View Full Version : SUVs in the process
Glorifindel
3rd March 2017, 18:40
Mentre sto starvando duro in attesa della presentazione del nuovo Volvo XC60... mi tirano fuori questo
https://www.youtube.com/watch?v=H7pIqHa1l6s
https://www.youtube.com/watch?v=vTNyc5qxdLQ
:fap:
Tunnel
6th March 2017, 13:55
Sono sempre mezzi che hanno il loro fascino
Guarda anche questo ad esmepio:
https://i.ytimg.com/vi/cbeFaYdTruA/maxresdefault.jpg
p.s.: c'è anche grigio, volendo
Verci
6th March 2017, 14:28
@tunnel: non capisci nulla
@glori: price ?
ps: :fap:
Glorifindel
6th March 2017, 17:33
http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/03/01/range_rover_velar_foto_e_info_salone_di_ginevra_20 17.html
in Italia partirà da 58.800 euro.
Listino
http://www.quattroruote.it/listino/land-rover/rr-velar
Verci
6th March 2017, 17:41
a partire da sto cazzo...
sono 80k alla fine... GG ancora non posso permettermelo
Emma
6th March 2017, 18:50
questo velar mi fa schifo alla minchia sembra un auto cinese.
Hador
6th March 2017, 19:00
Sono sempre mezzi che hanno il loro fascino
Guarda anche questo ad esmepio:
https://i.ytimg.com/vi/cbeFaYdTruA/maxresdefault.jpg
p.s.: c'è anche grigio, volendo
ahahahah
Darkmind
6th March 2017, 20:29
a partire da sto cazzo...
sono 80k alla fine... GG ancora non posso permettermelo
Ma veramente spenderesti 80k per una macchina?
Axet
6th March 2017, 20:40
Anche di più :nod:
Dryden
6th March 2017, 20:55
Le macchine sono una delle poche cose nella vita sul quale vale la pena spendere soldi, basta che non sia un suv, sia mai che pensino abbia il cazzetto.
Glorifindel
6th March 2017, 21:11
Non ti preoccupare, quello lo pensano uguale :sneer: il fatto é che ormai le strade sono piene di buche e la gente vuole auto con seduta alta, sospensioni morbide e che possano affrontare uno sterrato dovesse mai servire quando vai al matrimonio/rave/camporella :nod: il suv é un veicolo trasversale. In genere ha anche una migliore capacità di carico del bagagliaio rispetto ad una berlina.
Hador
6th March 2017, 21:45
vabbè conta quanti soldi hai e quanto guadagni. A me fa specie gente relativamente giovane che si compra auto che costano più di quanto guadagni in un anno, quello si.
Axet
6th March 2017, 23:05
vabbè conta quanti soldi hai e quanto guadagni. A me fa specie gente relativamente giovane che si compra auto che costano più di quanto guadagni in un anno, quello si.
Beh dipende sempre come la paghi, ci son tante formule di finanziamento oggigiorno, quando ero in Italia prendevo tipo 20k netti all'anno e la mia 500 se non erro costava sui 18k, ma alla fine ci mettevo dentro 300 euro al mese o una cosa del genere. Chiaro non avevo affitto da pagare né nulla, però in principio ci sono formule di finanziamento che rendono possibili acquisti che altrimenti non lo sarebbero.
Poi ci sono casi limite, conosco uno che fa un lavoro modesto e si è preso la TT superbase per poi non usarla MAI perché non ha i soldi per fare benzina, nonostante viva ancora coi genitori :rotfl:
Hador
7th March 2017, 08:51
Beh dipende sempre come la paghi, ci son tante formule di finanziamento oggigiorno, quando ero in Italia prendevo tipo 20k netti all'anno e la mia 500 se non erro costava sui 18k, ma alla fine ci mettevo dentro 300 euro al mese o una cosa del genere. Chiaro non avevo affitto da pagare né nulla, però in principio ci sono formule di finanziamento che rendono possibili acquisti che altrimenti non lo sarebbero.
Poi ci sono casi limite, conosco uno che fa un lavoro modesto e si è preso la TT superbase per poi non usarla MAI perché non ha i soldi per fare benzina, nonostante viva ancora coi genitori :rotfl:bhe il finanziamento non conviene mai, ammortizzi la spesa mensile (che poi 300 euro su 1700 non è che sian pochi, mettici dentro un affitto e ciao) ma comunque ci smeni.
Alla fine se non hai un gran capitale da parte, spendere somme difficilmente recuperabili in tempi brevi in auto invece che risparmiare per, ad esempio, comprarsi una casa, lo reputo abbastanza demenziale. Io devo ringraziare che mio padre invece che comprarsi il Cayenne ci ha dato soldi per vivere da soli :sneer:
Questo in generale. In svizzera le cifre in gioco sono talmente differenti che il discorso lascia un po' il tempo che trova. Mia moglie mo lavora e tipo in 6 mesi ho messo via più di quanto ho messo via nei 4 anni precedenti. Senza rinunciare a niente la spesa dell'auto dovrei assorbirla in meno di un anno.
Verci
7th March 2017, 09:29
80k non ancora
l'acquisto auto lo riparametro sul mio reddito, non voglio spendere più di 8 mensilità per l'acquisto di un'auto che poi mi durerà ad andare bene 4-5 anni
Axet
7th March 2017, 12:47
bhe il finanziamento non conviene mai, ammortizzi la spesa mensile (che poi 300 euro su 1700 non è che sian pochi, mettici dentro un affitto e ciao) ma comunque ci smeni.
Alla fine se non hai un gran capitale da parte, spendere somme difficilmente recuperabili in tempi brevi in auto invece che risparmiare per, ad esempio, comprarsi una casa, lo reputo abbastanza demenziale. Io devo ringraziare che mio padre invece che comprarsi il Cayenne ci ha dato soldi per vivere da soli :sneer:
Questo in generale. In svizzera le cifre in gioco sono talmente differenti che il discorso lascia un po' il tempo che trova. Mia moglie mo lavora e tipo in 6 mesi ho messo via più di quanto ho messo via nei 4 anni precedenti. Senza rinunciare a niente la spesa dell'auto dovrei assorbirla in meno di un anno.
Non conviene perché ci paghi l'interesse, ma spesso ci sono offerte a tasso 0 (tipo quando presi la 500). Che poi si hai ragione 300 euro al mese su quel che prendevo prima non sono pochi, ma come ho detto non avevo affitto né altre spese da pagare quindi chissene. Anzi ci avevo buttato dentro pure la moto :sneer:
Se poi fai un leasing sei libero dai problemi del costo futuro dell'auto. Per capirci, se l'intenzione è tenere l'auto per mille anni allora ti conviene comprarla, ma se la vuoi cambiare spesso col leasing ne paghi solo una parte e poi non ti preoccupi della valutazione alla fine del contratto. Il che potrebbe essere anche negativo dipendentemente da quanto l'auto andrà a valere, però hai una certezza sul valore futuro che altrimenti non avresti.
Non so se mi spiego :nod:
Estrema
7th March 2017, 17:48
Non conviene perché ci paghi l'interesse, ma spesso ci sono offerte a tasso 0 (tipo quando presi la 500). Che poi si hai ragione 300 euro al mese su quel che prendevo prima non sono pochi, ma come ho detto non avevo affitto né altre spese da pagare quindi chissene. Anzi ci avevo buttato dentro pure la moto :sneer:
Se poi fai un leasing sei libero dai problemi del costo futuro dell'auto. Per capirci, se l'intenzione è tenere l'auto per mille anni allora ti conviene comprarla, ma se la vuoi cambiare spesso col leasing ne paghi solo una parte e poi non ti preoccupi della valutazione alla fine del contratto. Il che potrebbe essere anche negativo dipendentemente da quanto l'auto andrà a valere, però hai una certezza sul valore futuro che altrimenti non avresti.
Non so se mi spiego :nod:
il leasing non è mai conveniente specialmente per un privato, ci sono le formule per l'affitto a lungo termine simile al leasing ma meno dispendiose che ormai tutte le case automobilistiche fanno chi più chi meno.
poi io so sempre dell'idea di quello ce dice axet dipende quanto tieni la macchina se la tieni 5o6 anni della svalutazione te ne freghi, perchè cmq ammortizi bene il costo iniziale alla fine la spesa che dilazioni negli anni è relativamente sostenibile.
detto questo l'auto è sempre una rimessa con 80k qui da me ci viene un bilocale in zona interessante :D
Hador
7th March 2017, 20:11
il leasing non è mai conveniente specialmente per un privato, ci sono le formule per l'affitto a lungo termine simile al leasing ma meno dispendiose che ormai tutte le case automobilistiche fanno chi più chi meno.
poi io so sempre dell'idea di quello ce dice axet dipende quanto tieni la macchina se la tieni 5o6 anni della svalutazione te ne freghi, perchè cmq ammortizi bene il costo iniziale alla fine la spesa che dilazioni negli anni è relativamente sostenibile.
detto questo l'auto è sempre una rimessa con 80k qui da me ci viene un bilocale in zona interessante :D
Con 80k qua un due posti auto direi :(
Axet
7th March 2017, 20:27
BMW qua non fa il leasing a lungo termine, il leasing che mi era conveniente (pago 1k al mese e gli ho dato 10 di acconto) e quando il contratto scade so quanto vale la macchina di preciso, nero su bianco.
Posso riscattarla quando voglio o venderla quando voglio (se trovo qualcuno che mi da una cifra congrua ma per sto genere di macchine c'è un gran mercato dell'usato di solito).
Non dico sia l'opzione migliore, però per me funziona alla grande :nod:
Con 80k qua un due posti auto direi :(
Con 80k a Ginevra direi un posto auto all'aperto :sneer:
Glorifindel
7th March 2017, 22:56
Allora, tornando al topic
RR Velar
https://www.youtube.com/watch?v=wpJHZxDlP_A
Volvo XC60
https://www.youtube.com/watch?v=fHvfCyez4yQ
Jeep Compass (EU)
https://www.youtube.com/watch?v=xB-82zLmLe0
Glorifindel
7th March 2017, 23:32
https://www.youtube.com/watch?v=qANIcUcCDSI
bon, 2018 si prende via.
Deciso. :nod:
Axet
13th March 2017, 13:24
A ginevra son salito sulla levante, veramente figa.
Papabile prossima macchina, anche se ho fatto una configurazione ieri sera e mi son usciti 135k :gha:
Glorifindel
13th March 2017, 15:34
Pure tu, il ruotino di scorta fa lievitare il prezzo, é risaputo :confused:
Axet
13th March 2017, 18:06
Non ci stava il ruotino coi 21 mi sa :sneer:
Mosaik
14th March 2017, 00:09
Le Volvo non sono male solo che alla fine hanno lo stesso prezzo di Mercedes o BMW senza però darmi lo stesso fascino del brand
Verci
14th March 2017, 09:16
interiors delle nuove volvo >>>>>>>>> biemva e mercs
Oro
23rd March 2017, 00:40
boh.. io ho sempre avuto auto grandine per necessità.. dentro una panda devo guidare dal sedile dietro :rotfl: però ultimamente l'unica auto che mi intriga un po' è l'Edge della ford.. purtroppo l'Explorer non lo importano :D per non parlare dei vari Supeduty.. Expedition.. ecc..
