PDA

View Full Version : Obbligo vaccinazioni

Mosaik
22nd May 2017, 13:23
La cosa che a me spaventa di più è vedere la gente talmente sfiduciata dal "sistema" che non crede più a nulla pensando che dietro ci sia sempre un complotto contro di loro.

Detto questo gusto così visto che non ci arrivano da soli lo stato te lo impone un po' come il casco in moto.

Noi siamo appena tornati dal secondo richiamo :D

Slurpix
22nd May 2017, 13:24
era ora

Verci
22nd May 2017, 13:34
per una volta han fatto una cosa decente

Lupoazzurro
22nd May 2017, 13:41
era ora.

E' sconfortante vedere come sia necessario mettere obbligatoria per legge una cosa che dovrebbe essere dettata dal semplice buon senso.

Jiinn
22nd May 2017, 13:57
eh ma stiamo diventando come in US dove devono dirti anche come cagare altrimenti la maggiorparte della gente caga con i pantaloni addosso.

ottima legge cmq menomale

Nazgul Tirith
22nd May 2017, 15:01
Questo è il risultato di aver portato alla ribalta i partiti populisti che fanno becera politica dove tutto il sistema è un "complotto" atto a fotterti, anche se loro stessi per primi fanno parte del sistema, questo unito ad uso ormai comune da parte di tutti di internet, che ha permesso una diffusione epidemica delle peggio cazzate.

La gente idiota è sempre esistita solo che non potendo aver metodi d'aggregazioni rapidi è sempre rimasta isola e nascosta.

Ora, internet+partiti populisti = idiozia dilagante.

Sulimo
22nd May 2017, 15:24
Giustissimo così nient'altro da aggiungere.

finalyoko hellslayer
22nd May 2017, 15:50
finalmente....
io cerco sempre di "informarmi", ero pro vaccini e non capivo come si poteva essere contro, ho visto statistiche etc. info etc. e alla fine sono rimasto PRO e non ho trovato 1 che sia 1 motivazione per essere contro.
L'unica cosa che sta sulle balle è che i vaccini obbligatori siano aumentati (giustamente) , ma il problema è la causa (immigrazione e mancato controllo).

Per il resto ottima legge

Nazgul Tirith
22nd May 2017, 15:58
Gente che fa figli e con il vostro stesso diritto di voto:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18622366_1514893231918000_384315053387941476_n.png ?oh=3b6ce18a51d9fbd1bb90d96d81537e3f&oe=59C2DF14

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18620040_1514422878631702_1657678631678659325_n.pn g?oh=2940bd41c3a15ad827aa64567fa0024b&oe=597498C7

---> http://cdn.smosh.com/sites/default/files/bloguploads/simpsons-fire.gif

E se siete veramente coraggiosi addentratevi in

https://www.facebook.com/antivaccinisti/?ref=br_rs

io al secondo post su "FOLLA OCEANICA" (nella foto son tipo 10 persone) ho desistito.

Bortas
22nd May 2017, 16:08
Era ora...

Axet
22nd May 2017, 16:18
E se siete veramente coraggiosi addentratevi in

https://www.facebook.com/antivaccinisti/?ref=br_rs

io al secondo post su "FOLLA OCEANICA" (nella foto son tipo 10 persone) ho desistito.

A me pare prendere che quella pagina prenda per il culo gli antivaccinisti :D

Legge giusta, tutti gli amici con la stagnola in testa possono anche attaccarsi al cazzo e tirare forte. Speriamo non si riproducano.

Il Nando
22nd May 2017, 16:26
A me pare prendere che quella pagina prenda per il culo gli antivaccinisti :D

Legge giusta, tutti gli amici con la stagnola in testa possono anche attaccarsi al cazzo e tirare forte. Speriamo non si riproducano.

L'hai mai visto idiocracy?

Incoma
22nd May 2017, 16:28
Sono d'accordo su tutto ciò che avete scritto.

E' da un lato il fallimento delle politiche informative sanitarie e della loro perdita di credibilità, dall'altro l'affermarsi dell'analfabetismo funzionale, anche tra i soggetti scolarizzati, in questo paese.

La cosa che mi lascia più allibito è che gente con lauree scientifiche (biologia, ecc) sia lì ad ingrossare le fila del "io non sono contro i vaccini ma..."
Visto che questo cocktail micidiale sta abbassando le coperture, obbligo a manetta, attaccarsi al cazzo e fischiare fortissimo.

Pure troppo morbido, speravo passasse la linea Lorenzini per obbligo fino a 10 anni, invece ha prevalso la linea del ministro dell'istruzione (piuttosto che chiamarla ministrA come vuole lei mi taglio i maroni).

McLove.
22nd May 2017, 19:06
c'hanno perso tempo.

Randolk
22nd May 2017, 19:26
https://www.change.org/p/raccolta-firme-a-sostegno-del-codacons-contro-il-decreto-legge-sui-vaccini?recruiter=32392701&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=des-lg-share_petition-reason_msg

Alkabar
22nd May 2017, 19:32
Mi ride anche il culo. Adesso avremmo bisogno di uno scandalo di Berlusconi per offuscare sta cosa, piu' due troioni fatti vedere in TV per 20 giorni. I troioni solo per il nostro sollazzo.

McLove.
22nd May 2017, 19:37
https://www.change.org/p/raccolta-firme-a-sostegno-del-codacons-contro-il-decreto-legge-sui-vaccini?recruiter=32392701&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=des-lg-share_petition-reason_msg

si come no, incostituzionale.

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale
diritto dell’individuo e interesse della collettivita`,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno puo` essere obbligato a un determinato
trattamento sanitario se non per disposizione di
legge. La legge non puo` in nessun caso violare i
limiti imposti dal rispetto della persona umana

il decreto entro 60 giorni sarà convertito in legge.
nel merito la salute è diritto del singolo ed interesse della collettività, la specificazione è messa in evidenza per indicare che non è solo un diritto alla salute inteso alla mia salute ma anche alla salute altrui, infatti per legge si può imporre agli altri di curarsi per non rompere i coglioni al prossimo nei casi in cui una malattia, non curata o prevenuta, possa essere contagiosa-> spaccare il cazzo al prossimo.

se non bastasse tanto per fare un altro esempio sul tema in orbita di precetti e regole costituzionali all art. 16 inerente il diritto alla circolazione, soggiorno ingresso ed uscita dal territorio della repubblica, si indica espressamente che non possono essere stabiliti limiti se non quelli inerenti alla salute.

Art. 16.
Ogni cittadino puo` circolare e soggiornare liberamente
in qualsiasi parte del territorio nazionale,
salvo le limitazioni che la legge stabilisce
in via generale per motivi di sanita` o di sicurezza.

cioè uno dei diritti fondamentali viene meno laddove si deve tutelare la salute altrui, viene anche specificato che non è salute dell individuo ma quella collettiva.

insomma la solita capra che legge l'articolo della costituzione sul diritto all istruzione (art 34.) e non comprende che citare la minchia di singolo articolo va bene al bar e nemmeno, un bar dove per caso ci sono tutti ignoranti

un testo normativo lo devi conoscere tutto, limitare senso lato il diritto all' istruzione per il diritto alla salute è perfettamente in norma con il dettato costituzionale che ne vogliano dire diversamente i grillini o il padre eterno.

andassero a cagare capre ignoranti.

CrescentMoon
22nd May 2017, 19:44
Era ora.

Incoma
22nd May 2017, 19:45

nel merito la salute è diritto del singolo ed interesse della colettività, la specificazione è messa in evidenza per indicare che non è solo un diritto alla salute inteso alla mia salute ma anche alla salute altrui, infatti per legge si può imporre agli altri di curarsi per non rompere i coglioni al prossimo nei casi una malattia non curata possa essere contagiosa.

se non bastasse all art. 16 inerente il diritto alla circolazione, soggiorno ingresso ed uscita dal territorio della repubblica, si indica espressamente che non possono essere stabiliti limiti se non quelli inerenti alla salute.

cioe uno dei diritti fondamentali viene meno laddove si deve tutelare la salute altrui viene anche specificato che non è salute dell individuo ma quella collettiva.

insomma la solita capra che legge l'articolo della costituzione sul diritto all istruzione (art 34.) e non comprende che citare la minchia di singolo articolo va bene al bar e nemmeno, un testo normativo lo devi conoscere tutto, limitare senso lato il diritto all' istruzione per il diritto alla salute è perfettamente in norma con il dettato costituzionale che ne vogliano dire diversamente i grillini o il padre eterno.

Vabbè, dai, è il codacons.

Un pò come se lo dicesse il Moige... oh wait!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/19/decreto-vaccini-moige-su-sospensione-della-patria-potesta-delirio-sanitario-si-mettono-contro-16-milioni-di-famiglie/3597713/

McLove.
22nd May 2017, 19:47
Vabbè, dai, è il codacons.

Un pò come se lo dicesse il Moige... oh wait!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/19/decreto-vaccini-moige-su-sospensione-della-patria-potesta-delirio-sanitario-si-mettono-contro-16-milioni-di-famiglie/3597713/

i coglioni devono stare a casa, come diceva mio nonno.

edit: il moige è lo stesso che se c'e' una valletta con la figa di fuori alle 3 del pomeriggio a domenica in allora va bene se invece c'e' un anime alle 9 di sera dove uno ammazza un altro non è educativo.
poi ci chiediamo perché le nuove generazioni di bambini crescono coglioni

Nazgul Tirith
22nd May 2017, 20:07

Non vale assolutamente un cazzo, sembrano quelle raccolte firme "QQ traduci il gioco in italiano sh bastardahh!"

Poi cioè i loro sostinitori "famosi" ( :rotfl: ) è gente tipo povia che ha fatto un videolog che sarebbe capace di convertire pure gli antivax.

Belli i commenti di quella petizione con la gente che invoca la libertà e la democrazia.

Cioè sta gente è VERAMENTE convinta che ci sia relazione su vaccini e autismo.

Grazie mille a gente come il M5S che in italia ha portato questa MERDA, ed ora fa lo gnorri del "si ok ma però.."

Merda, loro e chi li vota.

Arthu
22nd May 2017, 20:24
Non vale assolutamente un cazzo, sembrano quelle raccolte firme "QQ traduci il gioco in italiano sh bastardahh!"

Poi cioè i loro sostinitori "famosi" ( :rotfl: ) è gente tipo povia che ha fatto un videolog che sarebbe capace di convertire pure gli antivax.

Belli i commenti di quella petizione con la gente che invoca la libertà e la democrazia.

Cioè sta gente è VERAMENTE convinta che ci sia relazione su vaccini e autismo.

Grazie mille a gente come il M5S che in italia ha portato questa MERDA, ed ora fa lo gnorri del "si ok ma però.."

Merda, loro e chi li vota.

A breath of the wild grazie alla petizione su change ci hanno messo l'opzione per le voci giappe ingame invece di dover cambiare lingua allo switch, peccato lavori 24/7 e non veda lo switch dal 5 marzo ma questa è un altra storia :sneer:
Quindi Sh sux GGGENTE RULES

Nazgul Tirith
22nd May 2017, 20:29
Guarda per com'è nintendo le hanno messe perchè probabilmente già c'erano.

E' proprio una delle SH più inflessibili che puo esserci.

Sarà comunque che da quando lavori te, il mondo ha iniziato ad andare a puttane, insomma smettila di fare cose che non dovresti.

Bello comunque che quella puttanata di petizione sia partita da http://www.agenziagiornalisticaopinione.it/chi-siamo/

Che annuncia a più parti d'essere "neutrale" poi leggi varie notizie e sembra di leggere il blog di beppe grillo.

Comunque credo di aver letto la parola "incostituzionale" più in quegli articoli contro i vaccini che in tutta la mia vita. Peccato che questi geni non perdano neanche un secondo del loro preziosissimo tempo a spiegare il perchè lo sarebbe.

Edit, fatto breve ricerca sul "proprietario" e varie citazioni del Vangelo sul quel sito stesso (http://www.agenziagiornalisticaopinione.it/sostienici/ esempio a caso, stranamente chiedono soldi :rotfl: ), la combo M5S simpatizzate+Cattofanatico+Antivax è fottutamente devastante :rotfl:

Shub
22nd May 2017, 20:48
L'unico dubbio che dicevano ma non sono addentro alla legge ne me ne fotte alla fine, ma si fa per parlare... è il contrasto tra il diritto allo studio con il dovere di vaccinare...

Da genitore dico sticazzi se non ti vaccin tieni il figlio a casa e non caghi il cazzo.... ma a termini di legge... l'hanno risolta?

Cmq.... il diritto di voto è obsoleto....

gorgon
22nd May 2017, 21:23
L'unico dubbio che dicevano ma non sono addentro alla legge ne me ne fotte alla fine, ma si fa per parlare... è il contrasto tra il diritto allo studio con il dovere di vaccinare...

Da genitore dico sticazzi se non ti vaccin tieni il figlio a casa e non caghi il cazzo.... ma a termini di legge... l'hanno risolta?

continuo a chiedermi che cazzo c'entri il diritto allo studio, fai vaccinare tuo figlio e poi lo mandi a scuola... non è che siccome hai diritto a votare te puoi presentare al seggio senza documenti e pretendere di farlo, no? o te metti alla guida di una macchina senza la patente perchè sei arrivato a 18 anni?

prendi il pupo, lo porti in un centro vaccinazioni e sticazzi, come per inciso hanno fatto generazioni di genitori (fra cui i miei) all'epoca quando era obbligatorio esser vaccinato se volevi entrare in un asilo o alle elementari (e la cosa valeva anche per insegnanti & co che a scuola ci lavoravano)... tutti senza stare a fiatare perchè c'avevano una testa vagamente funzionante (e soprattutto perchè praticamente tutti c'avevano chiaro il ricordo in casa di parenti che s'erano presi la polio o altre robe che adesso non se vedono più in giro perchè guarda un po' a qualcosa far vaccinare la gente è servito)

se nn te puoi permettere i vaccini vuol dire che sicuramente sei nella fascia di reddito per cui diventano automaticamente tutti gratuiti (ammesso che fra quelli obbligatori ce ne siano di non gratuiti)

fra l'altro fino a una decina (anche meno) di anni fa se la vaccinazione era obbligatoria per una qualsiasi legge, il vaccino era cmq gratuito, quindi probabilmente il problema non c'è
(esempio banale antitetanica se fai un lavoro per cui è obbligatoria, tipo l'operaio... se ce vai per sport te la paghi e costa cmq meno di 15€)

quello che me fa' veramente paura è l'idea che sicuramente ce sarà una procedura che tiene conto dei casi in cui non puoi vaccinare i bambini perchè immunodepressi o per altri motivi, e alla fine ce metto una mano sul fuoco sta cosa ce sarà gente che la sfrutterà grazie a dottori compiacenti per evitare di vaccinare figli

CrescentMoon
22nd May 2017, 21:23
Ma da che mi risulta non c'e' l'esclusione da scuola. Se non vaccini, ti prendi qualche migliaio di euro di multa e l'anno dopo ripete se non hai provveduto.

gorgon
22nd May 2017, 21:34
PS: poi sicuramente adesso sarà il giro di sentirsi dire che hanno fatto sta legge per fare un favore a big pharma per spillarci altri soldi e rimpinguare le casse delle case farmaceutiche...

[giornata pesante oggi... lo ammetto] :awk:

McLove.
22nd May 2017, 21:39

dioporco shub leggi i post prima del tuo.

Randolk
22nd May 2017, 21:43
dioporco shub

*

Nazgul Tirith
22nd May 2017, 21:56
*

*

Mellen
22nd May 2017, 22:19

nel merito la salute è diritto del singolo ed interesse della collettività, la specificazione è messa in evidenza per indicare che non è solo un diritto alla salute inteso alla mia salute ma anche alla salute altrui, infatti per legge si può imporre agli altri di curarsi per non rompere i coglioni al prossimo nei casi in cui una malattia, non curata o prevenuta, possa essere contagiosa-> spaccare il cazzo al prossimo.

se non bastasse tanto per fare un altro esempio sul tema in orbita di precetti e regole costituzionali all art. 16 inerente il diritto alla circolazione, soggiorno ingresso ed uscita dal territorio della repubblica, si indica espressamente che non possono essere stabiliti limiti se non quelli inerenti alla salute.

cioè uno dei diritti fondamentali viene meno laddove si deve tutelare la salute altrui, viene anche specificato che non è salute dell individuo ma quella collettiva.

insomma la solita capra che legge l'articolo della costituzione sul diritto all istruzione (art 34.) e non comprende che citare la minchia di singolo articolo va bene al bar e nemmeno, un bar dove per caso ci sono tutti ignoranti

un testo normativo lo devi conoscere tutto, limitare senso lato il diritto all' istruzione per il diritto alla salute è perfettamente in norma con il dettato costituzionale che ne vogliano dire diversamente i grillini o il padre eterno.

Quando Mc fa così, me lo fa venire barzotto che lo vorrei accanto appena parla un grillino :D

dioporco shub leggi i post prima del tuo.

E poi se ne esce così e quindi :love:

Shub
22nd May 2017, 23:38
avevo il dubbio che centrasse qualcosa ma non avevo visto un WOT e quindi pensavo non spiegassi la legge e i vari commi... quindi ho soprasseduto..

Vedi? A non fare gli WOT non ti si capisce... cmq ci ho guadagnato un moccolo che fa sempre bene...

McLove.
22nd May 2017, 23:39
avevo il dubbio che centrasse qualcosa ma non avevo visto un WOT e quindi pensavo non spiegassi la legge e i vari commi... quindi ho soprasseduto..

Vedi? A non fare gli WOT non ti si capisce... cmq ci ho guadagnato un moccolo che fa sempre bene...

la prossima volta scrivo la divina commedia.
avevo pure pensato mi attengo alla "fredda cronaca" o mi vengono usurati i coglioni con i wot ed eccone il risultato, NON ve ne va mai bene una!! :sneer:

ah

riporcodio shub

Cicul
23rd May 2017, 20:47
sarà interessante capire come gestiranno le esenzioni.

Alkabar
24th May 2017, 07:40
sarà interessante capire come gestiranno le esenzioni.

Ma, nell'unico modo possibile: se un medico certifica che c'hai un effettivo problema con un vaccino, perche', per esempio, hai una immunodepressione patologica o un problema documentato, allora puoi richiedere di essere esentato. Spero che non introducano obbiezioni di fede o menate varie.

Cicul
24th May 2017, 14:03
Ma, nell'unico modo possibile: se un medico certifica che c'hai un effettivo problema con un vaccino, perche', per esempio, hai una immunodepressione patologica o un problema documentato, allora puoi richiedere di essere esentato. Spero che non introducano obbiezioni di fede o menate varie.

certamente dubito sia questa la sede, ma:
bambino con crisi di tipo clonico a seguito vaccino esa+pneumococco, ricovero di 8 giorni in ospedale dove pur correlandolo al vaccino hanno posto un rifiuto nel metterlo per iscritto.

