Shub
18th January 2017, 09:21
Mi pare ne parlassero pure le Iene ma molto prima di ottobre nel 2015 e nel 2016 basta googlare

Mellen
18th January 2017, 10:00
le supercazzole sei tu bravo a farle rigirando i discorsi.
hai ragione tu.
fanculo a me che provo anche a discutere.
chiuso il discorso.

Bortas
18th January 2017, 12:32
Gente non vi scaldate troppo, come qualcuno ha detto all'inizio la Raggi è a orologeria, per cercare di farla durare di più hanno pure modificato il codice etico del partito, quanto la ritengono importante per il futuro del M5S. Poco importa se è riuscita a fare una giunta in 4 mesi e beccarsi subito un paio di farabutti dentro, indagati alla velocità della luce. Normale amministrazione, il resto è solo questione di tempo, mica perchè spero che fallisca, semplicemente ritengo che Roma debba essere commissariata e sotto legge marziale per uscire dal tunnel.

Dryden
18th January 2017, 12:39
Mi pare ne parlassero pure le Iene ma molto prima di ottobre nel 2015 e nel 2016 basta googlare

Si i servizi li ho visti al tempo, ma a quelli mi ero fermato. Sono loro che hanno portato le carte dei volontari con la proposta di istituire un campo tende nel parcheggio di Tiburtina.
La roba più recente sembra il servizio di Gazebo.


le supercazzole sei tu bravo a farle rigirando i discorsi.
hai ragione tu.
fanculo a me che provo anche a discutere.
chiuso il discorso.

Pic unrelated

http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/49692/112/56519/centurioni-roma-protesta-colosseo_650x478.jpg

Mellen
18th January 2017, 12:44
Si i servizi li ho visti al tempo, ma a quelli mi ero fermato. Sono loro che hanno portato le carte dei volontari con la proposta di istituire un campo tende nel parcheggio di Tiburtina.
La roba più recente sembra il servizio di Gazebo.

I servizI. Plurale.
ulteriore conferma che non sai leggere... e la pic finale è la degna chiusura.
Complimenti per aver compreso ancora una volta.

Sicuro di non essere nel direttorio? mi sembri proprio uno ADATTISSIMO per la chiusura mentale :D[/QUOTE]

Dryden
18th January 2017, 13:04
I servizI. Plurale.
ulteriore conferma che non sai leggere... e la pic finale è la degna chiusura.
Complimenti per aver compreso ancora una volta.

Sicuro di non essere nel direttorio? mi sembri proprio uno ADATTISSIMO per la chiusura mentale :D

Ma non avevi chiuso il discorso per la seconda volta? IL servizio perchè quello reperibile e da te linkato è uno, ma ti credo sulla parola che sono di più tranquillo.
Qualche altra frecciatina personale da 4° elementare al tuo arco? Posso rispondere ad altri o mi quoti pure li?

Nel fratempo

http://img.memecdn.com/picture-completely-unrelated_o_851606.jpg




Gente non vi scaldate troppo, come qualcuno ha detto all'inizio la Raggi è a orologeria, per cercare di farla durare di più hanno pure modificato il codice etico del partito, quanto la ritengono importante per il futuro del M5S. Poco importa se è riuscita a fare una giunta in 4 mesi e beccarsi subito un paio di farabutti dentro, indagati alla velocità della luce. Normale amministrazione, il resto è solo questione di tempo, mica perchè spero che fallisca, semplicemente ritengo che Roma debba essere commissariata e sotto legge marziale per uscire dal tunnel.

Non vedo uscita dal tunnel, il marcio è talmente radicato che forse forse funzionerebbe giusto una invasione barbararica, o una colonizzazione vecchia maniera. Sconforto & rassegnazione.........

Mellen
18th January 2017, 17:10
http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/roma_raggi_concorso_assumere_vigili-2203433.html


La sindaca ha speso parole positive per il corpo in cui l'organico è ridottissimo. Su questo ci ha annunciato la nomina dell'ultimo componente necessario per la ricomposizione della commissione concorsuale per la selezione di almeno 300 istruttori di polizia locale. Si sblocca finalmente la parte conclusiva del concorso per i vigili, indetto nel 2010».
ma allora è brava!!!

oh,wait..

«La sindaca ci ha incontrato per la prima volta ed io mi aspettavo che ci illustrasse il progetto sicurezza per la città, cosa che però non è avvenuta. Raggi ha espresso parole di gradimento per il corpo e ha ammesso che l'organico è in sofferenza. Ma personalmente ho spiegato che senza un progetto si va inevitabilmente incontro al fallimento - gli fa eco Giancarlo Cosentino della Cisl Fp -. La riorganizzazione che manca da anni. La sindaca vuole più persone su strada, ma la domanda è con quali priorità? La buona notizia è che da martedì prossimo sarà attiva la commissione di valutazione per il concorso dei vigili che così viene sbloccato. Abbiamo bisogno di nuovi innesti perché l'eta media è altissima».

ragionamenti da 4a elementare/da bar: serve più gente in strada!
Ah, no... sono altri quelli che ragionano in modo infantile o approssimato..

Questa va messa come "amministrazione" o "politica" pessima?
chissà..

