Log in

View Full Version : Sui giovani d'oggi ci scatarro su...

Mellen
9th June 2017, 15:12
Citando una vecchissima canzone degli Afterhours...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/06/08/news/fine_scuola_pavia_feriti-167610879/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1

Ultimo giorno di scuola tra liceali di due scuole vicine a Pavia...
Ma dove siamo finiti...
La bomba nucleare davvero ci vorrebbe...

Dr.Doomed
9th June 2017, 15:32
Citando una vecchissima canzone degli Afterhours...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/06/08/news/fine_scuola_pavia_feriti-167610879/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1

Ultimo giorno di scuola tra liceali di due scuole vicine a Pavia...
Ma dove siamo finiti...
La bomba nucleare davvero ci vorrebbe...

E` una situazione di conflitto goliardico degenerata pesantemente, grave, ma non tale da giustificare generalizzazioni indiscriminate e ricorso all'atomica.

Sicuramente c'e` un problema di educazione, che sovente parte dai genitori e dai loro atteggiamenti per riflettersi poi sui figli. Un certo, diciamo, rilassamento verso il rispetto delle regole del vivere civile e l'effetto branco tolgono ulteriori freni.

Ma da qui a dire che "i giovani d'oggi fanno merda e vanno nuclearizzati" non me la sento proprio, anche perche` tra loro ce ne sono molti, la maggioranza direi, che non si meritano per nulla simili considerazioni.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 15:36
Ai miei tempi è successo ben di peggio in un quadrilatero fra magistrale-itis-ipsia-liceo.

E durante l'anno pure.

Ma erano tempi diversi, non erano gli anni social, non faceva ne rumore ne scalpore.

Cosi come all'epoca dei miei genitori, dove si prendevano pure manganellate aggratis e muti e le guerre fra le varie scuole (ed intendo guerre eh, con botte e feriti) erano una "tradizione".

Quindi tutto sto scalpore non ce lo vedo, ah si apparte quello che è stato in ibernazione 235 anni e ci ha fatto su l'articolo.

Bortas
9th June 2017, 15:44
Bocciare! E devono riprendere a bocciare, è l'unico modo per un genitore che tratta troppo bene il figlio per capire che non è un genio ma un bischero come tanti, vedrai quando deve ripetere l'anno si danno una calmata, stanno prendendo un andazzo molto brutto.

Il "succedeva anche ai miei tempi" è vero, succedeva, ma quelli beccati rischiavano duro e alcuni per roba del genere ripetevano l'anno, poi quando ti riportava a casa il padre a calci in culo l'anno dopo eri tra quelli che guardavano invece che a spaccare. Oggi li rovini se li bocci, gli fai le turbe psicologiche, poi si sentono falliti invece che speciali incompresi un po' vivaci.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 15:52
Si è vero un tempo si veniva puniti più duramente dalla scuola e bla bla.

Ma il concetto è che son cose che son sempre successe, e soprattutto fare di tutta l'erba un fascio per i "soliti" 4 coglioni è abbastanza useless.

Razj
9th June 2017, 15:53
Mah, i peggiori soggetti che ho incontrato durante la mia carriera scolastica dalle elementari fino al liceo erano stati bocciati una o due volte almeno. Sta tesi mi sembra un po' ballerina.

Dryden
9th June 2017, 16:02
Bocciare! E devono riprendere a bocciare, è l'unico modo per un genitore che tratta troppo bene il figlio per capire che non è un genio ma un bischero come tanti, vedrai quando deve ripetere l'anno si danno una calmata, stanno prendendo un andazzo molto brutto.

Non sono così sicuro che il bocciare sia la panacea, un genitore che tratta "troppo bene il figlio" lo fa per una sua deviazione mentale in cui se c'è qualche critica mossa verso quest'ultimo la colpa è dell'insegnate\scuola\gomblotto.
Nel momento in cui hai un alunno bischero perchè educato di merda ormai è troppo tardi, bisognerebbe tornare indietro all'educazione del genitore.
Nell'immediato cmq sì, l'unica cosa da fare è bocciare\denunciare, perchè se tiri un cartello stradale e spacchi delle porte a vetri sei da denuncia.

Mellen
9th June 2017, 16:15
E` una situazione di conflitto goliardico degenerata pesantemente, grave, ma non tale da giustificare generalizzazioni indiscriminate e ricorso all'atomica.

Sicuramente c'e` un problema di educazione, che sovente parte dai genitori e dai loro atteggiamenti per riflettersi poi sui figli. Un certo, diciamo, rilassamento verso il rispetto delle regole del vivere civile e l'effetto branco tolgono ulteriori freni.

Ma da qui a dire che "i giovani d'oggi fanno merda e vanno nuclearizzati" non me la sento proprio, anche perche` tra loro ce ne sono molti, la maggioranza direi, che non si meritano per nulla simili considerazioni.

giuro che oggigiorno fatico a trovarne qualcuno di sano. Parlo generazione 14-20.
vedo i figli dei miei cugini/amici/amici di famiglia. Se ne salva 1 su 10... credo siano una perdita accettabile e puntiamo tutto sulla generazione successiva (lì ho molta più speranza).

Ai miei tempi è successo ben di peggio in un quadrilatero fra magistrale-itis-ipsia-liceo.

E durante l'anno pure.

Ma erano tempi diversi, non erano gli anni social, non faceva ne rumore ne scalpore.

Cosi come all'epoca dei miei genitori, dove si prendevano pure manganellate aggratis e muti e le guerre fra le varie scuole (ed intendo guerre eh, con botte e feriti) erano una "tradizione".

Quindi tutto sto scalpore non ce lo vedo, ah si apparte quello che è stato in ibernazione 235 anni e ci ha fatto su l'articolo.

Nel Medioevo si cagava in casa e si buttava la merda dalla finestra...
Che cazzo di discorso è?
Perchè negli anni 70 era normale che ci fossero le autobomba, non ci dobbiamo lamentare ora se succede un attentato?
solo perchè "i social" aumentano il volume della news?

Anche ai miei tempi c'era il bullismo, ma non è che dico "e vabbè...colpa dei social".
Io credo che l'evoluzione vada in avanti, non che "colpa dei social" se gli errori commessi prima vengono rifatti...

Discorso BOCCIARE sono d'accordo con Bortas, col problema, come avete detto, che oggigiorno la società è portata a dire "non è colpa mia, è sempre colpa degli altri", quindi il ragazzo non si fa l'esame di coscienza e si comporta meglio, il genitore non ritiene di viziare il figlio e con una pizza in faccia magari lo raddrizza pure ("ai miei tempi si poteva menare, ora se lo fai per strada ti denunciano e ti mettono sui social!")..
Purtroppo è un circolo causato (non me ne vogliano eventuali presenti) dalla generazione che ora ha tra i 40-50 anni che a suo tempo han cresciuto figli decerebrati perchè loro stesso di norma lo erano dove tutto è diventato un diritto, quindi anche il comportarsi di merda, il distruggere qualsiasi cosa, il non rispetto di legge, degli altri ecc..

Nazgul Tirith
9th June 2017, 16:18
Mellen, che cazzo c'entrano i paragoni del medioevo et simila.

Parli come tutti i 30enni ai 14/20enni di oggi.

Come quando li avevi te i 30enni di allora pensavano che eravate tutti un branco di cerebroesenti.

E prima ancora, e prima ancora e prima ancora.

E' un discorso che era del cazzo negli anni 70 come oggi.

Dr.Doomed
9th June 2017, 16:20
Certi eventi vanno sanzionati e puniti a tutti i livelli (intendo sia scolastico che giuridico). Bocciare non e` necessariamente la soluzione (anche perche` comunque alle volte puoi capitarci in mezzo a certe situazioni senza capirci un cazzo.. "Minkia, zio, bordello!" anyone?): un bel centinaio di ore di servizi sociali potrebbero essere piu` impattanti.
Il punto e` che bisogna vedere quanto una sanzione scolastica sia effettivamente percepita come una punizione o, piuttosto, una medaglia. Fermo restando che gia` mi vedo un genitore arrivare con la carta di un avvocato in mano mentre strepita" Il mio tesoro non fa ste cose... e comunque so' ragazzi, chi non l'ha mai fatta una cazzata?!".

