Log in

View Full Version : TV & movies on mac

San Vegeta
5th June 2017, 17:29
Stavo cercando di riprodurre sul macmini il setup che ho sul minipc windows: Kodi + VLC + Media Server.
Ora per il mac mini ho trovato questa guida (http://www.everythingicafe.com/guide-create-mac-mini-htpc/) che usa Plex: la prima domanda che mi pongo è perchè avere il transcoding se VLC mi fa playing di tutto? Sinceramente non l'ho capito

La domanda più importante invece è: come cavolo guardo la tv italiana in streaming? E' solo per mia madre, quelle due o tre settimane l'anno che mi viene a trovare... Kodi in teoria può avere dei plugin con liste di canali&url, ma quella attuale è vecchia e non funzia... qualcuno sa aiutarmi? Anche per PM nel caso... apprezzerei moltissimo

Bortas
5th June 2017, 17:36
Mi pare che il servizio RaiPlay funzioni molto bene, buona qualità di servizio streaming, tutto legale con telegiornali e dirette connesse, e con possibilità di rivedersi i quiz a premi persi, film in diretta o passati nella rai, sceneggiati e serie, per una mamma all'estero credo che vada più che bene.

http://www.raiplay.it/

San Vegeta
5th June 2017, 18:14
peccato che all'estero lo streaming da quel sito sia bloccato :(

Hador
5th June 2017, 18:33
che provider hai? Sia UPC che Swisscom ti danno accesso ad un sito di streaming (loro, o di terze parti) dove rai e mediaset si vedono

San Vegeta
5th June 2017, 20:03
ovviamente non ho quelli... ho Ticinocom... velocità e affidabilità premium, ma devo pagare un bel po' per avere il servizio tv e non mi va per quel poco che verrebbe usato :(

San Vegeta
5th June 2017, 22:34
Facendo corna, ho lo streaming funzionante ora.
Mi piacerebbe sapere da chi usa Plex, se fa quello che farebbe VLC o perchè dovrei usare quello per i film :) :)

gorgon
5th June 2017, 22:56
plex è un server / client dlna
vlc funziona sia da client dlna che tramite smb
personalmente con android tv + nas su smb tutta la vita ma la differenza è minima
il vantaggio di vlc è che decodifica di tutto, plex non proprio... almeno non di default

Axet
5th June 2017, 23:24
Facendo corna, ho lo streaming funzionante ora.
Mi piacerebbe sapere da chi usa Plex, se fa quello che farebbe VLC o perchè dovrei usare quello per i film :) :)

Perchè plex ti organizza tutto in automatico, aggiunge metadati al file come locandine anno e sinossi, scarica i sub in automatico, etc etc etc.
E come indicato da Gorgon è un server dlna, quindi quello che hai sul tuo server plex è fruibile da qualsiasi altro dispositivo sia localmente che da remoto.

San Vegeta
6th June 2017, 00:06
ok interessante. allora non mi serve.
grazie per le info

Tunnel
6th June 2017, 07:54
spostato nel ghetto