EEG alterati, neuropsichiatra infantile conferma correlazione col vaccino. Idem il pediatra che rifiuta di effettuare ulteriori vaccinazioni, stessa cosa la ASL locale.

il centro vaccini, a roma, ci dice che si può fare in ambiente controllato. Ovvero il bambino verrebbe tenuto sotto osservazione per tre ore.
Nei precedenti vaccini (esavalente e pneumococco) le crisi cloniche (non che siano solo queste la conseguenza eh) sono avvenute a distanza di 3/4 ore e sono durate mesi, poi tendono a diradarsi nel tempo (da 20 volte al giorno, dopo alcune settimane rari episodi giornalieri).

E' facile dire: dai vacciniamo tutti oppure esenzione per tutti ma se:
il pediatra riconosce una correlazione col vaccino ma rifiuta di certificarlo
il neuropsichiatra infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo
l'epittologo riconosce ma rifiuta di certificarlo
il neurologo infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo

ora, una cazzo di esenzione, visto i precedenti, uno è lecito che se la aspetti o deve continuare ad oltranza a vaccinare? (ah no, la ASL locale non ce l'ha voluto vaccinare).

CrescentMoon
24th May 2017, 14:40
Se le crisi sono correlate al vaccino devi rivolgerti a qualche esperto che possa consigliarti sul da farsi. Dall'esenzione, alla somministrazione in ambiente controllato o quello che ti diranno di fare . Con questo decreto legge è necessario, non penso possano rifiutarsi. Ed è una dimostrazione ulteriore che chi è sano DEVE vaccinarsi, anche per proteggere chi, come il tuo, ha problemi.

Incoma
24th May 2017, 16:13
certamente dubito sia questa la sede, ma:
bambino con crisi di tipo clonico a seguito vaccino esa+pneumococco, ricovero di 8 giorni in ospedale dove pur correlandolo al vaccino hanno posto un rifiuto nel metterlo per iscritto.

EEG alterati, neuropsichiatra infantile conferma correlazione col vaccino. Idem il pediatra che rifiuta di effettuare ulteriori vaccinazioni, stessa cosa la ASL locale.

il centro vaccini, a roma, ci dice che si può fare in ambiente controllato. Ovvero il bambino verrebbe tenuto sotto osservazione per tre ore.
Nei precedenti vaccini (esavalente e pneumococco) le crisi cloniche (non che siano solo queste la conseguenza eh) sono avvenute a distanza di 3/4 ore e sono durate mesi, poi tendono a diradarsi nel tempo (da 20 volte al giorno, dopo alcune settimane rari episodi giornalieri).

E' facile dire: dai vacciniamo tutti oppure esenzione per tutti ma se:
il pediatra riconosce una correlazione col vaccino ma rifiuta di certificarlo
il neuropsichiatra infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo
l'epittologo riconosce ma rifiuta di certificarlo
il neurologo infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo

ora, una cazzo di esenzione, visto i precedenti, uno è lecito che se la aspetti o deve continuare ad oltranza a vaccinare? (ah no, la ASL locale non ce l'ha voluto vaccinare).

Con febbre o senza?

Comunque Centro Vaccini ha la competenza e l'autorità per fare ciò che deve, fino all'esenzione.

Pediatra, neuropsicologo, qualsiasi altro medico che ipotizzi o venga a conoscenza di un evento avverso grave successivo (che non significa necessariamente a causa di) alla vaccinazione è tenuto per legge a fare la segnalazione ad AIFA con eventuali commenti sull'ipotesi di rapporto causale. La scheda ADR è molto completa ed esaustiva.

Correttamente i medici non certrificano alcunchè, non avendo ne' competenza specifica ne' strumenti ne' autorità per farlo. Possono fare delle ipotesi di relazione causale e segnalarle in ADR.

Chiedo della febbre per curiosità personale perchè le rarissime ma conosciute segnalazioni di ADR per vaccini in ambito convulsivo sono imputate in letteratura sempre al rialzo febbrile che slatentizza fenomeni convulsivi da ipereccitabilità neuronale o epilessie latenti. Il vaccino in questi casi non è causa diretta ma crea le condizioni affincè si abbiano le convulsioni.

Qualsiasi centro vaccinale, vista l'anamnesi raccontata, opererà con la massima prudenza fino ad arrivare a esentare dall'obbligo. Che personalmente trovo ragionevole, a meno che il centro non abbia, sulla base della storia anamnestica, ragionevoli certezze di poter operare in totale sicurezza in ambiente clinico controllato semplicemente col monitoraggio stretto.

Capisco che le convulsioni non siano mai belle da vedere in un bambino, specie se di quella frequenza e intesità, ma se pensano che siano evitabili semplicemente somministrando una benzodiazepina o semplicemente un antipiretico probabilmente ritengono che nel rapporto rischio/beneficio si possa provare.

Io, pur non essendo un medico, se effettivamente le cose stanno come descritto, mai e poi mai mi avventurerei in ulteriori richiami. A maggior ragione se ci sono stati altri effetti collaterali.

EDIT spero che nel decreto sia chiaro chi può esentare, perchè se è il pediatra di base o addirittura un qualsiasi medico, vista la presenza di numerosi imbecilli tra i medici (lo testimonia il numero dei medici omeopati) a forza di girare tra medici uno che in maniera compiacente di certifica ciò che non è, ovvero una controindicazione assoluta a vaccinarsi, prima o poi lo si trova, e l'obbligo lo si gabba in scioltezza.

Intanto comunque -2

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/05/24/vaccini-ordine-milano-ha-radiato-un-medico_8d4d151f-dbd8-4c52-aa95-80c808aeb545.html

Attendo fiducioso il prossimo, spero Serravalle.

Cicul
24th May 2017, 22:13
Con febbre o senza?

Chiedo della febbre per curiosità personale perchè le rarissime ma conosciute segnalazioni di ADR per vaccini in ambito convulsivo sono imputate in letteratura sempre al rialzo febbrile che slatentizza fenomeni convulsivi da ipereccitabilità neuronale o epilessie latenti. Il vaccino in questi casi non è causa diretta ma crea le condizioni affincè si abbiano le convulsioni.
Qualsiasi centro vaccinale, vista l'anamnesi raccontata, opererà con la massima prudenza fino ad arrivare a esentare dall'obbligo. Che personalmente trovo ragionevole, a meno che il centro non abbia, sulla base della storia anamnestica, ragionevoli certezze di poter operare in totale sicurezza in ambiente clinico controllato semplicemente col monitoraggio stretto.
Capisco che le convulsioni non siano mai belle da vedere in un bambino, specie se di quella frequenza e intesità, ma se pensano che siano evitabili semplicemente somministrando una benzodiazepina o semplicemente un antipiretico probabilmente ritengono che nel rapporto rischio/beneficio si possa provare.

Senza febbre. Ci è stato spiegato che le mioclonie non sono convulsioni febbrili per natura, decorso, caratteristiche.
Comunque di breve durata, con tempo variabile dai 10 secondi ai 20. Tali crisi cloniche non sono state l'unico sintomo ad ogni modo.

Comunque Centro Vaccini ha la competenza e l'autorità per fare ciò che deve, fino all'esenzione.
EDIT spero che nel decreto sia chiaro chi può esentare, perchè se è il pediatra di base o addirittura un qualsiasi medico, vista la presenza di numerosi imbecilli tra i medici (lo testimonia il numero dei medici omeopati) a forza di girare tra medici uno che in maniera compiacente di certifica ciò che non è, ovvero una controindicazione assoluta a vaccinarsi, prima o poi lo si trova, e l'obbligo lo si gabba in scioltezza.
Il centro nazionale vaccini ritiene di provare in ambiente controllato, senza vedere il bambino né conoscerne l'anamnesi (e poi l'ambiente controllato ci hanno spiegato che è utilissimo per chi ha una particolare allergia come in molti casi per il vaccino MPR contenente albume).
l'ASL locale si rifiuta di vaccinarlo, il pediatra tentenna rimandando la palla al centro vaccini, il neuropsichiatra è contrario.

Ho l'impressione che sia la classica situazione all'italiana dove tutto è poco chiaro senza seguire un ben preciso iter.
Penso che il vaccino non sia la causa oggettiva, ma semplicemente abbia scatenato qualcosa in un soggetto neurologicamente debole e preposto a tali esiti.
Effettivamente il foglio informativo dell'esavalente (che ha fatto), così come quello del monodose del morbillo - che in italia non viene commercializzato raccomandano -vado a memoria- di ponderarne bene l'utilizzo in soggetti con patologie neurologiche.
Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.

Wolfo
24th May 2017, 22:33
Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.
sono d'accordo e credo che questa legge serva proprio a tutelari bambini in questa situazione.

Alkabar
25th May 2017, 09:27
Gli antivaccinisti hanno scassato i maroni talmente tanto che adesso i medici stanno sulla difensiva. Non voglio offendere tutta la categoria dei medici,
ma non e' gente tanto brava a distinguire casi nello specifico, tante volte ragionano per casi simili e se non hanno un caso simile nel loro passato, non computano proprio.

Appena ci si libera della questione antivaccinisti con la stagnola in testa, poi i problemi di salute reale potranno prendere il loro giusto posto e magari creare vaccini alternativi che non
creano problemi a casi specifici come quello di Cicul.

Razj
25th May 2017, 12:25
Comunque il miur che vomita cazzate sulla millantata violazione del diritto allo studio mi fa bollire il sangue nel cervello. Che cazzo posso capirlo da un branco di coglioni su facebook ma al ministero dovrebbero accertarsi di sapere come funziona la costituzione prima di rilasciare certe dichiarazioni. Senza contare che un decreto legge, cioè un atto dell'esecutivo, criticato da parte dell'esecutivo stesso, è talmente tanto grottesca come situazione che forse neanche vale la pena parlarne.

Incoma
25th May 2017, 12:58
Senza febbre. Ci è stato spiegato che le mioclonie non sono convulsioni febbrili per natura, decorso, caratteristiche.
Comunque di breve durata, con tempo variabile dai 10 secondi ai 20. Tali crisi cloniche non sono state l'unico sintomo ad ogni modo.
Il centro nazionale vaccini ritiene di provare in ambiente controllato, senza vedere il bambino né conoscerne l'anamnesi (e poi l'ambiente controllato ci hanno spiegato che è utilissimo per chi ha una particolare allergia come in molti casi per il vaccino MPR contenente albume).
l'ASL locale si rifiuta di vaccinarlo, il pediatra tentenna rimandando la palla al centro vaccini, il neuropsichiatra è contrario.
Ho l'impressione che sia la classica situazione all'italiana dove tutto è poco chiaro senza seguire un ben preciso iter.
Penso che il vaccino non sia la causa oggettiva, ma semplicemente abbia scatenato qualcosa in un soggetto neurologicamente debole e preposto a tali esiti.
Effettivamente il foglio informativo dell'esavalente (che ha fatto), così come quello del monodose del morbillo - che in italia non viene commercializzato raccomandano -vado a memoria- di ponderarne bene l'utilizzo in soggetti con patologie neurologiche.
Non sono febbrili ma appunto la febbre potrebbe slatentizzare in soggetti neurologicamente predisposti.
Comunque è chiaro non essere questo il caso.
Sono d'accordo con le tue conclusioni, io non vaccinerei ed è proprio per tutelare chi come in questo caso ha specifiche controindicazioni che bisogna evitare che chi se le inventa o ne accampa di implausibili venga coercitivamente vaccinato per garantire la herd community.

Relativamente allo scaricabarile purtroppo la qualità della ns pa lascia enormemente a desiderare...

Incoma
25th May 2017, 14:06
Il protocollo iss per la vaccinazione in soggetti con controindicazioni

http://www.iss.it/binary/publ/cont/09_13_web.pdf

R

Cicul
25th May 2017, 19:42
ti ringrazio per il PDF, lo trovo molto utile ed esaustivo, lo sto leggendo pian piano.

una cosa però mi perplime:
a pagina 10, vaccino esavalente - FALSE CONTROINDICAZIONI:

convulsioni entro 3 giorni dauna somministrazione precedente di esavalente
disturbineurologicistabilizzati(es.convulsionibenc ontrollate,paralisicerebrale,
ritardo dello sviluppo)
• episodiodiipotonia-iporesponsivitànelle48oresuccessivela somministrazione di una precedente dose di esavalente

nella pratica questo documento attesta che per diversi mesi abbiamo immaginato queste crisi cloniche/mioclonie e che il fatto che siano insorte pochissime ore a seguito di alcuni vaccini è del tutto casuale.

intanto posso dire che per il resto mi trovo d'accordo con quanto scrivete.

Incoma
26th May 2017, 09:21
ti ringrazio per il PDF, lo trovo molto utile ed esaustivo, lo sto leggendo pian piano.

una cosa però mi perplime:
a pagina 10, vaccino esavalente - FALSE CONTROINDICAZIONI:

convulsioni entro 3 giorni dauna somministrazione precedente di esavalente
disturbineurologicistabilizzati(es.convulsionibenc ontrollate,paralisicerebrale,
ritardo dello sviluppo)
• episodiodiipotonia-iporesponsivitànelle48oresuccessivela somministrazione di una precedente dose di esavalente

nella pratica questo documento attesta che per diversi mesi abbiamo immaginato queste crisi cloniche/mioclonie e che il fatto che siano insorte pochissime ore a seguito di alcuni vaccini è del tutto casuale.

intanto posso dire che per il resto mi trovo d'accordo con quanto scrivete.

Ma è chiaro che non hai immaginato nulla... si parla di controindicazioni, non di "falsi" effetti collaterali...

Una reazione avversa è una manifestazione clinica inattesa temporalmente conseguente ad un atto medico/terapeutico. Sull'eventuale principio causale servono sempre approfondimenti. Parrebbe non ci sia in questo caso un rapporto di causalità diretta, ma resta l'evidenza, mi dici, di ripetuti casi convulsivi esclusivamente a seguito di pratica vaccinale, e quindi che sia diretta o indiretta trovo difficile non presumere un nesso causale.

Anch'io sono andato a cercarmi la relazione tra episodi convulsivi non febbrili insorti post vaccinazione e se rappresentassero una controindicazione, e ho trovato quanto riporti, ovvero che la comparsa di tale manifestazione non rappresenta una controindicazione assoluta alle successive vaccinazioni a meno che non sia il sintomo di malattia neurologica che controindichi la pratica vaccinale, o che questa non sia stabilizzata, statement riportato più volte nel protocollo.

Insomma per fartela breve, primo non essendo un medico secondo avendo tu fatto riferimento ad altri effetti collaterali manifestatisi, io fossi il genitore chiederei di stare sul principio di prudenza, ma capisco la posizione del centro vaccini che a stretto giro di protocollo suggerisce di vaccinare. Avranno visto le cartelle e l'anamnesi e valutato il rapporto rischio-beneficio... certo che un secondo/terzo parere sarebbe interessante, ma più del centro nazionale vaccini di competente mi viene in mente solo qualche prof. pediatra immunologo di grido...

Alkabar
27th May 2017, 16:14
Madonna a Cesena, ma porco cane, ma sara' mai possibile che la mia regione sia cosi', zio rotto nel'anno.

Mosaik
27th May 2017, 21:51
Più che altro visto il topic direi Madonna a Ancona...
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/27/news/ancona_in_fin_di_vita_il_bambino_di_7_anni-166551593/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Questa volta non è colpa dei genitori che ci sta che siano coglioni ma un medico che prescrive quelle cagate....

Nazgul Tirith
27th May 2017, 22:26
No Mosaik scoltami, il medico era un omeopate dichiarato quindi sai gia che non ti avrebbe dato gli antibiotici. Ha colpe, e DEVE essere radiato.

Porco dio a leggere ste cose ci sarebbe da usare il lanciafiamme, con questa moda del BIG PHARMA brutto e cattivo, che le medicine ti uccidono e cagate via dicendo a crepare ci stanno i bambini che non c'entrano una beneamata minchia se non aver la colpa dio essere stati messi al mondo da due emerite ed infinite teste di cazzo.

Ma sono stati i genitori che in QUINDICI giorni con il bambino con la febbre alta che perdeva le forze e le loro cure omeopatiche della minchia che non funzionavano a non fare un cazzo. QUINDICI GIORNI.

Diocane se è colpa tua, ma mi chiedo cosa cazzo avete ENTRAMBI nel cervello.

McLove.
27th May 2017, 22:38
No Mosaik scoltami, il medico era un omeopate dichiarato quindi sai gia che non ti avrebbe dato gli antibiotici. Ha colpe, e DEVE essere radiato.

Porco dio a leggere ste cose ci sarebbe da usare il lanciafiamme, con questa moda del BIG PHARMA brutto e cattivo, che le medicine ti uccidono e cagate via dicendo a crepare ci stanno i bambini che non c'entrano una beneamata minchia se non aver la colpa dio essere stati messi al mondo da due emerite ed infinite teste di cazzo.

Ma sono stati i genitori che in QUINDICI giorni con il bambino con la febbre alta che perdeva le forze e le loro cure omeopatiche della minchia che non funzionavano a non fare un cazzo. QUINDICI GIORNI.

Diocane se è colpa tua, ma mi chiedo cosa cazzo avete ENTRAMBI nel cervello.

ma infatti 15 gg di febbre, medico (definirlo cosi gia è un eufemismo) di merda e genitori di merda
per quanto ci sara sicuramente un magheggio tra l'altro gia ampiamente risaputo in tutti i casi di malasanità è un conto ma rinunciare ai farmaci per teorie complottiste o perche i farmaci fanno male sono da terzo mondo anzi no da medioevo quando morivi per un infezione banale del cazzo.
e' ignoranza&cretinaggine, non ci sono cazzi che tengono

Alkabar
27th May 2017, 23:05
In 2 anni i social network sono diventati lo strumento piu' pericoloso in assoluto.

Abbiamo rischiato e ancora rischiamo che il populismo ragliante prendesse il potere in europa. Abbiamo poi i gruppi religiosi pericolosi tipo l'ISIS. Poi ci stanno i vegani e gli antivaccinisti che spargono cazzate.
E poi abbiamo anche i piccoli dei da social network, a sviluppo totalmente verticale, con n-mila followers che la pensano uguale. Assange, che s'e' venduto ogni centrimetro del buco del culo, per dirne uno.

Ad essere uno che si interessa di sta roba, ci sarebbe da scrivere articoli su articoli sul come i social network stiano in realta' aiutando e rinforzando il propagarsi di idee del cazzo di ogni tipo.

E in questo momento storico non sappiamo davvero come bloccare questo fenomeno, se non reagendo in gruppo.

Poi questa e' gente che vota!!!!

McLove.
27th May 2017, 23:12
In 2 anni i social network sono diventati lo strumento piu' pericoloso in assoluto.

Abbiamo rischiato e ancora rischiamo che il populismo ragliante prendesse il potere in europa. Abbiamo poi i gruppi religiosi pericolosi tipo l'ISIS. Poi ci stanno i vegani e gli antivaccinisti che spargono cazzate.
E poi abbiamo anche i piccoli dei da social network, a sviluppo totalmente verticale, con n-mila followers che la pensano uguale. Assange, che s'e' venduto ogni centrimetro del buco del culo, per dirne uno.

Ad essere uno che si interessa di sta roba, ci sarebbe da scrivere articoli su articoli sul come i social network stiano in realta' aiutando e rinforzando il propagarsi di idee del cazzo di ogni tipo.

