PDA

View Full Version : [MULTI][CO-OP][ActioRPG]Monster hunter world



Tunnel
13th June 2017, 12:25
Enacoid.
Finalmente multipiatta!

Mio al day one per PC e LFM per la campagna co-op!!!

Brand: Monster Hunter
By: Capcom
Piattaforma: PC, XBOX, PS4 (no switch, pare)
Uscita: early 2018


https://www.youtube.com/watch?v=Ro6r15wzp2o&feature=youtu.be

-=Rho=-
13th June 2017, 18:11
Era ora che togliessero mh da quel ghetto che sono le consolle nintendo . Ora sono molto curioso di sapere cosa sara' quel titolo di mh che e' stato annunciato nella prima lineup di giochi per lo switch , se non e' questo , mi viene difficilissiimo immaginare che sara' un altro mh nuovo , quindi magari potrebbe essere un port dei passati 2 titoli che sono usciti in esclusiva per il 3ds , se cosi' fosse sono contentissimo che non ho piu' ragioni per comprarlo lo switch .
Se mo fanno tornare multipiatta anche il brand SMT siamo a cavallo proprio :D

Jiinn
14th June 2017, 09:42
per switch e' un port + aggiunte e HD di Monster Hunter Generations

http://www.capcom.co.jp/monsterhunter/XX-Switch/

Tunnel
16th June 2017, 11:01
per switch e' un port + aggiunte e HD di Monster Hunter Generations

http://www.capcom.co.jp/monsterhunter/XX-Switch/

Questo però è proprio un prodotto diverso da quello del topic, no?

Jiinn
16th June 2017, 12:42
Si ma rispondevo al commento di Rho

Hagnar
18th June 2017, 12:08
Leaked gameplay

https://u.nya.is/fzyrht.mp4

-=Rho=-
11th July 2018, 05:42
Esce il 9 agosto .

Spero abbia i suoi server dedicati per il mp , e non invece che sia gestito da steam alla steam , che col countrylock ha ucciso praticamente tutti gli hunting games usciti per pc fino ad oggi .

Pazzo
11th July 2018, 11:38
io lo ho per la ps4... bho ci ho giocato poco, non mi riesce a prendere particolarmente ancora

finalyoko hellslayer
11th July 2018, 12:03
Ma coop da quanti ? è divertente in coop ? Mai giocato ad un MH che sia 1.
inoltre c'è cross-play PS4/PC ?

-=Rho=-
11th July 2018, 18:02
coop da 4 , e' praticamente solo un gioco mp , la campagnia singleplayer e' in pratica un lungo tutorial . No crossplatform

Vindicare
12th July 2018, 12:18
quante ore su MH4U :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Airpana
30th July 2018, 14:09
domanda: sapete se steam abilita il download qualche giorno prima della release?

Devon
30th July 2018, 16:25
domanda: sapete se steam abilita il download qualche giorno prima della release?

in teoria si, aleno 1 giorno prima

-=Rho=-
10th August 2018, 09:19
Chi lo ha preso :sneer: ?

Airpana
10th August 2018, 09:42
preso, c'ho già bestemmiato perchè non mi vedeva il controller :|

-=Rho=-
11th August 2018, 09:19
pacifer_rx su steam se qualcuno vuole fare qualche game

Drako
17th August 2018, 06:55
Io ci sarei, ma mi son dovuto trovare una gpu a buon prezzo su ebay perchè con una 670 riesco a giocare ma con tutto al minimo e tanta varianza di fps. Trova una 1060 a buon prezzo, ci tiro fino a quando non cambio tutto il pc.

-=Rho=-
17th August 2018, 08:44
Cioe' tipo dopo domani dovrebbero annunciare le nuove gpu nvidia e te hai comprato un 1060 usata , spero veramente a poco :sneer:

Comunque e' un port bello pesante ( e non ottimizzato al meglio ) sfrutta tanto tanto la cpu , e le gpu faticano tantissimo a mantenere anche i 60 fps se si vuole stare a dettagli grafici alti .

