Log in

View Full Version : Sparagli Piero, Sparagli ora e dopo un colpo Sparagli ancora...

Mellen
5th May 2017, 18:02
Approvato alla Camera il ddl sulla legittima difesa che consente di sparare in casa propria ai ladri che entrano la notte...

Molta indignazione e Grasso che dice "meno male che c'è il Senato" visto che la legge subirà quasi sicuramente delle modifiche..

Aspettiamoci comunque un bel BUM di armi acquistate, di licenza per il porto d'armi e OVVIAMENTE qualche morto tra i famigliari in più...

Il Nando
5th May 2017, 18:12
Sparagli piero sparagli adesso... prima che lui faccia con te lo stesso!

Mah sticazzi, io gli tiro dietro il gatto se mi entrano in casa di notte...

Dryden
5th May 2017, 20:02
Sparagli piero sparagli adesso... prima che lui faccia con te lo stesso!

Mah sticazzi, io gli tiro dietro il gatto se mi entrano in casa di notte...

L'ultima volta che ho visto lanciare un gatto quest'ultimo si è avvinghiato alle carni del braccio sventrandole nello slancio. Meglio il cane

Razj
5th May 2017, 20:21
va che non consente di sparare di notte alla gente...di fatto non cambierà quasi un cazzo tra la legge vecchia e questa qua

Slurpix
5th May 2017, 20:22
Approvato alla Camera il ddl sulla legittima difesa che consente di sparare in casa propria ai ladri che entrano la notte...

Molta indignazione e Grasso che dice "meno male che c'è il Senato" visto che la legge subirà quasi sicuramente delle modifiche..

Aspettiamoci comunque un bel BUM di armi acquistate, di licenza per il porto d'armi e OVVIAMENTE qualche morto tra i famigliari in più...

bella la legittima difesa a fasce orarie :nod: :confused:

McLove.
5th May 2017, 21:18
va che non consente di sparare di notte alla gente...di fatto non cambierà quasi un cazzo tra la legge vecchia e questa qua

infatti cambia veramente poco c'e' sempre la proporzionalità ( for dummies: ti rubano il portafoglio non puoi ammazzare ma la tua reazione deve essere proporzionata alla lesione che subisci) ovviamente c'e' sempre l'attualita del pericolo (for dummies: se ti hanno gia derubato/stuprato e sta andando via non puoi gambizzarlo o ammazzarlo perche è gia successo manca l'attualità del pericolo)
in più viene dato un minimo rilievo normativo allo stato di choc che spaccherà di molto i coglioni nel caso di difesa legittima putativa e le interrelazioni che lo choc personale può avere nel "supporre" un pericolo alla vita o l'incolumità personale che in realtà non sussisteva (leggasi stracciamento di coglioni di perizie e blabla atte a dimostrare che era choccatissimo quindi veramenteh ritenevah che stavah morendoh), e poi la previsione che ci sia il rimborso di spese legali nei casi di non punibilità, che questo non è malaccio a dirla tutta.

inoltre fermo restando che le modifiche sono irrisorie il discorso giorno/notte è stato messo ad arte per la semplice circostanza che fa da ulteriore delimitazione dei casi: e' palese che di notte molti esercizi commerciali negozi banche salcazzi sono chiusi quindi l'espressa previsione della notte limita moltissimo l'ambito di applicazione già di per se ristretto della novella.

insomma come non fare un cazzo in un senso o in un altro nella sostanza e per di più strumentalizzarlo, sempre a cazzo di cane, vista la rilevanza meno che esigua, solo per farsi le battaglie politiche per accaparrarsi elettori, che ovviamente non ne hanno capito un cazzo nemmeno loro :nod:

Bortas
6th May 2017, 00:43
Cambia praticamente un cazzo, btw se mi vengono a rubare in casa gli aprirò il divano e gli offrirò la colazione, tanto non ho un cazzo da rubare si accontenteranno.

Mellen
6th May 2017, 00:52
Mi sono fidato dei giornalai.
Poi stasera ho letto una bella spiegazione ma non ho fatto a tempo a correggere :gha:

Incoma
6th May 2017, 12:51
Un'altra splendiderrima legge inutile, farraginosa e soggetta ad interpretazioni e discrezionalità.

Ben fatto.

Randolk
6th May 2017, 15:59
In piena campagna elettorale, solo marchette. Like...ever.

Mellen
6th May 2017, 16:36
comunque ho scoperto che tutti i casi recenti di persone che hanno sparato a ladri (in fuga o meno) sono stati prosciolti (il più famoso fu il benzinaio Stacchio).
Questo fa capire quanto una legge nuova fosse necessaria :gha:

McLove.
6th May 2017, 16:57
comunque ho scoperto che tutti i casi recenti di persone che hanno sparato a ladri (in fuga o meno) sono stati prosciolti (il più famoso fu il benzinaio Stacchio).
Questo fa capire quanto una legge nuova fosse necessaria :gha:

più che altro laGGente piu che scassare 3/4 di kg di minchia da subito dovrebbe aspettare SEMPRE le sentenze definitive visto che i gradi di giudizio non sono tre vite come pacman (cit. da un wayner) o un orpello per rompere i coglioni come pensa qualche turbotard, ma servono
ma è concetto che a differenza che nel culo dove in genere entrano vaporetti, dinosauri, boeing 747, titanic compresi di passeggeri e musici sul ponte, dirigibili nazisti etc. , in testa non entra, quindi avremo stracciati sempre i coglioni se in primo grado un tizio random viene condannato per eccesso di legittima difesa.

tra l'altro non so se avete tutti notato come è palese che in caso di condanna in primo grado per eccesso di legittima difesa anzi ancora prima quando viene indicata l'imputazione per eccesso di difesa legittima, quindi ancora prima del processo... via con titoloni, speciali, vespa con i suoi plastici etc, politici che si strappano le vesti e fanno sit in sopra cazzi appuntiti etc, invece poi se vengono assolti al massimo trafiletto, forse.

Verci
8th May 2017, 10:28
bah, han fatto una tremenda cagata, come sempre.

Incoma
8th May 2017, 10:46
Eh ma il re dei pistola ha detto che ora la cambiano.

Scommetto un euro che diventa peggio.

Shub
8th May 2017, 12:30
Sono stati prosciolti a furor di popolo. Basta mettere una legge facile...

Entri in casa violando la sacralità del mio rifugio? Giorno, notte, anno bisestile... sticazzi. Il tuo culo è di mia proprietà. Stop.

Tutto il resto sono fuffate... giorno notte... spari dietro spari avanti intimare l'alt colpo in aria... fanculo, dormo, ho moglie e figlia in casa, becco uno dentro... salutami il diavolo perchè io sparo e lo fo per buttarti giù.

Ma in italia come sempre... si fanno leggi che dicono tutto e nulla, per accontentare il popolino fai sparare, per accontentare i refrattari però puoi solo di notte, per accontentare tutti decidono i giudici. Morale... cambiato un cazzo.

Ciaoneeeeee

Mellen
8th May 2017, 12:52
madonnamiashub...
riesci in una frase a fare del qualunquismo che è degno solo di Rete4...

Anche prima potevi sparare a uno che ti stava per aggredire. Vengono dei dubbi se questo stava scappando e ti voltava le spalle (quindi non eri in pericolo di vita).
Inoltre la storia della notte è stata ampiamente spiegata che c'è l'OVVERO indicante che è una situazione generica e non SOLO di notte.

Comunque ora faranno qualche merdata temo, anche se spero ancora che venga proprio cassata spiegando "guardate che la legittima difesa c'è già. Se uno vi aggredisce e voi sparate fate il processo perchè è giusto che vengano determinate le cause che hanno portato a quella morte e che venga davvero dimostrato che eri in pericolo di vita. Ma se siete nel giusto, siete liberi.." come praticamente è accaduto finora a gioiellieri, guardie giurate e benzinai

Shub
8th May 2017, 13:01
Entri in casa mia? chi cazzo se ne fotte dietro sopra o sotto se eri armato di una piuma o di un bazooka... non ci entri stop. Io non devo pensare, da appena svegliato con famiglia in casa... a te che cazzo hai.
L'unica obiezione che capisco è "eh se danno le armi a chi si deve difendere stai sicuro i ladri si armeranno anche loro". Vero, ma cosa cambia da essere svegliato da uno o più persone armate di pistola o armate di cacciaviti /martelli o in numero tale da incaprettarmi e fare che cazzo vogliono?

A te sta bene tutto questo? Buon per te... ne sono felice. Intanto qua a Firenze non passa giorno dove non ci sia un effrazione con violenza, l'ultima hanno cartonato una di 87 anni... e sticazzi, siamo qualunuisti e populisti.