E in questo momento storico non sappiamo davvero come bloccare questo fenomeno, se non reagendo in gruppo.

condivido tutto. dalla lista totalmente esaustiva hai scordato gli animalisti del cazzo, sia chiaro mi piacciono gli animali etc, ma sti cazzo di cani e gatti è diventata un ossessione che prima era solo per le ultrasessantenni che non avevano nessuno al mondo ed un cazzo da fare, scendevano di notte pantofole e vestaglia a dare da mangiare agli unici esseri viventi che se le cagavano, i gatti randagi, ora è l'ultima moda per psicopatici e sociopatici che non sanno relazionarsi con un essere umano, "ehh ma il cane mi capisce quando parlo!!", "si ma anche pensasse che sei un coglione gli dai da mangiare ed un tetto e probabilmente pensa ugualmente che sei un coglione", e per di piu' la gente ipoteca la casa per il vizi del cane (gelato per cane, spiagge per cane, hotel con intrattenimento per i cani mentre il padrone fa le vacanze) nel frattempo accanto gli muoiono di fame i barboni.

holysmoke
27th May 2017, 23:21
Premessa: non condivido l'omeopatia sia da studente sia da farmacista.
Da fenomeno di nicchia sta aumentando sempre piu, la gente sta di fuori, si fa le ricerche su internet e viene ad insegnare nelle farmacie e vanta le lodi dei luminari omeo con ordinazioni di cacate fotoniche e si incazzano se nn prendono il loro zuccherino giornaliero come se fosse un salva vita.
Esempio di ragazza che deve partorire e mi ha chiesto una sfilza di prodotti omeo per aumentare la dilatazione, regolare le contrazioni, aumentare il latte, per lenire i capezzoli e per aumentare l'elasticita della patata... le ho ordinate, vendute e le ho chiesto se usasse anche farmaci e mi ha risposto assolutamente no. Buona giornata e buon mix di intrugli.
Con queste persone e le loro fisse i dottori hanno popco a che fare, le colpe ricadono solo sui genitori, sulle persone che si affidano a chi vogliono e credono sempre di essere nel giusto e in questo caso, ma sempre di piu, a pagare sono i bimbi che pagano a caro prezzo l'ignoranza.
Non vi dico cosa riescono a dare i genitori ai loro figli coi farmaci che hanno a casa e quando li "sgridi" se la prendono pure.

Mosaik
28th May 2017, 20:09

Il problema appunto è associare la parola medico ad omeopate.

Nazgul Tirith
28th May 2017, 21:09
Per me non andrebbero nemmeno accomunati per sbaglio.

Ma detto questo è da paraculi ed oltremodo irresponsabili dare la colpa a sto ciarlatano.

Te sei il genitore.

Te hai deciso di non curare tuo figlio (ne vaccinarlo piu da quando aveva 10 mesi)

E poi per una "banale" malattia di questi tempi lo fai crepare.

Troppo facile dare la colpa al ciarlatano.

Alkabar
28th May 2017, 21:22
Mi chiedo quale sia il processo mentale francamente. A parte l'orgolio e l'ignoranza. E cosi' tanta gente per altro.

gorgon
28th May 2017, 22:19
non penso che sia una questione nè di orgoglio nè di ignoranza

di gente non ignorante e nemmeno particolarmente orgogliosa che crede a ste cazzate ne conosco a pacchi

le gocce ai mirtilli per non prenderti la tosse d'inverno (!!!), i fiori di bach come rimedio più o meno per qualsiasi cosa & so on

qualche anno fa andando in farmacia per un'influenza ho chiesto i soliti rimedi tachipirina + spray nasale per cercare di dormire e me so' sentito proporre dalla farmacista un'alternativa omeopatica
la reazione credo che se la ricordi ancora, sia lei che il suo capo che credo che stia ancora a ridere...

Arthu
28th May 2017, 22:34
Ma solo io appena mi sveglio col mal di gola chiamo la mia dottoressa (che è buona solo a far le ricette come 9 medici della mutua su 10) e le dico mal di gola => antibiotici => ok ti ho fatto la ricetta vieni quando vuoi => THE FUCKING END?

Bortas
28th May 2017, 23:16

Amen...

Senza contare una categoria che oggi sta diventando sempre più considerata, i cosiddetti "Influencer" gente che compra like e visibilità che appunto ha migliaia di follower gente che detta mode e stili di vita solo per il fatto che ha un seguito, gente che fa danni aoe e stanno sbarcando anche da noi. Preparatevi a grosse ripercussioni sociali sulle fasce più sensibili della popolazione, un mondo dove chi ha più consensi a per forza ragione...

McLove.
29th May 2017, 00:25
Ma solo io appena mi sveglio col mal di gola chiamo la mia dottoressa (che è buona solo a far le ricette come 9 medici della mutua su 10) e le dico mal di gola => antibiotici => ok ti ho fatto la ricetta vieni quando vuoi => THE FUCKING END?

no anche io sono cosi anzi siccome ha lo studio sopra una farmacia mi fa trovare la ricetta direttamente in farmacia cosi non devo andare per forza a perderla ai suoi orari o spaccarmi i coglioni ad averla via pc stamparla e poi andare in farmacia.
telefono e farmacia direttamente: zippare le procedure è la cosa più comoda ed ho più tempo per vedere serie o anime di merda. :D

Incoma
29th May 2017, 08:49
Comunque quando vedo amici di FB, laureati come me in CTF, che postano minchiate antivacciniste capisco che ci meritiamo l'estinzione.

Slurpix
29th May 2017, 11:24
no anche io sono cosi anzi siccome ha lo studio sopra una farmacia mi fa trovare la ricetta direttamente in farmacia cosi non devo andare per forza a perderla ai suoi orari o spaccarmi i coglioni ad averla via pc stamparla e poi andare in farmacia.
telefono e farmacia direttamente: zippare le procedure è la cosa più comoda ed ho più tempo per vedere serie o anime di merda. :D

siamo in 3 allora :nod:

holysmoke
29th May 2017, 13:10
Le ricette dema non serve stamparle... Basta che le fai vedere anche da uno smartphone

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Galandil
29th May 2017, 15:57

E poi ci si domanda il perché della riduzione costante di efficacia degli antibiotici.

McLove.
29th May 2017, 16:08
E poi ci si domanda il perché della riduzione costante di efficacia degli antibiotici.

vabbe ma quello sta al buonsenso, ovviamente ci sara gente che prende augmentin come se fossero zigulì dopo un colpo di tosse, e cazzi loro, sono pirla tanto quanto quelli che dopo 15 gg di febbre ancora non prendono un aspirina perchè fa male :sneer:

Dr.Doomed
29th May 2017, 16:15

Beh, oddio, non vi va bene niente, però eh?..
Il problema della efficacia mi risultava fosse principalmente legato ai trattamenti non eseguiti correttamente (tipo interrotti in anticipo rispetto alla prescrizione, vuoi per negligenza o necessità). Mi sbaglio?
Detto questo, concordo che affrontare un raffreddore con un bomba nucleare puo`essere eccessivo: certo pero`che se dopo uno sviluppa una polmonite, subito tutti a dire che il medico che è un coglione/incompetente.

Bortas
29th May 2017, 16:41
I farmaci non sono caramelle, hanno controindicazioni, io ne ho sempre presi pochi e solo quando serve, se ho avuto un dubbio mi fo la visita e mentre mi segna il trattamento col medico ci parlo chiedendogli quando è importante che prenda tutta la cura, fidandomi di quello che mi dice dopotutto non sono un medico, ma conviene sempre parlarci. A volte se ho un mal di testa o un raffreddore preferisco tenermelo evitando di imbottirmi di moment o aspirine, il dottore mi ha datto che va bene così, secondo lui non ci si dovrebbe imbottire di farmaci solo per sintomatologia. Ovviamente se il problema si protrae nel tempo non sono certo il tipo "che si fa cadere la mano convinto che guarisca da se". Ma sono dell'idea che ci debba essere anche un po' di buon senso, rispetto a gente come la mia ragazza che gira con una farmacia in borsa e come gli rode il gomito ha la pomata al cortisone da metterci.

McLove.
29th May 2017, 16:45
Ma sono dell'idea che ci debba essere anche un po' di buon senso, rispetto a gente come la mia ragazza che gira con una farmacia in borsa e come gli rode il gomito ha la pomata al cortisone da metterci.
mi hai fatto ridere perche la mia è identica quando partiamo la parte della valigia relativa a medicinali e/o rimedi per ogni tipo di cosa è più grossa a quella dove c'e' "tutto il resto".

Il Nando
29th May 2017, 16:47
Io in genere quando l'accidente è conclamato (cioè non al primo dolorino che sento) vado di anti infiammatorio per la gola o aspirina/tachi per la febbre. Se dura più di una settimana/ 10 giorni vo dal dottore e in genere è antibiotico. Mi ci è voluta la cazzo di influenza assassina di due inverni fa per capirlo: 1 mese e mezzo di gola/naso/febbricina curate male e un glorioso esantema finale.

Cmq anche il mio fa la ricetta per telefono + combo farmacia sottostante.

Edit. mia moglie invece pare un medico militare: se mugugni per un dolorino ti insulta, se invece vede che stai male davvero ti riempie di bombe tipo cavallo. :D

Galandil
29th May 2017, 16:49
A me va bene tutto quello che sia logico e sensato, nei limiti dei fatti comprovati.

Il problema della resistenza agli antibiotici non è una cosa mistica, è un problema che esiste e che va affrontato seriamente, educando soprattutto i pazienti a non prendere gli antibiotici come zigulì (cit.) PRIMA che sia confermata un'infezione batterica.

Esempio banale: ti fa male un dente, che fai, parti subito di antibiotico ad minchiam, o prima attendi un paio di giorni (anche soffrendo un po' pure se sotto antiinfiammatorio/analgesico) prima che ti compaia, in caso, la "bolla" tipica di un ascesso (che ti dà una ragionevole certezza di infezione batterica)? Posto che, cmq, prima si va dal dentista a farsi visitare, meglio è.

Se l'infezione che causa il dolore è virale? Ecc. Tutto qui.

Galandil
29th May 2017, 18:35
Meanwhile, Marco Del Prete - Presidente AMIOT: "La colpa di problemi gravi come questo bimbo mal curato non è dei Medici specializzati in omeopatia, ma esattamente di chi le medicine complementari le osteggia con pregiudizio, che è il più antiscientifico degli atteggiamenti."

Articolo intero: https://www.nextquotidiano.it/bimbo-morto-omeopatia/

La faccia come il culo pd.

Arthu
29th May 2017, 20:21
Io so quando non mi servono gli antibiotici cosi come quando so se mi servono, so se ho bisogno di prendere roba antiallergica in periodi del cazzo come questo cosi come a 34 cazzo di anni ho imparato a riconoscere almeno i MIEI di fottuti sintomi.
So se mi verrà la febbre almeno 12 ore prima che mi venga e cosi via e se viene la febbre non ci son cristi che tenga se aspetto di star meglio senza gli antibiotici fo in tempo a morire di inedia, specie guidando gli scuolabus che sono una bomba di malanni peggio di una nave negriera.
Cioè davvero Gala il giorno che tu smetterai di scrivere come se tu fossi l'unica persona normale al mondo sarà davvero un mondo migliore, ma dubito quel giorno arriverà.

Ah e magia se mi sembra di avere qualcosa che non so bene cosa sia vado da uno specialista! WOOOOOOOOO science bitches

Nazgul Tirith
29th May 2017, 20:26
No scusami Arthu, ma TE guidi gli scuolabus? :rotfl:

Alkabar
29th May 2017, 20:33
Ma comunque la ricerca ha ricominciato a cercare nuovi antibiotici, piu' o meno dal 2015, quando si sono resi conto che non funzionavano piu'. Era risaputo, ma a far capire a politici e manager
che servono soldi in quel tipo di ricerca e' difficile. Tipicamente si preoccupano del mercurio nel farmaci (:rotfl:) che potrebbero causare autismo.

Alkabar
29th May 2017, 20:35
No scusami Arthu, ma TE guidi gli scuolabus? :rotfl:

Oh...

https://brobible.files.wordpress.com/2014/08/tumblr_mms3b2iwi41somw7ho1_5003.png?w=650

Nazgul Tirith
29th May 2017, 20:58
Mi manca solo sapere che Acheron è diventato un testimone di geova. :point:

Nazgul Tirith
30th May 2017, 22:04
Eppoi vi stupite perchè c'e gente che cura la peggio merda con i fiori di loto e oh i vaccini giammaiiiii

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p235x350/18765624_1525792227494767_2968316665779328303_n.pn g?oh=e8a7259897568492a29d47bc226c4767&oe=599F0967

:point: :confused:

gorgon
30th May 2017, 22:08
non credo di avere il coraggio di googlare Terapia Verbale, non stasera almeno...

McLove.
30th May 2017, 22:28
Eppoi vi stupite perchè c'e gente che cura la peggio merda con i fiori di loto e oh i vaccini giammaiiiii

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p235x350/18765624_1525792227494767_2968316665779328303_n.pn g?oh=e8a7259897568492a29d47bc226c4767&oe=599F0967

:point: :confused:

non ne ho capito un cazzo, cosa è la terapia verbale?
sapevo che funzionava in alcuni casi tipo con un rompicoglioni, uno gli dice levati dalle palle e spesso si leva dai coglioni, ma ora funziona anche con le malattie?
giuro non ho realmente capito.

edit: ma sopratutto se uno dice a questa che gli prude il culo cosa ti risponde? :rotfl:

gorgon
30th May 2017, 22:35
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_maggio_29/con-bimbo-non-usate-farmaci-151f10fa-44a7-11e7-95ab-f09d324d6fee.shtml

ma... menaje?
perchè veramente è da menaje eh?

-=Rho=-
31st May 2017, 01:34
Ma i fiori di bach sono fuori moda da almeno 10 anni , si aggiornassero almeno :D

powerdegre
31st May 2017, 01:47
http://i.imgur.com/pj6CdC3.png

Mia cugina, il suo post in merito, ci ho litigato un po', poi mi son cadute le palle quando lei mi ha chiesto di provarle che sia dimostrato che non funzioni, io le ho postato un putpurri di articoli e le ho detto in turno che l'onere della prova sta a lei, al che e' arrivata l'amica con la prova... " Con noi l 'omeopatia..ha funzionato più volte...dove la medicina non arrivava. ."

Porco il loro dio.

McLove.
31st May 2017, 02:32
Porco il loro dio.

Amen, fratello!

Shub
31st May 2017, 07:42
Ci vuole più Darwin

Hador
31st May 2017, 07:43
comunque è sempre stato così, però prima la gente votava berlusconi senza scriverlo su facebook.

Jiinn
31st May 2017, 07:52
Il problema di fondo comunque è che finché esistono persone che hanno un "titolo" medico che ti dicono che fai bene a non usare farmaci e usare invece il piscio di cane per curare il cancro (oh magari potrei inventarmi la cura del cancro usando piscio di cane!), la gente sopratutto ignorante (e di solito vegana/vegetariana perché fa' moda, scusate questo razzismo) continuerà a farsi la loro ragione su dati empirici e per sentito dire

Hador
31st May 2017, 08:03
il problema di fondo è che anni di tagli all'istruzione, non solo in Italia, portano a questi risultati. Questo, e i media che sistematicamente mettono sullo stesso piano opinioni/minchiate e fatti reali. I giornalisti dovrebbero fare da filtro, non ripetere a pappagall qualsiasi minchiata.
Se qualcuno sostiene che la terra è piatta, non bisognaorganizzare un talk show dove questo discute con altre persone che pensano che la terra invece sia rotonda.

Incoma
31st May 2017, 08:06
non ne ho capito un cazzo, cosa è la terapia verbale?
sapevo che funzionava in alcuni casi tipo con un rompicoglioni, uno gli dice levati dalle palle e spesso si leva dai coglioni, ma ora funziona anche con le malattie?
giuro non ho realmente capito.

edit: ma sopratutto se uno dice a questa che gli prude il culo cosa ti risponde? :rotfl:

Vabbè la Mereu...

Radiata dall'albo tempo fa.

Ed ovviamente ciò non ha fatto altro che aumentarne la popolarità ed in numero di pazienti. Si è spostata dalla Sardegna in Canton Ticino, e continua ad esercitare abusivamente la professione medica, che nel suo caso significa imbottire la gente di fiori di bach ed effettuare la cosiddetta terapia verbale, ovvero insultare e mandare affanculo a botte di urla e strepiti la gente malata nella convinzione che questo sblocchi il loro blocco psicologico secondo lei causa di tutte le malattie (un esempio delle sue diagnosi: gli epilettici sono degli esibizionisti), oltre ad altre simpatiche cure tipo infilare madonnine benedette in vagina e robe del genere.

Mosaik
31st May 2017, 09:05
il problema di fondo è che anni di tagli all'istruzione, non solo in Italia, portano a questi risultati. Questo, e i media che sistematicamente mettono sullo stesso piano opinioni/minchiate e fatti reali. I giornalisti dovrebbero fare da filtro, non ripetere a pappagall qualsiasi minchiata.
Se qualcuno sostiene che la terra è piatta, non bisognaorganizzare un talk show dove questo discute con altre persone che pensano che la terra invece sia rotonda.

É inutile fare filtro tanto con i vari social ormai la gente si fa il loro bel gruppo e si fomenta a vicenda con le teorie più strampalate.
Il problema sta li ci sono sempre stati questi fenomeni ma almeno erano "isolate" fra persone normali e quindi non avevano le certezze che oggi credono di avere date dal branco

Shub
31st May 2017, 09:14
L'istruzione non centra un cazzo... è proprio stupidità. Questi sarebbero coglioni pure con 2 master!

Se un dottore mi manda a fanculo per curarmi io so un luminare della scienza medica...

Jiinn
31st May 2017, 09:23
L'istruzione non centra un cazzo... è proprio stupidità. Questi sarebbero coglioni pure con 2 master!

Se un dottore mi manda a fanculo per curarmi io so un luminare della scienza medica...

Shub almeno sai cosa puoi fare se perdessi il lavoro :sneer:

Sylent
31st May 2017, 09:26
Ogni cosa ha una fine, la razza umana sta solo accellerando il processo naturale di estinzione :D

Cicul
31st May 2017, 10:58
alcune persone, conoscendo la nostra storia, ci hanno invitato in decine di gruppi "no vax".
sto leggendo cose.

1# mia figlia è tornata da scuola con un buchino sul braccio (corredato da foto), dite che me l'hanno vaccinata senza il mio consenso?
risposta uno: maledetto ministero, fai un esposto alla procura
risposta due: vah che si vede che è un buco fatto con una matita ...

2# il mio bimbo di 42 settimane ha iniziato ad avere la tosse dieci giorni dopo il vaccino, è una reazione avversa?
decine di risposte: tanto non te lo diranno mai, bigpharma
uno sano di mente: magari ha preso freddo...

3# raga, ma l'antipolio per che malattia si fa?

Dr.Doomed
31st May 2017, 11:20
Il mondo e`pieno di persone che per paura che gli altri gliela mettano in culo ci si infila un paracarro avvitante tipo fischer... (poi su sto forum ci sarà pure qualcuno che lo fa per divertimento, eh.. :sneer: )
Se non fosse che va a discapito dell'intera comunità, sarebbe da lasciarli fare, per quanto rammarico possa esserci per le povere vittime innocenti.
L'esempio è la miglior lezione: d'altra parte, c'è voluto il referendum degli inglesi per portare la discussione sull'uscita dall'Europa nel piano della realtà...

powerdegre
31st May 2017, 11:32
L'esempio non serve, come riportato sopra in numerosi esempi questa gente crede, e' come spiegare ad un credente che dio non esiste, lui crede e non ci puoi fare niente.

