Log in

View Full Version : Playoff NBA



Pages : 1 [2] 3 4 5

Marphil
4th May 2018, 23:57
Visto gli highlights della partita, sono rimasto senza parole....

Si che poi stiamo onestamente ad un livello ancora superiore, su 9 partite sta a 34.4 pti di media, 9 assist e 9,9 rimbalzi con un impatto sulla partita devastante per i Cavs , I raptors si è visto proprio ad una certa non sapevano che pesci pigliare con questo che faceva un pò il cazzo che voleva su tiri anche oggettivamente difficili da mettere dentro. Finalmente bella partita di Love che ha tirato fuori una prestazione da all star, ma anche qui è l'impressione che tutto ma veramente tutto dipenda se Lebron continua in MJ mode, a quel punto niente è impossibile onestamente.

Nell'altra semifinale Ben Simmons si è preso un AFK onestamente anomalo per come stanno giocando i playoff e i Sixers hanno pagato la gestione degli ultimi min. dove i Celtics hanno messo dentro triple e canestri imporanti.

Difficile da rimontare un 2-0 ma mai dire mai.

Drugnon
5th May 2018, 00:25
LBJ <3

Aprirei un discorso Boston.. Tatum é un futuro all star se non hall of fame.. e i Celtics sono allenati da dio.

Drugnon
5th May 2018, 09:50
Doveroso postare il video...

Nell'era dei 3 punti fa sempre bene uno che ti sega le gambe a suon di mid-range


https://youtu.be/kuoJ_ipNS-8

Marphil
5th May 2018, 20:25
Si che poi tutti fade aways ad alto coefficiente di difficoltà.

Ma poi non scordiamoci che stiamo parlando di un mostro da 203 cm per 110 kg, che muove il corpo in quella maniera e che praticamente ti fa tutti i ruoli del gioco da 1 al 5, dall'ottimo in su.

Un cazzo di mostro genetico Lebron veramente unico, a prescindere se riuscirà a vincere altri anelli o no è sicuramente uno dei giocatori di basket + forti di sempre.

Oggi gara 3 Celtics - Sixers, vediamo se i sixers riescono a tornare nella serie.

Marphil
6th May 2018, 01:59
GG Boston ma i Sixers di devono mangiare letteralmente le mani, 3 palle rovinosissime perse in momenti super cruciali gli sono costate la partita e ad una c'aveva messo pure una super pezza il Beli con un canestro da fenomeno per l'OT.

Cmq poco da dire, Boston merita il 3-0 e di andare avanti, si sta dimostrando molto + matura come squadra, + esperta e brava a gestire i momenti cruciali. Tatum sta facendo cose assurde, stagione dei super rookie questa qua cmq lol.

antonybridge
6th May 2018, 02:02
irving & hayward :(

peccato non averli

Marphil
6th May 2018, 05:21
Vabbè non ci so + parole per Lebron

Kat
6th May 2018, 12:26
James sta continuando con dei playoff sobri :D

Gramas
7th May 2018, 05:10
minchia ormai non si può nemmeno più paragonare a Jordan...è mostruoso....è impossibile ma se vincesse veramente l'anello con una squadra del genere.....

Cioè più passa il tempo e più migliora in tutto....

ilsagola
7th May 2018, 09:37
GG Boston ma i Sixers di devono mangiare letteralmente le mani, 3 palle rovinosissime perse in momenti super cruciali gli sono costate la partita e ad una c'aveva messo pure una super pezza il Beli con un canestro da fenomeno per l'OT.

Cmq poco da dire, Boston merita il 3-0 e di andare avanti, si sta dimostrando molto + matura come squadra, + esperta e brava a gestire i momenti cruciali. Tatum sta facendo cose assurde, stagione dei super rookie questa qua cmq lol.

Anche qua partita assurda, piu voglia Boston, piu carattere. Dopo il canestro del Beli ed inizio supplementari (5-0 sempre con un canestro del Beli, che se metteva la tripla impossibile dopo la partita era chiusa). Invece non ha voluto togliere Embiid che era sfatto, sono stati gestiti malissimo dei possessi (inesperienza) e di la vabè hanno anche un coach che con questo gruppo riesce a lavorare bene ma ha delle idee stupende (schema rimessa prima del miracolo del Beli). Mi aspettavo di più ma ci può stare visti diversi fattori.

EDIT: ah già, Lebron, Lebrooonnn. allucinante, MVP per distacco

Boroming
8th May 2018, 12:06
https://i.imgur.com/d1lUMuF.png
:afraid::afraid:

Acheron
9th May 2018, 02:06
James per quanto mi riguarda è il miglior giocatore che abbia mai calcato un campo di basket

Mellen
9th May 2018, 08:55
James per quanto mi riguarda è il miglior giocatore che abbia mai calcato un campo di basket

io userei la parola "atleta" o "sportivo" perchè proprio dal punto di vista dello sport è completo. Si può paragonare alla Comanenci nell'atletica, a Chechi negli anelli, a Merckx nel ciclismo... personaggi che hanno dimostrato di essere superiori agli altri fisicamente, mentalmente, atleticamente ecc...

Marphil
9th May 2018, 11:04
Here we are, finalmente Rockets - GSW, la finale di conference che un po’ tutti si aspettavano.

Salvo miracoli di Phila, sarà Cavs-Boston dall’altra parte, ma aspettiamo per esserne sicuri.

Boroming
9th May 2018, 18:45
rockets - warrior è imho la vera finale

no fucking way che i cavs battono chiunque esca

Drugnon
9th May 2018, 21:15
rockets - warrior è imho la vera finale

no fucking way che i cavs battono chiunque esca



SE (ed e' un se immenso..) vince Houston secondo me LBJ ha molte piu' possibilita' di quanto si pensi.

Boroming
10th May 2018, 01:04
SE (ed e' un se immenso..) vince Houston secondo me LBJ ha molte piu' possibilita' di quanto si pensi.

con houston magari è più tirata, ma dovrebbero chockare duro per far vincere i cavs
se passa gsw è tipo 4-1

Mellen
10th May 2018, 07:48
È tornato Curry e pare in forma.
Han fatto circa 100punti in 4 l'altra sera.....

Marphil
10th May 2018, 16:36
Mazza partitona gara5 tra Boston e Phila, e anche qui partita molto equilibrata ma decisa sempre alla fine dalla maggior esperienza dei Celtics nella gestione dei momenti cruciali.

Un pò severo il 4-1 nella serie perchè cmq sono state tutte partite molto equilibrate ma è prevalsa la miglior esperienza e gestione dei momenti cruciali di Boston senza dubbio e qualche peccato di giovinezza di Phila.

In ogni caso Boston ha si perso giocatori importanti come Irving (soprattutto) e Hayward ma ha compensato con un gran gioco di squadra offensivo e difensivo e l'esplosione definitiva di Tatum che sta facendo dei playoff da veterano e con un Rozier che sta dando un gran contributo.

Phila d'altro canto ha un gran futuro davanti a se, erano secoli che non tornava ai playoff e ha giovani fenomenali come top stars, buoni/ottimi tiratori intorno con esperienza e vedremo se Fultz (che è sempre una prima scelta NBA) riuscirà a risolvere il problema alla spalla e alla meccanica di tiro cambiata e rientrare in maniera importante nel minutaggio e nelle rotazioni per la prossima stagione.

Cmq l'impressione è che o Lebron continua nel godmode o non sarà una serie facile per i Cavs. Peccato veramente però di non vedere Irving vs Lebron, sarebbe stato molto cool.

Cmq per ora mi sento di dire playoff assolutamente superiori a quelli dall'anno scorso, speriamo che le finali di conference non deludano ma ci sono ottimi ingredienti in ballo.

ilsagola
10th May 2018, 17:21
Playoff migliori anche secondo me. Per la finale ad Est prevedo Boston come un altra Toronto, ma 4-1 potrebbe vincere gara2o1.
Di la sinceramente non so che pensare, ma vedo sempre GSW avanti, gara-1 sarà importanterrima

Hagnar
10th May 2018, 22:17
Non vedo l'ora che arrivi il momento della verità per Houston : O si confermano la "sorpresa" di quest'anno oppure si schiantano contro la corazzata Warriors come da pronostico.... still, The Beard

https://cdn.cnn.com/cnnnext/dam/assets/170503082909-harden-1.jpg

Marphil
13th May 2018, 20:35
21.30 stasera si inizia Boston vs Cavs

EDIT Vabbè partita senza storia con Boston che sta letteralmente portando a scuola difensiva i Cavs. Sto game plan di dar tanto spazio ai compagni di Lebron ha pagato poco, vediamo se ci saranno giovamenti nelle partite sucessive. Lebron si è preso una pausa stasera, vedremo se riparte il god mode nelle prossime gare. Ma i Celtics so tosti proprio come squadra.

ilsagola
14th May 2018, 09:35
mamma che ripassata

Mellen
14th May 2018, 09:37
non c'è stata storia. LBJ pareva comunque "scarico" e ci può stare dopo gli ultimi match.

Comunque nel 3o quarto si è visto che se Boston non gioca in modo coeso, ritorna ad essere una squadra normale e battibile.
Se invece si mettono seri, davvero sono cazzi amari.

Drugnon
14th May 2018, 11:00
Tutto normale, Stevens mostra cosa vuol dire coaching a Lue.
LBJ cerca di mettere in ritmo i compani e loro mostrano di esser merda.
Boston come squadra mostra di essere forte e determinata.

Marphil
15th May 2018, 17:14
Bellissima partita gara 1 tra rockets e gsw, primo tempo straordinario tra intensità difensiva e offensiva, barba e kd stratosferici ma con Hardeen che non ha avuto un grande sostegno dai suoi, molti tiri anche facili sbagliati mentre gsw hanno giocato molto bene di squadra e in difesa, ottimo anche Thompson, Green in difesa è stato eccezionale e Curry ha fatto una buona gara in una serata non in grande vena lasciando spazio a KD e thompson.

Prevedo cmq partite cmq molto equilibrate.

Drugnon
15th May 2018, 21:11
GS vince di 13 con un Curry inesistentein entrambi i lati del campo e contro un Barba da 4-+ punti.


Che bella merda l'NBA da quando Durant ha deciso di vincere facile.


4-1 o 4 a zitti pro GS.

Al massimo 4-2 con scampagnata in quel di Houston giusto per chiuderla in casa

Marphil
15th May 2018, 22:07
Beh dai inesistente é un parolone, sempre una gara da 18-8-6 poi ovvio che a gsw si dividono sempre una torta, tra l’altro non scordiamoci la netta differenza che hanno fatto i punti dalla panca, young stesso ha messo triple importanti con Liviston ed Igu sempre dare il loro contributo.

Ma la partita é stata comunque equilibrata al 44’ stava comunque -7 rockets come un primo tempo super equilibrato, é nel terzo quarto che aveva allungato un po’ gsw ma i rockets comunque hanno sbagliato buoni tiri, tanti ley up fuori.

Partita equilibrata per me sono tutt’altro che morti poi sicuro gsw se gioca vicino al suo potenziale é la + forte.

Mellen
15th May 2018, 22:07
da una parte una squadra che gioca insieme e che ha giocatori che fanno la differenza vs una squadra che dipende da quanto i compagni seguono il barba...

Curry ha fatto poco o nulla, KD ha fatto il fenomeno specie nel primo tempo e poi Thompson nel secondo con i "comprimari" ad aiutare.
Dall'altra parte solo Barba e qualcosa CP3 (molto nervoso). Il resto non pervenuto...

Così prevedo 4-1 al massimo...

Marphil
15th May 2018, 22:14
Io ci credo ad almeno una gara 6 onestamente, non ho visto tutto questo divario incolmabile, si presume anche il supporting cast dei Rockets salga di livello nelle gare a salire

Mellen
16th May 2018, 00:23
Io ci credo ad almeno una gara 6 onestamente, non ho visto tutto questo divario incolmabile, si presume anche il supporting cast dei Rockets salga di livello nelle gare a salire

Lo spero, altrimenti il Barba muore a gara 3... non ha il fisico di LBJ che può tenere su la baracca da solo per tot match..

Però allo stesso tempo abbiamo visto come GS abbia giocato seriamente e in modo tosto solo nel terzo quarto. Prima sono andati in terza marcia, lasciando libertà a KD che bastava da solo.
Appena hanno messo la 5a nel loro quarto preferito, ecco che arriva la mazzata. Poi Curry è ancora a regime lento.. se si mette anche lui a fare il solito gioco, è finita..

Vediamo come rispondono in gara 2.

PS: comunque ripensare a D'Antoni quando era da noi a Treviso come giocava veloce, gioco poi riproposto a Phoenix e vedere ora giocare in modo diametralmente opposto fa sempre strano...

Marphil
16th May 2018, 15:40
Lo spero, altrimenti il Barba muore a gara 3... non ha il fisico di LBJ che può tenere su la baracca da solo per tot match..

Però allo stesso tempo abbiamo visto come GS abbia giocato seriamente e in modo tosto solo nel terzo quarto. Prima sono andati in terza marcia, lasciando libertà a KD che bastava da solo.
Appena hanno messo la 5a nel loro quarto preferito, ecco che arriva la mazzata. Poi Curry è ancora a regime lento.. se si mette anche lui a fare il solito gioco, è finita..

Vediamo come rispondono in gara 2.

PS: comunque ripensare a D'Antoni quando era da noi a Treviso come giocava veloce, gioco poi riproposto a Phoenix e vedere ora giocare in modo diametralmente opposto fa sempre strano...

Ma infatti per questo i Rockets hanno preso CP3, proprio per avere un'alternativa ad Hardeen durante la partita e non farlo arrivare cotto, poi in gara1 non ha brillato particolarmente.

BTW Cavs sotto 2-0 con un Lebron che era partito a cannone in god mode nel primo e nel secondo quarto per poi calare nel terzo ma onestamente troppo poco da parte di tutti gli altri giocatori sia in attacco che in difesa con Boston che a metà del terzo quarto a pareggiato e iniziato a prendere il largo.

C'è un gap difficilmente colmabile dal mio punto di vista a livello di squadra tra i 2 teams (e pensare che mancano pure n giocatori a boston) o s'inventano qualcosa i cavs e i vari smith, thompson,green salgono un po di livello o ciaone proprio.

Mellen
16th May 2018, 16:30
Prima cosa è Harden, con una E. Anche prima lo hai scritto, pensavo errore di battitura.

so bene il perchè abbiano preso CP3, che secondo me ha giocato comunque bene anche se troppo nervoso, ma non basta e infatti il Barba a metà del 4o quarto lo vedevi che era stanco e ha fatto alcune scelte poco lucide causa carenza ossigeno...

Sui Cavs diciamo che si era visto nel primo match e si conferma nel secondo. LBJ non basta. Gli anni scorsi aveva Irving quest'anno il nulla..