Zi Piè
23rd March 2017, 03:14
L'edge mi piace, solo che a casa non conto un cazzo quindi ha deciso lei. Abbiamo preso in lease la Touareg sport/technology.
Glorifindel
7th July 2017, 17:51
update... va cosa mi fanno uscire questi della BMW...
https://www.youtube.com/watch?v=5GHC4cy-TMA&t=15s
ofc ormai il modello baraccabase parte over 50k (una volta si partiva da 10k in meno :gha:). Sarà che le fanno solo xdrive, con sospensioni sempre più sofisticate e materiali leggeri.
Comunque lo spot della M40i è da badass :metal:
https://www.youtube.com/watch?v=ld_qG71dwe0
Mah l'X3 mai piaciuto, l'han migliorato ma non so è una macchina che non prenderei mai.
Intanto io continuo a pensare a Levante S o Macan GTS, mi trovo sempre più spesso ad andare sui configuratori.. sto cercando di non pensarci troppo :gha:
Tunnel
8th July 2017, 01:44
Le Volvo non sono male solo che alla fine hanno lo stesso prezzo di Mercedes o BMW senza però darmi lo stesso fascino del brand
Concordo al 100 %
Le volvo sono macchine solidissime e concrete, ma non sono "affascinanti", diciamo.
Nel settore dei grossi suv poi la cosa è ancora più marcata.
Alla fine l'XC90 è 6cm più lungo del diretto concorrente Mercedes, ma ha un'abitabilità interna che molto inferiore.
E poi adesso fanno anche la versione cross che spacca per parcheggiare sulle aiuole.
Cioè, figa, priceless fratello.
10997
(perchè sì dio cane di dio. il vito è quasi 6 cm più CORTO del XC90!)
Estrema
8th July 2017, 12:27
mm suv eiste solo il boss che è l'x5 il resto è un po meh
ps escludo porsche perchè bisognerebbe fa un discorso piu amplio del solo concetto di suv
Glorifindel
8th July 2017, 17:43
X5 è un'altra categoria, in città già cominci ad avere problemi con l'X3.
Sull'uso misto, extraurbano 60% - urbano 40% imo meglio qualcosa di più ragionevole nelle dimensioni (e nei consumi).
Si potrebbe persino andare sull'X1 ma perde roba in equipaggiamento interno, anche se è un ottimo modello.
Poi certo, se devi farti solo vigneti, campi o viaggiare con la famiglia in autostrada, avere l'X5 ha il suo perchè; lì varia in base alla clientela.
Io al max guardo il segmento di Q5-X3-XC60 per intenderci. Roba più grossa (e già siamo grossini, ribadisco) per spostare 1-2 persone max 9 volte su 10, la ritengo superflua.
Hador
8th July 2017, 19:17
Roba più grossa (e già siamo grossini, ribadisco) per spostare 1-2 persone max 9 volte su 10, la ritengo superflua.
Invece un X3 per spostare una o due persone non è superfluo :nod:
Darkmind
8th July 2017, 19:39
Per me il SUV a meno di necessità lavorative non ha senso di esistere: consuma, il cambio gomme è una donazione di organi e alla fine lo spazio non è poi così maggiore rispetto a una sw.
Glorifindel
9th July 2017, 09:01
Invece un X3 per spostare una o due persone non è superfluo :nod:
Ha le dimensioni di una berlina per quanto riguarda l'ingombro su strada, vedi tu. E comunque si stava parlando della differenza con X5. I suv che vi piaccia o meno hanno il loro perché, soglia di carico alta, flat load, capacitá bagagliaio min 500 lt con portellone apribile completamente, guida rialzata e possibilitá di sterrare.
Certo se devi lavorare in centro non serve ad un cazzo, ma per una famiglia o per chi ha esigenze di carico ha il suo perché.
Hador
9th July 2017, 09:51
La guida rialzata è da donne e vecchi, e non ho mai visto nessuno fare sterrato con un suv bmw audi.
Non sto facendo polemica, non me ne frega un cazzo di cosa si compra la gente (se non che i vari x5 quando li hai davanti in autostrada sono un dito al culo che non vedi un cazzo davanti a te), ma non spacciamola per necessità.
In città poi non credo ci sia tutta sta differenza, sopra i 4 metri e mezzo in città è un dito nel culo uguale. Infatti una volta nessuno si comprava la station wagon per usarla in città, oggi la gente si prende il suv per usarlo in città.
Dryden
9th July 2017, 09:53
Io giro con questo sulla macchina
http://www.stickershoppe.com/mm5/graphics/00000002/e1586.jpg
Darkmind
9th July 2017, 10:12
La guida rialzata se fai strada é molto comoda e riposante, non ha senso cmq per uno che la macchina la usa per spostare la famiglia e/o ricerca maggior capacità di carico dal momento che ci sono SE altrettanto accattivanti con altrettanto buona capacità di carico e spazio
Hador
9th July 2017, 10:15
La guida rialzata se fai strada é molto comoda e riposantemha non capisco di questo quanto sia marketing e quanto realtà. Penso sia rassicurante più che riposante, però de gustibus.
Io comunque ho abbassato al massimo il sedile della golf, che anche quella ha una impostazione un po' più alta e mi dava fastidio.
Darkmind
9th July 2017, 10:30
Io di strada ne faccio abbastanza per lavoro e ti assicuro che la posizione di guida rialzata è molto più riposante dalla seduta dove appunto sei più seduto e meno sdraiato e la schiena ringrazia, alla visibilità che è maggiore e al giorno d'oggi con la gente che gira per strada è un grosso aiuto.
Poi cmq se ti fai la gita ogni tanto con la famiglia sono tutte cose che perdono di significato a se devono diventare motivi per scegliere la macchina. Alla fine la stragrande maggioranza si chi si compra il SUV è semplicemente perché gli piace, punto e può permettersi di buttare (perché nelle macchine i soldi do certo non gli investi) qualche soldo per piacere personale
Glorifindel
9th July 2017, 11:53
Un suv in genere è più spazioso di una berlina (parlo dei modelli "carrozzoni" ofc), la famiglia che cerca i 7 posti (o meglio il 5+2) non può far altro che scegliere tra un suv o una monovolume. Quindi già abbiamo una prima effettiva necessità.
Sulla storia degli sterrati basta andare in montagna o in campagna, ho un amico architetto che si è ristrutturato un maso di montagna, come ci arriva nell'ultimo tratto se non con un suv? In più gli piacciono i cavalli, ne ha 4 e spesso i week end va per maneggi (altro sterrato) con trailer a traino. In settimana si sposta per cantieri fuori milano (misto strada - sterrato).
Ovvio che in città perda gran parte della sua utilità, infatti anche io parlavo di un suv non troppo esagerato per chi effettivamente ha esigenze miste, extraurbano + campagna/montagna.
La guida alta pure per me è ideale per comfort e visibilità, la bassa è ottima per l'assetto corsaiolo (ho provato la bmw 1 di un mio amico e pur guidando una 308 ed ogni tanto una classe C che non sono certo auto dalla guida alta, ho trovato la serie 1 bassissima come seduta... sarà per la guida sportiva bho).
Per non parlare poi di tutte le cantine in zone collinari che ci sono in Italia. Al sottoscritto piace ogni tanto andarsi a fare i fuori porta in varie direzioni, dal piacentino all'oltrepo, dal monferrato alla franciacorta. Ma basta girarsi qualsiasi territorio italico il fine settimana. Tutte le strade che portano ai vigneti ed alle cantine/agriturismi/quellochevolete sono sterrate.
Poi per carità, per girare in città uno ha delle alternative: city car aziendale / mezzi pubblici / car sharing. Ma non vedo perchè sia poi tanto fuori luogo un X3/Q5/XC60 per chi ha una vita attiva anche nel week end ed in settimana gira per cantieri.
Estrema
9th July 2017, 12:30
guarda un suv è la cosa meno indicata per andare in sterrati neve o fango va bene per una strada bianca ma ci vai pure con una berlina..........io ho un x6 aziendale ma quando nevica giro con la panda cross perchè quella si che va dapperutto :D
per capirci una salita innevatacon ghiaccio catene e gomme termiche con un suv se poco poco te fermi a meta per qualdiasi motivo non riparti, sul fango mano a provarci con una macchina in quel modo pesante............poi per non parlare di una stradina di montagna che manco centri se poco poco incontri una macchina in senso contrario.
se cerchi comodita per famiglia meglio un monovolume se cerchi la macchina alla moda per famiglia vai sul suv ma un suv non è un fuuoristrada dove ci vai con il suv ci vai tranquillamente anche con un audi a4 allroad tanto per restare su una belina/sw
Mosaik
9th July 2017, 13:10
Per me questo è il secondo anno che affittiamo il SUV per le vacanze così facciamo il viaggio comodo e durante l'anno non bestemmiamo per i parcheggi :D
Ho prenotato una Stelvio per agosto sto aspettando la conferma della disponibilità :saddest:
Glorifindel
9th July 2017, 14:55
si ma Estre, prova a tirarti il trailer coi cavalli dentro con la panda cross... i cavalli scendono e spingono che fanno prima :D
NelloDominat
9th July 2017, 15:32
In Italia ero contrario all'SUV sopratutto per il troione che doveva far vedere che succhiava un pisello di un riccone per portare 2 figli a scuola facendo si e no 5km al giorno.
Alla fine ci sono cascato pure io dove abbiamo preso il Sorento AWD 3.2L SX 7 posti. Come auto familiare principale. Seppur sono ancora convito che una A4 SW (quattro) fosse piu' qualcosa che rappresenta il mio modo di pensare. Devo dire che e' piacevole guidarlo e sopratutto quando, durante the tormente di neve vedo tamponamenti ho come la sensazione che vista la massa dell'auto in caso di incidente ho un po piu' di margine a livello di sicurezza.
Darkmind
9th July 2017, 17:24
si ma Estre, prova a tirarti il trailer coi cavalli dentro con la panda cross... i cavalli scendono e spingono che fanno prima :D
tirare un trailer è solo questione di cilindrata non di auto tanto la tira un Q5 quanto una macchina della medesima cilindrata o a trazione integrale. Ti posso assicurare
che una bmw serie 3 tira tranquillamente un trailer con 2 cavalli, relative selle e finimenti ecc.
Il fatto è che non ci sono motivazioni effettive che rendono un SUV una scelta migliore rispetto a un auto se non il proprio gusto.
@Nello: te vivi in un altro contesto dove comunque già anche solo per la cilindrata le macchine hanno tutt'altro significato. Qui attualmente avere un 3k è più un dito al culo che una spesa.
Hador
9th July 2017, 20:00
Un suv in genere è più spazioso di una berlina (parlo dei modelli "carrozzoni" ofc), la famiglia che cerca i 7 posti (o meglio il 5+2) non può far altro che scegliere tra un suv o una monovolume. Quindi già abbiamo una prima effettiva necessità.
Sulla storia degli sterrati basta andare in montagna o in campagna, ho un amico architetto che si è ristrutturato un maso di montagna, come ci arriva nell'ultimo tratto se non con un suv? In più gli piacciono i cavalli, ne ha 4 e spesso i week end va per maneggi (altro sterrato) con trailer a traino. In settimana si sposta per cantieri fuori milano (misto strada - sterrato).