Lo vedi con i vari guru del caso a cui si appellano, se uno viene screditato ne trovano un altro, che poi la cosa assurda e' che bigpharma qui e li, poi a chi credono? ad un medico, all'unico cretino che tira controcorrente, il loro guru ha visto la luce, gli altri sono una banda di venduti.

La mi' cugina ha postato un mesetto fa per predicare contro i vaccini ed ha postato a prova il libro autopubblicato di una tipa russa, n'altra che conosco a Firenze predica contro i vaccini, a cui da l'ovvia colpa per l'autismo del figlio, e posta ricerche oscure di gente che solo gli antivaxxer san chi siano perche' gli han fatto l'altarino, e te hai voglia a spiegargli che e' partito tutto da uno a cui han fatto il culo perche' comprovato che ha falsificato le ricerche per farci cassa, no, loro credono.

Incoma
31st May 2017, 12:45
E' una situazione di merda.

Dal momento che ho enormi perplessità sul fatto che l'estensione dell'obbligo, quando arriverà il decreto che ancora non si è visto, per inciso, ci rimetta in bolla sulle coperture, purtroppo toccherà aspettare la prima epidemia con qualcuno che ci lascia le penne. Quello che mi fa incazzare è che a rischiare è anche chi non si può vaccinare o chi si è vaccinato e non ha sviluppato immunità.

Poi vedi come le mamme informate volano ai distretti a mendicare una vaccinazione...

E' il film visto quest'anno sulla meningite. Peraltro in assenza di epidemia.

Shub
31st May 2017, 12:47
L'esempio non serve, come riportato sopra in numerosi esempi questa gente crede, e' come spiegare ad un credente che dio non esiste, lui crede e non ci puoi fare niente.

Lo vedi con i vari guru del caso a cui si appellano, se uno viene screditato ne trovano un altro, che poi la cosa assurda e' che bigpharma qui e li, poi a chi credono? ad un medico, all'unico cretino che tira controcorrente, il loro guru ha visto la luce, gli altri sono una banda di venduti.

La mi' cugina ha postato un mesetto fa per predicare contro i vaccini ed ha postato a prova il libro autopubblicato di una tipa russa, n'altra che conosco a Firenze predica contro i vaccini, a cui da l'ovvia colpa per l'autismo del figlio, e posta ricerche oscure di gente che solo gli antivaxxer san chi siano perche' gli han fatto l'altarino, e te hai voglia a spiegargli che e' partito tutto da uno a cui han fatto il culo perche' comprovato che ha falsificato le ricerche per farci cassa, no, loro credono.

E te compragli per il prossimo natale un cesto di fiori di bach e incidigli un sonoro di 10minuti in cui gli dici le peggio cose e smoccoli pure...

Secondo me curi pure i canchero!!!!

P.S.
Stamani avevo il cagotto... ho tirato na scorra fetente rischiando di cacarmi addosso.. il mio collega mi offende... aho il cagotto è passato!!! :confused:

powerdegre
31st May 2017, 13:10
Masticazzi, son appena andato a vedermi cosa fossero questi fiori di bach, sono acqua e brandy, e ti credo vai che han voglia di curarsi coi fiori :rotfl:

EDIT: da wikipedia
La dose minima di assunzione è quattro gocce per quattro volte al giorno: sarebbe importante la mattina appena svegli e prima di coricarsi; poi altre due volte nell'arco della giornata. Ma l'indicazione più corretta è "all'occorrenza", vale a dire ogni volta un pensiero o un'emozione negativa si presenta. Non è necessario che gli orari siano gli stessi, l'importante è avere sempre con sé il flacone di trattamento perché non possiamo sapere quando ne avremo bisogno

Insomma, portati il brandy e, quando ti prende male, bevi.

Funziona da dio, ve lo dico io, quando mi mollo' la mi ex, dopo 2 bocce di crema di whiskey con ghiaccio stavo da dio. Dite che posso chiedere di fare da testimonial?

Nazgul Tirith
31st May 2017, 13:16
3# raga, ma l'antipolio per che malattia si fa?

:rotfl:

Oh complimenti per il coraggio per stare in certi gruppi eh. Non so come non fai a non mandarli tutti a cagare.

Incoma
31st May 2017, 13:22
Pensa che probabilmente chi fa la guerra ai vaccini convinto che siano pieni di pericolossissime nanoparticelle tossiche (sic)in concentrazioni 0,00000001 fentomolari o formaldeide in dosi migliaia di volte inferiori alla soglia di tossicità, poi ingurgita per curarsi da un banale raffreddore delle gocce che contengono discrete quantità di una sostanza inserita IARC cancerogeno di classe 1 (alcol etilico)

Ah, la coerenza.

Jiinn
31st May 2017, 13:37
Masticazzi, son appena andato a vedermi cosa fossero questi fiori di bach, sono acqua e brandy, e ti credo vai che han voglia di curarsi coi fiori :rotfl:

EDIT: da wikipedia
La dose minima di assunzione è quattro gocce per quattro volte al giorno: sarebbe importante la mattina appena svegli e prima di coricarsi; poi altre due volte nell'arco della giornata. Ma l'indicazione più corretta è "all'occorrenza", vale a dire ogni volta un pensiero o un'emozione negativa si presenta. Non è necessario che gli orari siano gli stessi, l'importante è avere sempre con sé il flacone di trattamento perché non possiamo sapere quando ne avremo bisogno

Insomma, portati il brandy e, quando ti prende male, bevi.

Funziona da dio, ve lo dico io, quando mi mollo' la mi ex, dopo 2 bocce di crema di whiskey con ghiaccio stavo da dio. Dite che posso chiedere di fare da testimonial?

lui aveva capito tutto http://s2.quickmeme.com/img/19/1950b1ff00ba381f102689f6ae8a1d52055f32915a3e28e98f 3028db860cbc39.jpg

Dr.Doomed
31st May 2017, 14:38

Mi riferivo a quelli non fanboy che la buttano sul "massi`, dai perche` no!?!", li si puo` anche salvare con sti incidenti. Gli altri sono fanatici... possono crepare tranquillamente, fermo restando che mi spiace per le vittime collaterali.

Cicul
31st May 2017, 14:41
Oh complimenti per il coraggio per stare in certi gruppi eh. Non so come non fai a non mandarli tutti a cagare.

di rado, diciamo uno su 200, v'è un post utile.
esempio: come muoversi a livello burocratico per ottenere l'esenzione, o ancora più utile, dove acquistare vaccini singoli.
esempio banalissimo, anziché l'esavalente: tra Danimarca ed UK alcuni si possono fare singoli vaccini (o al massimo bivalenti/trivalenti).

basta scremare con attenzione e non commentare, non ho tempo di flammarli ed è complesso interloquire sia con una mamma convinta che il figlio sia Autista a causa del vaccino o chi cura le infezioni virali con antibiotici...

powerdegre
31st May 2017, 14:48
Mi riferivo a quelli non fanboy che la buttano sul "massi`, dai perche` no!?!", li si puo` anche salvare con sti incidenti. Gli altri sono fanatici... possono crepare tranquillamente, fermo restando che mi spiace per le vittime collaterali.
Infatti il casino e' che di solito ci rimettono i figli.

basta scremare con attenzione e non commentare, non ho tempo di flammarli ed è complesso interloquire sia con una mamma convinta che il figlio sia Autista a causa del vaccino o chi cura le infezioni virali con antibiotici...
Dovrebbe ringraziarlo il vaccino, mica male come lavoro!

Incoma
31st May 2017, 15:35
è complesso interloquire sia con una mamma convinta che il figlio sia Autista a causa del vaccino o chi cura le infezioni virali con antibiotici...

Ho grande empatia per i genitori che si trovano ad affrontare questa sfida, ed infatti con loro tendo ad essere particolarmente indulgente quando berciano cagate sesquipedali, perchè penso di capire quanto sia più semplice e liberatorio trovare un nemico esterno da combattere, attribuire a cause esterne su cui proiettare la propria negatività, piuttosto che sentirsi addosso tutto il peso psicologico della "colpa" (non è così ma questo credo possa essere il percepito) di aver geneticamente trasmesso, come sembrerebbe dalle ultime ricerche, una predisposizione o addirittura una condizione.

Ciò che faccio veramente fatica a tollerare invece è chi sfrutta biecamente la protezione dell'effetto gregge per il quale noi facciamo correre qualche minimo ma reale rischio ai nostri figli quando li vaccinamo, senza pagare alcun prezzo in termini di condivisione del rischio.

E devo dire ho grande stima per chi come te non si è fatto trascinare da una facile deriva pur in presenza di eventi avversi.

Bortas
31st May 2017, 16:47
Nel frattempo su Feisbuk, invito a leggere i commenti.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=783914628441821&id=121083388058285

Axet
31st May 2017, 17:13

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=783914628441821&id=121083388058285

Quella pagina ha 123k likes.
Come eccellente metodo di selezione naturale sarebbero da rintracciare e fargli la doccia col napalm.

Bortas
31st May 2017, 17:17
Questa gente respira la tua stessa aria, lavora vicino a te, spinge il carrello della spesa accanto al tuo e non è un problema solo italiano è mondiale, i prossimi anni saranno più duri...

Incoma
31st May 2017, 17:23
Ah, se continua così io mi prendo la pillola italiano medio...

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4

McLove.
31st May 2017, 17:24

non è una critica a te perche ho bene inteso il motivo di perculatio per cui lo posti ma in generale.

e vi stupite?
al mondo ci sono sempre stati gli inetti gli ignoranti ed i dementi, i social sono un mezzo per cui sono venuti allo scoperto, prima ne parlavano con gli altri inetti che li circondavano, ora hanno solo acquisito il carattere della "pubblicità". cioe non è il web ad avere creato i coglioni il web li ha solo "stanati"
poi si puo anche argomentare che l'interwebz tra disinformazione e reperibilità di nozioni, spesso parziali o terra terra per essere appunto accessibili a tutti (il problema non è wikipedia in quanto tale ma chi legge wikipedia e pensa che sia la massima fonte e più esaustiva su tutto) ha reso anche il fruttarolo esperto in medicina , senza alcun biasimo al fruttarolo ovviamente, ogni mestiere merita rispetto.
pero anche quella è argomentazione relativa, un fruttarolo intelligente sa che rispetto ad un medico "dovrebbe" avere nozioni o conoscenza inferiore sulla medicina, un fruttarolo coglione o arrogante ne sa più di un medico, e quindi si ritorna ai soggetti non ai mezzi.
ah sia chiaro ribadisco che nel mio discorso non c'e' nulla relativo a classi sociali etc ma solo un aspetto inerente la conoscenza di una determinata materia, argomento etc.

McLove.
31st May 2017, 17:27
Ah, se continua così io mi prendo la pillola italiano medio...

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4

ahahahaha non lo conoscevo

powerdegre
31st May 2017, 17:32

a) Un bimbo muore per otite. Addirittura entra in coma. L'otite batterica è facilmente remissibile con semplici protocolli naturali

Credo che con protocolli naturali si riferisca ai metodi specialistici di Shub, te offendi i batteri e quelli se ne vanno.

McLove.
31st May 2017, 17:35
a) Un bimbo muore per otite. Addirittura entra in coma. L'otite batterica è facilmente remissibile con semplici protocolli naturali

Credo che con protocolli naturali si riferisca ai metodi specialistici di Shub, te offendi i batteri e quelli se ne vanno.

si ma io ancora non ho capito la terapia verbale: cioe se uno spara una sequenza di porcodio mirati i batteri o virus se ne vanno perche sono volgare e porco? oppure perché sono cattolici?
è questo il succo del principio scientifico di detta terapia?

powerdegre
31st May 2017, 17:48
si ma io ancora non ho capito la terapia verbale: cioe se uno spara una sequenza di porcodio mirati i batteri o virus se ne vanno perche sono volgare e porco? oppure perché sono cattolici?
è questo il succo del principio scientifico di detta terapia?
Non lo so, ma dammi il tempo di fare studi in merito e ti faccio sapere.

Su due piedi pero' mi verrebbe da dire che e' perche' sono cattolici, al che devi adeguare la sequela di offese alla cultura di riferimento.

Dr.Doomed
31st May 2017, 17:49
e vi stupite?
al mondo ci sono sempre stati gli inetti gli ignoranti ed i dementi, i social sono un mezzo per cui sono venuti allo scoperto, prima ne parlavano con gli altri inetti che li circondavano, ora hanno solo acquisito il carattere della "pubblicità". cioe non è il web ad avere creato i coglioni il web li ha solo "stanati"
poi si puo anche argomentare che l'interwebz tra disinformazione e reperibilità di nozioni, spesso parziali o terra terra per essere appunto accessibili a tutti (il problema non è wikipedia in quanto tale ma chi legge wikipedia e pensa che sia la massima fonte e più esaustiva su tutto) ha reso anche il fruttarolo esperto in medicina , senza alcun biasimo al fruttarolo ovviamente, ogni mestiere merita rispetto.
pero anche quella è argomentazione relativa, un fruttarolo intelligente sa che rispetto ad un medico "dovrebbe" avere nozioni o conoscenza inferiore, un fruttarolo coglione o arrogante ne sa più di un medico, e quindi si ritorna ai soggetti non ai mezzi.
ah sia chiaro ribadisco che nel mio discorso non c'e' nulla relativo a classi sociali etc ma solo un aspetto inerente la conoscenza di una determinata materia, argomento etc.

La rete raccoglie e amplifica, e` questo l'effetto collaterale, ed e` a disposizione di tutti, tra cui una marea di persone impreparate ad un uso accorto del mezzo. Questi possono restare invischiati nei meccanismi torbidi che la tecnologia e la malizia dei manipolatori (anche loro presenti in abbondanza) possono mettere in atto per indirizzare il pensiero (no, non parlo di controllo mentale, poteri jedi, chip corticale e salcazzo cosa). Diciamo che accade qualcosa di simile a quello che si ha nei fenomeni di panico di massa, quando 2 o 3 coglioni per fare gli spiritosi (o peggio) urlano "Allah U Akbar" in un corteo e da un passaparola impazzito parte un fuggi fuggi con morti calpestati.
Poi siamo in un'epoca in cui sembra si sia passati dal diritto ad avere un'opinione a quello di detenere la verita`, cosi` come dal diritto allo studio al diritto al titolo di studio (a prescindere dalle vere competenze) e dal diritto di esprimere un parere a quello di imporlo AoE. Aggiungici un po' di demonizzazione molto FiveStars (ma non loro esclusiva) di cio` che e` accademico ed erudito e hai tutti gli ingredienti per una bomba sporca sociale. :nod:

Nazgul Tirith
31st May 2017, 17:54
Si ma una parte del grosso problema è proprio Facebook e tutto il suo staff.

Provate a segnalare che sarebbe anche legittima come cosa (Perchè diffondere terrore e falsi ideali su scienze comprovate e reali) ti rispondono lo standard "non viola bla bla nessun bla bla".

Se facebook, come corporazione applicasse veramente un regolamento che "dice di avere" al posto di pararsi il culo dietro "eh ma la libertà.." FORSE quest'aggregazione di teste di minchia sarebbe relegata a qualche sub forum con 20 idioti iscritti.

Ma non sia mai che si lede LA LIBERTAH DI FACEBOOKHHH

Gli prendessero fuoco i server di merda, sarebbe molto meglio che sparisse dalla faccia della terra.

Tanek
31st May 2017, 18:05
Non lo so, ma dammi il tempo di fare studi in merito e ti faccio sapere.

Su due piedi pero' mi verrebbe da dire che e' perche' sono cattolici, al che devi adeguare la sequela di offese alla cultura di riferimento.
Coi batteri buddisti è un casino perchè sono molto pazienti...

Alkabar
31st May 2017, 18:07
"Allah U Akbar"

A mia difesa: quando concepimmo il nome del personaggio di D&D non avevamo idea di quello che sabbe successo 20 anni dopo... mannaggia o patataurk...

McLove.
31st May 2017, 18:09

Kat
31st May 2017, 18:11

Ma prima e' morto, e poi e' addirittura entrato in coma?

Nazgul Tirith
31st May 2017, 18:13
Il bello è che tutto (quel post) è partito Rosario Marcianò.

Proprietario di nientepopodimenochè Tanker Enemy.

Dio cristo a guardarlo in foto ti viene veramente voglia di credere che esistono gli alieni perchè sia come aspetto che come ignoranza, non si puo credere d'appartenere alla stessa razza.

https://www.facebook.com/rosario.marciano.tankerenemy

13k e passa d'iscritti a uno che apparte il dubbio se sia umano o meno, va in giro con il drone a misurare l'aria (?!) e professa le schimicate in cielo che ci uccideranno tutti.

Porca troia mi mancano i tempi del monociglia, lui cazzo in confronto era veramente un dilettante.

Dr.Doomed
31st May 2017, 18:14
A mia difesa: quando concepimmo il nome del personaggio di D&D non avevamo idea di quello che sabbe successo 20 anni dopo... mannaggia o patataurk...

Excusatio non petita... :hm: :hm: :hm:

:p

Incoma
31st May 2017, 18:16
Il bello è che tutto (quel post) è partito Rosario Marcianò.

Proprietario di nientepopodimenochè Tanker Enemy.

Dio cristo a guardarlo in foto ti viene veramente voglia di credere che esistono gli alieni perchè sia come aspetto che come ignoranza, non si puo credere d'appartenere alla stessa razza.

https://www.facebook.com/rosario.marciano.tankerenemy

13k e passa d'iscritti a uno che apparte il dubbio se sia umano o meno, va in giro con il drone a misurare l'aria (?!) e professa le schimicate in cielo che ci uccideranno tutti.

Porca troia mi mancano i tempi del monociglia, lui cazzo in confronto era veramente un dilettante.

Sei sicuro non sia il monociglio sotto mentite spoglie?

McLove.
31st May 2017, 18:16
cmq mi pare assurdo che nel 2017, esista una Terapia verbale sulle malattie che si presta alla madre di tutti gli scherzi e battute improbabili e prese per il culo, ed ancora wayne2k non abbia organizzato nulla.
minchia come siamo fatti vecchi.

Incoma
31st May 2017, 18:22
Ci vorrebbe un post del vecchio che finisca sul Fatto Quotidiano.

Dr.Doomed
31st May 2017, 18:22
cmq mi pare assurdo che nel 2017, esista una Terapia verbale sulle malattie che si presta alla madre di tutti gli scherzi e battute improbabili e prese per il culo, ed ancora wayne2k non abbia organizzato nulla.
minchia come siamo fatti vecchi.

E`che ormai ci siamo fatti una reputazione online, abbiamo dei luminari qui che sono citati nei saggi di linguistica ggiovane del Fatto Quotidiano, siamo parte del sistema... :shrug:

Ci vorrebbe un post del vecchio che finisca sul Fatto Quotidiano.

