Log in

View Full Version : Problema download posta molto vecchia con Thunderbird

Sylent
25th May 2017, 15:17
Devo svuotare l'account gmail che contiene 15gb di posta dal 2009.
Ho scaricato ed installato Thunderbird, impostato i parametri, iniziato a scaricare la posta.
Risultato :
in locale risulta solamente posta datata al massimo 5 anni a decorrere da ieri (quindi 2012).
È una limitazione a me ignota o c'è qualche motivo particolare? non ho trovato nessun settaggio né su gmail né su thunderbird che limitasse la posta a 5 anni dal download.
Chiaramente dico questo perché non posso cancellare le email in questione essendo di lavoro.

Any solution?

:bow:

Verci
30th May 2017, 11:46
prova ad usare outlook

Bilu
30th May 2017, 12:58
Non ho esattamente idea del formato dell'esportazione ma da https://takeout.google.com/settings/takeout è possibile anche selezionare solo la posta e procedere con il download.

Sylent
30th May 2017, 23:01
Outlook si ferma a marzo 2013 non va più indietro (quale sarà il motivo ... boh...)

provo dal takeout di google...

gorgon
31st May 2017, 21:37
provare a usare thunderbird è suicida, tutti quei messaggi non li regge, si intasa per molto meno
credo che l'unico client di posta in grado di sopravvivere sia the bat, che NON E' gratuito

cmq ti basta accedere alla dashboard dell'account google e ti crei da lì una copia di backup di tutto quello che vuoi da scaricare in un comodo formato zip senza tutte ste seghe mentali

se non sbaglio ti fa anche scegliere quale intervallo temporale scaricare

Sylent
1st June 2017, 07:56
Risolto con l'export di google.
Ho scaricato il file mbox e successivamente l'ho importato nel client di posta (thunderbird ha retto pare...)
Ora posso svuotare gmail :bow: