PDA

View Full Version : [PC] Resident Evil 7



Randolk
4th February 2017, 13:03
Qualcuno lo ha preso? Dopo un paio d'ore mi sembra di rivivere amplificate le caghette del 2. Puttana merda che bello, sembra un horror di Rob Zombie :O

Devon
4th February 2017, 13:09
è bellerrimo, hanno fatto un ottimo ritorno

Theodentk
4th February 2017, 13:10
Ho guardato la prima mezz'ora di gameplay, al buio e con la lavatrice nella stanza accanto che ogni tanto faceva rumori strani...fa veramente paura e manco stavo giocando :afraid:

Randolk
4th February 2017, 13:14
Leggo che è corto però, tipo un 10 orette :(

Dryden
4th February 2017, 13:50
Se non ho letto male sfrutta anche bene il Playstation VR, sai che scagazza con quello.

antonybridge
4th February 2017, 22:16
Appena finito ... 9 ore di gameplay

non malvagio , sicuro meglio dell ultimo . e totalmente diverso dai vecchi Res Evil . sicuro potevano mettere qualcosa in piu , come enigmi o segreti, un po troppo sui binari la storia . fai questo fai quello ecc..

Marphil
5th February 2017, 02:03
Si, visto tutto, rece, videorece twitch ecc. lo prendo per PC appena mi arriva la bestia nuova, mi ha abbastanza convinto anche se immagino la longevità è abbastanza ridotta ma sembra ben fatto.

Giocatevelo a modalità manicomio fin da subito se potete che non ci sono i checkpoints e si utilizzano giusto i nastri (si sblocca da subito se avete il codice se no lo dovete finire almeno una volta).

A dirla tutta sarebbe da prendere non a prezzo pieno come gioco però sticazzi a sto giro faccio un' eccezione visto che l'hanno indirizzato su un horror ben fatto e voglio spremere un pò il nuovo pc.

Ammetto di avere avuto la tentazione per la combo ps4 + VR però solo per sto titolo mi sembrava veramente uno spreco considerando anche la forte riduzione nel dettaglio che si ha con il VR.

Drako
5th February 2017, 11:23
Il VR dicono sia bello per immersione, ma vomit inducing quando ci si deve muovere rapidamente perchè hanno fatto in modo che lo stick aiuti a girare la visuale insieme al movimento della testa. Il risultato è che il cervello ti va in pappa e tu rimetti pasqua '92.

Per il resto l'ho visto giocato quasi tutto e con il passare del tempo mi ha convinto sempre di più. Ha preso spunto ovviamente dai vari outlast e pt, ma è superiore per le meccaniche e per i boss fight decisamente ben fatti. È di fatto il miglior RE dal 4. La durata è in linea con gli altri survival horror del genere. Sinceramente non è qualcosa che comprerei, non a prezzo pieno almeno. Ma le critiche dei fanboy sono nonsense.

Marphil
18th August 2017, 14:22
BTW lo riuppo il topic perchè è andato di nuovo in offerta su steam.

Per me in offerta li vale tutti i soldi, l'ho giocato, finito, mi appresto a fare l'ultima run a madhouse, atmosfera bellissima ed è tornato (anche in maniera maggiore direi) quel feeling che si era ormai perso da RE2 e che dubitavo fortemente potesse tornare. Box per gli items, mangianastri, i puzzles ecc. tutti elementi che avevano contraddistinto i primi capitoli e che avevano caratterizzato la serie e che si erano persi mano a mano nei capitoli successivi. Droppato definitivamente il protagonista macchina da guerra per uno molto + realistico e + "umano".

Ottima la scelta dell'FPS, amplifica l'atmosfera horror, l'unica nota negativa direi la longevità che non è alta, + run sono richieste se volete sbloccare i vari oggetti speciali (classici stile Resident) e per la run a Madhouse, altrimenti una prima run dura sulle 10 orette. A prezzo scontato cmq ci sta tutto imho, per gli amanti della saga obbligatorio me anche per chi non ne ha mai giocato uno.

Jiinn
18th August 2017, 18:06
io mi cago addosso a giocare a Tetris fra' un po' figurati se mi prendo una cosa del genere :sneer:

Marphil
18th August 2017, 20:22
io mi cago addosso a giocare a Tetris fra' un po' figurati se mi prendo una cosa del genere :sneer:

Io me lo so giocato nell'appartamento nuovo, in solitaria, con cuffie, solitamente la notte :sneer:

Nella parte finale del gioco non sai le volte che mi so girato pensando che i colpi provenissero dalle mie pareti piuttosto che dal gioco, era fatto troppo bene quell' effetto sonoro :sneer:

Vabbè se siete facilmente impressionabili ve lo sconsiglio :nod:

Marphil
8th September 2017, 16:56
BTW finito tutto anche a difficile sto ultimando gli ultimi stage dei DLC.

Carini i DLC cmq sono tutti mini game che offrono varie sfide con un sistema di rewards progressivo che è fondamentale per ottenere / finire gli ulteriori stages / ottenere tempi migliori.

Cmq come i RE iniziali è un gioco dove le speedrun sbloccano vari bonus / armi ulteriori ed il sistema di multi runs a difficoltà crescente è proprio pensato in questo termini, sia nella main story che nei DLC.

Sarebbe stato carino se come a Re2 nella main avessero messo ulteriori aree esplorabili che si sbloccano nelle successive runs magari con prospettive diverse, qui se la sono gioca un pò + con i DLC vabbè d'altronde il mercato è molto cambiato da RE2

Cmq gioco che vale la pena prendere.