Marphil
16th May 2018, 16:37
Il fatto è che mentre Cavs - Celtics è praticamente una mission impossible o quasi per i Cavs, GSW vs Rockets rimane una sfida cmq equilibrata.

Vediamo come andrà gara2 stanotte.

Mellen
16th May 2018, 16:44
Il fatto è che mentre Cavs - Celtics è praticamente una mission impossible o quasi per i Cavs, GSW vs Rockets rimane una sfida cmq equilibrata.

Vediamo come andrà gara2 stanotte.

Su Cavs-Celtics se dovesse accadere l'imprevedibile, si parlerebbe di miracolo.
Nell'altro caso è più equilibrata ma già gara1 ha evidenziato come Houston non sia ancora completa mentre quell'altra è una corazzata

Marphil
16th May 2018, 16:57
Beh sono sempre i campioni in carica non ce lo dimentichiamo, l'anno scorso hanno passeggiato letteralmente per tutti i playoff, finals comprese, i motivi ci sono, anzi quest'anno i Rockets hanno aggiustato il principale problema dell'anno scorso (ovvero far respirare Harden inserendo CP3 e alternandolo con lui) ma se migliorano un pò le percentuali del supporting cast (in linea con la RS) sanno essere estremamente mortiferi.

I Rockets sono una squadra che non ha mezze misure, o vanno da 3 o vanno al ferro, tutto il loro gioco si basa sugli isolamenti di Harden o CP3 e i relativi scarichi sui tiratori, alzate per Capela sugli aiuti o direttamente loro che concludono, è una squadra che fondamentalmente non puoi mai dare per morta nel corso della partita perchè ci mettono un attimo a farti un parziale o prendere il largo proprio per come sono strutturati.

GSW gioca molto + di flusso, di ritmo, di transizione, ha un gioco + istintivo e ha 4 fenomeni per motivi differenti, se giocano concentrati e con intensità è normale che restano i favoriti ma i Rockets sono cmq belli forti e probabile hanno in GSW proprio la squadra che per come è strutturata può dargli + fastidio.

Come abbiamo detto è la vera finale, dubito fortemente che chiunque vinca ad est (molto probabile Boston) possa dar fastidio a GSW o Rocekts per la vittoria finale, anche se devo dire i Celtics mi stanno veramente sorprendendo come tenuta ai playoff, veramente una squadra vera e sono senza il loro miglior giocatotore (proviamo ad immaginare i Cavs senza Lebron....), Stevens ne sa veramente a pacchi.

Drugnon
16th May 2018, 18:39
Beh sono sempre i campioni in carica non ce lo dimentichiamo, l'anno scorso hanno passeggiato letteralmente per tutti i playoff, finals comprese, i motivi ci sono, anzi quest'anno i Rockets hanno aggiustato il principale problema dell'anno scorso (ovvero far respirare Harden inserendo CP3 e alternandolo con lui) ma se migliorano un pò le percentuali del supporting cast (in linea con la RS) sanno essere estremamente mortiferi.
I Rockets sono una squadra che non ha mezze misure, o vanno da 3 o vanno al ferro, tutto il loro gioco si basa sugli isolamenti di Harden o CP3 e i relativi scarichi sui tiratori, alzate per Capela sugli aiuti o direttamente loro che concludono, è una squadra che fondamentalmente non puoi mai dare per morta nel corso della partita perchè ci mettono un attimo a farti un parziale o prendere il largo proprio per come sono strutturati.
GSW gioca molto + di flusso, di ritmo, di transizione, ha un gioco + istintivo e ha 4 fenomeni per motivi differenti, se giocano concentrati e con intensità è normale che restano i favoriti ma i Rockets sono cmq belli forti e probabile hanno in GSW proprio la squadra che per come è strutturata può dargli + fastidio.
Come abbiamo detto è la vera finale, dubito fortemente che chiunque vinca ad est (molto probabile Boston) possa dar fastidio a GSW o Rocekts per la vittoria finale, anche se devo dire i Celtics mi stanno veramente sorprendendo come tenuta ai playoff, veramente una squadra vera e sono senza il loro miglior giocatotore (proviamo ad immaginare i Cavs senza Lebron....), Stevens ne sa veramente a pacchi.

Dai i cavs senza LBJ a Stevens e vincono la lottery.

JR da schiaffi, a due mani carpiati.

Love ci ha provato ma in difesa é una tassa indescrivibile.

Green é un giocatore di merda.

Hill inpalpabile

Kover va per i 40 ed é il terzo marcatore.

Il resto (ma anche alcuni dei citati) é una squadra da dleague

Drugnon
16th May 2018, 18:44
Ripeto, se GS vince di 13 contro un Barba da 40+ e percentuali super che cazzo guardiamo a fare questo sport?

La gente ha crocifisso lbj e idolatra kd quando quest'ultimo sta regalando i peggiori PO di sempre (questi e quelli dell'anno scorso)

Hoh poi c'é gente che ama farsi cagare in bocca quindi i gusti son gusti ma questa NBA mi fa cagare.

Son due stagioni NBA in cui si sa gia chi vince.

laphroaig
16th May 2018, 20:05
karem, magic, worthy, mcadoo, scott - bird parish mchale ainge e boh, parliamo dei bulls schiacciasassi con pippen - kucoc - rodman - his airness o i lakers con kobe e shaq - gli heat di lbj wade e bosh. pure quelli che hanno perso, gli utah di stockton to malone oltre ai due fuoriclasse avevano dentro signori giocatori tipo hornacek, carr e forster poi porelli hanno trovato MJ un attimo in giornata ma alle finali ci arrivava in carrozza.

le squadre che hanno fatto storia hanno sempre avuto roster di una spanna sopra gli altri. oltretutto in nba costruire la squadra fa parte del talento del Gm non dalla pioggia di quattrini stile real madrid/barca.

il capolavoro di gsw non è tanto curry - kd perchè bene o male due superstar parecchie squadre nba le mettono insieme, anche huston stessa con il barba e cp3. il capolavoro è quando accanto a sti due metti thompson e green oltre a una panchina che è un mix di anzianotti, giocatori recuperati e javalone.
i celtics di quest'anno senza l'infortunio ad irving e all'altro di inizio stagione avrebbero potuto rompere l'anima a GSW e comunque anche lì 3/4 superstar un paio di ottimi giocatori e buoni gregari, tanto che reggono e bene anche senza i due infortunati. se si rompono però ci si può fare poco. i cavs hanno sbagliato in pieno gli acquisti, a gennaio hanno mandato via un po' di gente e si ritrovano con quelli dell'anno scorso ma senza irving. dopo lbj non è che nonn c'è un secondo violino ma non c'è nemmeno un terzo o un quarto.

Drugnon
16th May 2018, 22:31
I lakers di magic e la Boston di bird erano contemporanee e in finale ci arrivavano dopo aver battuto i pistons dei bad boys, i bulls di jordan e la houston delle torri gemelle (hakeem e sampson).

I bulls di jordan hanno avuto gare 7 contro NY se non ricordo male.

La miami di LBJ ha perso e/o giocato gare 7.

La Golden state merda di curry e durant non ha ancora giocato una gare 6, lo riscrivo UNA GARA SEI.

E non per demeriti degli avversari solo perche sono troppo forti.

Bella roba...

Spero che boston la prossima stagione possa portare golden state a gara 6... Anche se dubito..

Drugnon
16th May 2018, 22:37
Il punto é che GS era contender e avrebbe vinto altri anelli anche prima che arrivasse da loro il secondo giocatore piu forte della lega.

Adesso sono semplicemente imbattibili, curry si caga in mano come le finali contro cleveland di 3/4 stagioni fa? No problem durant ne mette 35 col 50% al tiro. Durant si caga in mano? No problem vice versa.

La scelta di durant ha ucciso la competizione.

Adesso sai non solo cho sara in finale ma anche chi vince.. e Vince a mani basse.

E aono convinto che gs vinca anche se gli si infortunano curry o durant (nn entrambi)

Marphil
17th May 2018, 00:00
Vabbè ma alla fine manco gli si può scassare troppo l'anima a KD, l'hanno riempito di pompini per venire a GSW, c'era la possibilità di farlo, voleva vincere e c'è riuscito, tra l'altro anche con playoff da paura l'anno scorso ed MVP delle finals.

Io capisco il tuo punto di vista ma intanto aspetterei di vedere la fine dei playoff, per me li state dando un pò troppo per spacciati easy i rockets, vediamo gara2 come va intanto, poi magari neanche ci arrivano a sto giro a gara 6 o magari si.

Ad est il livello è da anni inferiore rispetto ad ovest, anzi quest'anno tra iniezione di rookie che stanno facendo cose incredibili (Simmons e Tatum ad est e Mitchell ad ovest) e ottimi movimenti dei Celtics e di Phila il livello si è sicuramente alzato, poi ai Celtics è andata anche di sfiga che hanno perso Irving.

I cavs concordo che hanno fatto un casino che la metà basta con le trade ed è una squadra assolutamente da ricostruire però alla fine KD lì non è che c'ha tanta colpa.

Marphil
17th May 2018, 05:03
CVD giocato molto male GSW, brutte percentuali da 3, difesa distratta, palle perse, sembrava quasi non gli andasse di giocare con il solo KD a reggere la baracca, per il resto male tutto e tutti.

Da parte Rockets invece partita molto + attenta in difesa e supporting cast che ha alzato tantissimo il livello, e di fatto non c'è stata praticamente partita dall'inizio.

1-1 palla al centro.

Drugnon
17th May 2018, 10:10
Ripeto, GS imbattibile, a Houston é entrato di tutto e di piu.

Curry seconda partita sotto il par e stavolta Thompson e Green lo hanno seguito.

Hagnar
20th May 2018, 14:00
Cavs are back!

https://asset-sports.abs-cbn.com/web/dev/articles/1526786029_ap18140054569923.jpg

Marphil
20th May 2018, 17:10
Vittoria easy in casa, con 12 assist 1 meglio dell'altro di James, tanta roba.

Gara 4 sarà probabilmente decisiva ma continua essere tremendamente dura per i Cavs, considerando anche il fattore campo dalla parte di Boston.

Kat
20th May 2018, 19:50
Finali di conference per ora abbastanza bruttine, partite poco equilibrate, sono finite tutta con doppia cifra di scarto e spesso con un team dominante.

Vediamo ora le 2 partite in casa Warriors della vera finale NBA, speriamo qualcosa di combattuto fino alla fine.

Drugnon
20th May 2018, 22:33
LBJ in difesa aveva qualcosa da dire... Spaventoso ha marcato tutti..

La rubata/stoppata su Al Horford clamorosa.. una o due difese su Brown splendide..

Piu gli aiuti..ha mandato in tilt l'attacco di boston praticamente da solo

E poi in attacco...

Tra 20 anni racconteremo ai nostri figli di LBJ.

Gramas
21st May 2018, 02:24
Ha ancora 5 anni davanti ma per me è GOAT già da ora. Unica "scusante" per MJ è che giocava senza hand check. Magari adesso MJ avrebbe una media di 40 punti...

Spero the king vinca altri titoli...ma sarà dura

Un giocatore come LBJ non c'è mai stato e non ci sarà per molti anni

Marphil
21st May 2018, 03:52
Non c'è stata partita in gara 3 tra GSW e Rockets, anzi che non s'è creato il baratro già nel primo tempo dove anche GSW ha tirato molto male da 3 ma c'è stata grande differenza nelle difese visto che cmq GSW arrivava al ferro con estrema facilità, cosa che invece era complicata per i Rockets (cmq sbagliati anche sempre molti layup da vicinissimo) e il tiro da 3 non li ha aiutati. Anche Curry che nel primo tempo ha avuto pessime percentuali da 3 cmq è sempre stato in ritmo trovando vari canestri al ferro, idem gli altri. Cmq sono favorevolmente impressionato difensivamente da Looney che si sta rivelando utilissimo accoppiandosi praticamente con tutti senza problemi e portando molta sostanza insieme ad Igu e Green, ma in generale tutti molto bene in difesa.

Male sia il barba ma soprattutto CP3 che è stato disastroso nel primo tempo, probabile complice un problema alla gamba che non è detto riesca a risolvere per gara4

Vindicare
21st May 2018, 09:49
mamma mia che pochezza queste finali di conference... e sappiamo già chi vincerà le Finals :bored:

ilsagola
21st May 2018, 11:10
Concordo finali bruttine.
Ma Lebron è bellissimo!! che giocatore!

Mellen
21st May 2018, 12:16
Ha ancora 5 anni davanti ma per me è GOAT già da ora. Unica "scusante" per MJ è che giocava senza hand check. Magari adesso MJ avrebbe una media di 40 punti...

Spero the king vinca altri titoli...ma sarà dura

Un giocatore come LBJ non c'è mai stato e non ci sarà per molti anni

MJ aveva anche dei "gregari" con i controc...
Poi succedeva che quando sceglieva di vincere, vinceva... ma a volte non serviva nemmeno che si impegnasse tanto intorno aveva chi lo aiutava.
LBJ a Cleveland si è spesso dovuto fare il culo in solitaria

laphroaig
21st May 2018, 14:03
per me MJ è stato il primo "mostro" che ho visto e quindi pur non tifando bulls e avendo ancora negli occhi quei sanguinosi tiri liberi di utah faccio fatica a decidere chi sia il Goat. però LBJ è forse il giocatore più completo ed efficiente mai visto su un campo. senza gregari non si vince ma quello che riesce a fare lui da solo è senza paragoni. in più sembra che come compagno sia molto più easy, ammesso che si faccia come dice lui, degli altri due mostri di kobe e jordan. i compagni di sti due dopo un po' non ne potevano letteralmente più, persino kerr si prese un cazzottone prima che Mj lo ritenesse uno dei "suoi".

Marphil
21st May 2018, 17:03
Tra l'altro io l'MVP lo darei a mani basse a Lebron anche se lo vincerà il barba, che poi vabbè essendo basato sulla RS non è che abbia molto senso ormai come premio.

Drugnon
21st May 2018, 20:16
Secondo me la piu' grande sfiga di LBJ e' il fatto di non aver mai essere stato allenato da un allenatore coi contro cazzi ed essere stato in una dirigenza coi controcazzi.


Ok nello stint di Miami (il Filippino e' un ottimo coach) ma a lui non andava molto a genio e la squadra l'aveva fatta lui e i suoi amici non l'organizzazione.


Kobe e MJ hanno avuto Phil Jackson, Duncan ha avuto Popovich, Bird ha avuto K.C. Jones, Magic ha avuto Westhead e Pat Riley


LBJ nei suoi primi anni di carriera ha avuto Paul Silas e Mike Brown, poi il suo ego ha fatto il resto..

Marphil
22nd May 2018, 01:47
Va pure detto che allenare ed essere compagni di Lebron non è la cosa + facile del mondo eh, è talmente protagonista (giustamente poi) che alla fine le regole le fa un pò tutte lui.

