View Full Version : Help portatile gaming leggero.
Sulimo
21st January 2017, 16:37
Ciao amisci, ho controllato i vecchi thread che risalgono praticamente ad 1 annetto fa, attualmente esiste un qualche portatile che non costi 2k adatto al gaming?
Per gaming intendo cmq roba leggera tipo lol, daoc, wow, fifa, non intendo di certo giocare a crysis.
Dovrei usarlo in sostituzione del mio pc fisso che a breve dovrò smantellare causa lavori a casa.
Grazie :D
Brcondor
21st January 2017, 16:58
Io avevo buttato un occhio al modello gamin dell (non alienware), era sui 1K e sembrava sensato.
Devon
21st January 2017, 18:40
Ciao amisci, ho controllato i vecchi thread che risalgono praticamente ad 1 annetto fa, attualmente esiste un qualche portatile che non costi 2k adatto al gaming?
Per gaming intendo cmq roba leggera tipo lol, daoc, wow, fifa, non intendo di certo giocare a crysis.
Dovrei usarlo in sostituzione del mio pc fisso che a breve dovrò smantellare causa lavori a casa.
Grazie :D
qualunque cosa con una 1050/60 sei apposto e stai ben sotto i 2k
Dryden
21st January 2017, 20:15
Vedi qualcosa della MSI che hanno una gamma lunghissima di modelli, credo qualcosa anche intorno ai 1000, 1400. Però è roba da gaming per davvero, cioè roba dal design tamarro con tastiere multi color.
Sulimo
21st January 2017, 21:40
Vedi qualcosa della MSI che hanno una gamma lunghissima di modelli, credo qualcosa anche intorno ai 1000, 1400. Però è roba da gaming per davvero, cioè roba dal design tamarro con tastiere multi color.
va bene anche tamarro, cmq resterà al 90% dentro casa :D
Sulimo
23rd January 2017, 01:35
Si cmq il.l sito msi é meraviglioso, mille grafici mille sborate su ogni pc, tanta tanta roba peccato manca il prezzo dei vari notebook alla fine..
Gg
IamRoland
23rd January 2017, 13:13
Guarda su amazon, fai prima. La mia ragazza aveva preso un msi linea prestige (pe60 qualcosa se non sbaglio), molto bellino e anche abbastanza leggero con i7, 16gb ram, gtx960, ssd+hdd a 1350€. Volendo ci sono molti altri portatili intorno ai 1000-1100 a cui poi magari basta aggiungere un ssd se non incluso per renderli degli ottimi portatili x quello che serve far girare a te.
finalyoko hellslayer
23rd January 2017, 13:28
a volte trovi anche offerte intorno ai 600-700 euro HP-ACER and co. con 8 gb ram e schede video entry level gaming.
io guarderei cmq di spendere almeno 1k, sotto secondo me la qualità costruttiva è veramente pessima o quasi, e su un portabile è importante.
-=Rho=-
23rd January 2017, 16:40
Ma ti serve proprio un portatile , perche a oggi anche con 1200€ piu' o meno ti tiri su un desktop compatto e di tutto rispetto .
Sulimo
23rd January 2017, 21:49
Ma ti serve proprio un portatile , perche a oggi anche con 1200€ piu' o meno ti tiri su un desktop compatto e di tutto rispetto .
purtroppo si, dovrò smantellare la mia postazione e non ne posso mettere un'altra in giro x casa :\
-=Rho=-
24th January 2017, 00:41
sei diventato triste suli ;_;
Sulimo
24th January 2017, 21:50
sei diventato triste suli ;_;
ahah no è diverso sto diventando padre :D
-=Rho=-
25th January 2017, 04:10
Piuttosto che rinunciare al desktop cacci la moglie suli . Congratulazioni davvero per la prole :bleach:
finalyoko hellslayer
25th January 2017, 10:04
ahah no è diverso sto diventando padre :D
Noi futuri padri veniamo sempre smerdati pd.... anche io cercavo portatile e mi hanno talmente tanto cagato il ca°°o con sta storia del desktop piccolo che non ho fatto ne l'uno ne l'altro e rimango su tablet/smartphone...
io ai tempi ero spinto sui Santech, ho visto ora che hanno i nuovi modelli, ad esempio x75 se non erro (da 14'') sui 1300 lo porti a casa.
Sulimo
25th January 2017, 13:08
Piuttosto che rinunciare al desktop cacci la moglie suli . Congratulazioni davvero per la prole :bleach:
ahah grazie jambuzzo, un vero nerd anche se diventa padre ha tra le priorità il pc per continuare a nerdare su qualcosa, anche perchè devo insegnare al piccoletto come expare che mi serve un bot su daoc :nod:
Noi futuri padri veniamo sempre smerdati pd.... anche io cercavo portatile e mi hanno talmente tanto cagato il ca°°o con sta storia del desktop piccolo che non ho fatto ne l'uno ne l'altro e rimango su tablet/smartphone...
io ai tempi ero spinto sui Santech, ho visto ora che hanno i nuovi modelli, ad esempio x75 se non erro (da 14'') sui 1300 lo porti a casa.
Si oltre ai vari msi darò un occhio anche ai santech, anche se partirei da almeno un 15" per non cecarmi prima del tempo.
http://event.msi.com/it/pdf/Italy_SKL_Price_List.pdf
In questo link trovate il listino msi aggiornato al 2017, così per farsi un'idea dei prezzi...
Altre marche da guardare?
Asus rog? Alienware? boh? :D
Dryden
25th January 2017, 13:17
Asus Rog ne ho provato uno e non lo ricomprerei, plasticone come tanti ok, ma N problemi di driver con Win8\10 e schermo turbo sparaflashato.
Alienware sotto i 2000€ non credo abbiano cose interessanti.
finalyoko hellslayer
25th January 2017, 13:21
Asus Rog ne ho provato uno e non lo ricomprerei, plasticone come tanti ok, ma N problemi di driver con Win8\10 e schermo turbo sparaflashato.
Alienware sotto i 2000€ non credo abbiano cose interessanti.
Per me ASUS è ORRENDA esteticamente, e alienware prezzi troppo alti.
MSI ha una scelta vasta, design "sobrio" per essere gaming e qualità ottima. Altro sono i vari clevo (ma non hanno l'ottimizzazione "aria" che può avere un MSI, di pro sono customizzabili) , oppure LENOVO, sempre per gaming "leggero"
Sulimo
25th January 2017, 13:32
una cosa che non ho capito sugli msi, ha senso prendersi un modello con spec hardware peggiori per poi nel tempo upgradarlo mano mano?
ad esempio del vecchio pc io potrei salvare un ssd da 256gb posso inserirlo nel nuovo portatile o finchè è in garanzia non va toccato o si invalida la stessa?
Inoltre ho visto che ci sono tante 1050, vale sempre la regola che più ram ha dedicata la gpu e "meglio" va?
Scusate la niubbanza ma non ho mai avuto un portatile lol
finalyoko hellslayer
25th January 2017, 13:51
Upgrade perdi garanzia quindi lo fai a garanzia scaduta. Discorso 1050 si. + ram e meglio è
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk