Log in

View Full Version : Robot aspirapolvere help!

San Vegeta
29th January 2017, 17:03
Ho la sensazione che il regalo di natale 2016 sarà un robot aspirapolvere... un collega ne ha uno ed è molto contento, però costa più di 1000chf e io col cazzo che caccio quei soldi per un aspirapolvere...
I requisiti che vorrei:

- pulizia casa schedulata
- mapping della zona pulita (visibile con app android)
- pulizia tappeti a pelo corto
- costo max 500 euro

Conoscete niente?
Al momento il mapping l'ho trovato solo in 2 modelli da 1000 e 1200chf... è una caratteristica essenziale, devo poter vedere cosa pulisce e che zone non riesce a raggiungere

Slurpix
29th January 2017, 17:41
io da anni uso il roomba e funziona benissimo

San Vegeta
29th January 2017, 18:16
però mi pare di aver capito che solo la classe 900 del roomba fa il mapping e lo mostra nell'app... e la classe 900 sta sui 1000chf

Slurpix
29th January 2017, 18:45
ma in svizzera non vi riempiono di soldi?? :nod:

San Vegeta
29th January 2017, 19:24
ci riempiono di soldi perchè la vita costa un botto, mica perchè siamo belli :p

Dryden
29th January 2017, 19:57
SoUnCazzo di sta roba ma se hai pazienza sul canale di Andrea Galeazzi trovi le prove che ha fatto su 3\4 modelli che vanno dai 400 ai 1000€. Magari prendi spunto.

Sulimo
30th January 2017, 01:24
io comprai un 3 anni fa il roomba la serie 400 se non ricordo male, pagai sui 300 euro.
A distanza di 3 anni ti dico che lo ricomprerei, costa è vero ma è di una comodità unica

Verci
30th January 2017, 09:18
ho avuto per anni il roomba serie 500.
sta nel cassonetto del rudo se ti interessa...

lascia stare e prendi un aspirapolvere degno di tale nome e in 10 min hai fatto molto meglio di quanto faccia un roomba in 2 giorni

Boroming
30th January 2017, 13:11
ho avuto per anni il roomba serie 500.
sta nel cassonetto del rudo se ti interessa...

lascia stare e prendi un aspirapolvere degno di tale nome e in 10 min hai fatto molto meglio di quanto faccia un roomba in 2 giorni

penso tu sia la prima persona che non si è trovata bene con un roomba....
come mai? sono una questione di tempo?
si è lento è vero, ma lo scopo è farlo andare quando tu non sei in casa o cmq quando sei a fare altro... se non ci devi stare dietro che ci metta 2 ore a te che frega?
e con il fatto che puoi farlo andare tutti i giorni la polvere che tira su sarà sempre superiore a quello che puoi fare con un aspirapolvere.

io ho il roomba 650 da un paio di mesi e non ho piu toccato l'aspirapolvere.

per il discorso iniziale di vegata.... perche la mappatura scusa? se proprio vuoi vedere dove va e non va ci stai dietro le prime 1-2 volte e lo capisci e ti adegui su quello... inutile spendere cifre folli per una feature totalmente inutile imho
io con il 650 sono contentissimo... trovato in offerta sui 300.
la prima volta ho visto che giri faceva e dove non passava e ora quando lo faccio andare gli tiro su un paio di cose e pulisce sostanzialmente ovunque

Verci
30th January 2017, 13:26
penso tu sia la prima persona che non si è trovata bene con un roomba....
come mai?

ho ambienti non perfettamente quadrati, con parquet e qualche tappeto, si perdeva in giro per i cazzi suoi, da botte troppo forti a gambe dei mobili rovinandole, sotto i mobili ci si incastrava da solo, nella stazione di ricarica non tornava quasi mai, lo trovavo sempre perso da qualche parte anche se chiudevo la stanza e ci mettevo la stazione a disposizione, la batteria si è fottuta dopo poco

a questo aggiungo che ritenere aspirata casa dopo aver fatto girare il roomba è come pulirsi il culo con 2 foglietti di scottex e dire di aver fatto un bidet igienizzante...

Boroming
30th January 2017, 13:33
ho ambienti non perfettamente quadrati, con parquet e qualche tappeto, si perdeva in giro per i cazzi suoi, da botte troppo forti a gambe dei mobili rovinandole, sotto i mobili ci si incastrava da solo, nella stazione di ricarica non tornava quasi mai, lo trovavo sempre perso da qualche parte anche se chiudevo la stanza e ci mettevo la stazione a disposizione, la batteria si è fottuta dopo poco

a questo aggiungo che ritenere aspirata casa dopo aver fatto girare il roomba è come pulirsi il culo con 2 foglietti di scottex e dire di aver fatto un bidet igienizzante...

o hai comprato il rUmba versione cinese o ti è arrivato difettoso....
mai avuto problemi da te elencati e va non stop da 2 mesi

la quantità di povere che tira su è ormai costante... i primi giorni era di più e poi si è andata pian piano diminuendo arrivando a un livello "normale" per via del fatto che va tutti i giorni a quasi
passo lo straccio una volta a settimana e la casa non è mai stata così pulita...

Verci
30th January 2017, 14:27
o si sono evoluti... il mio era roomba del 2006 tipo...

Axet
30th January 2017, 15:07
Io ho l'880 che è quello prima dell'ultimo modello, preso quando era il top di gamma in estate 2015. Pulisce bene ma spesso mi si incastra sulle sedie o sotto i mobili per via dei fili, quindi lo faccio andare solo quando sono in casa così che possa disincastrarlo se ha problemi o gli tolgo le sedie proprio dal principio.
Ho un tappeto a pelo corto di ikea che è leggermente spesso e non ci sale sopra praticamente mai, però il mio ha il telecomando quindi lo metto a mano sul tappeto e lo radiocomando per pulirlo.

Tutto sommato mi trovo bene, però mi aspettavo fosse meglio dal punto di vista dell'essere completamente autonomo. La mia idea iniziale era di fargli pulire ogni giorno mentre sono fuori, ma alla fin della fiera non l'ho mai fatto per i problemi sopracitati.

San Vegeta
30th January 2017, 20:42
Azz Axet, mi hai appena smontato le uniche ragioni per cui lo comprerei...

-=Rho=-
30th January 2017, 22:23
Io ne ho due e da un botto il tempo il 300 e il 550 ( il primo modello che usci all'epoca con il telecomando ) E' quello che dite e' tutto vero , si incastra sotto i mobili , non sale su alcuni tappeti , a volte vanno in loop sotto i tavoli sedie e li restano finche non si scaricano . Ma in realta il 550 ( il piu' moderno dei due che ho , immagino che gli ultimi modelli siamo ancora meglio ) sale e scende sui tappeti a raso senza problemi pulisce sotto i tavoli senza problemi , e va a ricaricarsi e riparte da solo . Dipende molto dalla stanza in cui li mettete , se e' una stanza piccina con un tavolo 6 sedie , un divano una cassapanca , 2 tappeti etc etc , pulira' un cazzo , se invece l'ambiente e' spazioso e senza ostacoli fa il suo porco lavoro . Io l'ho visto quando ho cambiato casa , passando da un open space , a una casa su due piano canonica . Nell'attico mi pulivano tutto alla grande e davvero pochissime volte li ho trovati incastrati da qualche parte . Ora nella casa nuova li uso sopratutto nei saloni e nei corridoi .

Per capirci se comprare la rumba e vi aspettate che vi tiri il cesso a lucido , ecco non lo fara' di certo :D , ma se avete grandi spazi da tenere puliti fanno il loro lavoro .

Axet
30th January 2017, 23:45
Sono d'accordo con Rho dipende molto da casa e arredamento.
Per capirci se hai sedie normali non si incastra, io in salotto ho questi due tipi:
1) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09817889/
2) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20115038/

E come vedi entrambi hanno un profilo basso a contatto col pavimento, il roomba a volte ci rimbalza contro a volte prova a salire e riesce a scendere a volte ci si incastra sopra. Se hai sedie normali con le quattro gambe sto problema non ce l'hai.

Il tappeto sarà alto tipo 0,5 centimetri ma non so perché non riesce a salirci, solo raramente. Che poi se fosse solo il tappeto non è un gran problema, come dicevo se prendi quello col telecomando lo metti li lo guidi tu e in 1 minuto hai fatto (e nel mentre ti pulisce il resto della casa da solo).

-=Rho=-
31st January 2017, 01:05
Io ho solo un tappeto in tutta casa ed e' a raso con le frangie sui lati corti ,il 550 sale e scende senza problemi l'altro s'incarta , io il telecomando lo uso per pulire sotto i letti e alcuni mobili , senza la fatica di postarli

Slurpix
31st January 2017, 09:35
Sono d'accordo con Rho dipende molto da casa e arredamento.
Per capirci se hai sedie normali non si incastra, io in salotto ho questi due tipi:
1) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09817889/
2) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20115038/

E come vedi entrambi hanno un profilo basso a contatto col pavimento, il roomba a volte ci rimbalza contro a volte prova a salire e riesce a scendere a volte ci si incastra sopra. Se hai sedie normali con le quattro gambe sto problema non ce l'hai.