Ovvio che in città perda gran parte della sua utilità, infatti anche io parlavo di un suv non troppo esagerato per chi effettivamente ha esigenze miste, extraurbano + campagna/montagna.
La guida alta pure per me è ideale per comfort e visibilità, la bassa è ottima per l'assetto corsaiolo (ho provato la bmw 1 di un mio amico e pur guidando una 308 ed ogni tanto una classe C che non sono certo auto dalla guida alta, ho trovato la serie 1 bassissima come seduta... sarà per la guida sportiva bho).
Per non parlare poi di tutte le cantine in zone collinari che ci sono in Italia. Al sottoscritto piace ogni tanto andarsi a fare i fuori porta in varie direzioni, dal piacentino all'oltrepo, dal monferrato alla franciacorta. Ma basta girarsi qualsiasi territorio italico il fine settimana. Tutte le strade che portano ai vigneti ed alle cantine/agriturismi/quellochevolete sono sterrate.
Poi per carità, per girare in città uno ha delle alternative: city car aziendale / mezzi pubblici / car sharing. Ma non vedo perchè sia poi tanto fuori luogo un X3/Q5/XC60 per chi ha una vita attiva anche nel week end ed in settimana gira per cantieri.Hai scritto 1-2 persone, non 7.
I motori dei SUV poi li montano su tutta la gamma, quindi il discorso del carrozzone da trainare non lo ho ben capito. Cioè il motore della mia c'è anche sul tiguan, la ateca e il q3... non è che se la macchina ha la forma da suv traina meglio le cose.
Poi ovvio che i fuoristrada hanno un mercato e c'è chi lo ha per necessità, ma non venirmi a dire che la gente in italia si prende i suv per fare fuoristrada, o che in italia SERVE un fuoristrada. Io il piacentino -che conosco bene, i parenti di mia moglie abitano sui colli- me lo sono girato con la panda prima e con la fiesta poi e sono sempre arrivato ovunque... La sardegna me la sono girata con un freelander, e con quello mi sono permesso di far cose più hardcore, ma di x3-5 o q vari non ne ho visti :sneer:
Quindi ripeto, ognuno si prenda quel che vuole, ma non venitemi a dire che è una necessità.
Per nello il discorso è diverso, tutto è gigante in nord america, io mi sentivo piccolo a girare con uno Sportage :sneer:
Anche se sta storia delle macchine che pensano x tonnellate con motori benzina aspirati non me la spiegherò mai. Qua non il 3 litri su un suv non lo prendi non tanto perché costa, ma perché un diesel è molto meglio.
Glorifindel
9th July 2017, 20:19
Vabbè dirò al mio amico di comprarsi una panda cross o una monovolume e farsi con quella il fuoristrada con dietro il carico, che ve devo dì.
Verci dove sei, percula un po' tu sti miscredenti :confused: :sneer:
Hador
9th July 2017, 20:39
d'altronde chi è che non ristruttura rustici portandosi dietro i cavalli :nod:
Raga c'è poco da dire, il SUV non ha una giustificazione logica. Consuma di più, è difficile da manovrare in città e in generale trovare un parcheggio, costa uno sproposito in gomme. E non ha chiari benefici, l'abitabilità interna è praticamente quella di una berlina grossa, alcuni manco sono 4x4 quindi con neve (leggera, perchè come diceva estre con neve pesante e i 280 di gomme tanti saluti) stentano come le altre macchine.
Gli unici due pro sono il fatto che pesano 23524 kg e quindi in caso di incidente è un pelo più probabile uscirne vivi e l'essere in alto rispetto alle altre macchine che da una visibilità migliore sul traffico.
In sintesi, è tutta una questione di estetica. Io sto pensando alle due citate prima perchè son fighe, mica per altro.
Glorifindel
9th July 2017, 23:12
d'altronde chi è che non ristruttura rustici portandosi dietro i cavalli :nod:
Il suv non è per tutti :sir:
Estrema
10th July 2017, 09:39
allora comprati un hummer ora si trovano a prezzi d'occasione anche la versione diesel.....................almeno ci vai dove vuoi hai la macchina che se ti tampona una q7 esplode e te ti ammacchi il paraurti ci tiri il carretto con i cavalli perchè è come se avessi una motrice..e non è per tutti perchè fa 4km/lt :D
Verci
10th July 2017, 10:54
quanta froceria che ho letto in questo post...
Tunnel
10th July 2017, 17:26
Raga c'è poco da dire, il SUV non ha una giustificazione logica. Consuma di più, è difficile da manovrare in città e in generale trovare un parcheggio, costa uno sproposito in gomme. E non ha chiari benefici, l'abitabilità interna è praticamente quella di una berlina grossa, alcuni manco sono 4x4 quindi con neve (leggera, perchè come diceva estre con neve pesante e i 280 di gomme tanti saluti) stentano come le altre macchine.
Gli unici due pro sono il fatto che pesano 23524 kg e quindi in caso di incidente è un pelo più probabile uscirne vivi e l'essere in alto rispetto alle altre macchine che da una visibilità migliore sul traffico.
In sintesi, è tutta una questione di estetica. Io sto pensando alle due citate prima perchè son fighe, mica per altro.
Tutto correto, ma l'altezza è anche un contro
Perchè sarà anche vero che tu ti fai meno male, ma ha un punto di impatto esageratamente alto e le altre vetture non sono "predisposte" per fare un frontale con un SUV.
Tu forse ti fai meno male, ma l'altro rischia MOLTO di più.
Per me andrebbero sinceramente vietati per legge.
Consumo, inquinamento, pericolo per terzi (punti di impatto e visibilità).
Poi se uno abita in montagna e si compra un Rubicon è OVVIO che ha senso. Ma DC non puoi vedere un Rubicon in centro a Milano. Quelli devono morire. E male, anche.
(Non sto dicendo che il rubicon sia un SUV eh, ma è lo step 3 del mentecatto suvvaro dopo l'hummer)
Hador
10th July 2017, 19:12
Ma poi son macchine da vecchi, axet dio bono passi ancora il macan, ma il levante? Cazzo hai 50 anni?
Estrema
10th July 2017, 19:52
Ma poi son macchine da vecchi, axet dio bono passi ancora il macan, ma il levante? Cazzo hai 50 anni?
ma son macchine da vecchi un cavolo dipende cosa compri certo un x5 e un ml possono essere da maturo ma una macan ma anche una semplice evoque non so proprio da cinquantenne perchè il cinquantenne va su altro al limite :D
Estrema
10th July 2017, 19:53
Perchè sarà anche vero che tu ti fai meno male, ma ha un punto di impatto esageratamente alto e le altre vetture non sono "predisposte" per fare un frontale con un SUV.
Poi se uno abita in montagna e si compra un Rubicon è OVVIO che ha senso. Ma DC non puoi vedere un Rubicon in centro a Milano. Quelli devono morire. E male, anche.
(Non sto dicendo che il rubicon sia un SUV eh, ma è lo step 3 del mentecatto suvvaro dopo l'hummer)
oddio il rubicon non è che sia proprio cosi imponente eh e sopratutto non è un suv è quasi un fuoristrada alla vecchia maniera :D
Axet
10th July 2017, 21:09
Si ok tunnel ma se faccio un incidente a me onestamente fotte sega dell'altro, quel che importa è che io e quelli in macchina con me si salvino :sneer:
Levante S messo giu bene è fighissimo e soprattutto gli interni son molto più fighi se presi in configurazione sportiva :love:
Axet
10th July 2017, 21:55
Per capirci:
http://st.motortrend.com/uploads/sites/5/2016/03/2017-Maserati-Levante-front-interior.jpg
:love:
Dryden
11th July 2017, 00:02
Si ok tunnel ma se faccio un incidente a me onestamente fotte sega dell'altro, quel che importa è che io e quelli in macchina con me si salvino :sneer:
Che secondo me è un modo di ragionare profondamente dannoso, sia socialmente che praticamente.
Si basa sul completo menefreghismo del prossimo e di chi non fa parte della cerchia ristretta, io devo stare tranquillo e gli altri che sono poveri che muoiano male.
Axet
11th July 2017, 00:40
Che secondo me è un modo di ragionare profondamente dannoso, sia socialmente che praticamente.
Si basa sul completo menefreghismo del prossimo e di chi non fa parte della cerchia ristretta, io devo stare tranquillo e gli altri che sono poveri che muoiano male.
Mi stai dicendo che dai più importanza alla vita di uno sconosciuto che alla tua / quella dei tuoi cari? :scratch:
Cioè va che con la mia di adesso se faccio un frontale con una panda la disintegro comunque, son quasi 2 tonnellate di macchina. Ed è tutto tranne che un SUV. Chiaro non gli entro direttamente nel parabrezza, ma la differenza di stazza si fa sentire.
Però boh il discorso no non compro la macchina X perché in caso di incidente rischio di farmi meno male io ma più male agli altri ti giuro non l'avevo mai sentito.
Glorifindel
11th July 2017, 05:23
https://youtu.be/yXqJ_L2UmeI
Tutti a vederlo :nod:
Estrema
11th July 2017, 08:57
dove si compra cavolo
Estrema
11th July 2017, 09:00
Mi stai dicendo che dai più importanza alla vita di uno sconosciuto che alla tua / quella dei tuoi cari? :scratch:
Cioè va che con la mia di adesso se faccio un frontale con una panda la disintegro comunque, son quasi 2 tonnellate di macchina. Ed è tutto tranne che un SUV. Chiaro non gli entro direttamente nel parabrezza, ma la differenza di stazza si fa sentire.
Però boh il discorso no non compro la macchina X perché in caso di incidente rischio di farmi meno male io ma più male agli altri ti giuro non l'avevo mai sentito.
axet tranquillo io la penso come te non te preoccupa so loro che so strani non noi :D
è come quelli che ti fanno le menate perchè d'inverno non usi le gomme termiche e poi però si dmenticano di cambiarle appena arriva la primavera:sneer:
Axet
11th July 2017, 10:13
Io le invernali le metto sempre, però nord italia / svizzera a perugia non so se servano mai stato :nod:
Dryden
11th July 2017, 10:26
Mai detto niente del genere, per me ognuno si può comprare quel che preferisce\gli piace, commentavo semplicemente il ragionamento alla base di certe scelte\comportamenti, che fa parte del modo di pensare radicato in molti dove "conto solo io, gli altri morissero", tirato fuori dalle precedenti affermazioni.
Personalmente ho sempre trovato i suv uno dei più grandi bluff del mondo delle 4 ruote, dannosi per tutti (compresi i proprietari), buoni per nessuno.
Ps. Le gomme termiche hanno senso nel 30% del territorio italiano, gli altri sono paranoici.
Estrema
11th July 2017, 12:12
Io le invernali le metto sempre, però nord italia / svizzera a perugia non so se servano mai stato :nod:
perugia fa piu freddo di milano e in zona nevica molto piu che in lombardia ma il problema non è metterle è poi toglierle e molti non lo fan mica.....:sneer:
qui poi in tutta la regione c'è l'obbligo da ottobre a fine marzo di girare con gomme m+s o catene a bordo nei tratti di superstrada e raccordo autostradale.