Curioso di vedere se resterà ai Cavs + che altro essendo free agent o andrà da qualche altra parte.

Marphil
22nd May 2018, 05:05
Continua il Lebron vs Boston e si pareggia la serie 2-2.

Partita anche qui senza troppa storia guidata dall'inizio alla fine dai Cavs, Boston con troppa poca circolazione della palla e tanti brutti tiri nel primo tempo e gap che poi ha segnato la partita

Certo c'è da dire che il fattore campo sta facendo tanto la differenza e di conseguenza il rendimento delle squadre, Boston ha sempre il vantaggio del fattore campo, tocca vedere se riuscirà a sfruttarlo fino alla fine.

Con questo James non do niente per scontato.

ilsagola
22nd May 2018, 09:30
Dai Lebron, serve una vittoria a Boston. La finale sembra scontata, ma quando c'è Lebron c'è sempre un barlume di impossibile che rimane acceso, quindi speriamo vada lui.

Marphil
23rd May 2018, 05:31
Boom, 2-2, migliore partita della serie a mani basse con grossi parziali da una parte e dall'altra ma incerta fino all'ultimo, gestione troppo superiore del 4/4 da parte dei Rockets con un gap veramente importante.

Meritata cmq, giocato meglio i Rockets, hanno veramente faticato in attacco e in difesa GSW, incredibile quanto gli è mancato Igu nelle rotazioni.

Attenzione perchè saranno 2 gare di fuoco, ricordando che per un eventuale gara 7 i Rockets hanno il fattore campo dalla loro.

Kat
23rd May 2018, 20:23
Beh il quarto periodo di GS è stato imbarazzante, han segnato solo 12 punti e non han messo un singolo tiro da 3.
Non è cosi forte la difesa di Houston, hanno proprio attaccato male.

Meglio cosi, abbiamo ancora una serie.

Marphil
23rd May 2018, 23:56
Beh il quarto periodo di GS è stato imbarazzante, han segnato solo 12 punti e non han messo un singolo tiro da 3.
Non è cosi forte la difesa di Houston, hanno proprio attaccato male.

Meglio cosi, abbiamo ancora una serie.

Se vai a vedere anche il 3/4 dove GSW ha fatto un gap importante l'ha trovato con una serie di tiri 3 iniziata da 10 metri da Curry, altro tiro da 3 con incrocio e tiro immediato, poi dall'angolo e poi se ricordo bene altra tripla di Thompson o Durant cmq tutti tiri estemporanei, da fenomeno che non sono arrivati attrverso buoni attacchi e una bella circolazione di palla.

A parte l'inizio di partita con il 12-0 onestamente GSW ha attaccato e difeso male per tutta la partita, troppo poco movimento e troppi isolamenti cmq bravi anche i Rockets a cambiare bene e spesso su tutti ma GSW li ha messi troppo poco in difficoltà.

Igu è veramente importante per questa squadra sia difensiviamente che offensivamente, Looney mi era piaciuto in gara 3 ma in gara 4 è stato puntato e saltato che era una bellezza, poco impattante.

Vediamo se torna Igu per gara 5 che mi sembra veramente fondamentale per il gioco attacco difesa di GSW contro i Rockets.

Kat
24th May 2018, 19:28
Ma qualcuno ha spiegato ai Cavs che devono vincere una partita in trasferta per andare avanti?
Non si sono praticamente mai presentati nelle 3 partite a Boston.

Boroming
24th May 2018, 20:40
fanno cagare i cav
se non c'è lebron + 1 role player in serata non vincono

Marphil
24th May 2018, 21:59
Si non c'è stata partita ieri, a senso unico dall'inizio alla fine e con un peso del fattore campo ormai molto evidente.

Gara6 decisiva ma se la vincono vanno a Boston per gara7 e cmq dovranno fare la partita della vita pure lì.

Zi Piè
25th May 2018, 05:31
Ultimi due possessi di GSW da suicidio, poi turnover di Green per finire il tutto.

Marphil
25th May 2018, 05:38
3-2 Rockets, GG

Ve lo dicevo io che la sottovalutavate Houston, altro che passeggiata GSW 4-1 o 4-2 lol.

Tralasciando la rovinosa palla persa da Green alla fine su passaggio del cazzo di Curry, già è un miracolo cmq che GSW ha concluso il primo tempo in pareggio visto che i Rockets hanno difeso MOLTO meglio e sbagliato tanti tiri BUONI da 3.

Non c'è niente da fare senza Igu GSW ha una rotazione troppo corta in difesa, tanti rimbalzi offensivi concessi e tante palle perse in attacco, cmq per tutta la partita l'impressione che hanno dato i Rockets è di arrivare sempre prima sulla palla e di giocare con molto + agonismo.

Cioè le ultime 2 partite le hanno vinte con la difesa, considerando che il Barba sta tirando male e CP3 idem tranne qualche tiro matto da 3 messo poi nel secondo tempo. In ogni caso sempre però molto aggressivi nell'1vs1 e tanti tiri liberi e falli portati a casa.

C'è però da valutare l'infortunio di CP3 nel finale al bicipite femorale che non promette niente di buono, aveva uno sguardo che era un programma.

Per me è decisivo capire esattamente sta cosa se torna Igu e se c'è CP3 per gara6, in ogni caso se i Rockets mantengono questo livello difensivo sono cazzi amari per GSW se poi non riescono a fare altrettanto.

Mellen
25th May 2018, 11:09
3-2 Rockets, GG

Ve lo dicevo io che la sottovalutavate Houston, altro che passeggiata GSW 4-1 o 4-2 lol.


Premio GAC...
Manca Iguo che dire non è il primo stronzo che passa....
Per gli equilibri di quella squadra è un giocatore fondamentale...

Chi, come me, diceva 4-1/4-2 parlava di una serie con tutti in forma... E già ci eravamo tenuti larghi considerando Curry ancora a mezzo servizio...

Cmq godrei se GSW andasse fuori...

ilsagola
25th May 2018, 11:38
Sta a vedè che alla fine l'anello va ad Est

Zi Piè
25th May 2018, 14:08
Tralasciando la rovinosa palla persa da Green alla fine su passaggio del cazzo di Curry


Eh ? Il passaggio di Curry è normale amministrazione, è Green che ha perso di vista il pallone.

Marphil
25th May 2018, 16:56
Eh ? Il passaggio di Curry è normale amministrazione, è Green che ha perso di vista il pallone.

Si ma non c'era il passaggio in quella situazione a 5s dalla fine dopo la rimessa da fondo a Green, se la potevano giocare meglio in 200 altre maniere.

Cmq l'hanno giocato peggio la partita quindi la sconfitta è stata meritata.

Zi Piè
25th May 2018, 19:35
Si ma non c'era il passaggio in quella situazione a 5s dalla fine dopo la rimessa da fondo a Green, se la potevano giocare meglio in 200 altre maniere.

Cmq l'hanno giocato peggio la partita quindi la sconfitta è stata meritata.

No se guardi bene Green alza gli occhi poco prima che la palla gli arrivasse sulle mani. Il passaggio di Curry era una cosa normale con zero rischio. Errore da Rookie da parte di Green, per come la vedo io.

Poi che l hanno perso e' un altro discorso. Non parlavo di quello.

Marphil
25th May 2018, 20:13
No se guardi bene Green alza gli occhi poco prima che la palla gli arrivasse sulle mani. Il passaggio di Curry era una cosa normale con zero rischio. Errore da Rookie da parte di Green, per come la vedo io.

Poi che l hanno perso e' un altro discorso. Non parlavo di quello.

Non hai capito che intendo, ha proprio 0 senso recapitare la palla a green in quella situazione a 5s dalla fine con curry thompson e durant,per me la rimessa era stata preparata in maniera diversa, curry ha fatto quel passaggio d’istinto e Green di fatto non se l’aspettava e ha controllato poi male.

Che poi se stavano a -1 comunque era per la tripla di green messa prima ma in ogni caso ripeto si poteva gestire 200 volte meglio l’ultimo possesso.

Il problema però per cui hanno perso é da ricercare altrove.

Drugnon
25th May 2018, 20:44
Mai avrei pensato un 3-2 per Houston

Solo nei miei sogni piu bagnati!!

Golden State merda!


Vai coach Pringles insegna cos'é la rotazione a 7 all'unico allenatore al mondo che ha vinto un anello senza allenare*!

* Ne ha vinto uno contro lbj e Dellavedova secondo uomo a gara 6 e perso un altro sul 3-1 e in g7 ha fatto difendere lbj al suo centro..

Marphil
26th May 2018, 04:55
Cmq la finale ad Est è onestamente inguardabile, tranne lo showtime di Lebron praticamente ad ogni partita( 46 lol) un senso unico comandato dal fattore campo dall'inizio alla fine veramente noioso e scontato.

La buona notizia è che siamo a gara7 e gara7 storicamente è sempre qualcosa di speciale dove il fattore campo conta e non conta, Lebron è sempre il giocatore della storia di sto sport con + punti nelle gara7, deve sperare che pure i compagni non si caghino in mano.

Difficile cmq visto che al Garden non hanno mai perso i Celtics in questi playoff però è sempre gara7 e c'è sempre Lebron.

Devono essere presenti pure gli altri però.

I celtics d'altro canto è come se ricevesero una carica speciale dal Garden, spegnendosi in trasferta, tocca vedere se sono in serata as usual o non iniziano a tremargli le mani anche a loro.

Ah btw, cvd cp3 lesione bicipite femorale, salta sicuro gara6, da valutare un eventuale gara7.

Tegola pesantissima per i Rockets ma era nell’aria.

Drugnon
26th May 2018, 11:48
Poco culo i golden state merda con gli infortuni.

Devono scoppiare!

Gramas
26th May 2018, 12:15
Madonna lbj.

Cmq oh..con irving ed hayward cosa sarebbero stati sti celtics 0.o

Zi Piè
26th May 2018, 13:35
Nonostante tutto a me la East Conference Final sta piacendo.

Let's go C !

Kat
26th May 2018, 23:27
Beh Cleveland deve sperare che si presenti qualcuno a Boston che non si chiami James, sono stati totalmente inguardabili in trasferta.
Certo una gara 7 non è come le altre.

Dall'altra parte dispiace tantissimo per Paul, uno dei miei giocatori preferiti. Per intensità stanno meritando i Rockets, ma non si puo mai dire, GS non penso continuera a fare quarti periodi del genere.

Marphil
27th May 2018, 05:06
E si va al Toyota Center per gara7!

Senza igu e cp3 i rockets hanno comunque iniziato da paura bombardando da 3 e difendendo super aggressivi e gsw obbligati alla remuntada che piano piano si é concretizzata.

Senza cp3 il barba (grandi tre quarti) finisce la benza e va in apnea per il quarto, ottimo gordon ma non può bastare per vincerne un’altra in casa di gsw.

L’impressione é che comunque senza Igu i rockets siano leggermente favoriti in casa ma tocca vedere se recuperano cp3 in extremis (o gsw recupera Igu)

Gran partita di klay

Comunque doppia gara7 mica male

Drugnon
27th May 2018, 10:21
Per un attimo ci ho sperato..

Igoudala insieme a green é il giocatore piu importante di GS.

Secondo per importanza é KD.

Altro che Curry.

Mellen
28th May 2018, 03:18
mi sa che anche stasera i Celtics in casa sono in pieno controllo mentre LBJ è solo con intorno gente che si caga addosso...

edit: qualcosa si muove per fortuna....

antonybridge
28th May 2018, 04:04
celtics stanno sbagliando troppo e Lebron ancora si sta scaldando

la vedo male :(

Mellen
28th May 2018, 04:08
boston si è bloccato...
sorpasso cavs...

LBJ sta smistando palle come non mai..

antonybridge
28th May 2018, 04:13
boston sta pagando la giovine età

quanto avrei voluto Irving e Hayward .... gara 7 dubito che Lebron la vedeva

Mellen
28th May 2018, 04:14
boston sta pagando la giovine età

quanto avrei voluto Irving e Hayward .... gara 7 dubito che Lebron la vedeva

a squadra completa era finale diretta di Boston. Aveva un quintetto da paura.

Comunque alcuni errori di leggerezza di Lebron che forse si è "rilassato" troppo finora visto che non sta giocando al 110%

antonybridge
28th May 2018, 04:17
in 3 minuti . lebron stoppa rozier con un fallo ( niente fischio ) Fa un fallo a Tatum ( fischiato contro ) bah

se brown e rozier si svegliano . forse ce ne andiamo in california .... ma se si continua cosi ci va lebron

Mellen
28th May 2018, 04:22
due fischi strani senza dubbio anche se a quella velocità, con quelle masse di muscoli che si muovono, posso capire la difficoltà.

Cmq Boston deve iniziare ad attaccare muovendo palla. se giocano statici non vanno da nessuna parte.
Ora vediamo anche LBJ che sarà riposato...

antonybridge
28th May 2018, 04:36
la vedo andata per boston :( Lebron ha deciso di andare in finale
GG

Mellen
28th May 2018, 04:38
manca ancora ...
bella tirata.


edit: COSA HA FATTO TATUM IN FACCIA A LEBRON!!!!

edit2: E ANCORAAAAAA

Mellen
28th May 2018, 04:45
https://twitter.com/NBA/status/1000930082783944709

antonybridge
28th May 2018, 04:53
da pippa quell azione

peccato che è andata pero' :(

Mellen
28th May 2018, 04:54
forse troppa fretta negli ultimi 2 e mezzo nel cercare per forza il tiro da 3 da parte di Boston invece di giocare come sanno...

Dall'altra parte Lebron in controllo col corpo prende raddoppi e smista in giro palloni come sempre.


Madonna che forza con Morris appeso questo va oltre...
OTTAVA FINALE CONSECUTIVA... pazzesco!!!
35+15+9

Marphil
28th May 2018, 04:56
GG cavs, capisco che é una gara7 ma hanno tirato troppo male i celtics per sperare di vincerla.

Tatum incredibile comunque, roty a mani basse e probabile top player nei prossimi anni ma non può essere ovviamente l’Irving della situazione.

Solito lbj show, e come ti sbagli, e ottava finals per lui.

Meno male almeno ha un senso guardarle le finals.

Comunque ha fatto qualcosa di incredibile lbj fin’ora nei playoff, se dovesse vincere la finals (direi quasi impossibile) sarebbe top di ogni epoca a mani bassissime.

Mellen
28th May 2018, 05:07
I Cavs hanno svangato perche Boston non ha mai giocato da Boston fuori casa e anche gara7 l'inesperienza si è sentita tutta. (oltre ovviamente alle assenze fondamentali).