Mellen
8th May 2017, 13:18
occhio a sparare a tuo figlio quando rientra di notte dalla discoteca.

Io non penso che "i ladri si armeranno" perchè solo UN IDIOTA penserebbe una cosa del genere visto che un delinquente non entra in casa con l'idea di uccidere vista la diversa condanna.
il problema non è chi entra e come ci si difende, il problema sono le pene, la detenzione, la gente a cui è concesso di delinquere a ripetizione.

Shub
8th May 2017, 14:20
Parti da un presupposto sbagliato...

Chi entra in casa lo fa per necessità o perchè è più facile corcare una persona anziana visto che l'età media italiana è elevata, sapendo poi che la persona anziana non è armata ci va ancora più liscio. Non corre rischi. Te pensi che il sapere la gente si arma in casa possa essere un deterrente per chi delinque per vivere? Magari sposteranno le rapine in orario diurno (:sneer:) o molto più seriamente troveranno altri modi per delinquere in maniera molto meno pericolosa per loro, o molto più facile.. si armeranno pronti ad ogni evenienza o si metteranno che so a scippare le vecchine.

Le pene pensi siano un deterrente? Tu pensi veramente che mettendo una qualsivoglia pena... questo funga da deterrente per un criminale? :point: Infatti negli usa dove ci sta la pena di morte non delinque nessuno :sneer:

Te pensi che solo gli idioti possono pensare che armandosi la gente i delinquenti si armeranno di conseguenza... infatti in altri stati i delinquenti non si armano... no...

Ti ripeto, a te fa piacere sta situazione? Buon per te, magari se parli con la gente scopri d'essere in minoranza... e ti rendi conto che la Ggente non la pensa come te o come molti benpensanti... e voi direte "menomale ci sono persone che devono governarci che usano la testa invece che la panza per decidere" poi... leggi come legiferano... e allora... oh wait... :point:

Mellen
8th May 2017, 15:15
chissà come mai la stragrande maggioranza di furti avviene quando la gente non c'è, è a lavoro o in vacanza.
Quelli che invece vanno quando c'è la gente è perchè cercano lo scontro a fuoco.... :gha:
Il senso delle mie parole è che il ladro TENDENZIALMENTE (lasciamo stare delitti efferati da parte di persone che sanno/credono che i proprietari abbiano chissà quale tesoro/cassaforte in casa) non entra in una casa per cercare lo scontro visto che da semplice effrazione (pena piccolissima), si passa a furto se riesce a rubare (pena sempre lieve). Nel momento in cui si passa ad alzare le mani, tutto cambia. Altrimenti uno che entra in casa, come prima cosa andrebbe a puntare la pistola al proprietario, mentre tendono a non fare silenzio, entrare e uscire senza nemmeno te ne sei accorto.

Discorso davvero ignorante il paragone con gli USA e la pena di morte che di certo non c'è per uno che entra in casa a rubare. Inoltre in USA dove ci sono le pistole, i dati dicono che i furti in casa aumentano.

Alkabar
8th May 2017, 19:51
Parti da un presupposto sbagliato...

Chi entra in casa lo fa per necessità o perchè è più facile corcare una persona anziana visto che l'età media italiana è elevata, sapendo poi che la persona anziana non è armata ci va ancora più liscio. Non corre rischi. Te pensi che il sapere la gente si arma in casa possa essere un deterrente per chi delinque per vivere? Magari sposteranno le rapine in orario diurno (:sneer:) o molto più seriamente troveranno altri modi per delinquere in maniera molto meno pericolosa per loro, o molto più facile.. si armeranno pronti ad ogni evenienza o si metteranno che so a scippare le vecchine.

Le pene pensi siano un deterrente? Tu pensi veramente che mettendo una qualsivoglia pena... questo funga da deterrente per un criminale? :point: Infatti negli usa dove ci sta la pena di morte non delinque nessuno :sneer:

Te pensi che solo gli idioti possono pensare che armandosi la gente i delinquenti si armeranno di conseguenza... infatti in altri stati i delinquenti non si armano... no...

Ti ripeto, a te fa piacere sta situazione? Buon per te, magari se parli con la gente scopri d'essere in minoranza... e ti rendi conto che la Ggente non la pensa come te o come molti benpensanti... e voi direte "menomale ci sono persone che devono governarci che usano la testa invece che la panza per decidere" poi... leggi come legiferano... e allora... oh wait... :point:

Statisticamente un ladro cerca case nuove, con gente che s'e' appena trasferita, e aspetta che escano per rubare, per limitare il rischio. La stra gran maggioranza delle volte il furto avviene nell'arco di 5 minuti e al solo piano terra.

Shub
9th May 2017, 08:28
Ehhh la statistica (http://www.lanazione.it/prato/cronaca/furti-case-1.3098063) <--- Cliccami

Poi se volete vi riporto in 2 anni quanti tentativi di furto hanno subito amici qua vicino all'accedemia della Crusca.... Gente che gli è infilata in giardino, i vicini sono stati derubati nel sonno e da quel momento hanno messo l'allarme e le sbarre alle finestre.

Io sarò ignorante, te uno che vive nel mondo delle favole pensando che la gente è bbuona e che ste cose non succedono.

Seriamente, ti auguro di subire tutto questo, poi così capisci che cazzo vuol dire andare a dormire col terrore che qualcuno ti possa entrare in casa per fotterti 100€ e un par di cellulari!

Per inciso, ignorante ... chi cazzo sei per permetterti certi epiteti? Stiamo parlando, se la butti su sto tono vai in culo e goditela.

Mellen
9th May 2017, 08:39
Sì, è un DISCORSO ignorante (non ho detto che tu sei ignorante... almeno leggi quello che gli altri dicono) fare un paragone tra due realtà totalmente diverse.
Allora paragona il fatto che in certe zone del mondo c'è la Legge del Taglione.. :gha:

Si parla di STATISTICA e tu mi tiri fuori un episodio.
E' come se io ti dicessi "ehhh operarsi per una appendicite è rischioso (http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/10/17/nuoro_17enne_muore_a_una_settimana_dall_operazione _per_un_appendi-68-542155.html)" <--- Cliccami
:gha:

Io non auguro a nessuno di subire un furto che è una cosa orribile e cerco nel mio piccolo di limitare le possibilità, ma può accadere si sa.

Verci
9th May 2017, 08:58
la legge sulla legittima difesa fatta così è una presa per il culo

per il resto non mi esprimo che non ho voglia

Mosaik
9th May 2017, 10:11
A te sta bene tutto questo? Buon per te... ne sono felice. Intanto qua a Firenze non passa giorno dove non ci sia un effrazione con violenza, l'ultima hanno cartonato una di 87 anni... e sticazzi, siamo qualunuisti e populisti.

Fammi capire quindi tu risolveresti il problema del nonnino di 87 corcato dandogli una pistola?

Fatta semplice come l'hai descritta tu la legge ti permetterebbe di sparare ad esempio ad un ragazzo che ti entra in giardino per riprendere il pallone da calcio. Stavo dormendo , ho visto una figura che scavalcava il cancello che fai non gli tiri due pistolettate per sicurezza?

Bortas
9th May 2017, 10:13
Il fatto è che un furto non può giustificare l'omicidio, il punto sta qui, il resto è fuffa.

Nazgul Tirith
9th May 2017, 10:23
Fammi capire quindi tu risolveresti il problema del nonnino di 87 corcato dandogli una pistola?

Fatta semplice come l'hai descritta tu la legge ti permetterebbe di sparare ad esempio ad un ragazzo che ti entra in giardino per riprendere il pallone da calcio. Stavo dormendo , ho visto una figura che scavalcava il cancello che fai non gli tiri due pistolettate per sicurezza?

Bhe di base suoni, lo svegli al massimo cosi ti puo se gli gira il cazzo corcare di mazzate ma non ti spara! :confused:

Detto cio, premetto che tutta questa legge è mera campagna elettorale populista di bassissima lega, in Italia il problema è che le leggi ci sono e sono anche bellissime.

Peccato che vengono applicate poco e nulla e quando vengono applicato lo fanno nel peggiore dei modi.

Verci
9th May 2017, 10:23
figa se siete comunistoni... per voi la proprietà privata è proprio una merda, vero?

peccato che poi sul vostro cc non la pensate nello stesso modo :kiss:

Shub
9th May 2017, 10:32
Al vecchino di 87 anni se vuole la pistola perchè non dovrei darla? Se passa le visite idonee la prende. Entri in casa del vecchino 87enne con regolare porto d'armi? Cazzi tuoi, o cazzi del postino...

Le leggi sono fatte bene? Forse. Sta cagata sulla legittima merdata certamente no!

