PDA

View Full Version : Steam fucking cloud



Axet
7th June 2017, 13:44
Sto sbarellando con il fottutissimo steam cloud.

Son bloccato in italia per motivi familiari, voglio giocare a football manager 2016 e i miei save principali sono sul fisso che sta in un'altra nazione e a cui ovviamente non ho accesso fisico. I salvataggi del fisso sono su steam cloud, ma quando provo a lanciare il gioco da steam non sincronizzza. Esce per un istante di fianco al titolo "0% - 0 bytes/s", scompare immediatamente e poppa un pop-up che dice "Steam was unable to sync your files for Football Manager 2016 with the Steam Cloud", chiedendomi se voglia proseguire conscio che ci sia il rischio di sovrascrivere i file.

Come cazzo lo fixo? Ho cercato mille soluzioni su internet e nessuna funziona, non ho ancora provato a disinstallare il gioco perchè la linea che ho qua non è un fulmine e mi pesa il culo riscaricarlo..

Qualcuno ha soluzioni brillanti?

p.s.:
il pc principale è un desktop windows 10, sto cercando di far partire il gioco da un macbook pro. Non è un problema però di cross-compatibilità perchè in passato funzionava (con le stesse due macchine).

Jiinn
7th June 2017, 14:44
ho trovato questi consigli in giro:

Make sure you have the closest region set in your steam's Download settings. Make sure the time on your pc is correct, (especially time zones)

Make sure Steam does not need an update, if you are on a firewall/anti-virus, temporarily disable it and see if it helps.

Try selecting your games, go to properties and defragment cache and verify integrity of game cache.

Axet
7th June 2017, 15:12
ho trovato questi consigli in giro:

Make sure you have the closest region set in your steam's Download settings. Make sure the time on your pc is correct, (especially time zones)

Make sure Steam does not need an update, if you are on a firewall/anti-virus, temporarily disable it and see if it helps.

Try selecting your games, go to properties and defragment cache and verify integrity of game cache.

Alla region avevo già pensato, era su italia e non andava allora ho provato con svizzera perché i file erano stati uppati da lì. Nada.

Timezone, firewall, etc tutto ok.

Cercato il defrag ma non c'è l'opzione, l'unica cosa è il check d'integrità. Provato a fare quello ma non è cambiato un tubo. Ortomio.

Jiinn
7th June 2017, 16:10
Non è che le 2 installazioni di Fm2016 hanno differenti patch vero?

Axet
7th June 2017, 16:21
Non è che le 2 installazioni di Fm2016 hanno differenti patch vero?

Non credo ma non posso confermare, gli update me li fa steam in automatico e non ho accesso al fisso. Però quando giri su patch differenti il sync va a buon fine, ma una volta in game non vedi i save delle patch sbagliate. Qua invece il sync proprio non va, nada QQ

Nazgul Tirith
7th June 2017, 16:48
Mi era capitata na roba simile anni fa, ho fatto un controllo della cache (la verifica dell'integrita bla bla sotto proprietà nel gioco di steam) e aveva sistemato il tutto visto che dovrebbe fare anche il check del cloud e sistemarlo.

Axet
7th June 2017, 16:55
Già provato Naz :cry:

Nazgul Tirith
7th June 2017, 17:32
Guarda il cloud di steam ho comunque sempre fatto schifo al cazzo, al 90% lo disabilito sempre.


Quindi sei probabilmente Doomed.

:point:

Axet
7th June 2017, 17:40
guarda il cloud di steam ho comunque sempre fatto schifo al cazzo, al 90% lo disabilito sempre.


Quindi sei probabilmente doomed.

:point:

qq

Nazgul Tirith
7th June 2017, 17:42
Vabbe ma prenditi il 2017 e rinizia da zero (no non prenderlo sul serio Fm2017 fa veramente cagare)

Jiinn
7th June 2017, 18:01
Cerca il Db aggiornato e bon :D