Dryden
18th January 2017, 19:09
Quale sarebbe il punto, Raggi merda perchè dopo 7 anni di immobilismo sul tema, finalmente sblocca il concorso per l'assunzione di nuovi vigili, ma manca ancora il piano sicurezza? Chiedo è


Che serve più gente per strada sono stato io a dirlo fin dal primo scambio di battute con Mosaik, casomai il ragionamento da quarta è "vigili fannulloni, li chiamo e non arrivano, li ho visti una volta in auto".
Addirittura l'articolo parla di carenza di 3000 unità, cosa che, a fronte delle 6000 unità presenti, fa capire la dimensione del problema, cioè manca 1/3 delle forze necessarie. Confutato il motivo per il quale se uno spamma macchine in doppia fila su IoSegnalo la municipale non arriva al volo tipo Batman.

Mellen
18th January 2017, 20:30
hai detto che è sbagliato lamentarsi se le scelte sbagliate sono quelle politiche e non amministrative. E su questo ti si può dare ragione, visto il discorso del "meglio uno che si comporta male nel privato e fa benissimo il suo lavoro". Ho avuto 8 anni di Gentilini e ringrazio ancora quel vecchio fascista razzista perchè grazie a lui e ai fondi Cassamarca, Treviso è tornata a splendere. Quindi so bene cosa significhi il tuo discorso.
Quindi eliminiamo altre questioni (che però non sono da poco da parte di una persona che ha puntato il dito vs Marino per poi farselo sbattere nel culo a suo volta in modo anche più diretto).. e passiamo alla parte amministrativa.


Ti ho elencato alcune scelte DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO che erano errate SECONDO ME (perchè sono un coglione, con la 4a elementare che beve e va al bar ogni giorno visto come mi hai "velatamente" definito, ma posso anche dire la mia).
Secondo te sono lamentele "ininfluenti" (in 4 mesi non pretendo le buche riparate per tutta roma, quindi posso aspettarmi dei "piccoli traguardi") per me a distanza di 4 mesi non lo sono.

L'ultimo mio link (che ora non capisco se difendi per partito preso .. o per partito votato, la Raggi a priori o se proprio vuoi svangarmi il cazzo ad ogni mio post contro la Raggi.. se ti diverti, ok...) era appunto per dimostrare che è brava nell'aver sbloccato un concorso che era fermo da molto, però se non hai un PIANO a priori, assumi a cazzo. Servono? Sì. Ma dove? Finiranno per essere cazzi di altri, intanto lei ha fatto la bella figura.
Questa è una dimostrazione di non saper AMMINISTRARE, perchè prima di ogni azione c'è bisogno di colloquio e di programmazione.
SECONDO ME questa è una nuova dimostrazione che stanno benissimo alla opposizione visto che a dargli in mano il telecomando, non sanno nemmeno come si accende la tv.

Dryden
19th January 2017, 00:08
hai detto che è sbagliato lamentarsi se le scelte sbagliate sono quelle politiche e non amministrative. E su questo ti si può dare ragione, visto il discorso del "meglio uno che si comporta male nel privato e fa benissimo il suo lavoro". Ho avuto 8 anni di Gentilini e ringrazio ancora quel vecchio fascista razzista perchè grazie a lui e ai fondi Cassamarca, Treviso è tornata a splendere. Quindi so bene cosa significhi il tuo discorso.
Quindi eliminiamo altre questioni (che però non sono da poco da parte di una persona che ha puntato il dito vs Marino per poi farselo sbattere nel culo a suo volta in modo anche più diretto).. e passiamo alla parte amministrativa.


Ok



Ti ho elencato alcune scelte DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO che erano errate SECONDO ME (perchè sono un coglione, con la 4a elementare che beve e va al bar ogni giorno visto come mi hai "velatamente" definito, ma posso anche dire la mia).
Secondo te sono lamentele "ininfluenti" (in 4 mesi non pretendo le buche riparate per tutta roma, quindi posso aspettarmi dei "piccoli traguardi") per me a distanza di 4 mesi non lo sono.


Mellen non ti ho mai definito coglione o beone quotidiano da bar, ti invito a quotarmi così come ti ho già chiesto di fare precedentemente. Definire certe lamentele e certe osservazioni chiacchiere da bar\seghe mentali serve a definire il livello della discussione, non il tuo come persona. Continui a mal interpretare quello che dico e sopratutto a portare la discussione sempre sul personale, sia come lettura che come esempi; di sto passo infatti non siamo arrivati da nessuna parte.
Ti ho risposto punto per punto a ogni tua lamentela\obiezione, con dei link dove brevemente reperibili, argomentando abbondantemente, poi a me di convincerti frega niente, si discute, e sei liberissimo di rimanere della tua opinione che però, lasciatelo dire, sembra palesemente alimentata esclusivamente da astio\antipatia\partitopreso verso l'oggetto della discussione, e non da qualcosa di oggettivo. Il fatto di continuare a identificarmi come sostenitore\elettore della giunta\movimento (quando invece ho esteso i miei discorsi alle giunte precedenti PDe PDL) non fa che rafforzare questa idea. Ritrai il dente avvelenato Mellen, può sembrarti che io difenda una giunta, ma se leggi meglio vedrai che invece critico chi continua a contribuire al degrado della città, il romano disinformato ma imbestialito (cit.)




L'ultimo mio link (che ora non capisco se difendi per partito preso .. o per partito votato, la Raggi a priori o se proprio vuoi svangarmi il cazzo ad ogni mio post contro la Raggi.. se ti diverti, ok...) era appunto per dimostrare che è brava nell'aver sbloccato un concorso che era fermo da molto, però se non hai un PIANO a priori, assumi a cazzo. Servono? Sì. Ma dove? Finiranno per essere cazzi di altri, intanto lei ha fatto la bella figura.
Questa è una dimostrazione di non saper AMMINISTRARE, perchè prima di ogni azione c'è bisogno di colloquio e di programmazione.
SECONDO ME questa è una nuova dimostrazione che stanno benissimo alla opposizione visto che a dargli in mano il telecomando, non sanno nemmeno come si accende la tv.


Questa è la prima volta che intervengo ad un tuo post che non fosse già precedentemente di risposta a me, non fare il verginello perchè sei entrato tu nei miei discorsi cominciati all'inizio con Sturm e Mosaik.
Nello specifico intervengo perchè guarda caso la notizia confuta una mia opinione espressa proprio con Mosaik.

Poi, te valuti lo sblocco del bando, stagnante da 7 anni, come un esempio di mala amministrazione perchè mancante di un piano sulla sicurezza a corredo, io invece come un primo passo che spero possa completarsi nei prossimi mesi con quello che manca, perchè se leggi bene l'articolo parla di metà anno prima dell'uscita delle graduatorie per gli istruttori, e quindi? E quindi se Dio vuole tra ben 6 mesi si inizierà a parlare concretamente di come istruire e dove collocare le unità in arrivo. Fare un piano sulla sicurezza per Roma, che non riguarda solo i vigili e senza ricordarti quanto sia problematica Roma, non è come organizzare la settimana bianca, ne come farlo per un altra media città, non mi pare un'eresia il fatto che non sia pronto dopo così poco tempo. Per cui guarda un pò, ennesima situazione che ha bisogno di tempo per essere giudicata oggettivamente, se nei prossimi mesi salta fuori il piano sicurezza-----> well done, se non salta fuori ed i nuovi vigili finiranno tra 6+ mesi a bighellonare in giro-----> Raggi merda.

A linee generali pensi che i 5s stanno bene all'opposizione perchè incapaci di governare? Guarda un pò è un'idea che sto maturando anche io, ma mi prendo ancora qualche tempo per mettermi a strillarlo aoe, visto che all'effettivo sono 5 minuti che governano grandi realtà come Torino e Roma, e dal governo (non di larghe intese) non sono mai passati.

Mellen
19th January 2017, 00:36
sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).
Io ho argomentato anche con esempi personali proprio perchè tu hai portato la discussione su quel punto.
Ti ricordo la serie "l'hai letto sui giornali, devi vederlo di persona per giudicare e non per sentito dire" -> "non puoi portare il tuo esempio di 1 bus che prendi al giorno" -> "esticazzi frega nulla dove stai blabliblu"
Da lì, mi sono intestardito, E CHIEDO SCUSA. Dovevo sbattermene e invece ho cercato di farti capire sotto più angolazioni le varie questioni attraverso ESEMPI PRATICI di come ritengo che FINO A QUESTO MOMENTO, la Raggi sia stata inadeguata sia politicamente che come amministratrice proprio perchè oltre ad aver confermato con ritardo alcune cose positive di Tronca (almeno quelle 2), non ha fatto niente legato alla sua campagna (pulire il Campidoglio "si dice" che siano in corso nuove indagini ma al momento l'unico beccato e incarcerato era il suo braccio destro) e non ho visto nessun segnale di qualche cosa che possa far pensare che ci sia un qualche progetto dietro.
L'hai detto tu stesso "sta chiusa lì intanto a valutare la situazione"...ci facesse uno squillo quando finisce il pisolino.

Bortas
19th January 2017, 11:40
Potete mantenere i toni accesi che preferite ma ricordate di rispettare il vostro interlocutore, non è più W2K1 di 10 anni fa siete cresciuti comportatevi di conseguenza o dovrò intervenire.

In merito al thread l'annosa questione Raggi/Roma è comunque embrionale Mellen, non mi scalderei se in 2 mesi determinati problemi sono risbucati, c'è sempre la tendenza quando cambia l'amministrazione a riallargarsi nel malcostume, sperando che la nuova sia meno stringente della precedente. Altresì è anche vero che la Raggi ci ha messo 4 mesi per fare una giunta cosa che di solito è organizzata prima e funzionante quasi da subito, invece che tenere una città come Roma sotto il voto della rete che nominasse assessori che puntualmente non hanno accettato o si sono dimessi, dove sta tutta questa rivoluzione? Poi metti 2 inquisiti in giunta (lo sapevi te lo dicevano tutti, ma questi mafiosi erano insostituibili altrimenti a "casa tutti") Dryden capisco non si possano pretendere risultati in 2 mesi di effettivo governo, in ritardo, della Raggi, ma l'inizio non lascia ben sperare e nel frattempo la città è tornata al malcostume precedente alla giunta Marino, quindi non giudichiamo i risultati perchè in effetti non ci sono, ma per ora non ci siamo e non sembra nemmeno si stia andando nella direzione giusta.

Dryden
19th January 2017, 13:57
sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).
Io ho argomentato anche con esempi personali proprio perchè tu hai portato la discussione su quel punto.
Ti ricordo la serie "l'hai letto sui giornali, devi vederlo di persona per giudicare e non per sentito dire" -> "non puoi portare il tuo esempio di 1 bus che prendi al giorno" -> "esticazzi frega nulla dove stai blabliblu"
Da lì, mi sono intestardito, E CHIEDO SCUSA. Dovevo sbattermene e invece ho cercato di farti capire sotto più angolazioni le varie questioni attraverso ESEMPI PRATICI di come ritengo che FINO A QUESTO MOMENTO, la Raggi sia stata inadeguata sia politicamente che come amministratrice proprio perchè oltre ad aver confermato con ritardo alcune cose positive di Tronca (almeno quelle 2), non ha fatto niente legato alla sua campagna (pulire il Campidoglio "si dice" che siano in corso nuove indagini ma al momento l'unico beccato e incarcerato era il suo braccio destro) e non ho visto nessun segnale di qualche cosa che possa far pensare che ci sia un qualche progetto dietro.
L'hai detto tu stesso "sta chiusa lì intanto a valutare la situazione"...ci facesse uno squillo quando finisce il pisolino.

No Mellen, il discorso è stato molto semplice:
-Leggi solita shitload, tieni, ecco un link che ti sei perso, perchè non fa notizia.
-No pls, lasciamo fuori mamme e papà e parliamo di cose che non siano soggettive

Mi sembre evidente che non ci sono le basi per poter continuare su questi termini perchè sarà la terza volta che si sta discutendo di passaggi mal letti risalenti a 3 giorni fa, si torna indietro invece che andare avanti, non ci si intende, pace.

La guerra degli esempi pratici sarebbe fuori luogo perfino a Treviso, farla con Roma ti ribadisco che è inopportuno, perchè si può controbattere all'infinito, appunto, come al bar, solo che Wayne non chiude alla sera e penso si siano un pò tutti rotti le palle di questi scambi.


sul "definirmi" è furbo dire "fai discorsi da 4a elementare" invece di dire "sei un bimbo di 4a elementare". Così non rischi un richiamo (che non avrei fatto perchè me ne frega il cazzo).


Dai su, smettila di prendermi per il culo, veramente pensi che non sia come ho già cercato di spiegarti ma che invece abbia voluto evitarmi il cartellino per offese dirette!? Per Bimbo di 4a elementare? Oh signùr......
Mi spiace tu abbia questa opinione su di me, amen, me ne farò una ragione, però ora basta con sto gioco, annoia.


Dryden capisco non si possano pretendere risultati in 2 mesi di effettivo governo, in ritardo, della Raggi, ma l'inizio non lascia ben sperare e nel frattempo la città è tornata al malcostume precedente alla giunta Marino, quindi non giudichiamo i risultati perchè in effetti non ci sono, ma per ora non ci siamo e non sembra nemmeno si stia andando nella direzione giusta.

Perfettamente d'accordo, quel poco che si intuisce non lascia ben sperare ne per il futuro prossimo o per quello lontano, ma ricordati che stiamo parlando di Roma, storicamente negli ultimi boh, 15 anni? Nessuno mai è partito bene, o finito bene, chi per ragioni chi per altre sono sempre stati tutti "cacciati" dai romani imbestialiti per qual si voglia motivo. Per questo non mi scandalizzo, un pò per prendere le distanze dai miei concittadini incivili ma lamentoni, un pò perchè "tutto come al solito", sono vaccinato insomma, aspetto il decorso.

Non vorrei scoperchiare un sarcofago ma, la cacciata di Marino, pure definendolo io stesso mediocre, è stato un errore gigantesco, avrebbero dovuto fargli concludere il mandato perchè, se pur modesti, i segnali di una gestione più virtuosa c'erano. La Raggi al campidoglio ce l'ha messa il PD.

Mellen
19th January 2017, 15:14
Alfonso Sabella - Capitale Infetta ed.La Feltrinelli

Mellen
31st January 2017, 15:47
Campidoglio, approvato il bilancio. Raggi: "È un risultato storico"
La manovra vale 5 miliardi e 300 milioni di euro. Nel triennio il piano investimenti è di oltre 577 milioni di cui ben 430 milioni saranno dedicati ai trasporti e alla mobilità sostenibile

daje

Bortas
31st January 2017, 16:54
daje

E' il PIL di una piccola nazione, se riescono a tenere lontano la mafie, Roma può svoltare seriamente.

Mellen
31st January 2017, 16:59
ci sono state delle polemiche, all'interno dei Vigili stessi, i quali avranno dei bonus a seconda del numero di multe che faranno....

Solito discorso: se quelle multe sono sensate, ben venga lo spronare a fare maggiormente il loro mestiere. Peccato che si finirà per avere qualche vigile che fanno multe del cazzo a cazzo e per il cazzo, giusto per avere i bonus.

gorgon
31st January 2017, 21:27
daje

ne approvano uno ogni anno, non vedo cosa ci sia di storico....

Mellen
1st February 2017, 10:37
ne approvano uno ogni anno, non vedo cosa ci sia di storico....

per una volta che non gli vado contro....
bisogna avere fiducia.
sono stati chiusi in casa per mesi senza muoversi perchè stavano ragionando bene su come muoversi. ora hanno erproggetto...

Mellen
8th February 2017, 14:53
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/i_sucessi_della_raggi_le_bugie_di_grillo-157758748/

valeva anche la pena metterlo nel 3d dei 5stelle ma è più inerente alla Sindaca

Dr.Doomed
8th February 2017, 15:20
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/i_sucessi_della_raggi_le_bugie_di_grillo-157758748/
valeva anche la pena metterlo nel 3d dei 5stelle ma è più inerente alla Sindaca

Senza con questo voler sostenere la radiosa illibata, forse "la Repubblica" non e` cosi` super partes per fare fact checking alla sindaca (lo si evince da una certa strafottenza che permea l'analisi - soprattutto qui LINK (http://www.repubblica.it/politica/2017/02/08/news/giunta_raggi_i_successi_sul_blog_alla_prova_del_fa ct_checking-157833689/?ref=HRER1-1) - e dall'approccio sminuente verso tutti i punti, soprattutto verso quelli centrati, liquidati con "ordinaria amministrazione" o "vero, ma.."). Poi ha ragione Naz ha dire che andrebbero ripagati con la loro stessa moneta, ma sul fact checking bisognerebbe pero` essere rigorosi e neutrali, non fare i tifosetti (NB: mi riferisco a "la Repubblica").

holysmoke
8th February 2017, 15:39
non sono piu 43... ce stato il rilancio a 91 :sneer:

Mellen
8th February 2017, 15:50
beh, la Repubblica non sarà a livello di Libero o il FQ, ma non si può nemmeno pretendere estrema razionalità.
Inoltre ORA i 5s hanno rotto i coglioni PROPRIO A TUTTI specie per la strafottenza con cui si sono sempre posti e continuano a porsi.