Dall'altra parte chiunque vada in finale mi pare più attrezzata di Cleveland, ma mai dire mai...

ilsagola
28th May 2018, 10:18
Partita bruttina e con % al tiro degne di me al campino!
Concordo che grazie a Lebron potrò fare un paio di nottate a vedere le finals

Vindicare
28th May 2018, 11:06
lebron :drool: :drool: :drool: :drool:

Mellen
28th May 2018, 11:11
comunque Lebron ha giocato in quarta... ha messo la quinta solo in un paio di giocate, per il resto è parso davvero in serata controllo affidandosi ai compagni con passaggi da masturbazione.

Vindicare
28th May 2018, 12:29
che giocatore stiamo osservando ragazzi :drool: :drool:

Boroming
28th May 2018, 13:45
per quanto lebron abbia fatto un lavorone secondo me vengono asfaltati sia da HOU che da GSW

4-0 4-1 se gsw
4-1 max 4-2 con houston

ilsagola
28th May 2018, 14:26
sulla carta è così.
Ma poi c'è il re. Niente è scontato, potrebbe far salire di livello i suoi nelle finals, basterebbe un miracolo in una delle prime due gare e potrebbe cambiare un inerzia che sembra scritta.
Con Boston in finale non mi sarei guardato manco una partita probabilmente, col re invece :drool: IMMENSO

Vindicare
28th May 2018, 17:17
beh lebron in finale è sempre un bel richiamo per i tifosi :D

Marphil
28th May 2018, 23:21
Questi playoff cmq hanno un impatto sul mio ritmo sonno-sveglia allucinante, se mi sbronzassi tutte le sere accuserei meno :sneer:

Vabbè per gara7 e le finals continuamo lo sforzo.

Kat
28th May 2018, 23:33
Partita molto intensa, percentuali ridicole, si è fatta sentire la pressione.
Tranne ovviamente per Lebron che ci sguazza in ste partite.
A sto giro si è presentato un'altro dei Cavs (Jeff Green) e l'hanno portata a casa.

Tatum sembra gia pronto per essere un top player.

Boroming
29th May 2018, 00:16
Tatum sembra gia pronto per essere un top player.


con irving e hayward in forma boston l'anno prossimo fa paura

Mellen
29th May 2018, 00:50
Questi playoff cmq hanno un impatto sul mio ritmo sonno-sveglia allucinante, se mi sbronzassi tutte le sere accuserei meno :sneer:

Vabbè per gara7 e le finals continuamo lo sforzo.



Ringrazio FW che ha deciso che stanotte devo dormire facendo un down su tutta Roma...

Se riesco a non leggere nessuno spoiler (difficile visto che anche ANSA e altri siti scrivono almeno due righe) me la godo domani sera

Marphil
29th May 2018, 03:56
A 4 min dal fine primo tempo gsw non ha praticamente una stat a favore.

Se non si danno una svegliata li salutiamo e meritatamente anche.

Gran partita difensiva e aggressiva dei rockets per ora.

Marphil
29th May 2018, 04:48
E niente, ovviamente solito 3/4 a 2000 di gsw con i rockets che non gliene entrava mezzo.

Super Curry nel 3/4 che é veramente il suo trade mark.

12 min. Di fuoco

Marphil
29th May 2018, 05:24
Rockets che nella partita più importante sono stati traditi dal loro gioco:

-7/44 da 3 non s’era mai visto
- mai era successo che una squadra vincesse gara6 e 7 con entrambe le volte sotto di + di 10 all’intervallo.

Il 3/4 di gsw é una sentenza

GG GSW, ancora vs i Cavs per le finals

Onore ai Rockets comunque grande serie, grande difesa e aggressività ma serata nerissima da 3.

Zi Piè
29th May 2018, 11:15
16% da tre, normale che Houston vada a casa.

antonybridge
29th May 2018, 15:26
Tempo fa mi innamorai del NBA perchè ogni tot anni c era un cambio , Non come il calcio dove vincevano sempre le stesse

4 anni di fila la stessa finale :(

Cosa è andato storto ? :( sta diventanto scontata pure l NBA ormai

ilsagola
29th May 2018, 15:33
naaaa, non essere così triste.
Queste 4 finali identiche sono frutto di due cose: un gran lavoro sottotraccia della dirigenza di Golden State che ha portato ad avere questo squadrone con pochi eguali. Dall'altra parte la causa è una: Lebron ad Est è un cheat, poco da fare.
Vedrai che a breve si riavranno dei bei cambi :nod:

Marphil
29th May 2018, 17:30
Comunque per me tutto
molto facile, su parametri umani 4-0 o 4-1 GSW.

Su parametri Lebroniani mi aspetto di tutto a sto punto.

Ma deve attivare il Thanos mode.

Hagnar
29th May 2018, 19:42
16% da tre, normale che Houston vada a casa.

Con questa percentuale chiunque va a casa, peccato davvero perchè ci ho creduto fino a metà partita..

Kat
29th May 2018, 21:41
Nel primo tempo Houston ha giocato decisamente meglio, dominante a rimbalzo e come intensita.
Il problema grosso è stato che non gli è entrato un tiro manco per sbaglio in tutta la partita, e di buoni tiri ne hanno avuti.

A un certo punto poi è partito il bombardamento di GS e buona notte.

Peccato, avrei preferito vedere Houston in finale, anche se non mi piace per niente come gioca, ma almeno sarebbe stato qualcosa di diverso.
Sinceramente per quanto sia immenso Lebron, con la squadra che si ritrova non credo che possa fare piu di tanto.

Mellen
29th May 2018, 22:17
cioè NON HA SENSO.
Non ha senso che non gli entrassero nemmeno i tiri costruiti BENISSIMO.
Dall'altra parte Curry e KD che tirano "a caso" con il solito modo e che gli entra manco tirassero nella vasca da bagno.
Il resto, se andiamo a vedere non è esistito.
GW ha giocato DI MERDA usando solo i 3 (anche Thompson ottima partita pur castrato dai falli) in god mode.

Comunque, il Barba lo adoro, ma ogni cazzo di volta che è il momento di fare il passo in più, molla. Mi da quella impressione... Successe anche con OKC quando scomparve totalmente nella finale giocata..

Davvero incazzato per come è andata.

ps: comunque come qualcuno si è lamentato della "protezione" che ha LBJ ci sono state 3-4 chiamate ASSURDE da parte degli arbitri in favore di GSW

Drugnon
29th May 2018, 22:58
Cosa è andato storto ? :( sta diventanto scontata pure l NBA ormai


Da una parte c'e' LBJ che in qualsiasi squadra va la porta in finale perche' e' troppo forte.

E dall'altra parte ci sono i superamici che pur di vincere facile han creato una delle squadre piu' forti della storia.


Almeno LBJ non sai se vince, GS vince che sono troppo ma troppo forti, anche per il Re

Drugnon
29th May 2018, 23:00
Partita molto intensa, percentuali ridicole, si è fatta sentire la pressione.
Tranne ovviamente per Lebron che ci sguazza in ste partite.
A sto giro si è presentato un'altro dei Cavs (Jeff Green) e l'hanno portata a casa.

Tatum sembra gia pronto per essere un top player.


Non si e' presentato Love e i Cavs han difeso bene... :look:

Mellen
29th May 2018, 23:16
Non si e' presentato Love e i Cavs han difeso bene... :look:

a me è parso più che buone difese di GS e CLE, suicidi di BOS e HOU che hanno giocato da una parte male come non dovrebbero fare e dall'altra han "sbagliato" (o meglio proprio non sono entrati) i tiri del loro gioco.

Marphil
29th May 2018, 23:55
cioè NON HA SENSO.
Non ha senso che non gli entrassero nemmeno i tiri costruiti BENISSIMO.
Dall'altra parte Curry e KD che tirano "a caso" con il solito modo e che gli entra manco tirassero nella vasca da bagno.
Il resto, se andiamo a vedere non è esistito.
GW ha giocato DI MERDA usando solo i 3 (anche Thompson ottima partita pur castrato dai falli) in god mode.

Comunque, il Barba lo adoro, ma ogni cazzo di volta che è il momento di fare il passo in più, molla. Mi da quella impressione... Successe anche con OKC quando scomparve totalmente nella finale giocata..

Davvero incazzato per come è andata.

ps: comunque come qualcuno si è lamentato della "protezione" che ha LBJ ci sono state 3-4 chiamate ASSURDE da parte degli arbitri in favore di GSW

E' vero che alla fine sembra "sfiga" che ti trovi a fare la tua prestazione peggiore da 3 nella gara decisiva della tua stagione ma in realtà alla fine le ragioni ci sono sempre.

Una gara7 solitamente è una gara a basse percentuali e basso punteggio, dove la pressione è enorme perchè c'è il "win or go home" come dicono gli AmmERiGani, poi qui ci aggiungiamo anche è una finale di conference.

In un contesto del genere la differenza tra una top star/mvp e anche buoni ottimi giocatori si fa sempre piuttosto evidente.

GSW ha un due volte MVP (Curry) un MVP KD e Thompson che è cmq uno dei migliori tiratori insieme a Curry della storia di sto sport.

Un pò come poi vedi le performance di Lebron in gara7 è che tu sai già che ti offrirà quella prestazione minima di base perchè è appunto il miglior giocatore della lega.

Sintetizzando:

"la classe non è acqua (cit.)"

Pure per me hanno giocato meglio i Rockets, almeno fino ad essere investiti dalla marea del terzo quarto di GSW, il fatto è che quando GSW entra nel flow soprattutto nel 3/4 con i fenomeni che ha è praticamente ingiocabile da tutti, proprio stats alla mano, il plus minus di GSW nei terzi quarti è roba da alieni.

Mellen
30th May 2018, 00:51
dati alla mano, bastava non dico tenere % aliene nel tiro da 3 ma anche leggermente sotto la media di una qualunque squadra normodotata e GSW non avrebbe vinto anche con i 3 in forma.
Il problema è che proprio non entrava NESSUN tiro. E di tiri buoni Houston ne ha costruiti a pacchi anche nel secondo tempo: non parlo dei classici tiri forzati del Barba che ogni 3 tiri ne prova uno con uomo in faccia e spesso prende il fallo (apaprte quando gli arbitri decidono di arbitrare procalifornia). Parlo proprio di tiri in libertà, facendo girare la palla, con uomini all'angolo o in altre posizioni del semicerchio...

27 tiri da 3 di seguito sbagliati, credo nemmeno al campetto parrocchiale ho visto robe del genere...



Iguodala torna per le finals?

Zi Piè
30th May 2018, 12:55
Mellen bastava far girare l'offense invece di iniziare a tirare da 3, e questo è successo in tutte e due le gare 7.
Specialmente a Boston dove quando erano a +12 Rozier non si è più fermato e ha iniziato a provare da 3.





E dall'altra parte ci sono i superamici che pur di vincere facile han creato una delle squadre piu' forti della storia.



Tipo gli Heat del trio Bosh/Wade/LBJ ? :sneer:

gimli81
30th May 2018, 13:06
Mellen bastava far girare l'offense invece di iniziare a tirare da 3, e questo è successo in tutte e due le gare 7.
Specialmente a Boston dove quando erano a +12 Rozier non si è più fermato e ha iniziato a provare da 3.





Tipo gli Heat del trio Bosh/Wade/LBJ ? :sneer:


Sulla carta no. Tre all stars (Miami), quattro (GSW). Tre stelle le avevano già San Antonio (costruita in casa, un po' come GSW che a livello di management è allucinante), tre/quattro le aveva Boston, quando costruì Allen/Garnett+Pierce/Rondo.

Non giudico la scelta di Durant perchè non è "illegale", non viola nessuna regola NBA, contenti loro (e la Lega), amen. Non è però paragonabile a quello che fece Lebron (sportivamente eh, mediaticamente quella "decision" fu gestita di merda). Per fare questo paragone Lebron avrebbe dovuto abbandonare l'allora seconda squadra ad est per andare nella prima, ovvero i Celtics.
My 2 cents.

Mellen
30th May 2018, 14:17
Mellen bastava far girare l'offense invece di iniziare a tirare da 3, e questo è successo in tutte e due le gare 7.
Specialmente a Boston dove quando erano a +12 Rozier non si è più fermato e ha iniziato a provare da 3.

guarda, se avessero forzato i tiri ti darei ragione: "non entra perchè continui a prendere tiri a cazzo, ti sta bene che sbagli!"
ma rivedendo anche gli HL l'80% dei tiri da 3 presi da HOU è stato fatto con piedi a terra e almeno 1metro di spazio dal difensore.




Tipo gli Heat del trio Bosh/Wade/LBJ ? :sneer:
Bosh per me è sempre stato un giocatore sopravvalutato e infatti del terzetto era l'anello moooolto più debole.

Riguardando l'albo d'oro noterete che spesso è accaduto che ci siano state formazioni che hanno fatto 2-3 anni di fila in finale (4 come appunto detto i MIA). E' normale che una squadra che viene costruita per vincere abbia un ciclo di 3 anni (a meno di avere giocatori moooolto giovani che esplodono a cui inizialmente hanno fatto contratti bassi).

Zi Piè
30th May 2018, 14:19
Sulla carta no. Tre all stars (Miami), quattro (GSW). Tre stelle le avevano già San Antonio (costruita in casa, un po' come GSW che a livello di management è allucinante), tre/quattro le aveva Boston, quando costruì Allen/Garnett+Pierce/Rondo.

Non giudico la scelta di Durant perchè non è "illegale", non viola nessuna regola NBA, contenti loro (e la Lega), amen. Non è però paragonabile a quello che fece Lebron (sportivamente eh, mediaticamente quella "decision" fu gestita di merda). Per fare questo paragone Lebron avrebbe dovuto abbandonare l'allora seconda squadra ad est per andare nella prima, ovvero i Celtics.
My 2 cents.

Non paragonavo le scelte di KD e Lebron. Ma il fatto di costruire una squadra 'per vincere'. Anche perche il giorno prima che Lebron ando a Miami, gli Heats firmarono Bosh e Wade (quest'ultimo era in free agency, robba che per convincerlo a rimanere i Miami-Dade county commissionarers gli intitolarono la contea in Miami-Wade County per una settimana). Cosi facendo gli Heats costruirono una squadra per vincere. Non ci vedo tutte queste differenze con GSW.
A poi nel 2010 i C's non potevano permettersi Lebron, avevano i big 3 che erano tutti sopra i 20m/annui.

ilsagola
30th May 2018, 14:36
OKC si che era la squadra più forte di sempre con Durant Barba (sesto uomo) Westbrook, tralasciando IBAKA & CO. Tutti giovanissimi tra l'altro. Rimasto quel gruppo altro che 4 finals di fila

gimli81
30th May 2018, 14:59
Non paragonavo le scelte di KD e Lebron. Ma il fatto di costruire una squadra 'per vincere'. Anche perche il giorno prima che Lebron ando a Miami, gli Heats firmarono Bosh e Wade (quest'ultimo era in free agency, robba che per convincerlo a rimanere i Miami-Dade county commissionarers gli intitolarono la contea in Miami-Wade County per una settimana). Cosi facendo gli Heats costruirono una squadra per vincere. Non ci vedo tutte queste differenze con GSW.
A poi nel 2010 i C's non potevano permettersi Lebron, avevano i big 3 che erano tutti sopra i 20m/annui.

Si ok, per quanto riguarda il concetto di costruire squadra vincente. Come ho detto GSW ha un management della madonna, un po' come Boston che ha saputo rialzarsi molto prima di altre franchigie "post fine ciclo".
Sportivamente il mio pensiero era : Gsw prima squadra ad Ovest e Okc subito dietro > Durant passa dalla seconda alla prima (tra l'altro reduce da un 73-9 in regular). Boston era prima squadra ad est, con i Cavs subito dietro, Lebron non è andato a Boston, è comunque andato in una franchigia costruita per vincere, ma non già vincente e rodata come GSW quando è arrivato Durant.

Ripeto non voglio privare nessuno di niente, è che sportivamente è proprio un'altra cosa con un altro impatto (imho).

Zi Piè
30th May 2018, 15:50
Si i dubbiamente, l’unica differenza è che GSW aveva vi sto il titolo due anni prima. Gli heats 4. Ovviamente il roaster di GSW era quasi intatto
Non sottovaluterei il lavoro che fece Pat Riley nel ricostruire gli Heats dopo il 2006.
Credo si possa dire che tutti e due sono andati dove c era più possibilità di vincere. Ovviamente KD andava in una squadra che veniva da un titolo recentissimo

gimli81
30th May 2018, 16:09
Si i dubbiamente, l’unica differenza è che GSW aveva vi sto il titolo due anni prima. Gli heats 4. Ovviamente il roaster di GSW era quasi intatto
Non sottovaluterei il lavoro che fece Pat Riley nel ricostruire gli Heats dopo il 2006.
Credo si possa dire che tutti e due sono andati dove c era più possibilità di vincere. Ovviamente KD andava in una squadra che veniva da un titolo recentissimo

Esattamente. Provando a fare il profano, poi, KD ha aggiunto quello che mancava ai Warriors nei momenti in cui vanno "fuori giri". Serate storte di Klay e Steph, difese fisiche che li mandano fuori ritmo o agonismo che li costringe a stancarsi prima del dovuto. Han aggiunto una stella che tira da Dio, gioca in ISO come pochi e aiuta ad allungare la rotazione. Han colmato forse il punto debole più esposto che avevano, fermo restando che nessuna squadra è al 100% imbattibile, ma se questi si mettono in testa di vincere e di avere una missione da compiere, la squadra che dovrà batterli dovrà avere statistiche stratosferiche per avere solo la chance di riuscirci.

Mellen
30th May 2018, 16:16
Si i dubbiamente, l’unica differenza è che GSW aveva vi sto il titolo due anni prima. Gli heats 4. Ovviamente il roaster di GSW era quasi intatto
Non sottovaluterei il lavoro che fece Pat Riley nel ricostruire gli Heats dopo il 2006.
Credo si possa dire che tutti e due sono andati dove c era più possibilità di vincere. Ovviamente KD andava in una squadra che veniva da un titolo recentissimo

titolo recentissimo e l'anno prima perso solo causa un LBJ in Godmode

Marphil
30th May 2018, 16:25
Ci aggiungerei anche un Irving al top, con tanto di tripla in faccia a steph decisiva.

Cmq Zio il tiro da 3 per i Rockets fa parte della loro strategia di base, sugli scarichi di harden quando non va lui a concludere l'1vs1, non tirare per 3 da loro è come dire a Sarri di giocare basso chiudersi e ripartire in contropiede :sneer:

Poi come Mellen ha fatto notare giustamente i tiri erano anche molto buoni ad alta percentuale con il difensore lontano o cmq non in pressione, semplicemente non gli è entrata, probabile perchè la palla "pesava" di + essendo una gara7 e a quel punto bastano pochi cm per farti andare il tiro fuori.

laphroaig
30th May 2018, 16:32
i gsw sono un capolavoro di management. non tanto/solo per KD ma per green, iguodala e una panchina che fa sempre il proprio lavoro. togligli green e iguodala e kd/curry fanno solo punti.

OKC con kd/barba/westbrook non poteva durare servivano 4 palloni

la maledizione di CP3 continua: riuscisse in carriera almeno una volta a non arrivare rotto in fondo sarebbe già un miracolo.

comunque la scelta di KD è più che comprensibile, un giocatore di quel livello vuole vincere e ad un certo punto va nella squadra che ha più possibilità di farlo e dove manca quel tipo di giocatore. GSW era perfetta in questo senso. anche perchè lasciando OKC non capisco dove sarebbe dovuto andare? a rifondare gli Hornets?

le squadre che hanno vinto più titoli avevano sempre dalle 3/4 stelle oltre ai gregari. duncan ginobili parker - shaq e kobe e altri 3 dal campetto (di questi ne bastavano 2)- lo showtime dei lakers - i celtics di bird e quelli di pierce - i bad boys - gli heat ecc ecc
la differenza rispetto a ieri è che oggi manca un vero antagonista ad est gli anni scorsi in toto quest'anno solo per infortuni (celtics) ed esperienza (phila) e quindi Lebron + 4 a caso arriva in finale. ad ovest a parte Houston gli altri hanno smantellato per scelta o per età: dallas, spurs, clippers ecc.
è un po' una fase di transizione ma i celtics al completo questi GSW li avrebbero fatti sudare e pure tanto

Mellen
30th May 2018, 16:45
d'accordo sul discorso che Boston al completo sarebbe stata una finale con i controcazzi e che GSW si sarebbe cagata addosso.

Effettivamente una volta era Ovest dominante con 7 finali possibili lungo i playoff mentre chi arrivava in finale ad Est era già stato bravo..
Ora potrebbe accadere l'opposto con l'Est molto migliorato e l'Ovest soprattutto per limiti di età che ha dato via libera a GSW (e speriamo HOU rimanga al completo e si rinforzi).

Comunque vedremo anche cosa sceglierà LBJ. Se vince di nuovo ha tutto il diritto di pretendere il globo terracqueo visto che farebbe un miracolo avendo al fianco 4 scappati di casa.
Se perde, avrebbe il diritto di dire "oh, ci ho provato di nuovo, ma da solo non ce la faccio...vado altrove..." e allora chissà...

Marphil
30th May 2018, 17:47
Che poi altrove, alla fine Lebron può solo andare in franchigie con AMPIO spazio salariale per ovvie ragioni.

Sono ormai 8 anni che dimostrare di dominare ad est e di poter portare alla finale anche 4 scappati di casa (letteralmente, mai come quest'anno tra l'altro).

Ad Ovest andrebbe a fare a cazzotti con tante realtà consolidate, giusto giusto i Lakers perchè sono i Lakers e Los Angeles fa un pò storia a se e mette sul piatto storicamente anche tanto altro oltre la pallacanestro in termini di contratti, però sarebbe un quasi ripartire da 0 in pratica tocca vedere se ne avrebbe voglia.

Ad Est oltre a restare ai Cavs e cercare di rifondare la squadra le voci dicono o un ritorno agli heat o phila, che per motivi diversi e di spazio salariale potrebbero offrire ben + che gli attuali Cavs.

Phila sarebbe molto intigrante, anche se penso il giocatore ideale per phila sarebbe un p.george visto che gli serve proprio una ala piccola / guardia tiratrice di livello che è sul mercato.

Lebron è cmq Lebron e una maniera per far girare poi la squadra la si troverebbe, avrebbero un potenziale cmq devastante ma dovrebbero sacrificare qualche pezzo sulla panca.

Ovvio che Lebron Free Agent è tanta roba e valuterà il miglior incastro dal punto di vista di varie prospettive, tocca vedere quali sono le sue priorità.

Zi Piè
30th May 2018, 18:57
Ci aggiungerei anche un Irving al top, con tanto di tripla in faccia a steph decisiva.

Cmq Zio il tiro da 3 per i Rockets fa parte della loro strategia di base, sugli scarichi di harden quando non va lui a concludere l'1vs1, non tirare per 3 da loro è come dire a Sarri di giocare basso chiudersi e ripartire in contropiede :sneer:

Poi come Mellen ha fatto notare giustamente i tiri erano anche molto buoni ad alta percentuale con il difensore lontano o cmq non in pressione, semplicemente non gli è entrata, probabile perchè la palla "pesava" di + essendo una gara7 e a quel punto bastano pochi cm per farti andare il tiro fuori.

Marphil, appunto se non ce pressione e non entrano un buon coach chiama un Time Out e gli dice di giocare l offense senza forzare il tiro ad ogni possesso.. Cosa che tra l'altro doveva fare Boston quando era a +12, invece Rozier si è incaponito a tirare da 3...





comunque la scelta di KD è più che comprensibile, un giocatore di quel livello vuole vincere e ad un certo punto va nella squadra che ha più possibilità di farlo e dove manca quel tipo di giocatore. GSW era perfetta in questo senso. anche perchè lasciando OKC non capisco dove sarebbe dovuto andare? a rifondare gli Hornets?


E nessuno menziona i soldi che KD ha lasciato sul tavolo andando (non raggiungendo i 9 anni di "anzianità" con una squadra nell'NBA). Se fosse rimasto anche firmando per un altra stagione avrebbe avuto uno stipendio pari al 35% del CAP. Voleva vincere, poche storie.

https://www.sbnation.com/nba/2016/6/28/12050498/kevin-durant-contract-salary-money-nba-free-agent-rumors

Marphil
30th May 2018, 23:10
Marphil, appunto se non ce pressione e non entrano un buon coach chiama un Time Out e gli dice di giocare l offense senza forzare il tiro ad ogni possesso.. Cosa che tra l'altro doveva fare Boston quando era a +12, invece Rozier si è incaponito a tirare da 3...

Non puoi paragonare il gioco di Boston al gioco dei Rockets, si basa su principi totalmente differenti.

Il gioco dei Rockets è 1vs1 del barba/CP3 con conclusione al ferro/alzata per Cappela o scarico per tiratore da 3. E con sto gioco hanno dominato la RS e se non beccavano un 3/4 nerissimo stavano alle finals (mettiamoci anche l'assenza di CP3 che cmq da anche + soluzioni e si alterna al barba facendolo riposare)

Il tiro da 3 per i rockets è pane quotidiano non è una soluzione estemporanea, tra l'altro ti ripeto che moltissimi dei tiri da 3 (0/14) effettuati nel 3/4 erano ad ottima percentuale, non assolutamente forzati. Il cambio in caso il coach lo fa se iniziano le forzature o tiri che non ci stanno ma se il tiro ci sta ed è pulito ma non gliene entra manco uno (cosa mai successa eh ricordiamolo) non è che si può inventare tanto altro e fanno bene a tirare.

Cioè prendersela con D'Antoni , fermate proprio Zi, troppo facile parlare con il senno del poi, non sono assolutamente d 'accordo.

Mellen
30th May 2018, 23:37
D'Antoni ha dimostrato di essere un grande allenatore modificando totalmente il suo modo di pensare basket e cambiando totalmente il modo di allenare.

Zi Piè
30th May 2018, 23:48
Non puoi paragonare il gioco di Boston al gioco dei Rockets, si basa su principi totalmente differenti.

Il gioco dei Rockets è 1vs1 del barba/CP3 con conclusione al ferro/alzata per Cappela o scarico per tiratore da 3. E con sto gioco hanno dominato la RS e se non beccavano un 3/4 nerissimo stavano alle finals (mettiamoci anche l'assenza di CP3 che cmq da anche + soluzioni e si alterna al barba facendolo riposare)

Il tiro da 3 per i rockets è pane quotidiano non è una soluzione estemporanea, tra l'altro ti ripeto che moltissimi dei tiri da 3 (0/14) effettuati nel 3/4 erano ad ottima percentuale, non assolutamente forzati. Il cambio in caso il coach lo fa se iniziano le forzature o tiri che non ci stanno ma se il tiro ci sta ed è pulito ma non gliene entra manco uno (cosa mai successa eh ricordiamolo) non è che si può inventare tanto altro e fanno bene a tirare.

Cioè prendersela con D'Antoni , fermate proprio Zi, troppo facile parlare con il senno del poi, non sono assolutamente d 'accordo.


Marph, ti invito a rileggere perche' non me la sto prendendo con D'antoni ne con Stevens, e non ho paragonato nessuno dei due giochi. Ok forse invece di dire 'un buon coach' dovevo dire, 'io avrei chiamato un TO', ma apparte questo non so come tu sia arrivato a questa conclusione.
Ho detto solo che quando sei in vantaggio di doppia cifra non serve iniziare a forzare il gioco dei 3 pointers. E cambia poco che e' il tuo pane quotidiano, 16% da 3 in gara7 significa che e' una serata no. Puoi tranquillamente far girare i schemi offensivi senza incaponirti sui 3 pointers. E questo vale anche per Boston eh. erano a +12. e Rozer ha sbagliato qualcosa come 7/8 three pointers di fila.
Questo non toglie che D'Antoni e Stevens (molto sottovalutato) sono due grandissimi allenatori.

Marphil
31st May 2018, 00:35
Marph, ti invito a rileggere perche' non me la sto prendendo con D'antoni ne con Stevens, e non ho paragonato nessuno dei due giochi. Ok forse invece di dire 'un buon coach' dovevo dire, 'io avrei chiamato un TO', ma apparte questo non so come tu sia arrivato a questa conclusione.
Ho detto solo che quando sei in vantaggio di doppia cifra non serve iniziare a forzare il gioco dei 3 pointers. E cambia poco che e' il tuo pane quotidiano, 16% da 3 in gara7 significa che e' una serata no. Puoi tranquillamente far girare i schemi offensivi senza incaponirti sui 3 pointers. E questo vale anche per Boston eh. erano a +12. e Rozer ha sbagliato qualcosa come 7/8 three pointers di fila.
Questo non toglie che D'Antoni e Stevens (molto sottovalutato) sono due grandissimi allenatori.


Ovvio che se dici "un buon coach avrebbe dovuto..." fai ricadere di fatto la colpa sul coach.

Eh non so d'accordo che ti devo dire, hai concluso cmq i primi 2 quarti in vantaggio di 11 punti e non vai di certo a stravolgere il gioco della squadra in un quarto dopo che per una stagione hai giocato così e hai spaccato tutto, dove cmq non è che hanno tirato SOLO da 3, hanno avuto il 55% da 2 e 75% sui tiri liberi, poi gli è andata nerissima con lo 0 su 14 da 3 nel terzo quarto dove molti erano cmq ottimi tiri mentre GSW ha messo triple da 8 metri con mani in faccia e ne ha messi 7/12 sempre nel terzo periodo.

A loro è entrata e ai Rockets no ma ti stai incaponendo sul fattore di "forzatura" quando non è forzato per nulla, è il loro gioco naturale, forzare da 3 è per squadra che non fanno del gioco da 3 pti una parte fondamentale del loro gioco ma non è il caso dei Rockets. Cioè un tiro forzato so stati alcuni di KD e Curry con poco ritmo, da 8 metri e difensore attaccato e mani in faccia, tiri che sono entrati, tiri da 3 su scarico, in ritmo con il difensore staccato non è assolutamente una forzatura e se sei tiratore DEVI prendere quel tiro, con la differenza che li hanno sbagliati tutti nel terzo periodo.

Però ti ripeto con il senno del poi so tutti fenomeni, tu ragioni con percentuali da fine gara così è ovvio, devi valutare la situazione mentre accade, io ci trovo 0 colpe di D'Antoni, poi che facevano scusa, magari insistevano al ferro e sbagliavano i lay up, allora poi era giusto tirare da 3?

Nope

Zi Piè
31st May 2018, 04:19
Ovvio che se dici "un buon coach avrebbe dovuto..." fai ricadere di fatto la colpa sul coach.

Eh non so d'accordo che ti devo dire, hai concluso cmq i primi 2 quarti in vantaggio di 11 punti e non vai di certo a stravolgere il gioco della squadra in un quarto dopo che per una stagione hai giocato così e hai spaccato tutto, dove cmq non è che hanno tirato SOLO da 3, hanno avuto il 55% da 2 e 75% sui tiri liberi, poi gli è andata nerissima con lo 0 su 14 da 3 nel terzo quarto dove molti erano cmq ottimi tiri mentre GSW ha messo triple da 8 metri con mani in faccia e ne ha messi 7/12 sempre nel terzo periodo.

A loro è entrata e ai Rockets no ma ti stai incaponendo sul fattore di "forzatura" quando non è forzato per nulla, è il loro gioco naturale, forzare da 3 è per squadra che non fanno del gioco da 3 pti una parte fondamentale del loro gioco ma non è il caso dei Rockets. Cioè un tiro forzato so stati alcuni di KD e Curry con poco ritmo, da 8 metri e difensore attaccato e mani in faccia, tiri che sono entrati, tiri da 3 su scarico, in ritmo con il difensore staccato non è assolutamente una forzatura e se sei tiratore DEVI prendere quel tiro, con la differenza che li hanno sbagliati tutti nel terzo periodo.

Però ti ripeto con il senno del poi so tutti fenomeni, tu ragioni con percentuali da fine gara così è ovvio, devi valutare la situazione mentre accade, io ci trovo 0 colpe di D'Antoni, poi che facevano scusa, magari insistevano al ferro e sbagliavano i lay up, allora poi era giusto tirare da 3?

Nope

E se non sei d'accordo e' uguale eh. Io la vedo cosi, e te in in un altra maniera. Non devo farti cambiare idea. Comunque parlavo anche della partita di Boston, dove rozier ha sbagliato 9 three pointers di fila.

Stravolgere il gioco e perche' ? I rockets hanno percentuali da 3 ottime durante la regular season, ma non significa che non sanno fare altro.
E non mi sta incaponendo in nulla, ma te come lo chiami mancare 27 three pointers di fila ? Io lo chiamo forzare. E in totale tirare 44 volta da 3 ! Seguendo la tua logica apparte la % di efficenza, i rockets vanno al tiro da tre 40 volte a partita ? Semplicemente no.

gimli81
31st May 2018, 11:17
Marphil, appunto se non ce pressione e non entrano un buon coach chiama un Time Out e gli dice di giocare l offense senza forzare il tiro ad ogni possesso.. Cosa che tra l'altro doveva fare Boston quando era a +12, invece Rozier si è incaponito a tirare da 3...




E nessuno menziona i soldi che KD ha lasciato sul tavolo andando (non raggiungendo i 9 anni di "anzianità" con una squadra nell'NBA). Se fosse rimasto anche firmando per un altra stagione avrebbe avuto uno stipendio pari al 35% del CAP. Voleva vincere, poche storie.

https://www.sbnation.com/nba/2016/6/28/12050498/kevin-durant-contract-salary-money-nba-free-agent-rumors

STRAUP! Non amo "sportivamente" Golden State, ma va dato atto che han riconosciuto una finestra temporale, all'interno della quale, possono dettare legge. Se non sbaglio anche Klay ha annunciato che il prossimo anno non avrà nessun problema a lasciare sul tavolo qualche milione pur di restare con questo organico o avere la possibilità di aggiungere altri giocatori.

Mellen
31st May 2018, 12:47
mi ricorda Siena in Italia..... con la differenza che qui erano ladri :p

Gramas
31st May 2018, 15:41
Se in estate lebron non trova una squadra che gli assicura possibilità di vittoria secondo me potrebbe esserci una piccola chance che non giochi per un anno...quel corpo con quel chilometraggio non può andare all'infinito..la finale é gia scritta..se i cavs vincono 2 partite é gia un miracolo

Drugnon
1st June 2018, 00:07
Tipo gli Heat del trio Bosh/Wade/LBJ ? :sneer:

Discorso duverso, Miami era un incognita con 3 giocatori forti che insieme avevano giocato solo olimpiadi e all star game

Durant é andato in una squadra che senza di lui ne aveva vinte 72, fatto 2 finali vinto un titolo e perso a g7 con un impresa di lbj.

Marphil
1st June 2018, 00:16
Cmq stanotte gara1 vado di MySky che non me la posso vedere, cercando di fare slalom tra i vari spoiler :rain:

Zi Piè
1st June 2018, 02:33
Discorso duverso, Miami era un incognita con 3 giocatori forti che insieme avevano giocato solo olimpiadi e all star game

Durant é andato in una squadra che senza di lui ne aveva vinte 72, fatto 2 finali vinto un titolo e perso a g7 con un impresa di lbj.

Vero, ma tutte e due le squadre avevano un obbiettivo, vincere. E KD ha lasciato ad Oakland oltre $40 milioni sul tavolo.

ilsagola
1st June 2018, 05:30
Che cazzo ha fatto quel drogato di jr?

Marphil
1st June 2018, 07:33
Partenza con il botto veramente, certo che se i cavs non vincono neanche quando Lebron ne fa 51 faccio veramente fatica a vedergliene vincere una

Irreale lebron comunque ma difesa abbastanza leggerina di gsw.

Finita con espulsioni random comunque.

Mellen
1st June 2018, 08:46
no, vabbè...
JR davvero coglione all'ennesima potenza!

ilsagola
1st June 2018, 09:31
:deskflip::deskflip::deskflip::deskflip::deskflip: :deskflip::deskflip:

Vindicare
1st June 2018, 12:24
51 di lebron e hanno perso :pokerfacen: bio parco hanno perso :pokerfacen: che compagni di squadra di merda mamma mia... :randrosik:

ilsagola
1st June 2018, 12:39
Infatti è una brutta botta, soprattutto non aver sfruttato a 4.6 dalla fine una buona occasione, magari andavi comunque all'OT ma con una mente diversa. Ma soprattutto per Lebron, come fa a fare meglio di così. Fino a metà partita era col 100% da 2 e da 3. Ha giocato da dio, complici anche GSW non concentrati al massimo.
Purtroppo gara2 (che comunque mi guarderò, io non abbandono il re nel momento del bisogno :sneer: ) la vedo persa di 20/30.
Che giramento di cazzo, il libero sbagliato con la mano moscia e poi JR. la faccia che vorrebbe piangere di Lebron dice tutto.
http://larrybrownsports.com/wp-content/uploads/2018/05/jr-smith-lebron-james.jpg

Gramas
1st June 2018, 13:27
orca troia che finale, già al fallo da campetto di love era tutto un programma...poi thompson versione shippatore newyorkese into hill cazzo moscio into smith che sembrava beep beep che scappava dal coyote

inoltre mi sembra che non sia la prima volta che jr fà una cagata del genere a pochi secondi dalla fine

Vindicare
1st June 2018, 17:03
flagrant 2 per TT? :pokerfacen:

Boroming
1st June 2018, 17:50
fuck george hill e fuck jr smith

la chance di rendere la finale un minimo interessante buttata nel cesso

gara 2 gsw vince di 20 o 30

Incoma
1st June 2018, 17:58
Senza IGU nessuno in GS è in grado di marcare un minimo LBJ.
Poi se portano il gioco a due sul cambio difensivo per avere LBJ vs Curry sono 50 punti tutte le volte.

Secondo me sarà una finale più equilibrata di come molti se la potessero immaginare. Ripeto, la drifferenza la puo fare solo il rientro di IGU e se in condizione decente, altrimenti abbiamo una finale.

Kat
2nd June 2018, 00:10
Ma dai JR...
era pure sotto canestro, anche se aveva Durant davanti.

Peccato perche un'occasione del genere di vincere in casa Warriors non gli ricapita piu.

Boroming
2nd June 2018, 01:32
https://i.imgur.com/6HzBloc.jpg
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/imkzdy5ay5fvxckmuobu.jpg

REALLY ?
FUCK YOU JR

ilsagola
2nd June 2018, 14:30
https://instagram.com/p/Bjg5G9HlMTt/

:rotfl:

Marphil
2nd June 2018, 15:21
Gli darei il titolo ad honorem a Lebron solo per avere la pazienza di avere compagni di squadra simili.

Babbea bia, da rimpiangere dellavedova e mozgov

ilsagola
4th June 2018, 01:31
Tortilla e guacamole pronte. Aspettiamo il re. Non lo lasciamo solo. No

Mellen
4th June 2018, 01:54
C'ho provato... Ma Non ho un cazzo in casa da mangiare e bere e quindi il sonno incombe.
Me la guardo domani sera

Marphil
4th June 2018, 01:56
Presente :nod:

Solo per vedere i fail di JR ovviamente :sneer:

EDIT: Gli MVP MVP quando ha palla Jr sono priceless :rotfl:

Mellen
4th June 2018, 03:13
Ho resistito per avere la conferma che K. Love è una pippa assurda e nerfa questa squadra...

Cmq Curry è inumano. Pare quei videogiochi dove hai usato i cheat e ovunque tu tiri fai canestro....

Marphil
4th June 2018, 03:15
Per ora non c'è partita, i Cavs c'hanno provato ad andare vicino a GSW un tre volte ma poi si so sempre beccati il parziale, fondamentalmente primo tempo a senso unico.

-13 a fine primo tempo, se fanno il solito 3/4 sarà un ultimo quarto di garbage time.

L'impressione è che i cavs si siano giocati il bonus all'oracle in gara1

Marphil
4th June 2018, 04:03
Anzi che gli hanno anche rosicchiato un punto nel terzo quarto, non la solita gsw, probabile erano + rilassati per via del punteggio di fine primo tempo.

Meglio così almeno non abbiamo un ultimo quarto useless.

Marphil
4th June 2018, 04:24
Bon, andata.

Assurdo Curry.

Zi Piè
4th June 2018, 04:39
Se limitano i TO, difficle fermare questo attacco, specialmente se Curry e KD mantengono queste %.

9 three pointers in una partita delle finals, superato il record di Ray Allen.

Marphil
4th June 2018, 04:53
11150

:rotfl:

Vindicare
4th June 2018, 08:56
:saddest:

Boroming
4th June 2018, 12:08
gara 2 gsw vince di 20 o 30

mi autoquoto
quasi dai...
vinto di 19


https://streamable.com/58di3
ahahah che troller i tifosi di GSW con il chant MVP a JR

ilsagola
4th June 2018, 12:42
Si però non è stata la mattanza che si prevedeva, anche se GSW sempre in controllo.
Peccato, serve un 2su2 in Ohio.
Lebron meno incisivo del solito ma è dio. Dai LBJ.

Mellen
4th June 2018, 22:35
Curry è irritante per quanto è forte.
Flavio Tranquillo dirà pure che "sono tiri provati" ma ci vuole anche un bel culo a volte...
Quel tiro da 3 dopo errore di ball handling è qualcosa di inumano.

Cmq il problema è che fino a inizio 4o quarto, le seconde linee di GS avevano comunque dato punti (Livingston 10 e 12 McGee si sentono nel morale).
Dall'altra parte di nuovo tanti tiri giusti sbagliati dagli avversari. Gira anche bene GSW....

Marphil
4th June 2018, 23:40
Eh ma avoja a dire culo su quei tiri da 3....

SOLO a Curry ho visto far entrare quei tiri, ma non 1, non 2, N volte in N partite.

C'ha proprio una meccanica di tiro particolare che consente alla palla di avere un parabola + alta rispetto rispetto agli altri tiratori e a farla entrare + dolcemente nel canestro.

E' il miglior tiratore della storia di sto sport c'è poco da fare, e gioca con un altro che insieme a lui è praticamente il numero 2 in questo fondamentale, pure Thompson è spesso e volentieri una cazzo di sentenza.

E poi c'è pure KD che cmq anche lui dalla lunga distanza mica scherza.

Mellen
5th June 2018, 00:26
Curry pare un cheat.
Thompson per me ha una meccanica di tiro MERAVIGLIOSA. I suoi tiri se non vanno dentro, quasi mi dispiace.

Curry ha anche quella arroganza che mi ricorda il bimbo nano del campetto a cui entrano i tiri a cazzo.

Vindicare
6th June 2018, 11:14
thompson è un giocatore meraviglioso, non solo per la tecnica di tiro ma anche per tutto quello che da in fase difensiva, senza risparmiarsi. E' il compagno di squadra che tutti vorrebbero... magari ce l'avessero i Cavs uno così, invece c'è LBJ e una massa di zombie :sneer:

Drugnon
6th June 2018, 19:08
Ma stanno ancora giocando?

Dai 4-0 max 4-1 scritto sulla pietra.


Grazie ancora Kevin per i ""bei"" playoff

antonybridge
6th June 2018, 19:17
Ma stanno ancora giocando?

Dai 4-0 max 4-1 scritto sulla pietra.


Grazie ancora Kevin per i ""bei"" playoff

love o durant ? :sneer:

Marphil
7th June 2018, 04:13
Mamma mia, Cavs praticamente meglio in tutto, da 3 e soprattutto a rimbalzo, sia offensivo che difensivo ma.....

...ma....

c'è KD

Che fenomeno assurdo, -6 all'intervallo se non fosse per lui sarebbe già finita sta partita.

Meglio di una polizza assicurativa, veramente.

Sarà contento Drugnon :sneer:

Vediamo il secondo tempo se c'è la remuntada va, soprattutto il solito 3/4

Marphil
7th June 2018, 05:28
Grazie ancora Kevin per i ""bei"" playoff

Prego :sneer:

Ma che partita ha fatto :rotfl:

Zi Piè
7th June 2018, 05:34
Chiudete tutto.