Sul discorso poi il furto non giustifica l'omicidio... questi magari entrano per rubare e basta, poi li scopri e casualmente o per sfiga prendono un coltellaccio e lo mettono al collo di tuo figlio... o magari sono in 3 e ti bloccano e poi al tentativo di furto, visto che oramai sono beccati magari gli prende il bischero e si scopano te e/o la moglie. Eh ma loro non volevano entrare a rubare.

Intanto fuori dai centri abitati la gente mette le inferriate alle finestre diventando loro i carcerati, spendono per mettersi allarmi perimetrali per i giardini pure.... in balia di sti stronzi visto che regolarmente è un assalto, reiterato anche perchè se li becchi tempo poco risono a delinquere.

Wolfo
9th May 2017, 10:36
non entro nel merito della legge perchè non me ne fotte un cazzo, il problema di base è che non dovrebbe essere mai un privato cittadino a dover decidere se uccidere o no un altra persona indipendentemente dallo stato d'animo che ha in quel momento, e visto che sulla paura e la rabbia non si può aver controllo per legge, meglio non armare persone impaurite e arrabbiate, perchè si ricschia di uccidere per un piccolo furto, oppure addirittura per sbaglio. Detto questo capisco però la frustrazione di chi ha subito rapine e si sente in pericolo, e comprendo anche il desiderio di pensare "mo adesso mo compro la colt e headshotto appena entra in casa il ladro" però credetemi che non si risolve così il problema, che purtroppo sta a monte, nella cultura e nella povertà, e nel non sufficiente controllo.

Wolfo
9th May 2017, 10:42
Al vecchino di 87 anni se vuole la pistola perchè non dovrei darla? Se passa le visite idonee la prende. Entri in casa del vecchino 87enne con regolare porto d'armi? Cazzi tuoi, o cazzi del postino...

Le leggi sono fatte bene? Forse. Sta cagata sulla legittima merdata certamente no!

Sul discorso poi il furto non giustifica l'omicidio... questi magari entrano per rubare e basta, poi li scopri e casualmente o per sfiga prendono un coltellaccio e lo mettono al collo di tuo figlio... o magari sono in 3 e ti bloccano e poi al tentativo di furto, visto che oramai sono beccati magari gli prende il bischero e si scopano te e/o la moglie. Eh ma loro non volevano entrare a rubare.

Intanto fuori dai centri abitati la gente mette le inferriate alle finestre diventando loro i carcerati, spendono per mettersi allarmi perimetrali per i giardini pure.... in balia di sti stronzi visto che regolarmente è un assalto, reiterato anche perchè se li becchi tempo poco risono a delinquere.

io capisco Shub... conosco una coppia, e lo raccontai qua sul forum, una famiglia con una bambina piccola, entrarono 3 rumeni di notte, in 2 stuprarono la molgie nel letto con la piccolina di 3 anni che guardava e il terzo picchio a sangue il marito per farsi dare tutti i soldi e preziosi che aveva...ora io pure desidero la mporte per quei tre, e la meritano davvero, ma se avesse avuto una pistola in casa purtroppo non sarebbe cambiato nulla, perchè erano armati anche loro, forse sarebbe partito qualche colpo, e chi sarebbe andato al creatore? quello appena sveglio o i tre rapinatori, o forse una bambina o una moglie? non lo sapremo mai... la vera difesa è la prevenzione, è capire perchè tre delinquenti con precedenti hanno fatto un gesto del genere, capire se si poteva evitare e cercare di far sì che queste cose non ricapitino, per quello bisognerebbe arrabbiarsi.

Pazzo
9th May 2017, 11:16
ma guardate che in questi casi che state dicendo già con la legge attuale se sparate un colpo in testa non venite condannati eh

Mellen
9th May 2017, 11:29
ma guardate che in questi casi che state dicendo già con la legge attuale se sparate un colpo in testa non venite condannati eh

infatti.
E' questo il problema come ho detto sin dalla prima pagina accorgendomi dell'errore e come confermato da Mc che qualcosa di giurisprudenza ne sa.
La legittima difesa esiste e finore tutti i "famosi" che han sparato ad un ladro non sono in carcere e sono stati assolti (Stacchio in primis che si mise a fare il far west dalla pompa di benzina verso la banca che era rapinata, quindi nemmeno in casa sua!)

Mellen
9th May 2017, 11:52
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/belluno_avvocato_ladro_figlio_mercedes-2428490.html

ladri educati :D