Bellissima scena ieri su Gazebo che al convegno fatto a Roma un militante domanda ai giornalisti "vi state accanendo, parlate solo di quello... ma se noi fossimo in guerra parlereste solo della guerra?"... tutti allibiti... Certamente Chi e Novella2000 parlerebbero anche di altro ma i giornalisti ora hanno questa notizia che è enorme rispetto a tutto il resto.

Dr.Doomed
9th February 2017, 12:25
Ad ogni modo, a quando il FUCK checking per la storia della relazione tra la sindaca e il suo Romeo? ...

Mosaik
5th March 2017, 13:33
Così tanto per riprendere il discorso
http://i.imgur.com/7D4VuMc.jpg
Sarà sicuramente un complotto...


PS: Se non si vede..
http://imgur.com/a/T8FV7

gorgon
5th March 2017, 14:51
io alla fija de goldrake je darei volentieri fuoco assieme a tutto il resto della banda, ma in generale se vedono in giro gli stessi vigili che se vedevano quando c'era marino e che nel periodo tronca e primo periodo raggi erano praticamente spariti dalle strade...

Mellen
5th March 2017, 19:27
io alla fija de goldrake je darei volentieri fuoco assieme a tutto il resto della banda, ma in generale se vedono in giro gli stessi vigili che se vedevano quando c'era marino e che nel periodo tronca e primo periodo raggi erano praticamente spariti dalle strade...

Bisogna essere sinceri e certe categorie non sono affatto felici dell'arrivo dei m5s che possono modificare lo status quo..

Dryden
5th March 2017, 22:17
Fonte?
Una dato così fuori dal coro e così "estremo", roba da inchiesta, mi puzza di ilGiornale.

Mellen
6th March 2017, 02:35
Fonte?
Una dato così fuori dal coro e così "estremo", roba da inchiesta, mi puzza di ilGiornale.

C'è scritto che è una inchiesta di Quattroruote. E anche il giornalista che firma l'articolo cercando, si vede che è giornalista di quella testata

Dryden
6th March 2017, 14:48
Si ok e stasera anche se un po' scomodo dal telefono mi cerco l'analisi su 4 ruote, mi riferivo a quale testata fa capo l'immagine.

Mellen
6th March 2017, 15:13
Si ok e stasera anche se un po' scomodo dal telefono mi cerco l'analisi su 4 ruote, mi riferivo a quale testata fa capo l'immagine.

Ho solo detto quanto notato.
Cmq http://parma.repubblica.it/cronaca/2017/02/23/news/multe_parma_ai_vertici_in_italia_secondo_quattroru ote-158995180/
Su questo link leggo che l'inchiesta è uscita col numero dj marzo in edicola sabato scorso

Mosaik
6th March 2017, 15:15
io alla fija de goldrake je darei volentieri fuoco assieme a tutto il resto della banda, ma in generale se vedono in giro gli stessi vigili che se vedevano quando c'era marino e che nel periodo tronca e primo periodo raggi erano praticamente spariti dalle strade...

Esatto è la stessa sensazione che ho avuto io , noto sempre più anarchia per le strade eppure con lo street control basta far girare la volante e non devono neanche scendere per fare le multe

Dryden
6th March 2017, 21:03
Ecco spiegato, i dati non sono completi.

http://www.quattroruote.it/news/multe/2017/02/22/su_quattroruote_di_marzo_a_roma_gli_incassi_dei_ve rbali_giu_del_78_.html

il 23 febbraio ha precisato quanto segue:
"I dati inseriti nel SIOPE sono provvisori in quanto relativi a regolarizzazioni contabili solo parziali. I dati definitivi dell’anno 2016, per cui sono in corso di completamento gli atti, si attesteranno sulla media dello scorso anno o in misura leggermente superiore, e saranno disponibili dopo l’approvazione del rendiconto (entro il mese di aprile 2017).
Inoltre, il Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale ha precisato che nel 2016 il totale delle sanzioni effettuate dagli agenti è stato dello 0,37% superiore allo stesso periodo del 2015. Quindi, il Comando Generale conferma che l'attività sanzionatoria è stata caratterizzata da continui incrementi come peraltro accaduto nell'anno precedente".

Mellen
7th March 2017, 01:50
comunque ritengo che una persona che non risponde per 1 settimana , venga fuori con una dichiarazione di "saranno" è quantomeno dubbia.
inoltre non si parla di un 10-20%, ma 78%.. fatalità tutti negli ultimi mesi che devono ancora essere contabilizzati?
E tanto per cambiare a Roma hanno i loro tempi e mentre le altre città italiane sono già in linea, per questo nucleo c'è bisogno di più tempo... forse troppe multe fatte a dicembre :D

Dryden
7th March 2017, 18:50
Considerando che sono nove mesi che quotidianamente la giunta é al centro di qualsiasi tg e giornale non mo sorprende ne che abbiano difficoltà a rispondere al 48esimo che fa domande, ne che abbiano problemi gestionali visti i rimpasti.