Estrema
11th July 2017, 12:25
cmq dryden in realta i suv sono molto piu comodi delle altre altre macchine, ora lascia stare quelli grandi ce in citta hanno ingombri spropozionati me se prendi quelli medio piccoli in città sono molto piu comodi delle berline di pari misura, e non solo a guidarli ma anche a farci manovre di parcheggio, la posizione rialzata è molto piu semplice per le manovre rispetto ad esempio ad una coupè/sportiva dove spesso non vedi una cippa, oddio è vero che oggi han tutti i sensori e le telecamere che facilitano di molto la cosa però se devi guardare la comodita il suv probabilmente è la tipologia di macchina piu comoda che ci sta come posizione di guida
Dryden
11th July 2017, 12:41
Robe tipo la Juke intedi? Potrei essere d'accordo, il mio discorso era diretto sugli x3/x5 o Q5\Q7, Rav Qashqai e compagnia cantante, quelli grossi.
Aggiungo che i SUV, soprattutto alcuni di quelli enormi citati, rompono non poco a chi sta dietro perche impallano la visibilita.
Tipo stare dietro a un furgone.
Estrema
11th July 2017, 17:45
Aggiungo che i SUV, soprattutto alcuni di quelli enormi citati, rompono non poco a chi sta dietro perche impallano la visibilita.
Tipo stare dietro a un furgone.
cazzo allora stagli davanti :sneer:
ma che dovete fa le gare in montagna che ve impiccia una macchina a 3o4 metri di distanza?
io non capisco veramente tutto sto acchinemento per i suv oh avete presente il vito o l'espace? non che son tanto piu piccolini eh :D a sentire voi girereste tutti con la smart almeno si vede davanti non ingombrano in citta anche se si parcheggia in tripla fila consumano poco e hanno un basso impatto ambientale e se poco poco tamponi son di plastica ci metti un bel pezzo di nastro adesivo e via :D
Darkmind
11th July 2017, 18:10
ma che dovete fa le gare in montagna che ve impiccia una macchina a 3o4 metri di distanza?
io non capisco veramente tutto sto acchinemento per i suv oh avete presente il vito o l'espace? non che son tanto piu piccolini eh :D a sentire voi girereste tutti con la smart almeno si vede davanti non ingombrano in citta anche se si parcheggia in tripla fila consumano poco e hanno un basso impatto ambientale e se poco poco tamponi son di plastica ci metti un bel pezzo di nastro adesivo e via :D
Non ho nulla contro i SUV, solo mi fa abbastanza sorridere chi giustifica il fatto di volerne acquistare uno per una necessità anziché per un semplice gusto personale.
Estrema
11th July 2017, 18:26
Non ho nulla contro i SUV, solo mi fa abbastanza sorridere chi giustifica il fatto di volerne acquistare uno per una necessità anziché per un semplice gusto personale.
sono poce le macchine che si acquistano per necessita..........certo ti fo un esempio c'è chi per necessita ha bisogno di un fuoristrada chi di un pickup e chi di un furgone, di sicuro per necessita non hai bisogno di una ferrari ma nenache di un x5 o una q7, chi cazzo l'ha tirata fuori sta cosa della necissità.....me la son persa :D
Dryden
11th July 2017, 18:37
Machecazzocentra Vito ed Espace sono robe pensate per caricare gente, utilizzati per lavoro o per famiglie oltremodo numerose, hanno uno scopo e nessuno si sognerebbe mai di comprarseli per capriccio o per chissà quale super qualità che in verità non hanno. I furgoni, i camion, i camper, i van, tutti occludono la visuale e non fa piacere trovarseli davanti, ma almeno sai che stanno li per uno scopo concreto random e non per capriccio.
Chi vuole si compri il SUV nessuno je lo vieta, ma almeno non cerchi di convincere gli altri che lo ha fatto perchè "è meglio" e non per sfizio.
chi cazzo l'ha tirata fuori sta cosa della necissità.....me la son persa :D
Pagina 3, ci tiro i cavalli, ci vado offroad, è più spaziosa, eh ma se c'è neve etc. hai pure risposto a quelle affermazioni dicendo che, appunto, son tutte cose fatte uguali o meglio da altre vetture. Schizzofrenia portamivia.
Axet
11th July 2017, 20:43
A me impalla la visuale anche una qualsiasi station wagon, che cazzo devo dire? Sta cosa della visibilità è un contro assurdo come alcuni dei pro citati :D
Glorifindel
11th July 2017, 21:04
Domani tutti i produttori di SUV falliranno miseramente di colpo :nod:
Hador
11th July 2017, 21:57
chi cazzo l'ha tirata fuori sta cosa della necissità.....me la son persa :D
glor, è tipo il motivo per cui ne stiamo parlando estre :nod:
Hador
11th July 2017, 22:06
Comunque resta il punto: chi dice che il suv è bello perché sei in alto è frocio e/o vecchio. Sorry. Cioè mi spiace eh, ma è così.
Poi il mondo è pieno di froci vecchi, quindi vendono :nod:
Estrema
11th July 2017, 23:14
Machecazzocentra Vito ed Espace sono robe pensate per caricare gente, utilizzati per lavoro o per famiglie oltremodo numerose, hanno uno scopo e nessuno si sognerebbe mai di comprarseli per capriccio o per chissà quale super qualità che in verità non hanno. I furgoni, i camion, i camper, i van, tutti occludono la visuale e non fa piacere trovarseli davanti, ma almeno sai che stanno li per uno scopo concreto random e non per capriccio.
Chi vuole si compri il SUV nessuno je lo vieta, ma almeno non cerchi di convincere gli altri che lo ha fatto perchè "è meglio" e non per sfizio.
Pagina 3, ci tiro i cavalli, ci vado offroad, è più spaziosa, eh ma se c'è neve etc. hai pure risposto a quelle affermazioni dicendo che, appunto, son tutte cose fatte uguali o meglio da altre vetture. Schizzofrenia portamivia.
a non avevo capito che intendesse neccessita perdavvero :D
Estrema
11th July 2017, 23:17
Comunque resta il punto: chi dice che il suv è bello perché sei in alto è frocio e/o vecchio. Sorry. Cioè mi spiace eh, ma è così.
in realta ci son molti piu forci vecchi che si comprano una coupè/spider/cabrio che un suv, sai com'è magari a ventanni non potevano a cinquanta si son separati e hanno inziato nuove esperienze e via discorrendo :sneer:
Tunnel
12th July 2017, 08:58
Ma parliamo del cliente tipo della macchina più inutile della terra, ossia l'x6?
50+ enne, separato, jeans e camicia bianca d'ordinanza, mediamente grosso, basso e peleato. Una via di mezzo tra un mastino napoletano e un cameriere di gigi il troione. Però mood da gggiovane.
Minchia li vedi scendere e sono uno la fotocopia dell'altro :sneer: E li non si ha manco la "scusa" della visibilità o del carico, è proprio un mezzo inutile come lammerda :sneer:
Ah, e il fatto che molti facciano\scelgano una cosa non significa che essa abbia senso. Vedi gesù.
Estrema
12th July 2017, 09:05
Ma parliamo del cliente tipo della macchina più inutile della terra, ossia l'x6?
50+ enne, separato, jeans e camicia bianca d'ordinanza, mediamente grosso, basso e peleato. Una via di mezzo tra un mastino napoletano e un cameriere di gigi il troione. Però mood da gggiovane.
Minchia li vedi scendere e sono uno la fotocopia dell'altro :sneer: E li non si ha manco la "scusa" della visibilità o del carico, è proprio un mezzo inutile come lammerda :sneer:
perchè sarebe la maccina piu inutile della terra? non è che poco poco è tutto un vorrei ma non posso per voi? a volte mi viene sto dubbio vorrei capire perchè un x6 sarebbe inutile e una porsche 911 magari no visto che costa piu o meno uguali, perchè uno che a 50 anni si compra un suv non va bene ma se si compra una 911 si.
sai in porsche perchè hanno deciso di produrre la cayenne perchè da un indagine era venuto fuori che una fetta sostanziale dei loro clienti aveva pure un suv.
oh poi siamo seri molte persone usano ancora la macchina come biglietto da visita e ora il suv raprresenta possibilita economiche( anche se c'è tanta gente ce non mangia pur di avere una macchina) vacci te a cercare contrattia a 5 zeri con la panda poi vediamo quanta gente ti da credito rispetto a chi arriva con 100.000 euro di macchina.
Dryden
12th July 2017, 10:34
perchè sarebe la maccina piu inutile della terra? non è che poco poco è tutto un vorrei ma non posso per voi? a volte mi viene sto dubbio vorrei capire perchè un x6 sarebbe inutile e una porsche 911 magari no visto che costa piu o meno uguali, perchè uno che a 50 anni si compra un suv non va bene ma se si compra una 911 si.
sai in porsche perchè hanno deciso di produrre la cayenne perchè da un indagine era venuto fuori che una fetta sostanziale dei loro clienti aveva pure un suv.
Nessuno ha mai detto nulla del genere e come al solito sono solo derivazioni di ragionamento tue, del quale abbiamo già avuto prova non ricordi nemmeno da dove è partito.
oh poi siamo seri molte persone usano ancora la macchina come biglietto da visita e ora il suv raprresenta possibilita economiche( anche se c'è tanta gente ce non mangia pur di avere una macchina) vacci te a cercare contrattia a 5 zeri con la panda poi vediamo quanta gente ti da credito rispetto a chi arriva con 100.000 euro di macchina.
Questo è il punto, il Suv, come la supersportiva\coupè di lusso prima, è ad oggi uno status symbol che la gente si fa perchè figo, perchè nuova icona del benestare, perchè nuovo riferimento della sportività ma senza la scomodità dello sportivo (conta i calciatori che escono dagli allenamenti quanti hanno suv e quanti ss).
Ripeto, ognuno è libero di comprarsi quel che preferisce, che gli piace, e fa bene, perchè basta una sola motivazione sensata, e quella è (quasi) l'unica per i suv.
Hador
12th July 2017, 10:47
Io posso ma non vorrei :sneer:
Lupoazzurro
12th July 2017, 11:14
Tralasciando che le sw personalmente non mi son mai piaciute tantissimo, io il Freemont (conta come SUV?) l'ho preso perchè ci dovevo caricare compagna + figlia + cani + eventuali valigie.
E di usato, con gli stessi spazi e dotazioni, e allo stesso prezzo/km del freemont non c'era sostanzialmente altro (tolto qualche sharan più vecchio).
Sarò vecchio ma il passaggio fra Astra GTC e Freemont a livello di seduta di guida è decisamente a favore del secondo.
Ora quando riprendo in mano auto più basse mi sembra di stare seduto per terra....
Estrema
12th July 2017, 12:27
Nessuno ha mai detto nulla del genere e come al solito sono solo derivazioni di ragionamento tue, del quale abbiamo già avuto prova non ricordi nemmeno da dove è partito.
Questo è il punto, il Suv, come la supersportiva\coupè di lusso prima, è ad oggi uno status symbol che la gente si fa perchè figo, perchè nuova icona del benestare, perchè nuovo riferimento della sportività ma senza la scomodità dello sportivo (conta i calciatori che escono dagli allenamenti quanti hanno suv e quanti ss).
