Log in

View Full Version : [serie] Marvel's Iron Fist (Netflix)

powerdegre
17th March 2017, 22:42
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/9b/Marvel%27s_Iron_Fist_logo.png

https://www.youtube.com/watch?v=f9OKL5no-S0

Arriva l'ultimo Defender.

powerdegre
17th March 2017, 22:43
Uscita oggi, mi son fatto 4 episodi uno dietro l'altro e mi sta gustando, come le altre parte in maniera molto tranquilla, introducendo a modo personaggi e situazioni, per poi iniziare a prendere ritmo mentre collegano il personaggio al resto del mondo Marvel a cui si dovra' unire.

Thor
18th March 2017, 02:37
ho iniziato la quarta puntata e per il momento gliela do su....è più soporifera di luke cage :bored:

Ercos
18th March 2017, 10:21
Io quasi finita, però si, è un po' lenta a partire e molto introduttiva, ma sempre meglio di Luke Cage .

Son sempre li che aspetto che sbuchi DareDevil da un momento all'altro :drool:

powerdegre
18th March 2017, 14:37
Finita la notte scorsa, mi son fatto la maratona alla fine, ma devo dire che l'ho fatto piu' perche' non avevo voglia di uscire, perche' decisamente non mi ha incollato alla sedia. Specialmente dove la mano e' coinvolta l'ho trovata sottotono, Madam Gao notevole come al solito, ma attorno...

Randolk
18th March 2017, 18:39
Fino alla 9 è una cagatissima. Simpatica, ma senza mordente e con passaggi assolutamente sconclusionati. E' un peccato perchè dopo essere partiti alla grandissima con DD mi aspettavo molto di più dalle altre.

Marphil
18th March 2017, 18:51
Non che il protagonista ispirasse molta fiducia così a naso.

Ercos
18th March 2017, 20:46
Fino alla 9 è una cagatissima. Simpatica, ma senza mordente e con passaggi assolutamente sconclusionati. E' un peccato perchè dopo essere partiti alla grandissima con DD mi aspettavo molto di più dalle altre.

confermo, io devo vedere la 10, però fino adesso è così come dice Rando.

Tra l'altro chissenefrega delle paturnie di Ward e Joy, quella parte potevano anche non farla, era molto meglio mettere dei flashback sul passato di Danny a Kun Lung che sta rottura di palle dell'azienda e dei disagi familiari.

Poi non si capisce perchè in questa serie ci sono gli scarti della Mano e non i fichissimi ninja, l'unica emozione (poca) è stato giusto il Drunken Master (anche se non era ai livelli di Jackie Chan :sneer: )

Speriamo si ripigli nelle ultime 3 puntate, ma la vedo dura a sto punto :(

Thor
19th March 2017, 12:46
io ho davvero faticato per arrivare alla 5° puntata, non so davvero se ce la faccio a continuare sembra la versione più triste e con meno figa della prima serie di arrow.

Razj
19th March 2017, 13:17
Alla fine JJ che è stata tanto blastata rimane la serie migliore insieme a DD. Questa è la più anonima di tutte. Almeno in Luke Cage c'è una buona dose di ghetto nigga che comunque ha il suo fascino.

Ercos
19th March 2017, 14:20
Finita, mha, alla fine non si è ripresa manco alla fine e purtroppo risulta essere una serie fin troppo confusa.

Speravo molto meglio; ho come la sensazione che la prima apparizione delle Mano dovesse essere proprio con Iron Fist, ma poi è uscito DD S2 e se la sono giocata :sneer:

@razj concordo, alla fine JJ è stata molto bella come serie ed ha anche un villain fantastico :love:

Sia in Cage che in Iron Fist i villains facevano pietà.

San Vegeta
19th March 2017, 22:37
io sono alla quinta e devo dire che al momento la cosa più interessante è stata la modella bionda spacciatrice che si mette a pecora...

powerdegre
20th March 2017, 12:36
Poi non si capisce perchè in questa serie ci sono gli scarti della Mano e non i fichissimi ninja, l'unica emozione (poca) è stato giusto il Drunken Master (anche se non era ai livelli di Jackie Chan :sneer: )
Questo e' cio' che piu' mi ha annoiato, la mano qui, la mano li, la mano che nelle altre serie e' presentata come cazzutissima ed in Daredevil ad esempio fanno vedere i milioni di ninja, e qui sequestrano madam Gao e mandano 4 pirla?