McLove.
7th March 2017, 19:25
a quanto leggevo su questa querelle stando ai dati della polizia municipale le multe sono state fatte ed anche piu degli altri anni non si sa se non sono state ancora riscosse o non sono ancora state contabilizzate.


Il Comando Generale precisa infatti che nel 2016 il totale delle sanzioni effettuate dai vigili urbani è di 1.191.175 ed è pari allo 0.37% in più rispetto allo stesso periodo del 2015 che a sua volta era maggiore rispetto al 2014, nonostante gli agenti in forza siano appena 5800 rispetto a un organico previsto di 8300 unità e che il numero sia sceso negli ultimi due anni di un ulteriore -3,98%. I verbali quindi ci sono, manca all’appello la fase della riscossione.

In generale poi non so come funziona nel merito ma Roma ha uno status tutto particolare dal 2010 in quanto "Roma Capitale" e' un comune speciale con più autonomia di gestione, differente agli altri comuni quindi che milano abbia già contabilizzato e Roma no potrebbe, condizionale perché non lo so nel merito, dipendere semplicemente dal fatto che per regolamento o altra fonte Roma possa o debba farlo dopo.

Ad ogni modo resta ferma la circostanza che dal 2010 paragonare Roma a qualunque altro comune italiano, dico in generale, e' fondamentalmente sbagliato perché sono realtà normativamente parlando e come autonomia gestione e poteri, differenti.

edit: sui bilanci poi e' un troiaio, cosi come penso sia un troiaio fare valutazioni e comparazioni che derivano da essi specie su quelli di previsione e quelli provvisori e non su quelli Consuntivi che sono quelli che invece riportano le spese effettivamente sostenute e le entrate effettivamente incassate.
In generale i bilanci Consuntivi comunali dell anno precedente dovrebbero essere approvati il 30 aprile dell anno successivo, ad esempio il bilancio consuntivo del 2016 deve essere approvato entro il 30 aprile 2017, ma e' pratica diffusa chiedere continue proroghe e assistere a continui rinvii etc. Ad esempio per Milano il bilancio consuntivo che doveva essere approvato entro il 30 aprile 2016 di fatto e' stato approvato il 13 ottobre 2016, quindi 7 mesi e mezzo dopo della scadenza.

insomma mi pare un gran parlare di nulla: si aspettano i consuntivi (dove si evince il dato reale delle multe riscosse nell'anno) e poi si fanno le dovute valutazioni nel merito bastonando chi se lo merita e senza appello perchè c'e' un dato reale.

Poi ci interroghiamo perché l'informazione e le notizie siano una cacata nell'ultimo periodo... ah sia chiaro non stravedo per il M5s, anzi direi che mi stanno indecorosamente sui coglioni, quindi non venga presa come una strenue difesa a Beppecristo e suoi apostoli, ma solo giudicare in base a dati/fatti e reali e non la notizia che ha valore solo per l'attitudine ad essere Fashion of the moment.

Bortas
8th March 2017, 11:28
Bhè alla fine è stato tipo un 8 mesi di niente, di cui 6 per fare una cazzo di giunta, poi sono stati pizzicati i mafiosetti che si erano reinseriti in giunta per approdare infine al melodramma stadio, tutto questo per uno 0,37% di multe in più, non mi pare un sensibile miglioramento della vita romana o che il cambiamento sia stato un miglioramento percepibile.
Roma è una città in gravissimo stato dove se alcuni equilibri non funzionano ti ritrovi i trasporti bloccati e l'immondizia al primo piano delle case, che ha ancora parti di città bloccate dalle cosche e quartieri a livello delle Banlieue parigine.

Difficile capire come andrà, sicuramente se "affrontare una crisi" per la Raggi significa ubbidire come un droide a gli ordini di Grillo, non mi fa certo ben sperare per il futuro. Ne ha da venire ancora di "shitstorm" e la sua posizione mi è sembrata alquanto debole, se non cambia la tendenza mi sa che la grande vittoria al comune di Roma per i 5 stelle può diventare una grossa spina nel fianco al movimento.

Pazzo
8th March 2017, 13:25
, se non cambia la tendenza mi sa che la grande vittoria al comune di Roma per i 5 stelle può diventare una grossa spina nel fianco al movimento.

se non fosse che il pd ha fatto harakiri come da tradizione della sinistra italiana

Bortas
8th March 2017, 13:51
se non fosse che il pd ha fatto harakiri come da tradizione della sinistra italiana

Possono suicidarsi assieme, mica è detto che la morte di qualcuno debba essere per forza la gloria dell'altro.

Mellen
8th March 2017, 13:55
Possono suicidarsi assieme, mica è detto che la morte di qualcuno debba essere per forza la gloria dell'altro.

a Roma si sa bene com'è andata con Marino cacciato perchè non era ammanicato e perchè stava iniziando a pulire qualche zona oscura della Capitale e questa stessa cosa ha dato fastidio a buona parte del PD che ha all'interno maniinpasta

Bortas
8th March 2017, 14:08
a Roma si sa bene com'è andata con Marino cacciato perchè non era ammanicato e perchè stava iniziando a pulire qualche zona oscura della Capitale e questa stessa cosa ha dato fastidio a buona parte del PD che ha all'interno maniinpasta

Come è andata a Marino è chiaro a tutti, specialmente il siluramento del PD e di come innegabilmente abbia aperto al strada alla vittoria della Raggi, ma non è questo il punto. Quello su cui discuto è l'assenza di tattica politica dei 5 stelle, che sul banco di prova più importante hanno pasticciato e stanno continuando a farlo, se la vittoria da sbandierare sono i 40 ridicoli punti di Grillo sui successi di Roma e un presunto 0,35% di multe in più "annamo bene"...
poi per carità analizzo una situazione, mica sto a fare propaganda, se la Raggi fa bene tanto meglio per tutti, certo che vedendo l'andazzo mi ripeto, alla luce attuale dei fatti c'è poco da sperare.

Mosaik
8th March 2017, 15:08
se non cambia la tendenza mi sa che la grande vittoria al comune di Roma per i 5 stelle può diventare una grossa spina nel fianco al movimento.

Sono scimmie urlanti i loro sostenitori quindi possono fare quello che vogliono e cmq prendere voti.
Al massimo la gente non andrà proprio a votare quindi i numeri poi si muovono di poco...

Mellen
1st May 2017, 18:49
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/raggi_ostia_faber_beach-2413440.html

Brava la sindaca....
Peccato che il 90% delle ricerche e di preparazione agli atti sugli stabilimenti abusivi a Ostia li fece Sabella..
Poi fecero cadere Marino...

Mellen
24th May 2017, 00:46
http://www.ilpost.it/2017/05/23/atac-autobus/

"noi siamo diversi dagli altri partiti. Solo meritocrazia, non ci pieghiamo ai voleri delle lobby, le municipalizzate sono state gestite male, arriviamo noi e le sistemiamo".

Dico solo che quando c'era Marino, L'ATAC pareva funzionare...

gorgon
24th May 2017, 07:17
beh diciamo che l'ultima trovata di prendere la gente che non fa una sega in ufficio tutto il giorno e metterli a fare i controlli ha sortito come effetto principale di averli a non fare una sega tutto il giorno all'aria aperta, visto che praticamente stanno o a fumare fuori dalla metropolitana o stanno ai tornelli e se ne fregano di fermare quelli che li saltano o entrano in 3 uno appresso all'altro con un solo biglietto...

per non parlare del fatto che la metro è sempre peggio (e non vedo l'ora che arrivi l'estate per soffocarci dentro) e gli autobus ormai funzionano in maniera decente solo nel centro

ci sono intere periferie che praticamente sono rimaste senza collegamenti, e non è che parlo necessariamente di tor bella monaca, perchè pure a olgiata fai prima a fatte il segno della croce che affidatte ad un autobus

i cassonetti in compenso esplodono in tutta la città e la mondezza per strada è arrivata a livelli napoletani

per dire, lunedi mattina davanti al colosseo c'era un porcile di bottiglie e mondezza varia sul giardinetto della terrazza, e c'è rimasto almeno fino all'ora di pranzo

Jiinn
24th May 2017, 07:50
Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia... qui in Germania se butti una cicca a terra ti guardano male minimo 10 persone e non è detto che qualcuno ti insulti... e sinceramente a me fa' solo che piacere...

Cosa di ieri giusto... aspetto autobus che è in ritardo di 3 minuti.. altro autobus stessa linea che è in anticipo di 20 minuti fermo alla fermata.. autista che si sta' facendo colazione e siga... la gente ha cominciato a quasi insultarlo... e il tizio (giustamente) ha risposto.. oh io sono in anticipo e non entrò in servizio per altri 20 minuti... in quel tempo (1 minuto) è arrivato quello giusto (4-5 min ritardo)...

E chiedeva scusa del ritardo a praticamente chiunque entrasse 😂

Ok magari qua sono anche troppo estremi ma il senso civico.... e ti fa' cambiare... ci sono tantissimi italiani che non si comporterebbero come fanno qua se fossero in Italia

Shub
24th May 2017, 09:15
bhè lungi da me difendere l'italico medio ma a roma molta merda, specialmente vicino al colosseo non la fanno gli italioti...

molti crucchi quando vengono da noi si comportano come dei maiali... giusto perchè qua nessuno dice un cazzo...

firenze, ieri piazza indipendenza... nordafricano piscia per strada 3 filippini lo rimproverano questo li prende a bottigliate e in mutande se ne va indisturbato verso la fortezza.

vedi se lo prendono e lo smanganellano bene bene e dopo lo rimandano a casa sua, la gente l'abbozzerebbe di fa ste maialate.

la legge sulle cacate dei cani... ti farei vedere che cazzo sono i parchi qua da noi, fare un picknick? se vuoi un panino alla merda ogni parco va bene, specialmente quelli con l'area cani attrezzata e mai usata

Abby
24th May 2017, 09:44
Per quanto riguarda i trasporti nella periferia di Roma non è ATAC ma una società privata che è in grossa crisi

Mosaik
24th May 2017, 09:48
Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia... qui in Germania se butti una cicca a terra ti guardano male minimo 10 persone e non è detto che qualcuno ti insulti... e sinceramente a me fa' solo che piacere...

Il senso civico è zero anche perchè te lo lasciano fare visto che non ci sono conseguenze , tu comincia a multare la gente e vedrai come imparano.

Jiinn
24th May 2017, 10:06
Si infatti anche quello fa' inizialmente.. poi la gente (italiani o no) inizia ad avere un po' più di rispetto vuoi per coscienza o per paura delle multe

Hador
24th May 2017, 10:50
Io in ch sono bravissimo, in Italia vado a 170 in autostrada :nod:

Il Nando
24th May 2017, 11:59
sai che fine fa una macchina se si schianta a 170 all'ora?