Ripeto, ognuno è libero di comprarsi quel che preferisce, che gli piace, e fa bene, perchè basta una sola motivazione sensata, e quella è (quasi) l'unica per i suv.
mi sembra che tunnel stia dicendo che sono auto inutili qando invece non lo sono o meglio tutte le auto se vogliamo sono imutili basta un cubo con un motore e le ruote per il concetto di mobilità, poi state a dire che son da vecchio, ma secondo voi ci so auto per fasce d'età......no il suv non è da veccio semplicemnte è una cosa che va se vogliamo di moda sennò non farebbero suv per ogni segmento dall'economico al lusso.
poi arriva hador co le sue verita e la sua ford fiesta tenuta 15 anni.............ma qui state parlando con gente come me axet ad esempio che cambian macchine come le mutande e siamo fortunati? probabilmente si e vogliamo prendere quello che va di moda probabilmente ni non posso parla per protacchio ma per me è no prendo quello che mi passa per il cervello in quel momento.
ripeto in molti fanno una battalia contro i suv ma perchè probabilmente non ne hanno mai avuto uno nè per possibilita oppure per gusti, ma se a uno fa schivo il suv ( a me ad esempio fan schifo le sw le considero le macchine del trappresentante anni 80) non è che deve denigrarlo per punto preso e denigrare chi lo compra , so gusti so auto ognuno ha le sue passi le ragioni concrete consumi ingombri quelle sono inconfutabili ma piacere di guida comodita anche queste sono inconfutabili.
è un po come quando qualcuno sostien che il cambio automatico è da nonni poi quando si compra una macchian con il cambio automatico si fa fatica a tornare indietro perchè ha una comodita disarmante ecc ecc
alla faccia vostra oggi vado a vedere la stelvio che non se sa mai a setembre scade la garanzia e devo cambiar macchina :D
Hador
12th July 2017, 12:45
Io mi sono preso una Golf :nod:
Rossa :nod:
Poi come ognuno è libero di prendersi quel che vuole, ognuno è libero di percularlo. Soprattutto se uno si prende l'auto come status symbol, la perculazione vale il doppio
Dryden
12th July 2017, 12:47
Si Estrema, è come dici tu.
Estrema
12th July 2017, 12:54
Poi come ognuno è libero di prendersi quel che vuole, ognuno è libero di percularlo. Soprattutto se uno si prende l'auto come status symbol, la perculazione vale il doppio
ma tu sei libero di paraculare chi vuoi ma non è ce le tue paraculate sono verita assolute sono paraculate punto e stop finisce li..........io posso dire ce una maccina rossa se la comprano i babbei perchè non possono comprarsi una ferrari( il cui rosso è il colore storico) ma per farli sentire ferraristi si accontentano del colore :sneer:
poi questione status symbol ora qui possiamo parlare per qualsiasi cosa perchè prendere un capo firmato quando svolge le stesse funzioni di uno da mercatino....e come vedi magari il discorso ti si puo ritorecere contro e potrei farlo pure per l'elttronica a voi tanto cara.
Axet
12th July 2017, 13:03
L'auto, tra le altre cose, E' uno status symbol. Altrimenti perchè hai preso la golf e non la leon o una skoda? In fin dei conti è praticamente la stessa macchina :)
Se così non fosse, marchi come BMW, Porsche, Ferrari, Maserati non avrebbero ragione di esistere se il fine ultimo dell'auto fosse la mera utilità. Come detto da estre, tutti in giro con la duster che ha spazio a sufficienza, costa un cazzo e non va un cazzo (ma tanto per muoversi dal punto A al punto B rispettando i limiti a che ti servono i cavalli?).
Si Estrema, è come dici tu.
Si però tu dai contro ad estre per partito preso, come sopra che gli dici "ma chi cazzo ha detto che l'x6 è la macchina più inutile del mondo?" quando invece era esattamente il quote di tunnel a cui estrema stava rispondendo.
Io trovo che in questo caso abbia ragione su tutta la linea. I denigratori cronici dei SUV fanno un po' ridere, le motivazioni sono per lo più puerili e irragionevoli.
Poi siamo tutti d'accordo che un Cayenne in città sia scomodo, ma non ti credere che una 488 GTB sia molto meglio. Anche la mia macchina ha larghezza e lunghezza da SUV medio, certo è più bassa e quindi non ostruisce la visuale (!!!), ma sempre di un mezzo ingombrante si tratta. Però nessuno si è mai sognato anche solo di dire "eh ma cazzo te ne fai è inutile ma non pensi all'inquinamento blabla".
Il fatto è che va a gusti, ogni tipo di macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ma che in ogni caso vengono spesso ignorati perchè è una questione di pancia ed emozionale. Uno prende la macchina che gli piace perchè è contento di guidare quella macchina, tutto il resto passa in secondo piano. Che sia un SUV, un monovolume, una coupè o una berlina.
Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.
Hador
12th July 2017, 13:03
ma tu sei libero di paraculare chi vuoi ma non è ce le tue paraculate sono verita assolute sono paraculate punto e stop finisce li..........io posso dire ce una maccina rossa se la comprano i babbei perchè non possono comprarsi una ferrari( il cui rosso è il colore storico) ma per farli sentire ferraristi si accontentano del colore :sneer:
poi questione status symbol ora qui possiamo parlare per qualsiasi cosa perchè prendere un capo firmato quando svolge le stesse funzioni di uno da mercatino....e come vedi magari il discorso ti si puo ritorecere contro e potrei farlo pure per l'elttronica a voi tanto cara. infatti sull'altro post mi han perculato per il colore, ma a me piace e me ne fotto. Non vedo verità assolute, solo discussioni da bar. Anzi, le uniche cose spacciate come verità sono i discorsi sulla guida alta e i vantaggi del sub, che come detto, fan sorridere.
Comprate quel che volete senza preoccuparvi così tanto di quel che pensano gli altri ;)
Estrema
12th July 2017, 13:12
infatti sull'altro post mi han perculato per il colore, ma a me piace e me ne fotto. Non vedo verità assolute, solo discussioni da bar. Anzi, le uniche cose spacciate come verità sono i discorsi sulla guida alta e i vantaggi del sub, che come detto, fan sorridere.
Comprate quel che volete senza preoccuparvi così tanto di quel che pensano gli altri ;)
in realta è cosi la comodita di guida di un suv è innegabile solo te ( che non hai mai avuto un suv) stai a negarlo.
Tunnel
12th July 2017, 13:18
Posso ma non voglio. Mi spiace infrangere il tuo piccolo sogno di superiorità :sneer:
(Che per altro conferma le teorie)
Estrema
12th July 2017, 13:22
Posso ma non voglio. Mi spiace infrangere il tuo piccolo sogno di superiorità :sneer:
(Che per altro conferma le teorie)
ma c'è poco da confermare le teorie te sei uno di quelli che caca il cazzo a chi compra il diesel perchè inquina..........poi magari tieni il condizionatore acceso tutto il giorno al massimo :sneer:
e io nno mi sento superiore a nessuno solo che paraculare la gente per partito preso senza tenere conto di tanti fattori fa ridere.
Hador
12th July 2017, 14:22
Oh io la macchina la ho appena presa, ci ho pensato al suv piccolo (che ho guidato), alla fine q2 a parte, che in un momento di follia avevo considerato, mi sarebbe costato anche meno.
Ma mi faceva cagare, e a guidarli mi pare di stare sul pulman.
Verci
12th July 2017, 14:36
Q2 non è suv è un aborto di merda
così come juke captur kadjar e altra merda varia
Estrema
12th July 2017, 14:43
Oh io la macchina la ho appena presa, ci ho pensato al suv piccolo (che ho guidato), alla fine q2 a parte, che in un momento di follia avevo considerato, mi sarebbe costato anche meno.
guarda questa impressione la fa a tutti all'inizio perchè giustamente stai in posizione piu alta.................però il bello viene quanto ti ci abitui :D
Axet
12th July 2017, 14:47
Si ma è soggettivo, anche a me piace la guida bassa.
Però è incontrovertibile che la visibilità su un SUV sia migliore, sei più in alto degli altri e vedi meglio. Che poi uno si senta comunque più a suo agio col culo a terra ok, ma è un altro discorso.
Estrema
12th July 2017, 14:47
Q2 non è suv è un aborto di merda
così come juke captur kadjar e altra merda varia
mah dipende che intendi per suv se lo metti come concetto di categoria che son solo x5 q7 ecc ecc allora ok se la metti come concetto generale dei produttori di automobile, ora pure la panda cross è un suv
Hador
12th July 2017, 15:15
L'auto, tra le altre cose, E' uno status symbol. Altrimenti perchè hai preso la golf e non la leon o una skoda? In fin dei conti è praticamente la stessa macchina :)
Se così non fosse, marchi come BMW, Porsche, Ferrari, Maserati non avrebbero ragione di esistere se il fine ultimo dell'auto fosse la mera utilità. Come detto da estre, tutti in giro con la duster che ha spazio a sufficienza, costa un cazzo e non va un cazzo (ma tanto per muoversi dal punto A al punto B rispettando i limiti a che ti servono i cavalli?).
Si però tu dai contro ad estre per partito preso, come sopra che gli dici "ma chi cazzo ha detto che l'x6 è la macchina più inutile del mondo?" quando invece era esattamente il quote di tunnel a cui estrema stava rispondendo.
Io trovo che in questo caso abbia ragione su tutta la linea. I denigratori cronici dei SUV fanno un po' ridere, le motivazioni sono per lo più puerili e irragionevoli.
Poi siamo tutti d'accordo che un Cayenne in città sia scomodo, ma non ti credere che una 488 GTB sia molto meglio. Anche la mia macchina ha larghezza e lunghezza da SUV medio, certo è più bassa e quindi non ostruisce la visuale (!!!), ma sempre di un mezzo ingombrante si tratta. Però nessuno si è mai sognato anche solo di dire "eh ma cazzo te ne fai è inutile ma non pensi all'inquinamento blabla".
Il fatto è che va a gusti, ogni tipo di macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ma che in ogni caso vengono spesso ignorati perchè è una questione di pancia ed emozionale. Uno prende la macchina che gli piace perchè è contento di guidare quella macchina, tutto il resto passa in secondo piano. Che sia un SUV, un monovolume, una coupè o una berlina.
Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.Eh io cercavo una segmento C, non premium, con allestimento tecnologico completo e motore benzina sui 150cv. Pensaci ci sono solo Astra e Golf. La Leon non mi piace, ma ci sono salito comunque e a interni e soprattutto insonorizzazione c'è un abisso con la Golf. Per risparmiare 5k, sticazzi. Probabilmente avessero fatto la focus nuova avrei preso quella.
Cmq l'avversione per i suv nasce dal loro essere auto comuni in città. Poi oh, se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli
Dryden
12th July 2017, 16:02
Mah non sono d'accordo, l'auto è un mezzo pensato e realizzato per soddisfare determinate necessità nello spostamento (spazio,trazione, comodità). Solo in un secondo momento, inserito in un determinato contesto sociale, può diventare un status symbol (Mini?500?). Anche una supersportiva può non essere statusymbol se nel contesto sbagliato.
E' ovvio che una volta determinate le proprie esigenze, soddisfatte da N modelli, la persona scelta in base al proprio gusto, ed è giusto e normale, viva la varietà.
No io mi riferivo al presupporre che si giudicasse l'x6 inutile ma la 911 no, quando sulle supercar ed il paragone con i suv non si è mai proferita parola.