Posso capire che magari l'altra fazione abbia potuto metterci lo zampino perche' alla fine volevan reclutarlo, ma seriamente, tranne il drunken master poi e' una delusione...

Boroming
20th March 2017, 13:25
un mix tra la prima season di arrow e la prima di daredevil
meglio di luke cage, senza ombra di dubbio, ma lontana da DD

si è sentita la mancanza di un vero villain (cosa che ha reso JJ la seconda migliore serie netflix/marvel dopo DD)

finn jones non mi aveva mai convinto in GoT e anche qua è abbastanza scialbo
jessica henwick (Colleen) che invece in GoT faceva proprio cagare (sarà che le sand snakes sono scritte di merda) qua mi è piaciuta un sacco, aiuta che è una topa stratosferica :sneer:

sono curioso di vedere The Defenders

Faz
20th March 2017, 13:41
Cioè vi siete puppati 13 episodi in 2 giorni, e fa pure cagare???

Ercos
20th March 2017, 14:24
Già, ero hyppato bene, ma alla fine la delusione c'è stata :(

San Vegeta
20th March 2017, 14:41
io sono alla quinta e devo dire che al momento la cosa più interessante è stata la modella bionda spacciatrice che si mette a pecora...

aggiungo che se non fosse per l'infermiera avrei già smesso di guardarla... alla fine è guardabile, fine... lo stile è puro Netflix, si vede che è una storia collegata a DD Luke Cage e altri, persino la fotografia è congruente... però la storia è debole e insulsa

"vado a sconfiggere la mano"
"vengo anch'io"
"no è pericoloso!"
"ho detto che vengo anche io"
"ok"

ad ogni puntata...

Darkmind
20th March 2017, 14:43
un mix tra la prima season di arrow e la prima di daredevil
meglio di luke cage, senza ombra di dubbio, ma lontana da DD

si è sentita la mancanza di un vero villain (cosa che ha reso JJ la seconda migliore serie netflix/marvel dopo DD)

finn jones non mi aveva mai convinto in GoT e anche qua è abbastanza scialbo
jessica henwick (Colleen) che invece in GoT faceva proprio cagare (sarà che le sand snakes sono scritte di merda) qua mi è piaciuta un sacco, aiuta che è una topa stratosferica :sneer:

sono curioso di vedere The Defenders

totally agree :nod:

San Vegeta
20th March 2017, 16:28
Adesso ho cpaito perchè Claire mi faceva così sesso...

vorrei ricordare Claire così
Spoiler NSAW

https://www.xvideos.com/video15983031/rosario_dawson_-_transe

Slurpix
20th March 2017, 18:35
lo sto vedendo, sono solo alla 3, però onestamente non mi sembra nulla di che

Shub
20th March 2017, 23:05
nulla di che??? Sono alla 3 pure io e fo fatica a non addormentarmi.. fa proprio caà!

Dopo DD il resto è merda liquida... JJ fa cacare, LC fa sbocco, IF per ora pure... almeno in LC si sono viste le megapere di Misty... per il resto... DA DIMENTICARE!

Spero in Punisher... altrimenti... o DD o meglio i teletubbies!

Mellen
21st March 2017, 01:11
DD e JJ superiori per i Villain....

San Vegeta
23rd March 2017, 21:28
ora che ho finito di vederlo, posso dirlo: che storia di merda. ziocane. brutta, ma brutta!
persino le quattro frasi che dice Claire sono meglio di questa storia

Slurpix
26th March 2017, 19:13
sto guardando l'ultima

è nammerda

se non altro son riuscito a finirlo, LC l'ho mollato a metà

cmq peccato, dopo l'ottimo DD e il buon JJ, han fatto merdissima sciolta il resto

Drako
28th March 2017, 00:37
Yep confermo che non è proprio granché. Non so chi la difende come fa, storia piuttosto insulsa. Un protagonista odioso a dir poco. La mano dilettanti allo sbarglia + villain banali danno il colpo di grazia.

San Vegeta
28th March 2017, 23:48
chi sarebbe il villain?

powerdegre
29th March 2017, 01:54
chi sarebbe il villain?
Questo e' IL PROBLEMA.