Shub
24th May 2017, 12:04
Se si schianta da solo cazzi sua... mi preoccupa se coccia un'altro....

Il Nando
24th May 2017, 12:06
Se si schianta da solo cazzi sua... mi preoccupa se coccia un'altro....

magari un tir ...

Axet
24th May 2017, 12:31
Idem come hador, però a volte faccio i 250. Di contro in svizzera metto il cruise control a 50 all'ora pure in città :sneer:

Prima dei commenti "eh ma la gente che ammazzihhh è pericolosohh", lo faccio su autostrada praticamente vuota e dove lo condizioni lo permettono. Cioè l'A4 tra Santhia e Milano a mezzanotte del giovedì sera è un rettilineo infinito a 3 corsie con 3 gatti in croce.

In media però sempre minimo 150-160 anche quando c'è più gente e su altre autostrade :nod:

edit:
@nando
se mi schianto con la mia a 170 sicuro mi faccio meno male che schiantarsi a 130 con qualsiasi macchina degli anni 50-60-70-80-90 :nod:

riedit:
siamo chiaramente OT, il senso del mio commento e quello di hador è che da un lato fai quel cazzo che vuoi perché nessuno controlla, dall'altro obbedisci alle regole perché se no vai nei cazzi tempo zero. Il senso civico c'entra fino a un certo punto ed è un comportamento emergente dovuto a come le regole vengono applicate :)

Shub
24th May 2017, 12:42
Liberissimi di farlo, la vita è vostra ci fate icchè vi pare. Auspico non vi succeda mai nulla, ma dovesse capitare... spero non coinvolgerete nessuno.

Si more anche andando a 50 kmh se si a sfiga.... pure scoreggiando....

gorgon
24th May 2017, 13:07
Quello è anche il senso civico uguale a zero in Italia...

sarà pure, ma te pare normale che passa quasi una giornata prima che qualcuno se faccia venire in mente di pulire un porcile del genere in quella che è una vetrina della città?


Per quanto riguarda i trasporti nella periferia di Roma non è ATAC ma una società privata che è in grossa crisi

... principalmente perchè atac (che controlla la vendita dei biglietti) non li paga

Jiinn
24th May 2017, 13:50
A me non sembra normale che ci sia una situazione tale in primis onestamente...

Poi discorso Hador/Axet che corrono come scemi in autostrada... conta un cazzo se la strada è libera o meno... ci sono dei limiti e li rispetti..

Non è solo per non beccarsi la multa eh...
Per carità un accelerata sopra il limite per sorpasso capisco ma non..
Se per caso perdi controllo della macchina hai almeno 50% di centrare altra gente... poi se ti va' bene ti salvi e magari hai rovinato la vita di altri (e la tua di conseguenza)...

Tutto questo per arrivare tipo 10 minuti prima a destinazione?

Il Nando
25th May 2017, 11:41
Ovviamente non ne faccio un problema di regole, onestah etc, è questione di cervello. Andare forte su strada è pericolosamente inutile, farlo perchè si chiude la vena è sbagliato ma succede, farlo perchè hai la targa svizzera e non ti arriva il velox è soprattutto triste.

Il problema delle velocità alte è che dai 170-180 in su gli spazi di frenata diventano importanti e di conseguenza i tempi di reazione devono essere molto rapidi, se fra quando pensi "frena!" a quando inizi a frenare passa 1 secondo, a 200 all'ora hai fatto 54 metri. Non è che ci voglia un pilota di f1 eh, un uomo medio riesce abbastanza a gestirlo se è abituato, il problema è che per prenderci l'abitudine dovresti farlo regolarmente e non è così, quasi per nessuno.

BTW ho avuto moto potenti, per dire col multi ho tenuto dietro un ferrari su dalla mendola, non per sboronare eh ma per capirci: nei dritti non riusciva a passarmi :p

PS il discorso del macchinone che è più sicuro a 170 di una macchinetta a 130 è splendido lol. Praticamente a 170 il macchinone lo disintegri se perdi il controllo così come una aygo a 130, magra consolazione quando ti ritrovi dentro le lamiere...

Mellen
1st June 2017, 11:22
800€ ai rom e sinti per aiutarli a trovare casa e smantellare i campi rom....

1) scommetto che sarà pieno di affittuari che attendono di vedere le case con i rom dentro.
2) scommetto che i rom con quegli 800€ non saranno più nelle strade... già già...

Mellen
4th June 2017, 12:12
Ama e Atac in rosso, i revisori: «Si rischia un buco da 250 milioni»
solleciti non cagati e ora la bomba che scoppia in mano...

Cmq ieri sera ritorno con un Notturno come ogni tanto capita.
Tralasciando che con la scusa che non hanno orari da rispettare nelle fermate STEMERDEDIAUTISTI corrono come pazzi per arrivare il prima possibile al capolinea e poi riposarsi il più possibile visto che hanno al massimo la partenza fissata per quel tipo di bus (In germania se sono in anticipo, si fermano persino 1 minuto alla fermata... ma qui sarebbe utopia sia farlo che farlo capire agli occupanti che inizierebbero a gridare "aò!movate!"), inoltre correre a quella velocità con un bus SUI SANPIETRINI fa distruggere i bus che subiscono colpi tremendi. Se sei dentro non puoi parlare con la persona affianco!

Il male è presente nella politica, ma sono in primis le persone a rendere sto paese uno schifo