@Mellen: non puoi gettare tutti nella fornace indiscriminatamente, anzi dovresti valorizzare chi si erge sul sottobosco degli incivili annoiati e viziati. Altrimenti che senso ha uccidere tutti per educare quelli che non ci sono?

Il Nando
9th June 2017, 16:40
Euforia da fine anno scolastico + delirium da folla e vengono fuori i giovani ultras. Perchè se a 18 anni carichi il portone dell'altra scuola con un cartello stradale, sta sicuro che a 25 vai a prendere i rubentini con l'asta della bandiera riempita di cartapesta.

Io a 16/17 anni con sanpietrini/uova/magnum ero un cazzo di sniper, facevo lo scientifico e in quanto a danneggiamenti eravamo un branco di cinghiali, eppure in confronto all'itis dove studiavano molti miei amici sembravamo delle ballerine classiche, e loro in confronto alle professionali dove studiavano (babbe) gli altri miei amici parevano dei lord inglesi.

Ora, a parte qualche poveraccio che s'e' perso per strada, siamo tutti gente più o meno normale e non mi sognerei mai di pensare che i ggiovini di oggi siano debosciati o degenrati. Certo ci sono "alcuni" giovani d'oggi a cui sconsiglierei di cuore, un domani, di provarci con mia figlia ma soprattutto di riuscirci, ho il bokken a casa apposta, mica per i ladri.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 16:51
E comunque giusto per fare un po di chiarezza, se vai a far bordello e danneggi una struttura altrui all'infuori del tuo edificio scolastico NON ha senso dire EHHH PEHHH BOCCIATURA perchè non è minimamente sensato ne fattibile.

Sono fatti che succedono ALL'INFUORI della struttura scolastica dove risiede l'alunno incriminato e quindi rientra in una casistica esterna. Denuncia e gg.

Parlare di "ehh bocciate!" non c'entra un cazzo eh.

Al tempo che sono stato per 3 anni, rappresentante del collettivo di milano oltre che della scuola, non so quante volte sono stato convocato in questura (e no, non per mie colpe). E tutte le volte era per fatti avvenuti ALL'INFUORI dell'edificio scolastico, perchè la scuola li non ricopre nessuna responsabilità NE ha il diritto di poter intervenire sull'alunno.

McLove.
9th June 2017, 16:59
umh leggo meglio la notizia quando ho piu tempo ma io a carnevale, fottevo gli estintori nel mio liceo (entrano perfettamente in uno zaino invicta) ed andavamo ad aspettare l'uscita dell altro liceo "rivale" perche le bombolette non bastavano. boh mai una rissa contusi ed altre minchiate al massimo risate e ritorsioni goliardiche nei successivi giorni con uova&merda.
edit: il piu grave danno fatto fu un paravento di un sh50 rotto perche chi guidava lo scooter a passo d'uomo uscendo dal cancello della scuola, non capendone piu un cazzo lo butto a terra, da persone civili il giorno dopo con colletta ricomprammo il paravento a sto ragazzo.

boh non comprendo le generalizzazioni.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 17:03
Madonna gli estintori, in una occupazione al quarto anno abbiamo invaso il magistrale e consumato tutti gli estintori dell'edificio c'erano atterra si e no almeno 5 cm di "neve" alla fine :rotfl:

McLove.
9th June 2017, 17:04
Madonna gli estintori, in una occupazione al quarto anno abbiamo invaso il magistrale e consumato tutti gli estintori dell'edificio c'erano atterra si e no almeno 5 cm di "neve" alla fine :rotfl:

ma infatti boh a me paiono cose "normalissime", che poi possono finire in merda, ma anche una mancata precedenza data puo finire in omicidio se ci sono in mezzo teste di cazzo. insomma non si può generalizzare sui giovini a meno che non si era "vecchi" anche a 15 anni :sneer:

edit: ora devo andare ed ho poco tempo per argentare quindi niente wot, anche ai nostri tempi c'erano i coglioni paninari o dark ed altre sucaminchiate da ragazzini appunto, la goliardia c'e' sempre stata anche peggio ai tempi dei nostri genitori a meno che non fossero dei secchioni.