Airpana
17th August 2018, 10:11
è un cazzo di assorbitore di vita sociale sto gioco dimmerda :nod:

tra la bimba e lui le ore di sonno si stanno assottigliando parecchio QQ

Rho t'ho aggiunto

Darkmind
17th August 2018, 12:52
Con una 970 si va? Non posso cambiare ora la gpu

Airpana
17th August 2018, 14:40
Con una 970 si va? Non posso cambiare ora la gpu

ho una 970 e vado molto bene

anzi di molto bene :D

Drako
18th August 2018, 17:39
Cioe' tipo dopo domani dovrebbero annunciare le nuove gpu nvidia e te hai comprato un 1060 usata , spero veramente a poco :sneer:

Comunque e' un port bello pesante ( e non ottimizzato al meglio ) sfrutta tanto tanto la cpu , e le gpu faticano tantissimo a mantenere anche i 60 fps se si vuole stare a dettagli grafici alti .

e secondo te io posso aspettare che l'annuncio di una nuova gamma di gpu faccia muovere il mercato dell'usato per giocare a qualcosa? :sneer:

Ho preso una zotac amp a 160€ comprese spedizioni (da un magnarane perchè gli italiani sono fuori di testa coi prezzi), dichiarata come in perfetto stato. è un acquisto protetto quindi ci metto poco a contestare se non è così.

-=Rho=-
18th August 2018, 19:54
Non credo scendera' nulla , almeno non subito , visto che molto probabilmente le nuove g/rtx saranno in una fascia di prezzo piu' alta delle attuali .

160€ e' un prezzo onesto per una 1060 se pero' arriva dalla cina e' possibile sia una scheda usata per mining oppure di quelle affogate nell'alluvione di qualche mese fa :sneer:

Drako
18th August 2018, 21:36
Non credo scendera' nulla , almeno non subito , visto che molto probabilmente le nuove g/rtx saranno in una fascia di prezzo piu' alta delle attuali .

160€ e' un prezzo onesto per una 1060 se pero' arriva dalla cina e' possibile sia una scheda usata per mining oppure di quelle affogate nell'alluvione di qualche mese fa :sneer:Arriva dalla Francia quindi spero di no xD

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Tanek
20th August 2018, 11:09
Ma com'è alla fine? :D

-=Rho=-
20th August 2018, 17:00
E' un monster hunter c'e' poco da dire , probabilmente il miglior mh della serie , un pelo piu' "easy " rispetto ai suoi predecessori , ma contando che questo e' il primo titolo dopo anni che va multipiattaforma hanno fatto anche bene a fare un cosa un pelo piu' noob-friendly .

Se piace il genere e' buynobrain :D

Tanek
20th August 2018, 17:15
Non ho davvero mai provato un MH, da quando l'hanno annunciato sono sempre stato parecchio curioso anche se mi sono informato poco ç_ç

Airpana
20th August 2018, 17:32
Ma com'è alla fine? :D

Ciao Tanakka,

mio primo MH.

Bello? bello, è un uccisore di vita sociale. tante, troppe cose da fare :| e poco tempo ahime per farle.

è piacevole anche solo girare a cazzo :D

sistema di crafting abbastanza incasinato, almeno per i miei gusti

-=Rho=-
20th August 2018, 19:57
Veramente vista la natura del gioco stesso puo' anche essere goduto in sessioni molto brevi , una quest dura 5-15 minuti , e se uno anche ha poco tempo a disposizione in un oretta riesce a a fare tangibilmente qualcosa , poi certo se sale la scimmia e uno gioca dalle 8 alle 8 e' un altro paio di maniche , ma non e' necessario per godersi il gioco . iL crafting e' in realta molto semplicistico ogni item abbisogna di materiali droppati da uno o piu' mostri , una volta ottenuti quelli e' fatto , ogni item ha la sua chiara lista di cosa serve per craftarlo e nel proprio quest log ci sono tutti i drop dei mob incontrati , non potrebbe essere piu' semplice .

Costicchia la versione base sono 60€ e la deluxe ( inutile c'e' solo roba estetica e anche brutta :D ) ma vale la pena provarlo , al momento ha qualche problema di connettivita' nelle ore di punta , vista la mole di copie che hanno venduto anche su pc , e capcom dice che provvederanno coi server a breve , dal lato tecnico e' un gioco veramente pesante abbisogna di cpu potenti e gpu ancora piu' potenti , ma e' comunque scalabile e sempre godibile alla vista . Per capire io con i7 8700k e 1080ti tengo a malapena 90ish fps a 1440p il che va benissimo con tutto al max , ma non sono queste le mie solite prestazioni , sull'altro pc piu' misero 1060 e un ryzen 1600x gira a 60fps con tutto a mid . E' una cosa da tenere in conto su pc molto vecchi c'e' il rischio che giri veramente di merda , dal lato tecnico non e' un buon port

Drako
21st August 2018, 18:25
Veramente vista la natura del gioco stesso puo' anche essere goduto in sessioni molto brevi , una quest dura 5-15 minuti , e se uno anche ha poco tempo a disposizione in un oretta riesce a a fare tangibilmente qualcosa , poi certo se sale la scimmia e uno gioca dalle 8 alle 8 e' un altro paio di maniche , ma non e' necessario per godersi il gioco . iL crafting e' in realta molto semplicistico ogni item abbisogna di materiali droppati da uno o piu' mostri , una volta ottenuti quelli e' fatto , ogni item ha la sua chiara lista di cosa serve per craftarlo e nel proprio quest log ci sono tutti i drop dei mob incontrati , non potrebbe essere piu' semplice .