Inizia che e' lui contro la famiglia, poi il padre gli dici di accettarglo e diventa la mano, ma la mano e' talmente inesistente che la cosa pare ridicola, intendiamoci, se uno non avesse mai visto le altre serie ci potrebbe stare, ma ti guardi DD con i ninja che escono dalle fottute pareti e qui hai 4 retard... ci rimani un filo deluso... al che finisce con la ritardata che, dopo che la mano gli ha ucciso la famiglia, si allea con la mano contro di lui in una mossa che a chiamarla ritardata le faccio un complimento.

Il resto passa in cavalleria dinanzi alla totale assenza di un villain degno di nota.

McLove.
29th March 2017, 07:54
ragazzi non voglio fare il pro della ceppa o il rompicoglioni ma sono personaggi di fumetti minori che non sono mai contati un cazzo di nulla qualche miniserie di uno scrittore emergente a cui venivano dati per vedere di rivalutarli e bona
iron fist luke cage misty bla jessica jones sono proprio robetta

luke cage è stato introdotto negli anni 70 per portare un eroe nigga cosi i nigga amanti di comics avessero il loro eroe nigga rispetto ai bambini non nigga che avevano gli eroi bianchi
Iron fist sempre anni 70 era per fare eco ai film di Bruce lee che tiravano e ci fecero un superhero analogo
Tra l'altro dopo poco entrambe le testate iniziarono a fare cagare le fusero insieme in power man and iron fist. poi sparirono se non come camei e poi fecero un grave digging

Insomma sono personaggi che valgono un cazzo, quindi aspettarsi una buona serie e' anche abbastanza pretestuoso perché manca proprio la materia prima da cui poi dopo si può fare qualcosa di buono: il personaggio.

Sturm
29th March 2017, 10:51
ragazzi non voglio fare il pro della ceppa o il rompicoglioni ma sono personaggi di fumetti minori che non sono mai contati un cazzo di nulla qualche miniserie di uno scrittore emergente a cui venivano dati per vedere di rivalutarli e bona
iron fist luke cage misty bla jessica jones sono proprio robetta

luke cage è stato introdotto negli anni 70 per portare un eroe nigga cosi i nigga amanti di comics avessero il loro eroe nigga rispetto ai bambini non nigga che avevano gli eroi bianchi
Iron fist sempre anni 70 era per fare eco ai film di Bruce lee che tiravano e ci fecero un superhero analogo
Tra l'altro dopo poco entrambe le testate iniziarono a fare cagare le fusero insieme in power man and iron fist. poi sparirono se non come camei e poi fecero un grave digging

Insomma sono personaggi che valgono un cazzo, quindi aspettarsi una buona serie e' anche abbastanza pretestuoso perché manca proprio la materia prima da cui poi dopo si può fare qualcosa di buono: il personaggio.

Up, sono personaggi minori, funzionano "abbastanza" bene insieme ma la roba su cui lavorare è veramente minima. C'è stata una miniserie di IronFist nel 2014 di Kaare Andrews che ha rispolverato un poco il personaggio, ma che a me personalmente non è particolarmente piaciuta, specie per i disegni, confusionari e poco chiari dello stesso autore. Ma la storia è molto blanda, rispolvera i personaggi caratteristici di Iron Fist, lui che deve salvare Kun Lun e i suoi abitanti,tornando a riscoprire i poteri che gli sono stati tolti. Diventa un viaggio sulle sue origini un po rivisitate ma manco troppo.
Mi è rimasta talmente impressa che non ricordo nemmeno come andava a finire.
Ciò non toglie che la serie di Luke Cage ha fatto onco abbestia per i buchi spaventosi di sceneggiatura e quella di JJ troppo soporifere ma sicuramente una spanna sopra alle ultime produzioni. Iron Fist lo devo ancora vedere.

Shub
29th March 2017, 12:41
Evita di vederlo... è l'ammerdapura! A sto giro manco si vedono le pere di una bella figa... e poi...

la svolta dark di joy alla fine... totalmente no sense!!

Drako
29th March 2017, 13:43
si la roba finale di joy mi ha fatto veramente cadere le braccia.

Mellen
29th March 2017, 14:40
Mi domando quindi se erano personaggi minori già nell'universo dei comics che riesce a dare spazio a tutto, se non avevano per le mani una belle sceneggiatura...
PERCHE' FARLO??

Se per fare una serie con tutti insieme, potevano tranquillamente mettere DD e tutti noi che abbiamo amato quella serie l'avremmo vista cmq... anche con 2-3 puntate filler di intro agli altri personaggi.

holysmoke
29th March 2017, 15:33
Avere sempre o quasi aspettative troppo alte è un male

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
29th March 2017, 22:57
Mi domando quindi se erano personaggi minori già nell'universo dei comics che riesce a dare spazio a tutto, se non avevano per le mani una belle sceneggiatura...
PERCHE' FARLO??