se c'e' qualcosa che non va nei ragazzini di oggi la colpa è dei genitori: non li fanno crescere sono iperprotettivi e con i paraocchi quindi trovi il 20 enne che ha la maturità del 11 enne che non sa un cazzo del mondo. Iperprotettivi e controllano come nazi (o all opposto se ne fottono altamente vedi ragazzini di 8 anni con l'account su facebook il pc lo fai usare ma lo "proteggi") e poi certo che la ragazzina casa e chiesa con i genitori che gli contano pure i tampax che per la prima volta esce a 15 anni la prende in culo da un sordonegro ed i suoi 4 amici del basket.
io ad 11 anni prendevo l'autobus ed andavo a mondello a mare con gli amici, a 13 anni in discoteca il pomeriggio, a 14 anni in giro per l'europa,e non ero io precoce ma TUTTI erano cosi. Ora vedo ragazzini 16 enni che devono essere accompagnati dai genitori in macchina per andare a giocare a calcetto a 500 metri da casa. ehhh ma il mondo è piu pericoloso, minchiate hai più info. chiaro che il 20enne pare un turboleso di 10 anni, ma è colpa sua?
fare il genitore vuol dire controllare, con una "presenza assente" non vietare o non fare crescere o dal lato opposto sbattersene i coglioni: è il frutto di una scopata.

tutto questo imho ovviamente quindi occhio a generalizzare sui giovini quando il 99% delle volte e colpa di genitori inetti.

Hador
9th June 2017, 17:23
Mai successe ste cose no :nod:

Mellen
9th June 2017, 17:45
Mellen, che cazzo c'entrano i paragoni del medioevo et simila.

Parli come tutti i 30enni ai 14/20enni di oggi.

Come quando li avevi te i 30enni di allora pensavano che eravate tutti un branco di cerebroesenti.

E prima ancora, e prima ancora e prima ancora.

E' un discorso che era del cazzo negli anni 70 come oggi.

apparte che MAGARI avessi 30anni...
Inoltre negli anni in cui ero al liceo io, esistevano i quartieri malfamati che si scontravano tra loro alle sagre, alle feste "private", ma la scuola era un luogo di rispetto, si portava rispetto alla legge.
Magari Treviso non sarà il Bronx eh..

Certi eventi vanno sanzionati e puniti a tutti i livelli (intendo sia scolastico che giuridico). Bocciare non e` necessariamente la soluzione (anche perche` comunque alle volte puoi capitarci in mezzo a certe situazioni senza capirci un cazzo.. "Minkia, zio, bordello!" anyone?): un bel centinaio di ore di servizi sociali potrebbero essere piu` impattanti.
Il punto e` che bisogna vedere quanto una sanzione scolastica sia effettivamente percepita come una punizione o, piuttosto, una medaglia. Fermo restando che gia` mi vedo un genitore arrivare con la carta di un avvocato in mano mentre strepita" Il mio tesoro non fa ste cose... e comunque so' ragazzi, chi non l'ha mai fatta una cazzata?!".

abbiamo esempi qui di chi direbbe una cosa del genere se il proprio figlio facesse merdate...

@Mellen: non puoi gettare tutti nella fornace indiscriminatamente, anzi dovresti valorizzare chi si erge sul sottobosco degli incivili annoiati e viziati. Altrimenti che senso ha uccidere tutti per educare quelli che non ci sono?

educhi la generazione dopo :sneer:

umh leggo meglio la notizia quando ho piu tempo ma io a carnevale, fottevo gli estintori nel mio liceo (entrano perfettamente in uno zaino invicta) ed andavamo ad aspettare l'uscita dell altro liceo "rivale" perche le bombolette non bastavano. boh mai una rissa contusi ed altre minchiate al massimo risate e ritorsioni goliardiche nei successivi giorni con uova&merda.
edit: il piu grave danno fatto fu un paravento di un sh50 rotto perche chi guidava lo scooter a passo d'uomo uscendo dal cancello della scuola, non capendone piu un cazzo lo butto a terra, da persone civili il giorno dopo con colletta ricomprammo il paravento a sto ragazzo.

boh non comprendo le generalizzazioni.