Drugnon
7th June 2018, 08:15
Playoff pro forma..

Potevano pure fare a meno di fare le finals e dare il titolo a i Golden State Merda

Una noia

ilsagola
7th June 2018, 09:57
meno noia di quel che credessi, ma speravo in un miracolo Cleveland in queste due partite, invece nada 4-0 4-1 :cry:

Kat
7th June 2018, 22:11
Purtroppo questi sono ancora sufficientemente giovani da andare avanti qualche altro anno in sto modo.

Come lo assembli un team in grado di batterli?

Marphil
7th June 2018, 22:46
Purtroppo questi sono ancora sufficientemente giovani da andare avanti qualche altro anno in sto modo.

Come lo assembli un team in grado di batterli?

Beh i Rockets ci so andati molto molto vicino, se non fosse stato per l'infortunio di CP3 molto probabilmente ci sarebbero loro in finale.

Ma anche sti scappati di casa dei Cavs avevano gara1 in pugno e se la sono lasciata sfuggire dalla mani, ovvio poi con i se e con i ma si fa poco però molte gare sono state equilibrate sia in finale di conference e sia gara 1 e 3 in queste finals sono state belle tirate.

Insomma nello scontro alla meglio delle 7 ci può stare batterli se hai un ottimo team ovviamente tipo i Rockets ma ti dico anche gli stessi Celtics ovviamente senza infortuni se la sarebbero giocata molto meglio di questi Cavs.

Per me intanto tocca vedere dove finisce Lebron, se va ai Lakers + per motivi commerciali su una città come Los Angeles o resta ad Est ma in un team + competitivo che i Cavs attuali. Poi c'è da valutare ovviamente i movimenti ad Est con una Boston e Phila + mature.

Sicuro GSW resterà la squadra battere ai playoff però il gap potrebbe accorciarsi ancora ulteriormente.

Acheron
8th June 2018, 00:18
io dico occhio a boston il prossimo anno se non gli si distruggono nuovamente tutti

Anello morale a Lebron, giocare praticamente da solo e quasi riuscire a portare le partite a casa è roba da pochi

edito, occhio pure a phila. si sa mai. St'anno è stata molto + una questione di gente rotta che altro, perchè Boston full e Houston con cp3 tutta la serie io dico che sta finale ora sarebbe stata Boston-Houston. pero' con i Se non ci facciamo un cazzo

Mellen
8th June 2018, 01:28
A chi dice che a Houston è mancato CP3 ricordo che GSW ha fatto parte senza Curry che è tornato a regime solo nelle finals e manca Iguodala.
Con lui, le partite sarebbero finite molto prima

Marphil
8th June 2018, 02:20
A chi dice che a Houston è mancato CP3 ricordo che GSW ha fatto parte senza Curry che è tornato a regime solo nelle finals e manca Iguodala.
Con lui, le partite sarebbero finite molto prima

Uh?

Curry è tornato in gara 2 vs i Pelicans ed ha anche ingranato abbastanza presto.

Zi Piè
8th June 2018, 03:25
Playoff pro forma..

Potevano pure fare a meno di fare le finals e dare il titolo a i Golden State Merda

Una noia

Un pò come i Bulls del three-peat, I lakers di Koby/Shaq, gli Heat dei Big three. Si chiamano 'Dynasty'.

Drugnon
8th June 2018, 07:10
Un pò come i Bulls del three-peat, I lakers di Koby/Shaq, gli Heat dei Big three. Si chiamano 'Dynasty'.



cio non toglie che Golden State Merda

Haters gonna hate!

Drugnon
8th June 2018, 07:13
Purtroppo questi sono ancora sufficientemente giovani da andare avanti qualche altro anno in sto modo.

Come lo assembli un team in grado di batterli?


Dipende tutto da doveva LBJ..

Mellen
8th June 2018, 08:31
Uh?

Curry è tornato in gara 2 vs i Pelicans ed ha anche ingranato abbastanza presto.

vs houston non ha fatto di certo la serie al 100% e tutti dicevano che si vedeva che non era ancora al top...
che poi facesse punti e smazzasse assist è logico ma non era il curry di queste finals.

Vindicare
8th June 2018, 08:45
che due coglioni, match tirati ma finchè ci sono N mostri in una stessa squadra, è durissima batterli...

Marphil
8th June 2018, 17:17
vs houston non ha fatto di certo la serie al 100% e tutti dicevano che si vedeva che non era ancora al top...
che poi facesse punti e smazzasse assist è logico ma non era il curry di queste finals.

Mah oddio piuttosto opinabile come cosa, le prime 2 gare vs i Rockets sicuro non era al 100% ma poi ha sfornato prestazioni top da gara 3 in poi.

Nelle finals l'exploit Curry l'ha fatto in gara 2, gara 1 l'ha fatta in linea con varie prestazioni vs i Rockets (quelle ottime) e gara3 è stato un mezzo disastro.

Ma in ogni caso c'era e praticamente sempre la sola sua presenza in campo basta a far giocare la squadra avversaria in maniera molto + attenta su di lui lasciando spazi di conseguenza per gli altri compagni.

Insomma cosa ben diversa da quando non c'è o appunto quando è mancato del tutto CP3 nelle 2 gara decisive della finale di conference.

In gara 3,4,5 CP3 c'era e Curry ha sfornato cmq prestazioni top di alto livello.

Kat
8th June 2018, 19:06
Dipende tutto da doveva LBJ..

Eh insomma, dovrebbe andare tipo a Houston, altre squadre attrezzate a sufficienza non ne vedo.

Stiamo parlando di battere una squadra con:
- il miglior tiratore della storia del gioco
- uno che sara nella top 10 dei migliori tiratori di sempre ed è un ottimo difensore
- uno dei piu forti attaccanti di questa generazione
- uno dei migliori difensori della lega, ottimo passatore e versatile in ogni zona del campo

e sono tutti e 4 fra 28 e 30 anni, praticamente nel prime della carriera.

Con sto lineup possono pure far giocare degli scarponi tipo Pachulia e Javalone e farli sembrare decenti.

Mellen
8th June 2018, 20:15
Mah oddio piuttosto opinabile come cosa, le prime 2 gare vs i Rockets sicuro non era al 100% ma poi ha sfornato prestazioni top da gara 3 in poi.

Nelle finals l'exploit Curry l'ha fatto in gara 2, gara 1 l'ha fatta in linea con varie prestazioni vs i Rockets (quelle ottime) e gara3 è stato un mezzo disastro.

Ma in ogni caso c'era e praticamente sempre la sola sua presenza in campo basta a far giocare la squadra avversaria in maniera molto + attenta su di lui lasciando spazi di conseguenza per gli altri compagni.

Insomma cosa ben diversa da quando non c'è o appunto quando è mancato del tutto CP3 nelle 2 gara decisive della finale di conference.

In gara 3,4,5 CP3 c'era e Curry ha sfornato cmq prestazioni top di alto livello.

Non ho capito il tuo intervento come si incastra..

Si diceva che a Houston la presenza di CP3 avrebbe modificato gli equilibri del tutto. Vero che avrebbe dato il suo contributo ma a GSW mancavano Iguo e Curry non era al top come confernato da te non ha sempre giocato alla CURRY.
Assenze che devono essere messe su un piatto della bilancia se dall'altra parte si mette CP3

Marphil
9th June 2018, 00:39
Non ho capito il tuo intervento come si incastra..

Si diceva che a Houston la presenza di CP3 avrebbe modificato gli equilibri del tutto. Vero che avrebbe dato il suo contributo ma a GSW mancavano Iguo e Curry non era al top come confernato da te non ha sempre giocato alla CURRY.
Assenze che devono essere messe su un piatto della bilancia se dall'altra parte si mette CP3

Nel senso che anche non essere al top per 2 partite è ben diverso da non esserci nelle gare decisive, tra l'altro quando non era al top erano cmq 1-1 e non è che ha fatto merda (tipo gara3 dell'altro giorno) cmq ha dato un suo bel contributo.

Cioè non concordo quando dici che la mancanza di CP3 compensa il fatto che Cury non fosse al top nelle prime 2 ecco, giusto questo.

Concordo su invece che ha sicuramente pesato l'assenza di Igu.

Vabbè cmq è un discorso tanto per, sticazzi alla fine, gara4 tra poco + di 2 ore vediamo se gli vanno a vincere il titolo in casa o almeno una gliela lasciano.

Marphil
9th June 2018, 04:15
Ecco, diciamo che Curry pare decisamente in serata :sneer:

Vediamo se fanno il miracolo i Cavs o è GG anello.

EDIT: niente non c'è partita, GG GSW, ma c'hanno creduto praticamente 0 stasera i cavs.

Zi Piè
9th June 2018, 05:17
Difficile crederci sotto 0-3. Mica è il liverpool :sneer:
Nessuno è riuscito a rimontare questo deficit nei Playoff nella storia dell'NBA.

Marphil
9th June 2018, 05:29
Difficile crederci sotto 0-3. Mica è il liverpool :sneer:
Nessuno è riuscito a rimontare questo deficit nei Playoff nella storia dell'NBA.

Vabbè ovvio che è una serie segnata sul 3-0, giusto per non farsi fare il cappotto e vedergli vincere il titolo in casa.

Cmq gara 1 e gara 3 sonoi state molto belle ed erano alla portata dei Cavs, soprattutto gara1 visto che a gara 3 si so trovati davanti un KD da record.

Io lo darei a KD l'MVP delle finals, anche se probabile lo vincerà Curry, che cmq tralsciando gara3, ha fatto delle signori finals.

Fondamentalmente ora la parte + interessante per il futuro dell'NBA, oltre il draft, sarà The Decision 3.0

EDIT: Vinto KD l'MVP, meritatissimo.

Zi Piè
9th June 2018, 05:54
Se i cavs non portano 2/3 giocatori di spessore in Free Agency/Trade non credo Lebron firmerà un altro contratto.

Marphil
9th June 2018, 05:58
Se i cavs non portano 2/3 giocatori di spessore in Free Agency/Trade Lebron va via.

E chi portano? I Cavs non mi sembrano stiano messi bene a salary cap, per me va via e stop.

Poi boh vedremo.

Zi Piè
9th June 2018, 06:07
E chi portano? I Cavs non mi sembrano stiano messi bene a salary cap, per me va via e stop.

Poi boh vedremo.

Devono ovviamente muovere qualche giocatore, perchè cosi non credo possano fare di più. Il GM vedrà il da farsi.
Comunque Lebron ha fino a 7/1 per rifiutare l'opzione per il quarto anno e diventare UFA.

Drugnon
9th June 2018, 10:12
Finita!
GS che ha giocato seriamente mezza partita in tutti i playoff.
Spero LBJ vada a Houston e la butti in culo ai froci hipster!
MVP a Durant e Curry lo piglia in culo per la terza volta


Esit: vediamo se curry in free agency fara una Irving move e va in un altra squadra per dimostrare di poter essere un leader (che non é, Green é il loro pastore)

Durant ha gia detto che rifirma, ma lui sa di essere il piu forte del recinto dei maiali (GS)

Kat
9th June 2018, 10:23
Belle finali...
Giusto gara 1 decente.

Incoma
9th June 2018, 12:05
Scopa.

Un altro record per The most dominant looser ever (firmato da un LBJ hater).

Secondo me va a Philly o LA.

Acheron
9th June 2018, 13:35
mi spiace per Lebron. Son contendo per Gsw giusto perchè mi diverto a leggere chi rosica durissimo e spara merda tipo drugnon

McLove.
9th June 2018, 14:01
Contento anche io per GSW, e contento per LBJ e chi ci rosica appresso.

-Tapatalk-

Marphil
9th June 2018, 18:04
Personalmente spero LBJ rimanga ad Est ma in una squadra + competitiva dei Cavs (super rivoluzioni a parte).

i Lakers dal punto di vista del sarlay cap e delle opportunità che offre Los Angeles sono un rumor molto forte però a quel punto le chance anche di arrivare solo in finale di conference andrebbero un pò a farsi benedire, a meno di super trade incredibili oltre la sua.

Per farla breve spero sia una scelta che innalzi il grado competitività e non sprecare talento in team che obiettivamente hanno bassissime o quasi nessuna chance di arrivare in fondo.

A sentire le sue parole non mi sembra che abbia abbandonato la voglia di vincere e di conquistare l'anello, anzi penso sia sempre una motivazione molto forte però magari non una priorità rispetto ad altro.

Zi Piè
9th June 2018, 20:10
Personalmente spero LBJ rimanga ad Est ma in una squadra + competitiva dei Cavs (super rivoluzioni a parte).

i Lakers dal punto di vista del sarlay cap e delle opportunità che offre Los Angeles sono un rumor molto forte però a quel punto le chance anche di arrivare solo in finale di conference andrebbero un pò a farsi benedire, a meno di super trade incredibili oltre la sua.

Per farla breve spero sia una scelta che innalzi il grado competitività e non sprecare talento in team che obiettivamente hanno bassissime o quasi nessuna chance di arrivare in fondo.

A sentire le sue parole non mi sembra che abbia abbandonato la voglia di vincere e di conquistare l'anello, anzi penso sia sempre una motivazione molto forte però magari non una priorità rispetto ad altro.

La scelta che fara' sara solo esclusivamente per innalzare il grado di competitivita' e di conseguenza per vincere. Prende 35 bombe l'anno. Ha un net worth di oltre $400milioni. Non gli servono altri soldi...

Acheron
9th June 2018, 20:51
La scelta che fara' sara solo esclusivamente per innalzare il grado di competitivita' e di conseguenza per vincere. Prende 35 bombe l'anno. Ha un net worth di oltre $400milioni. Non gli servono altri soldi...

d'accordo con lo zio, il west non ha bisogno di un'altra superstar o contender, mancano come il pane ad east (anche se secondo me boston e philly sono sulla buonissima strada, e anche i raptor se riescono a prendere n'altro pezzo)

Marphil
9th June 2018, 22:41
La scelta che fara' sara solo esclusivamente per innalzare il grado di competitivita' e di conseguenza per vincere. Prende 35 bombe l'anno. Ha un net worth di oltre $400milioni. Non gli servono altri soldi...

Los Angeles offre tanto altro anche dal punto di vista del post carriera Zio e a livello di città, i Lakers sono i Lakers per un motivo, lui stesso ha detto che prenderà in considerazione un pò tutto, famiglia, prospettive ecc. cioè non siamo di fronte ad un KD che aveva bisogno di vincere un titolo non avendolo mai vinto o lo stesso LBJ di quando si spostò agli Heat la prima volta o tornò ai Cavs la seconda.

Non ha bisogno di dimostrare nulla LBJ, sicuramente è un vincente e come tutti i vincenti voglio vincere ma non sarà l'unica cosa che prenderà in considerazione e forse nemmeno prioritaria.