Se per fare una serie con tutti insieme, potevano tranquillamente mettere DD e tutti noi che abbiamo amato quella serie l'avremmo vista cmq... anche con 2-3 puntate filler di intro agli altri personaggi.

Perchè per ora sono tornati di moda i super eroi + vengono seguite e tanto le serie Tv da qui prendono luce progetti che qualche anno fa non sarebbero mai stati fatti.
Per ora grazie ai mille film marvel e Dc il supereroe tira tra l'altro su un audience anche molto differente meno esigente, a dispetto di un mercato, quello dei comics usa che da anni ormai e' in crisi per una serie di problemi
E' una crisi di spunti narrativi prima di tutto forse sono stati veramente eviscerati da ogni parte e forse saturazione, la seconda e' sul fatto che la gente legge meno in generale, la terza di formato e costo di distribuzione nell'epoca digitale i fumetti costano e non poco oltre ad un certo feticismo del fisico che nei fumetti e difficile da eliminare anche ai fini di collezione o successiva speculazione, la quarta che probabilmente pare la più banale ma non lo e', e' semplicemente il fatto che un personaggio con 50 anni di pubblicazioni, in questoc aso il riferimento e' ai mostri sacri o più famosi suuperheroes, nonostante i vari reborn, reset o reimagining diventa sicuramente difficile da gestire, confusionario anche tra le varie generazioni vistoc he il media non è relativo ad età e spesso tutte questi tentativi non sono MAI all altezza del primo su cui inesorabilmente si ritorna
In questa situazione, non è un caso che, ad alti e bassi, a supportare il settore siano spesso le graphic novels, monografiche o mini serie più che le regular series

che il mercato comics usa sia in crisi lo comprendi banalmente dal fatto che il mese di febbraio 2017 il fumetto più venduto e' stato il primo numero della marvel della serie di Darth Maul, certo Sw tira ma se ci pensi...

Ora, suppongo non lo so per certo non conoscendo i parametri contrattuali di licenza etc se netflix fa una serie tv su un personaggio minore come iron fist non penso che debba subire i costi di una serie su un personaggio di punta della Marvel, e banalmente nemmeno le aspettative, non so quanti su ste pagine conoscessero Iron fist prima di questa serie tv o in generale quanto gli appassionati di serie tv.
Ma se ci rifletti Fumettisticamente una delle prime serie tv fatte di supereroi negli anni recenti, che ha cmq avuto un discreto successo, e' stata green arrow personaggio che sebbene fumettisticamente 100 spanne sopra roba come luke cage o ironfist, anche in anni risalenti ( tematiche molto dure anche negli anni 70 come la tossicodipendenza eh). Green Arrow non godeva pre serie di una situazione fumettistica felice, oltre a prestarsi molto più ad avere una serie piu low budget di quanto potesse essere altra con altri supereroi e più visivamente costosi effetti speciali da rendere. Poi ha avuto successo è indubbio a prescindere dai gusti personali, successo come serie e che si è anche poi riflettuto sul personaggio in altri campi come quello degli stessi comics book.

alla fine credo che ci provanom sono prodotti low cost ci rientrano penso facile e probabilmente se sculano svoltano tutti, in caso contrario amen.

Jiinn
29th March 2017, 23:49
il fatto e' proprio quello che dice Mc...

tanti guardano a Iron Fist pensando di rivedere quello che e' nei comics.

Realta' dei fatti e' che provano a vedere se alcune idee fanno presa o meno sul pubblico in generale.... a loro sinceramente di far contenti i puristi (che sono sinceramente pochi se comparati alla massa) frega un cazzo

Green Arrow come dice Mc e' stata una miniera d'oro in quei termini e gente come me che ignorante (non mi piace DC sinceramente)ha potuto conoscere un po' la storia e il personaggio...

non rispecchia il vero Green Arrow? Frega un cazzo, il telefilm e' (era) carino e me lo son gustato bene per un paio di stagioni...

Boroming
30th March 2017, 10:48
non rispecchia il vero Green Arrow? Frega un cazzo, il telefilm e' (era) carino e me lo son gustato bene per un paio di stagioni...

la quinta stagione è a livelli della 1 e della 2 se ti puo interessare