Però vedi che avete fatto "danni" pari a 0. Parli di goliardia. Qui di goliardia non ci sta un cazzo. Qui c'è violenza pura, distruzione e menefreghismo per la cosa altrui/pubblica
Non avete spaccato vetrate, mandato gente in ospedale ecc..
E' quello che invece succede oggi.

Perdonatemi, quanti di voi a 14 anni erano in coma etilico? non parlo di sbronze ma di coma etilici.. una volta si beveva "di nascosto" alle feste e se uno stava male veniva perculato ma aiutato.
Oggi c'è la gara a chi si smerda prima cercando di fottere i locali sull'età (oltre a quelli che invitano i minorenni di sottobanco)..
E' l'usa e getta moderno, è il tuttosubito.

Mc, guarda che sono il primo a dire che la colpa al 99% è dei genitori, eh.

Mai successe ste cose no :nod:
4 persone in ospedale, cartelli stradali divelti e usati come ariete per spaccare portoni e finestre in vetro della scuola affianco???

Mica si parla di lancio di uova, di striscioni, di bombolette di schiuma o gavettoni.
Qui si parla di vandalismo e violenza PURI.

McLove.
9th June 2017, 17:55
Però vedi che avete fatto "danni" pari a 0. Parli di goliardia. Qui di goliardia non ci sta un cazzo. Qui c'è violenza pura, distruzione e menefreghismo per la cosa altrui/pubblica
Non avete spaccato vetrate, mandato gente in ospedale ecc..
E' quello che invece succede oggi.

Perdonatemi, quanti di voi a 14 anni erano in coma etilico? non parlo di sbronze ma di coma etilici.. una volta si beveva "di nascosto" alle feste e se uno stava male veniva perculato ma aiutato.
Oggi c'è la gara a chi si smerda prima cercando di fottere i locali sull'età (oltre a quelli che invitano i minorenni di sottobanco)..
E' l'usa e getta moderno, è il tuttosubito.

Mc, guarda che sono il primo a dire che la colpa al 99% è dei genitori, eh.

coma etilico io no, tendo a gestirmi ma di conoscenti ed amici messi male un botto a volte portati da me in ospedale perche non solo sbronzi.
ma alla fin fine tutto torna, io se tornavo a casa fumato a 15/16 anni, mio padre mi "copriva" con mia madre piu bacchettona, e lui 68ino spesso in olanda, dicendo che non dovevo esagerare, morale a 17 anni gia mi ero rotto i coglioni delle canne non c'era il fascino proibito non ero presente a me stesso che mi faceva girare i coglioni spesso se mi accompagnavo ad una ragazza, mi rompeva i coglioni con lo sport che facevo, e mai toccata una canna ne altra sostanza psicotropa (ne ovviamente altro) fino ad oggi, sia chiaro non biasimo chi lo fa, cazzi loro, ma a me è venuto a mancare il fascino del proibito che molti miei amici avevano ed hanno continuato ad avere per genitori che li avrebbero presi a cinghiate, mio padre lo sapeva mi controllava ma NON me lo vietava, ho perso subito l'interesse da ragazzino.
si sfondano di alcol se escono? be magari fategli bere una birra a casa ogni tanto guardando una partita cosi non sono come bestie allo stato brado una volta che non hanno il guinzaglio.

ah i coglioni ci sono sempre stati quando andavo al liceo 3 ragazzi, studenti del mio liceo, il liceo classico pubblico più importante di palermo mica istituto tecnico della ceppa che sono spesso sezioni distaccate del tribunale minorile :sneer:, entrarono spaccando i vetri e pisciando sui registri e sul tavolo del preside: sono stati processati, non l'hai saputo mai? certo non c'era l'interwebz e la corsa alle notizie di ora, una cosa del genere oggi l'avresti sicuramente letta su repubblica.

edit: sul mandare gente all ospedale o tornare a casa gonfi ne potrei raccontare mille episodi , pero magari capitava che nei casi piu gravi, i genitori si incontravano e mettevano una pezza non andavano dal procuratore della repubblica.
poi sul periodo delle occupazioni pareva essere protagonista de "i guerrieri della notte" :sneer:

Mellen
9th June 2017, 18:09
ma 3 persone ci stanno.
Anche da me qualche "spaccata" l'hanno fatta e sono stati mazzuolati.
Se quei 3 avessero proposto a 100 persone di farlo, non avrebbero trovato seguito.
La scena di quei video invece mostra non solo gente spinta dall'essere in branco, ma gente che davvero potrebbe entrare nei blackbloc domani senza sfigurare.

Il fascino del proibito aiuta, ma si ritorna sui genitori, questione ahimè di base.
Vorrei sapere quanti 20-30 anni fa che avessero fatto una roba del genere e fossero stati beccati dai propri genitori, si sarebbero prese mazzate più che da un poliziotto rispetto a quanti oggi verrebbero difesi dai genitori con avvocati di famiglia.

Arthu
9th June 2017, 19:02
Sicuramente ci state meno a contatto di me con le future generazioni quindi sappiate che sono tutti da gassare. The end.

Randolk
9th June 2017, 19:10
Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.

McLove.
9th June 2017, 19:34
Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.

vabbe ma la vetrata non negava la chiavata e viceversa.

Hador
9th June 2017, 19:47

io no :(
la mattina stavo a casa, stai scherzando? Non c'era coda ai finliath!

Nazgul Tirith
9th June 2017, 19:49

Prima la chiavata e poi la vetrata per la fuga, visto che se ti venivano a bussare al portone gli amici in divisa, ovviamente si scappava alla grande.

Razj
9th June 2017, 19:52
io no :(
la mattina stavo a casa, stai scherzando? Non c'era coda ai finliath!

*

McLove.
9th June 2017, 19:53
Prima la chiavata e poi la vetrata per la fuga, visto che se ti venivano a bussare al portone gli amici in divisa, ovviamente si scappava alla grande.

nahh rando totalmente fuso gli andava ad aprire col cazzo di fuori e le Babucce dicendo : io lollostrapeso sti carabba che fanno i fighi con noi scopatori tossici Okkupazionevoli.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 20:25
Eh infatti lui era quello che fisso prendeva le manganellate per tutti, mentre si scappava :confused:

Porca troia il livello di tossicitudine al tempo delle superiori aveva raggiunto vette inarrivabili :rotfl: ancora mi ricordo una volta il professore di elettronica che mi ha sgamato in bagno con il bong mentre fumavo perchè cercava il registro di classe da 20 minuti :rotfl: (E lo stavo usando come "muro" per soffiarci contro :rotfl: ) (per non parlare di un video che girava per la scuola con me e n'altro pirla in gita a Budapest al quinto anno, in camera d'albergo (non nostra, era di una mia ragazza al tempo) alle 4 di notte con lei stesa sul letto svenuta, la barricata di bottiglie fra birra e robaccia varia, io con la base della crema nivea di lei appiccicata in fronte a farci di popper e canne, con lui che mi filmava mentre parlavo a lei che dormiva, tipo di filosofia mista al "ma la nostra relazione dove sta andando" :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Alkabar
9th June 2017, 20:33
Anche io confermo che ai miei tempi questa roba c'era gia', c'e' chi fini' all'ospedale a Cesena. Che imbecilli.