Il tappeto sarà alto tipo 0,5 centimetri ma non so perché non riesce a salirci, solo raramente. Che poi se fosse solo il tappeto non è un gran problema, come dicevo se prendi quello col telecomando lo metti li lo guidi tu e in 1 minuto hai fatto (e nel mentre ti pulisce il resto della casa da solo).

beh ma che si incastra sulle sedie con le gambe a Z era risaputo, bastava leggere 2 righe su qualche forum random

x i tappeti io ne ho 4/5 in casa alti 1 cm, tutti a pelo corto e ci va sopra senza problemi

l'unico punto in cui si incastra a volte è sotto il cesso, in quanto ce l'ho sospeso e ha una geometria spiovente e guarda caso nel punto piu basso è giusto all'altezza del robottino, se avessi installato il cesso 1 cm piu alto non si incastrerebbe

io credo di avere la serie 600 se non sbaglio

Ladro di anime
31st January 2017, 09:37
Dipende sicuramente da cosa hai in casa e da come è disposta, ma basta starci dietro un pò di giorni e sistemare di conseguenza.
Se hai cavi per terra vedi di sistemarli perchè non lo siano, se hai sedie particolare le alzi, se hai una stanza dove si blocca sempre puoi sempre metterci il muretto laser ed evitare che ci entri.
Ho lo stesso modello di Boro da 1 anno ed in casa ho dovuto semplicemente levare cavi che davano fastidio, fare spazio sotto mobili, letto e divano per farlo passare.
L'unico punto dove si incastra ora è lo stendino per far asciugare la roba.
In casa ho un tappeto a pelo corto dove ci sale su tranquillamente e lo tiene pulito, dei tappettini in bagno ed in cucina dove o ci sale o se li porta a giro, ma comunque non si blocca.
Nelle stanze può essere che ci si chiuda dentro se lasci la porta mezza aperta.
Da poco l'ha comprato anche una mia collega ed anche lei non passa più l'aspirapolvere ed ha dovuto sistemare un paio di cose a giro per casa ed aggiungere il muro laser vicino a delle scale perchè ogni tanto ci si incastrava.

San Vegeta
31st January 2017, 21:09
sono pieno di cavi per terra e non posso risolvere... hanno fatto un impianto elettrico orrendo e scassato tutti i muri per nascondere i cavi, invece di farli passare nelle canaline... ergo non mi metto a riparargli tutti i muri per far passare anche i miei cavi dietro i battiscopa.
poi ho dei mini gradini, tipo 1 o 1.5 cm, il problema che sono in 2 stanze... se non faccio pulire quelle stanze che cosa lo compro a fare?

Hador
31st January 2017, 21:13
io ho preso una donna delle pulizie :nod:

San Vegeta
31st January 2017, 22:21
eh, se parlassero italiano o inglese la prenderei anche io...

Sulimo
1st February 2017, 02:39
io ho preso una donna delle pulizie :nod:

Ti sei imborghesito, un tempo non avresti mai accettato che un altro essere umano pulisse il tuo zozzume..
Vedi come i soldi cambiano le persone :nod:

Axet
1st February 2017, 10:46
eh, se parlassero italiano o inglese la prenderei anche io...

Figurati se non ne trovi una che parla italiano, hai cercato per davvero? A ginevra di donne delle pulizie italiane se ne trovano a frotte.
L'unico motivo per cui non ne ho ancora assunta una è che la mia ragazza non vuole che nessuno metta le mani nelle sue cose :gha:

Riguardo al problema delle stanze, è un non problema: lo sposti di giorno in giorno da una stanza all'altra. Non aspettarti che ti pulisca tutto l'appartamento da solo perché o vivi in uno spazio unico aperto, o vivi in un monolocale minuscolo oppure non te lo pulirà mai tutto. Al massimo ti fa due stanze contigue, usando le lighthouse per navigare da una all'altra.
Per quelle stanze il problema non sussiste: prendi il roomba, lo metti a mano dentro la stanza, lo fai partire e chiudi la porta. Torni dopo 20 minuti e lui ha fatto, lo sposti nella stanza successiva.
Nel mentre ti fai i cazzacci tuoi :nod:

Beleriand
9th February 2017, 16:46
Tanto per sapere, ma con due gatti che girano per casa, il roomba fa lo stesso il suo lavoro o rincoglionisce?

powerdegre
9th February 2017, 17:02
https://www.youtube.com/watch?v=Of2HU3LGdbo

Il Nando
9th February 2017, 17:16
Cioè 300€ minimo per sta cosa li? cioè tre-cento-euro? Fa il rumore di una pialla filo spessore dei cinesi e da delle botte tipo martello di thor?

Muahahahahahahah

Belin che cagata...

btw ci metto tipo 10 minuti a spazzare casa, a mano.

San Vegeta
9th February 2017, 19:16
e non hai colto il meglio: se vuoi un minimo di intelligenza si paga 1000

-=Rho=-
9th February 2017, 20:24
Tanto per sapere, ma con due gatti che girano per casa, il roomba fa lo stesso il suo lavoro o rincoglionisce?

Io comprai il primo roomba proprio perche avevo 2 gatti ( ora solo 1 + cane ) , e dipende dall'animale . Nel senso che io sono stato fortunato , i nostri animali non hanno mai temuto il roomba e non gli da fastidio , ancora di piu' il cane quando e' accesso se ne sta bello tranquillo nei suoi spazi o al massimo esce nel giardino quando di solito invece gira molto di piu' . Per i peli e simili se li tira su che e' un piacere

Slurpix
9th February 2017, 21:08
Vai tranquillo, tra l'altro ci sono anche delle spazzole particolari x chi ha animali in casa