PDA

View Full Version : Lavoretto online per arrotondare

Drako
23rd January 2017, 18:00
Molto semplicemente ho la possibilità di fare referral per un lavoretto online pagato ad ore (niente cazzate piramidali o roba strana).

Serve essere residenti in italia da almeno 5 anni e sapere l'inglese, il resto dei requisiti è abbastanza stupido (tipo avere una connessione ed uno smartphone). Se siete interessati mandatemi un pm e vi darò i dettagli; per ora sono in grado di inoltrare i dati fino a fine gennaio e non so se la cosa verrà prolungata.

Spero un annuncio del genere non sia un problema, io lo uso come metodo per pagarci le bollette occupando qualche ora ogni settimana.

Mellen
23rd January 2017, 18:06
manda pure PM.

Faccio già con SWG e un paio di ricariche all'anno riesco a procurarmele..
Facevo clixsense ma erano davvero lunghissimi come sondaggi e dettagliatissimi e dopo un tot mi sono rotto (però era divertente perchè era piramidale e qualcuno sotto lo avevo ancora..)

Acheron
23rd January 2017, 18:25
interessa pure a me in caso se vuoi manda pm

Drako
23rd January 2017, 20:31
Mandati i pm, se mi avete su steam potete contattarmi anche lì. C'è chi lo ha già fatto :sneer:

So che ho dati pochi dettagli ma non è roba truffaldina, state tranquilli :sneer:

Fi$iCo
23rd January 2017, 22:18
interessa anche a me

-=Rho=-
23rd January 2017, 22:51
pm pm

Galandil
24th January 2017, 02:03
Mandati i pm, se mi avete su steam potete contattarmi anche lì. C'è chi lo ha già fatto :sneer:

:confused:

black
24th January 2017, 10:02
:confused:

pm

Verci
24th January 2017, 10:08
dai solo 2 indicazioni:

- quanto tempo assorbe
- quanto paga

se non ci sono queste due indicazioni in modo chiaro, è generalmente una truffa

Drako
24th January 2017, 10:24
Orario variabile dalle 10 alle 50 ore mensili a seconda del tuo tempo e della disponibilità. 9€/ora. Va bene così? :sneer:

Drako
24th January 2017, 16:56
Per ora ho finito i referral, mi sono rimaste fuori 1/2 persone. Vediamo se a febbraio mi danno la stessa possibilità in caso vi ricontatto ed uppo il thread

Galandil
24th January 2017, 17:08
Per ora ho finito i referral, mi sono rimaste fuori 1/2 persone. Vediamo se a febbraio mi danno la stessa possibilità in caso vi ricontatto ed uppo il thread

Poi offri una cena a tutti quelli che ti danno il premio referral. :nod:

Drako
24th January 2017, 17:12
dal kebbabbbbaro va bene?

Galandil
24th January 2017, 17:26
dal kebbabbbbaro va bene?

Solo se è di quelli brutti.

Drako
25th January 2017, 13:17
mi hanno confermato di aver ricevuto i referral, quindi immagino che chi ho inserito sarà contattato nei prossimi giorni.

Darkmind
25th January 2017, 14:03
Uff arrivato tardi... se hai occasione mandami qualche info via pm

Galandil
25th January 2017, 16:29
A me è già arrivata la mail per l'application, un po' na rottura de cazzo la trafila, ora attendo risposta da loro.

Tunnel
25th January 2017, 16:31
mi accodo che qualche euro in più per villach fa sempre comodo

Arkamir
25th January 2017, 17:44
Mi accodo, un po ' di soldi in più non guastano mai...

Drako
25th January 2017, 19:31
A me è già arrivata la mail per l'application, un po' na rottura de cazzo la trafila, ora attendo risposta da loro.

preferivi una roba losca ahum ahum senza alcun criterio? :sneer:

Galandil
26th January 2017, 02:10
preferivi una roba losca ahum ahum senza alcun criterio? :sneer:

No è che qui e lì ci sono le solite robe da HRtards. :sneer:

ilsagola
26th January 2017, 09:11
Un pmino pure qua, non si esclude niente a priori :)

Slurpix
26th January 2017, 16:28
a sto punto voglio provare pure io sta roba :nod:

Drako
26th January 2017, 16:34
oh se me lo fanno rifare anche a febbraio vi pm tutti amorosamente

Sulimo
26th January 2017, 17:28

ce so pure io in caso :D
Grazie!