McLove.
9th June 2017, 20:36
Eh infatti lui era quello che fisso prendeva le manganellate per tutti, mentre si scappava :confused:

Porca troia il livello di tossicitudine al tempo delle superiori aveva raggiunto vette inarrivabili :rotfl: ancora mi ricordo una volta il professore di elettronica che mi ha sgamato in bagno con il bong mentre fumavo perchè cercava il registro di classe da 20 minuti :rotfl: (E lo stavo usando come "muro" per soffiarci contro :rotfl: ) (per non parlare di un video che girava per la scuola con me e n'altro pirla in gita a Budapest al quinto anno, in camera d'albergo (non nostra, era di una mia ragazza al tempo) alle 4 di notte con lei stesa sul letto svenuta, la barricata di bottiglie fra birra e robaccia varia, io con la base della crema nivea di lei appiccicata in fronte a farci di popper e canne, con lui che mi filmava mentre parlavo a lei che dormiva, tipo di filosofia mista al "ma la nostra relazione dove sta andando" :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

ahahahaahahahahahah
vabbe i viaggi "distruzione" (sia del luogo che personali) erano cose mitiche solo a pensarci ora.
ricordo che ogni 2 anni si andava a vedere le tragedie greche a Siracusa liceo classico ci andavamo a nozze, un anno partimmo con una valigia piena di palloncini, poi equamente distribuiti tra varie fazioni per fare di notte tra le stanze guerra di gavettoni tra le ronde dei professori, cosa che Solid snake ci faceva una sega a 2 mani.
per non parlare del genio del mio compagno di banco che siccome a colazione/pranzo/cena davano l'acqua nelle brocche in tavolate da 8/10 posti a tavolo, parti memore di due anni prima con tot bottigliette di guttalax, faceva il gentile portando l'acqua fresca a tavoli di professori e/o tavoli di gente antipatica/secchioni, ovviamente con un flacone di guttalax omaggio in ognuna accuratamente versata prima.
edit: ma l'apice del trash fu in altro viaggio d'istruzione un mio amico decise di mattina quando si lasciavano le camere e ci si trovava nell hall per prendere il pullman di entrare nella camera gia liberata dei bacchettoni della classe, si mette in piedi sul letto, e gli ha lasciato uno stronzo-ricordo da 20 cm in bella mostra tutto documentato con foto sorridenti (ed ai tempi andavano sviluppate eh), ovviamente sperando che l'albergo si incazzasse e risalisse a loro. :sneer: di questo stronzo però non abbiamo più avuto notizie.

Alkabar
9th June 2017, 21:09
Ma li mortacci all'insegnante di filosofia. \m/

-=Rho=-
9th June 2017, 21:21
Ai miei tempi si schiumavano i quartini ( arrivo dal liceo classico quindi si faceva 4 5 , 1 2 3 ) , ma i primi giorni di scuola e non gli ultimi , pratica tranquillamente accettata dalla scuola stessa ^^

Niente botte pero' :)

Randolk
9th June 2017, 21:31
E così il thread virò sull'amarcord di quattro vecchimmerda che una volta spaccavano vetrate e oggi spaccano solo i coglioni.

Nazgul Tirith
9th June 2017, 21:42
Porca troia che tristezza.

Vaffanculo Mellen!

McLove.
9th June 2017, 21:44
Vaffanculo Mellen!

*

Il Nando
9th June 2017, 21:48
Eh infatti lui era quello che fisso prendeva le manganellate per tutti, mentre si scappava

E ti credo, provaci te a scappare dalla pula con le babbucce, le basi cazzo, le basi!

Incoma
9th June 2017, 21:58
http://www.alessandriaoggi.info/sito/2017/06/09/guerriglia-urbana-a-tortona-fra-gli-studenti-del-marconi-e-del-plana-tre-allospedale/

Deve essere diventata una moda della zona. Stesso giorno (oggi) nelle vicinanze (mia ex città di residenza)

Mellen
10th June 2017, 09:28
Siete dei vecchi di merda che vi credevate fighi e che avreste spaccato il mondo e nemmeno su Daoc avete fatto qualcosa di buono.
:gha:

Il Nando
10th June 2017, 22:12
Ci siamo spaccati noi però.

McLove.
10th June 2017, 22:49
Ci siamo spaccati noi però.

ed avrei da ridire anche su daoc eh...