Costicchia la versione base sono 60€ e la deluxe ( inutile c'e' solo roba estetica e anche brutta :D ) ma vale la pena provarlo , al momento ha qualche problema di connettivita' nelle ore di punta , vista la mole di copie che hanno venduto anche su pc , e capcom dice che provvederanno coi server a breve , dal lato tecnico e' un gioco veramente pesante abbisogna di cpu potenti e gpu ancora piu' potenti , ma e' comunque scalabile e sempre godibile alla vista . Per capire io con i7 8700k e 1080ti tengo a malapena 90ish fps a 1440p il che va benissimo con tutto al max , ma non sono queste le mie solite prestazioni , sull'altro pc piu' misero 1060 e un ryzen 1600x gira a 60fps con tutto a mid . E' una cosa da tenere in conto su pc molto vecchi c'e' il rischio che giri veramente di merda , dal lato tecnico non e' un buon portIo diciamo 45 di media con tutto al minimo, ed è un pugno nell'occhio. Ecco il perché dell'acquisto. Con i prezzi annunciati da Nvidia per la nuova Gen ci sta che l'usato salga invece di scendere. Tanto al momento ho un monitor 1080p 60hz e quindi mi andrebbero bene 60fps a dettagli medi. Spero mi regga la CPU. Sto aspettando la gpu per giocarci, poi probabilmente ti romperò le scatole [emoji14]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

-=Rho=-
22nd August 2018, 20:56
La next gen invidia non mi ispira per nulla , raytracing escluso cosi' a naso secondo me non ci sara' un aumento di prestazioni cosi' netto come e' sempre stato in passato fra una gen e l'altra , ma non si puo' ancora veramente dir nulla prima di vedere i benchmark , e poi i prezzi sono una follia ... ma non e' questo il thread adatto :D

60 fps con un 1060 li tieni a dettagli moderati eliminando quelle cose inutili come ad esempo la water reflection ( che di acqua c'e' ne e' veramente poca in ogni caso ) texture e ombre a mid e ovviamente gli effetti volumetrici , dipende sempre da che cpu hai cmq dietro .

Drako
22nd August 2018, 22:51
un i5 3570k portato a 4ghz. Ora faccio una prova, l'ho montata stasera. Su heaven benchmark ho preso rispetto alla 670 800 punti di score e 30fps di media in più :look:

Razj
26th August 2018, 12:44
Ma è giocabile su ps4 oppure è morto/fps di merda come al solito?

Axet
27th August 2018, 00:06
Strisciato su PC, arrivoh

Drako
27th August 2018, 21:19
Ma tipo non c'era un discord di uein? in modo da trovarsi da qualche parte se si vuole fare un hunt?

Ps. non ho provato molte armi, ma mi son fermato alla switch axe. Cazzo quanto mi garba quest'arma. Ho visto un video di tutorial per capirne la meccanica e son passato dal metterci un bel po' a killare un great jagras a shottarlo in un minuto :drool: L'elemental discharge è stupendo :love:

-=Rho=-
28th August 2018, 00:16
Se ti piace giocare in quella maniera passa alla charge blade fa tutto quello che fa la switch axe , ma meglio , hai anche s&s e fa 3 volte i danni :sneer:

Axet
28th August 2018, 00:18
Ho giocato boh un paio d'ore, appena ucciso il primo great jargas. Non ci sto capendo un po' un cazzo, per lo più spammo roba. Faccio fatica anche a capire come minchia funzionino le pozioni :sneer:

-=Rho=-
28th August 2018, 00:35
Se e' il tuo primo mh non e' proprio intuitivo e i tutorial non aiutano veramente nulla , e tanta roba e' pure lasciata fuori purtroppo. Per le armi nelle Hunter's note ci sono le descrizioni piu' varie combo basiche , appaiono solo dopo aver equippato l'arma almeno una volta , poi la training room aiuta tantissimo all'inizio per capire un po' come funzionano le varie armi .

Drako
28th August 2018, 01:00
Se ti piace giocare in quella maniera passa alla charge blade fa tutto quello che fa la switch axe , ma meglio , hai anche s&s e fa 3 volte i danni :sneer:
magari la provo, ma anche solo esteticamente e stilisticamente mi piace meno. Mi garba il flow tra un mode e l'altro e sinceramente non punto al bread & butter, preferisco giocare cosa mi piace. La proverò sicuramente però. Tanto ho abbondantemente i mats per farmene una jagras penso.

edit: si ma ci vuole una laurea per usare sta charge blade :rotfl:

Axet
28th August 2018, 11:43
Rho sniubbami QQ

Btw a me con i7 6700k 4ghz e Asus 980ti OC gira sui 45-50 fps a 1440p con tutto al massimo.

Con l'uscita delle 2080 penso che mi darò una rinnovata al pc comunque :shrug:
Anzi, qualcuno vuole il mio così me lo rifaccio da zero? :nod:

Vindicare
28th August 2018, 12:12
preso ieri, sono tornato alle Dual Blades di MH4 :love: devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, il gioco per ora è un piacere... l'atmosfera che riesce a creare è incredibile, già mi agitavo sul 3DS, adesso a volte mi cago in mano :afraid:

Drako
28th August 2018, 14:28
preso ieri, sono tornato alle Dual Blades di MH4 :love: devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, il gioco per ora è un piacere... l'atmosfera che riesce a creare è incredibile, già mi agitavo sul 3DS, adesso a volte mi cago in mano :afraid:A me fanno più paura le vespone che i mostri giganti. È normale?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Vindicare
28th August 2018, 14:44
è possibile :sneer: io impazzisco quando sono a lootare per i cazzi miei e all'improvviso parte una musichetta inquietante.. :afraid:

-=Rho=-
28th August 2018, 17:57
Rho sniubbami QQ

Btw a me con i7 6700k 4ghz e Asus 980ti OC gira sui 45-50 fps a 1440p con tutto al massimo.

Con l'uscita delle 2080 penso che mi darò una rinnovata al pc comunque :shrug:
Anzi, qualcuno vuole il mio così me lo rifaccio da zero? :nod:


iL gioco prendilo alla larghissima come fosse uno dei vari souls ( paragone non pertinente ma utile allo scopo ) tutte le armi sono differenti e hanno abilita' e combo ben diversificate , ad esempio se con un arma con B alzi lo scudo e pari con un altra arma sempre con lo scudo non vuol dire che con B pari , magari attacca , ci vuole un po' di pratica magari guardarsi qualche video aiuta , per i mostri idem come i i boss di ds una volta che sai cosa fanno si reagisce di conseguenza e via . Io ad esempio in questo mh che ha quei 5/6 mostri inediti , ma anche alcuni dei vecchi hanno avuto un restyle al loro moveset , quando ho incontrati bestie che non avevo mai visto ci ho perso quella decina di minuti a guardare che facevano e a schivare e basta prima di iniziare a menarli .

Col tuo pc se vuoi giocare fluido a 1440p devi abbassare qualcosa , gli effetti volumetrici aggiungono veramente poco e mangiano tantissime risorse ad esempio , poi io personalmente non sono un amante dell' AA a palla e questo gioco non permette neanche di disattivare il blur , poi cmq e' un effetto che ha ragione di esistere a 1080p , da 1440p in su lo trovo meno utile e la sua resa ai miei occhi non piace . Certi giochi a res alte con AA a palla a volte pare di guardare una telenovela spagnola :D , riflessi di acqua e fogliame che svolazza levano un po' di roba a 60 fissi dovresti arrivarci . Conta cmq che poi giocando in 4 le prestazioni peggiorano e certe aree sono davvero pesanti

San Vegeta
9th October 2018, 16:06
io è un mesetto abbondante che ci gioco e posso dire due cose: mi sono quasi rotto il cazzo, ed è uno dei peggiori multiplayer mai esistiti.
Mi avevano avvertito che i port su pc della capcom facevano ribrezzo, ma qui pare che non ci abbiano neanche pensato all'interfaccia e alle feature multiplayer... single player è noiosissimo, quindi non lo considero neanche.
A cosa servono le sessioni da 16 giocatori se poi le partite di gruppo sono da 4? e la chat? hanno mai visto una chat sti programmatori?
L'unica cosa interessante sono le combinazioni di movimenti per creare le combo, ma finisce lì.

-=Rho=-
11th December 2018, 09:03
https://youtu.be/QeM7d7ktex4?t=600