Galandil
26th January 2017, 17:39
Bon, arrivata anche la seconda email con lo spam di pdf "se sgarri ti uccidiamo". :sneer:

Ora aspetto il manuale per il test. :confused:

ilsagola
27th January 2017, 10:23
:love:

Glorifindel
27th January 2017, 11:26
Si riesce a stimare un guadagno medio mensile che questo "lavoretto" produce? Che ne so, da min 30 euro a max 150...

Richiede una reperibilità costante nella giornata o si può fare per 2-3 ore tutte le sere da casa?

Faz
27th January 2017, 15:53
MI accodo anche io :P dal lavoro ho un sacco di tempo libero 50 ore/mese le tiro fuori facili :D :D :D

Drako
28th January 2017, 16:45
scrivetemi se vi serve il nome di chi vi ha fatto il referral da inserire nel form.

Axelfolie
29th January 2017, 06:13
Mi accodo anche io vah =) Intanto, via pm se non vuoi qui, sarebbe possible avere qualche info in più?

Galandil
31st January 2017, 16:34
Drako, tanto anche se non sei online su skype/steam sicuro qui leggi ogni tanto: oggi dovevano abilitarmi l'accesso alla piattaforma dell'esame per iniziare a studiare (l'esame parte da domani), però ad ora non ho avuto nessuna nuova comunicazione e non ho obv manco un cazzo di link per sapere dove loggare per accedere al materiale.

Per caso ti attivano la cosa con una telefonata? Che ieri e oggi ho ricevuto due telefonate sul cel da un numero privato a cui non ho risposto, quindi il dubbio sorge. Fammi sapé a te come ha funzionato la cosa.

Drako
1st February 2017, 10:29
Drako, tanto anche se non sei online su skype/steam sicuro qui leggi ogni tanto: oggi dovevano abilitarmi l'accesso alla piattaforma dell'esame per iniziare a studiare (l'esame parte da domani), però ad ora non ho avuto nessuna nuova comunicazione e non ho obv manco un cazzo di link per sapere dove loggare per accedere al materiale.

Per caso ti attivano la cosa con una telefonata? Che ieri e oggi ho ricevuto due telefonate sul cel da un numero privato a cui non ho risposto, quindi il dubbio sorge. Fammi sapé a te come ha funzionato la cosa.
Mmmm no. Dovresti comunque avere una mail per comunicare con loro. Devo chiedere a shagaz se lui ha avuto problemi simili

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Devon
1st February 2017, 13:14

ti arriva l'accesso al materiale da studiare ASSIEME all'accesso per l'esame, anche a me comincia tutto oggi, nella mail di ieri c'è scritto chiaramente: You will not have access to the General Guidelines until you receive the “Exam Invitation Email”.

dovrebbe arrivare questo pomeriggio
;)

Razj
1st February 2017, 13:15
No è che a lui ieri non è arrivata neanche quella mail che dici tu, col link al materiale e quell'avvertimento

Acheron
1st February 2017, 15:52
io dopo avergli allegato il curriculum nessuno mi ha detto + un cazzo lol

Galandil
1st February 2017, 16:18
Beh, diciamo che, almeno dal mio punto di vista, si presentano malissimo: non m'è arrivata né la mail ieri, né quella di oggi per l'accesso, silenzio stampa totale, nonostante avessero avvisato di ste due mail del 31 e dell'1. :sneer:

Drako
1st February 2017, 23:00
boh, a shagaz andato tutto liscio. ci dovrebbe essere una mail di ricontatto, non ricordo più. Un paio non sono stati contattati per errore mio sulle email e l'ho fatto presente, ma non è il vostro caso. Per ache non saprei, gli farai onco? :look:

-=Rho=-
2nd February 2017, 01:04
a me pure arrivato nulla eh ^^

Galandil
2nd February 2017, 01:16
Quindi praticamente io, Ache e Rho ricevute le email fino a quella con subject "Exam Info", e poi nulla?

Oltre Shagaz, anche Razj ha avuto la seconda mail per l'accesso all'esame oggi. Boh, azienda di cialtroni completi questa mi sa.

Drako
2nd February 2017, 10:13
Mi pare strano abbiano ritenuto i cv non sufficienti. Le cartelle di spam immagino le abbiate controllate. Forse fanno a scaglioni per non fare troppi esami insieme?

Proverò a rimandare una mail pure io per chiedere spiegazioni.

Drako
2nd February 2017, 14:49
quindi per capirci chi è stuckato come gala, solo ache e rho?

Galandil
2nd February 2017, 15:35
I CV c'entrano sega, abbiamo tutti ricevuto, da quel che ho capito, la mail Exam Info, che dice esplicitamente:

You will be given access to the Lionbridge Exam Portal on Tuesday 31st January 2017 and on Wednesday 1st February 2017 you will be given access to read the Exam Guidelines and access the Exam.

Dopodiché, il silenzio, anche oggi niente email, io ho provato a contattarli, il nulla cosmico.

Acheron
2nd February 2017, 15:44
io non ho manco ricevuto l'exam info, mi han detto di allegare il cv, l'ho allegato e dopo quello il nulla, ma come data + o - è lo stesso silenzio che han gli altri

Galandil
2nd February 2017, 16:01
io non ho manco ricevuto l'exam info, mi han detto di allegare il cv, l'ho allegato e dopo quello il nulla, ma come data + o - è lo stesso silenzio che han gli altri

A parte allegare il CV, hai cmq anche compilato quello online sul loro form? Che avevo letto che se non lo compili, non ti cagano anche se poi alleghi un tuo CV.

Drako
2nd February 2017, 18:30
a me pure arrivato nulla eh ^^

avevo sbagliato la tua email, mi ricontrolli in questi giorni?

Per ache e gala ho richiesto info.

-=Rho=-
2nd February 2017, 18:57
Bravo ^^ , grazie , a me non era arrivato nulla , proprio nessun contatto

controllero' .

Acheron
2nd February 2017, 19:46
A parte allegare il CV, hai cmq anche compilato quello online sul loro form? Che avevo letto che se non lo compili, non ti cagano anche se poi alleghi un tuo CV.

yeah ho fatto pure il submin, infatti mi han mandato la mail dopo il submit richiedendo il resume in inglese, ho allegato e mandato la mail dicendo che l'avevo allegato da li il niente

Fi$iCo
3rd February 2017, 15:57
Io ho ricevuto la prima mail il 25, completato tutta l application l 1 e dopo la mail di conferma nulla. Nella mail però c'è scritto che per valutare cv e tutto ci vogliono fino a 2 settimane.

Razj
3rd February 2017, 17:07
oh comunque la parte di teoria generale non è difficile ma abbastanza rompicazzo, le domande non finivano più -.-

spero che dopo tutta sta trafila almeno paghino veramente, altrimenti è stata una gran perdita di tempo :sneer:

Galandil
6th February 2017, 20:14
Update, m'è arrivata poco fa una nuova mail, sempre con subj Exam Info:

"You will be given access to read the Exam Guidelines and access the Exam on Wednesday 8th February 2017."

