View Full Version : TV & movies on mac
San Vegeta
5th June 2017, 17:29
Stavo cercando di riprodurre sul macmini il setup che ho sul minipc windows: Kodi + VLC + Media Server.
Ora per il mac mini ho trovato questa guida (http://www.everythingicafe.com/guide-create-mac-mini-htpc/) che usa Plex: la prima domanda che mi pongo è perchè avere il transcoding se VLC mi fa playing di tutto? Sinceramente non l'ho capito
La domanda più importante invece è: come cavolo guardo la tv italiana in streaming? E' solo per mia madre, quelle due o tre settimane l'anno che mi viene a trovare... Kodi in teoria può avere dei plugin con liste di canali&url, ma quella attuale è vecchia e non funzia... qualcuno sa aiutarmi? Anche per PM nel caso... apprezzerei moltissimo
Bortas
5th June 2017, 17:36
Mi pare che il servizio RaiPlay funzioni molto bene, buona qualità di servizio streaming, tutto legale con telegiornali e dirette connesse, e con possibilità di rivedersi i quiz a premi persi, film in diretta o passati nella rai, sceneggiati e serie, per una mamma all'estero credo che vada più che bene.
http://www.raiplay.it/
San Vegeta
5th June 2017, 18:14
peccato che all'estero lo streaming da quel sito sia bloccato :(
Hador
5th June 2017, 18:33
che provider hai? Sia UPC che Swisscom ti danno accesso ad un sito di streaming (loro, o di terze parti) dove rai e mediaset si vedono
San Vegeta
5th June 2017, 20:03
ovviamente non ho quelli... ho Ticinocom... velocità e affidabilità premium, ma devo pagare un bel po' per avere il servizio tv e non mi va per quel poco che verrebbe usato :(
San Vegeta
5th June 2017, 22:34
Facendo corna, ho lo streaming funzionante ora.
Mi piacerebbe sapere da chi usa Plex, se fa quello che farebbe VLC o perchè dovrei usare quello per i film :) :)
gorgon
5th June 2017, 22:56
plex è un server / client dlna
vlc funziona sia da client dlna che tramite smb
personalmente con android tv + nas su smb tutta la vita ma la differenza è minima
il vantaggio di vlc è che decodifica di tutto, plex non proprio... almeno non di default
Facendo corna, ho lo streaming funzionante ora.
Mi piacerebbe sapere da chi usa Plex, se fa quello che farebbe VLC o perchè dovrei usare quello per i film :) :)
Perchè plex ti organizza tutto in automatico, aggiunge metadati al file come locandine anno e sinossi, scarica i sub in automatico, etc etc etc.
E come indicato da Gorgon è un server dlna, quindi quello che hai sul tuo server plex è fruibile da qualsiasi altro dispositivo sia localmente che da remoto.
San Vegeta
6th June 2017, 00:06
ok interessante. allora non mi serve.
grazie per le info
Tunnel
6th June 2017, 07:54
spostato nel ghetto