Ecco, appunto, il tempo di un reply... 1 coincidenza fa un indizio. Oddio, a casa Peppe farebbe gia`una sentenza...

Alkabar
31st May 2017, 18:27
C'e' solo una cosa peggio del'antivaccinista, che e' il vegano ciccione e antivaccinista. Si, ciccione. Conosco un vegano (antivaccinista!) ciccione, come sia possibile non mi quadrera' mai.

powerdegre
31st May 2017, 18:27
Hai vinto il thread.

McLove.
31st May 2017, 18:28
C'e' solo una cosa peggio del'antivaccinista, che e' il vegano ciccione e antivaccinista. Si, ciccione. Conosco un vegano (antivaccinista!) ciccione, come sia possibile non mi quadrera' mai.

vegano ciccione antivaccinista ed animalista!

Dr.Doomed
31st May 2017, 18:31
Magari anche un po'sciachimista, dai.

Alkabar
31st May 2017, 18:48

Va beh, ma vegano implica animalista no?

Comunque, ste caratteristiche seguenti:

-Antivaccinista
-Vegano
-Strusciapanche
-M5S
-Punkabbestia.
-Omofobo.

Sono tutte possibili, assieme, per altro. Forse e' un modo per attirare attenzione.

Tra parentesi, sta gente, nel 2008 mangiava la mortazza, il salame, la piada... poi e' arrivato Facebook.

E quindi Facebook causa autismo.

Nazgul Tirith
31st May 2017, 19:00
Nono il peggio è :

Femminista, Vegana, Animalista, Antifascista, Antivaccinista.

Li proprio non esiste il dialogo solo la morte cerebrale dell'altra persona.

E credete che non esistono?

Sarà circa 1 mese fa, che mi frequentavo con una. 35 anni. Single (e il perchè poi l'ho capito). Bella ragazza.

Ci conoscevamo tempo fa, avevamo riallacciato i rapporti e bla bla usciamo insieme una sera.

Il circa 2 ore a cena, apparte il fatto che non ha mangiato un cazzo -essendo Vegana- (ed il ristorante era pure buono eh) mi ha parlato in ordine di :

(e cito testualmente cio che ha detto)

- La superiorità delle Donne in confronto all'uomo che è ancora rinchiuso nel suo stato animale e brado guidato dai suoi istinti
- Che ama gli animali piu degli uomini, con i suoi 4 cani, 2 cavalli (non con lei, ma al maneggio che frequenta) e 2 gatti.
- Che in italia l'uomo (animale) è fascista, ma ci sono anche uomini meno animali che vanno contro di loro (?!) stranamente del M5S
- Che si cura solo con l'omeopatia ed è ASSOLUTAMENTE contro i vaccini perchè "è tutto un complotto delle lobby, te pensa a tanti anni fa non ci curavamo e si viveva di più!" (Peccato che l'uscita l'abbiamo rimandata di un MESE E MEZZO perchè nell'ordine ha avuto 1- Laringite di 2 settimane 2- Influenza 3- Malessere generale e febbre)

Io apparte mangiare per 2 ore la guardavo vacuamente e pensavo ai cazzi miei del tipo "vabbe ao io voglio tornare a casa nerdare diocane"

A fine cena pago e me la sbrigo con "ehh devo andare, sia le figlie bla bla"

BLOCCATO il numero ovunque era bloccabile.

Alkabar
31st May 2017, 19:35
Nono il peggio è :

Sarà circa 1 mese fa, che mi frequentavo con una. 35 anni. Single (e il perchè poi l'ho capito). Bella ragazza.

Ci conoscevamo tempo fa, avevamo riallacciato i rapporti e bla bla usciamo insieme una sera.

Il circa 2 ore a cena, apparte il fatto che non ha mangiato un cazzo -essendo Vegana- (ed il ristorante era pure buono eh) mi ha parlato in ordine di :

- La superiorità delle Donne in confronto all'uomo che è ancora rinchiuso nel suo stato animale e brado guidato dai suoi istinti
- Che ama gli animali piu degli uomini, con i suoi 4 cani, 2 cavalli (non con lei, ma al maneggio che frequenta) e 2 gatti.
- Che in italia l'uomo (animale) è fascista, ma ci sono anche uomini meno animali che vanno contro di loro (?!) stranamente del M5S
- Che si cura solo con l'omeopatia ed è ASSOLUTAMENTE contro i vaccini perchè "è tutto un complotto delle lobby, te pensa a tanti anni fa non ci curavamo e si viveva di più!" (Peccato che l'uscita l'abbiamo rimandata di un MESE E MEZZO perchè nell'ordine ha avuto 1- Laringite di 2 settimane 2- Influenza 3- Malessere generale e febbre)

Io apparte mangiare per 2 ore la guardavo vacuamente e pensavo ai cazzi miei del tipo "vabbe ao io voglio tornare a casa nerdare diocane"

Ma sei in Italia mo?

Nazgul Tirith
31st May 2017, 20:19
Si

Alkabar
31st May 2017, 20:22
Si
Mangia dello stracchino per me :cry::cry::cry:

Nazgul Tirith
31st May 2017, 20:23
ahahahahahahah te fuma (no non andare a troie che ormai non è piu cosa)

McLove.
31st May 2017, 20:24
Nono il peggio è :

ma questa rientrava nella onnicomprensiva categoria di Anticazzo, cioè quelle che ti diverti di più a segarti guardando il culo di 2b di Nier: automata che a trombarti.

nella categoria rientrano di diritto anche le "donne in carriera" che spesso sono maschi a cui manca solo la ciolla, e quelle che si vogliono artificiosamente fare vedere "impegnate" perché per loro è sinonimo di essere intelligenti, anche una che ti parla della permanente può rivelarsi intelligente, e molto di più.

Nazgul Tirith
31st May 2017, 20:25
No ma questa era di una categoria tutta sua.

Mi sparava del tipo frasi "IO SONO EMOZIONE PURA"

Una che ha mollato un lavoro buono e sicuro perchè "MI RUBAVA LA VITAHH"

Poi si lamentava che non trovava un cazzo e non aveva soldi.

-=Rho=-
31st May 2017, 20:31
Non sono solo i social a diffondere questa merda, per esempio adesso, ora di cena, stano passando un programma che titola '' L' obesità mi ha salvato la vita ''su real-time.

Nazgul Tirith
31st May 2017, 20:37
No ma anni 2000

Obesità = IL MALE (giustamente, perchè è una situazione che porta bla bla malattie)

Anni 2015+

Obesità = Ossa grosse/Curvy NON DIRE OBESO CHE E' UN OFFESA TI DENUNCIOH.

E fa anche bene!

:truestory:

E dall'altra parte ci sono le fanatiche/fanatici del Model Fitness. Cioe' passare il tempo a fare Fitness, mangiare l'erba del prato e postare foto su Instagram. (e tutti li seguono, peccato che la maggior parte di questa gente non fa un cazzo nella vita ed è praticamente gia nata ricca)

Cicul
31st May 2017, 20:39
Ho grande empatia per i genitori che si trovano ad affrontare questa sfida, ed infatti con loro tendo ad essere particolarmente indulgente quando berciano cagate sesquipedali, perchè penso di capire quanto sia più semplice e liberatorio trovare un nemico esterno da combattere, attribuire a cause esterne su cui proiettare la propria negatività, piuttosto che sentirsi addosso tutto il peso psicologico della "colpa" (non è così ma questo credo possa essere il percepito) di aver geneticamente trasmesso, come sembrerebbe dalle ultime ricerche, una predisposizione o addirittura una condizione.
Ciò che faccio veramente fatica a tollerare invece è chi sfrutta biecamente la protezione dell'effetto gregge per il quale noi facciamo correre qualche minimo ma reale rischio ai nostri figli quando li vaccinamo, senza pagare alcun prezzo in termini di condivisione del rischio.
E devo dire ho grande stima per chi come te non si è fatto trascinare da una facile deriva pur in presenza di eventi avversi.

Ritengo necessario essere razionali nonostante da genitore per qualsiasi avvenimento avverso ci si senta -a volte anche erroneamente ed inconsciamente- colpevoli.

non lo vaccini? (ovviamente includendo anche gli attualmente non obbligatori e letali come il meningococco) succede qualcosa ed è colpa tua
lo vaccini? ( come nel nostro caso) e ti senti colpevole, che fino al giorno prima non aveva nessuna manifestazione clinica evidente neurologica e/o del sistema nervoso.

L'immunità di gregge è una possibilità che reputo difficile da realizzare.
Penso altresì che noi proveremo, a quel punto, a vaccinare inoculando i vaccini singoli (andando in cliniche estere...perlomeno per difterite, polio, tetano, pertosse).
Potremmo aprire un dibattito su quali vaccini siano effettivamente necessari in età pediatrica (vedere HBV per modalità di tramissione).

Chiudendo, credo però che i movimenti No-vax nascano perché non viene data la giusta quantità di informazioni alle famiglie.

McLove.
31st May 2017, 20:40
Non sono solo i social a diffondere questa merda, per esempio adesso, ora di cena, stano passando un programma che titola '' L' obesità mi ha salvato la vita ''su real-time.

vero ma quelli dipende da come li vedi, tipo l'estate scorsa su sky facevano uno di questi cessi di trasmissioni, non ricordo il nome, in cui c'era un ciccione di merda ed un sifilitico che gli si contavano le ossa che dovevano uno mangiare di piu ed uno fare dieta e tra di loro si odiavano perche uno aveva quello che voleva l'altro.
sono sicuro che alcuni minus habens si siano emozionati o abbiano provato empatia, io e la mia ragazza tornati dal mare la guardavamo come se fossero le comiche prendendo per il culo ogni dramma esistenziale del ciccione o del sifilitico: cioe se ti scofani 1 kg di carne al giorno dai take away grazie al cazzo che sei ciccione, cazzo ci piangi coglione, cosi come il sifilitico di merda che mangiava un pacco di patatine al giorno, si il pacchetto tipo patatine sancarlo e basta.

ed ancora c'era un altra trasmissione non ricordo il nome, la chiamavo "sgangulati per la vita" (sgangulato in siculo significa sdentato) in cui gente con i denti di merda o senza denti o con i denti tutti marci esponeva i loro drammi esistenziali ed il loro parlare a bocca chiusa e poi gli fornivano una bella operazione ai denti ed erano contenti della vita e parlavano come la rana dalla bocca larga.
cioe i real o asseriti tali devono essere visti come andare a vedere uno zoo, ci sono le bestie e la gabbia è la telecamera. :sneer:

McLove.
31st May 2017, 20:45
No ma anni 2000

Obesità = IL MALE (giustamente, perchè è una situazione che porta bla bla malattie)

Anni 2015+

Obesità = Ossa grosse/Curvy NON DIRE OBESO CHE E' UN OFFESA TI DENUNCIOH.

E fa anche bene!

:truestory:

E dall'altra parte ci sono le fanatiche/fanatici del Model Fitness. Cioe' passare il tempo a fare Fitness, mangiare l'erba del prato e postare foto su Instagram. (e tutti li seguono, peccato che la maggior parte di questa gente non fa un cazzo nella vita ed è praticamente gia nata ricca)

guarda lasciamo perdere. io ho grande rispetto di coloro a cui piace mangiare diventano una vacca e gli sta bene cosi, ma detesto quelli che si sfondano e poi sono le ossa grandi , disfunzioni che non hanno, ed altre boiate, cioè si lamentano che fai prima a saltarli che a girargli intorno.
oh ti piace mangiare amen, ma se ti crea problemi esistenziali, muovi il culo, fa movimento, vai da un dietologo non ti scofanare di merda e vedi che come per miracolo da li a poco lasci perdere lo psicologo ed i tuoi drammihhhh esistenzialiiiiiH

che poi ti vedono magro con i muscoli al loro posto è "sei fortunato", poi gli spieghi che anche a te piacerebbe mangiare 314 kg di gelato ma non lo fai, che ti fai la mezzoretta di vogatore al giorno o quasi , ma loro non possono fare movimento perche ci si stanca e si suda , be allora cazzi tuoi :D

Alkabar
31st May 2017, 23:46
Le Femen almeno fanno vedere le tette. Tutti gli altri spaccamaroni non hanno niente da offrire.:truestory:

Bortas
1st June 2017, 00:19
Io pensavo che nel mondo individualista moderno, la gente cercasse di essere diversa per avere un'identità non per massificarsi in mode da cerebrolesi. A lavoro da me c'era un mezzo feudo di neocatecumeni e già mi sembravano scemi ora tra le donne diventate tutte mezze vegane o/e celiache all'improvviso sta esplodendo il buddismo, siamo passati da gente che ha sei figli e tipe incinta ogni anno e mezzo a donne di mezza età divorziate che vanno a fare le abluzioni in sahari e gemmetta sulla fronte. poi c'è il ced terra benedetta dove piovono i sacrosanti porchiidiii quando qualcuno di questi fanatici stronzi/e vengono disperati a dirti che il suo pc ha il Karma negativo e non scarica la posta, e dopo aver pregato si sono rivolti al tecnico perchè non si sa mai...

Nazgul Tirith
1st June 2017, 00:33
Oltrettutto tutti questi gruppi che si basano sul nulla cosmico dal Vegano all'Antivaccinista fanno sembrare gente come i testimoni di geova o scientology dei simpatici burloni.

Si comportano da vera e propria setta estremista di quart'ordine. Ti DEVONO convincere che LORO DICONO L'ASSOLUTA verità ed in caso contrario

A- ledi alla loro libertà.

B- Non capisci un cazzo.

C- Sei un Rettiliano (no, non è una battuta la maggior parte della gente che segue ste robe, crede VERAMENTE che i "POTERI FORTI" siano in realtà dei rettiliani).

Sta gente farebbe impallidire pure quel tizio Hubbard con i suoi cazzo di elohim e gli aeroplani spaziali.

Una volta li combattevi isi perchè "Si ma la prova scientifica?" e s'eclissavano.

Ora "Eh ma la scienza è guidata dai Visitors/Big Pharma (anch'essi visitors) che schimicano il cielo e non ti fanno capire un cazzo a furia di bario e piombo" !!111ELEVEN

Su una cosa hanno pure ragione eh, questi il piombo in testa ce l'hanno sul serio.

Edit:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18664333_1515859941821329_1678842269179660925_n.pn g?oh=4eb4c0505c0e8c1f9398cf112ae42ff9&oe=59B61864

2017. Arei a Vapore.

Welcome to the Steampunk!

@Alkabar si ma le femen spesso (salvo rari casi) sono dei roiti da competizione della fiera dalla porchetta, quindi le pestano, non per la protesta ma per lo schifo. :truestory:

Dr.Doomed
1st June 2017, 01:06
Lo sciachimismo e` delirante, pura paranoia... andrebbe anche evitato di parlarne, non tanto per arginare la follia, ma per decenza umana: veramente, mi imbarazza e mi impitosisco a pensare a loro convinti di quello che scrivono. Cioè, tirare fuori un simile machiavellico troiaio medioevale da un episodio talmente banale (condensa degli scarichi degli aerei) , con annessa e connessa ulteriore compilation di trovate ancor più estranianti e patologiche (vedi Morgellons, per dirne una)... va al di la`del mero esercizio di onanismo cerebrale. Cioè, pare il prologo di Interstellar..

McLove.
1st June 2017, 01:37
Cioè, pare il prologo di Interstellar..
O di un film di Mel Brooks, anzi di entrambi che evidenzia ancora come sia ancora più sorprendente. :rotfl:

Mellen
1st June 2017, 02:12
No ma questa era di una categoria tutta sua.

Mi sparava del tipo frasi "IO SONO EMOZIONE PURA"

Una che ha mollato un lavoro buono e sicuro perchè "MI RUBAVA LA VITAHH"

Poi si lamentava che non trovava un cazzo e non aveva soldi.

https://www.youtube.com/watch?v=YLWvyU7Ncnc
cazzo mi è venuta subito in mente questa scena :rotfl:

Jiinn
1st June 2017, 08:18
Ma se in cielo viene inseminato con skie kimike (sono quelle di kimmi raikonnen) rischio pure io di rimanere incinto e procreare una scia chimica a mia volta???
Ora capisco da dove arrivano quelle scorreggie potenti che lascio la scia chimica!! :sneer:
Cazzo hanno ragione!!! Ci stanno manipolando per farci scorreggiare scie chimiche a nostra volta!
Altroché fagioli, sono le skie kimike in cielo!

Shub
1st June 2017, 09:05
Io per colpa del vaccino contro il meningocaco fo le scie ghimighe dal kulo....

Bortas
1st June 2017, 09:57
Più che altro uno si può inventare qualsiasi cazzata per scherzo, come se domani Wayne2k1 forum di nerd scopre un complotto sulla carta degli scontrini che rilasciano sostanze chimiche atte a far ammalare la gente, ovvimente bufala, ma insistendoci un po' e creando due false prove e relazioni porti la burla avanti, arrivi al paradosso che anche se la bufala viene fuori e gli utenti del forum rivelano che era tutto uno scherzo. Non risolvi il problema e rischi di avere una setta antiscontrinista che affermerà che quelli di wayne sono stati costretti dai poteri forti a recedere e quindi e quindi il pericolo è reale.

Si parla ancora oggi di vaccini ed autismo nonostante sia stato dimostrato da wakefield stesso che era una cosa inventata per vendere i suoi vaccini ed evitare i polivalenti in commercio.

Incoma
1st June 2017, 09:58
Potremmo aprire un dibattito su quali vaccini siano effettivamente necessari in età pediatrica (vedere HBV per modalità di tramissione).

Chiudendo, credo però che i movimenti No-vax nascano perché non viene data la giusta quantità di informazioni alle famiglie.

Sul secondo punto sono assolutamente d'accordo. La discesa delle coperture è, prima di ogni altra cosa, il fallimento delle politiche del minsan e del sistema sanità che non riesce/non vuole capire che la differenza la fa la qualità e la sistematicità della corretta informazione, unita alla reale attenzione ed ascolto nei confronti dei dubbi, anche quando fossero peregrini, dei genitori. E' chiaro che se liquidi, come pediatra di base o come medico del distretto, le ansie dei genitori in 2 secondi dicendo loro che sono tutte stronzate, firmi qui e si levi dai piedi, o non sei in grado di argomentare razionalmente, o ancora peggio sei il primo a non aver capito un cazzo ed avere le perplessità (questo è meglio che lo facciamo dopo, mi sono sentito dire dalla pediatra, perchè mia figlia era allergica all'uovo e proteine del latte, che è una cagata) poi non ti puoi non aspettare che la gente non si faccia irretire dalle chimere che danno loro ascolto attivo e danno loro un canale per amplificare e concretizzare le loro paure.

Sul primo punto direi che la diffidenza nei confronti del calendario vaccinale è irragionevole, dal momento che non è tirato coi dadi, ma frutto delle migliori evidenze disponibili al momento nel mix dei vaccini disponibili sul territorio nazionale. Se un vaccino esiste ed è tra i raccomandati/obbligatori per quell'età, a meno di specifiche controindicazioni non ha alcun senso non farlo, perchè significa che, per indicarlo, è stato valutato, sulla base delle evidenze disponibili al momento, il rapporto rischio beneficio, promuovendone l'uso.
Nella fattispecie, per quanto riguarda il vaccino x HBV, perchè vaccinare nei bambini? (prima dose a 3 mesi nell'esavalente, conclusione del ciclo entro il 12 mese)

innanzitutto perchè la cronicizzazione della malattia, con tutte le sue nefaste conseguenze (cirrosi epatica/tumore fegato), per chi la contrae nel primo anno di età è tra l'80 ed il 90% dei casi, con prognosi veramente infauste entro i 40 anni "80–90% of people infected perinatally, about 30% of children infected before the age of 6 years, and in <5% of infections occurring in otherwise healthy adults" (position paper WHO su HBV). Addirittura WHO suggerisce che la prima dose andrebbe fatta entro 24 ore dalla nascita, d anoi si posticipa al 3° mese per farla nell'esavalente, solamente in caso di parto da madre HBV positiva il neonato riceve la prma dose alla nascita+somministrazione immunoglobuline. "All infants should receive their first dose of hepatitis B vaccine as soon as possible after birth, preferably within 24 hours",

C'è poi la falsa credenza che essendo una malattia ad elevatissimo rischio di contagio per contatto diretto di liquidi biologici (trasfusione, rapporti sessuali, esposizione parenterale) non si possa contrarre anche in altro modo, e che di conseguenza non abbia senso vaccinare i piccoli. Sbagliatissimo, perchè il virus è estremamente resistente, in grado di sopravvivere a lungo fuori dai corpo, resistente agli antisettici, a differenza ad esempio da HIV, al punto tale che è tutt'altro che raro il contagio per la cosiddetta trasmissione parenterale inapparente, ovvero, per fare esempi pratici, uno starnuto o un bacio su cute non integra o il contatto di cute non integra su cute non integra (basta anche la pelle screpolata o un'abrasione cutanea) o puntura graffio o taglio accidentale con oggetti venuti fino a 7 giorni prima in contatto con materiale biologico infetto (sangue o saliva o muco, es mettere in bocca un oggetto venuto in contatto col virus fino a sette gg prima, e sappiamo quanto i bambini mettano in bocca le mani o gli oggetti...) possono essere causa di contagio, è un virus veramente bastardo da questo punto di vista. Ed infatti non era infrequente trovare i bambini HB positivi prima dell'introduzione dell'obbligo per HBV. Riporto la mia personalissima esperienza aneddotica sulla relativa facilità di contagio parenterale inapparente: sono partito per il servizio civile HB negativo e sono tornato HB positivo (asintomatico), e vi posso assicurare che non ho limonato o avuto rapporti sessuali coi tossici... Nella comunità dove ho prestato servizio oltre il 95% degli utenti era HBV positivo. Pirla io a non vaccinarmi prima di partire.

Infine è uno dei vaccini con il più alto profilo di sicurezza. (unico evento avverso grave anafilassi - 1 evento ogni circa 1.000.000 vaccinati), e da quando è divenuto obbligatorio i casi di HB nelle popolazioni pediatricamente vaccinate sono scesi dal range 2-7% a sotto l'1%.

Risk and management of blood-borne infections in health care workers. Clin Microbiol Rev 2000;13:385–407.
Hepatitis B virus transmission between children in day care. Pediatr Infect Dis J 8(12):870-5, 1989.
Horizontal transmission of hepatitis B in a children’s day-care centre: a preventable event. Aust N Z J Public Health 21(7):791-2, 1997.
Hepatitis B “by proxy”: an emerging presentation of chronic hepatitis B in children. J Pediatr Gastroenterol Nutr 44(2):268-9, 2007.
Hepatitis B virus transmission in an elementary school setting. JAMA Vol. 278(24):2167-9, 1997.
Risk of anaphylaxis after vaccination of children and adolescents. Pediatrics 2003 Oct;112(4):815-20.

Pic STK
1st June 2017, 10:41
Io lo avevo scritto tipo 7 anni fa. Facebook è il male

Shub
1st June 2017, 11:55
la gente è il male, fb è un mezzo. se il mezzo lo dai a un coglione pure un foglio di carta è pericoloso...

Nazgul Tirith
1st June 2017, 12:47
Più che altro uno si può inventare qualsiasi cazzata per scherzo, come se domani Wayne2k1 forum di nerd scopre un complotto sulla carta degli scontrini che rilasciano sostanze chimiche atte a far ammalare la gente, ovvimente bufala, ma insistendoci un po' e creando due false prove e relazioni porti la burla avanti, arrivi al paradosso che anche se la bufala viene fuori e gli utenti del forum rivelano che era tutto uno scherzo. Non risolvi il problema e rischi di avere una setta antiscontrinista che affermerà che quelli di wayne sono stati costretti dai poteri forti a recedere e quindi e quindi il pericolo è reale.

Si parla ancora oggi di vaccini ed autismo nonostante sia stato dimostrato da wakefield stesso che era una cosa inventata per vendere i suoi vaccini ed evitare i polivalenti in commercio.

C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

:confused:

powerdegre
1st June 2017, 13:05
C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

Mica solo su Facebook :rotfl:

Bortas
1st June 2017, 13:41

Perchè? Non è vero?

Hador
1st June 2017, 14:47

:confused: sappiamo tutti che avete wolfo in cantina

McLove.
1st June 2017, 14:50

da quanto è poco partecipe hai chiuso anche rand in cantina.
#escilo

Sturm
1st June 2017, 14:59

Randolk al massimo può rimanere chiuso in cantina.

Nazgul Tirith
1st June 2017, 16:24
Siamo stati dei cazzo di pioneri.

http://blog.libero.it/exa/7310309.html

Al tempo in cui pure le denunce ci prendevamo.

Ma dopo (guarda CASO) che è uscito l'articolo dei suoi amici del FQ (non a caso, pentastellati..) Rando è diventato un VIP.

E' passato dall'altra parte della barricata, a urlare KAFFEEEEEEEEEEE e CHI PENSERA' AI BAMBINIHHH!

:saddest:

Jiinn
1st June 2017, 16:34
Figa Naz ma ancora esiste quel blog? :sneer:

McLove.
1st June 2017, 18:40
Siamo stati dei cazzo di pioneri.

http://blog.libero.it/exa/7310309.html

Al tempo in cui pure le denunce ci prendevamo.

Ma dopo (guarda CASO) che è uscito l'articolo dei suoi amici del FQ (non a caso, pentastellati..) Rando è diventato un VIP.

E' passato dall'altra parte della barricata, a urlare KAFFEEEEEEEEEEE e CHI PENSERA' AI BAMBINIHHH!

:saddest:

da quando ha scoperto le babbucce non è più la donna di una volta.

pero rilancio con un iniziativa simile sulla terapia verbale! la goliardia è senza età!

Il Nando
2nd June 2017, 19:47
da quando ha scoperto le babbucce non è più la donna di una volta.

pero rilancio con un iniziativa simile sulla terapia verbale! la goliardia è senza età!

This le babbucce sono state il punto di non ritorno.

Non è una brutta idea sta cosa dell'iniziativa, però imho ci vorrebbe una bufala originale, una combo che mescoli vaccini figa bildenberg e alternative facts. Ovviamente a puro scopo accademico, uno studio rigoroso sulla diffusione di fuffa via web, non è che stiamo qui a trollare minus habens eh :nod:

Incoma
3rd June 2017, 11:09
Nel frattempo scene esilaranti con gente che cita il rapporto AIFA 14-15 per sostenere la pericolosità dei vaccini, che è come citare la filmografia completa di Cicciolina per sostenere la tesi che la medesima sia vergine.

holysmoke
3rd June 2017, 13:52
Continuano a laurearsi in medicina/farmacia leggendo siti online...

gorgon
8th June 2017, 11:31
http://www.repubblica.it/politica/2017/06/08/news/sibilia_vaccini_lorenzin-167557571/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

voglio dire, questo è talmente scemo che sta facendo passare la lorenzin per un premio nobel....

Nazgul Tirith
8th June 2017, 12:04
Cosi proprio per essere stronzo e mettere i puntini sulle i.

http://www.affaritaliani.it/cronache/bambino-morto-di-otite-padre-madre-omeopata-indagati-per-omicidio-colposo-481628.html

Il padre era un devoto schiachimicato, Antivax & M5S fan.

GG proprio, chissa ora cosa ne pensa di tutte queste stronzate, visto che gli è morto un figlio.

/clap.

@Gorgon, oltrettutto nel suo post su Facebook, apparte l'immonda quantità di stronzate (ma l'M5S era pro vax ehhhhh :point: ) è rimasto ancora al governo Renzi.

Questa è la spettacolare gente del M5S, gente con quel cromosoma in più che li rende tutti speciali.

Jiinn
8th June 2017, 13:44
http://ifg.uniurb.it/2017/06/07/ducato-online/cronaca-ducato-online/morte-francesco-la-famiglia-contro-lomeopata-mente-pur-sapendo-la-verita-ma-nessuna-denuncia/224485/

bello poi leggere la ggente che dice che sono tutte robe montate ad hoc e false

Mellen
9th June 2017, 12:20
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/06/09/vaccini-130-altoatesini-chiediamo-asilo-austria_f21c331e-ffc0-48ff-a58a-49068fa4a760.html

io mi chiedo perchè ancora sono in Italia...
apparte agevolazioni sulle tasse e avere qualche bosco+riserva+zona di villeggiatura, che apportano all'italia?

Bortas
9th June 2017, 13:08
Occasionissima, fossi nel presidente Mattarella, la risposta sarebbe positiva, "andate pure ed estendo anche a tutti gli altri no wax, 3 risultati in uno, posto dove nettere gli immigrati, complottari fuori dai coglioni, M5S dimezzato in breve tempo. Occasione da non perdere, darei anche un bonus in soldi se si levano veloci".

Jiinn
9th June 2017, 13:14
Il problema è che manco l'austria li vuole :sneer:

Bortas
9th June 2017, 15:15
Ma come? E la libberta di scegliere e di non vaccinarsi? Ed i loro inviolabbbbbili diritti di asilo?

Nazgul Tirith
9th June 2017, 15:40
Arcamadonna organizzate un furgone che ce li portiamo noi correndo.

Kat
9th June 2017, 18:33
Ma in Austria non ci sono le vaccinazioni obbligatorie?

Incoma
21st June 2017, 15:25
Mc, prova a dare un senso a questa roba qui, perchè io non me ne capacito...

http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2017/06/21/news/la_corte_ue_il_consenso_scientifico_non_e_indispen sabile_per_provare_i_danni_di_un_vaccino-168697950/

la Corte considera compatibile con la direttiva un regime probatorio che autorizza il giudice, in mancanza di prove certe e inconfutabili, a concludere che sussistono un difetto del vaccino e un nesso di causalità tra quest'ultimo e una malattia sulla base di un complesso di indizi gravi, precisi e concordanti, qualora tale complesso di indizi gli consenta di ritenere, con un grado sufficientemente elevato di probabilità, che una simile conclusione corrisponda alla realtà.
Inoltre, escludere qualunque modalità di prova diversa dalla prova certa tratta dalla ricerca medica avrebbe l'effetto di rendere eccessivamente difficile o, quando la ricerca medica non permette di stabilire né di escludere l'esistenza di un nesso di causalità, addirittura impossibile far valere la responsabilità del produttore, il che comprometterebbe l'effetto utile della direttiva nonché i suoi obiettivi (cioè tutelare la sicurezza e la salute dei consumatori e garantire una giusta ripartizione dei rischi insiti nella produzione tra il danneggiato e il produttore).

Vorrei premettere che sono stati condotti numerosi studi, l'ultimo è pubblicato su JAMA 2014, che escludono ogni correlazione tra vaccinazione epatite B e sclerosi multipla. L'unico dubbio non ancora sufficientemente chiarito dagli studi è sulla capacità o meno del vaccino HBV di slatentizzare negli under 50 la malattia già presente (e che si sarebbe comunque manifestata), prima o poi.

Ora o la sentenza della corte UE è nel metodo e non nel merito, oppure siamo all'istituzionalizzazione del post hoc propter hoc e del cherry picking. E' sufficiente correlazione temporale, l'assenza di precedenti medici personali e familiari della persona vaccinata e l'esistenza di un numero significativo di casi repertoriati di comparsa di tale malattia a seguito di simili somministrazioni per costituire sufficienti indizi per decidere che il vaccino è stato la causa e quindi si deve indennizzare, quando sappiamo benissimo invece che

1 correlazione temporale non implica causalità fino a prova contraria, altrimenti faccio causa alla Apple perchè dopo aver usato il loro telefono mi sono venute le emorroidi
2 precedenti medici personali e familiari non correlano ne in senso positivo ne negativo sull'insorgenza delle autoimmuni: il fatto che io due mesi prima godessi di ottima salute e che nella mia famiglia nessuno abbia mai avuto la MS non ha alcuna rilevanza nel dimostrare un rapporto causale. Tutti i malati di MS stanno benissimo prima dell'esordio della malattia, e un sacco di loro non hanno familiarità, dal momento che la componente genetica non è prevalente.
3 che ci siano casi repertoriati di comparsa A SEGUITO in senso assoluto non significa nulla se non vengono confrontati con quelli che compaiono nella popolazione non vaccinata, se non sono %mente superiori è escluso il nesso di causalità (come peraltro nel caso specifico)

Io sono allibito...

Incoma
22nd June 2017, 09:15
Questa analisi mi ha restituito un po' di speranza...

Ieri è uscita una sentenza della Corte di Giustizia europea collegata al caso del vaccino Sanofi contro l'epatite B, somministrato nel 1999 al signor W. che nel 2001 avrebbe causato una sclerosi multipla e la morte nel 2011.

Nel processo intentato in Francia dai genitori, la Corte d'Appello riteneva la causalità non dimostrata come richiesto da

l'articolo 4 della direttiva 85/374/CEE del Consiglio, del 25 luglio 1985, relativa al ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative degli Stati membri in materia di responsabilità per danno da prodotti difettosi [...]

e la Corte di Cassazione aveva chiesto precisazioni alla Corte europea.

Secondo quest'ultima

l'articolo 4 della direttiva 85/374/CEE dev’essere interpretato nel senso che non osta a un regime probatorio nazionale... in base al quale il giudice di merito, chiamato a pronunciarsi su un’azione diretta ad accertare la responsabilità del produttore di un vaccino per danno derivante da un asserito difetto di quest’ultimo, può ritenere, nell’esercizio del libero apprezzamento conferitogli al riguardo, che, nonostante la constatazione che la ricerca medica non stabilisce né esclude l’esistenza di un nesso tra la somministrazione del vaccino e l’insorgenza della malattia da cui è affetto il danneggiato, taluni elementi in fatto invocati dal ricorrente costituiscano indizi gravi, precisi e concordanti i quali consentono di ravvisare la sussistenza di un difetto del vaccino e di un nesso di causalità tra detto difetto e tale malattia.

Questo va interpretato a sua volta dal diritto locale:

I giudici nazionali devono tuttavia assicurarsi che l’applicazione concreta che essi danno a tale regime probatorio non conduca a violare l’onere della prova instaurato da detto articolo 4 né ad arrecare pregiudizio all’effettività del regime di responsabilità istituito da tale direttiva.

L'onere della prova spetta quindi al danneggiato, ma

quando la ricerca medica non stabilisce né esclude l’esistenza di un nesso tra la somministrazione del vaccino e l’insorgenza della malattia da cui è affetto il danneggiato, la sussistenza di un nesso di causalità tra il difetto attribuito al vaccino e il danno subito dal danneggiato deve sempre essere considerata dimostrata in presenza di taluni indizi fattuali predeterminati di causalità.

Già, ma quali indizi? La Corte europea non si pronuncia sul caso del signor W., ma lo evoca nel comunicato stampa:

Nella fattispecie, la Corte rileva che la prossimità temporale tra la somministrazione di un vaccino e l’insorgenza di una malattia, la mancanza di precedenti medici personali e familiari correlati a detta malattia nonché l’esistenza di un numero significativo di casi repertoriati di comparsa di tale malattia a seguito di simili somministrazioni sembrano, a prima vista, costituire indizi la cui compresenza potrebbe indurre un giudice nazionale a concludere che il danneggiato ha assolto l’onere della prova su di lui gravante.

"Sembrano" e "potrebbe", non so se per via di divergenze fra le legislazioni europee come diceva l'Avocat Général in marzo (link in francese per esperti di diritto europeo in materia di tutela dei consumatori...) o per altri motivi. Da quello che ho letto su Nature, Science ecc., me ne vengono in mente un paio.

La sclerosi multipla è ritenuta "multifattoriale", mutazioni genetiche - ereditarie o di origine ambientale, stando a ricerche su popolazioni sarde, canadesi e danesi - spiegherebbero un caso su mille.

Senza analisi del DNA del signor W., dei "casi repertoriati finora" e loro consanguinei per avere un indizio di probabilità (non tutti i portatori di una mutazione s'ammalano), la Cassazione si ritrova con lo stesso problema di prima. In tutti i casi repertoriati finora, l'ottima salute e la comparsa di una malattia sono una correlazione temporale, non "indizi fattuali predeterminati di causalità".

Legalmente gli indizi si definiscono fattuali quando riguardano i fatti. "Nella fattispecie" per esempio, come fanno le difese immunitarie prodotte contro un virus (o le sue particelle presenti in un vaccino) che attacca il fegato a innescare nel cervello una malattia neuro-degenerativa auto-immune, quindi non virale per definizione.

Finché nessuno lo "dimostra", alla Cassazione francese e alla Corte europea chiederei perché non sarebbe "giusto" e razionale da parte del gregge immunizzato, i.e. lo Stato, aiutare comunque chi si ritiene danneggiato da un vaccino? Magari prima che la famiglia intenti un processo, un po' come succede in USA.

Shub
22nd June 2017, 15:17
Io dico solo che ieri sondaggio su La Nazione di Firenze... su favorevole e/o contrari alla norma sui 12 vaccini della lorenzin....

favorevoli 6% 260 voti
contrari 94% 44xx voti

DARWIN CAZZO DARWIN!!!

In Africa fanno la fila per vaccinarsi... qua riscoppiano epidemie di morbillo....

Incoma
22nd June 2017, 15:28
Io dico solo che ieri sondaggio su La Nazione di Firenze... su favorevole e/o contrari alla norma sui 12 vaccini della lorenzin....

favorevoli 6% 260 voti
contrari 94% 44xx voti

DARWIN CAZZO DARWIN!!!

In Africa fanno la fila per vaccinarsi... qua riscoppiano epidemie di morbillo....

Darwin mi andrebbe anche bene, se non fosse che rischiano anche gli altri, oltre a quelli che non si vaccinano o non vaccinano i loro figli. Rischiassero solo loro me ne strafotterei di 'sti analfabeti funzionali complottari, che nel 99% dei casi sono pure omeoseguaci.

Comunque 'sti sondaggi non valgono un cazzo, sono preda degli antivax, agli altri di mettere un siì non gliene fotte nulla.

Preferisco credere che visto che la copertura vaccinale sui raccomandati sta intorno all'85%, sti coglioni siano in Italia al massimo il 15% della popolazione. Tanti, troppi, (visto gli obiettivi di herd immunity, e per questo ha senso l'introduzione dell'obbligo esteso, che non è che mi faccia impazzire come tutti gli obblighi) ma comunque enorme minoranza.

