PDA

View Full Version : Numeri anonimi / sconosciuti



Mellen
22nd April 2017, 13:05
Mia madre ha toccato qualcosa nelle impostazioni o del Cell o di Google e da qualche giorno si ritrova a fare chiamate come Numero Anonimo e quando riceve non vede chi la chiama e compare Numero Sconosciuto.

Sono a distanza quindi non posso nemmeno provare con Cell in mano a vedere cosa compare scritto e online non trovo.

Avete idea di cosa possa essere??

Tanek
22nd April 2017, 13:43
Nell'app del telefono (cioè quella che usa per fare le chiamate) --> impostazioni (i tre puntini in alto a dx) --> chiamate --> altre impostazioni --> ID chiamante (che è una impostazione della sim/numero).

(NB: io ho Nexus 5 quindi android puro, ma mi aspetto che sia molto simile)

Mellen
22nd April 2017, 16:02
Per il Motorola è leggermente diverso..
Riferirò, anche se temo che questa cosa riguardi solo l'invio del numero e non la ricezione

Tanek
23rd April 2017, 13:50
Sìsì, è una impostazione di rete sull'invio del numero (anche se si chiama "chiamante", è riferito a se stessi) e risolve la questione "suo numero in uscita".
Non so sinceramente se in automatico ti blocchino anche il numero in ingresso (quindi gli "anonimi" che vede in ricezione) nel momento in cui blocchi l'uscita, mi sembra molto strano, potrebbero essere scorrelate le due cose.

Mellen
25th April 2017, 08:45
Era qualcosa legato alle impostazioni di Gmail / Google.

In un negozio l'hanno sistemato