PDA

View Full Version : Guida per gli acquisti: Il frullatore



finalyoko hellslayer
23rd June 2017, 11:51
Purtroppo cerco info e non sono a darle :)
Devo comprare un frullatore, utilizzo vario, ma non saprei sinceramente dove orientarmi e su cosa cercare.
Già possiedo un "kenwood" tritatutto, ma per frullati/sughi rapidi non va bene.
Già possiedo un frullatore ad immersione, ma "idem come sopra"

Cosa differenzia un frullatore da 30 euro a uno da 100+ euro ??
Volevo capire dove dirigermi, ho visto che cambia la potenza, funzioni particolari/materiali ma non saprei cosa "pesare" come importanza.

Caratteristiche utili:
Non troppo grande, siamo in 2 ed utilizzo principale è fare qualche sugo "veloce" + qualche frullato .
MArche consigliate ??

Dryden
23rd June 2017, 12:12
https://vignette2.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/9/92/Willitblend_opening1.png/revision/latest?cb=20070728213159

Tanek
23rd June 2017, 12:26
Te la butto lì, se è per fare succhi di frutta non è meglio un estrattore? Io ne ho preso uno un annetto fa ed è stata davvero una gran cosa! :)

finalyoko hellslayer
23rd June 2017, 13:58
Non per succhi di frutta ma per sughi, non so se hai presente ......



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dariuz
23rd June 2017, 15:03
pardon, ma che sughi fai col frullatore ? :dumb:

io ho il multifuzione kenwood (tritatutto frullatore sperigrumi ecc.), ma alla fine non lo usiopraticamente mai il frullatore, vado o di minipimer (stick blender) o di tritatutto classico (ma non faccio mai i frullati stile bibitone)

finalyoko hellslayer
23rd June 2017, 15:14
Salse, sughi etc. etc..
Esempio, bolli una patata ne tagli qualche fettina per dare cremosità aggiunti a delle carote lessate, sale + olio e frulli tutto, apri versi e impiatti.

Tipo cucine da incubo, mi è venuta l'ispirazione da li, solo che con il tritatutto non + così immediato e non viene così cremoso, e con l'immersione idem.
e poi con tali strumenti non fai i frullati vari ovviamente.

Marphil
23rd June 2017, 18:41
Boh io pure ho il kenwood a immersione con i vari accessori, possibile che non c'è quello che fa al caso tuo?

Alla fine il frullatore ad immersione ti serve solo per far da motore per l'accessorio del caso.

San Vegeta
24th June 2017, 13:28
io uso il frullatore a immersione per fare quello che dici tu, e viene tutto bene... tra l'altro sono un cuoco abbastanza bravo quindi non è che io faccia cose a caso :)

Elisewin
24th June 2017, 17:51
Io un paio di anni fa ho comprato questo: https://www.amazon.it/Philips-HR2100-00-Frullatore-ProBlend/dp/B008PB3D3M/ref=sr_1_4?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1498318848&sr=1-4&keywords=frullatore+philips.
Pratico, facile da pulire (si smontano le varie componenti e puoi mettere tutto in lavastoviglie) e sopratutto non troppo ingombrante.
La funzione pulse è molto comoda. Unico difetto con le piccole quantità non è proprio adatto, ma a quel punto inutile utilizzare un frullatore; io vado di mezzaluna e addio.