Se fosse venuto fuori, almeno da parte mia, avrebbe scoperto che la 911 non ha alcuna utilità se non quella di gonfiare l'ego di chi la guida, almeno per strada.
Io non denigro i suv, io denigro la persona che cercano di giustificare una loro scelta di gusto come un'attenta analisi delle qualità della vettura, nella quale primeggerebbe rispetto alle altre categorie di auto.
Anche no, è indubbio che i Suv abbiano delle qualità, ma sono per lo più comuni o mistificate.
Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.
E su questo spero che siamo tutti d'accordo perchè è oggettivo.
Lo scontro, ripeto, è sulla mistificazione del suv, delle sue qualità superiori in N situazioni, quando invece è solo questione di gusti.
Wolfo
12th July 2017, 16:04
io ognitanto per lavoro porto a spasso allegre comitive di cinesi con un mercedes vito o a volte il viano a noleggio, ci faccio un pacco di km in pochi giorni, tipo maplensa -->piemonte --> toscana--> liguria-->Malpensa in 6 giorni tipo, e quaqndo scendo da quelle macchine e salgo sopra una macchina normale e non alta mi sento un mongolino, è troppo bello guidare in alto e con cambio automatico.
Estrema
12th July 2017, 16:05
Eh io cercavo una segmento C, non premium, con allestimento tecnologico completo e motore benzina sui 150cv. Pensaci ci sono solo Astra e Golf. La Leon non mi piace, ma ci sono salito comunque e a interni e soprattutto insonorizzazione c'è un abisso con la Golf. Per risparmiare 5k, sticazzi. Probabilmente avessero fatto la focus nuova avrei preso quella.
Cmq l'avversione per i suv nasce dal loro essere auto comuni in città. Poi oh, se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli
benzina 150cv è una motorizzazione un po di nicchia ora almeno in italia si tende a spingere sul diesel o sulle metano/gpl, l'astra cmq non so qale modello ma quella attuale vale 10 golf in tutto per salvarsi dal fallimento alla opel aumentato la qualita con prezzi a dir poco imbarazzanti rispetto la concorrenza .......ora che l'han presa i francesi diventera un po meh
Hador
12th July 2017, 16:17
Io mica sto in Italia :nod:
Astra aveva diverse cose meh, l'unica cosa più figa erano i Matrix led. Oltre che a estetica non mi ha mai convinto.
Per il prezzo mi venivano anche li sui 5k di differenza, che qua io ammortizzo in un mese, non valeva la pena.
Una A3 Sportback con tutti gli optional che ho sulla Golf mi veniva 50k, col TSI 1.4 invece che il 1.5 nuovo.
NelloDominat
12th July 2017, 16:18
Raga c'è poco da dire, il SUV non ha una giustificazione logica. Consuma di più, è difficile da manovrare in città e in generale trovare un parcheggio, costa uno sproposito in gomme.
Parla quello che vorrebbe una Maserati?
:sneer: ma per piacere
Ogni auto, modello e tipo hanno il suo perche' sotto qualche punto di vista. Ovvio i gusti sono differenti ed e' il contesto e il luogo che fa la differenza. Anche se cagassi lingotti d'oro, non comprei mai (e dico MAI) un'auto sport o ultrasport qui. Usarla 6 mesi all'anno? Dove le strade in primavera sono un macello di buche ed il limite e' 100km/h?
Ovvio se abitassi in Galles/scozia , Germania, Alpi ecc.. avrei un'altro modo di pensare, diverso, dove il valore (coefficiente) "piacere della guida" nell'equazione sarebbe notevolmente piu' alta.
Puramente in citta' auto piccola, compatta basso consumo
Io ho un SUV (7 posti) 3 figli ma sopratutto e' un AWD, robusto pieno di spazio. sposto famiglia il week-end (abbiamo chalet di famiglia nelle "montagne a nord") e posso dirti che se non avessi un SUV avrei avuto problemi (cosa che ho constato sulla mia pelle quando avevo la GrandCaravan) nel circolare in quelle zone, sopratutto in inverno.
Per andare al lavoro in centro citta' uso la metro, per gite fuori porta uso l'SUV.
Se fosse stata una decisione mia al 100% avrei preso una Audi A4 quattro. ma non avrei avuto lo spazio necessario in valigia e per i bimbi su lunghi tragitti.
La mentalita' negativa dell'SUV in Italia imho e' nata con il Cayenne all'epoca, dove SUV e sopratutto il propietario aveva un immagine di bullo arrogante.
Quando arrivi a casa la sera e hai 1 metro di neve davanti casa... avere un AWD, con 30-40cm di spazio fra fondo e asfalto fa comodo per poter almeno entrare sotto la tettoia e poi mettersi spalare la merda bianca, piu' comunemente conosciuta come neve.
11000
Axet
12th July 2017, 16:32
Parla quello che vorrebbe una Maserati?
:sneer: ma per piacere
Mi sa che non ti sei letto tutti i miei reply :rolleyes:
Tralasciando sul fatto che hai saltato dei pezzi e andando a bomba su quel che hai scritto, è vero: la maserati una giustificazione logica non ce l'ha. Peggio ancora, io stavo pensando al SUV maserati :sneer:
Ed è proprio quello il punto, l'acquisto di una macchina non è necessariamente una cosa logica. C'è una componente razionale, ma per lo più è una cosa a livello di pancia.
Ogni auto, modello e tipo hanno il suo perche' sotto qualche punto di vista. Ovvio i gusti sono differenti ed e' il contesto e il luogo che fa la differenza. Anche se cagassi lingotti d'oro, non comprei mai (e dico MAI) un'auto sport o ultrasport qui. Usarla 6 mesi all'anno? Dove le strade in primavera sono un macello di buche ed il limite e' 100km/h?
Ovvio se abitassi in Galles/scozia , Germania, Alpi ecc.. avrei un'altro modo di pensare, diverso, dove il valore (coefficiente) "piacere della guida" nell'equazione sarebbe notevolmente piu' alta.
Puramente in citta' auto piccola, compatta basso consumo
Io ho un SUV (7 posti) 3 figli ma sopratutto e' un AWD, robusto pieno di spazio. sposto famiglia il week-end (abbiamo chalet di famiglia nelle "montagne a nord") e posso dirti che se non avessi un SUV avrei avuto problemi (cosa che ho constato sulla mia pelle quando avevo la GrandCaravan) nel circolare in quelle zone, sopratutto in inverno.
Per andare al lavoro in centro citta' uso la metro, per gite fuori porta uso l'SUV.
Se fosse stata una decisione mia al 100% avrei preso una Audi A4 quattro. ma non avrei avuto lo spazio necessario in valigia e per i bimbi su lunghi tragitti.
La mentalita' negativa dell'SUV in Italia imho e' nata con il Cayenne all'epoca, dove SUV e sopratutto il propietario aveva un immagine di bullo arrogante.
11000
quando arrivi a casa la sera e hai 1 metro di neve davanti casa... avere un AWD, con 30-40cm di spazio fra fondo e asfalto fa comodo per poter almeno entrare a casa e poi mettersi spalare la neve.
Nello il discorso è contestualizzato ovviamente a livello europeo. E anche in canada, non è che SUV come Q7 e X5 siano dei mostri sulla neve. C'era un servizio, non ricordo se di top gear o qualche altro programma simile, dove la panda cross mazzuolava un grosso SUV su neve fresca. Per il semplice fatto che con gomme oversize (265 di larghezza) sulla neve non hai trazione.
Il sunto del discorso è che il SUV ha qualche beneficio e svariati problemi, ma la gente nel 90% dei casi compra la macchina perché gli piace non per chissà quale ragionamento sull'utilità intrinseca del veicolo.
Verci
12th July 2017, 16:52
se si ragionasse solo razionalmente nell'acquisto di una macchina dovremmo tutti avere una smart oppure una multipla se c'è necessità di trasporto persone e relative cose.
E purtroppo di quei cessi di plastica o bidoni dell'immondizia ne girano fin troppi.
La scelta della macchina, come detto da Axet, è fatta di pancia, o per meglio essere precisi, è fatta col cazzo. Più una macchina me lo indurisce, più la voglio.
Verci
12th July 2017, 16:53
se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli
lascia stare le strade di merda del Ticino e i ancor più merdosi guidatori che le cavalcano...
4 gocce di pioggia e vi chiudete nei confini come pulcini impauriti...
Glorifindel
12th July 2017, 16:59
La cosa più fun qui dentro è che tipo l'80% dei detrattori dei SUV ha almeno 1 parente/amico che ne possiede uno, se addirittura non ne possiede uno proprio lui.
Non si sta parlando di prendersi un Hummer per girare in piazza Duomo a Milano... si sta parlando di un qualcosa di medie dimensioni (certo, in rapporto ai SUV...) per farci le scampagnate. Ok c'è l'allroad dei modelli base, vada per quelli, ma tanto costano uguale ad un SUV quando non costano di più.
Poi comunque oh, io vedo gente (è vero, gente mediamente "vecchia") che fa fatica a salire e scendere da una Mercedes o da una BMW berlina tanto sta in basso come seduta e preferisce la posizione alta di SUV nemmeno tanto blasonati. Chevvedevodì... scelte loro, non li crocifiggo, come non crocifiggo quelli che si fanno verniciare l'auto a mo' di test per daltonici :nod:
Premesso che non ho letto tutto e che il mio rapporto con i SUV è a dir poco conflittuale dopo che un genio su un caynne mi è sbucato perpendicolare alla fila di macchine ferme su una via a percorrenza veloce (via Ostiense parallela alla via del amre x chi conosce) buttandomi malamente in terra senza possibilità d'appello, io sempre più spesso mi domando ma quando cominceranno a Roma a buttare giù i palazzi ed allargare le strade, no xchè, e i SUV son la punta dell'iceberg, ste macchine so sempre più grandi!!!!!
Estrema
12th July 2017, 18:14
Premesso che non ho letto tutto e che il mio rapporto con i SUV è a dir poco conflittuale dopo che un genio su un caynne mi è sbucato perpendicolare alla fila di macchine ferme su una via a percorrenza veloce (via Ostiense parallela alla via del amre x chi conosce) buttandomi malamente in terra senza possibilità d'appello, io sempre più spesso mi domando ma quando cominceranno a Roma a buttare giù i palazzi ed allargare le strade, no xchè, e i SUV son la punta dell'aicebergh, ste macchine so sempre più grandi!!!!!
e si le macchine si so ingrandite e noi abbiamo progettato le strade per le 500.......quelle con gli sportelli controvento eh :D
Hador
12th July 2017, 19:39
La cosa più fun qui dentro è che tipo l'80% dei detrattori dei SUV ha almeno 1 parente/amico che ne possiede uno, se addirittura non ne possiede uno proprio lui.
è proprio il motivo per cui stanno sul cazzo, ce l'hanno tutti :nod:
Il sunto del discorso è che il SUV ha qualche beneficio e svariati problemi, ma la gente nel 90% dei casi compra la macchina perché gli piace non per chissà quale ragionamento sull'utilità intrinseca del veicolo.comunque io che provai a fare un discorso di utilità oltre che di piacevolezza, non è facile trovare cose che non abbiano dentro delle puttanate incredibili. Tra scelte di motorizzazione improbabili (tipicamente disponibile da 90 cv o da 200...), optional fatti a cazzo (assistente di mantenimento di corsia CHE BIPPA tipo) e scelte di design da far girare i coglioni (la 308 penso vinca su tutti con il clima solo su touchscreen, e modalità sport che ti fa sentire il rumore finto del motore), per un pignolo come me trovare una cosa che realmente convinca in fascia non premium non è facilissimo.
NelloDominat
12th July 2017, 20:26
una cosa che realmente convinca in fascia non premium non è facilissimo.
cosa non ti conince di una:
http://www.kia.ca/sorento
KIA SORENTO SX
2017
(quella che ho io) ad esclusione del bagagliaio con apertura movimento piede (sinceramente pensavo fosse na cagata) ma quando hai una bimba dormiente in braccio scopri che non e' cosi poi male.
Estrema
12th July 2017, 21:11
ma non ho capito scusa hador te volevi una macchina sui 4/4.5 metri discretamente prestante( hai una golf tsi se non ho capito male) e non hai trovato nessuna suv con queste carrateristiche?
Hador
12th July 2017, 21:46
cosa non ti conince di una:
http://www.kia.ca/sorento
KIA SORENTO SX
2017
(quella che ho io) ad esclusione del bagagliaio con apertura movimento piede (sinceramente pensavo fosse na cagata) ma quando hai una bimba dormiente in braccio scopri che non e' cosi poi male.
Tu hai 3 figlie, io la cosa più ingombrante che metto in auto sono gli sci. Quando avrò tanta prole mi porrò il problema (ma a me le sw piacciono, magari audi...). Comunque la Sorento non so quanto costi li, ma qua parte da 40k franchi col motore diesel 200CV e cambio automatico - unica opzione. Allestimento intermedio 50k franchi. Per 50k mi compro la A3, sarà più piccola, ma mi da più soddisfazione.
Comunque volevo qualcosa di compatto, con dotazione tecnologica top (tutti assistenti alla guida, fari led, acc) e con motore benzina con abbastanza cv e coppia da non farmi tirare le madonne ogni volta che faccio un passo/vado a sciare. Avevo guardato le competitor segmento C, ma alla fine la golf era quella che matchava meglio i requisiti.
I suv compatti, che comunque non mi interessavano, offrivano meno o le stesse cose, ma con prestazioni inferiori e costi di gestione più alti.
Tipo avevo guardato l'ateca ma è una leon rialzata e più pesante, e più costosa. Confesso che crossover jappi tipo xv o hrv non mi dispiacciono, anche come concetto, ma montano dei motori polmone.
Però il mio caso è particolare, ripeto, io sono pignolo e non avevo problemi a spendere un po' di più. (dove un po' sono 5-6k euro. Ripeto, una premium, oltre a darmi ansia se poi vado a milano, mi costava 20k in più con tutta la roba che avrei voluto metterci dentro).
Glorifindel
14th July 2017, 19:09
Non vi piacciono i SUV? EEEEEEEEE pace :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=88SycqKvW64
figabianca :nod:
Estrema
14th July 2017, 19:22
delle 4 non me ne piace una onestamente almeno in foto dal vivo magari so carucce
Mosaik
11th August 2017, 17:10
Niente Stelvio alla fine mi hanno dato un F-Pace per ora è solo un transatlantico vediamo a fine vacanza le impressioni finali :D
Glorifindel
11th August 2017, 18:40
Praticamente la vacanza è il suv :sneer:
Ndove l'hai noleggiato? Hertz/Avis/ecc.?
Mosaik
11th August 2017, 19:01
Europecar avevo anche il modello garantito vabbè mi hanno incluso l'assicurazione totale "indennizzo"
Hador
11th August 2017, 19:20
Ma scusa mi sfugge la cosa, non costa una fucilata noleggiarsi il macchinone per le ferie - con poco da guadagnarci?
Glorifindel
11th August 2017, 20:27
Io mi sarei noleggiato una Volvo V60 e bona lì :elfhat:
sulle 400 la settimana max
invece per 300-350 die ti danno il Panamera :confused:
Mosaik
11th August 2017, 23:00
Siamo circa sui 100€ al giorno il guadagno è viaggiare comodo e non con tutti i bagagli che ti esplodono nella macchina. (Andiamo in montagna quindi 7 ore di viaggio circa)
Sia chiaro è uno sfizio ma quest'anno con il passeggino e tutte le robe per la pappa , la borsa dei vestitini ecc. diciamo che ho avuto la scusa per prenderla , certo avrei potuto prendere una station e problema risolto ma come si dice fatto 30 facciamo 31 :D
Mosaik
27th August 2017, 23:48
Bon vacanza finita i suv così grossi sono sicuramente comodi per viaggiare però boh per tutto il resto sono di una scomodità unica anche in città molto più tranquille di Roma.
Quindi per quanto mi riguarda max tipo Q5 prenderei come dimensioni.
Jiinn
29th August 2017, 18:22
si mosa ma intanto sboronavi su FB con le foto al Jaguar :sneer:
Mosaik
29th August 2017, 18:26
Minchia l'anno prox copro il logo così non rompete più :D
Glorifindel
29th August 2017, 18:54
ahhh si scoprono gli altarini! Mosa come la ChiaraFerragni dei macchinoni! :confused:
Glorifindel
11th October 2017, 22:31
upup Volvo commercial
l'auto di per sè mah, però le sanno presentare eccome
https://www.youtube.com/watch?v=j7EcLm4Hvck
La nuova zona baùscia di Milano ringrazia per il Volvo store :nod:
Estrema
12th October 2017, 08:53
sri cinesi :D
Verci
12th October 2017, 09:21
xc40 meh...
xc60 e xc90 invece :drool:
ho test drive della xc60 settimana prox... ma configurata bene ci vogliono 80k€ porcoXXX... :bored:
Darkmind
12th October 2017, 14:19
Caccia il grano non fare l' Hador della situazione, usa questo denaro sfizzero :nod:
ilsagola
12th October 2017, 14:25
XC90 :drool: mamma miaaaaaa :drool:
Verci
12th October 2017, 14:39
Caccia il grano non fare l' Hador della situazione, usa questo denaro sfizzero :nod:
sto anche comprando casa, non sono molto "liquido" in questo momento... :gha:
la A4 deve durare altri 2 anni... quindi inizio a vedere ciò che esce ora dai conce che poi decido e cerco usatino... sempre fatto così, mai preso auto nuove ;-)
Darkmind
12th October 2017, 14:43
sto anche comprando casa, non sono molto "liquido" in questo momento... :gha:
la A4 deve durare altri 2 anni... quindi inizio a vedere ciò che esce ora dai conce che poi decido e cerco usatino... sempre fatto così, mai preso auto nuove ;-)
Vivi in macchina :nod:
Verci
12th October 2017, 15:00
Vivi in macchina :nod:
con tutta la coda sulle strade svizzere di merda poco ci manca... :swear:
Hador
12th October 2017, 19:37
ma non l'avevi già comprata casa? Fai il palazzinaro? :nod:
Glorifindel
12th October 2017, 21:03
Ad 80k Velar ftw...
btw checcazzofate in svizzera, ho un vicino di casa nel condominio qui che ha tutte auto con targhe svizzere nel box e lo tiene pure aperto..., ogni sera al rientro gli vedo una macchina diversa parcheggiata... e sono tutte macchinine eh
stasera una Porsche, ieri mattina aveva un'Audi R8 (sticazzi), l'altro giorno una Aston Martin DB qualcosa anche se non ultimo modello (meh vabbè), prima ancora aveva dentro un BMW X6 M ed una Range Rover, ma quasi sempre sono Audi RSqualcosa...
Prolly questo qui commercia auto usate tra Svizzera e Italia o non si spiega... oppure si spiega eccome :confused:
Verci
13th October 2017, 08:47
ma non l'avevi già comprata casa? Fai il palazzinaro? :nod:
avevo preso un appartamento piccolo da mettere a reddito. Palazzinaro è progetto a lungo termine :nod:
Casa da costruire ora serve a posticipare eventuali richieste di matrimonio e gravidanze da parte della donna :gha:
Verci
13th October 2017, 08:48
Ad 80k Velar ftw...
btw checcazzofate in svizzera, ho un vicino di casa nel condominio qui che ha tutte auto con targhe svizzere nel box e lo tiene pure aperto..., ogni sera al rientro gli vedo una macchina diversa parcheggiata... e sono tutte macchinine eh
stasera una Porsche, ieri mattina aveva un'Audi R8 (sticazzi), l'altro giorno una Aston Martin DB qualcosa anche se non ultimo modello (meh vabbè), prima ancora aveva dentro un BMW X6 M ed una Range Rover, ma quasi sempre sono Audi RSqualcosa...
Prolly questo qui commercia auto usate tra Svizzera e Italia o non si spiega... oppure si spiega eccome :confused:
Velar messo decente supera i 100k...
btw probabile che il tuo amico swiss faccia il commerciante di auto.
Oppure il magnaccio.
-edito- Velar decente son 115k pd...
Glorifindel
13th October 2017, 15:05
Sì chiesto stamane... noleggia auto...
auto del giorno (scusate la qualità della foto, l'ho fatta passando davanti al box, in auto)
11061
mecojoni, quasi quasi chiedo se me fa fare un giro :look:
Axet
13th October 2017, 16:39
Velar messo decente supera i 100k...
btw probabile che il tuo amico swiss faccia il commerciante di auto.
Oppure il magnaccio.
-edito- Velar decente son 115k pd...
Parlavo del Velar con un mio amico giusto qualche giorno fa, ho fatto un preventivo sul configuratore mi son usciti 120k. A sto punto tutta la vita un Macan GTS, dai.
Hador
14th October 2017, 08:11
Verci ma passate il tempo in coda anche perché vi comprate auto da 5 metri che guidate da soli.
Prenditi una smart :nod:
e comunque uppo axet, se proprio uno deve lasciarci giù un rene, go porsche.
Darkmind
14th October 2017, 10:08
Verci ma passate il tempo in coda anche perché vi comprate auto da 5 metri che guidate da soli.
Prenditi una smart :nod:
e comunque uppo axet, se proprio uno deve lasciarci giù un rene, go porsche
abbiamo finalmente provato che il lato comunista hippoper di Hador è solo una facciata: ha comprato una golf rossa solo per poter tornare in italia senza far code e sembrare ancora un membro del proletariatoh!
In realtà in Sfizzzera gira con una Macan full optional e ride di fronte ai poveri Italiani che vorrebbero passare la frontiera e lavorare nel paese dei balocchi :nod:
Glorifindel
14th October 2017, 15:47
Oppure sta segretamente facendo proseliti nel paese del capitalismo per eccellenza in Europa. Cosa ne sai :confused:
Hador
14th October 2017, 17:13
Ma io sto cercando di comprarmi casa ma con quello che costa sto seriamente rivalutando di lasciar perdere e spendere tutto in macchinone
Ma non suv che so da froci
:Nod:
Glorifindel
14th October 2017, 17:16
Giusto, comprati una mini cooper S rosa shocking :nod:
Glorifindel
6th February 2018, 21:41
up, varda che dossi che poppano in città... come si fa senza suvvvv.... ehhhh? ehhhhhhh???!!??
https://www.youtube.com/watch?v=ALtGqSdt-4w
Axet
7th February 2018, 12:05
Io ci sto tornando a pensare, post estate (così sfrutto ben bene la cabrio) mi sa che cambio macchina.
Ho pure preso casa così mo son libero da pensieri di dover metter via un sacco di soldi, la rata del mutuo è tipo la metà dell'affitto, ergo le stelle si stanno allineando per la nuova bambina :love: :love:
Atm sono indeciso tra RS5 e Macan GTS, costano uguale come prezzo di listino. Poi però c'è da discutere sconto, tasso d'interesse, etc, magari alla fine il costo non è paritetico.
Inoltre come si capisce dal fatto che siano due macchine completamente diverse, sono confuso su quel che voglio :sneer: Avevo pensato anche alla 911 ma è veramente troppo piccola dentro :\
Btw prima voglio vedere il restyling del Macan che verrà annunciato ad aprile e se non erro lanciato ufficialmente a Settembre. Io la macchina la volevo per Novembre, questo potrebbe quindi essere un problema (penso che in 2 mesi una porsche full optional non ti arriva, ma magari son efficienti).
Vedremo, probabile aprirò un sondaggio per sentire i pareri del forum perché non so che cazzo fare :sneer:
Hador
7th February 2018, 13:06
RS5 tutta la vita, ovviamente rossa :nod:
Axet
7th February 2018, 17:23
Rossa mai, solo Alfa o Ferrari possono essere rosse. Il resto, meh. Golf inclusa :confused:
Se vado per quella mi sa che la prenderei Grigio Nardò, con i profili in nero lucido anzichè tipo alluminio satinato.
Così:
https://i.ytimg.com/vi/Uz65NDVOGFk/maxresdefault.jpg
Ma non con gli stessi cerchi, ce ne sono di più belli sempre da 20".
Che poi diciamocelo, l'M4 è più bella. Però BMW m'ha rotto il cazzo, la mia 435i cabrio scricchiola come mai mi sarei aspettato da una macchina di quel costo dopo poco più di 2 anni e 43k km. Si fottano, spero Audi sia meglio. O Porsche :nod:
Hador
7th February 2018, 17:59
minchia inserti neri no ti prego
Glorifindel
8th February 2018, 00:35
Ma il levante?
Axet
8th February 2018, 03:20
Ma il levante?
Ci ho fatto più di qualche pensierino, oltretutto il Levante S (benzina da 430cv) full optional (vabbè senza gli interni in seta, ok :sneer:) costa - di listino - come le due sopracitate.
Alla fine l'ho cassato però, per tre motivi:
1) è enorme, non sembra essere troppo grosso per via della linea filante ma è un competitor del Cayenne, non del Macan. Stiamo sui cinque metri. I parcheggi in svizzera son forse più piccoli che in italia, ti ho detto tutto :sneer:
2) Io sono geek e voglio nella macchina cose da geek. Il levante, un po' come tutte le maserati, pecca su questo fronte. No fari a led, no hud, sistema di navigazione che si vede che è datato, etc.
3) il consumo. La solita manfrina del "eh ma se spendi così tanto per la macchina che ti frega di quanto consuma" è un po' una balla, io di km ne faccio abbastanza e spendere (cifre a caso) 10k invece che 5k di benzina all'anno mi gira il cazzo.
Certo il motore è di derivazione ferrari ed è fantastico, ha un sound che le altre due si scordano, però a livello di prestazioni sta dietro ad entrambe perchè sebbene abbia 430cv è comunque un cazzo di tir.
Poi gli interni son fighissimi, molto meglio che quelli porsche imo, però razionalmente sarebbe una scelta del cazzo :nod:
Verci
8th February 2018, 10:15
RS5 fa sburra.
Il colore che hai scelto fa diarrea
Glorifindel
8th February 2018, 17:20
però a livello di prestazioni sta dietro ad entrambe...
ellamadò, in quanto devi fare 0-100, in 3 secondi? Che strade ci sono in Svizzera che ti fanno sfruttare appieno oltre 400 cv? Già sopra i 300cv ci andrei solo in pista...
Una S5 (senza R), full optional sarebbe più che sufficiente e magari ti farebbe risparmiare non poco imo.
Sono già 354 cv a 20k euro in meno della RS. Gli interni dell'Audi sono da caccia spaziale :drool:
Risparmia qualcosa che poi ti tocca comprare i mobili pheeghi per la casa e ti accorgi come scialacqui che non credevi :confused: poi arriva il bambino... e la tata sfizzera, e i vestitini firmati, e le migliori scuole, e i danni che fa agli altri da ripagare, e vuole il cane, e ne vuole due, e va a cena con la donna a spese tuetantopagapapà... vedraih che poi quei soldini serviranno :achehm:
Verci
8th February 2018, 17:36
che è sta continua moda che bisogna figliare per forza...
Glorifindel
8th February 2018, 18:10
tanto anche non a forza prima o poi gli capita :confused:
oggi ero a pranzo con due miei amici architetti... mi raccontavano di come non stanno più dormendo la notte coi pargoli che strillano ogni mezz'ora dalle 2:00 alle 7:00...
Per cui ringraziateh che non siete ancora costretti alla monovolumeh!!1!
Axet
8th February 2018, 18:34
ellamadò, in quanto devi fare 0-100, in 3 secondi? Che strade ci sono in Svizzera che ti fanno sfruttare appieno oltre 400 cv? Già sopra i 300cv ci andrei solo in pista...
Una S5 (senza R), full optional sarebbe più che sufficiente e magari ti farebbe risparmiare non poco imo.
Sono già 354 cv a 20k euro in meno della RS. Gli interni dell'Audi sono da caccia spaziale :drool:
Risparmia qualcosa che poi ti tocca comprare i mobili pheeghi per la casa e ti accorgi come scialacqui che non credevi :confused: poi arriva il bambino... e la tata sfizzera, e i vestitini firmati, e le migliori scuole, e i danni che fa agli altri da ripagare, e vuole il cane, e ne vuole due, e va a cena con la donna a spese tuetantopagapapà... vedraih che poi quei soldini serviranno :achehm:
La RS5 li fa in 3.9 :nod:
Comunque sfondi una porta aperta eh, 450cv non servono ad un cazzo. Ma manco 306cv come la mia attuale se è per quello. Già 150cv sono più che sufficienti per fare tutto in scioltezza.
E' più una questione di sound, di sapere che se vuoi scannare lo puoi fare (e ogni tanto farlo anche), di quando schiacci e rimani attaccato al sedile che manco il superattak.
Non so come spiegare, a me piacciono le macchine. Ma tanto. Una RS5 me lo fa venire duro, una A5 no. Credo che si riduca tutto a questo più o meno :sneer:
Poi io ho sta cosa che non sono mai contento, appena raggiungo un obiettivo guardo subito a quello successivo. Per certi lati è un bene, perchè ti spinge sempre più su, di contro non sono mai realmente soddisfatto. In tutto eh, lavoro, casa (ho solo dato l'acconto, manco è ufficialmente mia, che già penso a quella che prenderò in 5 anni) - e quindi ovviamente pure la macchina.
S5 = 435i (anzi, ora 440i che la 435i non c'è più), ergo non sarebbe un improvement :nod:
Costi aggiuntivi futuri amen, cioè mica vado in malora se prendo una delle sopracitate eh. E poi il mio stipendio va sempre a salire, quindi da quel lato son coperto.
Anzi, ti dirò, l'idea Macan è anche in ottica di avere figli nei prossimi 4 anni: il passeggino ci sta facile sulla porsche, sulla RS5 boh :look:
RS5 fa sburra.
Il colore che hai scelto fa diarrea
E' bellissimo, è proprio un colore da macchina da corsa :love:
Glorifindel
8th February 2018, 19:39
https://www.youtube.com/watch?v=1ZIgtoV8H80
:afraid:
Axet
8th February 2018, 19:58
https://www.youtube.com/watch?v=1ZIgtoV8H80
:afraid:
Non capisco come faccia a dire 308 km/h sul GPS (angolo in alto a dx), a me pare arrivi max a 288 che è congruo col fatto che la vettura è limitata a 280 (considerando lo scarto del tachimetro).
Anzi, in realtà è limitata a 250, se vuoi che vada a 280 devi prendere il pack performance che te lo sblocca :gha:
Glorifindel
8th February 2018, 20:12
Intanto ti ho trovato la familiare... nel caso :look:
https://www.youtube.com/watch?v=Qe3sd2Evb-M
Axet
8th February 2018, 21:55
Orrenda, ne ho viste pure un paio live ma l'impressione non migliora :sneer:
Glorifindel
29th November 2018, 07:54
Up, nuovo Evoque
https://youtu.be/H7K_cIFhO5I
Una baby velar
Estrema
29th November 2018, 10:52
si certo con il bando del diesel alle porte è proprio la scelta ideale un suv in italia :)
Glorifindel
29th November 2018, 12:28
Uscirà anche Hybrid plugin e cmq sta storia del bando diesel é una moda del momento, tutti i veicoli commerciali sono diesel, dovrebbero ripensare completamente la mobilità di chi lavora.
Estrema
30th November 2018, 01:52
Uscirà anche Hybrid plugin e cmq sta storia del bando diesel é una moda del momento, tutti i veicoli commerciali sono diesel, dovrebbero ripensare completamente la mobilità di chi lavora.
in realta in germania e altri paesi del nord europa lo stanno gia facendo da almeno un anno, e non è assolutamente una moda del momento sono anni che se ne parla...........o non hai notato la campagna mediatica sulle ibride di questi ultimi anni per no parlare delle elttriche ( ma quelle ci vuole ancora un po ), poi te stai a milano se non erro si inizia tra un mesetto con il blocco progressivo del diesel ...o ci hanno ripensato?
Glorifindel
30th November 2018, 05:26
Diesel da euro 3 in giù é soggetto al blocco, ma un diesel comprato oggi lo faranno durare almeno 7-8 anni. Per dire, una classe C del 2010 é diesel euro 5, parliamo di un'auto di 8 anni fa. Ripeto, io voglio vedere come reinventano i motori per i veicoli commerciali. Dalle 2,5 tonnellate in su cosa fanno? Qua c’è da fare tutta una rete di distribuzione elettrica lungo lo stivale che in confronto la fibra ottica é stata una passeggiata.
Btw tornando all'Evoque, oltre che hybrid e diesel ci sarà ovviamente anche benzina... consumerà come non so cosa, ma intanto c’è.
Estrema
30th November 2018, 08:51
Diesel da euro 3 in giù é soggetto al blocco, ma un diesel comprato oggi lo faranno durare almeno 7-8 anni. Per dire, una classe C del 2010 é diesel euro 5, parliamo di un'auto di 8 anni fa. Ripeto, io voglio vedere come reinventano i motori per i veicoli commerciali. Dalle 2,5 tonnellate in su cosa fanno? Qua c’è da fare tutta una rete di distribuzione elettrica lungo lo stivale che in confronto la fibra ottica é stata una passeggiata.
Btw tornando all'Evoque, oltre che hybrid e diesel ci sarà ovviamente anche benzina... consumerà come non so cosa, ma intanto c’è.
qui tutti i centri commerciali( anche le strutture pubbliche) gia han messo le colonette per la ricarica...........il problema è che centro commerciale che vai gestore elettrico che trovi :)
cmq vuoi prenderti un suv o sav io te consiglio vivamente la stelvio gran macchina :D