:rotfl:

Acheron
6th February 2017, 20:42
a me garba che han detto a drako che stanno aspettando una mia risposta non ho ben capito a cosa, avendo ogni mail di loro con risposta

Devon
7th February 2017, 14:53
oh comunque la parte di teoria generale non è difficile ma abbastanza rompicazzo, le domande non finivano più -.-

spero che dopo tutta sta trafila almeno paghino veramente, altrimenti è stata una gran perdita di tempo :sneer:

per curiosita', hai ricevuto pass o fail ?

alle prime 2 parti mi hanno risposto pass in pochi minuti, mentre dopo la parte finale piu nulla

vorrei capire se mi hanno cannato o che

Razj
7th February 2017, 20:11
Successa la stessa cosa a me. Prime due parti pass a distanza di pochi minuti e poi il nulla. Considerando che a gala è arrivata la mail per iniziare l'esame l'8 feb e che a noi invece il termine scade proprio l'8 spero che la fine degli esami sia contestuale all'inizio della prossima passata e che quindi ci arriveranno le email domani

Axelfolie
7th February 2017, 20:15
Ma in che consiste? Per curiosità....

Razj
7th February 2017, 20:51
in poche parole consiste nel valutare webpages e websites sia come qualità dei contenuti sia in relazione all'utilità che l'utente che ha eseguito quella determinata ricerca ottiene dalla visualizzazione dei risultati della stessa

Axelfolie
7th February 2017, 22:04
in poche parole consiste nel valutare webpages e websites sia come qualità dei contenuti sia in relazione all'utilità che l'utente che ha eseguito quella determinata ricerca ottiene dalla visualizzazione dei risultati della stessa

ty, interessante.. se dovessero esserci altri "inviti" mi accodo! =)

-=Rho=-
8th February 2017, 12:07
potete anche andare sul sito stesso della societa' che ha aperto il recruitment per l'italia , societa di cui non faro' il nome per non rovinare i piani della scalata al potere di drako

ilsagola
8th February 2017, 12:08
Drako marcio sgancia i contatti che metto la donna a lavoro :sneer:

Slurpix
8th February 2017, 17:42
ma poi come pagano?

voucher?contanti?bonifico?i 10 €/ora son netti o lordi?

Galandil
8th February 2017, 17:52
Bonifico, €9/ora lorde, e per la tassazione te la devi sbrigare tu, non ti fanno da sostituto d'imposta.

Drako
8th February 2017, 17:55
bonifico. tassazione son cazzi tuoi quindi dipende da come ti vuoi regolare: se hai piva/se fai occasionale/salcazzo. Sono comunque di più di quanta paga all'ora un CCNL di studi professionali di quarto livello :rotfl:

rho manda pure il link se lo hai. io non so se e quando rifaranno la storia dei referrals (che in teoria dovrebbero garantire il ricontatto), ma se avete bisogno/voglia fate da voi.

Razj
8th February 2017, 20:07
shagaz t'è arrivata la mail?

Devon
8th February 2017, 20:15
shagaz t'è arrivata la mail?

no, comincio a pensare di aver failato la terza parte :(
tu? any luck?

Razj
8th February 2017, 20:24
nada, però a prescindere da fail o meno dovrebbero comunque comunicarlo.

poi mi pare strano che l'abbiamo fallita entrambi dopo aver passato le prime due parti, non era poi così difficile eh

Fi$iCo
8th February 2017, 21:24
permettetemi una domanda, ma qui dentro ovviamente tutti dichiarerete i guadagni ?

Slurpix
8th February 2017, 22:36
Beh se non li dichiari e ti fanno un controllo sei inqlato, un altro conto se ti pagassero in cash

-=Rho=-
8th February 2017, 22:49
http://www.thesmartcrowd.com/workers/job-opportunities/country/italy/#jobs-list

Razj
9th February 2017, 14:50
Arrivata la mail; all good

Drako
9th February 2017, 17:12
Bravo razj :p

Fi$iCo
9th February 2017, 22:48
Arrivata nuova mail, apertura del portale per l esame il 15

Tunnel
9th February 2017, 23:28
http://www.thesmartcrowd.com/workers/job-opportunities/country/italy/#jobs-list

Questo è il link del lavoretto?

Drako
9th February 2017, 23:59
credo sia una delle posizioni che offrono, io ne faccio un'altra ma alla fine credo siano più o meno tutte simili per modalità.

Io ho chiesto se ci saranno altri referral visto che, comunque, dovrebbero garantire il contatto. In caso mi dessero la possibilità farò una lista di quelli che me lo han chiesto ma son rimasti fuori.