Poi intendiamoci l'ho già scritto, per me come tifoso di basket 2000 volte meglio se prende una strada che innalza la competitività, ci mancherebbe, mica prendo la percentuale dai suoi guadagni (sfortunatamente :D )

tutta la vita se rimane ad Est (possibilmente in una realtà competitiva però, niente banda di disperati che senza di lui neanche ai playoff arriverebbe).

Zi Piè
9th June 2018, 22:55
Los Angeles offre tanto altro anche dal punto di vista del post carriera Zio e a livello di città, i Lakers sono i Lakers per un motivo, lui stesso ha detto che prenderà in considerazione un pò tutto, famiglia, prospettive ecc. cioè non siamo di fronte ad un KD che aveva bisogno di vincere un titolo non avendolo mai vinto o lo stesso LBJ di quando si spostò agli Heat la prima volta o tornò ai Cavs la seconda.

Non ha bisogno di dimostrare nulla LBJ, sicuramente è un vincente e come tutti i vincenti voglio vincere ma non sarà l'unica cosa che prenderà in considerazione e forse nemmeno prioritaria.

Poi intendiamoci l'ho già scritto, per me come tifoso di basket 2000 volte meglio se prende una strada che innalza la competitività, ci mancherebbe, mica prendo la percentuale dai suoi guadagni (sfortunatamente :D )

tutta la vita se rimane ad Est (possibilmente in una realtà competitiva però, niente banda di disperati che senza di lui neanche ai playoff arriverebbe).

Ma il prendere in considerazione se rimanere ai Cavs o andare via non e' perche' deve dimostrare qualcosa. Lebron e' un competitore e se deve andare ai Lakers che sono anni luce dall'arrivare ad una NBA Finals tanto vale che rimane ai Cavs.
Vedremo, tanto qua gia' ce stanno a fa i fotoromanzi tutti i giorni ....

Marphil
9th June 2018, 23:36
Ma il prendere in considerazione se rimanere ai Cavs o andare via non e' perche' deve dimostrare qualcosa. Lebron e' un competitore e se deve andare ai Lakers che sono anni luce dall'arrivare ad una NBA Finals tanto vale che rimane ai Cavs.
Vedremo, tanto qua gia' ce stanno a fa i fotoromanzi tutti i giorni ....

Beh ma con tutto il rispetto per Cleveland, Los Angeles è un altro pianete proprio.

Vediamo tanto figurati finchè non prenderà una decisione avoja a film che ci faranno i media sopra :D

Zi Piè
10th June 2018, 03:01
Beh ma con tutto il rispetto per Cleveland, Los Angeles è un altro pianete proprio.

Vediamo tanto figurati finchè non prenderà una decisione avoja a film che ci faranno i media sopra :D

Scelta abbastanza azzardata, poi che LA come città e importanza nell NBA sia meglio di Cleveland lo sa pure io mio gatto del mio vicino ;)

Kat
10th June 2018, 09:30
Beh se andasse ai Lakers, cosa che mi farebbe molto piacere essendo tifoso, vorrebbe dire abbandonare qualsiasi velleità di vincere altri titoli.

Anche se non sembra a vederlo giocare, sta comunque entrando nella parte finale della carriera, e anche se Los Angeles prendesse altri giocatori forti (P. George ad esempio), si tratterebbe di ripartire da zero come chimica con un team tutto nuovo.

Mellen
10th June 2018, 11:24
Cmq LBJ con la mano rotta tenuta nascosta finora..
Mano rotta per un pugno ad una lavagnetta post gara1 ed errore di Jr :gha:

Hagnar
10th June 2018, 11:41
E se tornasse a Miami? Come sono messi con lo spazio salariale?

Kat
10th June 2018, 12:56
Miami non è esattamente uno squadrone..

Hagnar
10th June 2018, 13:22
Miami non è esattamente uno squadrone..

Sono d'accordo, ma le alternative plausibili sono veramente poche :

Sixers
Lakers (anche se non credo che voglia andare ad Ovest)
Heat
Knicks

Rockets -> impossibile senza sacrificare un pezzo pregiato
Celtics -> fantascienza e credo che Irving se ne andrebbe

Zi Piè
10th June 2018, 14:06
Irving diventarà UFA in 1 anno, non mi stupirei se Ainge lo muovesse prima. Ce Rozier da rifargli il contratto o darlo via, visto che anche lui in un anno sarà UFA.
Vedo Irving in direzione Knicks.....

Marphil
10th June 2018, 17:57
Queste sono le quota SNAI per la prossima squadra di Lebron :D

https://www.snai.it/sport/BASKET/NBA/PROSSIMA%20SQUADRA%20LEBRON%20JAMES

Sicuro cmq se lascia i Cavs, rimangono le macerie a Cleveland.

Varie squadre già attualmente da playoff ovviamente dovrebbero cambiare vari pezzi del roster per dare spazio a Lebron.

Kat
10th June 2018, 18:06
Ma la quota per "Nessuna squadra"? :D

Mellen
10th June 2018, 19:42
Queste sono le quota SNAI per la prossima squadra di Lebron :D

https://www.snai.it/sport/BASKET/NBA/PROSSIMA%20SQUADRA%20LEBRON%20JAMES

Sicuro cmq se lascia i Cavs, rimangono le macerie a Cleveland.

Varie squadre già attualmente da playoff ovviamente dovrebbero cambiare vari pezzi del roster per dare spazio a Lebron.

Cleveland ha abusato di Lebron. Ha spremuto quello che ha potuto e ora tornerà nell'oblio...

Drugnon
10th June 2018, 20:47
mi spiace per Lebron. Son contendo per Gsw giusto perchè mi diverto a leggere chi rosica durissimo e spara merda tipo drugnon


Haters gonna hate!

Mellen
10th June 2018, 20:52
è l'odio che si prova per i più forti che aumenta se questi sono palesemente più forti.
Ammiro GSW per il lavoro fatto prima a livello manageriale, poi a livello di squadra in primis Kerr (perchè sembrano tutti buoni ma qualche giocatore si è lasciato sfuggire che dentro Kerr ha dovuto tenere a bada alcune "beghe interne" visto che si parlava di alcuni giocatori che di certo non se le lasciano dire dai compagni..).

Mellen
10th June 2018, 20:53
è l'odio che si prova per i più forti che aumenta se questi sono palesemente più forti.
Ammiro GSW per il lavoro fatto prima a livello manageriale, poi a livello di squadra in primis Kerr (perchè sembrano tutti buoni ma qualche giocatore si è lasciato sfuggire che dentro Kerr ha dovuto tenere a bada alcune "beghe interne" visto che si parlava di alcuni giocatori che di certo non se le lasciano dire dai compagni..).

Drugnon
10th June 2018, 20:57
A quanto pare LBJ ha giocato le ultime 3 gare con una mano rotta... era leggermente incazzato dopo G1 e ha tirato un pugno ad un armadietto..


Per contendere, est Phila mi sembra l'unica soluzione. A meno che Cleveland non riesca ad arroulare un altra star (George) ma e' molto improbabile.

Una seconda "decision" mi farebbe volare!


Hah nei prossimi giorni pare che LBJ parlera' anche con Golden State.. :bored:



il mio sogno sarebbe vederlo allenato da Popovich ma non succedera' mai :(

Drugnon
10th June 2018, 21:04
è l'odio che si prova per i più forti che aumenta se questi sono palesemente più forti.

Sbagliato, io li odio da quando giocarono un quintetto di rookie per tankare il finale di stagione e draftare Barners.

Se non tankavano come merde la scelta sarebbe andata a Utah (la squadra che tifo), invece la scelta, che era top 8 protected (se nn ricordo male), ando a GS e Utah non si prese Barners ma tipo la 24esima (o giu di li) l'anno dopo.

Da allora Golden State Merda per sempre!

Mellen
10th June 2018, 22:02
Ahah

Cmq della mano di Lebron avevo scritto qualche post sopra :p

Gramas
11th June 2018, 02:45
per evitare Boston vs gsw come finale l'anno prossimo lbj si deve inventare i mostri

e i titoli potrebbero essere stati anche 4 di fila per gsw se non avesse tirato fuori l'impossibile l'anno che vinse a cleveland

bho io credo che voglia vincere..questa è la migliore versione di lbj altro che parte finale della carriera. Ricordiamoci che un corpo del genere non si è mai visto nella storia dello sport


Ma la quota per "Nessuna squadra"? :D

Se si prende un anno fermo..non è da scartare a priori. Se capisce che non riesce ad avere buoni incastri per vincere potrebbe anche fermarsi 1 anno. Lo so che sono sport diversi ma guarda che ha fatto federer stando 6 mesi senza giocare

Vindicare
11th June 2018, 11:42
durant la tocca piano :sneer:

Zi Piè
11th June 2018, 13:53
Sbagliato, io li odio da quando giocarono un quintetto di rookie per tankare il finale di stagione e draftare Barners.

Se non tankavano come merde la scelta sarebbe andata a Utah (la squadra che tifo), invece la scelta, che era top 8 protected (se nn ricordo male), ando a GS e Utah non si prese Barners ma tipo la 24esima (o giu di li) l'anno dopo.

Da allora Golden State Merda per sempre!

Se arrivi ultimo non è detto che prendi la prima draft pick eh.

Le squadra che hanno una stagione mediocre tankano per prendere i migliori draft da un vita. Lo fanno in quasi tutti gli sport.
I rockets tankarono per prendere Hakeem Olajuwn :nod: (da li l'NBA creo la lottery per i primi drafts players).

Chi è Barners?

Drugnon
11th June 2018, 16:18
Se arrivi ultimo non è detto che prendi la prima draft pick eh.
Le squadra che hanno una stagione mediocre tankano per prendere i migliori draft da un vita. Lo fanno in quasi tutti gli sport.
I rockets tankarono per prendere Hakeem Olajuwn :nod: (da li l'NBA creo la lottery per i primi drafts players).
Chi è Barners?

Harrison Barnes che adesso gioca a Dallas ho scritto male il nome.

Quell'anno gs fu la prima squadra della storia nba a schierare 5 rookie in quintetto titolare.. Il Sam del trust the process di Phila ha solo da imparare.

Zi Piè
11th June 2018, 16:59
Harrison Barnes che adesso gioca a Dallas ho scritto male il nome.
Quell'anno gs fu la prima squadra della storia nba a schierare 5 rookie in quintetto titolare.. Il Sam del trust the process di Phila ha solo da imparare.

I spurs per prendere Duncan e gli Houston gia' citati prima hanno fatto di peggio. :sneer:

Drugnon
11th June 2018, 23:46
I spurs per prendere Duncan e gli Houston gia' citati prima hanno fatto di peggio. :sneer:


Tipo rompere il piede a david robinson?


Seriamente a me sta sul cazzo GS e basta quindi non sono obbiettivo!

Marphil
12th June 2018, 00:02
Cmq Lebron parlerà anche con GSW, onestamente non so se sarà giusto un proforma o qualcosa di serio perchè in caso ci sarebbe una rivoluzione che la metà basta (nel senso che ovviamente sparirebbe la GSW come la conosciamo oggi).

Non penso cmq che smonteranno il giocattolo GSW per Lebron ma mai dire mai.

Mi sento cmq abbatanza vicino alle quote snai per Lebron, Cavs, Phila o Lakers imho.

Mellen
12th June 2018, 00:22
durant la tocca piano :sneer:

vincente solo in mezzo a vincenti.
Durant piccolo uomo. Davvero.

Acheron
12th June 2018, 01:34
e chi cacchio c'e' di vincente in mezzo agli scarsi? nell'nba almeno degli ultimi 30 anni fra un po'

Zi Piè
12th June 2018, 02:23
/cut non sono obbiettivo!

Inutile continuare allora :sneer:

Kat
12th June 2018, 18:49
vincente solo in mezzo a vincenti.
Durant piccolo uomo. Davvero.

Beh a onor del vero con Westbrook ci ha anche provato.
E le sue prestazioni nelle finals sono al di sopra di ogni sospetto.

Drugnon
14th June 2018, 00:11
Beh a onor del vero con Westbrook ci ha anche provato.
E le sue prestazioni nelle finals sono al di sopra di ogni sospetto.

In quelle finals il barba resto a casa..

Invece le finali di conference di 3 anni fa KD fece male male nelle ultime (e decisive) 3 gare..

Zi Piè
14th June 2018, 03:36
In quelle finals il barba resto a casa..
Invece le finali di conference di 3 anni fa KD fece male male nelle ultime (e decisive) 3 gare..

Whaaaaaaat ?? :rotfl:

Gara 5: 40 pt FG 40% 3pt .300
Gara 6 29 pt FG 54% 3pt .400
Gara 7: 27 pt FG 54% 3pt .429

Top scorer dei Thunders nelle ultime 3 decisive partite. :point:

Drugnon
14th June 2018, 07:18
Whaaaaaaat ?? :rotfl:
Gara 5: 40 pt FG 40% 3pt .300
Gara 6 29 pt FG 54% 3pt .400
Gara 7: 27 pt FG 54% 3pt .429
Top scorer dei Thunders nelle ultime 3 decisive partite. :point:


Al dila' dei numeri io me lo ricordo con un atteggiamento da schiaffi (e tifavo per lui sia chiaro)

West aveva il fuoco negli occhi ma KD no, non so se mi spiego

Probabilmente ho torto visto che son passati degli anni ;)

Drugnon
14th June 2018, 08:06
G6 in casa la toppo, 32% al tiro e 4 punti nel 4/4 (ho ricontrollato)

Poi g5 e g7 le gioco anche bene (ripeto potrei sbagliarmi e nn sarebbe la prima volta ;) )

Zi Piè
16th June 2018, 20:08
G6 in casa la toppo, 32% al tiro e 4 punti nel 4/4 (ho ricontrollato)
Poi g5 e g7 le gioco anche bene (ripeto potrei sbagliarmi e nn sarebbe la prima volta ;) )

Si vero .323 di FG. Comunque fu il top scorer dei Thunders con 29 pt.

Marphil
16th June 2018, 21:08
Io più che altro mi ricordo una prestazione della madonna di Thompson in G6 con N triple che salvò letteralmente il culo a GSW

Drugnon
18th June 2018, 13:16
Cambiando discorso pare che Leonard sia in rotta con San Antonio..

Dai che si fa una bella decision 2.0 con LBJ, Leonard e George a LA (lbj avvistato a la a guardar scuole coi figli dicono.. probabilmente era solo in vacanza..)

Boroming
18th June 2018, 18:05
leonard non è free agent e gli spurs hanno detto che non lo traderanno mai ad un altra squadra dell'ovest

Drugnon
18th June 2018, 23:44
leonard non è free agent e gli spurs hanno detto che non lo traderanno mai ad un altra squadra dell'ovest


Vero.. a est dove lo manderebbero?
Boston? Phila?