Il Nando
22nd June 2017, 16:25

favorevoli 6% 260 voti
contrari 94% 44xx voti

DARWIN CAZZO DARWIN!!!

Si ma il sondaggio era sulla "norma lorenzin" o sui vaccini in generale?
Perchè c'e' chi distingue fra utilità e obbligatorietà e quindi dire che il 94% è contrario all'obbligatorietà non significa che il 94% sia anti-vaccinazioni.

Mi rendo conto che la diatriba sia interessante come un peto in barattolo eh, però in tal caso staresti mugugnando come un pensionato mezzo avvelenato al tavolino (cit)

Shub
22nd June 2017, 16:31
Si parla sull'obbligatorietà... e come già fatto presente in altri post l'art 32 della costituzione parla chiaro.

Quindi vaccini obbligaroti SI e chi dice di no... è anti vax stop chiacchiere. Cliccami (http://www.lanazione.it/cronaca/decreto-vaccini-1.3213526) <--- Articolo La Nazione

Incoma
22nd June 2017, 16:44
Guarda Nando, il discorso che distingue il decreto Lorenzin sull'aumento del numero di vaccini obbligatori dall'essere "novax" è un distinguo di lana caprina, piuttosto strumentale ed artatamente utilizzato per velare di moderazione una posizione invece ben radicale contro l'uso del vaccino.

Infatti prendiamo atto del fatto che

anche prima del decreto c'era l'obbligatorietà per 4 vaccini e nessuno si è mai sognato di rompere i coglioni o fare le piazzate per la libertà di scelta
che siano raccomandati o obbligatori c'è il 85% della popolazione che li fa fare ai figli ed un 15 circa che non li fa fare (e quindi non è contro l'obbligatorietà, è contro la vaccinazione)

Quindi non ci prendano per il culo con la frasetta fatta "io non sono contro i vaccini ma" che sembra tanto simile a "io non sono razzista ma". Nei corsi di comunicazione mi hanno insegnato che "yes but" = "no".

Vestire il rifiuto a vaccinare con questa parvenza di lotta per una presunta libertà di scelta (che nella fattispecie non ha nessun fondamento giuridico comunque come ripetuto mille volte, perchè il benessere collettivo = salute pubblica prevale nel nostro ordinamento sulla libertà individuale, come sanciscono sia l'art 32 sempre citato a sproposito che le sentenze passate della CC sulla costituzionalità degli obblighi vaccinali esistenti) è una subdola pagliacciata per far finta di essere ciò che non si è, ovvero favorevoli alla vaccinazione ma contro il decreto L.

Chiedere vaccini puliti quando e' iperdimostrato che sono "pulitissimi" al pari di qualsiasi farmaco, e con profili R/B che qualsiasi altro farmaco si sogna, a meno di non voler dare credito a Gatti e al marito farmacista Montanari sbeffeggiati da tutta la comunità scientifica per uno studio che dimostra il contrario di quello che sostengono, ovvero che nei vaccini non c'è dentro un cazzo di nulla
chiedere personalizzazione della vaccinazione quando già avviene considerando le controindicazioni
chiedere personalizzazione dei tempi quando il calendario vaccinale è frutto in tutto il mondo e non solo da noi di precisi riscontri epidemiologici e scientifici, e dilazionare significa solo far correre più rischi
chiedere esami prevaccinali allo stato attuali predittivi quanto i tarocchi
chiedere di poter esercitare una libera scelta che libera non è, visto che è condizionata da assurdi pregiudizi e/o dalle minchiate che si bevono

è un bel paravento per non dire esplicitamente che si è contro le vaccinazioni. Se così non fosse, coi loro tempi e modi, le avrebbero fatte fare tutte ai figli e invece siamo sotto il 95% su un botto di malattie. Scommetto un euro che anche qualora tutte le condizioni richieste venissero soddisfatte, continuerebbero a non vaccinare i figli.

E infatti quando li metti alle strette cominciano con peeeh il tetano non è contagioso, l'epatite b non la possono prendere i bambini, l'antivaricella non serve a un cazzo, di morbillo o rosolia non è mai morto nessuno, l'antimeningoB è sotto monitoraggio speciale e manco si sa se funziona in ambito clinico, le malattie infettive non ci sono più grazie alle migliori condizioni di igiene e grazie alle cure non muore più nessuno, ecc ecc un cumulo di panzane.

Quindi poche minchiate, freevax o antiobbligatorietà un cazzo, questo è antivaccinismo bello e buono, guidato da qualche sedicente medico (e oramai da qualche ex medico: Gava, Miedico, Montinari, aspetto con ansia che si aggiungano la Lesmo, Serravalle, il prof Bellavite dichiaratamente strapagato da Boiron, ed altri) che lucra sulle cure alternative che propina alle "mamme informate e papà coraggiosi" e/o sugli esami prevax e relative visite o da avvocatucoli senza scrupoli che vedono nei genitori grassi polli da spennare tramite le cause di risarcimento.

Oppure da quei coglioni del codacons, che definiscono perfettamente la terza legge della stupidità umana di Cipolla: Una persona stupida è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé od addirittura subendo una perdita.

Ed anche, va detto in tutta onestà, da una pletora di pediatri e medici che, perfetto spaccato della società sono dei laureati in medicina senza un briciolo di capacità di discernimento professionale e chiaramente incompetenti, che dissuadono in buona fede i genitori dal vaccinare, in assoluto o nei tempi e nei modi dovuti.

Il primo intervento che farei io sarebbe proprio sulla classe medica, perchè di notizie di medici "comuni" non esposti mediaticamente che liberamente tra le quattro mura dei loro ambulatori dicono ai genitori di non vaccinare o di aspettare, prudenza, serve a poco, sono più pericolosi di quel che ci dicono, me ne arrivano troppe.

Ci vuole un po' di sana caccia alle streghe, altrimenti sti imbecilli ci riportano davvero al medioevo.

Il Nando
22nd June 2017, 17:16
Ah ma lol era un sondaggio su internettè, non avevo capito, lol, ergo di che razzo stiamo parlando?

Tralasciando i ciarlatani (mentecatti o malfidati che siano) i pediatri "normali" con cui sono entrato in contatto mi hanno spiegato bene tutto sui vaccini e alla fine solo un idiota avrebbe potuto dire di no. Sarà che ho trovato due pediatri (quello ufficiale e il vacciantore) del gruppo uppa (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwitjN-h39HUAhXKlxoKHSUiB94QFggnMAA&url=https%3A%2F%2Fwww.uppa.it%2F&usg=AFQjCNFv_2dJTQbj4wOqtmNSxtg9GUjAdQ) che è una piccola gemma di buonsenso in un oceano di stronzate.

Nazgul Tirith
22nd June 2017, 17:58
Da uno dei tanti gruppi antivax (notare il nome "siamo tutti cavie :rotfl: )

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19396835_1554137677993555_2177651186337165053_n.pn g?oh=d2f4f52a4d2597260da8007656cb834f&oe=59C60C73

-=Rho=-
22nd June 2017, 18:08
Full caps

Incoma
22nd June 2017, 20:12
E alla fine ci siamo riusciti.

Ovviamente i novax diranno che lo ha ucciso la leucemia e che è tutta una manovra per plagiare le masse...

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/06/22/muore-bimbo-di-6-anni-per-complicanze-da-morbillo_4e904312-65ce-46f6-864b-4b875e4d0ce5.html

Nazgul Tirith
22nd June 2017, 20:36
Bhe dai OVVIO hai un figlio che soffre di leucemia e gia li...e non contenti non vaccino manco i fratelli.

Ma seriamente, a sta gente via i figli e buttate la chiave ma prima di tutto tagliateli il cazzo e chiudete le tube.

Diocane ma cosa cazzo vi riproducete a fare se avete il cervello pieno di merda.

Randolk
22nd June 2017, 22:54
Infatti non è il cervello l'organo riproduttivo.

Incoma
22nd June 2017, 22:59
Diobono i commenti sui social, dovreste vedere i commenti.

Meritiamo di estinguerci. Senza dubbio.

Shub
22nd June 2017, 23:07
meglio un li leggo i commenti sui forum altrimenti muoio in 10 secondi per tutte le volte che gli augurerei che darwin si manifesti e gli killasse istant loro e tutta la loro genia di merda...

via la patria podestà a sti soggetti!!!!!!!!!

Incoma
22nd June 2017, 23:09
Purtroppo invece la discussione del DL in parlamento promette malissimo.

Oggi già si vociferava di togliere la sanzione massima della sospensione della patria potestà e di ridurre drasticamente le sanzioni pecuniarie.

Bortas
22nd June 2017, 23:21
Si ma dove cazzo vuoi andare se la mentalità Italiana è questa.
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/21/puglia-barricate-contro-un-depuratore-adesso-le-abbiamo-davvero-viste-/34663/

Scusate l'ot ma altro che darvinismo qui un cane che si lecca il buco del culo è spanne sopra, troppi italiani non passerebbero il test di Turing.

Shub
22nd June 2017, 23:31
Purtroppo invece la discussione del DL in parlamento promette malissimo.

Oggi già si vociferava di togliere la sanzione massima della sospensione della patria potestà e di ridurre drasticamente le sanzioni pecuniarie.

Fonte? Sono 2 gg che non riesco a vedere un tg.....

Incoma
23rd June 2017, 08:06
Fonte? Sono 2 gg che non riesco a vedere un tg.....

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/06/22/vaccini-verso-alleggerimento-testo-regioni-divise_11de32f6-e61d-4435-8ac3-903f4a0e3ced.html

Mellen
23rd June 2017, 08:55
Si ma dove cazzo vuoi andare se la mentalità Italiana è questa.
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/21/puglia-barricate-contro-un-depuratore-adesso-le-abbiamo-davvero-viste-/34663/

Scusate l'ot ma altro che darvinismo qui un cane che si lecca il buco del culo è spanne sopra, troppi italiani non passerebbero il test di Turing.

il nazismo sale...

Shub
23rd June 2017, 09:03
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/06/22/vaccini-verso-alleggerimento-testo-regioni-divise_11de32f6-e61d-4435-8ac3-903f4a0e3ced.html

Grazie

Wolfo
23rd June 2017, 10:25
se non ho sentito male questa mattina in radio è morto un bambino che era in cura per sconfiggere la leucemia da quale era quasi guarito ma è stato contagiato dal morbillo dai fratellini che non erano vaccinati in quanto genitori antivaccinari e poverino non è riuscito a sopravvivere visto le bassissime difese immunitarie.

Wolfo
23rd June 2017, 10:40
Comunque la questione vaccini è difficile, solo imponendo riusciremo a superarla.
Io non mi sonomai posto il problema, ho fatto tutti i vaccini a cui hanno sottoposto, durante la gioventù e prima dei viaggi in posti a rischio, senza mai pormi il problema di essere a favore o "contro", poi sono diventato padre, e in quel momento il problema te lo poni eccome, paure ansie e tutto quello che può nascere dall'ingorare completamente un argomento, cosa che a me manda in sbattimento cosmico, se vi ricordate qual sul forum affrontai la questione , e alcuni di voi, Incoma su tutti, persero ore del loro tempo a spiegarmi, linkarmi statistiche e fare ragionamenti con me, così che io potessi tranquillizzarmi completamente e seguire il percorso di vaccini per mia figlia.
Io affrontai quei confronti con un certo pessimismo iniziale, frutto della mia paura ma con la mente aperta a voler assolutamente il meglio per la mia bambina e per tutti i bambini con cui crescerà, quello era il motore delle mie ricerche e grazie a persone come voi qua sul forum sono stato aiutato nel capire qual'era la cosa giusta da fare, in un argomento complesso e su cui miti e leggende la fanno da padrona.

Purtroppo molte persone non vogliono capire, vogliono solo convincersi di essere più furbi, altre sono persone che vivono ignoranti e moriranno tali, altri invece che vivono nell'ignoranza totale ma con la consapevolezza di esserlo seguono il percorso dei vaccini del sistema sanitario.

Io penso che in tutto questo marasma bisognerebbe in primis far fuori tutti quei medici che non promuovono le vaccinazioni, tutti, e in seconda battuta rendere obbligatorio senza se e senza ma le vaccinazioni a tutti i bambini sani e privi di problemi di salute tali per cui non possano avere il privilegio, perchè di questo si tratta, di essere vaccinati, per loro stessi e per proteggere chi appunto non può farli.

Mellen
23rd June 2017, 10:40
se non ho sentito male questa mattina in radio è morto un bambino che era in cura per sconfiggere la leucemia da quale era quasi guarito ma è stato contagiato dal morbillo dai fratellini che non erano vaccinati in quanto genitori antivaccinari e poverino non è riuscito a sopravvivere visto le bassissime difese immunitarie.

news di 14h ore fa postata 1 pagina fa...

Wolfo
23rd June 2017, 10:42
eh scusate ho scritto di getto senza leggere prima QQ

Incoma
23rd June 2017, 11:54
Wolfo la tua storia ti fa onore, nel senso che hai tenuto la mente sufficientemente aperta da accettare un contraddittorio sufficientemente libero da pregiudizi. Un'altra persona che ha guadagnato enormi punti nel merito è stato Cicul, il cui atteggiamento se confrontato con la storia personale denota un raziocinio ed una freddezza raramente riscontrabile in chi fa i conti con eventi avversi da vaccinazione.

Purtroppo per numerose persone, troppe persone, questa questione è diventata molto più di un atto di fede. Siamo di fronte ad una vera religione o meglio ancora una setta, con i comportamenti e i modi di relazionarsi tipici di quest'ultima: autoreferenzialità, bias di conferma, resistenza a qualsiasi dato fattuale, sempre bollato come strumentale o manipolato.
Lo dimostrano le migliaia di commenti vergognosi che ho letto stamani che vi risparmio per evitare travasi di bile, i più edificanti erano del tipo "l'ha ucciso la leucemia non il morbillo" o "alla fine un po' di selezione naturale è necessaria, se non superano queste cose era destino".

Purtroppo prima che qualcosa cambi radicalmente in questo ambito servirà ahimè qualche morto meno "spurio", come ad esempio la ragazza portoghese di 17 anni morta qualche tempo fa per una polmonite da morbillo, sanissima. Quando la gente moriva un giorno si e l'altro pure di vaiolo o si andavano a trovare i parenti nei polmoni d'acciaio (ho un ricordo personale indelebile in merito) nessuno metteva in dubbio le vaccinazioni. E si vaccinava con l'antipolio che poteva dare la poliomielite iatrogena, quindi i rischi, veri, non le cagate su autismo et similia, c'erano eccome.

Poi vedrai le mamme informate ed i papà coraggiosi come correranno ai centri per la vaccinazione... esattamente come per la meningite quest'anno senza che vi fosse nessuna epidemia in corso.

Incoma
23rd June 2017, 18:58
Questo ad esempio è un ex compagno di università. Laureato in CTF. Specializzato in farmacia ospedaliera.

"Certo, propaganda pro vaccini. E' su tutti i giornali ed anche in tv. Io personalmente sono per i principi di conservazione della specie. Una piccola percentuale di neonati muore ed è per il bene futuro della specie umana. I genomi deboli od imperfetti non devono essere trasmessi. Un bambino malato di leucemia probabilmente sarebbe morto ugualmente ma, vista l'aria che tira sulla Lorenzin, è tutta colpa del morbillo dei fratelli maggiori. E lo scriviamo a caratteri cubitali (prime pagine) dei quotidiani. 10 anni fa avresti trovato (forse) la notizia in 60esima pagina con un trafiletto di due righe. Salvare tutti e per forza è un errore scientifico. Prova a vedere se, in natura, si perpetuano organismi deboli. Stiamo facendo un errore enorme. Le vaccinazioni per le esantematiche dopo 2-10 anni (in dipendenza dal tipo) non hanno più copertura anticorpale. L'immunità di gregge tanto decantata viene meno. Che facciamo? Rivacciniamo tutti? La copertura da malattia contratta dura tutta la vita. .Le nostre madri cii hanno passato, da neonati con il latte, anticorpi per preservarci dalle malattie nei primi mesi, quando siamo più vulnerabili. Che anticorpi passeranno in futuro le madri vaccinate ai loro figli? Una mutazione, un nuovo fenotipo di una malattia banale come il morbillo farà, nel futuro, milioni di morti. La malattia non scompare, anche per coperture vaccinali elevate. Ne sono esempi gli USA che vaccinano da 60 anni contro il morbillo ed hanno epidemie più gravi delle nostre. Ne è un esempio lo studio fatto nella provincia cinese Zhejiang dove, addirittura, le coperture vaccinali superavano il 99%"

Poi voi ditemi se non mi devo far salire il nazismo, altrochè selezione della specie...

holysmoke
23rd June 2017, 19:51
Laurea al baretto di fianco al ctf

Nazgul Tirith
23rd June 2017, 19:55
Il tuo vecchio compagno pare un SS del 1940.

Ha una carriera come piccolo dottore nazista.

Che poi sarà il classico fenomeno che si riempe la bocca di merda e quando poi la vita ti presenta il conto (e prima o poi, capita a tutti) piange sangue più di tanti altri.

Ai tempi del cancro di mia moglie ho conosciuto fin troppa gente che al posto della chemio si curava con i semi di chissà quale cazzo di pianta, e poi chissà come mai, stavano sempre peggio e crepavano nel più breve lasso di tempo che avevano.

Sta gente che fin troppo spessa sono persone di una certa cultura e/o laureandi vari, che problemi veri di salute ne loro ne dei loro cari manco sanno che cazzo siano, credono di aver la verità in tasca ed a malapena comprendono come gira il mondo. Leggono e seguono le peggio cazzate ma soprattutto diventano dei fanatici peggio dei testimoni di Geova, dove o credi nel loro "credo" o t'insultano manco avessi la lebbra.

Cruelty free, vax free, sto cazzo free, e poi mangiano l'erbetta del prato, stanno in piedi per miracolo, se gli viene un raffreddore gli dura 4 mesi perchè guai a curarlo, ed i loro figli sembrano dei cazzo di Walking Dead ambulanti.

Mellen
23rd June 2017, 20:31
La selezione della specie purtroppo avviene sui loro figli, e non su questi "esseri finti senzienti" che le coperture le hanno già ahinoi

Nazgul Tirith
28th June 2017, 16:09
http://www.corriere.it/salute/pediatria/17_giugno_28/sardegna-10-anni-prende-tetano-una-caduta-non-vaccinato-d9dd1d6e-5bf0-11e7-9050-dbcde4ab4109.shtml

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/614/631/54b.gif

Shub
28th June 2017, 16:11
tutta colpa dell'eclissi di culo... o erano i peti chimici... o le cimici che sciano...

Mellen
28th June 2017, 16:15
cmq io non ho fatto più nessun richiamo dopo quelli fatti da piccolo ...
:gha:

powerdegre
28th June 2017, 16:25
Non fai richiami solitamente, ma in caso di incidente se vai al pronto soccorso possono decidere sia necessario per lacerazioni estese o profonde.

Mellen
28th June 2017, 16:59
Non fai richiami solitamente, ma in caso di incidente se vai al pronto soccorso possono decidere sia necessario per lacerazioni estese o profonde.

un primo richiamo mi pare ci fosse per alcune tra cui l'antitetanica intorno ai 12 anni? magari mi ricordo male...

