PDA

View Full Version : Drone: video e fotografia

Axet
14th March 2017, 12:24
Dopo molto pensare e preso da febbre da acquisto compulsivo ieri mi sono comprato un DJI Mavic Pro. Non l'ho ancora fatto volare perché non posso usarlo in città (in generale, e in particolare a Ginevra perché l'aeroporto è in città e quindi ovunque tu sia rimani a meno di 5km dalla pista), aspetto con trepidazione il weekend - sperando nel bel tempo - per fare i primi voli.

Siccome è il mio primo drone, e anche considerando che sono digiuno di fotografia in generale, qualcuno mi saprebbe consigliare qualche guida / libro / tutorial su come sfruttarlo al massimo e fare dei video che non sembrino fatti da un bambino che fa volare l'aereo giocattolo? :D

Axet
14th March 2017, 12:37
Ovviamente anche consigli/guide su come fare e che tool usare per editing sono molto ben accetti :)

Verci
14th March 2017, 12:40
buahhahaha 1200€ di drone che manco sai far volare

Axet, vabbè che guadagni zilioni ogni mese, ma datti 'na regolata :sneer:

cmq il modo migliore per imparare a guidare quei cosi è schiantarne un po' e capire come si fa...
inizia con i modellini da 40€ da far volare dentro casa prima...

Verci
14th March 2017, 12:40
Ovviamente anche consigli/guide su come fare e che tool usare per editing sono molto ben accetti :)

sony vegas

Axet
14th March 2017, 12:59
buahhahaha 1200€ di drone che manco sai far volare

Axet, vabbè che guadagni zilioni ogni mese, ma datti 'na regolata :sneer:

In realtà ho preso il pack fly more (con case, batterie, caricatori vari, etc), veniva 1500chf (o 1500 euro da siti italiani) online ma era esaurito ovunque (tipo amazon 2 mesi per la consegna), l'ho trovato in negozio quindi l'ho pagato 1650 :gha:
Non infierire, sto ancora cercando di giustificare a me stesso l'acquisto :gha:

cmq il modo migliore per imparare a guidare quei cosi è schiantarne un po' e capire come si fa...
inizia con i modellini da 40€ da far volare dentro casa prima...