Mellen
28th June 2017, 17:54
http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2017/06/28/news/morbillo_muore_una_bambina_di_9_anni_a_roma-169388590/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

altro caso legato

Galandil
28th June 2017, 19:15
L'antitetanica se non ricordo male prevede il richiamo obbligatorio solo per certe categorie di lavoratori più a rischio, per tutti gli altri si fa appunto dopo un qualche tipo di incidente che può provocare l'infezione del batterio.

Eh, anfatti, sguglando son queste le categorie con richiamo obbligatorio: http://www.prosalute.net/approfondimenti/disposizioni-di-legge-sulla-vaccinazione-antitetanica

Mellen
28th June 2017, 20:37
Mmmm..
Mi sa che la mia categoria non è inserita ma la prossima settimana che devo fare la visita medica di richiamo dopo 2 anni, mi han chiesto la carta che attesta la vaccinazione... E quel foglio credo di averlo lasciato a Treviso visto che si è passati alla carta..

Incoma
20th July 2017, 13:43
Passato in senato con ampie modifiche che secondo me ne hanno parecchio edulcorato l'impianto.

Solito compromesso all'italiana di pessima fattura.

Vediamo come esce dalla camera, ma già tra abbsassamento delle sanzioni pecuniarie (e gli italiani o li tocchi nel portafoglio...) rimozione della sospensione della responsabilità genitoriale o come diamine si chiama la vecchia patria potestà, rimozione delle due antimeningo e concessione ideologica ai fenomeni antivax riguardo alla disponibilità di vaccini monocomponenti il provvedimento è diventato un'acquetta scialba.

Non avere introdotto nessun elemento che scongiuri il falso ideologico dei medici compiacenti causerà il ricorso degli ativaxxers alla certificazione da parte di medici conniventi (e putroppo ce ne sono, ahimè, prima o poi uno lo trovi) e continueremo a viaggiare su coperture rischiose.

Cicul
18th August 2017, 10:58
Io sul perché abbiano tolto le meningococciche B e C ho fornito una personale spiegazione. E si che essendo nell'alto Lazio vicino alla Toscana la Men.C sarebbe utile.
Noi intanto siamo finiti in un loop simpatico:

ASL rifiuta la vaccinazione e ci indirizza dal pediatra per l'esenzione

PEDIATRA rifiuta l'esenzione e chiede un altro consulto neurologico.

NEUROLOGO che riconosce correlazione, non la mette per iscritto e rimanda la decisione al pediatra.

Tra poco inizia il secondo anno della materna. (A noi mancherebbero solo morbillo e parotite visto che le restanti vaccinazioni sono state fatte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cicul
18th August 2017, 11:06
Aggiungo inoltre che (ho un amico che ha studiato medicina e aderisce alle sette) alcune associazioni ci chiedono di poter portare in TV la nostra storia.
Più che barbara d'urso occorre che le istituzioni facciano chiarezza sull'informare circa le eventuali rare reazioni avverse e qualora si verifichino non girarsi dall'altra parte ma seguire passo passo il genitore.

Arthu
18th August 2017, 12:01
Aggiungo inoltre che (ho un amico che ha studiato medicina e aderisce alle sette) alcune associazioni ci chiedono di poter portare in TV la nostra storia.
Più che barbara d'urso occorre che le istituzioni facciano chiarezza sull'informare circa le eventuali rare reazioni avverse e qualora si verifichino non girarsi dall'altra parte ma seguire passo passo il genitore.

Esatto bisogna spiegare alla gente che la casistica seppur rarissima esiste ma esiste in tutte le cose della vita, non demonizzare nè al tempo stesso cadere dagli alberi se ci sono reazioni avverse. Mio nonno è morto per l'enbrel (cosa che poi è stata negata in ogni sede perchè c'era di mezzo il lotti con le truffe al ssn roba da x-files), per una reazione avversa tremenda che gli ha dato guillame barrè e poi con complicanze successive la morte, ma ciò non ha impedito all'enbrel negli anni successivi di essere usato largamente perchè è un prodotto nel 99% dei casi efficacissimo per quel che deve fare.
E' indubbio che le case spingano per far vaccinare più persone possibile e con più vaccini possibile ed è inutile dire che se possono unire l'utile al dilettevole non si tirano indietro, non credo mai che le cose siano fatte esclusivamente per il bene dell'umanità, i soldi piacciono a tutti. Basta pensare che Menarini aveva il secondo conto piu grande in liechestein dopo il principe :sneer:
Al tempo stesso bisogna che la gente metta giù i forconi e si renda conto di quante persone vengono vaccinate e non hanno alcun problema nella vita. Altrimenti mi spieghino perchè in africa son sempre morti come mosche di ogni malattia random e qui se non ti ammazza l'isis non muori praticamente MAI.

Incoma
18th August 2017, 18:07
Io sul perché abbiano tolto le meningococciche B e C ho fornito una personale spiegazione. E si che essendo nell'alto Lazio vicino alla Toscana la Men.C sarebbe utile.
Noi intanto siamo finiti in un loop simpatico:

ASL rifiuta la vaccinazione e ci indirizza dal pediatra per l'esenzione

PEDIATRA rifiuta l'esenzione e chiede un altro consulto neurologico.

NEUROLOGO che riconosce correlazione, non la mette per iscritto e rimanda la decisione al pediatra.

Tra poco inizia il secondo anno della materna. (A noi mancherebbero solo morbillo e parotite visto che le restanti vaccinazioni sono state fatte.

Ti fai mettere per iscritto rifiuto dell'asl a vaccinare e per la materna sei a posto.
Oppure fai l'italiano medio e ti cerchi un pediatra tra i millemila compiacenti che ti esenta senza colpo ferire.

Oppure chiami quel somaro scaltro di Ventaloro e diventi ricco facendo le marchette in TV

That's Italy

Incoma
18th August 2017, 18:11
Esatto bisogna spiegare alla gente che la casistica seppur rarissima esiste ma esiste in tutte le cose della vita, non demonizzare nè al tempo stesso cadere dagli alberi se ci sono reazioni avverse. Mio nonno è morto per l'enbrel (cosa che poi è stata negata in ogni sede perchè c'era di mezzo il lotti con le truffe al ssn roba da x-files), per una reazione avversa tremenda che gli ha dato guillame barrè e poi con complicanze successive la morte, ma ciò non ha impedito all'enbrel negli anni successivi di essere usato largamente perchè è un prodotto nel 99% dei casi efficacissimo per quel che deve fare.
E' indubbio che le case spingano per far vaccinare più persone possibile e con più vaccini possibile ed è inutile dire che se possono unire l'utile al dilettevole non si tirano indietro, non credo mai che le cose siano fatte esclusivamente per il bene dell'umanità, i soldi piacciono a tutti. Basta pensare che Menarini aveva il secondo conto piu grande in liechestein dopo il principe :sneer:
Al tempo stesso bisogna che la gente metta giù i forconi e si renda conto di quante persone vengono vaccinate e non hanno alcun problema nella vita. Altrimenti mi spieghino perchè in africa son sempre morti come mosche di ogni malattia random e qui se non ti ammazza l'isis non muori praticamente MAI.

Conosco bene Sia Embrel che il Lotti (sono stato quasi coinvolto nello scandalo, se vuoi in privato ti racconto). Che peraltro mi pare ne sia uscito pulito come il culetto di un bebè dopo il bagnetto.

Embrel come tutti gli anti tnf alpha ha pesanti effetti collaterali, per nulla rari, essendo un potente immunosoppressore, ma viene utilizzato per patologie per le quali il rapporto rischio beneficio è considerato comunque favorevole.
Qui la gente sta a fa le barricate per un effetto collaterale grave senza exitus su milioni di inoculazioni, poi va a casa dopo aver manifestato e si piglia un'aspirina per la cefalea ignorando che rischia un miliardo di volte di più.

Riguardo all'ultimo paragrafo te lo spiegano raccontandoti che la differenza lo fanno esclusivamente le condizioni igienico-sanitarie ed i vaccini non servono ad un cazzo, quindi perchè rischiare.

Poi gli racconti che in Olanda dai matti holy Bible o comecazzosichiamano che non si vaccinano per motivi religiosi son schiattate persone per la polio ed il morbillo negli anni 199x, non nella preistoria e nemmeno in Burkina Faso, e cambiano discorso con un'altra delle cagate randomiche che sostengono, rinse and repeat fino al mio sfinimento testicolare.

Cicul
19th August 2017, 00:38
Ti fai mettere per iscritto rifiuto dell'asl a vaccinare e per la materna sei a posto.
Oppure fai l'italiano medio e ti cerchi un pediatra tra i millemila compiacenti che ti esenta senza colpo ferire.

Oppure chiami quel somaro scaltro di Ventaloro e diventi ricco facendo le marchette in TV

That's Italy

capisco,
la ASL non rifiuta, rimanda la decisione al pediatra, che la rimanda al neurologo (che al mercato mio padre comprò)
vivo in una piccola città. L'esenzione può essere fornita esclusivamente dal pediatra di libera scelta.

vi sono solo 3 scelte:
pediatra A - l'attuale, pro vaccini da applicare anche su immunodepressi.
pediatra B - E' quello che effettua le vaccini per la ASL, lo prenderei ma è pieno ed ha una lista di attesa di anni.
pediatra C - appena subentrato, ci parlerò a settembre ma al telefono mi ha fatto capire che se l'altro pediatra propende per un foglio scritto di un neurologo sarà così anche per lui.

O mi trasferisco, ad esempio a Roma o la soluzione esenzione non sembrerebbe praticabile.
E intanto su facebook leggo di ragazzini esentati solo per due linee di febbre dopo una vaccinazione.

Incoma
19th August 2017, 10:37
capisco,
la ASL non rifiuta, rimanda la decisione al pediatra, che la rimanda al neurologo (che al mercato mio padre comprò)
vivo in una piccola città. L'esenzione può essere fornita esclusivamente dal pediatra di libera scelta.

vi sono solo 3 scelte:
pediatra A - l'attuale, pro vaccini da applicare anche su immunodepressi.
pediatra B - E' quello che effettua le vaccini per la ASL, lo prenderei ma è pieno ed ha una lista di attesa di anni.
pediatra C - appena subentrato, ci parlerò a settembre ma al telefono mi ha fatto capire che se l'altro pediatra propende per un foglio scritto di un neurologo sarà così anche per lui.

O mi trasferisco, ad esempio a Roma o la soluzione esenzione non sembrerebbe praticabile.
E intanto su facebook leggo di ragazzini esentati solo per due linee di febbre dopo una vaccinazione.

Eh lo so, è un paradosso, come al solito è il paese delle banane.
Forse può farla anche il medico di base. Verifica.

PS gli immunocompromessi non vanno vaccinati con vaccini a virus vivo o attenuato. Non c'è controindicazione per gli altri vaccini, se non ricordo male.

Alkabar
19th August 2017, 11:01
Ad oggi, mi rendo conto che una obiezione alla obbligatorieta' dei vaccini esiste, come nel caso di Cicul, se presa in prospettiva all'Italia per se, che e' un paese incapace
a gestire eccezioni di ogni sorta.

"Ci CREPO" -> " Lo devi fare lo stesso e' obbligatorio".

A un certo punto dobbiamo far qualcosa per la stupidita' congenita delle nostre istituzioni, congiuntamente al nostro popolo.

Cicul
19th August 2017, 16:22
Eh lo so, è un paradosso, come al solito è il paese delle banane.
Forse può farla anche il medico di base. Verifica.

PS gli immunocompromessi non vanno vaccinati con vaccini a virus vivo o attenuato. Non c'è controindicazione per gli altri vaccini, se non ricordo male.

è così, mi pare che l'MMR lo sia, ma la pediatra del paesino...

il medico di base le fa, ma non puoi avere il medico di base fino ai 6 anni.

Cicul
19th August 2017, 16:26
Ad oggi, mi rendo conto che una obiezione alla obbligatorieta' dei vaccini esiste, come nel caso di Cicul, se presa in prospettiva all'Italia per se, che e' un paese incapace
a gestire eccezioni di ogni sorta.

"Ci CREPO" -> " Lo devi fare lo stesso e' obbligatorio".

A un certo punto dobbiamo far qualcosa per la stupidita' congenita delle nostre istituzioni, congiuntamente al nostro popolo.

Anni fa credevo che determinate credenze fossero frutto della scarsa cultura, dopotutto sto notando che la stragrande maggioranza dei no-vax crede alle scie chimiche, alle metastasi curate con l'omeopatia, etc.
Ma con il passare del tempo realizzo che le persone che condividono questo genere di cose è in un "target d'istruzione" mediamente alto, quindi vi sono due possibilità:

- i titoli postgraduate li hanno acquisiti con i punti della Coop.
- ci stiamo rincoglionendo.

Una non esclude l'altra.

Incoma
19th August 2017, 18:55
è così, mi pare che l'MMR lo sia, ma la pediatra del paesino...

il medico di base le fa, ma non puoi avere il medico di base fino ai 6 anni.

Si esatto. MMR-v è un vacciano a virus attenuato.

Hai ragione, mmg da 6 anni, che fregatura.

Comunque se ti mancano morbillo e parotite (quindi del MMR rosolia lo ha fatto?) tu autocertifichi la tua disponibilità a vaccinare con i 2 monocomponenti per morbillo e parotite e che resti in attesa della convocazione dell'ASL (che ovviamente ha solo il trivalente, per ora, quindi ti rimanda a chissà quando) e per quest'anno problema iscrizione risolto.

Poi tocca trovare una soluzione per uscire dal circolo vizioso

Cicul
27th August 2017, 09:06
Si esatto. MMR-v è un vacciano a virus attenuato.

Hai ragione, mmg da 6 anni, che fregatura.

Comunque se ti mancano morbillo e parotite (quindi del MMR rosolia lo ha fatto?) tu autocertifichi la tua disponibilità a vaccinare con i 2 monocomponenti per morbillo e parotite e che resti in attesa della convocazione dell'ASL (che ovviamente ha solo il trivalente, per ora, quindi ti rimanda a chissà quando) e per quest'anno problema iscrizione risolto.

Poi tocca trovare una soluzione per uscire dal circolo vizioso

grazie dell'info, preziosa.
stiamo cercando di uscire dal circolo vizioso, siamo andati presso un altro centro specializzato per consulto ulteriore.

intanto, ironia della sorte, io ho contratto la parotite (super convinto di averla avuta a 10 anni), non ho ancora fatto igm ed igg ma gonfiore bilaterale delle ghiandole..

Incoma
30th August 2017, 22:14
stiamo cercando di uscire dal circolo vizioso, siamo andati presso un altro centro specializzato per consulto ulteriore.

intanto, ironia della sorte, io ho contratto la parotite (super convinto di averla avuta a 10 anni), non ho ancora fatto igm ed igg ma gonfiore bilaterale delle ghiandole..

beh potrebbe essere altro, certo che se è parotite è veramente sfiga...

Cicul
31st August 2017, 12:58
beh potrebbe essere altro, certo che se è parotite è veramente sfiga...

confermo parotite,
igg 20 volte piu alte del minimo per la positività
igm 10 volte più alte del minimo per la positività

tiè che culo.
praticamente ora ho un bambino a cui manca solo il vaccino per il morbillo visto che ha già fatto la rosolia e ormai sicuro farà la parotite.
altri due mesi e neanche ci occorrerà l'esenzione.

Incoma
1st September 2017, 00:45
confermo parotite,
igg 20 volte piu alte del minimo per la positività
igm 10 volte più alte del minimo per la positività
tiè che culo.
praticamente ora ho un bambino a cui manca solo il vaccino per il morbillo visto che ha già fatto la rosolia e ormai sicuro farà la parotite.
altri due mesi e neanche ci occorrerà l'esenzione.

incredibile...

Comunque non per menare gramo ma chi rischia di più con le complicazioni sei tu...

Cicul
1st September 2017, 13:11
incredibile...
Comunque non per menare gramo ma chi rischia di più con le complicazioni sei tu...

lo so, in età adulta è diverso.
Non per usare questo post come rubrica della dottoressa Giò, però è tutto a posto. già trascorsa una settimana, febbre che è durata solo un giorno, rimane solo un leggero gonfiore delle parotidi.

Mellen
6th September 2017, 17:40
http://www.ilpost.it/flashes/il-fatto-quotidiano-anti-vaccinisti/

e poi ci si lamenta de Il Giornale, o Il Foglio...

in brevissimo: il Fatto Quotidiano ha pubblicato un annuncio a pagamento (una pagina intera) degli antivaccinisti con tanto di articoli (inventati) di associazione autismo-vaccini

Incoma
12th September 2017, 12:22

scusa ti ho dato un info errata.
é possibile l’autocertificazione per chi dichiara “di essere in attesa del rilascio di vaccini mono-componenti o combinati, in modo tale da tenere conto delle immunizzazioni esistenti”?.

Questa opzione, hanno fatto sapere dal ministero, non è “prevista dalla normativa”. Il ministero ha specificato che questa ipotesi non è contemplata tra quelle possibili per l’autocertificazione.

Randolk
12th September 2017, 12:46
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/09/12/news/scuola_vaccini_no_vax_milano_carabinieri-175262289/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S2.4-T1

Godo.

Sylent
12th September 2017, 13:22
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/09/12/news/scuola_vaccini_no_vax_milano_carabinieri-175262289/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S2.4-T1

Godo.

bene
Noi abbiamo presentato giusto ieri i documenti alla materna di nostra figlia ed a quanto pare casi del genere, almeno nella sua classe, non ce ne saranno.
Pare che tutti i 20 alunni abbiamo tutte le certificazioni in regola.
Tanto meglio :D

Ora cari no-vax teneteveli a casa stretti i bimbi e pagate le baby sitter, almeno fate girare del denaro :nod:

Il Nando
12th September 2017, 14:00
Anche mia figlia ha iniziato la materna e mi pare siano tutti a posto (e son 70 tipo) ho la vaga sensazione che l'internet amplifichi un pò troppo i fenomeni di minchia, sta cosa poi dei vaccini ha preso la mano a livelli stratosferici...

Jiinn
12th September 2017, 14:29
Ma sta' cosa dei no vax è sempre stata ingigantita dalla stampa e dagli stessi no vax infatti...

Quello che conta invece è che prima c'erano genitori che se ne fregavano di avere i figli vaccinati (e non perché no vax ma per pigrizia) mentre ora sono forzati ad interessarsene.

Randolk
12th September 2017, 15:58
Ingigantita? Rileggetevi gli ultimi dati della copertura di gregge.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2971

Sylent
12th September 2017, 17:47
Ingigantita? Rileggetevi gli ultimi dati della copertura di gregge.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2971

Ma non si può creare un isola tipo Arcatraz nel niente dove far vivere (e FORSE sopravvivere) sti soggetti? :sneer:

Nazgul Tirith
27th November 2017, 22:15
http://www.corriere.it/salute/pediatria/17_novembre_27/neonato-poster-no-vax-vivo-vegeto-pure-vaccinato-d81d14ce-d392-11e7-8de2-d9fed093f9f2.shtml

https://www.davidpuente.it/blog/2017/11/22/la-foto-usata-dagli-novax-e-di-bambino-sano-vaccinato/

che cazzo di disagiati che sono i no vax :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: